ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo Daniele De Rossi, anche Francesco Totti ha parlato della Nazionale e della Roma di José Mourinho. Ecco le sue parole:
SeI arrivato in semifinale della We Smash Padel Cup, tra i titoli in carriera è importante…
Quei pochi che ho… (ride, ndr). E’ un torneo bellissimo e divertente con ex calciatori e gente che pratica questo sport e gli piace. Può succedere di tutto.
Passiamo alla Nazionale, il rigore al 90’… Cosa si prova?
La pressione si sente perché quando hai una responsabilità così alla fine della partita, calciare il rigore non è mai semplice. A me hanno sempre etichettato come uno che ha fatto la maggior parte dei gol su rigore ma non è facile segnarli. E’ una questione di testa, quando incominci a sbagliare due o tre rigori consecutivi un po’ di paura ti viene. Però stiamo parlando di campioni che vanno al di sopra della difficoltà. Jorginho quando lo vedi giocare sprizzi gioia.
Cosa faresti se fossi Mancini?
Da fuori è tutto più semplice, se il giocatore si sente di calciare lo faccio tirare sempre a lui.
Sei ottimista per la partita da giocare?
Essendo campioni d’Europa le aspettative sono altissime, parliamo di grandi giocatori e Nazionale e farà bene fino alla fine e andremo a fare questo benedetto Mondiale per fare bella figura.
De Rossi ha detto che la Roma dovrà essere soddisfatta a fine stagione se non farà stufare anche questo allenatore…
Se stiamo qua a dire che Mourinho è il problema della Roma vuol dire che abbiamo sbagliato tutto. E’ l’allenatore che ha vinto più di tutti gli allenatori della Serie A. Chapeau, bisogna puntare su di lui perché è un grande tecnico e motivatore, un allenatore a 360°. Sa come gestire il gruppo, sa quello che dire e quello che fare e punto sempre su questi personaggi. La società e i tifosi devono stare vicino a lui.
E stamo a due. Vedremo se i want you hanno capito l antifona o so i ballottolo 2
il problema è sempre Pallotta , GO HOME!
Il problema è Roma. Tutti bravi. Nelle maglie ci devi mettere i giocatori. Adesso spolliciate e rompete il ca@@o pure a Mou, così poi davvero arriva Mazzarri o simili. La squadra è zeppa di giocatori acquistati da DS al limite della decenza e competenza ( Monchi su tutti).
Siamo a 25.000 in realtà…
Totti, De Rossi e tutta la Sud. ♥️
Il Problema non è più sbarlottola… Ma è quello che ha lasciato in eredità con 10 anni di mxxxa… Tra lui e ‘ndo cojo cojo (sabatino) c’hanno distrutto! Per altro su più di 100 acquisti 8/9 buoni in 5 anni erano capitati… Marquinhos, Pjanic, Benatia, Strootman, Il Ninja, Manolas, Rudiger, DIGNE e Salah! Peccato che su 9 non ne è rimasto neanche uno nella Roma! Digne l’ho scritto in grande perché sulla fascia sx era veramente forte… Pulito come gioco, cross e anche gol… Per fortuna c’è Spinazzola! Ma grazie alla Nazionale… L’unico rimasto fino alla frutta è stato Dzeko! Che tranne l’anno magico di Alisson e Salah (e Manolas, Pjanic, Nainggolan, Totti) è stato per la maggior parte del tempo, solo un peso sul groppone! Ora, finalmente, è arrivato un Allenatore con i “contributi” e sta facendo piazza pulita di tutti i giocatori osannati da molti… Ma che valgono quanto il 2 di coppe!
Non ricordo chi sia questo giocatore, per parlare
così della Roma.
E’ stato di passaggio.
Ad altri il compito di farlo.
FRS
Tanti ancorati al passato, non si sono accorti che siamo già nel futuro, uno dei tre allenatori più forti del mondo è qui da noi e rompete le ⚽⚽.
A Slimer… hai seri problemi di romanistità… sallo!!
Era un commento non serio.
Io che parlo male di Francesco Totti?
FORZA ROMA SEMPRE!
Aggiungo non capito.
Sia il post sul “Capitano”.
Che quello su “Capitan Futuro”.
Cose che capitano.
FORZA ROMA SEMPRE!
@ dei 15 spolliciatori negativi,
poco mi interessa.
Desta in me lo stupore di non aver appreso il senso
del post.
FRS
@ ai 15 spolliciatori di ieri sera, se ne sono
aggiunti 17.
Siamo a 32.
Non male.
Temo aumenteranno.
Grossi problemi in vista.
Ma non per me…
FORZA ROMA SEMPRE!
@ al mio primo spolliciatore seriale.😘
Francè nun me fa’ arabbià…
Tu di trofei ne hai vinto uno importantissimo, pur se immateriale. Il ricordo affettuoso dei tifosi giallorossi per generazioni a venire.
Caro Totti dopo Venezia l aBBiente rivoleva Fonzeccolo, Monchi t’aveva sostituito co Cikkete e diceva che annava bene perchè ilproblema do spoiatoio eri te,pensa npò a che nnavamo ncontro se stamo a da retta a questi !
Tra le innumerevoli nefandezze compiute da questo oscuro personaggio sei riuscito a trovarne una che non ha fatto ne ha detto. Non era facile. Bravo.
ma mica l ha detto l oscuro personaggio, il soggetto è sempre l’ aBBiente, il personaggio ha solo fatto il suo dovere,ovvero incassare le parcelle dal PSG e da altri…
Scusa so due de che, non mi sembra che Totti stia criticando la società
No e cosa allora? Sia lui che de Rossi si sono esposti. Lascia stare l ambiente, non è quello che scende in campo o fa il mercato
Sono due che difendono Mou, e dicono che tutti noi tifosi dovremmo appoggiarlo
@slimer, ma cosa o chi è rimasto della società rispetto a quando c’erano loro? Facessero sti caxxo di nomi e cognomi se li sanno, perché sennò è come parlare del famigerato ambiente, che non esiste però fa danni… Chi è oggi che rema contro la Roma da dentro?
A slimer o ce fai o c’è sei. Ma de chi pensi che parla dei Friedkin?? A te ti piacerebbe, parla di questo ambiente di color cioccolato.,che è stato capace per un motivo o per un altro di far cambiare 10 allenatori in 10 anni. Fonseca non è bono enrique e un caciottaro zeman è vecchio di francesco non capisce na mazza garcia gli levi gervigno e finito andreazzoli e peggio della scabbia…… Chi me so dimenticato? A spalletti neanche lo commento… questi so i commenti tua e della tua combriccola io un idea me la so fatta se tu sei romanista io sono il papa travestito da tifoso della Roma
Slimer cosa doveva dire? Tifosi e societa dovete stare contro Mourinho per caso?
Ha detto quello che UN ROMANISTA dovrebbe dire.
Se Mourinho chiede campioni e GIUSTO che la societa provvede.
Per vincere servono i campioni, con i Ibanez, Miki, veretout, pellegrini non vai da nessuna parte, Manco se al posto di Mourinho ci fosse Liedholm.
Totti si e sempre esposto ha sempre chiesto campioni per vincere sia con Franco Sensi, sia con la figlia, sia con pallotta. L’unica volta che questo e stato fatto abbiamo VINTO con un Grande Allenatore che chiedeva quello che chiede Mourinho oggi.
Bè ma ragazzi il discorso non regge, ma come può essere l ambiente il problema? Ma chi è questo ambiente? Chi sarà mai sto ambiente che har rovinato la squadra eddai su il discorso è uno solo, serve gente capace, sono loro che fanno il mercato, abbiamo cambiato ds allenatori presidenti ..ormai restano solo i giocatori… è initile che ce giramo intorno ..senza giocatori non si canta messa.. serve solo quello e la presidenza li deve comprare…ma non sentite fior fiori di allenatori,di interviste di allenatori che dicono: (esempio lippi o ancellotti) ragazzi entrate in campo e vincete, bando alle ciance bando agli schemi….le partite si vincono coi baggio coi ronaldo etc etc
Bene marco rileggi che dice. Che la colpa non è Dell ambiente perché non scende in campo.
Invece è proprio dell ambiente che oggi osanna un giocatore e domani è na sega di un allenatore che vince tre partite ed è un fenomeno perde tre partite e un Pippone. Qust anno ci di mozzics la lingua perché come fanno a dire che Mou è alla stregua di difrancesco o fonseca o i precedenti, quindi si cerca di buttarla in caciara ed è quello che leggo dai vari slimer e company
Ma che te stai a nventa a fra da velletri, ma che ve vado io in campo? Ma che ve vai te? Ma io posso di che ibanez è scarso e il giorno dopo è un fenomeno,ma non è certo questo che decide lw sorti della squadra. Ma mi faccia il piacere
A Slimer, il famoso ambiente sei tu e quelli come te che hanno sempre un pensiero negativo per tutto quello che gira intorno alla nostra amata Roma.
Beati voi che avete capito tutto, v’invidio moltissimo… se avessi anch’io le vostre malfondate certezze vivrei molto meglio…
A Valentino non è che l hodeciso io de pija 6 gol dal brodo è..e poi 3 dar venezia è…ma poi sto pensiero negativo è tipo quando criticavamo ballottolo? No perché avevamo n attimo ragione..sai com’è…
sul fatto che questa situazione sia figlia della gestione disastrosa e disastrata di pallotta nun ce so dubbi comunque anche mou e ora che se sveglia
Per chi fosse di coccio. De Rossi e Totti,anche loro sono usciti dalla Roma non volentieri,diciamo,ma amano la Roma e non stavano aspettando le prime sconfitte,eppure c’è chi dice le stesse cose di Lomonaco ,Moggi,Melli e merxa varia! Mi urinho tutta la vita,i giocatori magari via tutti o quasi!
Finché mi urinho pure pure, ma se pure col Genoa me devo cacà sotto, diciamo che qualche dubbio me po’ vení? 🤔😉
Ah Ah…mannaggia, meno male che ogni tanto ci pensa il caro vecchio T9 a ricondurre le nostre profonde discettazioni alla dimensione che è loro più consona…
@criptico col Genoa buttate una 500 su marcatore Shomuroto… O la legge degli ex vale solo contro di noi? 😒😒😒🤔
Caprari, scamacca, pedro 😡😡😡
Dal Giappone loro hanno avuto Miura, ma non credo possa più fargli il gol dell’ex. Shomuroto non mi sembra…
😂😂😂Mi urinho sotto dalle risate,trascini un attimo il dito ,sbagli a digitare e il t9 ricostruisce,poi ci devi litigare anche quando non conosce i congiuntivi e corregge ciò che scrivi correttamente!
Grande Francè!…Che Mourinho o le bandiere della Roma siano un problema purtroppo si legge solo qua sopra, quindi stiamo parlando di un grande minoranza.
Tifosi, ex giocatori, giornalisti, pennivendoli…chiunque critichi mourinho semplicemente si stesse buono in un angolo ad aspettare in silenzio. Come dice Totti qu’est ha vinto più di tutti gli allenatori di A messi insieme. Lo sa lui cosa è come fare. Stop
Me lo segno bene, non criticherò più Mourinho. Starò in un angolino in silenzio. Mi vedrò le partite tifando come sempre, ma non proferirò più parola se dovessi notare che la mia Roma gioca male. Ma spero con tutte le forze che invece io debba gridare ed impazzire di gioia. Per me c’è solo la Roma, è il mio grande amore. FR
Giuseppe, non travisare.
Totti ha detto una cosa diversa.
Ha invitato tifosi e società a non mettere Mou in discussione ma a sostenerlo.
Non ha detto di non criticarlo.
Se Mou commette errori è sacrosanto e giusto criticarlo.
Mi sembra una cosa un tantino diversa.
Grande hai ragione , speriamo che lo capisca anche la societa.
Grande Capitano, diglielo a tutti i pseudo giornalisti che danno del bollito a Mourinho , senza mai una vera analisi tecnica , d’altre parte ne sarebbero capaci? Speriamo che i Friedkin seguano Mourinho inserendo i profili veri e non le mezze cartucce che vengono a Roma a prendere soldi che nessuno darebbe loro in altre società si pensi agli emolumenti conferiti a Juan Jesus, Fazio e mi fermo qui, prolungamenti di contratto per poche prestazioni discrete, ora la festa è finita!
Mourinho ha la il carisma per gestire un manipolo di provocatori della stampa e delle radio , pure per loro il tempo è finito , a noi tifosi l’obbligo di fare quadrato attorno a lui e avanzare a testuggine come le antiche legioni romane nelle battaglie, poi conteremo chi non era dalla nostra parte.Forza Roma.
Ok ma col Genoa pretendo 3 punti
con la rosa attuale ringrazia Dio per ogni punto, altro che pretendere 3punti.
Questa Roma tolto uno due giocatori, e degna della rometta di anzalone. Manco Mou, Liedholm, Capello, Guardiola e Klopp insieme possono fare meglio.
Mourinho non è il problema come non lo era Fonseca e altri ma credo che Mou non sia neanche la soluzione
Le fortune di un club stanno nella capacità di costruire una struttura societaria solida, competente ed efficiente che non dipenda dai singoli ma che piuttosto sia in grado di esaltarli.
Una struttura nella quale gli attori siano facilmente sostituibili in quanto il modus operandi societario e il progetto sportivo sono qualcosa di consolidato.
In una società come la nostra con una proprietà volenterosa ma inesperta e con una dirigenza minimalista composta principalmente da neofiti è naturale che a Mou sia stato chiesto di colmare varie falle in considerazione del peso specifico del suo personaggio.
In questo senso Mou è diventato la soluzione più facile e veloce, quando invece quella più logica anche se più impegnativa sarebbe stata strutturare una governance societaria forte, competente ed autorevole che a cascata avrebbe prodotto un’allenatore ed una rosa all’altezza.
Questa anomalia l’ho denunciata da tempo ma ora siamo in ballo e dobbiamo ballare.
Ergo massimo sostegno a Mou.
Bravo Checco, parole concilianti dette nel momento del bisogno. Senza ironia: sta facendo grandi progressi a livello mentale rispetto ai tempi dell’intervista alla Rai, dettata dalla rabbia del momento.
Sono tutti pronti a fiondarsi sulla Roma e tagliarle la testa nel momento della sofferenza, se non ci siamo almeno noi a difenderla chi è che lo farà?
L’intervista alla Rai era sacrosanta, perche chiedeva rispetto alla Societa, perche dopo quasi 25anni nessuno in societa gli diceva una sola parola su quello che volevanio fare con lui. Non fai cosi con il tuo piu grande giocatore di sempre. Solo un idiota come spalletti poteva pensare che era contro di lui.
Marco, non sono d’accordo ma va bene così. Il Capitano è sempre stata una figura divisoria fra chi lo considerava un dio intoccabile e chi invece lo vedeva come una figura pesante, quasi d’impiccio… io che ho avuto la sfortuna di non godermelo al suo picco dato che ai tempi il calcio non mi interessava proprio, preferisco pensarlo semplicemente come un ragazzo dotato di un talento sconfinato che però è umano e come tale ha pure lui dei sentimenti e può commettere gesti avventati come la sopracitata intervista che per me rimane fra le gesta meno memorabili di Francesco visto che non ha fatto altro che dividere ulteriormente una tifoseria già propensa a dividersi su tutto: vedi Mou, nonostante lo striscione incoraggiante ne leggo ancora di certe…
E sinceramente la storia che Totti è bravo e Spalletti cattivo (per non usare il termine esagerato che hai usato) o viceversa, ha stufato per mille motivi. O si capisce che il bianco puro o il nero assoluto non sono di questo mondo, specialmente nelle relazioni umane, oppure continueremo a ragionare da bambini e non cresceremo mai.
Diego ROMAnista polentone
primo e falso che Totti ha diviso sta tifoseria, dove eri il 28 Maggio 2017? Come ha detto la CURVA SUD quel giorno, TOTTI E LA ROMA.
Quelli contro Totti sono QUATTRO GATTI SFIGATI INVIDIOSI o laziali TRAVESTITI da Romanisti.
Mi dispiace dire questo pero Si vede che non sai nulla di Totti, i Romani e Romanisti.Totti e il sogno di ogni bambino Romanista, quello di diventare capitano e campione con la Roma.
Spalletti e un PICCOLO UOMO senza se e senza ma. Ha usato Totti quando serviva nella sua prima avventura Romana, senza Totti avrebbe fatto una carriera da mazzari, poi quando Totti non era piu al suo massimo splendore non ci ha pensato due volte a buttarlo via, solo che il vecchio Totti entrava e segnava e salvava il c*lo a spalletti. Il toscano era d’accordo con Baldini per far fuori Totti, e questi sono fatti.
Il pelato e una persona cattiva e ci sono le prove come la partita a San Siro con il risultato al sicuro. TUTTO lo stadio aspettava l’entrata di Totti, milanisti inclusi, per tributare una standing ovation al capitano, che fa spalletti? fa entrare Bruno Peres invece, negando l’ultimi minuti a Milano a chi ha fatto la storia del calcio Italiano, non come lui che non ha mai fatto niente di che.
Che ardore, più che Marco sembri Giovanna D’arco! Da uno che ha avuto la fortuna di attraversare tutta la parabola di Francesco Totti già da adulto formato, mi sento di spezzare una lancia in favore del nostro Diego.
Francamente dubito che Spalletti avrebbe fatto la carriera di Mazzarri: la sua Udinese, dalla quale lo prendemmo su consiglio di Bruno Conti, era una squadra organizzatissima e bella, che arrivò ai preliminari di Champions, tra l’altro rifilandoci un agghiacciante 0-3 all’Olimpico.
E’ più probabile che invece Francesco non avrebbe mai raggiunto quella ragguardevole cifra di gol se il pelato non gli avesse tagliato su misura quel ruolo che, alla soglia dei 30 anni gli consentì di passare dalla doppia cifra stentata a torneo, a segnare palate di gol e finanche a vincere la Scarpa d’Oro.
Il tutto senza peraltro rinunciare alla sua splendida vena di assist man. Era un’orchestra quasi perfetta, nata da una geniale pensata del pelato in un terrificante momento di emergenza. In un sol colpo Perrotta diventa trequartista incursore e Totti centravanti, entrambi atipici eppure tremendamente efficaci.
Insomma, è chiaramente da spirito fanciullesco cercare di sminuire i meriti dell’impresa di Spalletti, che prese una Roma ai margini della zona salvezza, senza grossi soldi da investire e pure col mercato bloccato, e la fece diventare una regina in grado di giocarsi due quarti di finale di Champions, vincere qualche coppa nazionale, e vedersi scippare uno scudetto.
Totti c’era anche nell’anno in cui ci salvammo a Bergamo col gol di Cassano, quello dei quattro allenatori.
Dai Marco, fai il bravo. Digli str***o se proprio ci tieni, ma Mazzarri, suvvia…
L’intervista alla RAI dettata dalla rabbia? Io non l’ho MAI visto sbattere i pugni sulla scrivania nelle interviste, minacciare, dare del pdm alla squadra. L’aplomb di Totti in quell’intervista e’ stato evidentissimo: sguardo dritto alla telecamera, poche parole compassate ed un invito al cirio di rivolgersi a lui direttamente negli allenamenti e negli spogliatoi. Totti mi ricorda Mou per il modo come gestisce la comunicazione, anche se tanti detrattori dicono che non sappia parlare e non conosce l’italiano.
Grazie UB40, non saremo sempre d’accordo ma i ragionamenti equilibrati e soprattutto ben argomentati sono sempre ben accetti da parte mia. Bravo.
A Marco dico solo che ho vomitato dall’ansia nei momenti più bui (indimenticabile il gol di Seydou in un recente Roma-juve 1-1, a metà partita i piselli e tonno che stavo mangiando hanno deciso di fare dietrofront ed ho pitturato il tappeto del salotto…) e ho quasi imbiancato casa per le partite più importanti degli ultimi anni (quella coi catalani, per dirne una… ma anche quella del gol di Flo da centrocampo è stata spettacolare). Senza contare gli struggimenti ad ogni notizia di un nuovo infortunio oppure all’esaltazione per i più piccoli eventi positivi… Da quando seguo il calcio, la Roma mi ha dato più emozioni di quante possa descrivere a parole, l’ho vissuta a 360° SEMPRE. Nonostante la lontananza e le difficoltà di essere circondato dal “nemico”… E il tuo tentativo di sminuire quello che ho vissuto è patetico. Non mi permetterei mai di giudicare in questo modo chi non conosco, penso di sapere qualcosa del romanismo e di Checco, a cui vorrò sempre un gran bene così come ne voglio a tutti quelli che amano e/o che hanno fatto il bene dei nostri colori. Quindi pensa quel che ti pare. E forza Roma sempre, che non fa mai male ribadirlo.
Coma al solito commento intelligente e da vero romanista.
Grande Unico Capitano.
Si attendono con ansia le solite c@zz@te dei pallottisti anti Capitano…venghino siori e siore venghino, abbiamo nani e ballerini, menestrelli e giullari…basta leggerli.
…a buon intenditor poche parole.
L ha detto la SUD,
L ha detto Aldair
mo pure il capitano…
Basta giù le mani dalla Roma!
Daje Fridkin Daje Mou,
Daje Roma Daje!
FRS 💛 ❤️ 🇮🇹
Parole da romanista e da capitano vecchio e saggio. Quello che ci voleva dopo lo shock di Venezia.
Totti deve ritornare in societa, servono Romanisti Veri a Trigoria.
Forse il problema e’ proprio roma ne vogliamo
Parlare ?
Diglielo, te si che non hai mai cacciato un allenatore Luis Enrique, Spalletti, ecc. ecc. non sei andato da Rosella a dirgli di prendere Ranieri. Ah l’ambiente sto cattivone
Vai spolliciate.
Come no sei un VERO Romanista LOL, Luis Enrique cacciato da Totti non si puo sentire. FALSO come sei un FALSO ROMANISTA.
Spalletti cacciato da Totti? lo stesso spalletti che era andato di nascosto a parlare con il Chelsea? lo stesso spalletti miracolato da Totti sia nella prima avventura che nella seconda? lo stesso spalletti che era d’accordo con l’inter da mesi nonstante Totti si ritirava.
Fammi sti nomi di altri allenatori cacciati da Totti?
PS- Totti non e andato da Rosella a chiedere Ranieri, anzi lui Daniele e altri avevano chiesto Mancini come allenatore, ma non c’erano soldi per prendere Mancini. Chiedi a Bruno Conti
STAI TRANQUILLO niente spolliciate…. TE MERITI PERNACCHIE
Mi ero scordato che è lesa maestà, se tifi Roma e no Totti sei laziale.
Purtroppo non ho modo di chiedere a Bruno Conti però me fido de te.
“TOTTI E LA ROMA” – LA Curva SUD 28 Maggio 2017
dunque e lesa maesta e vergognati nell’inventare storie che Totti ha fatto cacciare allenatori come Luis Enrique etc.
Chiunque ha allenato totti ne parla bene Lippi, il Trap, Capello etc, tranne il pelato ingrato.
VAI Marco! Sei tutti noi.
“Chapeaux” è un ciclista belga?
A Parte Mourinho, I Friedkin Non Hanno Fatto Un Colpo ( top player) Che Da Entusiamo All Ambiente, Ma Senza Campioni Non Se Vince Mai, Ma Anche Se allena La Roma Uno Che Viene Dal Cielo, Non Mou.
Giusto, Infatti se toglievi Falcao a Liedholm, manco il barone vinceva
Per Marco:
certo… perché se invece Falcao fosse sceso in campo senza Di Bartolomei, Conti, Prohaska, Pruzzo, Tancredi, Nela, Vierchowod, Ancelotti e quant’altro… ne vinceva 20 di scudetti con me, te e altri 8 utenti di questo sito a fargli da gregario…
Hai capito proprio tutto di calcio… così tanto che a Maradona il presidente del Napoli fu così scemo e spendaccione da costruirgli la squadra intorno con Careca, Bagni, Alemao, Carnevale, Ferrara…
Mah…
Sì, come no!
Infatti, Abraham, me lo volevo prendere io come maggiordomo… mica l’Arsenal!
Un conto è come tifosi essere scontenti e fare la radiocronaca delle cappellate e non ci piove, un altro è postare come novelli Fergusson, Rafa Benitez o Pep Guardiola addirittura i suggerimenti a Mourinho ahahhah i più sprovveduti hanno chiesto anche l’allontanamento o per essere meno attaccabili, altri tutti i giorni ripetono che l’allenatore non è un totem, e giù a inventarsi nuovi ruoli per i titolari, nuovi moduli e i tutti meteorismi che gli girano per il .cervello. La libertà è bella ma porta poi a non essere così tifosi come credete di essere.
Forza ROMA
Eccoloooooo!
Adesso si, sei ancora il mio capitano, grazie Checco ❤️
mou va bene se hai una squadra forte co sta rosa era meglio uno come gasperino spalletti o il benzinaio sarri
Mi rincresce dover intavolare un argomentum ad hominem, ma trovo veramente infantile la reazione di utenti, personaggi noti e media che etichettano con una fazione definita “contro” coloro che esprimono una critica costruttiva nei riguardi di Mourinho.
Sostengo Mourinho perché è un grande allenatore ma desidero che lo dimostri a fatti dando uno straccio di gioco alla squadra e impegnandosi a far crescere e valorizzare i calciatori ancora volenterosi di indossare la maglia dell’As Roma (Villar, in primis… e, udite udite, Fazio in extremis… fin quando non sarà ceduto e continuerà a pretendere, sue testuali parole, “di voler essere reintegrato in prima squadra”) senza creare clan, dissidi, invidie e lotte fratricide all’interno del gruppo.
Dico questo perché amo l’As Roma e la osservo purtroppo imbarcare troppi goal da squadre modeste. La mia è solo una critica costruttiva come tante da me lette finora su questo sito da parte di utenti che ragionano e sanno che non tutto è necessariamente nero o per forza bianco.
Domando quindi agli innamorati ciechi di Mourinho: si può avanzare una critica costruttiva (visti gli umilianti risultati in campo) oppure si deve essere ingiustamente tacciati di essere “contro” Mourinho?
Insomma… se notate che vostro figlio
va male a scuola, ci parlate e lo criticate affinché capisca le lacune per migliorare… oppure liquidate la faccenda omaggiandolo con un “tu sei bravissimo…, sono i tuoi professori che sono CONTRO di te”?