Roma, ultimi giorni di mercato: l’attaccante dopo Smalling, ma occhio al terzino last minute

62
10025

AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIE – Oggi è la giornata di Smalling, si attende una risposta definitiva dallo United, ma la Roma tiene d’occhio anche le piste che portano all’acquisto di un centravanti. Sono questi due i rinforzi che arriveranno entro il gong del 5 ottobre, e non è escluso anche l’arrivo di un terzino che possa permettere a Fonseca di avere più soluzioni sulle corsie esterne, dato che Karsdorp non dà garanzie fisiche.

Tentativo per Vlahovic, la Fiorentina chiede 25 milioni

Per il ruolo di centravanti la Roma sta parlando col Real Madrid. Borja Mayoral sembra essere sfumato, mentre per Luka Jovic ci sono ancora timide possibilità. I giallorossi sembrano spaventati dai costi dell’affare e sono insidiati dal Manchester United, che sta pensando di acquistare il serbo a titolo definitivo. Per questo motivo la Roma è tornata a bussare alla porta della Fiorentina per avere Vlahovic: i viola però sparano alto e chiedono 25 milioni. I giallorossi proveranno a intavolare un affare stile Kumbulla, con un prestito biennale e obbligo di riscatto, ma bisogna capire cosa ne pensano i viola.

Kalinic il salvagente last minute della Roma

Il tempo stringe e la Roma rischia di ritrovarsi agli sgoccioli del mercato senza avere in mano un attaccante da affiancare a Dzeko. Una lacuna madornale che i giallorossi non possono proprio permettersi. Ed è qui che riesce fuori il nome di Nikola Kalinic, l’attaccante per tutte le stagioni. Fonseca ha dato l’ok al suo ritorno già da tempo, la Roma lo considera il piano B, per non dire C. Ma qualora tutti gli obiettivi di mercato dovessero dimostrarsi irraggiungibili, ecco che la carta Kalinic sarebbe calata per forza di cose. Il croato aspetta solo una chiamata per mettersi in viaggio.

Dalot, Asamoh e l’ipotesi terzino last minute

L’ultimo acquisto del mercato della Roma potrebbe essere un terzino. Si tratta però di un affare non solo last minute, ma soprattutto low cost. Un prestito, o al massimo un acquisto a costo zero. I giallorossi stanno tentando con Diogo Dalot del Manchester United, richiesto da Fonseca: non sarà facile perchè sul giocatore c’è anche il Milan, e gli inglesi sono poco propensi a liberarsene in prestito. L’altro nome circolato in queste ore è quello di Kwadwo Asamoah, 31 anni, esterno mancino dell’Inter: può arrivare sul gong ma solo qualora la Roma riuscisse a liberarsi di qualche esubero in rosa.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

62 Commenti

    • No 25 milioni per uno dei migliori prospetti che ci sono in italia ma dubito sia quella la valutazione credo qualcosa in più..ma ormai é molto molto probabile un ritorno di kalinic……

    • Mizzica anche la Samp con Candreva e Keita ha fatto buoni acquisti senza spendere cose folli… dopo Kumbulla a 30 mln. Sarebbe ora iniziare a tirare fuori qualche carta… Smalling, Piatek e Asamoah. Fuori, J.j. , Fazio, Pastore e Olsen

    • Acquisto inutile se ti aspetti un suo contributo per raggiungere un obiettivo, utile solo per fare numero. Per fare numero puoi trovare un calciatore meno costoso.

    • Sinceramente vedendo chi c’è in giro e quanto costa, il ventenne della Fiorentina, in quanto giovane e dalle belle speranze, sarebbe perfetto per noi, abituato alla panca non chiede altro che di poter giocare, va tenuto a freno, è troppo esuberante, ma questa è la caratteristica dei ragazzi.
      Da qualche parte leggo che i viola sono interessati all’ex Comandante Fazio, benissimo, magari si potrebbe chiudere con prestito oneroso sui 5 mln e obbligo di riscatto con 10/13mln più l’argentino.
      SEMPRE FORZA ROMA

    • Kumbulla non è costato 30 mln, quella cifra era l’ennesima invenzione della stampa
      Dai comunicati ufficiali risulta 15.5(al realizzarsi di tutti i bonus) + Cetin valutato 7

  1. Ci metterei pure un portiere e la cessione di Diawara per un regista vero ( peccato Torreira )
    Magari Musso , ottimo portiere
    Magari Fred e Dalot da MU

    Speriamo di prendere i rinforzi giusti il prima possibile

    Un saluto a tutti gli utenti
    Forza Roma

  2. A questo punto, se come ho sentito dire, i campioni bisogna costruirceli, bisogna ingaggiare under 17, per la primavera. Giocatori da costruire. In Germania all’Hoffenheim ci sta per esempio un giocatore che già ha esordito in Bundesliga, a soli 17 anni: si chiama Maximilian Beier. Chiaramente un giocatore per il futuro, ha bisogno ancora di strutturarsi fisicamente. Però è molto molto forte. L’attaccante tipicamente tedesco.
    Il massimo sarebbe Adeyemi (2002, RB Salzburg), ma non te lo danno, ci sta mezza Europa dietro, Barcellona, Bayern e tutto il cucuzzaro… Tutte lo vogliono nel loro settore giovanile. Fatto sta che è rimasto al Salzburg. Forte forte forte, ha gamba e piedi: è il futuro della nazionale tedesca. Ha esordito l’altro anno nella Österreich Bundesliga, e già ha fatto i suoi gol. Se riesci a prendere giocatori nei vari ruoli di questo tipo, allora è vero che pensi al futuro. Tutto questo abbinato a un investimento nel settore giovanile, che ha un grande bacino da cui attingere. Per il resto la stagione vada come deve andare, ormai si è capito che bisogna avere pazienza…

  3. Voglio 100 dislike.
    “Erano anni che non facevamo una campagna acquisti così. Talenti, giovani promesse e campioni comprati con trattative veloci e decise. Aaaa!!!! Che bello!!!!! Sono felice!!!.” Quest’anno non c’è n’è per nessuno.

  4. Come al solito, tutto all’ultimo momento.C’é un proverbio che dice:la gatta presciolosa fece i figli cechi!Purtroppo, non per criticare Fredkin, ma avere una proprietá italiana che forse capiva un po’di calcio, sarebbe stato l’ideale!

  5. Premesso che fino alla carta firmata restano in genere chiacchiere da Bar Sport, come riflettevo in un precedente post, la Roma ha ad ora troppi centrali in rosa. Smalling temo non verrà. Olsen lo abbiamo già. Un terzino dx affidabile (Asamoah non credo sia da pensarci) è indispensabile per lottare per l’Europa con qualche chance. A Friedkin vorrei chiedere solo un centravanti da 10/15 goal almeno e si ragiona.

  6. Io. Capisco tutto ma che Fonseca avrebbe il desiderio di riavere kalinic non ci posso credere!!! Spalletti je comprarono zamblera e ha dato di matto!! E Fonseca sarebbe contento di kalinic???? A fonse alza la voce e fatte compra gente che sappia giocare a pallone.ad oggi hai preso soldi da shick Kolarov e per il prestito di Florenzi e under !! Soldi spesi zero! Pedro gratis e kumbulla lo paghi fra 2 anni!!!! Mancano 4 giorni alla fine e stamo senza portiere senza terzino senza regista e con una punta di ruolo 35 enne. In panchina le salme che per altro neanche prende in considerazione !!!

    • @Cucs il portiere non arriverà. Ne abbiamo 3 in rosa già. Se Fonseca continua a dare fiducia a Mirante e riusciamo di piazzare uno tra Lopez e Olsen sarei soddisfatto. Certo servirebbe uno buono ma mi fido di Mirante. Ricordiamoci che abbiamo vinto uno scudetto con Antonioli.

      Discorso simile per il terzino. Ne abbiamo 3 in rosa. Senza una cessione (quasi impossibile) non ci possiamo permettere un quarto.

      Sono d’accordo con te su Kalinic e su la necessità di prendere un regista.

  7. Non capisco come in due mesi si e ‘ fatto un solo acquisto ed in 5 giorni bisogna farne 3-4 , ma poi dovrebbe fare queste trattative Fienga , qualche intermediarioo altro , non e ‘ una critica alla nuova societa’ ( sono von loro al 100% e li ringrazio per essere subentrati) ma la scelta di non avere un ds specialmente in questo mercato senza denaro e’ dannosa per il proseguimento di tutta la stagione in quanto si e’ venduto il buono ( malissimo) e sono rimaste le zavorre che ci bloccano

  8. Certo che il Manchester United ci sta veramente scassando gli zebedei in questo mercato.

    Comunque a me Vlahovic piace e per 25 ci farei, però stipendio max 1.5😈

  9. Vlahovic è acerbo. Per stare con quelli che finiscono in -ic meglio Kalinic, che non mi è piaciuto ma l’ho visto sbloccarsi alla fine. Ma magari anche un Pavoletti, un Petagna…

    • ma magari! altro che cena all’Hilton! te famo prima santo e poi DS, DT, DDT, vedi tu che te piace deppiù 😉

  10. 25M per Vlahovic non esiste. 15M sarebbe una valutazione piu giusta.

    Di terzini ne abbiamo tre a destra. Sono scarsi ma aggiungere un quarto non mi sembra la priorita’. Semmai un centrocampista ad affiancare a Veretout.

    Cmq vada FORZA ROMA

  11. Lo ribadisco e sottoscrivo di corsa su milik a 17-20 milioni che è in scadenza ed su smalling se non dovesse esserci la fumata bianca entro domani subito su Vida che all’occorrenza fa pure il terzino destro.
    Andare a spenderne 25 milioni per vlahovic, che manco è un titolare rispetto a milik che è invece già affermato non ha senso. SVEGLIA

    • Milik vai sul sicuro e a quel prezzo è regalato, è un animale sotto porta ciò di cui la Roma ha bisogno

  12. È assurdo, al 30 agosto abbiamo in rosa ancora Pastore, Perotti, Olsen, JJ, Fazio, Brunetto, Santon.. Per carità massimo rispetto e stima per loro, ma ormai nella Roma hanno fatto il loro tempo e non ce proprio chi li voglia… 🤦‍♂️Inoltre non riusciamo vista l’evidente necessità a portare a casa Smalling, un vice Edin e un terzino destro che serve da anni ormai… Boh

    • Bé tutti sti problemi sarebbero facili di risolvere…. se avessimo i soldi !

      Purtroppo pallotto ci ha rovinato e queste sono le logiche conseguenze.

    • “È assurdo, al 30 agosto abbiamo in rosa ancora Pastore, Perotti, Olsen, JJ, Fazio, Brunetto, Santon.. Per carità massimo rispetto e stima per loro” … già chi ha i soldi per pagargli gli ingaggi prende di meglio. chi li prenderebbe non ha i soldi per gli ingaggi. semplice. Loro non hanno nessun interesse di andarsene. Piombi.
      ci vuole la bacchetta magica, oppure dere dei bonus pazzeschi al procuratore.

  13. E Commiso fanatico com’è ti dà un giocatore del genere gli ultimi giorni di mercato?
    Mah questi sono acquisti che vanno programmati prima

  14. Io invece non farei assolutamente nulla e non comprerei nessuno.

    Sta squadra di pippe va benissimo per un incapace come sFonseca.

    Pensate a sistemare i conti cosi’ la squadra forte la fate in futuro PER UN ALLENATORE SERIO.

    Tanto arriviamo sesti comunque, non e’ che un terzino last minute ci cambia la stagione…

    Mettetevi comodi e aspettate il derby : obbiettivi per questa stagione non ce ne sono.

    Non vi sta bene ?

    Ditelo a pallotto : se siamo ridotti cosi’ e’ solo per colpa sua.

    • la ASROMA co milik e smalling arriva tranquillamente quarta alla faccia di tutti i maledetti gufi che inquinano il sito .

    • “La Roma arriva tranquillamente quarta” l’ho sentito l’anno scorso e pure due anni fa.
      Tranquillo ha fatto una brutta fine…

  15. Hai perso mesi dietro Smallibg e Milik, sono circolato nomi anche di buon livello ma che proprio per quel motivo già hanno trovato o stanno trovando una sistemazione. Se devi prendere Kakinic lasciamo stare, non prendiamo nessuno, mettici un primavera che così magari cresce pure. A destra ringraziando Fonseca c’abbiamo l’ennesimo invalido con Karsdorp e Peres a mezzo servizio, praticamente ik meglio è Santon.
    Fare a pochi giorni dalla fine del mercato 40 nomi di possibili candidati non è che ti fa sembrare più attivo, ad oggi sono solo nomi. Un conto è farlo il mercato anche se in modo più conservativo e morigerato, un conto è non farlo proprio. Noi stiamo propedendo per la seconda.
    Se non arriveranno acquisti, fino ad aspettare il mercato di riparazione la vedo grigia!

    • Intanto chiudiamo per Smalling. se poi Il Lord ci piazza anche quest’anno tre colpi last minute come l’anno scorso Smalling/Mkitaryan/kalinic (ok tre su due , prestito secco)….sperare, pregare, mai rassegnarsi.

  16. Al momento mercato da 0 in pagella spicciateve che stamo a fa ridere i polli , n altro ballotta er laziale perdente de focene no grazie!

    • Bravo per lo meno sei tu sei coerente con il tuo pensiero, non come quelli che spuntavano veleno prima e ora gli è venuta la pazienza di Giobbe

  17. Cmq se finisce cosi sara’ricordata come la peggiore campagna acqusti della storia delll ‘AS ROMA a livelli del Prof. Chimenti

  18. Io l operato del nuovo presidente lo giudicherò fra 3 anni. Ad oggi però la situazione è imbarazzante. 3 portieri che se messi in porta insieme non fanno un Allison… Terzini destri uno fracico e due zavorre……. centrali ( 3 ) contati !!! Zero in panca. Mediano ??? Trequartisti che sono ali … Punte(a) una!! Di 35 anni e zero in panca! Soldi incassati 28 shick 3 Kolarov più prestiti vari…. Soldi spesi zero Pedro gratis ( preso da pallotto ) kumbulla 30 levando due primavera cetin ed il resto cash fra 2 anni. Mancano 4 giorni alla fine. Ditemi voi chi può essere contento de na roba simile. Ma quanno potemo esse felici pure noi tifosi??????

    • Idem, tre anni sono sufficienti per giudicare il suo operato, non possiamo prendercela con Friedklin se attualmente questo è il calciomercato della Roma. Farlo è da idioti. Tutti noi sappiamo quello che è successo: buon intenditore poche parole.

  19. VLAHOVIC a me non piace piuttosto Kean. anche Jovic non mi pare granchè e se si deve spendere tutti quei soldi tanto vale prendere Milik

  20. dal poco che ho capito il nostro mercato è fermo perché non possiamo spendere con un bilancio sull’orlo del fallimento.
    I Friedkin hanno già cacciato più di 500 milioni e quindi hanno il braccino corto.
    Le uniche operazioni possibili sono alla Kumbulla ovvero con pagherò da rinviare ai prossimi anni, praticamente le nozze coi fichi secchi.

    • Tigerman hai fatto dei ragionamenti di fondo più che logici e sono gran parte d’accordo con te, c’è soltanto una problematica di fondo che si sottovaluta e non si considera o meglio il centravanti, dzeko va per i 35 anni, se non prendi nessuno di veramente valido già adesso, non ti pensare che la Roma del prossimo anno abbia abbastanza capitale da spendere per un centravanti da almeno 30 milioni, considerando gli altri acquisti che dovrà effettuare sugli altri reparti, il fair play finanziario ripristinato, la non certezza che i giocatori ceduti in prestito vengano riscattati e che gli esuberi che se ne vanno sicuri; Il punto è se non sfrutti determinate situazioni già adesso tipo milik in scadenza che lo prendi a 15-20 milioni rispetto a vlahovic panchinaro 25 milioni o peggio attendere il prossimo anno per l’acquisto del centravanti futuro senza certezza di prenderlo a poco e valido come ne esci? Cioè ti ritrovi con lo spendere più dopo che adesso per rifare la squadra. Infine credo che ad ogni modo un difensore arrivi lo stesso se non smalling uno tra quelli citati tocca capire chi attendiamo la fine del mercato e vedremo cosa accadrà.

    • Velens d’accordo si è capito che non ci sono i soldi ma neanche puoi lasciare così la squadra e sperare che arrivi quarta mentre le altre si rinforzano; se l’obiettivo è lottare tra le prime sei allora la Roma deve fare gli acquisti funzionali all’allenatore. Dunque si è capito che il regista non verrà se non cede uno tra cristante o diawara, stessa cosa il portiere se non cedi sia olsen che pau lopez, terzino destro ne hai già tre difficili entrambi da piazzare ma per questa sessione non si muovono e si prosegue con loro fino a gennaio; ciò che manca alla Roma che è da SOS è il difensore centrale titolare e un vice dzeko.
      Se invece la Roma intende non lottare tra le prime sei allora basta che lo dica basta che fanno chiarezza

  21. Che nomi 😱😱😱 apparte Smalling… andrei dritto su Milik o Mandzukic se non ha firmato con nessuno o Cavani questi so i nomi per crescere la qualità della squadra…..

  22. E se il campionato si ferma causa covid? Non sarebbe meglio posticipare gli acquisti nella sessione di mercato invernale? Credete che la AS Roma abbia valutato anche questa ipotesi?

  23. Credo che siamo tutti daccordo che Milik sarebbe meglio di tutti come attaccante,
    E riusciamo anche ad avere una proiezione corretta del prezzo del cartellino … Quello che molti di noi non hanno realizzato é che Milik per venite a Roma vuole 4,5 milioni l’anno più bonus … praticamente 5 milioni di ingaggio all’anno! Una cifra che questa proprietà non ha assolutamente intenzione di dare a nessuno. 5 mln a Milik li avrebbero dati solo nel caso in cui fosse partito Dzeko che ne costa 7 l’anno… Non è un discorso di costo del cartellino. Il cartellino di Vlahovic costerebbe magari piu o meno quanti Milik ma di ingaggio prenderebbe un terzo. Purtroppo per noi questo è il punto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome