La Roma batte anche l’Udinese e vola in vetta al campionato: all’Olimpico finisce 2 a 0 grazie ai gol di Pellegrini su rigore nel primo tempo e di Celik nella ripresa.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo questa sera allo Stadio Olimpico per affrontare i friulani nel match valido per l‘undicesima giornata di campionato:
Svilar 7,5 – Kamara lo impensierisce con un destro potente dalla lunga distanza. Nella ripresa si esalta prima su Zaniolo e poi su Bayo. Anche oggi tra i migliori.
Mancini 7,5 – Difende e attacca con continuità. Duetta benissimo con Celik nell’azione del gol che chiude la partita.
Ndicka 6 – Si occupa di Buksa in un duello molto fisico. Bella prestazione, macchiata però da un errore grave che poteva riaprire una partita chiusa.
Hermoso 7 – Si prende cura di Zaniolo con efficacia. Bella partita, solida e concentrata.
Celik 7,5 – Spinge molto. Spedisce a lato di testa un bel cross di Wesley. Segna la rete che chiude la partita. Si merita questa serata. Dall’89’ Ziolkowski sv.
Konè 6,5 – Prestazione solida, senza picchi ma con tanta sostanza.
Cristante 7 – Prosegue il momento d’oro con una prestazione da regista vero. Colpisce un palo con un destro potente dei suoi.
Wesley 6,5 – Spinta costante e corsa continua. Pennella col destro un cross che Celik spedisce a lato. Dall’89’ Ghilardi sv.
Soulè 6,5 – Partenza promettente, poi perde un po’ efficacia. Ma nel complesso la prova è positiva anche per la costanza nel pressing e nel lavoro di copertura. Dal 74′ El Shaarawy 6 – Impegna con il destro Okoye. Pochi minuti a disposizione ma fa il suo.
Pellegrini 7,5 – Mostra subito di essere in partita con giocate apprezzabili. Realizza con freddezza e personalità il rigore del vantaggio. Dal 74′ El Aynaoui 6,5 – Strappa applausi per la sua sostanza. Sa sempre dove piazzarsi, e anche stasera è molto utile.
Dovbyk 6 – Non ha il tempo di entrare nel vivo del match che alla prima conclusione verso Okoye si fa male. Tegola pesante viste le assenze in attacco. Dal 39′ Baldanzi 6,5 – Costretto a giocare da falso nove, si danna l’anima per dare il suo contributo a una squadra in piena emergenza nel reparto.
GIAN PIERO GASPERINI 8 – Sta compiendo un autentico miracolo con il ridotto materiale a disposizione. Oggi perde anche Dovbyk, ma la squadra resta difficilmente perforabile ma ugualmente efficace in attacco. Il lavoro di questo allenatore è sotto gli occhi di tutti.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
LEGGI ANCHE – Missione gennaio: vertice a Trigoria, due punte per Gasp

10 e lode a gasp e Ranieri 💛❤️
Complimenti a tutti.
Squadra allenatore dirigenza e tifosi!!!!
Bravi tutti
complimenti pure a Ryan per la gnocca a fianco
@Apuo
ecco spendiamo due parole anche per chi è fuori campo… e non parlo solo del vice presidente
enorme crescita collettiva.
questa di stasera era la classica partita (occasione per allungare) che sbagliavamo per dna.
bravo gasp.
❤️🧡💛
esatto… quante occasioni buttate via in passato… bene così
Esattissimo
Diciamo che lo era di più quella con il Milan
Svilar insuperabile, the Wall
Ma scusa, Soule non doveva essere più bravo quando non c’era dybala?
hai sbagliato partita. voi giocate alle 20.45
Un grandissimo allenatore
Buona sera a tutte le tifose e ai tifosi Romanisti 💛❤️
Ragazze (malgrado la malcapitata sconfitta con la Fiore) e ragazzi primi in classifica!!! Daje!!!
lo dico senza vergogna, io ero tra quelli che pensavano che gasperini non sarebbe stato in grado di creare feeling con la piazza e che la rosa a disposizione non gli avrebbe permesso di fare il suo gioco. Sarà stato aiutato dal campionato mediocre (ma anche ostacolato da infortuni e rendimenti pietosi di 2 neo acquisti), ma devo dargli tutti i meriti e ammettere che mi sbagliavo di grosso
Gasperini ha il grande merito di aver modificato il suo gioco. Nonostante i commenti dei media non pressiamo sempre molto alti (non viene mai pressato il portiere) ma si pressa e si attende alternativamente… così si è meno prevedibili e si va più incontro alle caratteristiche della rosa (votata più al palleggio che al pressing e alle rincorse a tutto campo). Gasperini ha dimostrato grande saggezza e ha messo su una squadra che è una via di mezzo tra il suo gioco e la Roma (vincente) di Ranieri.
per la professionalità, impegno, mai una polemica, per il suo miglioramento con Ranieri ed ora con Gasp, ed ora anche il goal, do un 10 a Turkish Airlines Celik.
Applausi per questo allenatore il lavoro e la serietà paga sempre. Poi come andrà a finire non lo sa nessuno ma per il momento solo Applausi
Gasperini sta facendo un miracolo sportivo per il momento. Tutti corrono e si sacrificano per il bene comune. I sacrifici fatti durante la preparazione stanno dando i loro frutti. A Roma c’era bisogno di uno come lui per cambiare la mentalità alla squadra.Dopo un terzo di campionato siamo primi, alzi la mano chi se lo aspettava.E stiamo giocando praticamente senza punte.
Che bella Roma oggi…8 a tutti hanno dato tutto fine alla fine…SEMPRE FORZA RIMA.
Rima fa rima con prima!
La Roma vince e convince,cosa assolutamente non scontata anche perché la squadra era reduce da una trasferta in Scozia.
Se a gennaio si faranno degli acquisti mirati x rinforzare la rosa e funzionali per il gioco di Gasperini potremo essere competitivi per il resto della stagione.
Bella vittoria, non era per niente facile. Tutto sommato la sosta viene bene per recuperare energie e speriamo qualche elemento.
romangagliarda e cattiva, partita da grande squadra voto 8, se sistemiamo l attacco ci togliamo delle soddisfazioni
credo che sia stata la più bella partita giocata all’Olimpico. il pellegrini sta tornando quello che era prima dell’arrivo di dybala. grande, anzi grandissimo giocatore l’argentino, però è un dato di fatto che il nostro pellegrini è andato in crisi dopo l’arrivo di Paulo. forse il migliore questa sera è stato celik. buoni tutti, tutti sopra la sufficienza. avanti così
Roma, dajeeeeeee.
sfr ❤️🧡💛
Ma perché quando qualcuno gioca bene e perché manca Paulo? Giovedì sule giocava meglio perché non c’era Dybala oggi Pellegrini gioca meglio perché non c’è duybala.
Poi dite che Dybala non gioca mai ma Pellegrini gioca male perché c’è Dybala
Boh
Pellegrini è un giocatore di livello e non si discute. Credo che la società debba sbrigarsi a rinnovarlo, per non trovarsi a lasciar partire un Campione a gennaio o peggio ancora a parametro zero.
Non puoi rinunciare al tuo giocatore qualitativamente migliore (Dybala lo sarebbe più di lui, ma purtroppo ha problemi fisici non indifferenti).
Per me il migliore in campo resta lui, Pellegrini: ha messo dentro davvero tanta qualità e quantità. Credo che Gasp abbia saputo rigenerarlo atleticamente. E sono convinto che il meglio debba ancora darlo.
Sul secondo gol della Roma che ha avuto per protagonisti difensori e centrocampisti proiettati in attacco, con scambi rasoterra a un tocco, si é avuta la netta sensazione degli effetti del lavoro di Gasperini su giocatori che lo seguono ciecamente. Celik è l’esempio emblematico di questa filosofia del lavoro che é finalmente arrivata dentro Trigoria dopo anni e anni di lassismo. Celik é sempre stato un gregario, un portatore d’acqua per compagni più tecnici di lui, una riserva sicura e affidabile ma niente più. Quest’anno invece con l’avvento del Gasp, il laterale turco è diventato un titolare fisso della new wave giallorossa e stasera ha avuto la sua consacrazione con un gol personale che lo premia per la sua umiltà e il suo impegno.
Buona sera Zenone, vero. Mi permetto di aggiungerei la giocata determinante nella suddetta azione: il tocco di Pellegrini che consente a Koné di arrivare sulla palla malgrado una piccola esitazione
ricordo che Celik qualche tempo fa’ era eufemisticamente bistrattato dai piu su questi lidi..come anche Svilar
ma che significa, tempo fa celik era inguardabile, non si poteva parlare bene. come è giusto ora fagli tanti elogi era giusto prima criticarlo
non sono d accordo JFK … i giocatori performano anche in base all allenatore che hai … non tutte i giocatori hanno le caratteristiche per tutti gli allenatori … giocare male non deve diventare un sfottò insultandolo dandogli della pippa…
stiamo crescendo partita dopo partita nonostante tutte le difficoltà, abbiamo un grande allenatore, se a gennaio riusciamo a fargli qualche regalo….
se pensiamo alle lacune che ha questa rosa il lavoro di Gasperini e di tutta la squadra è ancora più importante di quello che dice la classifica. fantastici davvero, e fa tanto piacere vedere anche pellegrini su buoni livelli e con il sorriso. continuiamo così e ci toglieremo belle soddisfazioni
Gasperini prenditi il trono di roma
A questo punto, considerato che ha giocato in tutte le parti del campo, direi di schierare Cristante centravanti
Perché no!? il fisico lo avrebbe
meglio di Baldanzi di sicuro! scherzi a parte siamo on top , chi l avrwbbe mai detto?
allo stato attuale si può parlare di miracolo
Svilar un fuoriclasse che porta tanti punti decisivi …d accordo con le pagelle della redazione avrei dato mezzo voto in più a wensley
Una parola sola un uomo iconico ….GASPERINI …..bella partita siamo primi
dieci a Gasperini principalmente per aver portato alla Roma la filosofia del lavoro.
Quanto corrono.
Non ricordavo di aver visto i raddoppi che fanno oggi i giocatori della Roma.
Ora tocca ai Friedkin dar prova di saper gestire il rapporto con la UEFA, Gia’ ora dovrebbero tentare di trovare qualche escamotage per gennaio.
Oggi faccio la pagella a 2 giocatori, 2 giocatori che sono stati invocati per 2 anni ad andarsene da roma….
Pellegrini 10, ha zittito tutta roma, adesso tutti ad osannarlo, 10 gg fa era da sfascio…
Celik 10, considerato un bidone da tutti i tifosi, per gli errori, la scarsa tecnica, adesso è uno dei migliori e non commette errori…
La morale di tutto questo ha un nome e cognome, Giampiero Gasperini , che prima che venisse qui, è stato schifato da tutti per il suo carattere, e proprio il suo carattere gli ha permesso di rigenerare questi calciatori, rendendoli fondamentali, facendovi dimenticare i mancati acquisti ad agosto, se a gennaio arrivano due calciatori del tipo…Lookman e Zirkze, beh parecchie squadre dovranno preoccuparsi….
P.S. Gasperini 10 +
sempre stato contento del arrivo del Gasp… chi non lo voleva per il suo carattere dovrebbe guardare un altro sport … tutti quanti sanno che è uno dei migliori allenatori in circolazione … migliora i suoi giocatori come nessun altro
squadra che corre e pressa finalmente.
Ancora un po’…..
Poi finalmente potremo definire la ns. squadra “le furie rosse..”
Forza, alziamo ancora l’asticella..!!!
Svilar merita 9. Uno dei migliori portieri d’ Europa e della recente Storia Romanista con Doni, J. Sergio, Konsel, De Sanctis.
beh anche Allison e Scezni non erano male
Doni e De Sanctis uguali a Konsel e meglio di Alisson?
sembra banale ma quanto mi rode aver perso domenica scorsa
Grazie Percassi!
8 a tutta la squadra tranne che ndika (6.5) che quasi ce impiccia la partita, vedendo le varie partite si vede proprio la crescita di questa squadra, guardate che non era scontata la vittoria anche perché l’udinese è una squadra in salute e molto ostica per velocità e fisicità quindi bene tutti ma un plauso soprattutto a zeki voto 9 guardate le partite che a fatto fino ad ora veramente in grande crescita
Fortunatamente in estate non è stato ceduto Cristante, oggi grande partita di Pellegrini appena è uscito c’è stata qualche difficoltà. La sosta ci serve per recuperare tutti gli assenti. A gennaio un centravanti e un centrocampista
Da quando gioca a tre a centrocampo la squadra è innegabile che gioca meglio, forse se lo avesse fatto prima avremmo qualche punto in più sia in campionato che in Europa… Comunque anche oggi la squadra ha dimostrato di essere in crescita, la sosta comunque capita a pennello, sicuramente saremo primi a pari punti con l’Inter, data l’incostistenza della Lazio…
Pensare che tre mesi fa molti qua sopra avrebbero firmato col sangue per regalare Pellegrini al Milan a zero.
Per me e Çelik e se lo merita
E che je voi di?No spettacolo .Nun succede ma se succede😃😃😃👍
E abbasta co’ ‘sto “nun succede ma …”. È ora de cambialli ‘sti slogan.
Bella squadra di gladiatori lottatori.
Non abbiamo fenomeni in squadra, ed un paio non guasterebbero.. ma sono orgoglioso di sto gruppo.
Ragazzi, io quest’estate ho invocato a più riprese la cessione di Dovbyk , primo perchè non mi piace come giocatore esecondo perchè ero sicuro che non era adatto al gioco di gasperini, ma alla fine è rimasto e io mi sono ripromesso di non dire più niente ma rimango comunque della mia idea.
Una cosa però la vorrei dire: sbaglio o di quelli che hanno giocato oggi lui è l’unico su cui non si vedono i benefici della cura Gasp? ha sempre quell’atteggiamento abulico, e pensare che non serve essere dei fenomeni con Gasp, basterebbe che tirasse fuori un pò di grinta, che cominciasse a correre come gli altri e uno col suo fisico sarebbe quasi immarcabile per tutti i difensori e questo fa ancora più rabbia.
Aho, ma pure da primi in classifica con la squadra che gioca benissimo dovete dare addosso a qualcuno? Dovbyk finché è stato in campo ha fatto quello che doveva fare, come gli altri. La squadra ha giocato molto meglio dopo il vantaggio quando si è un po’ aperto lo spazio
Finarmente se vede ‘a mano der Mister e de lo staff, la preparazione atletica è de gran livello e li frutti li stamo a vede. Se a Gennaio ariveranno n’paro de giocatori come se deve, allora se po’ ambi’ a quarcosa deppiù der quarto posto.
Dovbyk prima dell’infortunio aveva toccato 4 palloni, il 6 è veramente generoso, comunque un peccato perché oggi ero convinto avrebbe fatto il suo.
Per il resto tutto giusto.
Un particolare, insieme all’Inter (che però aveva giocato il mercoledì e a Milano, mentre noi il giovedì, in Scozia e tornati venerdì, per non parlare che loro hanno fatto pure turn over con 6-7 giocatori) siamo gli unici ad aver vinto dopo il turno europeo, e abbiamo avuto un calo fisico solo gli ultimi 5 minuti, e questo è merito solo degli allenamenti in stile Rocky Balboa di Gasperini… sembra veramente l’anno buono per la CL…
Vorrei spezzare una lancia a favore di BALDANZI che praticamente nessuno cita.
La classe non è quella di dybala, il fisico non è quello di dovbyk, ma non ha dato un riferimento agli avversari, ha corso tanto e spaziato su tutto il fronte offensivo offrendo sempre un suggerimento.
Non ha sbagliato praticamente nulla e per movimento e mobilità mi ricorda ben Yadder (alti uguali).
Da falso 9 potrebbe veramente essere una sorpresa… mi piacerebbe che trovasse un goal per prendere fiducia, perchè il giocatore è giovane, è del 2003 ed è uno che non si risparmia mai.
Grande vittoria !!! 💖💛
Giustissimi i voti positivi per tutti, anche Baldanzi è entrato bene in campo, migliori in assoluto Celik, Pellegrini e Cristante, anche Svilar con quella grande parata ad evitare il gol dell’ex.
tutti sul carro!!!! signori venghino…..ricordo quegli che volevano allegro e sputavano veleno e sentenze sul gasp, lo dicevo allora e lo ripeto adesso, metti due squadre in campo, una maglia nera ed ina maglia gialla, quella di gasperini la riconosci subito…..le altre potrebbe essere chiunque, allegri, mancini, baroni, conte, cosmi…..sono tutti simili, lui no! i centrali che vanno ad attaccare coperti dai centrocampisti lo puoi vedere solo con lui, figuriamoci una societa che riuscisse ad accontentarlo…..mi sta poco simpatico ma per me e’ il migliore
Voto 10 a Gasp.
8 alla squadra!
8,5 Hermoso, Pellegrini, Mancini, Celik!
FORZA ROMA
Se a Gennaio la Società dà a Gasperini un attaccante con le caratteristiche richieste, un simil Sancho o un certo Lookmann per intenderci oltre a un centrocampista (Cristante non può giocarle tutte) lecito sognare in grande anche qualcosa in più di un fondamentale comunque quarto posto. Oggi bravi tutti ma Svilar veramente eccezionale e poi lgli ottimi Mancini, Celik (sempre più convincente) e Cristante.
ho ceiticato Gasperini non per il suo carattere, ognuno è fatto a modo suo. l’ho criticato per i suoi comportamrenti nei confronti della Roma. Mi stava letteralmente sulle scatole. ora è l’allenatore della nostra squadra e sta facendo benissimo. lode a lui. lo accetto e lo ringrazio, ma non dimentico
Vorrei far notare che prima di uscire Artem ha ricevuto in 50 minuti un pallone buono purtroppo in leggero fuorigioco ma ha fatto quello che doveva…quando arriveranno 10 palloni dentro l’area e non li sfrutterà potremmo dire che non è buono!
ottima partita, il gol bellissimo di celik è identico all’azione del contropiede che ha causato il gol del milan solo che qsta volta abbiamo segnato noi. ieri celik, pellegrini, svilar, cristante, wasley e mancini sopra a tutti. bene anche hermoso e baldanzi quando è entrato. più sembra un po’ scarico Kone.. ma tutto sommato chissene siamo primi e chi l’avrebbe mai detto??
personalmente un mezzo punto di più a baldanzi ; è entrato in un ruolo non suo , ha corso come un matto non dando punti di riferimento ai centrali , certo il fisico è quello che è , da trequartista , ma ha fatto vedere qual è il tipo di attaccante per gasperini
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.