ROMA-TOLOSA 0-1: top e flop del match

82
1911

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ terminato da pochi minuti il terzo test amichevole di questo precampionato della Roma, giocato questo pomeriggio tra le mura di Trigoria contro i francesi del Tolosa.

I giallorossi vengono battuti per uno a zero dal gol di Gboho realizzato a metà del primo tempo. La squadra di De Rossi si sveglia solo nel finale, ma il palo ferma Smalling.

Questi i top e i flop del match, e cioè gli aspetti più positivi e quelli meno della sfida di oggi, sempre considerando che si trattava di una semplice amichevole.

TOP DEL MATCH

Svilar – Sempre reattivo tra i pali, compie un paio di belle parate su conclusioni ravvicinate.

Il quarto d’ora finale – Di tutta la partita sono da salvare solo gli ultimi quindici minuti quando in campo scendono tutti i ragazzini.

L’ultima (si spera) prima dei rinforzi – Quella di oggi dovrebbe essere l’ultima partita di una Roma che, si spera, dalla prossima amichevole sarà molto diversa tra rientri dei nazionali e nuovi acquisti.

FLOP DEL MATCH

Il gran caldo – Giocare sotto al sole di luglio con oltre 35 gradi non è facile per nessuno, nemmeno per ragazzi di 20-25 anni ben allenati.

Il primo tempo – Più soporifero di un film cinese non sottotitolato.

Zero tiri in porta per oltre 85 minuti – La Roma non ha mai tirato nello specchio della porta fino al minuto 86 di gioco. Un dato preoccupante da non sottovalutare.

I nuovi acquisti – Male Sangarè: immaturo tatticamente, tecnicamente e fisicamente. Ma oggi non brilla neanche Angelino dall’altra parte. Deludente Le Fee, inconsistente Baldanzi.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-TOLOSA: 0-1 (35′ Gboho). Prima sconfitta in precampionato per i ragazzi di De Rossi
Articolo successivoCalciomercato Roma: per Dovbyk pronto un contratto fino al 2029. Da lunedì via alla trattativa col Girona (AGGIORNAMENTI)

82 Commenti

  1. I terzini erano il punto debole delle scorse stagioni.. servivano due profili di alto livello..e questi geni dei dirigenti che fanno? si presentano con sangare e Dahl..

    • Ti devo correggere, i geni sono gli aquilotti che spolliciano inverso perché più che de calcio capiscono solo di click. La Roma è un livello di mediocrità grazie a finti tifosi che si accontentano di essere presi in giro. Angeliño costava poco ma dovevano scegliere tra lui e Dahl per la panchina. Sia a sinistra che a destra per il titolare vanno presi due profili da 20-25 milioni l’uno e se i soldi non li hai, uno in prestito e l’altro acquistato.

    • Senza neanche una brutta parola per Pinto, Pellegrini e Cristante?
      Puoi fare di meglio.
      100 milioni messi sul mercato, ma sti fenomeni….

    • Pensa che tu te sei presentato a mani vuote, almeno loro la buona volontà ce l’hanno messa !

    • Ma è una partita di allenamento di Luglio!!! Ma siamo veramente matti! Leggo poi “male Sangare” ma non è vero ed ha 16 anni!!! Lo vogliamo bocciare già da adesso!?! Anche Fiorini deve aver preso troppo sole in spiaggia…

    • Bah a me tutte ste sentenze su una partita veramente scapoli/ammogliati non le capisco.
      Un clima da deserto con oltre 35° gradi all’ombra, na formazione ufficiosa ma non ufficiale.
      Perde da sempre fastidio ma ce so pure dei limiti.
      La proprietà ha cambiato radicalmente strada, basta prestiti in massa e acquisto di giocatori giovani, mo nu potete rompe le OO perché dovrebbero comprà giocatori da 50M a botta minimo.
      Il mercato deve finire, la rosa è incompleta, la formazione non è definitiva, potrà pure sbajà qualche amichevole DDR pe rendese conto di come muoversi?
      A me interessa che centra le partite vere, meglio che sperimenta con le amichevoli se deve farlo.

    • @Fabio1974 tranquillo sono quelli che avevano bocciato Svilar per una parita nella calura estiva, con qualche giorno di allenamento in una città e una squadra nuova, il tutti perchè era stato preso da Pinto dalla sua ex squadra, il Benfica, a parametro zero. Oggi invece possiamo dire che proprio Svilar è stata la chiamata migliore di Pinto. Sangare poi, non è Yamal, ma a me pare che in queste amichevoli abbia fatto meglio di Cherubini, Pagano o Pisilli, tutti provenienti dalle giovanili ma che non è che abbiano fatto questo gran che, sopratutto Cherubini, quello delle proteste quando sembrava dover andare alla juve, che a 20 anni ha ancora strada da fare… poi si critica uno che di anni ne ha 16 e che ancora non si sa se giocherà in prima squdra o in primavera. Come al solito critica preventiva basata sul nulla.

    • La manovra da dietro è lenta , l’avversario ha il tempio di pressare la manovra che diventa facilmente attaccabile. Due partite che ho visto non abbiamo mai messo un pallone in area e non abbiamo fatto tiri i porta. Le tre dovrà dimostrare il valore dei 23 ml se euro fino ad adesso meglio PISILLI e Darboe nonostante qualche errore…. Speriamo bene 😊 n futuro

    • I fenomeni a 16 anni giocano titolari,
      Ha sbagliato pure i passaggi semplici, ma come le guardate le partite?

  2. a passarla sempre indietro e al portiere , riesco a giocare ancora un tempo pure io ….ma caro ddr non hai iniesta o modric , questi come sempre succede prima o poi la perdono .. esono guai…

  3. E’ la mentalita’ di parecchi giocatori che mi preoccupa.Amichevole o finale di Champions le devi provare a vincere tutte!

  4. Va bene che è luglio con pochi titolari ma giocamo peggio de quando c’era er mago de setubal speriamo de migliorare il gioco altrimenti de rossi dura poco. Forza roma

    • Non mi piace la manovra da dietro per impostare l azione, per me facilita il pressing avversario e manda in confusione la difesa

    • Il mago di setubal….hai detto proprio bene…il mago che gli compravano Oliveira e Maitland neils o Sigfrido ranucci e ti ha portato una coppa in bacheca che non so vedeva sai tempi del neolitico e che ti ha fatto fare una lotta finale europea … Quando DDR o Chi perl lui faranno la stessa cosa con solbaken kumbulla allora ne riparliamo..hai detto bene..un MAGO…ciaone

    • Francesca aveva anche altri calciatori l’imbonitore di setubal… quest’ anno sarà difficile avere una squadra dello stesso livello (anche se nessuno se n’è accorto era la squadra dell’ anno scorso che sarebbe dovuta entrare in Champions…). Sveglia!!!

  5. Sinceramente non avrei fatto questa classificazione tra promossi e bocciati per una partita giocata nell’eremo incandescente (per la temperatura) di Trigoria. Troppe sono state le scusanti per il mister De Rossi è i giocatori scesi in campo con formazioni a dir poco rimaneggiate o meglio improvvisate. Riconfermo iil mio plauso per il Zalewski propositivo di stasera e per Svilar, sempre reattivo e concentrato.
    Non infierisco sui flop, anche su taluni giocatori sono ormai improponibili (Solabakken in primis).
    Quello che vorrei sottolineare è invece l’atteggiamento tattico negativo di tanti, che si rifugiano sistematicamente nel passaggio all’indietro senza prendere iniziative.

    • condivido per quel poco di gara vista il giudizio positivo su Zalewskj. Per il resto mi astengo per gli stessi motivi che dici tu.
      Però Solbakken a mio avviso è come se fosse arrivato ieri. Non giudicabile.
      Mourinho non lo ha mai inserito nella rosa dei titolarissimi poiché ha puntato sempre sulla stessa gente ed è rimasto davvero troppo poco. Tra lui e l’ultimo arrivato Dahl non vedo differenze se non che a Solbakken non si darà neanche un giorno per ambientarsi perché è “arrivato la scosa stagione “, Dahl ieri come il centrocampista francese.
      Su De Rossi in attesa di vedere cosa farà la Roma al completo perlomeno su una decina di gare non posso che ribadire quella che è la mia idea dal primo giorno. Non è un allenatore e lui è il primo a saperlo. Il suo curriculum parla chiaro. Hanno deciso di fargli fare la gavetta a Roma e non posso che augurargli buona fortuna.
      Ma non vedo dove sia la differenza tra lui e “maestro” Pirlo se no che la Roma non gode del potere che gode la Juve o simili.
      Sicuramente mi sorprenderà se riuscirà a raggiungere gli obiettivi della società fin dal prossimo anno. Speriamo 🙂

  6. le amichevoli non contano ma mi preoccupa la non evoluzione di baldanzi.
    ok che è giovane ma a sto punto invece di spendere 15 mln per lui prendevo samardzic..
    in ogni caso servono rinforzi non solo in attacco.
    serve un terzino destro titolare, un difensore centrale e un centrocampista di inserimento.
    speravo che ghisolfi riuscisse a piazzare zalewski e bove in modo da prendere gente più pronta..

    • Ok blah blah blah e blah ..Manda il tuo CV a Lina…vi assumerà a frotte….PS non dimenticare di aggiornare l’antivirus prima di spegnere il PC

  7. La Roma di De Rossi sta agganciando per noia di gioco quella di Mou. Mentre però Mou ha svangato per due anni DDR se continua così non arriva a Natale …

    • Senza saperlo fanno più ridere di un film di Checco Zalone. Oltre a fatto che erano presenti alcuni primavera in campo contro una discreta squadra. Conoscete la parola carichi? Durante la preparazioni in alcuni momenti, manca proprio l’esplosività e se non ti muovi veloce non riesci a giocare. Oggi c’erano oltre 40° ed il gioco di DDR è impostato sull’aggressione ed i movimenti veloci. Non è nel gioco che DDR deve migliorarsi, perchè sicuramente farà giocare bene la squadra ma nella strategia da usare con avversari veloci e con grandi ripartenze, altrimenti non vincerà mai nulla in carriera, alcune partite vanno vinte anche limitando le qualità dell’avversario.

  8. Formazione improponibile. Dybala non può fare il falso nueve con il modulo presentato da DDR. È vero che sono prove ma è meglio evitare brutte figure. Non concordo con il giudizio negativo su Sangare. C’è chi ha fatto molto peggio del francese che almeno ha saputo mantenere la posizione.

    • Il caldo nove che ormai è solo negli archivi dell’istituto luce..solo DDR poteva resuscitarlo…e anche lì si farà convinto dopo che sarà troppo tardi

    • Non ti sempra presto. Molto dipende dalla condizione fisica e da chi scende in campo insieme a Dybala

  9. Giocare sotto al sole di luglio con oltre 35 gradi non è facile per nessuno, nemmeno per ragazzi di 20-25 anni ben allenati” Vorrei aprire e chiudere una parentesi che non centra nulla con la partita di stasera. Probabilmente, anzi sicuramente non mi crederà nessuno ma ho visto ragazzi/e di tra 18 e i 25anni (ma anche soggetti piu’grandi) giocare a Padel (ho dei campetti vicino casa), nelle ore piu’ calde della giornata Parliamo di orari che oscillano tra le undici di mattina e le 16.00 del pomeriggio. con temeperature che in quei momenti a Roma erano oltre i 30°. Stesso discorso vale per chi fa footing sotto il sole cocente. Praticare attività agonistica mi piace da sempre ma mettere a rischio la propria salute la considero una pura follia. Il fatto che poi vengano colpiti da “malori” vari non mi stupisce piu’ di tanto

  10. È vero che è un amichevole è vero che fa caldo è vero che mancano tanti titolari è vero che la rosa deve essere ancora completata ma possibile che ancora si gioca in difesa e ancora si vedono passaggi all’indietro??? Sto cavolo di modulo non porta da nessuna parte proviamo ad avanzare il baricentro e proviamo a fare qualche giocata diversa in modo che anche gli attaccanti possono trovare giovamento altrimenti si continua a giocare spalle alla porta senza mai trovare soluzioni decenti. Due tiri in porta in 90 minuti francamente mi sembrano un po’ pochini. Forza Roma

  11. Vabbè inutile pure citarlo Sangarè.
    Come acquisto è il classico favore al procuratore, Ramadani, roba tipo Emanuelson/Raiola.

  12. Amichevole che come le precedenti 2 vale giusto il piacere di vedere qualche pischello dell’under 17 tirare 2 calci al pallone.
    Benino difesa e centrocampo per me in entrambi i tempi, abbiamo tenuto palla e fatta girare con una velocità bassina, ma decente considerato il momento (27 Luglio) e il caldo.
    Male appena si arrivava sulla trequarti, specialmente nel primo tempo.

    Dybala non si reggeva in piedi, Zalewski dannoso per tutto il primo tempo, Baldanzi e Joao Costa impalpabili.
    Secondo tempo poco meglio con un Solabakken e Abraham mediocri, e Zalewski leggermente meglio.

    Complessivamente poco preoccupante, dei sopracitati 3 dovrebbero partire, 1 è riserva di Dybala, e per Paulo si spera che sia velamente solo la mancanza di condizione fisica.

    Conclusioni finali: Piacevolmente colpito da Pisilli e (di nuovo) da Darboe.

    • Concordo su tutto. Si vede che a differenza di altri che commentano sopra l’hai vista e sai cos’è un’amichevole estiva.

    • Aggiungo che il caldo di Trigoria colpiva anche il Tolosa. Che ha fatto un allenamento migliore e fatto vedere più continuità e azioni decenti.

  13. Giocare il pomeriggio a quella temperatura è da pazzi aspettiamo la squadra al completo,queste partite trovano il tempo che trovano,non vedo perché tutto questo pessimo.

  14. Voi date peso a delle amichevoli che non hanno senso, la Juventus ha perso 3a0 ieri. Aprite il cwrvello! Sangare andrá in primavera, non farà parte della prima squadra

  15. ma vermicelli andare al mare no eh invece di cag*** il c****….🤮
    ma fate altro innervosire soltanto il prossimo.
    oggi era una allenamento tra l’altro per la maggior parte di seconde linee, primavera e addirittura ancora più giovani!!!….. allenamenti del genere servono come test per sperimentare . Dybala falso nove non lo proporrei non lo vedo per niente adatto come sono da vendere o vari zalewski, smalling, kumbulla e Abraham……..

    • però pure te a trita attributi non schezi però !
      se non puoi andare al mare…
      puoi sempre fatte una doccetta fredda, tonifica il corpo e abbassa il malumore

    • Smalling aspetterei, a venderlo non ci guadagnamo niente perchè ha 35 anni, ma se sta bene abbiamo un difensore che è più forte degli altri 3 messi insieme, oltre alla sua importanza sui calci piazzati perchè non solo segna ma fa blocchi che non fa muovere 3 persone (ed ancora non è in forma).

  16. Abbiamo finito un campionato mediocre e stiamo ripartendo sulla stessa linea senza scossoni e senza cessioni di pippe ar sugo che sono in rosa.
    Ma nessuno vuole vincere e festeggiare???

  17. non giudico la partita, è pur sempre una amichevole di fine luglio. Però perché non approfittare di queste rare occasioni per fare determinati esercizi. Ad esempio, vietato passare la palla indietro, come nel rugby ma al contrario, palla solo in avanti o al massimo orizzontale. Obblighi anche i compagni a muoversi per farsi trovare tra le linee. Poi la perdi la partita ma almeno hai provato qualcosa di diverso. Non si possono vedere questi continui retropassaggi!

    • nel calcio ci sono meccanismi che col rugby non hanno niente a che fare altrimenti parliamo di un altro sport 🙂.
      Alcune situazioni di gioco come la “costruzione dal basso” tanto cara a mr. Fonseca o la difesa stretta e ripartenza verticale del Mourinho migliore, visto non spesso da noi, o di Simeone… per non farla lunga il retropassaggio è parte di un discorso più ampio che dovrebbe portare l’avversario a scoprirsi.
      Ovviamente se fatto ostinatamente senza velocità e cambi di fronte e senza alternarlo al momento giusto con suggerimenti importanti per gente capace di trovare lo spazio è la cosa più inutile del mondo.
      Per giudicare la Roma come molti fanno qui è davvero troppo presto.

    • quello del rugby era solo un esempio per far capire il concetto. Ovviamente sono due sport diversi e non pretendo certo che in una partita ufficiale venga applicata pedissequamente questa regola del passaggio in avanti. Il retropassaggio fa parte del gioco ovviamente, quello che mi dà parecchio fastidio è quando viene abusato. E’ una soluzione “comoda”: la butto dietro e vado sul sicuro, non ci si prova nemmeno a far passare la palla tra le linee avversarie e mandare magari a vuoto due centrocampisti avversari. Ma cosi rallenti di brutto le azioni. Ora, stai giocando una partitella estiva, non ci sono punti in palio, perchè non provi a rischiare di più? Da qui la mia provocazione di obbligare i giocatori a giocare sempre palla avanti.

  18. col 4 2 3 1 non si può giocare con solo due uomini in mezzo al campo… meglio il 4 3 3 ma serve un mastino in mezzo al campo perché LE FEE lo vedo come un cambio di Pellegrini e se Paredes è fondamentale, Bryan Cristante è una forzatura come intermedio… lì servirebbe un Mastino con buona tecnica che deve macinare chilometri….
    con 3 attaccanti, Dybala può fare solo l’esterno DX e considerando che è un giocatore fisicamente limitato, SOULÈ è perfetto per alternarsi con lui. A quel punto Baldanzi lo vedo superfluo e può essere usato magari per qualche scambio o far cassa insieme ad Zalewski e Abraham per andarci a prendere le tre pedine che mancano (con la speranza che DOVBYK arrivi veramente):
    – Esterno DX (CHIESAAAA)
    – Centrocampista BOX to BOX
    – Terzino DX

    • esterno sinistro penso volevi dire.
      della partita di oggi l’unica “preoccupazione” è la prestazione di le fee; sicuramente è presto per avere idee più precise ma sembra un giocatore normalissimo che non aggiunge niente ad un centrocampo abbastanza mediocre, a parte paredes, che già abbiamo. non è il centrocampista mancante che discreveva ddr lo scorso campionato.
      poi non si capisce il modulo e spero che Daniele non lo cambia in base a quello che arriva dal mercato. se vuoi fare il 4 3 3 prendi giocatori adatti al tuo modulo e non il contrario.

  19. Siamo troppo lenti… O DDR si da una mossa o non andremo da nessuna parte. Servono allenamenti specifici sulla rapidità di manovra

  20. sarò stucchevole…. ma continua a non andarmi giù questo assurdo ritiro di Trigoria!!!
    Nel 2024…. con DDR in panchina che ha passato una carriera in montagna a luglio, non mi riesco a spiegare questo enorme errore di allenare i muscoli disidratati, con giocatori che si stancano prima e quindi possono forzare poco, con un rischio enorme presente e futuro di infortuni continui e riicadute, e il fatto che mancavano dei giocatori non è una scusa valida. Una amichevole con 35° ma che indicazioni può dare per il futuro? i giocatori non possono essere lucidi, figuriamoci fare schemi o altro. È tutto veramente senza senso!

    • concordo pienamente, il ritiro in montagna era secondo me d’ obbligo. vabbè ma lì son tutti cervelloni… giocare a 35 gradi dopo un sacco di allenamenti è una follia … che c@@@o vuoi vede’ … El sudore… e basta!

  21. Vale quel che vale, essendo un’amichevole estiva giocata a 40 gradi da una squadra composta per metà dai primavera e per l’altra metà da giocatori fuori condizione o imballati.
    Queste le mie valutazioni:
    TOP
    1. Top di giornata Smalling indenne, nonostante un movimento del ginocchio che ha fatto accapponare la pelle a molti, me compreso. Dopo quel minuto di paura è rimasto in campo ed ha sfiorato il pareggio nel finale.-> confesso che ho smaltito…meno male
    2. Svilar sempre sul pezzo, sembra ormai un veterano.. bene
    pure Rayan, anche nel modo con cui tenta di interagire con la difesa e spronare i giovani.->portieri OK
    3. Pisilli cresciuto in maniera esponenziale, sopratutto atleticamente, ma anche nella personalità.-> Conferma di meritare un posto in rosa.
    4. Darboe dimostra personalità e sicurezza nei suoi mezzi, rendendosi il più pericoloso con due bei tiri da fuori, uno di prima e l’altro al volo. Dopo la topica con i kossovari non era scontato.-> Ci sta cederlo, in prestito o a titolo definitivo, ma non in regalo perché il materiale e gli attributi ci sono.
    FLOP
    1. Zalewski nel primo tempo da esterno offensivo sinistro: imbarazzante. Sembra non sapere dove deve stare, cosa deve fare e fa tutto male. Meglio nella ripresa a destra, ma resta un giocatore che con questo schema di gioco è adattato in un ruolo non suo e fatica ad esprimere le sue qualità che comunque ci sono.-> da cedere a chi gioca con la difesa a 3.
    2. Kumbulla che si muove spaesato in difesa. Non è chiaro il confine tra mancanza di qualità e mancanza di fiducia nei propri mezzi, ma resta un giocatore su cui non si può fare affidamento.-> Da cedere con qualsiasi formula ed a tutti i costi.
    3. Joao Costa arruffone. I mezzi si intravedono, ma può e deve gestirli meglio-> rivedibile.
    4. Dybala versione ectopasma. Ultimo dei flop perché con questo caldo ed il suo livello di preparazione ci sta.

    Concludo dichiarandomi per nulla d’accordo con la strocatura di Sangare ed Angelino.
    Il primo, considerata l’età, la necessità di adattamento etc.. ha disputato una discreta gara. È stato in campo per tutto il match correndo dall’inizio alla fine ed aprendo pochi varchi dal suo lato.-> giudizio davvero ingeneroso e forse un po’ preconcetto.
    Quanto ad Angelino, gli tocca il compito di impostare da dietro visto che di là c’è Kimbulla che non solo ha i piedi fucilati, ma impegna spesso Ndika in compiti extra di copertura. Gli tocca di difendere da solo, visto che davanti ha Zalewski che in fase di non possesso è inesistente. Alla fine nelle difficoltà se la cava discretamente.

  22. de rossi è un amante del Tiki taka ,gli piace farlo ne parla per ore di tattica,ma l unico schema che deve usare meno vie di mezzo e più al sodo ,

  23. Mancano tante cose e c’è poco tempo… di positivo c’è solo che mancano tante cose. Speriamo arrivino.
    Servono giocatori veri,(quelli che per averli li devi pagare). ne servono almeno 4. Uno forse in arrivo. America’… vabbè non te lo dico, ma tu già lo sai…
    Forza Roma

  24. Beh se DDR avesse solo pensato di usare Dybala da falso nueve, può cestinare questa idea…inoltre mi piacerebbe sapere come userà o deciderà di far giocare 3 calciatori nel medesimo ruolo e posizione , Dybala baldanzi Soule. Secondo ma a sinistra ti presenti di.nuovo con elsharawi e zawlesky? terzo kumbulla non è da vendere , è da regalare se qualcuno so’ pijia, quinto sangare’ vale 1/4 di mannini, sesto Le Fee meglio trequartista…..in altre parole oggi a parte ndika e svilar ho visto le solite cagate e le solite trame di gioco. Ora qualcuno mi dirà, mancavano i titolari, faceva caldo e bla bla bla….ciò non toglie che è l’idea di questo gioco sterile a far cagare e che per 85 minuti zero tiri in porta e giocavamo contro il Tolosa il caldo lo sentivano pure loro o no? una formazione senza ne criterio, ne capo e ne coda…..iniziamo bene ….se il buongiorno è questo non oso immaginare a quali meraviglie assisteremo anche quest’anno dai 3 piomboni a centrocampo….

  25. c’è da mettere mano in modo pesante su un mare di situazioni e non credo si risolverà tutto in questa sessione di mercato.
    le fasce sono ignobili.
    il centrocampo è un pianto, roba da rimpiangere Moriero e Thern.
    l’attacco pare sistemato con i due arrivi dati per certi.
    il portiere è ok.
    qualcosa faranno ancora ma non saremo pronti al 100% come rosa. e ci sta. tutte avranno lacune.
    un appunto a DDR: ricorda Daniè, De Zerbi è un miracolato. è un Di Francesco che ce l’ha fatta un po’ di più. quindi vedi de emulà i VERI allenatori. sto assalto all’arma bianca da praterie offerte agli avversari, famo abbasta. che dici?
    perché non vorrei che toccasse sistemà pure l’allenatore già a dicembre.

    • Perché non ci vai tu?
      Come mai fai il soldato da tastiera anziché fare il Dirigente calcistico? come mai dalla mattina slla sera dietro una tastiera ad ascoltare le radio dei giornalai???
      Forza Roma!

    • de sicuro, FRANZ, vedresti molte meno figure demmè!
      perché con me si andava in montagna a fa la preparazione e certe strategie tattiche da kamikaze le vedevi còrca!
      tutti fashionisti sete diventati.
      il pallone è facile: difendi, meni, attacchi.
      senza tanti caxxi e mazzi.
      te la dico facile?
      quanno c’è da calà, calo.
      quanno c’è da pià, pìo.
      ma tanto, checcaxxo ne voi sapè te, FRANZA

    • Soldato italiano è un genio incompreso. Potrebbe guadagnare milioni dividendosi ad interim tra talent scout, preparatore atletico ad alti livelli e mister di grido…invece è costretto a passare le giornate postando banalità su giallorossi.net. Poi dicono che non è vero che l’Italia non valorizza i talenti…

  26. I calciatori fanno cio’ che chiede l’allenatore e magari se parli con De Rossi e’ pure contento di come si sta’ svolgendo il ritiro.

    Nob so cosa altro aggiungere, ieri la juve ha perso 3-0 da una squadra di B tedesca e Motta non ha fatto una piega mettendo addirittura in risalto l’atteggiamento della squadra ad inizio del secondo tempo.

    Questo e’ calcio di preparazione quello che conta sara’ dal 18 agosto.
    FORZA ROMA..

  27. dura giocare a Roma con molti tifosi che bocciano dopo poco, neanche fossero abituati a tifare real Madrid .. chi non ha mai giocato a pallone e non sa quanto è psicologico sto gioco non può capire…fanno lo stesso con il mercato criticano prima che sia finito il periodo per comprare…assurdo
    sfogano i loro problemi personali e frustrazioni con dirigenti e giocatori, e chi è contrario alle loro idee, chiamandolo laziale…ba… ci vuole anche pazienza soprattutto se si hanno in rosa giocatori giovani ed inesperti ( vedi Calafiori schick ecc..) fossimo real Barcellona city lo potrei capire

  28. Come “flop” metterei anche quelli che commentono in modo negativo una partita amichevole di luglio in piena preparazione.
    FORZA ROMA

  29. Mamma mia che pianto sti commenti. Per carità giusto che ognuno abbia le sue idee, ma esprimere giudizi definitivi e incontrovertibili al 27 luglio mi sembra esagerato. Facciamo lavorare chi di dovere, i conti si fanno alla fine, SFR

  30. de sicuro, FRANZ, vedresti molte meno figure demmè!
    perché con me si andava in montagna a fa la preparazione e certe strategie tattiche da kamikaze le vedevi còrca!
    tutti fashionisti sete diventati.
    il pallone è facile: difendi, meni, attacchi.
    senza tanti caxxi e mazzi.
    te la dico facile?
    quanno c’è da calà, calo.
    quanno c’è da pià, pìo.
    ma tanto, checcaxxo ne voi sapè te, FRANZA

  31. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome