Roma, il mercato si chiude: Diawara resta, sfuma l’ultimo rinforzo

146
3542

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ sancita in maniera ufficiale la chiusura del mercato di gennaio, e in casa Roma ormai è il momento di tirare le somme.

Amadou Diawara resta a Trigoria dopo la sua apertura tardiva al trasferimento. Il giocatore aspettava l’offerta del Valencia, che però non è mai arrivata. L’alternativa era di restare in Italia, ma al Venezia, una soluzione che non ha mai appassionato il guineano.

Timide anche le offerte per Darboe: ci avevano pensato prima Salernitana e poi Cagliari, ma nessuna si è ancora fatta avanti concretamente per avere il calciatore giallorosso, che dunque resta alla corte di Mourinho anche se sembra destinato ad avere molto poco spazio.

La Roma conclude qui la sessione invernale, e dovrà attendere quella estiva per rinforzare la squadra nei settori in cui è ancora carente, a partire dal famoso regista.

Mourinho aveva chiesto due rinforzi, uno terzino e un centrocampista, ed è stato accontentato. Non c’è stata la famosa ciliegina sulla torta, ma la mancata partenza di Diawara ha reso più complicato arrivare a dama con un altro centrocampista.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

 

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Individuale per Pellegrini e Spinazzola

146 Commenti

  1. Siamo all’ultimo giorno di mercato della stagione; gli acquisti sono stati: Mourinho (il massimo che si poteva prendere), Eldor come vice Edin, Vina come sostituto di Spina (il migliore dello scorso anno), Rui Patricio (ottimo), Tammy come sostituto di Dzeko che per il suo costo ha chiuso ogni altra operazione. Per come la vedo io, col senno di poi, l’unico che è al di sotto delle aspettative è Eldor che comunque come ruolo dovrebbe essere il vice Tammy, e ci ha giocato pochissimo in quella posizione. A gennaio sono stati presi 2 centrocampisti in prestito, Sergio Oliveira che è sicuramente un buon giocatore, e Niles che può ricoprire più ruoli, finalmente ci sono delle rotazioni per Veretout e Cristante che hanno giocato troppi minuti.
    In estate non è stato ceduto nessuno di forte, adesso: Villar, Mayoral (manco tuo) e i due ragazzini terzini.
    Mi sembra che non ci siano più fuori-rosa a stipendio, hai la migliore primavera del campionato nonostante alcuni di questi giocatori siano stabilmente in prima squadra, probabilmente a giugno riesci a fare quadrare i conti e dal 1° luglio puoi spendere di tasca tua per comprare le pedine che ti servono. Al 30 giugno bisogna chiudere il bilancio, se compri adesso vuol dire che a giugno devi vendere qualcuno della rosa a prezzo di saldo perché anche le altre squadre devono fare quadrare i conti.
    Penso che col rientro di Pellegrini e Elsha, ci saranno alternative tattiche e Mou potrà veramente fare la differenza, oggettivamente finora ha spesso potuto incidere poco dovendo schierare formazioni “obbligate” e finalmente lo stato attuale di forma psicofisica di Zaniolo è di un altro livello rispetto a prima, era doveroso farlo giocare con continuità, anche se ha reso poco. Sono curioso di vedere come affronterà le prossime partite, mi prendo ancora un mesetto per dare una valutazione al suo operato. Difficilissima la partita da dentro/fuori con l’inter in coppa italia, ma dal campionato mi aspetto tanto; per come gioca la juve quest’anno, penso che sia ancora raggiungibile, non credo che i suoi nuovi acquisti spostino tantissimo gli equilibri, anche perché avranno bisogno di un tempo di inserimento in una squadra che gioca male, i campioni li avevano anche prima. Vlaovich è molto più forte di Morata? Se non gli arrivano palloni giocabili farà le stesse cose. Vedremo, io sono convinto che la Roma possa fare, da adesso in avanti, una buona stagione, escluso il Milan anche le altre squadre hanno 3 competizioni da fare, dopo l’inter capiremo quali saranno i nostri obbiettivi. Sicuramente l’obbiettivo Conference League è quello che vedo più alla portata, visto che il livello delle avversarie non è assoluto, e ti garantirebbe l’Europa League tanto quanto la coppa italia dove invece per arrivare in finale dovresti battere prima inter e poi milan (non credo che la lazio possa battere i rossoneri).

    • Sicuri che ‘sta conference sia così facile?
      Al prossimo turno ci saranno anche Leicester, PSV, Marsiglia, Fenerbahce, Celtic e Feyenoord.
      Non mi sembrano esattamente delle squadre da prendere a pallonate.

    • L’hai vista che squadra ha il Leicester? Loro hanno Ndidi,noi Veretout o Cristante… e Vardy che sicuro ci purga. Lascio a te le conclusioni

    • Buona analisi. Voglio sottolineare che da tipo 2 anni non cediamo nessuno di fondamentale alla rosa (e non parlatemi di dzeko che con noi aveva, almeno mentalmente, chiuso da tempo).
      Non so se durerà a lungo sta cosa ma voglio comunque lodare i Friedkin per aver stretto i denti per un anno e mezzo, nonostante le difficoltà economiche che tutto il mondo sta patendo.

    • Discorso condivisibile.
      Un peccato non avere il regista difensivo tanto richiesto da MOU.
      MAITLAND NILES e SERGIO OLIVEIRA importanti , come lo sarà ZANIOLO : ha perso le paure fisiche , è ritornato in forma , ora MOU lo deve disciplinare e insegnargli a giocare PER la squadra , arriveranno anche i SUOI gol .
      PS
      La Juve ? Migliorata ? Si. Ma non di molto.
      Ha perso Chiesa Bentancur. Kuluseski .Ha Dybala ed altri calciatori scarichi sapendo che a giugno se ne andranno .
      Ad ora , la differenza in classifica è dovuta ai rigori sbagliati da VERETOUT e PELLEGRINI .
      Cioè =scarsa mentalita

    • Ok, letto tutto. Quindi?
      Possiamo aspettarci un trofeo fra Coppa Italia e Conference?
      Che obiettivi ci diamo?
      Se fuori champions e senza trofei possiamo giudicare negativa la stagione?

      No perché da come hai scritto sembra che Mou ha la rosa per fare molto meglio di così, mentre io penso che solo a Roma ci si esalta per un centrocampo come il nostro, tanto per dirne una.
      Poi dipende sempre che aspettative hai, logico che se non hai aspettative un’altra stagione del genere può andare bene.
      Comunque alla fine sono d’accordo con te.
      La prova del 9 è la prossima stagione. Nella prossima stagione mi sembra che non ci siano alibi per nessuno, dalla proprietà alla dirigenza alla staff tecnico ai giocatori.

    • Leicester, PSV, Marsiglia, Fenerbahce, Celtic e Feyenoord sono arrivate terze in Europa League, devono prima passare i sedicesimi con le seconde, se fossero state fortissime avrebbero passato il turno in E.L.
      il Leicester ha Vardy, la Roma ha Tammy, secondo me ce la possiamo giocare con tutte quelle di Conference; vincere il torneo è difficile ma l’allenatore che sa come vincono dei trofei contro le pari livello ce l’ha la Roma, mica le altre.

    • Complimenti bel commento.
      Condivido ogni tua parola ottimo mercato (poi secondo me siamo già forti non servivano rinforzi) sono assolutamente fiducioso come te sulla conclusione positiva della stagione.
      Un caro saluto

    • Blouson secondo me la Roma potrà fare molto meglio di quanto fatto fino ad adesso, non è che mi esalto per il centrocampo ma Cristante e Veretout avendo giocato tutte le partite, mi aspetto che da adesso avendo delle alternative, avranno una condizione fisica migliore e magari non scoppiano dopo un’ora di partita, o comunque Mourinho potrà fare un cambio di pari livello a partita in corso. In un trofeo ci spero, così come nel quarto posto.. Giudicherei fallimentare la stagione se non vedessi un miglioramento nel gioco e nelle prestazioni individuali.

    • Allora annamo a vince, non condivido una mezza parola di quello che hai scritto, fatto sta che la realta’dice che siamo sesti e settimi anno scorso, le chiacchiere stanno a zero,solo la maglia forzaROMA

    • A giugno c’è da riscattare i 2 nuovi, c’è da comprare il regista, 2 difensori centrali e un ala sx. Se non arrivi quarto per coprire questi ruoli devi continuare a prendere gli scarti.

  2. Ora cari tifosi domani vado a Trigoria e lo insulto a più non posso, porto pure i pomodori marci e glieli giro!!!! Sto mezzo uomo e mezzo calciatore

    • i pomodori marci mangiateli a cena stasera, assieme al tuo James Jospeh Pallotta.

      Anzi, quando la Roma vincerà, stattene a casa, quaglia biancoceleste.

  3. Ancora con la mancata partenza di Diawara !!!!!!!!!!!!! Forse se compravate il centrocampista lui si convinceva che era meglio cambiare aria, cosi invece si è,stupidamente, convinto di essere importante.

    • Cristante,Veretout,Diawara,Bove,Darboe(?)Pellegrini,Niles,Oliveira,Miki e volendo Mancini…la Roma deve comprare un altro centrocampista per far contento un trolletto come te?

    • @FATTEnavita, ma in questo forum non parliamo tutti i giorni di mediani o registi che non sono arrivati ? Non so cosa sia un trolletto ma ho il sospetto che sia offensivo. Ma non siete capaci di parlare senza offendere o lanciare epiteti ? Tifoseria becera.

    • L’utente che ogni giorno destabilizza su un forum l’operato di una proprietà finalmente SANA, corretta e che ha preso a cuore le sorti della as Roma migliorandola in poco tempo e non vendendo i SUOI MIGLIORI giocatori È chiassoso becero con dubbia fede romanista.
      Classico utente con tastiera e pantaloni alla zuava

    • @FATTEnavita. Un famoso filosofo ha scritto “E’ dovere, non solo diritto, di ognuno essere critico con il potere perchè altrimenti il potere di domina e addormenta”. La critica è crescita mentre l’asservimento è stasi.

  4. bastaaaaa con questa tiritera “se Diawara non parte la Roma non prendere nessuno” viene presentata come una strategia ovvia, scontata, comprensibile, persino auspicabile…..e non per l’evidenza di quanto questa società sia piccola…..aspettare di vendere Diawara (mica Ronaldo eeehhhh…), vi rendete conto? che poraccitudine

    • Oddio, proprio perché non è Ronaldo, al massimo una parodia di Ronaldo, resta, chi vuoi che se lo accatti? Ha pure pretese, oltre ad un contratto quasi da top player, il problema mica è suo, ma di quei testa di razzo che l’hanno portato a Roma.

  5. Eccolo là.
    Una pena,lasciatemi dire.
    Ti serve una lavatrice e ti compri qualsiasi altro elettrodomestico,tranne la lavatrice.
    Prima c’erano gli esuberi,e passi.
    Adesso c’è L’esubero,uno soltanto,e non va bene uguale.
    Questo sempre zoppi ci lascia.

  6. Ormai lo hanno capito pure i sassi che anche l’eventuale partenza di Diawara – dopo aver mollato Borja, Villar, Fazio e Ciervo – non avrebbe mai portato il fantomatico regista/mediano.
    Anche basta co’ sta storia.

    • E aggiungo che hanno anche capito tutti, anche i dirigenti della Roma, che Diawara non se ne andra’ mai fino a fine contratto e che non lo vuole o vorra’ mai nessuno (2.5 milioni di euro netti di stipendio si danno a giocatori di calcio veri, non a scarpari montati, con tutto il rispetto per gli scarpari, artigiani nobili di un tempo andato…)

    • Veramente si deve comprare ADESSO un altro giocatore quando poi hai ALMENO questi in rosa Pellegrini Oliveira Niles Cristante Veretout Diawara e in campo ce ne possono andare non più di 3 negli 11?

    • E palese che la roma non lo ha voluto prendere a priori un regista,, segno evidente che preferisce non entrare in champions piu che spendere 15 ml , trallaltro lentrata in champions te ne porta subito 40, bel piano complimenti

  7. Ma come,Darboe nel n era quello che in estate volevano importanti club di Premier?Lo dissi in estate per Darboe lo dico ora per Felix,se mai arrivasse un’offerta importante perché qualcuno ci casca,subito!!!!!

    • Io aspetterei un attimo prima di stroncare il povero Felix. Per Darboe non mi sono mai eccitato, perché francamente non gli ho mai visto fare nulla di che.
      Ha avuto semplicemente il palcoscenico in mezzo a un manipolo di reduci di guerra che aveva chiaramente tirato i remi in barca in campionato.
      Felix due o tre cose interessanti che non si fanno per caso le ha fatte vedere. Adesso Mou gli sta facendo mangiare il pane duro per svezzarlo e lo sta impiegando come Forrest Gump della fascia sinistra. Dove tra l’altro sta facendo il suo, facendosi preferire a gente più quotata. Contro la Juve siamo crollati dopo la sua uscita da quella parte.
      E’ normale che per il momento non si possa pretendere anche questa grande lucidità nelle due fasi, non avendo ancora i ritmi della massima serie nelle gambe.
      Ma non credo che uno come Mourinho gli regali niente, vista la massima parsimonia con la quale utilizza i Bove, lo stesso Darboe, e Zalewski.
      Evidentemente qualcosa in lui che non vede negli altri deve avere visto…

    • Cara Monika non affossare subito Felix e Darboe lasciagli compiere i 21 anni
      Hai gia’ Mancini e Pellegrini accontentati

      Un poco di tifo per i nostri non guasterebbe

    • Con Felix, Mourinho spera sempre di trovare un altro attaccante che gli faccia pure il terzino, come Eto’o dei tempi belli (interisti).

    • Felix doovrebbe entrare gli ultimi 20 minuti a dare gli strappi dopo che ElSha li ha massacrati 70. è ElSha che sta mancando li. averlo in condizione, nel finale di stagione, specie in Europa, può fare la differenza nella nostra stagione.
      Darboe è un mediano d’ordune, il fatto che non lo si noti è la sua forza, non sbaglia. prende posizione, fa il passaggio sbroglia-situazione, torna in posizione, pattuglia davanti la difesa. deve prendere chili, c’è poco da fare, la sua tecnica così non emerge e davanti non da il contributo che dava abitualmente in primavera, quando si sganciava e creava superiorità e occasioni (come ha giocato in coppa d’Africa).

    • Non li voglio bocciare,ma accelerare il processo di crescita della squadra. Se siamo senza liquidità,a meno che Mourinho non intraveda le doti di chi diventerà un grande giocatore,monetizzerei! Nove e Zakewski sono acerbi,ma sembrano già calciatori,Felix,per me,no! E,detto tra noi, ha 19 anni sulla carta d’identità,ma…

    • Felix fa 2 gol a genova, un altro in casa annullato, si sfianca sulla fascia sx come pochi e non è un calciatore, zalewski che si è fatto notare solo per il video co certi tipi si…mah

    • Daje, Felix di nome, Minala di cognome.
      A questo siamo arrivati?
      Sarebbe piu accettabile dire che è una sega, punto.
      Sarebbe un opinione come un’altra, dopotutto.

  8. Al di là dell’acquisto in più o in meno dell’ultim’ora, quello che conta adesso sono i risultati; fra otto giorni ce la giochiamo con l’Inter per la Coppa Italia, poi arriveranno gli ottavi di Conference League; due acquisti importanti sono stati fatti e nelle ultime partite già si sono visti piccoli miglioramenti, aspettiamo queste due sfide (la prima sicuramente più difficile) e poi tireremo le prime somme; certo è che più il tempo passerà e meno reggeranno le eventuali giustificazioni dell’allenatore e della società oramai alla quarta campagna acquisti della propria gestione.

  9. L’ho pensato anch’io. Danilo Pereira in prestito qualche giorno prima e Diawara si sarebbe dato una mossa. Ma i conti non si fanno senza l’oste. Il Psg doveva prendere Ndombele. E pure loro aspettavano di liberare un posto per muoversi. Insomma il gioco ad incastri non è riuscito. Sempre se le voci erano vere. Mi pare che anche Santon sia rimasto a carico. Poi a giugno qualche prestito che purtroppo rientrerà e qualche acartina da piazzare…c’è ancora tanto lavoro da fare…

    • Io vorrei capire ancora perchè il PSG doveva regalarci un centrocampista che gioca spesso (ha le presenze di Paredes e Verratti messi insieme) e gli costa pure poco (rispetto agli altri).

      Magari prendevano Ndombele e partiva un altro?

  10. diawara non ha mai realmente pensato di andare via da roma …. sarà una bella palla al piede… purtroppo i contratti vanno rispettati nel bene e nel male !

    • I calciatori sono soggetti particolari, supportati da manager, consiglieri, avvocati, consulenti, intermediari ecc. Si stanno mangiando letteralmente le società di calcio; il Covid flagella economicamente ma loro non ne risentono, per ora.

  11. Regà i giocatori non sono delle cose che si possono vendere o comprare senza il consenso degli stessi. I ragionamenti che possono fare nel preferire o meno di andare a giocare nel venezia o rimanere qui senza la certezza di farlo ( Diawara non è fuori rosa) non sono gli stessi che ovviamente fanno i tifosi .
    A me pare evidente e semplice da capire. Poi ognuno ragioni o faccia ragionare la pancia come meglio crede.

    • Aggiungo anche una cosa: a giugno un conto è essere venduto dalla roma dopo un anno a roma anche da panchinaro con MOURINHO, un altro è essere venduto dopo mezza stagione al venezia che forse retrocederà a fine stagione… sono due cose molto diverse.

  12. Soci era semplicemente ridicola
    Non si è riusciti neanche ad un prestito
    Che tanto comodo avrebbe fatto ci risiamo
    Il progetto tirano a campa anche in questa sezione ha fatto tutta la differenza complimenti
    A mister 7.5 con la matta e a questa piccola muta società

    • Aò ho provato a leggere e rileggere ma non ci ho capito un acca.
      potresti riscrivere in italiano ?

  13. Quandola Roma prese Diawara, i tifosi del Napoli si sfregavano le mani dalla gioia, ma in ogni caso pure Manolas era una mezza sola, non tanto per il gioco, ma per la salute,era sempre infortunato! Quindi credo che la fregatura é stata reciproca! Adesso bisognerá aspettare la fine del campionato per liberarsi di Diawara.Comunque é stato chiamato per giocare la coppa d’Africa con la sua Nazionale e come riserva potrebbe anche andare bene fino alla fine della stagione, ma poi bisognerebbe di venderlo!

    • Quando è arrivato Diawara Manolas era finito anche dal punto di vista tecnico, nelle ultime annate commetteva valanghe di errori, ma per il suo status passavano sotto traccia, e gli veniva abbonato praticamente tutto. Diawara ai tempi del Bologna era un elemento interessante, e anche all’inizio col Napoli ha panchinato Jorginho, il problema è che ha una pessima testa, cosa che ha dimostrato a più riprese, sia in campo che fuori.

  14. E pure la Redazione fa passare questo messaggio di “poraccitudine”, secondo il quale la partenza, probabilmente pure in prestito secco o al massimo con diritto, di Diawara, e il conseguente risparmio di ben 2 mln al lordo, avrebbe impedito l’arrivo del tanto agognato mediano/regista.
    Diawara che attendeva disperatamente l’offerta del Valencia che però non è mai arrivata. E in base a cosa l’attendeva allora? Era lui a volere andare al Valencia (che sta più scannato di noi) ma gli spagnoli non lo sapevano?
    Insomma, che si tenti in ogni modo di sbolognare uno degli ultimi costosi piombi di una scriteriata fine della passata gestione mi sembra anche sacrosanto. Ma non che questo possa bloccare un’operazione importante in entrata se ve ne fosse stata l’intenzione e la possibilità.
    Così che il giudizio ampiamente sufficiente su una sessione invernale dove si è fatto quello che serviva, turare, e piuttosto bene, le falle più visibili, è diventato un mercato da straccioni, paralizzato dal gran rifiuto di Diawara.
    Malgrado anche Mourinho avesse detto che il mercato era stato fatto già dieci giorni fa e che al massimo si stava all’erta solo in virtù del fatto che fosse ancora aperto.

  15. Comunque, una cosa che a me preoccupa tanto degli italiani, e che forse spiega pure alcune determinate dinamiche politiche ed esiti elettorali, è la TOTALE ASSENZA DI MEMORIA. All’inizio del mercato cosa si era detto? Ve lo ricordo io: servivano un paio di innesti, possibilmente un esterno che avrebbe potuto essere un concorrente credibile a Karsdorp e un centrocampista titolare… sono arrivati? Mi pare proprio di sì, quindi francamente non vedo una ragione per cui essere insoddisfatti del mercato, o quantomeno considerarlo inferiore alle aspettative.

    Ma la cosa che più mi fa storcere il naso, e qui ritorniamo al discorso di prima, è che se quegli innesti fossero stati fatti negli ultimi giorni di mercato, oggi sarebbero tutti felici, quando in realtà, la tempistica è stata pressoché perfetta.

    • Infatti non fa una piega quello che scrivi. Anch’io pur sapendo come molte cose funzionano, speravo all’ultimo in un “dono” da Mendes in prestito tipo Pereira, ma qualcuno che conosco mi ha detto stamattina che se riescono in mattinata a dare via Diawara, si può chiudere per fare arrivare un centrocampista che non è mai stato menzionato da nessuno e trattato sottotraccia, e che non è Pereira.

  16. Odio Pallotta per le macerie che ha lasciato. Proprio per questo servirebbero competenza astuzia fantasia….tutte virtù che questa proprietà purtroppo non ha. Aver dato pieni poteri a un Tiago Pinto qualsiasi ne è la prova. Speriamo che Mourinho creda ancora a questo famoso “progetto” sempre più inesistente.

  17. Mancano i soldi tanti (Toyota dove sei??) e mancano le capacità di prendere giocatori di ottimo livello prima che costino quanto le stelle.

    Così alle strisciate e alla loro odiosa prepotenza non gli fai un graffio.
    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  18. Una cosa che non capisco é che si parlava tanto di Zakaria alla Roma e adesso lo ha preso la Juve e per 5 miloni di Euro, mi sembra veramente strano!?

    • A meno,il prestigio della Roma è colato a picco grazie a Pallirchio, ce vengono solo semi sconosciuti i ultrpagati a fine carriera.
      Ma adesso le cose stanno ritornando sul binario giusto…anche se ci vuole troppo

  19. Il mercato è positivo , sono arrivati due giocatori veri e ti sei liberato di chi non serviva, il problema è se basta x lottare per i primi quattro posti

    • è positivo nel nostro piccolo non per competere a certi livelli, co sta capoccia poi voglio sentire se si parla di Cempio…

  20. La QUAN Sports che rappresenta Diawara (Piccolillo/Piraino), dal giro di affari sembrano collegati troppo bene al giro di Sabatini e amici (Bologna, Catania, Palermo, Roma, e possono aver sponsorizzato Walter alla Salernitana per tenerlo vicino a Napoli dove si sta logorando il rapporto De Laurentiis-Giuntoli, e possibile che Giuntoli in estate se ne possa pure andare, con Walter che era già candidato per poter essere il sostituto di Giuntoli e la QUAN ha agganci a Napoli) oltra ai faccendieri del Genoa (diverse cricche di procuratori milanesi).
    Può anche essere che questi ci stanno facendo fare un po’ di ostruzionismo per la cessione in prestito di Diawara e forse per liberarci di Diawara in estate, qualcuno proposto da loro lo dovremmo prendere purtroppo altrimenti questo non se andrà mai via.

  21. Adesso il giocatore dovrebbe capire il suo livello e che il contratto che ha strappato è stata un’evcezione figlia di un momento particolare, visto chi si è presentato a trattare il suo cartellino. Adesso spero che continui a non giocare per essere coerenti.

  22. Che Diawara sia rimasto o meno mi interessa relativamente.
    Non faccio parte di quelli che si eccitano per uno stipendio risparmiato.
    Un mediano incontrista sarebbe servito e il mercato offriva qualche opportunità molto interessante che non abbiamo saputo o potuto cogliere.
    Se è cronica l’incapacità di Pinto di monetizzare con le cessioni sul fronte arrivi io credo siano state sanate due grosse lacune.
    Il bilancio, anche se non trionfalistico è positivo.

    • Beh, magari sarebbe stato interessante vederlo all’opera nel monetizzare i Marquinhos, Benatia, Pjanic, Rudiger, Salah, Alisson. Tanto per fare un confronto onesto.
      Al Benfica qualche monetizzazione l’ha portata a termine…

    • Sarebbe stato anche interessante vederlo all’opera per monetizzare i Cholevas, i Bertolacci, i Dodó e i Tachsidis.
      Ma si, in fondo gli va dato tempo.
      Cosa vuoi che siano tre mercati per riuscire a fare una cessione!

    • Per fare plusvalenza con Dodò, pagato zero, ti sei dovuto accollare JJ, non un grande affare.
      Con Holebas ci facemmo 2,5 ml e col bradipo greco, ceduto al Genoa, mi pare niente di che.
      Bertolacci fu invece un’ottima operazione, però veniva almeno da una grande annata al Genoa.
      Sti catorci che doveva vendere Pinto invece non vedevano il campo da un paio d’anni.
      E quelli che il campo l’hanno visto è stato solo per fare magre figure…

    • A parte Zaniolo comunque reduce da un grave infortunio tutti, dicesi TUTTI i giocatori con uno straccio di mercato se li è plusvalenzati il grande Plusvalenza James; al povero Pinto è rimasto il ciarpame o poco più in particolare lasciato dal grande Mago andaluso come, tra gli altri, N.Zonzo, Pastore, Under, Kluivert, Olsen, Coric, Bianda oltre a qualche strasega aggiunta pure da Petrachi tipo Pau Lopez o appunto Diawara; con questi altro che plusvalenze manco i soldi del viaggio ti danno: Già aver risparmiato qualche ingaggio è stato comunque un colpo.

  23. ed anche in questa finestra abbiamo visto gli altri rinforzarsi.
    speriamo di arrivare almeno settimi in modo da poter giocare la conference (meglio quella che fuori dall’europa), meno male che la rube ha levato il miglior giocatore (vlahovic) alla nostra diretta avversaria per il settimo posto.
    purtroppo continuiamo a pagare scelte scellerate fatte da ds fenomeni come monchi e petrachi, ma purtroppo anche pinto lo vedo sulla stessa linea.

    • Cmq il sesto posto non è precluso. Ce la giochiamo coi cugini di campagna e con la viola, sperando che cabral sia nettamente inferiore a vlahovic.

  24. Ma la poraccitudine di cosa? C’è un numero di giocatori in rosa e un monte ingaggi da rispettare. Se non liberi un posto, non ne può entrare un altro. Il PSG non ha potuto prendere Nbombele perchè non è riuscito a piazzare gli esuberi a centrocampo: è poraccitudine? Semplicemente la Roma avrebbe potuto fare un ultimo affare in prestito (Danilo?) se fosse partito Diawara, non di certo chissà quale colpo. Ma non c’è stata la possibilità. Amen. Basta piagnistei, o sciocche dietrologie.

  25. Il calcio e’ piu’ semplice di quando possa sembrare, basta scegliere le persone giuste nei posti giusti…ad esempio con un Ds competente (non certamente Monchi, ne’ tantomeno Pinto ma, ad esempio, Sartori o Marotta) calciatori come Pastore, Zonzi, Santon, Diawara e compagnia cantante non sarebbero mai stati acquistati e pertanto si sarebbe evitato anche il disastro degli utlimi anni con relative “zavorre” al seguito. Per rimanere in tema qualcuno mi spiega cosa ha di speciale Shamourodov, Vina e, per ultimo, Maitland-Niles, costati parecchio e voluti, presumo, dall’allenatore? Ma per fare un Cafu o un Candela quanti di queste figurine sbarcate a Trigoria ci vogliono???

    • Veramente, Maitland-Niles e’ in prestito secco quindi non e’ costato nulla, a parte dovergli pagare 6 mesi di stipendio (non so nemmeno se interamente).

    • se ti faccio l’elenco dei piombi presi da Marotta da quando arrivò alla Juve con Delneri facciamo notte. Ricordi Krasic (il nuovo Nedved) e Martinez per cominciare?
      “Marotta e Delneri incapaci veri”, “Ciccio e Franco, Cochi e Renato, Stanlio e Ollio”…solo un paio degli affettuosi striscioni che i gobbi della curva regalarono ai due durante quell’anno.
      Certo, è più semplice far passare inosservati i flop quando si dispone di un budget molto importante ogni anno.
      Marotta ci ha anche liberati da Kolarov (ma dov’è finito AK11 capitano?), sempre sia lodato per questo. Se hai i soldi per comprare Lukaku non è che ci voglia uno scienziato, lo saprebbe fare pure Pinto, senza dubbio.

  26. Forse la Roma ha pensato di completare l’organico a giugno quando arriveranno i soldi del Marsiglia. Ma ci saranno i prestiti da riscattare che inevitabilmente toglieranno risorse. Insomma non ci è dato sapere qual è la strategia del management. Certo è che giugno sarà la cartina tornasole per valutare le reali volontà e disponibilità della proprietà. Dopo 2 anni l’organico deve essere completato. SENZA PIÙ ALIBI.

  27. Avete visto il mercato della juve? Che dopo 10 scudetti di fila solo perché nn vincono lo scudetto per due anni guarda che mercato.. e l’inter è il Milan poi mettici il Napoli ché più forte di noi è date voi una conclusione a questo mercato e questa dirigenza.. nn cambierà mai nulla eravamo siamo e saremo sempre una squadretta di merd….

  28. Famo ride se semo ostaggio di santon e Diawara.. Cambio del Ds che non è bono nemmeno a prende un prestito e i friedkin che non hanno capito che non basta un buon condottiero.. Se naviga a vista e pure il. Prossimo anno se punterà a quello dopo ancora.. So deluso veramente da un americano ad un altro

  29. Niente da fare, confermata da Poggi del Venezia, avevano fatto una offerta alla Roma per prestito con diritto di riscatto per Diawara, accettata dalla Roma in mattinata, ma rifiutata subito da Diawara.

  30. A che serve prendere un Cafu e un Candela se poi li vendi?….La Roma ha ceduto una batteria di.giocatori da triplete…..bisognerà vedere che intenzione ha La proprietà….Resto cmq convinto che il.parco giocatori della Roma di partenza non può fare 1 punto contro Bologna Venezia Sampdoria e Verona e non può prendere 6 goal dal Bodo…….o divorare una vittoria come quella con la Juve…..quindi i giocatori….si ma c’è dell’altro……

  31. piccola ridicola societa stile fiorentina e tanti bla bla bla uomo del 7.5 con la matta mo domani in conferenza facce na bella romanzina di quel che sarà dalla prossima stagione e tanti cari saluti olivedoci
    (Sempre forza magica Roma)

  32. Quando andavo a scuola, studiavo ragioneria, la prof spiegando la cessione di azienda ci chiese “secondo voi a chi si cede un’azienda che va male?”… risposta..”a nessuno… nessuno la vorrebbe… si liquida”. Ecco, Diawara bisogna liquidarlo, non si può legare un acquisto giudicato fondamentale da Mourinho alla impossibile cessione di Diawara. Ieri in TV guardavo Roma Chelsea del 2008, Pizarro De Rossi Perrotta e addirittura Brighi sembravano di un altro pianeta, senza contare Mexes e Juan che non fecero toccare palla a Drogba & c.
    Sono rimpianti per ora.

  33. Ma davvero qualche POLLO si aspettava che prendevamo qualcuno ?

    Il mercato era chiuso da due settimane : ve lo ha detto Mourinho.

    Il mercato e’ semplice : se non hai una lira non lo fai, punto.

    No le STRONXATE che vi racconta il corriere dello sport.

    State sempre a prendere in giro i giornalari e poi vi incaxxate con la società se le CAXXATE che scrivono i giornalari non diventano realtà : ma prendetevela coi giornalari, no ?

    E prendetevi pure un firgorifero a sto punto !

    Perché qua mi pare che molti di voi siete proprio il tipo di POLLI che firmerebbero un contratto farlocco con la San Giorgio anche se chi ve lo sottopone e’ un impiegato di Bontempo (il fratello del fratello, quello un po’ ciecato che sta a Pacanica).

    E questo dovrebbe essere sospetto !

    Un tizio furbo direbbe “eh no, qua e’ la lavatrice e’ San Giorgio e tu sei un addetto della ditta Bontempi : a che titolo mi fai firmare un contratto con una ditta che non rappresenti ?”

    Invece il POLLO si beve le stronxate che gli si raccontano e poi finisce tutto in urla e bestemmie : tale e quale al mercato, ogni singolo foxxuto anno !

    Ve lo dico già ora per l’estate : non avremo una lira da spendere e ci saranno altri prestiti e formule strane per prendere giocatori che tutto sommato non fanno la differenza.

    La nostra unica speranza e’ Mourinho : se salta lui abbiamo chiuso, non cureremo MAI il male che ci ha fatto pallotto e continueremo a vedere la lazzie accumulare trofei e noi un caxxo.

    Morale della favola : incaxxatevi per le cose SERIE e cioé pallotto, e’ LUI la colpa di TUTTO.

    • Pallirchiome pare ha fondato na SRL quotata in bborza co Bontempi quello dei flauti per0

  34. Lo ripeto…senza soldi non si canta messa, o prestiti o zero, non andremo lontano, scudetto? Champions League? 😂😂😂😂

  35. Dispiace non esserci liberati di diawara, santon, perez, fuzato. Largo ai PRIMAVERA. Tutelare FELIX e DARBOE. In estate via anche il bomber uzbeko.

  36. diawara…ultime ore verso la permanenza in tribuna.
    il gran genio di petrakos.
    nzonzi 2 la vendetta del broccolaro.

  37. Ultime ore frenetiche di mercato all’Hotel Sheraton di Milano.
    Queste le notizie più significative.

    – ore 14:00 Panico a Vibo Valentia per una voce secondo la quale Diawara avrebbe dato la sua preferenza per la squadra calabrese

    – ore 15:20 Emergono particolari sul rientro in ritardo di Diawara dalla Coppa d’Africa. Doveva prendere l’aereo per tornare a casa ma avrebbe rifiutato la destinazione

  38. Beh ora aver visto gli altri rinforzarsi e noi niente..mi pare un esagerazione! L inda ha preso solo Gosens. Il Napoli ed il Milan praticamente nessuno. L Atalanta uno solo. Non mi paiono chissà quali mercati di rafforzamento. Solo la juve ha fatto un po di più. Ma x un Vlahovic che è entrato c è un chiesa che è uscito almeno fino alla prox stagione. La Roma chi doveva prendere lo ha preso. Ripeto.. Il vero mercato sarà in estate. Lì si tireranno veramente le somme! Cmq scordiamoci la Champions in questo campionato. Troppi punti persi. Ormai è andata. Pensiamo alle 2 coppe.

  39. Diawara avrebbe detto di no proprio ora all’ultimo tentativo per convincere Diawara. Preferisce rimanere alla Roma nonostante Mou non lo voglia piuttosto che giocarsela al Venezia.

    • Scusa il Venezia. Da quello che ho capito se in mattinata Diawara accettava, sarebbe potuto arrivare un centrocampista che rimane Mister X per l’estate, poi dopo i tempi tecnici non ci sono più stati e quindi speravano perlomeno di darlo in prestito nel pomeriggio eppoi infine verso le ore 18 un ultimo tentativo. Avrebbe rifiutato il Venezia oggi 3 volte.

  40. Comunque tutto rimandato al prossimo mercato, quello estivo. Però poi penso: ma il prossimo anno ci sono da pagare le rate di Tammy, di Shomurodov, i riscatti eventuali di Maitland-Niles, Oliveira ecc; siamo sicurissimi che faremo un grande mercato ad agosto?

  41. Il Venezia è una soluzione sgradita a Diawara, fosse che andando lì qualcuno si accorgesse di che razza di sega si tratti…

    • Aspettava la chiamata del Barcellona, problema dei calciatori africani che molti non usano la testa.
      Un giovane calciatore che preferisce marcire in tribuna, se gli va bene, piuttosto che giocare con il Venezia che ha un ottimo allenatore non è professionale.
      Ho l’impressione che anche con Darboe siamo sullo stesso piano, visto l’involuzione che ha avuto rispetto lo scorso anno. Speriamo in Felix visto che giudiziosamente ha rinunciato alla coppa d’Africa

  42. Ma sta faccia di Pinto con la mascherina messa a cavolo, ci fa sperare ad una Roma grande? La Juve Stabia peggio di noi, in 3 giorni ha venduto e comprato x 200 milioni, senza prestiti in entrata e uscita, ed è da scudetto, noi retrocediamo di un altro posto 😡😡😡

    • Infatti hanno ancora sul loro libro paga il Direttore degli Affari Esteri non ufficiale, Fabio Paratici in missione al Tottenham per dirigere affari ad interesse dei gobbi, per portare soldi freschi alle bistratte casse bianconere… peccato che domani Paratici si renderà conto che lui è un dipendente del Tottenham ed i tifosi londinesi sono infuriati con lui che dopo l’immobilismo sul mercato in entrata, poi prende infine due calciatori dalla Juventus non proprio titolarissimi e li fa fare plusvalenza. Dovremmo diventare anche noi bravi a piazzare Petrachi come nuovo dirigente dell’Arsenal, così lui poi ci favorisce certi affari pure a noi e si compra Diawara-Ibanez per €60M la prossima estate.

  43. Comunque, se avessimo preso Oliveira e Maitland oggi , i giudizi sarebbero diversi….intendiamoci non abbiamo fatto un grande salto di qualità perchè di giocatori forti ancora ce ne vogliono molti per puntare alla testa…

  44. La cosa che rattrista, non è tanto che diawara sia rimasto, nè che non sia stato acquisito un nuovo giocatore, ma il fatto che Oliveira e maitland siano arrivati in prestito secco senza nemmeno un diritto di riscatto. Ciò vuol dire semplicemente che siamo sempre alla mercé degli altri. Questi giocatori saranno nostri solo se anche le altre società saranno d’accordo e già immagino le estenuanti trattative a cui siamo tristemente abituati. E questo, consentitemi, contrasta con la programmazione,
    la pianificazione, con il piano triennale tanto sbandierato dai nostri dirigenti. Se a giugno non dovessimo accordarci, saremmo costretti a ricominciare daccapo ricercando altri giocatori in un loop senza fine.

  45. Mamma mia che tristezza … pensate che la mancata cessione di Diawara ha bloccato il nostro mercato??? Abbocconi!!
    Erano programmati due acquisti e cosi e’ stato. Ma per vendere qualche giornale in piu, prendere qualche click o link in piu, i media s’inventano fantomatiche trattativa (redazione non siete assenti di colpe, vediamo se mi pubblicate).
    Ora c’e un caccia all’uomo (Diawara) totalmente ingiusto con tanto di insulti razzisti e minacce.
    Bisogna essere RESPONSABILI quando riportate notizia.
    Solo questo. FORZA ROMA SEMPRE 💛❤

    • Pienamente d’accordo. È stato fatto quello che serviva in relazione alle disponibilità attuali, ma soprattutto in relazione alle prospettive di questa stagione: puntare alla conference League (e questa rosa è più che sufficiente) ed arrivare almeno sesti. Al quarto posto non ci crede nessuno e sarebbe stato difficilissimo anche con l’acquisto in più a centrocampo. Per puntare più in alto serve (oltre al regista) un difensore centrale da affiancare a Smalling, il rientro di Spina in buone condizioni, lo Zaniolo di due anni fa e una panchina di alternative credibili. Tutte cose impossibili nel mercato di gennaio

    • Purtroppo questo a mettersi in gioco, e a livello di ingaggio non ci rimetteva nulla perché la Roma pagava gran parte dell’ingaggio, a lui proprio non andava nonostante li è stato fatto intendere che nelle gerarchie dei centrocampisti sarebbe indietro a tutti per Mou.

  46. Pinto, voto 5 stiracchiato.
    Unica vera cessione il poro fazio.
    Se oliveira era già preso in estate anche meno.
    Hai tappato due grossi buchi e sergio oliveira buon acquisto.
    Acquisti per la primavera non contano oggi.

  47. Molti di noi non sopravviveranno all’ inaugurazione del nuovo stadio,ne al prossimo scudetto giallorosso….e’ questa la cosa grave!

  48. Speravo che la possibilità di prendere un giocatore importante non dipendesse dalla disponibilità di un pidocchietto ad accasarsi altrove e far risparmiare al club un milione di euro.

  49. Vabbè noi le mosse importanti le abbiamo fatte subito. Si sono incastrate due situazioni (pochi soldi/e volontà dei giocatori di venire), e le abbiamo colte. Di più non possiamo fare, in finale broccoli 2.0 hanno fatto abbastanza bene, per quello che sono le possibilità

  50. Il discorso è mou voleva sto benedetto regista anche a gennaio o no, tanto ce mette poco a dirlo se fosse, e cmq se tu usi gli stessi canali de fienga, il trio dell ave maria, te ritrovi con vina e shomorudov, se ce mette mano il mister con mendes, o cmq altri, prendi rui, abraham, oliveira, e chi so mejo..niles non lo metto perché per me è un lima più scarso ma serve per tappare i buchi e vabbe famolo passare. Pinto non conosce nessuno e se vede..e per le cessioni vale lo stesso discorso. A giugno voglio vedere a chi venderà villar, diawara, kluivert, florenzi ecc.

  51. Ma anche se non arriva nessuno diawara a cosa serve? A nulla! Se non vuole andare via che pascoli pure liberamente a Trigoria.
    Liberarsi di alcuni ingaggi era prioritario se poi si vuole osare in futuro.
    Vedo che le sessioni di calciomercato non sono più fatte cedendo i pezzi pregiati ma aggiungendo uno o due tasselli alla volta e mi sta bene.
    A giugno adesso serve solo un regista basso e un centrale di difesa bdi quelli buoni buoni.

  52. Grandissimo Pinto. Da anni mancava un regista e ci siamo rafforzati in extremis con il colpo Diawara! Voto 10! 👏👏👏👏

    • Ti rivelo una cosa sconvolgente: coi soldi del PSG un mercato stellare lo faccio pure io.
      Coi bruscolini delle nostre casse, forse ci riusciresti solo tu, fenomeno delle 20:15.

  53. Diawara e Cristante… centrocampisti da meta’ classifica. Sergio Oliveira unica soddisfazione. Mercato insufficiente. Non da società ambiziosa.

  54. Sembra che Pinto dopo essersi consultato con Mou che si era consultato con Friedkin abbia fatto un giro di telefonate nella penisola arabica, ma i molti emiri contattati per il momento non prendono impegni.
    Alla Roma sono tutti abbastanza sereni perché comunque il Presidente caccerà li sordi, che non saranno pochi, per stipendi, bollette e per pagare i buffi.

  55. Pinto si è mosso sulla base del budget che gli hanno messo a disposizione, quasi nulla. Penso a quei tifosi che in questo forum avevano deciso che F era un uomo ricchissimo pronto a spendere e spandere. Ci avevo sperato anche io, senza però avere le loro certezze.

    • Friedkin è un uomo ricchissimo che non è venuto a Roma con l’intenzione di diventare povero pur di portarci al Circo Massimo tutti gli anni.
      I soldi dal finestrino della macchina li gettano gli arabi, che devono fare solo la fatica di scavare sotto la sabbia col secchiello e la paletta, tra l’altro investendo/sperperando soldi che non fanno parte del loro patrimonio personale.
      Ma qua non ci vengono, e io, ti dirò, pure con la voglia matta che avrei di rivivere sensazioni che ormai appartengono ad una remota gioventù, manco sarei orgoglioso di barattare la mia felicità personale per applaudire gente dai costumi e modi medievali e oscurantisti.
      Augh, l’ho detto…

    • Sempre detto io di non tifare i presidenti ma la maglia, ma e’ piu’ forte di loro e questi sono i rusultati, forza ROMA

  56. I ladri potrebbero gentilmente svaligiare completamente la casa di Diawara e fottergli la macchina? Grazie…. così si impara!
    Per forza resti e per forza resti cò na scarpa e na ciavatta…….

  57. Troppi galli a canta’ nn se fa mai giorno … A Giugno tireremo le somme, sta proprietà potrà non aver soddisfatto completamente per gli acquisti, ma sé tolta bei polmoni… dovemo borbotta’ un po’ meno perché chi della Roma borbotta’ è…… Daje rega’ e sempre forza Roma!

  58. Io sono soddisfatto …abbiamo visto una squadra smembrata……ci vorranno più sessioni di mercato per recuperare quel livello ma almeno non vedo più zavorre …con Mou arriveranno giocatori veri per crescere come mentalità e come livello tecnico.

  59. @Telegraph
    Con l’avvento del covid, l’economia giapponese è in una situazione disastrosa ed aziende come i gruppi Toyota, Honda, Suzuki, Subaru ed altri sono in crisi, hanno tagliato più meta delle loro sponsorizzazioni internazionali di oltre il 70% e tagli tra il -40% e -50% sulla produzione di veicoli dal 2020 ad oggi. Allo stato attuale, difficile che la Toyota vada a pagare ricche sponsorizzazioni, quindi se i Friedkin prevedevano di avere delle sponsorizzazioni dai giapponesi, dovranno forse attendere nel 2023 o 2024 quando le loro aziende ritorneranno ai regimi pre-covid.

  60. Mercato chiuso. 6° in classifica, davanti a noi Atalanta e juve. Se i bergamaschi vincono il recupero ci staccano di 8 punti. Realisticamente, La squadra vista finora in campionato , con niles e oliveira, quante possibilità ha di arrivare quarta?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome