Kumbulla ko, Vina e Calafiori preoccupano: Roma in emergenza col Genoa

25
1038

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una Roma in emergenza difesa contro il Genoa alla ripresa del campionato. A complicare i piani di Mourinho ci si è messo l’infortunio di Kumbulla con la nazionale albanese.

Il tecnico portoghese infatti pensava di riproporre la difesa a tre anche a Marassi, ma il problema muscolare del giovane difensore giallorosso durante Inghilterra-Albania rende complicato giocare con quel modulo per mancanza di centrali: con Smalling ancora out, a Mou restano solo Ibanez e Mancini.

I problemi però non finiscono qui: a sinistra sembra continuare l’emergenza terzini. Restano in forte dubbio sia Matias Vina che Riccardo Calafiori, i cui recuperi per domenica appaiono piuttosto complicati.

Se così fosse Mou sarebbe costretto a mandare in campo un Primavera (Tripi?) come terzino adattato in una difesa a quattro, oppure confermare il 3-4-1-2 con Cristante abbassato tra i centrali e l’inserimento di uno tra Villar, Darboe e Diawara al fianco di Veretout.

Fonti: Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti: “La Roma e i tifosi stiano vicini a Mou. Se pensiamo che sia lui il problema, sbagliamo tutto”
Articolo successivoRoma, tentazione Freuler: se non rinnova con l’Atalanta…

25 Commenti

    • E anche questa settimana le Nazionali hanno fatto il loro lavoro di “distruzione”… E c’è ancora domani! Ci fosse una volta che ci ritornano sani! Prima non era così… Si gioca troppo ora! E chi paga? Sempre le Società! Le Nazionali continuano a confermare il mio pensiero, ovvero… Nazionali, specchio dei Governi di questo mondo! Loro fanno danni e tu paghi! Loro fanno prestiti e tu paghi… Tu paghi, loro prendono, usano e i cocci sono i tuoi!

  1. Ho la spiacevole sensazione che Calafiori sia avviato a seguire le orme di quello che abbiamo lasciato partire per fargli posto. Speriamo di sbagliare.
    Così come speriamo sia stato anche l’ultimo caso di giovane al quale si fa firmare un contratto da giocatore di serie A senza neanche averci mai messo piede.
    Meglio rischiare di perderli che dare un cattivo segnale a loro e relativi ingordi procuratori.

  2. Non mi stupisce più nulla, prendere 2 esterni polivalenti, capisco Vina che ha giocato tantissimo e vinto tanto, mi preoccupa Calafiori, per età, rendimento, infortuni, sembra Smalling, solo che l’ inglese è alla fine carriera…

  3. Anziché fare continuamente nomi di giocatori da acquistare, forse bisognerebbe cercare di individuare i motivi per i quali gli infortuni sono così frequenti in casa Roma. A mio modesto parere il vero problema è proprio quello, fermo restando che la squadra giallorossa ha sicuramente bisogno di una rosa un po’ più competitiva dell’attuale.

    • Mica ti chiedi perche ‘ogni volta che ci stanno le nazionali. Ne partono 15, ne tornano la metà. ..

    • GAETANO io sono praticamente sempre d’accordo con te (ci mancano da 5 a 8 punti in classifica che a gioco pulito a seconda di come andava DOVREMMO AVERE fatti), ma sulle NAZIONALI non possiamo lamentare niente di più, e quest’anno molto di meno, di tutte le altre squadre.
      Perché ZANIOLO é tornato. E di SPINAZZOLA si sapeva in partenza.
      Okay che adesso ci aggiungi KUMBULLA, ma intanto non giocava mai, comunque restiamo abbondantemente nella media, pure bassa, che soffrono tutti.

      No. Il problema é che in ASROMA hanno pensato evidentemente a giugno che SMALLING fosse a posto. Ed altrettanto evidentemente si sono sbagliati clamorosamente.
      E non hanno considerato che se fai fuori FAZIO e SANTON dalla rosa, vendi (giustamente) JESUS e (con più leggerezza, se ti resta l’attuale REYNOLDS) Carletto PERES, uno che andando male ti copre a destra e a sinistra, senza mai SMALLING (che quando torna é al 50%? Non ha fatto manco preparazione), se si rompe uno solo ti rimangono CRISTANTE (pure in diffida) adattato che se va dietro non va a centrocampo, e MANCINI che non so se sia in diffida ma siamo lì…
      Davvero avevamo bisogno prima di 2 attaccanti, col Mister che gioca ad una punta (E MAYORAL comunque in rosa, che non sarà VLAHOVIC ma…) piuttosto che un centrale di difesa, o un terzino/centrale qualunque tipo MAKSIMOVIC, IZZO, quello finito alla Samp dal Napoli che non ricordo il nome, un CACERES terzino o centrake se serve… tanti a tappare le falle che adesso si apriranno alla grande…
      Perché se squalificano Bryan per somma di ammonizioni, MANCINI gli andrà dietro, KARSDORP o VERETOUT si beccano il mal di gola,e noi ci troviamo a giocare con TRIPI dietro, BOVE a centrocampo, oppure VILLAR o DIAWARA (carichi a pallettoni, ovviamente, dopo i complimenti ricevuti dal mister fino ad ora…)

      Però, giustamente, abbiamo 3 centroavanti (minimo mancando il resto, uno di troppo…), 6 trequartisti…

      In ogni caso sempre Forza Magica Roma!

  4. Ma la partita l’hanno vista? Tutti amici di AGRESTI? (L’uomo che racconta le partite senza vederle?)
    La ROMA col Venezia ha giocato a 4 in difesa come sempre, tolto qualche momento al fischio d’inizio dove ha tenuto molto alto KARSDORP (cosa che fa sempre in possesso di palla, talvolta quando perde palla e l’olandese non fa in tempo a rientrare ).
    KUMBULLA e MANCINI centrali, IBANEZ laterale sinistro, KARSDORP laterale destro. Dove l’hanno vista la difesa a 3?
    Però sono 10 giorni che “MOURINHO ha cambiato modulo…” 😉

  5. Mi domando da un po’: ma Zaniolo non potrebbe giocare dietro le punte spostando Pellegrini a centrocampo o addirittura a centrocampo al posto di Cristante? A me pare che esterno a destra corre come un pazzo senza concludere nulla e tenerlo in panchina con una rosa così corta non so. Mi pare che tecnicamente e fisicamente valga più di Villar e Darboe.

  6. Ma tanto Kumbulla o sta bene o sta male ormai si è capito che è un silurato e con la Roma non giocherà più, Mourinho si sta capendo che non gli interessa perdere tempo con chi per lui non raggiunge un certo target di gioco.
    La Roma però Kumbulla l’aveva preso come giovane emergente del campionato italiano, era considerato un investimento quasi sicuro, ora invece è considerato un epurato mah…

  7. … quando é mancato VINA (in 3 occasioni) Mourinho ha inserito CALAFIORI 1 volta, per il resto ha giocato al suo posto IBANEZ. E sarà così col GENOA, immagino.
    Con KARSDORP al solito posto, resta MANCINI centrale in difesa.
    Accanto a lui, mancando KUMBULLA, mi auguro si ritrovi SMALLING.
    Non fosse così, CRISTANTE farà il centrale di una linea comunque a 4 (come con FONSECA).
    L’anno scorso, giocando a 3 in difesa, in un’occasione il centrale lo fece pure Spinazzola.
    E, in almeno un occasione, pure KARSDORP fece il centrale.
    Infine pure FAZIO che era già sparito dai radar, venne ripescato per squalifica/infortunio di IBANEZ/SMALLING (con risultati che sostanzialmente lo rispedirono in panchina, tribuna, molto rapidamente..)
    Purtroppo se si ritiene che mancassero i cambi all’altezza prima, adesso mancano i cambi proprio (all’altezza o meno).
    Comunque la ROMA quest’anno per ora ha molti meno problemi di natura fisica, infortuni o affaticamento, delle ultime 2/3 stagioni…

  8. … per amor del vero, purtroppo non posso ignorare che i problemi stanno venendo fuori principalmente per le scelte fatte in sede di costruzione della rosa a giugno.
    Perché si sapeva che FAZIO era fuori. E fosse stato per la società sarebbe stato venduto da 1 anno e 1/2.
    JESUS non c’è più, e con lui PERES.
    SANTON tale e quale FAZIO, possiamo scordarci possa giocare ora?
    Che la società, vista la scorsa stagione, non potesse prevedere già a maggio che SMALLING fosse quello visto quest’anno poi, io non lo so.
    Davvero PINTO e MOURINHO non potevano sapere che l’ex Manchester probabilmente sarebbe stato (é ad oggi) il nuovo Perotti/Pastore?
    Quando si gettavano le basi della nuova stagione, si immaginava la campagna di rafforzamento, diverse volte mi chiedevo e chiedevo agli amici giallorossi se in area tecnica avessero valutato e avessero una buona sicurezza (che non si può essere certi di nulla) del rendimento fisico di NICK SMALLING.
    L’inglese, vista l’ultima stagione con FONSECA, per me era da valutare non una 10 volte…

    E spiacente per il DS e il mister (e ci aggiungo l’area medica profondamente rinnovata) iniziare la stagione con:
    FAZIO, SANTON, JESUS e CARLES PERES fuori rosa o proprio ceduti.
    SPINAZZOLA rotto.
    SMALLING che con forte probabilità per me (e temevo l’estate scorsa, mica oggi) non sarebbe stato presente troppo spesso…
    Con chi hanno pensato di costruire la difesa, alla base del gioco di MOU? (e aggiungo, di chiunque…)
    Perché già avrebbero dovuto sapere che questa sarebbe stata la situazione oggi.
    E, ripeto, nessun infortunio particolare per ora, tranne quelli fisiologici e inevitabili (tipo KUMBULLA e VINA).
    Ma dovevano sapere che facendo fuori 2 centrali e 2 terzini, resti con REYNOLDS e SMALLING che quasi certamente (infatti) sarà arruolabile (forse) quando?
    Mi spiace ma se completare il reparto offensivo é stata cosa buona e giusta, adesso se non ci si mette di mezzo la … del Divino Amore ci troviamo ad affrontare il campionato no incompleti, di più.
    E se (gioca sempre) si rompesse CRISTANTE? Chi metti?
    Per chiudere, dimenticavo, fatto l’elenco di quelli che, tra fuori rosa senza ritorno e ceduti altrove sono via, Alessandro FLORENZI.
    Se non CRISTANTE (pure in diffida, in buona compagnia) si rompe KARSDORP, propongono di rinviare qualche partita a dopo il mercato di gennaio?

  9. Villar e Mayoral devono giocare, assurdo che Mourinho sia riuscito a disintegrare loro Miky, i migliori dello scorso campionato.
    Forti dubbi sulle sue capacità ormai, ha vinto solo con i campionissimi in rosa.
    Forza Roma!

  10. Mi sono ricordato il nome di quell’altro…Tonelli. E mi spiace davvero la ROMA non abbia sfruttato la situazione per prendere NANDEZ dal CAGLIARI.
    L’uruguaiano ha fatto di tutto per cambiare squadra a giugno, ma L’INTER non aveva manco 2 milioni per avviare il trasferimento. Lo ha cercato praticamente in regalo col semplice diritto di acquisto e in prestito gratuito.
    NANDEZ che avrebbe coperto, oggi, ogni ruolo di fascia destra. Che a Cagliari resta sempre tra i migliori in campo, giocando pure nei 2 o nei 3 di centrocampo. Laterale basso destro o alto con Zappa dietro. Persino alto a sinistra talvolta.
    Qualcuno dice che la statura é “fuori dagli standard di MOU”… mah…
    Premesso non mi sembra che, per dirne uno, il miglior centrocampista italiano oggi (Barella con distacco) sia un watusso, credo che caratterialmente (ha la grinta di Mancini, Zanioli e Mourinho messi insieme) e come giocatore il mister oggi avrebbe molto poco da lamentarsi…
    La ROMA ha, sicuramente aveva, giocatori da prestare/girare previo accordo (MAYORAL) con diritto e controriscatto in abbondanza da DARBOE a ZALEWSKJ a MAYORAL più quei 2/5 milioni per un anno e il resto a rate quadriennali alla Locatelli/Chiesa/Barella (che l’Inter sta ancora pagando, bonus scudetto e Nazionale compresi).
    Andando a coprire senza soffrire troppo mancanze allora della rosa che oggi stanno venendo fuori puntuali dietro, e che tra 2 gare per me vengono fuori a meno di miracoli a centrocampo.
    NANDEZ é uno che metterebbe in panchina in questa ROMA tanto KARSDORP quanto l’attuale VERETOUT, poco ma sicuro. Altro che basso…

  11. questa è tutta gente da cacciare via subito…anche regalata , se fanno sempre male ,so fatti di cristallo , però i soldi quando vanno a prenderli sono sempre integri……caro presidente liberatene subito questi non sono buoni neanche per la Play

  12. A mio avviso piuttosto che arretrare cristante il cui posto è assolutamente al centrocampo farei esordire Tripi
    kumbulla ha ipressa comunque l’etichetta di epurato malgrado siavcostato tanti soldi e quel Cancellieri che ha già debuttato nella nazionale under 18
    Purtroppo nel la Roma a prendersi i rari meriti sono in tanti memtre i demeriti non sono di nessuno e
    ciò sicuramente piace a chi ama questi colori

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome