AS ROMA NEWS – Domenica alle ore 18 allo Stadio Olimpico andrà in scena Roma-Udinese e sugli spalti ci sarà un’atmosfera molto particolare, con i tifosi giallorossi pronti a contestare la società in seguito all‘esonero di Daniele De Rossi rimanendo fuori dall’impianto per i primi 30 minuti di gioco.
Anche UTR ( Unione Tifosi Romanisti) e AIRC (Associazione Italiana Roma Club) si schierano al fianco della Curva Sud e hanno espresso la loro posizione tramite un comunicato: “Premesso che nella particolare circostanza, ogni Associato, naturalmente, ha la facoltà di manifestare il proprio pensiero come meglio ritiene, rappresentiamo che la posizione ufficiale delle Associazioni AIRC ed UTR è la seguente.
È nostro interesse primario sostenere la squadra in ogni momento e dovunque per far sentire il calore di tutti gli Associati e non solo. Premesso questo, abbiamo deciso di esporre gli striscioni durante l’intervallo della gara per evitare anche possibili motivi conflittuali con soggetti estranei alle Associazioni. Non possiamo non manifestare il nostro disagio che dura ormai da tempo per quello che noi riteniamo debba essere il nodo principale di qualsiasi questione. LA MANCANZA DI COMUNICAZIONE. Comunicazione che avrebbe in ogni momento potuto chiarire qualsiasi dubbio fornendo quelle informazioni che il tifoso giallorosso avrebbe il diritto di ricevere.
Non faremo, comunque, mai mancare il nostro sostegno ma, ribadiamo VOGLIAMO LA VOCE DELLA AS ROMA. Voce che si deve far sentire anche nei Palazzi a tutela degli interessi della Società ed in particolare che chieda fortemente il rispetto per la squadra in ogni circostanza. FORZA ROMA!”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
e come risposta un silenzio assordante ..
Ma infatti queste forme di protesta soft non sortiscono nessun effetto. Disertate lo stadio.
La protesta più efficace è uno stadio vuoto. Finché fate i sold out loro incassano e alla fine hanno il pubblico.
Uno stadio vuoto fa molto più effetto di qualsiasi chiacchiera.
Si ritorni quando tornano risultati e gioco.
Sono americani, la loro lingua è quella dei soldi.
Dopo 4 giornate …3 punti e classifica più bassa degli ultime decine di anni la società vi deve spiegare i motivi… c’è poco da capire dopo tutti quei soldi spesi la proprietà si sarà Un po spazientita… non ci vuole una laurea per capire. che volete che vi dicano gli americani .. scusa perché abbiamo licenziato l’allenatore … ma dai fate i seri …. questi da quando sono venuti hanno chiuso le porte a parecchia gente e mirano a fare della Roma una grande squadra e la prova sono gli investimenti in tutti questi anni
Sono d’accordo Rud, se tutti coloro che hanno pagato il biglietto entrano mezz’ora dopo, a loro poco importa, hanno incassato.
Ciao rod, l’olimpico vuoto lascialo tu. Io tifo la Maglia e contesto se devo, però la Roma non la lascio mai. Proteste da salotto, quando andrete in 100.000 sotto la sede dell’aia venite a dire come si deve protestare, altrimenti astenersi.
Dammi i due rigori mancanti e ho sei punti.
Risultato? DDR resta in panca, 3 partite fuori casa e imbattuti, giornalai zittiti, domani tutti a tifare.
Mario credi davvero che l’esonero sia legato ai risultati?.. Onestamente è come credere a Babbo natale..
Mettiamoci razionalmente nei panni della società..
3 mesi fa faccio un rinnovo a De Rossi.. Sapendo che.. Il finale di campionato non è andato bene, sapendo che l’allenatore ha poca esperienza, il suo curriculum è vuoto.. Almeno da allenatore..
Nonostante tutto questo faccio un rinnovo da 3 anni.. Non da 1.. Questo significa che io, società so che lo dovrò aiutare.. E specialmente lo dovrò aspettare… È magari crescerà insieme alla squadra..
Queste sono cose che in sede di rinnovo tu sapevi..
Ed invece.. Il primo acquisto che doveva essere Kone è uno degli ultimi..
La batteria di terzini non è neanche da Conference League..
Kone – Saleamekers – Saud – Hermoso – Hummels.. Arrivano alla fine.. Alcuni anche dopo la fine del mercato..
Ergo De Rossi con la squadra completa non gioca neanche una partita.. E questi sono errori societari..
Invece che aiutarlo creano una serie di casi..
Dybala – Danso – Zalewski..
Il caso Danso non è colpa della Roma.. Ma la Roma non ha fatto uscire neanche un comunicato.. Lo ha fatto la squadra Francese..
In tutti questi errori societari De Rossi e lasciato solo con la stampa.. Lo si doveva aiutare oppure Sabotare?
Contro il Genoa.. La Roma nel primo tempo poteva vincere 3 a 0.. Arbitraggio tutto a sfavore.. Goal preso al 95 esimo.
Ma intanto Juric stava già guardando l’udinese.. Quindi conta meno di zero.. La società lo aveva già chiamato.. Oppure credi davvero che sia un caso?..
Ad un allenatore al quale serviva tempo.. E ancora più tempo visto il mercato completamente in ritardo.. Hai dato tre partite.. Neanche 4..
Tre su quattro fuori casa..
Ma tu credi che sia una questione tecnica..??
E per chiudere.. Se vuoi andare in Champions.. Non vai a chiamare un altro allenatore che in tutta la sua carriera non ha mai visto l’Europa.. Vai a chiamare uno che sa come entrare in Europa.. Ci sarebbe stato un minimo di senso..
Così invece è chiara una cosa.. Non è un problema tecnico.. Ma qualcosa che è successo dietro le quinte..
E che a Roma c’erano due linee di pensiero opposte e risaputo..
Insomma.. Per non vedere tutte queste cose e credere che il cambio sia tecnico.. Bisogna impegnarsi..
E tutto ma mai tecnico questo cambio..
Speriamo che Juric possa far bene.. Ma i tanti errori societari restano..
Ah ci sono squadre che fanno meglio spendendo un terzo.. Perché fanno scelte giuste..
I soldi contano, ma le scelte sono ancora più importanti.. E noi non facciamo scelte giuste da anni.. E per questo non vediamo la Champions..
E le scelte le fanno, società e dirigenza..
Forza Roma
Un esonero dopo solo 4 giornate e 1 sola sconfitta non ha nulla di esonero tecnico quindi devono spiegare e non nascondersi dietro gli expected goals.
papa max io credo che questo silenzio, che tu giustamente dici assordante, tale rimarrà, perché fa parte del loro DNA aziendale.
Forse diranno qualcosa ma solo per “rabbonire” i tifosi, ma sarebbe in ogni caso occasionale e perché costretti.
Penso che la scelta da sempre nella gestione delle loro “aziende” è questa Fatti e non Parole o Spiegazioni.
Ogni presidente di società calcistiche ha una propria idea della gestione e non si cambia.
Non sappiamo oltretutto cosa è veramente successo e non credo siano avvezzi che normalmente fanno contratti triennali a cifre importanti e poi bloccano tutto dopo 3 mesi.
Un autolesionismo che non gli compete.
Mario…”mirano” talmente tanto a fare una grande squadra che da quattro anni occupiamo il sesto posto in classifica. Ma un dubbio ogni tanto vi viene a voi cowboy freinds?
Ma perché ancora non lo sapete? Eppure è ormai chiaro…Sono Sordomuti!
Sono 4 anni che sono venuti a Roma , hanno preso un pezzo di Cuore dei Romani e ancora non hanno detto una sola parola…
Io soltanto per questo loro comportamento NON rispettoso della citta e di chi vi abita li prenderei a calci nel culo!
mettere tutti gli striscioni capovolti!!!!
Ma cosa dici smettiamola di fare cose assurde che possano
minare l’intera stagione della Roma! Bisogna invece apoggiare Juric, fargli sentire il calore del tifo romanista e incitare la squadra a correre e a vincere! Ormai il discorso DDR e’ fimito quindi smettiamola di borbottare e tifiamo come sempre abbiamo fatto! Juric non c’entra niente e’ stato scelto per guidare la Roma. Vogliamo dire tutta la verita? DDR e’ stato tradito dai senatori e la colpa e anche sua perche’ non ha avuto le palle per imporsi come allenatore e non come amico!
E poi arriva Riccardo, quello sveglio del forum, che vi spiega le dinamiche segrete della AsRoma.
Stai a vedè che sei mejo te, Mia Khalifa…. Ma facce er favore de statte zitto e nun criticà i fratelli giallorossi. Prima che parli n’antra vota a sproposito: critico te perché te sei permesso de criticà lui sennò nun te consideravo proprio. T’è chiaro er concetto o te lo devo spiegà a la lavagna??
Mah, ci può stare, ma spererei che fosse CHIARO che la situazione NON è assolutamente, per me, legata ai risultati…in quel senso, sia i Friedkin, che la società, più in generale, sono sempre stati di “manica larga”….è che Daniele s’è fatto gonfià la vena nel posto, o momento, o co chi, SBAJATO…e in una holding internazionale..(ce lavoro) nn se po’ fà…ci sono perlomeno tempi e modi…dtamo sempre a parla de uno de Ostia, no un “perbenino” de Collina Fleming..(co rispetto x i rimasti de zona, c’è mancherebbe)…. tornando al discorso, non stai tra’llalrto a parlà con 1 Sensi, che te può dà ragione…anche se i modi sò inopportuni…boh..speriamo bene co Juric, tosto, li facesse corre sti legni..🙏😅🤷
Soprattutto se si fa si fa faccia a faccia e senza nessun’altro perché se poi la discussione mina l’autorità per i modi anche se hai ragione ti danno torto, anche le reprimende dall’alto verso il basso non andrebbero fatte in pubblico ma questo non tutti lo capiscono.
Pompi da dove sei uscito? Tuti sti nick pro società ,ma c’è.venite allo stadio io penso di no altrimenti sta società de muti senza programmazione che aspetto solo di avere l ok dello stadio deve tornare in america perche di americani io e me sa lo stadio di domenica ne ha le bolas piene
State boni
oggi so d accordo co tutti. incredibile. però sto pezzo de Pompi pare una barra di Carl Brave. tra l’altro non è del tutto fuori. ddr potrebbe effettivamente fatto una mossa sbajata o più di una. in ogni caso questo tipo di società multinazionali di stampo anglosassone mai lasciano passare un’alzata de ingegno tipo scrivanie ribaltate. se fai quello de Roma, il rugantino, in questi posti te pijano per le ascelle e ciao.
Ma tu lo sai perché si sono scontrati Daniele e Lina ? Sai quante volte hanno litigato ? Meglio Passare per sanguigno “de Ostia” che per Leccacuxo Aziendalista come tanti lo hanno definito in questo spazio. Io in un azienda internazionale ci ho lavorato per 25 anni e ne ho viste di tutti i colori, il capo non ha sempre ragione e quando succedono queste cose, qualcosa di grave deve essere successo, non discuto il valore dell’allenatore ma almeno non fate passare Daniele per scemo perché è tutto tranne che scemo
nessuno ha detto che il capo ha ragione. è stato detto che i comportamenti sopra le righe non sono tollerati.
Per Lisa:Invece te sai tutto e quindi domenica striscioni capovolti, entrata allo stadio 30 minuti dopo, poi che vi siete inventati di nuovo? I texani stanno gia’ in america e a loro dei tifosi non interessa niente perche’ sono imprenditori che debbono avere il loro tornaconto! Facendo queste proteste si va solo contro la Roma lo volete capire si’ o no?
Sì, aspetta e spera…la voce della Roma sarà quella di Juric adesso, forse fino a giugno…forse.
Il sapere direttamente dalla società le scelte e i motivi di certe decisioni aiuterebbe i tifosi a capire, indifferentemente se pro o contro. Questo eviterebbe che i soliti giornalai possano manipolare le informazioni creando zizzania e divisioni che non fanno altro che nuocere alla ROMA.
Pensi veramente che si possa ( debba) dire tutto quello che succede all’interno di una società di calcio?
Paolo, non ti sembra abbastanza chiara la situazione ? Il problema non è l’esonero di DDR ma una società allo sbando e questo è sotto gli occhi di tutti, c’è poco da farsi influenzare.
1) DS scelti con i logaritmi , inesperti e senza portafogli ; 2) Senza ds per 5 mesi ; 3) SEnza DG da 4 anni; 4) Senza addetto stampa da 6 mesi; 5) Senza addetto agli arbitri da 2 anni; 6) Senza rappresentante istituzionale da 4 anni; 7) Ceo che sa zero di calcio venuta a tagliare posti di lavoro ; 8) Campagne acquisti senza logica, tutto improvvisato; 9 ) 0 Programmazione, rinnovo di un contratto di 3 anni, esonerato dopo 4 partite ; 10) Bandiere giallorosse messe ai margini dentro Trigoria ( vedi Bruno Conti ) ; Questo è quello che sappiamo, me basta e m’avanza per contestarli.
Ales aggiungerei: 11) soltanto 6 e 7 posti in classifica.
Giustissimo!
Contestazione dura, con questo delitto imperfetto vi siete giocati credibilità e faccia.
L’unica forza dei tifosi, anche se tristre, sarebbe di boicottare non andando allo stadio. Quando per due o tre settimane lo stadio rimarrá vuoto, allora sicuro che la societá dovrá porre un rimedio e comunicare!
Illuminato sei, ma siamo pochi
E perché se ne devono andare loro io so andato a vede Pierino prati bonacina annoni e ho tifato come un matto ,dovrei stare a casa per due muti he hanno buttato fumo negli occhi ,ma.mi sa che e finita la pacchia ,Er focenese ha dovuto fa.la valigia e questi so i prossimi ,la Roma.e nostra no de linetta e dei muti
che comunicazioni dovrebbe fare la societa’ ?
Non ottieni niente boiccottando le partite, la roma va sempre incitata a prescindere dalla societa’ e dall’allenatore!
Ma smettetela, voi e chi vi dà tutta questa importanza!!!
Il calcio è gioia, lacrime, e trepidazione.
Politica e contestazioni restino fuori una volta per tutte: non vi piace quello che fano i Friedkin? Ok, levatevi di mezzo e aspettate il prossimo treno.
Ridicolo e sòla quanto vogliamo 8e per fortuna lo è) ma Lotito fa bene a tirar dritto!!
Te se sò ncanstrati i pollici?
Si c’hai tutta sta nausea perché nun cori da lotito tuo? Ahò ma uno che da un minimo de ragione a quer panzone de mexxa sta a fa’ o schizzinoso qua sopra?
Ma vedi d’annattene va
Ma che voi, ma pensa alla quagliese tua e nun rompe i co@@oni sui forum giallorossi.
Si, si levano di mezzo la Sud e, adesso, pure i Roma club.
Resti te e l’ufficio likes de trigoria, siete importanti voi..
ahahah che gente!
Schifato state a 30 Nick nuovi oggi pro società avanti il prossimo vie allo stadio domenica e vedi com’è la.pensano chi ce mette.soldi e passione
bo’ non lo so ma non leggo il comunicato come contestazione o roba politica..anzi il contrario: dimmi come stanno le cose proprio per azzerare tutte le chiacchiere ed evitare che si discuta solo di supposizioni e teorie campate sul nulla per invitare odio e divisione..poi magari è la mia lettura e la realtà è un’ altra😅
Almeno pagano bene i Friedkin visto che gli difendi, siete rimasti quattro gatti?
Tutta Roma ribolle e si deve sentire chi vuole insegnare a gente che segue la Roma in casa e trasferta cosa fare.
I tuoi Friedkin sono finiti qua a Roma. E poi basta con sta storia dei lotito, ADL ha vinto spendendo il 10% di quello che hanno speso questi texani arroganti.
Siamo la barzelletta d’Italia come societa in Lega e FIGC la sor Lina e famosa per la sua arroganza e incompetenza. I famosi dirigenti scelti con il software, quando L’Inter ha vinto con Marotta, il milan con maldini.
Bè correttissimo…senza comunicazione ognuno può dire la sua e sparare le meglio panzane creando il caos che stiamo vivendo ora. Forza Roma, sempre.
Ma voi pensate veramente che le cose cambierebbero se la società spiegasse ai tifosi come stanno le cose? Quante volte, pochissime in verità, quando la società ha dato qualche notizia abbiamo sentito dire dai vari comunicatori/giornalisti: “questo è quello che la società vuole farci intendere, ma noi mica c’avevo l’anello al naso!!!, noi sappiamo altre cose (senza mai dire cosa per paura di essere smentiti)!. E comunque ci sarebbe sempre qualcuno più bravo dei dirigenti, pronto a dire la sua e a criticare qualsiasi cosa dica e faccia la società. Centinaia di nullafacenti (giornalisti!!!!!, che poi di quella nobile professione non hanno assolutamente nulla visto che non sono in grado di reperire una notizia, ma si limitano a rilanciare una qualsiasi notizia senza neanche verificarne la veridicità e comunicatori) ogni giorno parlano e sparlano del mondo Roma, professandosi esperti della gestione societaria e come dovrebbero essere risolti i relativi problemi; tutti grandi allenatori e fini conoscitori di tecniche e tattiche mettendo in discussione l’allenatore di turno; per finire a definirsi grandi conoscitori di calciatori e delle loro caratteristiche. Io credo che, se anche la società comunicasse di più, non cambierebbe assolutamente nulla. Il male della Roma è, come viene ripetutamente detto dagli esperti di calcio di tutt’Italia, l’ambiente Romano. Se vogliamo il vero cambiamento, spegniamo radio e tv che parlano soltanto di Roma. Se continuiamo a dare forza a questo persone qualsiasi società verrebbe ridotta a polpette, a meno che non si permetta ai capponi di riprendere possesso di Trigoria
Bè Lord non posso proprio darti torto, almeno le persone intelligenti però avrebbero un modo in più per capire la “verità”.
quindi Lord le due Finali europee, una vinta un rubata, sono arrivate perchè in quei due anni radio, tv e giornalai erano spente???
e l’hanno dello Scudetto??? cè stato un blackout dei media???
Difficile sentire la voce di un muto…..
Mi sembra una posizione totalmente condivisibile.
Magari è quello che ha chiesto DDR dopo due rigori non dati in 4 partite. Avrà chiesto di inserire il suo amico Francesco e gli hanno risposto di no, da qui si spiega l’intervista dove anticipava l’esonero stile Mou! Motivo? A loro interessa costruire lo stadio, è quello il loro business e non quello di vincere trofei, pertanto in questa fase è meglio non mettersi contro nessuno delle istituzioni calcistiche.
nel calcio che conta i Friedkin e la Sor Lina sono considerati come incompetenti anzi “dilettanti allo sbaraglio” per quotare la frase esatta che gira nei salotti del calcio che conta.
C’e un articolo su UltimoUomo, che spiega per bene cosa e la Roma attualmente, dove regna il caos totale, incompetenza e tante altre cose che manco in una societa di Serie B trovi.
DDR e stato fatto fuori non perche voleva Totti, anzi il capitano senza un progetto tecnico serio non torna per fare il parafulmine. Ma per colpa della CEO che si crede una grande esperta di calcio. Il non volere mettere in campo Dybala per evitare il rinnovo ci da una visione chiara di che razza di societa abbiamo. Cioe non mandi in campo il migliore per non rinnovare il contratto. Roba da matti
il problema più caldo è il palazzo dove la società non si fa sentire o non conta una ceppa.i torti subiti da anni vanno messi sulla bilancia
la società deve querelare battere i pugni o meglio ancora minacciare di iscrivere la squadra in un altro campionato estero
Sinceramente, da tifoso, sarei ferocemente incazzato se non vincessi. Schierarmi a contestare una Società che ha cacciato un allenatore incapace solo perché romano e romanista mi fa sorridere. De Rossi è un privilegiato. Arriva agli allenamenti con un Suv Lamborghini (coatto) e vive in una casa di 300 mq. Ha chiuso un contratto da 18 milioni lordi per 3 anni e qui vuole contestare gente che non arriva alla fine del mese. Pensate a divertirvi, i Fridklin sono quelli che mettono i soldi per farvi divertire la domenica e hanno tutto il diritto di decidere chi cacciare se non rispecchia certi Standard. Sinceramente non vedevo di veder fuori Mourinho, plurititolato, che mi ha regalato due finali di coppa con una vittoria e mi straccio le vesti per DDR. Quello che ha fatto vedere DDr in 3 partite è desolante, quello fatto nel secondo tempo imbarazzante. Forza Roma
E basta con sta storia che i Friedkin ci mettono i soldi, prima cosa sono prestiti, secondo sapevano benissimo quando hanno comprato la Roma questo. Terzo ADL con un monte ingaggi inferiore e spendendo solo un decimo di quello che hanno speso questi arroganti texani HA VINTO. Sai perche? perche aveva dirigenti che capivano di calcio, non dirigenti scelti da un software!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mourinho E stato lasciato solo da questa societa, la stessa proprieta che si e Inca**** con lui perche dopo una finale rubata ha detto quello che dovevano dire loro. Invece sono stati zitti.
I tuoi Friedkin hanno relegato Bruno Conti in un angolo di Trigoria, non manco entrare in certe zone di Trigoria? e forse un privilegiato anche lui.
Daniele non e stato cacciato per i risultati ma per altre vicende. Inoltre gli hanno fatto un mercato dove sono stati presi giocatori che manco sapeva chi erano.
PS – tutta sta difesa dei Friedkin ma almeno pagano bene?
Questa presidenza ci ha fatto divertire? Aspetta che questa me la segno.
De divertimento ne ho visto pochino, direi. incazzature a iosa.
e domenica ne tocca rivedere capitan fracassa in campo, Cristante e tutta la banda.
Si si c’ hanno fatto proprio divertire na cifra. guarda stai giorni come se stamo a divertí.
Roba da matti che me tocca sentì.
con tutto il rispetto pe tutti,ma non è stato DDR a dire : Mi hanno esonerato. La societa ha chiamato DDR gli ha detto : sei licenziato…. poi ha fatto un comunicato dicendo a tutti: L’AS ROMA ha “sollevato” dall’incarico DDR ,ritenendo fosse la decisione giusta per l’interesse della societa ecc ecc. E per quanto mi riguarda non penso debbano dire ne di più ne di meno, poiché sono loro che pagano e non devono rendere conto a un mucchio di pseudo tifosi,che quando DDR è stato preso al posto di Mourinho ha attaccato la società ritenendo il mou il numero uno e DDR inadatto e scelta paracula… di fatto la Società è la loro,e se ritengono che sia la scelta giusta ,io posso solo tifare aspettare e vedere,dato che la scelta di cacciare Mou e prendere DDR l’anno scorso si è rivelata giusta a mio avviso,devo solo aspettare e vedere come sarà questa.
ma che stai a di, La squadra era contro l’esonero e chi sono loro per capire cosa serve alla squadra? se ancora oggi devono capire che il calcio non e football manager ma cosa reale.
Non hanno nessuno in societa che capisce di calcio, chi ha consigliato a questi incompetenti di mandare via DDR? e poi chi ha consigliato di prendere Juric con una rosa non fatta per il suo gioco.
Manco hanno chiesto consiglio a Bruno Conti, l’unico a Trigoria che capisce di calcio, perche relegato in un angolo, e non puo manco mettere piede dove c’e la prima squadra, pena il licenziamento. Bruno e visto dalla Sor Lina e i Friedkin come un peso. Alla prima occasione da mandare via.
fai prima a fa parlare un pentito a questo punto
smettiamo di comprare biglietti per lo stadio….. l’incasso è lunica cosa che arriva al cuore dei Friskirs….😜😜😜😜😜😜
3/4 vittorie di fila e torna tutto tranquillo!
per un attimo ho avuto un momento di sgomento perché airc è anche un altra sigla (fondazione ricerca cancro)
Comunicato che condivido in toto.👏
Bel clima demme**a , ricordo che in questa stagione 0 vittorie ancora.
A Roma non si può vincere, non te lo permettono.
Creano finti martiri perché la società ha sollevato dagli incarichi un apprendista che in 4 gare aveva meno XG del Como.
Che delitto!
Non e’ stato allontanato per i risultati lo ha capito pure il 2 a bastoni, ma te ancora continui a non capi. Purtroppo non te posso aiuta’ in questa chat non se possono fa’ i disegnini.
sisi certo non per i risultati perché Lina è cattiva.
🤣
E’ inutile fa lo shampoo ai Somari.
lasciamo pure da parte gli errori di comunicazione commessi da De Rossi ma ci rendiamo conto che la squadra ha una preparazione atletica pari a zero? contro l’empoli i nostri centrocampisti venivano saltati come birilli e contro il Genoa nel secondo tempo la squadra non è esistita, era priva di forze. ebbene questa è la responsabilita’ principale di De rossi , quella di mettere in campo una squadra che non ha fatto la preparazione atletica se non due o tre giocatori della prima squadra e qualche primavera nel caldo torrido di Roma a 40 gradi all’ombra. gli altri tutti al mare e poi a camminare in campo. e questo, mi dispiace dirlo , ma è responabilita’ dell’allenatore.
esagerato fare contestazione ci facciamo del male da soli..domenica ci deve stare il soldout…..le contestazione da fare aTrigoria….. tutto ciò serve solo a misurare il valore dei capi della sud capi e contare quante pecore presenti
Tre anni senza una conferenza stampa, manco di presentazione all’epoca dell’insidiamento.
Interviste al presidente? Zero.
Dichiarazioni ufficiali? Bah, cosette risibili ed estemporanee.
Un video saluto ai tifosi, magari all’inizio delle nuove stagioni calcistiche… niente, eh?
Manco uno straccio di Daje Roma – roba che l’avete fatto dire pure a gente che veniva dall’africa nera.
Un’incazzatura per qualche decina di torti arbitrali subiti? No, ‘gnaa famo.
Ma manco dopo Siviglia! Silenzio, mutismo e rassegnazione.
Ebbasta, su!
Dan, dì qualcosa di romanista!
(m’avete fatto pure citare Moretti che mi sta sulle palle peggio di Muccino)
Sono abbonato tribuna Tevere.. ma pienamente schierato con la curva sud.. fuori per i primi trenta minuti e poi voce solo per contestare questa dirigenza.. nn smetterò mai di essere al fianco della mia Roma sia in casa che in trasferta.. ma nessuno può calpestare i nostri valori che contraddistinguono la nostra squadra dalle altre anche più gloriose.. daje Roma daje fratelli romanisti
Si al.verita sei un infiltrato 😂 oggi c’è so solo Nick pro società 😛😛
Non ho capito se domenica tifate Roma o contestate la Società….Magari la squadra giocherebbe più gasata se fosse invitata….
a senti ste cose si pensa a tutto fuorché la ROMA, abbiamo 3 punti dobbiamo tifà che la Roma domenica deve vincere.
Io non voglio la voce della società.Anzi, è meglio non sentirli proprio parlare a questi qua.Voglio il licenziamento della souloukou,una inetta arrogante che per fortuna non è riuscita a toglierci Dybala, altrimenti staremmo ancora più inguaiati.
lo stadio vuoto….x 3 settimane ……cadono molte TESTE.
Sicuramente è vero che la comunicazione è totalmente assente , nessuna conferenza stampa del presidente , del CEO , nessuno in questo senso ci ha voluto mettere la faccia . Detto ciò mi avrebbe preoccupato una società che avesse continuato a tenere un allenatore in una situazione assolutamente degradata soprattutto in termini di risultati. Credo che sia il caso di stare vicino alla squadra e ai nuovi , speriamo, giocatori che avranno bisogno di sostegno .
Siamo obbiettivi dopo 4 giornate avere 3 punti quando hai affrontato squadre che dovresti vincere senza spingere e’ grave ma esonerate allenatore che pochi mesi prima avevi firmato un contratto x avere futuro da protagonista nn capisco …. Se questa società fosse feria si presenterebbe in sala stampa e direbbe i motivi invece sono già volati via…. E allora concordo con lo sciopero del tifo … SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Bella protesta del cacchio.A che serve? Gli abbonamenti li hanno già incassati idem i biglietti,pensate che li colpiate nell’animo lasciando lo stadio vuoto? Non gli farete niente ai Friedkin,niente…ma priverete la squadra del fantastico sostegno che abbiamo sempre dato.Agite sui social non mettendo mai like ai post che pubblicano,non acquistate più dai Roma store e create uno striscione in lingua inglese che li umili,da lasciare fisso allo stadio per far sì che faccia il giro del mondo…ma abbandonare la squadra che indossa quella maglia è la più stupida e inutile protesta.Forza Roma sempre
Io davvero sono deluso, si era intravisto un gioco appena DDR era diventato l’ allenatore della Roma, grandi partite con il Milan, dove l’ unico neo è stato l’ errore individuale di Celik, grande partita con l’ Inter, che vinse solo grazie all’ arbitro (gol in fuorigioco) e gli errori grossolani di Lukaku. In campionato abbiamo fatto il possibile, la squadra è arrivata senza benzina e non si è più vinto. Esonerare DDR dopo 4 partite così così, con il mercato che era finito una settimana prima, vuol dire prima di tutto sbugiardarsi da soli, confermare di essere incompetenti perché non si fanno 3 anni di contratto ad un allenatore con poca esperienza. Qui la gente è indignata, non perché è stata mandata via una bandiera giallorossa, ma perché ci si è resi conto che la società non rema tutta dalla stessa parte, che si naviga a vista, improvvisando.
tanto chi dovete contesta so belli e che partiti e ritornati a casa quindi per il bene della Roma e meglio tifare domenica la squadra e tecnico, perché se domenica putacaso perdiamo chi ci rimette è solo la Roma quindi vedete che potete fa domenica,poi ognuno fa quello che vuole ed è libero di farlo, ma se guardate la classifica bisogna comincia ha vince qualche partita. Forza Roma
avete dovuto aspettare la cacciata di de rossi e di vedere juric sulla panchina della Roma per capire che ci stanno prendendo per i fondelli
Chi sono loro? quelli che hanno cacciato i soldi,ovvero i proprietari,che pagano l’allenatore per far vincere la squadra,e visto che tu allenatore hai detto l’anno scorso che era Una squadra forte,se vedo come ha giocato la roma ste 4 partite,io dico che tu allenatore sei inadatto.Se poi aggiungiamo il fatto che a livello comunicativo hai (come fece mourinho) toppato con il caso zaleski ( dicendo se firma rientra) hai messo la società il balia degli avvocati ,e conoscendolo sicuramente avra risposto a qualcuno in maniera non corretta…..
Affermare però che la Lina Souloukou non ci capisce niente è sbagliato, lei nasce in una famiglia dove il calcio era tutto, il padre un allenatore ed ex portiere di calcio, lauree in ambito di diritto sportivo e di sport management, consulenze a vari club e CEO dell’ Olympiakos, ritenuta una esperta nel campo amministrativo e nel board dell’ECA e legata al mondo arabo. Per me i sauditi ci sono già dentro e i soldi di sponsorizzazioni oltre che alcune cessioni, li ha portati lei e per me i Friedkin sono già dimissionari da tempo ed i Sauditi hanno dato a lei l’incarico di ripulire le cose, perché gli arabi operano così, quando il Manchester City è stato preso hanno fatto tabula rasa dirigenziale e preso tutta gente spagnola. Gli arabi per farvi capire fanno piazza pulita è per me stanno già tramite la greca operando per cambiare le cose e se prendono la Roma, di romanità dentro il club non ci sarà quasi nulla. Chi fa il lavoro di Lina ora ovvio che verrà odiato da tante persone perché lei deve cacciare via tanta gente e chi non segue direttive chiare e preciso, viene fatto fuori subito. Gli arabi ragionano così anche più degli americani e non gliene fre*a se ti hanno assunto anche da poco più di 1-2 mesi, se non rendi ti cacciano. Sono stati commessi degli errori tra cui lasciare scoperto alcuni ruoli ma se in quel frangente di 4-5 mesi fosse stato perfezionato diciamo il passaggio di proprietà ed ovviamente i nuovi proprietari non abbiano voluto nessun dirigente definito in quel momento perché volevano scegliere loro chi ingaggiare? Questo spiegherebbe perché ad esempio si è andato a licenziamenti vari e la situazione di DS/RAT sia rimasta vacante a lungo. Come detto da quando c’è stata la sponsorizzazione Riyadh Season, il tour saudito, altre partnership arabe, l’arrivo di Abdulhamid, le offerte per 8 calciatori nostri di cui solo 3 andate in porto (Aouar, Smalling, Costa), il progetto stadio presentato a Luglio di Populous con costi che superano ora €1B miliardo di euro (costo raddoppiato è secondo me economicamente ora fuori dalla portata dei Friedkin), di cui questo studio sta lavorando già ai progetti stadi di punta in Arabia Saudita e quello del Newcastle (anche questo di proprietà saudita) e tutti questi progetti stadi superano €1B miliardo di euro, ecc… sono troppe cose legate al mondo saudita che fanno francamente pensare a più di una partnership. Offrire DDR 3 anni di contratto se non desideri darli fiducia per più tempo è stato si un errore madornale, però penso che si voglia puntare il prossimo anno ad un nome TOP in panchina dopo anche l’annuncio che il progetto stadio avrà la sua delibera finale per essere costruito. Secondo me manca l’annuncio finale per la costruzione dello stadio, ed allora usciranno fuori i sauditi ad annunciare loro ufficialmente che la Roma è loro mentre stanno già operando da alcuni mesi per fare piazza pulita tramite la greca.
Sì Save’, quindi siamo solo in attesa di cambiare ufficialmente padrone secondo te…insomma un tirare a campare in attesa del sospirato passaggio di proprietà.
E allora, quale cosa migliore di tenersi De Rossi almeno fino a fine stagione?
Nessuno avrebbe avuto il coraggio di contestarlo, pure se arrivavi decimo.
Invece no, lo esoneri dopo 4 giornate, 2 con la squadra al completo, e rimetti sul piede di guerra una tifoseria che per quattro anni t’ha fatto sold out a ripetizione pure a fronte di risultati e prestazioni discutibili.
Ma chi gliel’ha fatto fare scusa? Se agli arabi DDR non piaceva, un bell’esonero a giugno, c’è l’estate di mezzo, tu fai i botti sul mercato, prendi come tecnico un misto tra Klopp, Guardiola, Ancelotti, e tutti sono felici e contenti.
Scusami, ma non mi convince.
Alcuni arabi sono impazienti e se ad esempio vediamo che Juric mette in campo anche come sostituzione dalla panchina Abdulhamid nelle prossime 2 partite, uno dei motivi che potrebbe aver fatto girare le scatole i sauditi era di non vedere in campo il loro connazionale. Perché qui non importerà come dettaglio ma in Arabia Saudita che Abdulhamid non abbia ancora mai nemmeno registrato un minuto sul campo da gioco non piace affatto, seppure il terzino saudita possano non essere a tutti gli effetti pronto (Io scrissi tempo addietro che quello di maggiore di talento da prendere in considerazione era il giovane esterno mancino Al-Sahafi classe 2004 che poi il 1 Settembre è andato in prestito in Belgio poi al Beerschot), sui social diversi arabi se ne lamentano eccome e quindi questa cosa sarà già uno dei fattori che non piacerà affatto ai sauditi. Non dico che questo sia uno dei motivi preponderanti ma certi arabi hanno poca pazienza e ci sono stati dei cali pazzeschi da parte di tifosi arabi collegati al pre-partita quando non vedevano Abdulhamid schierato titolare.
Diversi calciatori stranieri anche di nome che in quei campionati in passato sono arrivati ma hanno reso poco rispetto alla loro reputazione, tempo poche partite e già li volevano liquidare seppure li abbiano prima voluti e pagati non poco. Se non vedono risultati entro breve, agiscono anche così.
Non sono nemmeno loro infallibili, diverse proprietà hanno sbagliato eccome soprattutto agli inizi di una nuova gestione. Io l’ho scritto che DDR per un contratto di 3 anni a quelle cifre se non ci punti è stato un errore ovviamente e francamente se non fossi Romanista e di parte, salvo contro i Gobbi, gli errori anche da un punto di vista tattico delle altre tre partite, soprattutto i cambi scellerati del secondo tempo contro il Genoa, hanno fatto purtroppo intravedere un allenatore in questo momento molto confuso nelle idee e non all’altezza per portare la squadra a certi risultati. Se non ci fosse stato DDR in panchina ma un allenatore tipo Del Neri, avremmo per questi errori già voluto la testa dell’allenatore. Agli arabi di capire cosa sia il romanismo e la romanità interessa poco, loro ancora di più se investono vogliono i risultati e se qualcuno di loro ha visto le partite nostre, non servono dati statistici per constatare che giochiamo male e guardare poi dove siamo in classifica dopo aver dal punto di vista loro comunque investito comunque non poco e comunque anche con lo zoccolo dei senatori, seppure indesiderati, non hai alibi che hai perso per la prima volta nella nostra storia in casa contro l’Empoli, e non aver vinto contro Cagliari e Genoa. Quindi che sia DDR o qualsiasi allenatore italiano o non sulla nostra panchina non li interessa così tanto e non guadagna del credito in più se non vince.
Certo Saverio, manca solo l’annuncio per il fatidico semaforo verde allo stadio.
Perfetto.
Quindi si ipotizza che dalla posa della prima ( si spera quanto prima) pietra, alla conclusione dei lavori occorrono 3 anni, a Daniele fanno un contratto di 3 anni ( assicurandosi 3 anni di sold out) con un progetto ” sostenibile”, almeno così ci è stato raccontato dalla signora Souloukou, poi qualcosa è andato storto.
Dybala con le valigie in mano, rientra alla base perché la piazza ” ribolle ” e sia mai le magliette non si vendono più, Cristante che abbaia in faccia al mister in allenamento perché non velocizza( ad altre latitudini faceva la fine di Bonucci e lo sgabello in tribuna) Zalewski che lo tengono in naftalina nella speranza che tolga le tende ecc. ecc. nel frattempo si accorgono di aver allestito una squadra per la difesa a 3 e contattano( puta caso ) Juric, ed il banco salta !
Poi magari ti accorgi che ” l’eminenza grigia” è tal Riso, colui che assembla la squadra,detta l’agenda, con quale schieramento ci vedrebbe bene,se un 4231 un 433 un 352 e così via.
Zero sintonia, Zero aspettative, zero lungimiranza.
Ah no, i conti sono in regola.
Alla prox conferenza, non mandassero lo Juric di turno, ma colei che fa e disfa !
Quindi se ho capito bene Juric deve fare giocare Abdul? A questo siamo ridotti?
Ma com’è che al City, PSG e Newcastle non ci hanno pensato di prendere Abdul?
Perché la Roma gioca in Serie A che viene visto un campionato di buon livello ma più basso della Premier League. Se aveste letto dei commenti di alcuni tifosi arabi, soprattutto in terra Saudita sui social, loro perché hanno ora dei campioni stranieri che vanno la e che la Serie A non si può permettere, insinuano che la Saudi Pro League non è tanto inferiore alla Serie A. Sembrerà un delirio ma ci sono tifosi laggiù per via della scarsezza di visibilità della Serie A in confronto alla Premier League (sono numeri recenti ma dopo la Premier League, il secondo campionato più visto al mondo è la Championship inglese che supera per ascolti anche la Bundesliga e Liga) e non aiuta il fatto che abbiamo pochi campioni nel nostro campionato, loro pensano che Abdulhamid sia in grado di brillare nella Roma per via della pochezza della Serie A ed avendo visto come giochiamo male alcuni qualche partita. Oggi sono anche usciti articoli con addirittura Abdulhamid possibilmente schierato titolare contro l’Udinese pure (io credo come scritto che qualche minuto lo farà in queste prossime due gare ma se parte subito titolare, è ancora più palese che c’è chi vuole che il saudita giochi).
Riso è influente e lo è stato per anni anche a Bergamo dove diversi calciatori passati sull’asse Bergamo e milanesi, il fautore era lui come anche dell’arrivo di varie cessioni (Mancini, Cristante e mi pare Ibanez come mediatore verso noi) e l’arrivo di alcuni calciatori importanti sempre a Bergamo (dal Papu Gomez fino a Koopmeiners con la complicità di Raiola) oltre a vari eventi calcistici con il brand della Dea. Riso di sicuro è influente e vedremo infatti come Juric gestirà Cristante, Mancini e Baldanzi, mentre potrebbe non essendo direttamente suo, essere più sacrificabile LP7 alla piazza. Ci si aspetta una rivoluzione con Juric ma anche che segua delle indicazioni societarie perché se farà di testa sua, rischia anche lui di saltare entro poco. Come scritto non è che gli arabi non facciano errori, li hanno sempre fatti con nuove gestioni e lavorano solo con poche persone che seguono le loro direttive ed a volte anche loro capricci. Poi noi abbiamo a che fare con i sauditi che hanno una mentalità anche un po’ diversi rispetto agli arabi degli Emirati ed i qatarioti, che sono i più impazienti di tutti ma gli unici rimasti che negli ultimi anni hanno voluto investire pesantemente sul calcio.
Se poi questi ragionano come fatto con il City o anche sul modello americano alla Glazer al Manchester United, modelli di voler rendere un club di rinomanza mondiale, l’identità romana e la protesta romana a loro interessa poco perché vogliono un club con più tifosi nel mondo che devono per numero superare di almeno 10 volte il numero della tifoseria locale. Per questo come scritto in passato a Manchester c’è stato uno scisma tra vecchi tifosi di tradizione più locale con i club di Manchester, perché non si sentivano più rappresentati come identità locale da questi due club. Quindi che venga licenziato una nostra ex-bandiera o che si fa una protesta, a questa gente poco importa se il loro modello di sviluppo del club vuole seguire i modelli di Manchester. Gli errori li faranno e l’unica certezza e che investiranno pesantemente prendendo però a volte scelte atte a voler rendere il club più internazionale ma perdendo una forte identità locale.
Io.entro e sono abbonato in curvs nord visto che sono libero di tifare la mia roma tanto la contestazione serve a dare qualche servizio suo giornali…comunque ragazzi parliamo di sport la vita reale e’ altro invito tutti ad abbassare i toni non vi e’ bastato vedere 2 invasati strilare e fare la caccia ad una donna davanti Trigoria martedi ? Ma stiamo scherzando? Che farete darete la caccia pure ai Friedkin quando tornano a roma ? Civiltà civiltà
Gianluca, sei un tifoso, un abbonato e Sei libero di fare qualsiasi scelta..
Sai quando una contestazione come questa non viene presa in considerazione?.. Quando aderiscono in pochi..
Allora si, in quel caso ne parlano relativamente solo i giornali.. Se invece lo stadio viene lasciato completamente vuoto.. Ne parlano anche fuori dall’italia..
Ed una presidenza come quella dei Friedklin potrebbe considerarla.. O magari no.. Ma provarci è un segno d’amore verso la squadra che si ama..
E sia chiaro si sta parlando di contestazione pacifica.. Nel pieno rispetto di ogni legge.. Una contestazione CIVILE..
I pazzi invasati ci sono in qualsiasi tifoseria..
Non si può mischiare chi fa una contestazione civile.. con gente matta.. Sono cose opposte..
Non ha veramente senso
Forza Roma
Gianluca Fila 35, pienamente d’accordo. Se un’azienda produce qualcosa che non mi piace, allora quel prodotto NON LO ACQUISTO: questo per me è l’unico modo di protestare. Non mi privo assolutamente di quello che ho già pagato, fossero anche i primi 30 minuti di una partita. Peraltro, non vedo dove sia scritto che si sia obbligati ad accettare bovinamente una forma di protesta, che non credo sia utile, solo perché decisa dal tifo organizzato. Mi dispiace tanto ma il tifo organizzato non stabilisce cosa io debba fare o pensare. Questo, come giustamente osserva Marco79, nel pieno rispetto del pensiero di tutti
finalmente qualcosa si sta muovendo…
un bel comunicato che spiega bene i motivi della contestazione che non è per l’episodio dell’esonero di DDR, come qualcuno ancora scrive (evidentemente fà più comodo non capirlo) ma per il comportamento della società verso il romanista, la poca chiarezza, proprio come ha detto pubblicamente pochi giorni fa un’altro romanista, che probabilmente è stata la voce di DDR…
messaggio che spero sia condiviso e applicato dalla maggioranza dei romanisti, poichè siamo tanti nel mondo e già con l’ex proprietario abbiamo dimostrato come se vojamo sappiamo farci sentire in tutto il mondo…
che poi non c’ho fatto caso, ma il nuovo allenatore è stato presentato o cè solo un semplice comunicato ufficiale???
curioso poi… come si leggono li stessi commenti quando DDR subentrò a Mou, solo con nick diversi, che poi erano li stessi con altri nick dei temi dell’exproprietario, l’unico comun denominatore è il difendere l’operato della società…non è che sono tornati a girare i prosciutti???
personalmente non seguirò più la Roma finché ci sarà questa dirigenza che non mi rappresenta, posso pure non vincere niente tanto le vittorie qui le vediamo col contagocce, ma almeno voglio una dirigenza presente, che parla, che mi tutela, che mi fa sentire lo spirito di appartenenza, che ha una programmazione seria, a sto punto preferisco rosella sensi
DDR tutta la vita
Come in tutte le societa’ di calcio serie, un Presidente o AD o Ceo indicono una conferenza stampa straordinaria e spiegano i fatti con relative domande fatte dai giornalisti in sala, non possono bastare comunicati falsi per rabbonire i tifosi. L’ unica persona che puo’ fare questo visto che i cari presidenti non direbbero mai abbiamo sbagliato indovina chi e’…. la Signora Lina cosi spiega come mai e’ accaduto tutto cio’ poi, l’ unica che parla un perfetto italiano. Una mezzora non la possono perdere per clienti che portano i soldi ? Devono rispondere di quello che hanno o non hanno fatto. Il silenzio equivale ad una verita’ colpevolistica del momento.E si assumono le responsabilita’….
De Rossi e stato esonerato perché essendo amico dei senatori ha puntato su di loro e ha fatto schifo sia nel gioco che nei risultati, quindi la società ha fatto bene a esonerato, con lui si andava dritti in b, poi baciate a terra che ci so questi che nonostante gli errori comunque stanno investendo soldi che mai nessuno ha fatto a Roma. se juric mette in panca Pellegrini cristante Mancini e zaleschi farà u ottimo campionato seno’ se li farà giocare anche lui durerà 3 mesi
Per quanto mi riguarda i Friedkins hanno perso tutta la credibilità. Ovviamente loro rimangono, finché non dovessero venderla, ma almeno deve essere chiaro che LINA SOULOUKOU deve andarsene immediatamente. Senza se e senza ma.
FR
La contestazione doveva essere fatta quando fu mandato via Mourihno il più grande allenatore che ha portato 2 coppe Europee mai accaduto al club e non seppure una bandiera da giocatore come DDR al quale come allenatore ci stava portando alla B con grande confusione e il non gioco.
Adesso facendo il paragone tra lui e Juric ci sono tre categorie di differenze soprattutto per l’esperienza che ha rispetto a DDR.Detto questo non mi piace a me Juric perché vedi l’uno e vedi l’altro testimoniano il ridimensionamento totale della AS Roma.Gli unici responsabili di questa catastrofe sportiva sono i Friedkin. Devono togliere il disturbo dopo fatto lo stadio che si trasforma nelle nostre disavventure calcistiche.
Forza Roma sempre
quali sonio le informazioni che il tifoso giallorosso ha diritto a ricevere?
13 anni di gestione americana 0 competitiva’ in campionato, 9 anni su 13 senza qualificazione Champions, 12 volte su 13 fuori al primo o al secondo turno di coppa Italia, il 26 maggio, 4 anni di friedkin tre volte sotto la Lazio e cacci umiliandolo l’ unico allenatore che ti ha portato una coppa e una finale europea, prendi una bandiera per far star buono il popolo romanista gli fai tre anni di contratto e lo cacci dopo quattro partite senza nemmeno ringraziarlo e mi piazzi un allenatore che ha allenato al massimo squadre che lottano per non retrocedere
la voce della società la avete nella voce e nelle azioni di chi loro stessi hanno messo al timone…non serve sapere se i proprietari hanno un timbro squillante o profondo…parlano attraverso i loro dipendenti!
giusto come fa la maggior parte delle aziende,io metto i soldi e tu gestisci il tutto,Lina cerca di fare il suo lavoro per ciò che hanno detto i friedkin di fare,poi con le buone o le cattive devono arrivare i risultati…i soldi sono stati spesi ora servono I numeri e juric tirerà fuori molte cose alla squadra,partire con una bella vittoria netta sarebbe un ottimo biglietto da visita