Roma, un giocatore positivo al Covid. Esplode il caso di un titolare “no vax”: rischia di non poter giocare più

176
4756

ULTIMO AGGIORNAMENTO – C’è un solo positivo al Covid nella Roma dopo i tamponi molecolari effettuati oggi. Il giocatore, che preferisce rimanere anonimo per motivo di privacy, ha sintomi lievi e per questo effettuerà a breve un nuovo tampone.

AS ROMA NEWS – Rientro amaro per la Roma dalle vacanze di Natale: un paio di calciatori, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera (G. Piacentini), sarebbero positivi al Covid dopo il giro di tamponi effettuato ieri.

Nella mattinata di oggi si conoscerà il nome dei giocatori che hanno contratto il Coronavirus dopo essere tornati a Trigoria. Nella serata di ieri tutta la squadra si è sottoposta ai tamponi molecolari e i risultati saranno resi noti solo oggi, ma i calciatori di ritorno da Dubai sarebbero risultati positivi al tampone rapido fatto a Fiumicino.

Questo non significa automaticamente che la positività sarà confermata dal molecolare, ma comunque il rischio è alto. Si attende dunque l’esito del secondo e decisivo giro di tamponi per averne la certezza.

Intanto il Corriere dello Sport (R. Maida) fa sapere che nella Roma ci sarebbe un calciatore “no vax” che rischia seriamente di non poter giocare più in campionato dopo l’approvazione del decreto legge che obbliga tutti gli atleti ad essere in possesso del super green pass per poter scendere in campo.

E così la Roma si sta attrezzando alle varie eventualità. Teoricamente questo giocatore, un titolare di cui non viene fatto il nome per rispetto della privacy, potrebbe scegliere di cominciare il ciclo vaccinale, che lo doterebbe del lasciapassare 15 giorni dopo l’inoculazione della prima dose. Così non perderebbe nemmeno una partita. In alternativa, a parte la malaugurata ipotesi di entrare in contatto con il virus, il calciatore in questione non giocherebbe più fino alla fine dell’emergenza sanitaria.

A quel punto però la Roma, trattandosi di un giocatore importante, dovrebbe porsi il problema di una sostituzione sul mercato. Senza escludere un taglio di stipendio, come è successo a novembre al Bayern Monaco quando Kimmich, Gnabry e altri calciatori no vax subirono il provvedimento (Kimmich poi ha annunciato di volersi vaccinare). In queste ore i dirigenti del club capitolino, con l’aiuto dell’ufficio legale del club, stanno studiando la situazione per poi valutare come muoversi.

Fonte: Corriere della Sera / Corriere dello Sport

Articolo precedenteSabatini: “Avrei preso Mourinho, sapendo che con lui non serve un ds. Pensavo a Scamacca come al centravanti della Roma, prenderei Frattesi
Articolo successivoCalciomercato Roma, Arteta: “Maitland-Niles al momento è un nostro giocatore, ogni notizia la teniamo privata”

176 Commenti

    • Sciabbolone permettimi di dire che hai una ossessione compulsiva verso il Milan.
      Come già detto ad altri, invece di scrivere qua sopra sempre le stesse cose senza fondamenta fate le vostre denunce in merito e vedete che succede, cosa che non farete mai perché ci si limita ad inutili chiacchiere.

    • ….Mattia?!? Stiamo in un Forum, dove si esprimono pensieri in libertà e non in una aula di Tribunale….

    • Cristante ha avuto il Covid da poco,quindi dovrebbe essere l’unico veramente immune e che non può contagiare (insieme a Villar,se non sbaglio)

    • Ma da quando i calciatori non hanno nemmeno il diritto di farsi 2 giorni di vacanza? A dubai per andare la Emirates obbliga il doppio tampone molecolare solo per entrare in aereo. Adesso il virus non si prende solo a Dubai ,ma anche stando semplicemente a casa, quindi evitiamo i commenti da zitelle infelici

  1. Cmq saranno: pure calciatori.ma un po idioti.non si smentiscono mai .il viaggio a Dubai in questa fase .globale non si rinuncia mai ma vivono su un altro pianeta?

    • Testa di calciatore essere buona solo per portare cappello. Il detto del vecchio Vujadin Boskov non si smentisce mai.

    • Fossi io il presidente gli taglierei lo stipendio di gennaio! Ognuno ha diritto di trascorrere le vacanze come meglio crede enon c’è la controprova che se fossero rimasti qui sarebbero stati negativi, ma ci vuole intel comunque, almeno di non andarselo a cercare. Sono sempre prodighi a chiedere tramite i loro procuratori, io trovo giusto che in queste occasioni diano. Devolvere lo stipendio di gennaio di questi calciatori in beneficenza, per una più che giusta causa. Anche secondo me il No Vax è Smalling, dopo infortuni etc… cisnca solo non si vaccini.

    • Il covid si prende anche senza viaggiare io ho la terza dose, mantengo le distanze, indosso la mascherina, mi lavo le mani sempre, sono molto attento, non prendo i mezzi pubblici, non vado a fare aperitivi, non vado al ristorante, in questo periodo sono sempre a casa in ferie, non esco con gli amici, ma solo a fare la spesa eppure io e mia figlia, vaccinata con due dosi, positivi, mia moglie, terza dose, e mio figlio, due dosi, negativi. Quindi evitate commenti idioti.

    • Bravo tifoso romanista
      Ti sei auto convinto che fare una vita di m…a nel terrore del prossimo sia di aiuto alla società, ma nonostante questo sei positivo ed hai contagiato altre persone
      E come te decine di migliaia di persone

    • La salvezza del calcio sara’ nel legare gli ingaggi alle effettive presenze in campo
      Solo allora ci sara’ piu’ impegno piu’ intelligenza e piu’ equilibrio
      Il giocatore scegliera’ con cura la squadra dove ha piu’ possibilita’ di giocare e sudera’ per la maglia e per i soldi
      La UEFa deve mettere delle regole come fa la formula 1 sulle auto

    • per tifoso giallorosso
      Sei solo stato molto sfortunato

      Diversa e’ la sfortuna dall’andarsela a cercare. E’ inutile fare proclami di attaccamento alla maglia se poi ti comporti da imprudente
      La realta’ e’ che molto spesso il calciatore di oggi e’ un bambinone di venti anni che vive in un mondo ovattato e che da solo fa fatica a portare il cucchiaio alla bocca
      Siamo noi a farne dei supereroi

    • Smettetela di dire che chi è andato a Dubai “va a cercarsela”, che non avete neanche idea di cosa parlate. Andate a prendere le statistiche su percentuali di vaccinati (emirati arabi primi al mondo) percentuale di contagiati da inizio pandemia (più bassa dell’Italia) percentuale di mortalità da covid 19 da inizio pandemia (più bassa dell’Italia) percentuale di contagiati nell’ultima settimana (di molto inferiore a quella Italiana) per non parlare del fatto che in Italia abbiamo avuto più di 1500 morti negli ultimi10 giorni, negli emirati solo 10 in 10 giorni… magari hanno preso il covid in aereoporto o al bar sotto casa mentre facevano colazione, visto che negli Emirati Arabi la variante Omicron manco è arrivata… informatevi un po invece di sentenziare e sparare stupidate!

    • Scusa Dario il riferimento al tuo commento è voluto: anche testa di tifoso spesso è equivalente a zucca vuota. In Italia c’è obbligo di vaccino contro la Polio ( veramente una nota scienziata con uno scarso diplomino, passata da forza Italia a PD, ne ha introdotti, da qualche anno, ben 11 obbligatori ai nascituri!) ma senza vaccino contro Polio ( e gli altri 10!) puoi comunque lavorare, pensate un po’ anche fare il calciatore…

    • In paradiso, inferno o Purgatorio che sia, gli Euro non sono accettati cono suori corso 🙁

    • Perchè la moglie è dichiaratamente una iper-no-vax, e quindi lui che non è matto quanto la moglie ma secondo me è un sottone raro, sicuro non se la sarà fatta.

    • A nasty ma chi te l ha detta sta stronz… Io ciò 63 anni e stamattina mi sono fatto i soliti 5 km di corsa e ciò 3 dosi di vaccino l ultima fatta 4 giorni fa.
      non sarà che avevano problemi già prima no???

    • @davide essere vegano non significa essere stupido e smalling mi pare tutto fuorché questo. Sono vegana e vaccinata come praticamente tutti i vegan di mia conoscenza (e sono molti te lo assicuro). Piantiamola con questi pregiudizi per favore.

    • e cmq anche se fosse, sarebbe l’unico che un pò di diritto a non buttarsi della melma in corpo potrebbe rivendicarlo rispetto a chi va tre volte a settimana dal buiaccaro o da mc donald da 20 anni e se fuma un pacchetto de sigarette al giorno e deve prendere la pasticchetta del colesterolo a trent’anni e fa il difficile col vaccino

  2. Comunque io mi chiedo, ma era proprio necessario andarsene in giro per il mondo?? solo questo….
    testa di calciatore buona per portare cappello… ennesima conferma.

    Al no vax non ci credo, solita invenzione del corriere di formello, del ballerino di polka.

    • Quando ahi tanti soldi dovrai pure spenderli in qualche modo. E vuoi mettere il facino di Dubai…..

  3. Sono 20enni strapieni di soldi mediamente ignoranti, posso capire la loro superficialità nei confronti del virus e il desiderio di divertirsi. Quello che non capisco è l’ottusità a rifiutare il vaccino dopo 2 anni di pandemia

    • non bisogna sempre capire tutto, spesso si dovrebbe soltanto accettare ciò che non si comprende ed andare avanti..

    • @Nicuto
      Se non si capisce sempre tutto, prima di accettare ciò che non si comprende, si dovrebbe cercare di documentarsi e capire.

    • Cioè il problema è la persona che esercita una scelta al momento libera, e non la legge delirante che stabilisce diritti diversi tra le persone in base ad un trattamento sanitario al momento volontario ?
      Ho la libertà di vaccinarmi o no, ma se non lo faccio non posso più svolgere la mia professione
      Ma veramente ormai vi sembra perfettamente normale essere ricattati?
      Ed in più offendete una persona che sta semplicemente esercitando un suo diritto, dato che al momento non c’è obbligo vaccinale?
      Siamo arrivati a questo punto?

    • Art. 32 della Costituzione.
      La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.

      Ciò significa che se solo lo si volesse si potrebbe decidere l’obbligo del vaccino.
      Abbastanza inutili, quindi, certi proclami sulla privazione di libertà fondamentali.
      La ragione è semplice: la mia libertà finisce laddove comprime, ostacola o minaccia la libertà degli altri.

    • Daje2. Se fossi libero, da non vaccinato, di andare a lavoro e di beccarti il covid da un vaccinato asintomatico e malauguratamente finire in rianimazione all’ospedale, saresti più contento? Io, con tre dosi di vaccino, vado in giro con la mascherina e sto attento…ma non per me…per voi! La tua è una scelta molto rischiosa. Lo Stato è anche troppo bravo a protteggere i non vaccinati mettendo le restrizioni. O per motivi umanitari o per motivi economici (curarvi costa…) sta cmq facendo la cosa giusta.

    • Esattamente
      Dato che non c’è l’obbligo per legge, e la costituzione sancisce la libertà di scelta nelle cure mediche, come vi viene in mente di insultare una persona che rifiutando il vaccino è nel pieno del suo diritto?
      Invece viene ricatto per legge a fare qualcosa su cui nessuno ha il coraggio di porre l’obbligo. In più viene pure sbeffeggiato dai suoi stessi tifosi
      Fino a che non ci sarà l’obbligo la scelta di Smalling è sacrosanta e io mi batterò per la sua scelta nonostante io sia pure vaccinato
      Il super green pass è follia pura, non ha alcuna base scientifica dato che un vaccinato si ammala e contagia esattamente come un non vaccinato
      E noi perderemo un giocatore che sta semplicemente nel pieno del suo diritto di scelta, proprio perché non hanno il coraggio di mettere l’obbligo vaccinale

    • @Daje2: A parte la miopia di non comprendere – o non voler comprendere – l’obiettiva gravità della situazione, anche sul piano formale il tuo discorso non regge. Ad esempio chiunque può andare in giro con un veicolo, ma non basta saper guidare: una legge liberticidia impone di ottenere un’autorizzazione (la patente), e questo anche se sei un asso del volante (o del manubrio). Ma nessuno protesta per questo…

    • Vero HSL, la libertà finisce ecc ecc, a meno che tu non voglia tirar su la fabbrichetta che impesta la provincia intera. In quel caso oltre che avvelenare tutto il circondariato, ti fanno pure cavaliere del lavoro.

      Sul serio, eppure da quel che scrivete (su altri argomenti) non sembrate gli ultimi arrivati…

      Che poi se siete vaccinati cosa abbiate da temere non lo so.
      Altra considerazione: cercate in rete lo stato degli ospedali, con relative t.i., negli inverni dal 2015 (soprattutto 2018) e confrontateli con i dati attuali.

      Perché avete delegato così in fretta logica e umanità?

  4. La positività con omicron e per i vaccinati dura dai 3 ai 7/8 giorni, senza sintomi particolari e, quindi, non rappresenterebbe un grosso problema. Il no vax si perché non potrebbe giocare. Penso di aver capito di chi si tratta e spero si vaccini, non possiamo farne a meno. FORZA ROMA SEMPRE

  5. Girovagando in internet non ho trovato nulla (forse sarà presto) Comunque., letta cosi’ sembra che riguardi solo la Roma, mentre invece la nuova Legge sugli atleti no-vax vale per “tutte le Società di Calcio” e tutte le Categorie. Leggevo che All’estero son addirittura piu’ severi: Se ritenuto responsabile il Club coinvolto, rischia pesanti sanzioni nonchè l’esclusione da tutte le competizioni. Perchè talune notizie non vengono approfondite o specificate?!🤔 Maida… 😑

    • Basara ottima osservazione, purtroppo non solo nel mondo dello sport l’informazione italiana pecca di superficialità e pressappochismo , qui all’estero dove vivo da oltre 1 mese ci sono regole molto severe sugli spostamenti e sui luoghi di lavoro, nessuno può lavorare entrare in un negozio anche in un supermercato senza il green passa verde ovvero quello che viene dato solo ai vaccinati e ai guariti ovvero quello che probabilmente verrà introdotto in italia dal 10 gennaio, eppure nonostante vivi in un paese UE sento giornalisti e politici italiani che litigano dicendo che sono in italia ci sono regole così severe, non è vero nemmeno sanno oppure non vogliono dirlo perchè politicamente fa comodo che in altri paesi ci sono le stesse regole e anche più severe, noi abbiamo una stampa sia cartacea che televisiva che invece che informare fa solo propaganda di parte in campo calcistico e in quello politico istituzionale. sconfortante!!!

    • Perché non spetta a Maida fare il nome che probabilmente é smalling.
      Qualcuno, te compreso, diceva che tra dzeko e Fonseca la lite era stata inventata da assogna.
      Facile fare marcia indietro dopo.
      Pensate sempre al complotto, se c’é un no Vax nel gruppo mica è una cosa soprannaturale o chissà cosa, sono scelte… Io non la condivido ma ognuno è padrone di sé stesso.
      La società ha sbagliato a lasciarlo nel gruppo, va sospeso purtroppo.

    • Ajax-Roma, Fonseca: “Lite con la squadra? Tutte bugie, chi le diffonde è un malintenzionato” – Tanto è che il Cds presentò le sue scuse… Informarsi non costa nulla. @Anto pienamente d’accordo. Messa in questo modo, sembra che tale problematica riguardi solo la Roma quando in realtà non è cosi’. Per quanto concerne il giocatore risultato Positivo al Covid, “occhio a sparare nomi a vanvera”. Stando alle ultime notizie: – “L’ANSA riferisce che sarebbe solo un elemento all’interno del gruppo squadra ad aver contratto il virus. Per questioni di “Privacy” il giocatore non ha voluto rendere pubblica la notizia. (sottolineo) Il soggetto è già in isolamento, con sintomi lievi” Ma non vi è alcun accenno ad un no-vax”

    • NastyMax come spieghi allora atleti di altre discipline morti di covid? A no non era covid era un unghia incarnita….

    • Rispondo a barbros…non entro nel merito dei vaccino dei vax si è vax no ma come spieghi eriksen? Obiang? Aguero? E ne potrei citare altri!!! Ci può stare che un professionista sano e iper controllato possa avere qualche dubbio? I tamponi a cui sono sottoposti per 3 volte a settimana dovrebbero essere sufficienti per poter giocare se con esito negativo. Non vedo logica medica nell’impedire a un atleta sano e iper controllato di svolgere il proprio lavoro.

    • A David, te la faccio io la lezione, perché pare che sei stato su Marte negli ultimi due anni… La malattia è imprevedibile e il tampone rapido non è sicuro al 100% così come non lo è il test molecolare. Inoltre è possibile che nel momento in cui stai covando il virus questo non sia in uno stadio abbastanza avanzato da essere recepito dai test, mentre dopo un giorno è possibile che questo cavolo di virus (anche senza sintomi) abbia abbastanza “forza” da propagarsi ed infettare altri. La finestra temporale è molto stretta ma è una possibilità, ne sono prova le varie positività durante il campionato (quindi in ambienti molto isolati rispetto al normale).
      Evito la chiosa finale sull’utilità del vaccino perché tanto mi pare che sei impermeabile a questi discorsi.

  6. Ma quando ciò mi vaccino per la polio, varicella, morbillo ne rimango immune ma come mai solo con questo vaccino con. 2/3 richiami le persone continuano a contrarlo

    • Esistono vaccini efficaci per tutta la vita (vedo polio e vaiolo) altri per 5-10 anni altri per 1 anno (vedi anti influenzale). Dipende dalle caratteristiche della risposta immunitaria e dalla variabilità (mutazioni) dell’agente infettivo. Covid19 ha mostrato una notevole capacità di mutare purtroppo anche rapidamente

    • Perchè è stato fatto in emergenza, e non testato dovutamente e queste sono le conseguenze. Adesso però a distanza di due anni e con i miliardi di dollari guadagnati si diano una svegliata a produrre qualcosa di efficace

    • Sarà perché i suddetti vaccini sono stati fatti in massa e su varie generazioni e quindi il virus è scomparso a queste latitudini. Infatti con l’aumento dell’immigrazione da paesi scarsi nella vaccinazione ed uso un eufemismo, virus ormai scomparsi si stanno riaffacciando. Il tutto mitigato dal fatto che il 99% della popolazione è vaccinata. Se non vuoi farti il vaccino va bene ma non strarompete la mincxia con teorie che nella migliore delle ipotesi sono acqua fresca.
      Dal primo gennaio 2016 al 28 Febbraio 2019, in Italia si sono verificati in totale 9277 casi di morbillo con 13 morti a causa delle complicanze, pensate se fossero morti di vaccino…..Dio ce ne scampi.

    • Cristante come Pellegrini e Spinazzola sono vaccinati avendo fatto la preparazione all’Europeo.

    • Secondo , fino a quando non si hanno comunicati ufficiali, si può tranquillamente dire che Maida e’un cassaro.
      Mi riferisco alla storia del no vax.

  7. A noi poveri terrestri ci potrebbe fare anche comodo risparmiare soldini e non fare cene in ristoranti o vacanze ,mettiamoci una volta nei loro panni con tutti i soldi che hanno e visto che non ci sono restrizioni per le vacanze ,perche non andare a Dubai magari con qualche bella donzella ?!!
    Beati Loro

  8. …ma poi dubai….una citta’ fatta coi lego…tutto artificiale…ostentazione …e noi fessi con stipendiucci

    • Concordo.
      A me solo Las Vegas – 2 sole notti ci ho fatto per fortuna – ha fatto più schifo di Dubai in giro per il mondo.

  9. Non ipotizzo nomi perché la trovo una pratica antipatica, rischiamo di infamare qualcuno che non c’entra niente. Comunque chiunque sia lo mettano a tagliare l’erba o a rendersi utile in qualche modo (ovviamente lontano dal gruppo-squadra). Che venga stipendiato per restarsene a casuccia a girarsi i pollici non mi sembra neanche giusto…
    Meglio che non mi esprimo sui no vax. Tanto non li convinci. Fanno la guerra al sistema, non è nemmeno più una questione di paura del vaccino. Saranno tutti fricchettoni e terrapiattisti.

    • certo si sono scelti un bell’ argomento per fare la “guerra al sistema”… ma non c’ hanno niente di meglio da fare?

    • Sicuro? Io sono vaccinato ma il mio vicino di casa non lo è e nemmeno i suoi figli ma sai per esavalente la figlia è stata 6 mesi in coma!!!! E ha avuto problemi seri per altri 2 anni. Prima di scrivere idiozie contate fino a 100!!! Lui non è né terrapiattista e né frichettone forse tu abboccone si che da quello che scrivi ti bevi tutto quello che leggi.
      P.S. non lo volevo scrivere ma visto i commenti un po di tutti che non solo allenatori ma ora anche dottori siete diventati…sai perché mio figlio 19 anni non farà la terza dose? Gioca in promozione e un suo ex-compagno di squadra ora avversario sempre in promozione è venuto a mancare per malore cardiaco (19 anni) 5 giorni dopo il booster.
      Parlate di calcio datemi retta senza fare voli pindarici in argomenti non di nostra competenza

    • David, tu mi chiami abboccone ma tiri fuori la storia del malore caridiaco (che non è affatto certo sia legato al booster) quando ho avuto già un ex prof del liceo e un amica (50 anni, non 80) che se ne sono andati per questa malattia maledetta.
      Più il padre della ragazza di mio fratello di cui avevo già parlato, che probabilmente rimarrà disabile (necessita di ausilio respiratorio) per colpa della malattia.
      Tutti e tre non vaccinati perché ancora non era disponibile quella protezione…

      Caro David, continua pure a credere a quello che vuoi… ma, di grazia, non mettere piede fuori di casa e vai a dormire perché sei un pericolo pubblico così come lo è chiunque non si vaccina e continua a favorire la diffusione di questo schifo di malattia. E vergognati perché qua c’è chi sta piangendo sangue per i vostri capricci. Rischiamo di ricadere nell’inferno delle zone rosse solo perché state riempiendo le terapie intensive mettendo in pericolo gli altri malati che ne avrebbero bisogno quanto i malati di covid. Ripeto: vergogna.

    • Diego a parte che hai raccolto una vagonata di pollici versi e forse non ne hai nemmeno capito il motivo cosa che per altro non mi interessa ti vorrei umilmente far notare che non hai nemmeno letto il mio commento e non capisco proprio perché scrivi “vergogna” forse forse dovresti farlo tu.
      A differenza tua io rispetto le idee degli altri; tu dall’alto della tua saccenza spari sentenze come se fossero dogmi ma nonostante ciò ti do ugualmente un consiglio: prima di parlare impara ad ascoltare e soprattutto impara a rispettare le opinioni di chi la pensa diversamente da te e si esprime con educazione.
      Detto ciò buon anno

    • Dei pollici versi me ne frega meno di zero. Da romanista al nord sono abituato a lottare da solo.
      Se volevi un commento sulla parte dell’esavalente, posso dirti che in tutta la mia vita non ho conosciuto nessuno a cui sia capitata una cosa del genere. E ne ho conosciuta di gente.
      E’ stata sfortuna/predisposizione, e aggiungo che mi dispiace molto per la figlia del vicino così come per il ragazzo appena 19enne…
      Vorrei però invitarti a riflettere un attimo sulle vite che invece i vaccini hanno salvato. Quelle purtroppo non finiscono sui giornali, solo i casi negativi ed eclatanti ci restano impressi. “Fa più rumore un albero che cade, di una foresta che cresce” calza a pennello la situazione.

      Comunque la filippica sull’educazione mi ha fatto volare. Se volete rispetto verbale iniziate a portare rispetto prima di tutto per la salute, vostra e del prossimo, poi MAGARI posso anche iniziare ad essere più gentile.
      Ribadisco l’invito alla vergogna. Se vuoi arrivare al perché, ci arrivi.
      Comunque rigetto dal profondo del cuore certe idee a mio parere estremamente egoiste, ma non voglio il male di nessuno… quindi ne approfitto per augurare un buon anno nuovo a TUTTI. E buona notte a chi non deve restare in piedi per la nausea del cenone!

  10. Il mondo del calcio è drogato dai soldi. Non sono professionisti ma ragazzi viziati. Se le squadre li punissero molto pesantemente a livello economico dato che la loro assenza può modificare il risultato dei campionati nazionali ed internazionali con relative ricadute economiche forse comincerebbero a ragionare

    • Lucià, qua mentalmente stiamo facendo passi indietro di un secolo o giù di lì.
      Ora nessun vaccino pare andar più bene, di sicuro qualcuno vorrebbe tornare a prima che vaccinassero per la difterite o per il tetano, o tante altre malattie orribili con cui grazie al cielo non abbiamo praticamente più a che fare.
      Vorrei vederli tornare ad inizio novecento e tremare per loro e per i loro cari dinnanzi a Polio e tanti altri simpatici orrori del passato… Ringrazino solo che non devono imparare quelle lezioni alla “dura maniera”, quello del dubbio è un PRIVILEGIO che hanno ottenuto grazie agli sforzi fatti dagli scienziati/studiosi che tanto bistrattano.

  11. Con la musichetta del circo in sottofondo , inizia il gioco trova il no vax.
    Chi sarà. .chi sarà. ..manco MAIDA CE LO SA…
    Questo fare addosso a una persona, che ha deciso liberamente di non vaccinarsi, visto che anche le leggi e i vari decreti glielo hanno consentito. Ma di che parliamo. ? Fino al.23 dicembre gli e’stata data la possibilità di fare il tampone. E allora dove sta il problema?
    Lo STATO per evitare tutto questo perche ‘non ha messo l’obbligo per tutti. Subito. Qua si. Qua ni.. la boh …Per quello che hanno contratto il Covid. Gli e’stata data la possibilità di andare a Dubai? O nel resto del mondo?
    E quelli ci sono andati.
    Io non ci sarei andato, sarei rimasto a casa. Mi sarei chiesto : e’necessario andare in giro x il mondo adesso? No. E sarei rimasto a casa.
    Ma se gli dai la posdibikta di andarci…
    Vuoi andare in vacanza a Dubai..a Montevideo a Santo Domingo?
    Devo avere il Super Green Pass
    Semplice.
    Senza dimenticarci, che e’accertato, che sto maledetto virus lo prende pure chi tiene 3 dosi di vaccino.

    • Tanto è smalling si sa..andare contro..mi sembra esagerato, il discorso è che dopo il 10 per giocare non basta il solo tampone bensì il vaccino, quindi so cavoli pure ns visto che tifiamo la Roma, invece de pensa ad esse vegetariano, agli alieni, ecc pensasse a vaccinarsi se vuole continuare a svolgere la sua professione profumatamente retribuita.

    • E quindi? Il problema si pone da adesso, e perciò è perfettamente legittimo che lo scriva oggi, o no? Infatti non lo ha riportato quando non era un problema, giusto?
      Ma è sempre meglio passare il proprio tempo ad andare in cerca di complotti…

    • ironia della sorte, la musica da circo che hai indicato e che solitamente si ode negli spettacoli circensi, appunto, si intitola “L’entrata dei gladiatori” (opera del ceco (se non ricordo male) Fucik)

    • La notizia che di per sé non mi sembra fantasmagorica ne lesiva nei confronti di nessuno é molto probabilmente veritiera.
      Però capisco che per chi in passato negava il capodanno del ninja e la lite tra Fonseca e dzeko salvo poi essere clamorosamente smentiti dai fatti, possa essere tutte cassate.

    • Come già detto da altri probabilmente si tratta di smalling ed a parte il nome la notizia non la vedo così fantasmagorica.
      Basta con sto inutile “complottismo”.
      Maida ha avuto coraggio nel dire quello che altri compresa la società hanno omesso.
      In America nei new jersey nets Irving giocatore mostruoso, vegano e no Vax non può giocare le partite in casa perché a new York chi non è vaccinato nella NBA non può scendere in campo ; i nets che fino ad ora non lo hanno utilizzato giustamente nemmeno in trasferta non lo hanno mai coperto.In un campionato professionistico dove vari giocatori vengono a contatto, in periodo di pandemia senza vaccino non si può scendere in campo.

    • Certo Mattia, l’anno scorso senza vaccini si poteva… Quest’anno con i vaccini non si può più!

  12. Io so tornato dagli Emirati il tampone va fatto 48 ore prima e non all aeroporto.
    Questi gia erano positivi invubati da prima…

  13. Buongiorno a tutti.
    Posto che possiamo tranquillamente dire dopi 2 anni che di come combattere questo virus e le sue varianti ne sappiamo sempre più una emerita ce..a colgo l’occasione per fare a tutti i romanisti collegati un augurio di un sereno anno nuovo con i propri cari.
    Speriamo in una Roma migliore nel 2022.
    Sempre forza Roma

    • Facile per te… Vaccino o non vaccino, hai sempre la pozione di Panoramix…
      Auguri anche a te, Celto! Buon 2022 e che ci porti qualche soddisfazione sportiva.

  14. se nella roma c’è un no vax è giusto che non giochi e che la società prenda i dovuti accorgimenti tutelandosi anche economicamente.

  15. Scusate,mi spiegate l’utilità del green pass rafforzato,quindi obbligo vaccinale per i giocatori ,ai fini del contenimento dei contagi e della circolazione del virus? Perché il vaccino evita (dovrebbe,almeno) le complicazioni gravi del contagio,ma non il contagio. Il super green pass è un modo per obbligare al vaccino senza mettere l’obbligo,non una misura sanitaria,questo,però,per quello che vedo,sta portando molte persone che hanno completato il ciclo vaccinale ad abbassare l’attenzione e ad assumere comportamenti superficiali. Insomma mi sento più tranquilla ,quando metto il muso fuori di casa,se incontro ,la signora di una certa età non vaccinata (credo sia esentata per patoloie) che non esce mai e ,quando scende, è sempre attentissima con mascherina e non si avvicina ,che non le studentesse vaccinate che vedono amici e ragazzi,stanno con la mascherina mezza abbassata,sono partite per Natale,vedono nipotini che frequentano l’asilo etc…

    • Concordo. Brava.
      Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di altro che della loro intelligenza (Rita Levi Montalcini, cit.)

    • Il problema in questi casi è il Mi, io, me……nessun comportamento è generalizzato e condiviso, esistono persone che si tutelano anche dopo 4 vaccini e altrettante che con la febbre vanno al supermercato, il discorso è proteggere il maggior numero di persone e questo si può fare solo con regole, anche anacronistiche e a personale giudizio inutili, ma uguali per tutti. Che soprattutto, offrano una minima certezza che si possa fare il meno male possibile. Anche io non vado in giro a stuprare o uccidere ma ciò non toglie che alcuni lo fanno, per questo esistono le leggi, cosa ben diversa dalla giustizia.

    • Appunto Sciabolone, la discriminante è: “le donne che hanno cambiato il mondo sono intelligenti”, peccato che ce ne siano milioni che lo hanno peggiorato, così come per gli uomini. L’intelligenza è prerogativa di pochi, sia uomini che donne.

  16. Mi sembrava strano che i nostri geni di calciatori non ci ricascassero….le vacanze a Dubai erano fondamentali….. Sono in vacanza da una vita e cercano pure rogna ….

    • Alla fine.sono quel che sono ..se non esistesse il calcio sarebbero onesti manovali a fare la calce …. quasi nessuno di quelli che ho conosciuto (e ne ho conosciuti molti ) ha una intelligenza spiccata

  17. Se il ” no vax” e’ un titolare importante basterà aspettare la partita con il Milan,e vedere chi non risponderà all’appello…

  18. Perchè si fanno domande quando la risposta c’è già????? Esiste una legge che entrerà in vigore il 6 gennaio se non erro, quindi se non ti vaccini non puoi lavorare o meglio non puoi lavorare a contatto con i colleghi. Se non si vaccina sta a casa e se la società lo può fare non lo paga.

  19. Se posso dico i sintomi che ho avuto io alla somministrazione del ” vaccino”
    Il primo giorno , verso sera forti mal di testa.
    Dal secondo giorno bruciori di stomaco. Dolori al petto.
    Affanno
    Sensazione di soffocamento mentre dialogavo con altre persone…
    Io mi sono fatto , in passato , specialmente quando ho fatto il soldato di leva. Tutti i tipi di vaccini. Non mi ricordo di aver avuto questi sintomi.
    Se per qualcuno e’normale. Per me no.

    • Io ho fatto le tre dosi…
      i miei sintomi:
      – alla prima dose: nessuno
      – alla seconda dose: nessuno
      – alla terza dose: nessuno

      Quando ho fatto il servizio militare accompagnavo le reclute a fare il vaccino e ne ho visti svenire parecchi…

      Forse è normale che la paura dia parecchia suggestione.

    • Se posso…ti sei mai preso la briga di leggere il bugiardino di ogni farmaco, dal più banale come la tachipirina, che ingurgiti senza ormai neanche rifletterci? Se lo leggessi con la dovuta attenzione ti passerebbe la voglia di curarti.
      Ebbene, se sono descritti, vuol dire che alcuni soggetti quei sintomi li hanno riportati. Pochissimi in rapporto alle assunzioni, ma comunque ci sono. Non esiste il medicinale a rischio zero.
      Lo stesso vale per i vaccini. Quando, come me del resto, hai fatto il militare, ti sei chiesto cosa ci fosse in quel “miracoloso” miscuglio? No, l’hai fatto e basta.
      Io, esattamente come te, non ho avuto nulla, ma qualche commilitone effetti collaterali li ha avuti eccome.
      Conosco centinaia di persone tra familiari, amici e colleghi che hanno assunto il vaccino per il covid e non hanno avuto nulla, se non qualche dolorino nella sede o qualche lieve sintomo parainfluenzale.
      Mia madre invece, dopo la seconda dose (Pfizer) è stata costretta a letto per tre giorni, con forti dolori muscolari. Dopo la terza non ha accusato alcun sintomo.
      Per finire ti racconto il caso di cui sono stato testimone oculare una ventina di anni fa: una creatura di tre mesi perfettamente sana e vispa che immediatamente dopo il primo ciclo vaccinale è entrato in uno stato narcolettico. I suoi occhi non ti seguivano più e ha iniziato a tenere la lingua a penzoloni e sbavare come un cane.
      Purtroppo quel bambino ha subito danni irreparabili al sistema nervoso ed è diventato irrimediabilmente disabile per il tremendo dolore dei suoi cari che hanno dovuto anche affrontare una durissima battaglia legale per vedere riconosciuto il danno arrecato al loro bimbo.
      La lezione da imparare è che è sempre una questione di rapporto tra costi e benefici purtroppo. Per centinaia di milioni di esseri umani che i vaccini e i farmaci in generale hanno contribuito a proteggere da malattie fatali, ce ne saranno stati e ce ne sono una piccola minoranza che hanno invece subito danni che vanno dal lieve all’irreparabile. Non ci si può fare nulla.

    • UB, casomai la lezione da imparare sarebbe che nessun trattamento sanitario deve essere obbligatorio.

      Ma capisco che i grandi numeri siano una cosa fantastica, finché non riguardano le proprie unità familiari…

      Senza aggiungere che il tuo (vostro) ragionamento apre a questioni come morti/invalidi di serie A (quelli dovuti alla malattia) e morti/invalidi di serie B (quelli dovuti al tso).

    • UB40
      Sul sito internet dell’European Medicine Agency (EMA) a proposito dei “vaccini” è possibile leggere:
      1) non sono stati effettuati studi sulle possibili interazioni con altri farmaci;
      2) sono ignoti gli effetti avversi a breve, medio e lungo termine;
      3) non sono stati effettuati studi di farmacodinamica;
      4) sono ignote la carcinogenicità e la tossicità di detti farmaci;
      5) i risultati di fine sperimentazione sono attesi per il 2023.
      Gli eventi avversi (Fonte: EudraVigilance) al 4.12.2021 sono :
      607.283 per Pfizer;
      416.188 per Astrazeneca;
      165.883 per Moderna;
      39.426 per Janssen.
      La farmacovigilanza attiva in Italia non viene volutamente effettuata (tranne in Veneto, nell’ambito di un progetto europeo); il sottosegretario alla Salute Costa ha dichiarato “una sospetta reazione avversa alla vaccinazione viene segnalata solo quando sussiste un ragionevole sospetto che gli eventi siano correlati e sia necessario effettuare approfondimenti”, quando invece, dal punto di vista metodologico, tutti gli eventi avversi andrebbero correlati fino a prova contraria, e non vi può essere quindi un’esclusione a priori.
      L’art. 3 del D.L. 44/2021 recita: “Per i fatti di cui agli articoli 589 (omicidio colposo) e 590 (lesioni personali colpose) del codice penale verificatisi a causa della somministrazione di un vaccino per la prevenzione delle infezioni da SARS-CoV -2, effettuata nel corso della campagna vaccinale straordinaria in attuazione del piano di cui all’articolo 1, comma 457, della legge 30 dicembre 2020, n. 178, la punibilita’ e’ esclusa…” Perchè?
      P.S. Non sono no vax, ma qualche domanda è lecito farsela.

    • …che poi lo vedi?
      Abbandonato così,senza un bonus tdv….
      Lo lasciano suggestionabile, confuso.
      Tanto da sentirsi in dovere di complottare senza base alcuna.
      I gomblotti tanto cari ai lassiali.
      Sarebbe inutile perdere tempo a rispondere, in un forum della asR, sulla storia della medicina da pasteur a oggi, sulle mutazioni del raffreddore ogni 20/40 anni. È molto più utile, soprattuto per tutelarlo, che sia tutta colpa del giornalista. Refrain trito e ritrito come un filmino di franco e ciccio.

    • Anni fa il primario di medicina 1 del S. Eugenio ha ripreso per i capelli mio padre vittima di una emorragia intestinale causata da….l’aspirina!!! Soffrendo di gastrite acuta l’aspirina per mio padre era come il veleno, la gente ha questa fobia per il vaccino e ingurgita ogni giorno pillole e sciroppi senza sapere che per molti di noi anche farmaci che sembrano banali possono essere letali, nessun farmaco e nessun vaccino sono privi di effetti collaterali, ma senza di essi noi saremmo come nel medio evo ovvero la nostra aspettativa di vita no raggiungerebbe i 40 anni

    • @Sciabbolone, mi puoi passare per favore il sito in italiano da cui hai preso questi dati?

      Se c’è solo in inglese per favore mandami direttamente dove l’hai trovato

    • Gaeta’,
      chi ti scrive ha una patologia cronica che aumenta il rischio nella somministrazione del vaccino.
      Come ha scritto Alistair qui sopra, si tratta di scegliere fra due rischi: uno più accettabile e l’altro meno.
      Quand’è stato il mio turno, ovviamente ho rappresentato la mia situazione, e la dottoressa che mi ascoltava non ha mostrato di commuoversi.
      Prima, seconda, terza dose. Effetti collaterali moderatamente presenti ma agevolmente superabili.
      Quelli che hanno rappresentato situazioni critiche, perché realmente vissute, di persona o meno, aggiungono un elemento oggettivo di valutazione che merita comprensione. Non sono petizioni di principio fondate su un malinteso senso di libertà individuale. Tutti del resto possiamo essere suggestionati; resta comunque quanto ho scritto poc’anzi sulla scelta fra due possibilità.
      Non dimentichiamoci, peraltro, che il vaccino si fa per noi stessi, ma anche per gli altri, in primis per le persone vicine cui vogliamo bene.

    • Sciabbolone, dalla stessa fonte potrai apprendere che le dosi totali somministrate in Europa ammontano a circa 627 milioni. I sospetti, e reitero sospetti, casi avversi (dei quali possono definirsi gravi circa il 6%) sono poco più di 800K.
      Credo che tu possa per tuo conto calcolare la relativa percentuale.
      Per il resto va da sé, come per qualsiasi altro farmaco del resto, che le statistiche a lungo termine potrai averle solo dopo che si sia raggiunto “il lungo termine”. Mi sembra persino lapalissiano.
      Abbiamo fatto da “cavie” per tutti i farmaci che assumiamo più o meno consapevolmente. Non capisco perché bisogna cascare dal pero col vaccino anti covid. Ogni anno l’AIFA pubblica un elenco di farmaci ritirati dal mercato, ma non per questo la gente ha smesso di recarsi dal medico o in farmacia.
      Solo il vaccino per il covid ha svegliato questa psicosi, felicemente dormiente per tutto il resto di quello che la gente ingurgita quotidianamente.
      E pensa che io sono uno di quelli che riflette 100 volte prima di trangugiare una tachipirina!

      Per finire ti riporto cmq ciò che riporta la stessa EMA riguardo i vaccini covid-19 prima di ogni altro discorso:

      “The authorised COVID-19 vaccines are safe and effective. They were evaluated in tens of thousands of participants in clinical trials and have met EMA’s scientific standards for safety, efficacy and quality”

    • Tre dosi fatte. Unico effetto il dolore al braccio per circa 24 ore.
      Io sono allergico al bentelan.
      Purtroppo ogni soggetto può essere sensibile al più banale dei farmaci, non si è mai sicuri di non avere effetti collaterali.

    • La liberta’ vera, quella degli stati di diritto che finisce dove comincia quella del prossimo, necessita di un’autorita’, necessita’ di LEGGI per essere posta in essere.
      Senza un’autorita’ che impone cose si ha anarchia, che non e’ liberta’ ma il preludio al predominio del piu’ forte, quindi al sopruso per eccellenza.

      Poi, per definizione, nelle democrazie le leggi si fanno (o si dovrebbero fare) proprio sulla base dei “grandi numeri”, sulle maggioranze, sui dati, e su chi ha le conoscenze per interpretarli con mezzi scientifici.
      Nelle dittature, invece, si fanno sulla base dei capricci di un individuo, ma quello e’ un altro discorso…

      Non ci puo’ essere una legge che obblighi la somministrazione un vaccino? E da quando?
      I vaccini anti-polio, anti-difterite, anti-vaiolo che erano, facoltativi?
      E allora facciamo una legge che dice che chi non vuole vaccinarsi non puo’ uscire di casa.
      Com’e’ che si dice allora? “Violazione della liberta’ personale! Anatema!”.
      E la liberta’ degli altri, di quelli attorno, di non essere contagiati? Per esempio quella degli infermieri costretti per lavoro e vocazione ad essere esposti al contagio?

      E dove vogliamo fermarci con questa nuova nozione di “liberta’ personale” molto social media, molto 21esimo secolo?
      A me non garba essere obbligato a pagare le tasse, e’ una violazione della mia liberta’ personale. Metti che uno non ha figli e deve pagare tasse per la pubblica istruzione: Sopruso!!
      Via le tasse.
      Come dite? Ma le tasse devono essere pagate perche’ sono necessarie a sostenere la cosa pubblica e il vivere civile!?
      E i vaccini no? Eradicare le pandemie non e’ cosa necessaria per il vivere civile?

      Viviamo davvero un’epoca bizzarra, dove tutti ormai mettono in discussione tutto di tutto, incluso nozioni scientifiche elementari e concetti sociologici basilari che sono da secoli il fondamento del vivere comune.
      Basta una frase a caxxo su un sito web qualsiasi e vai col tango. Qualunque cosetta si legga/veda/senta che si allinei vagamente con un nostro sentimento de panza, diventa “la prova ultima che ho ragione”, la verita’ rivelata…Poco ce frega dei milioni, miliardi di altre cosette, di dominio pubblico e in bella vista per chiunque voglia vederle, che invece dicono e dimostrano l’esatto contrario.

      Chi e’ abbastanza vecchio, si puo dare uno sguardo sotto la spalla e vedra’ due belle cicatrici dell’antivaiolosa che si faceva fino a una cinquantina di anni fa. Puntura multipla con ago biforcato (e in certi posti del mondo si faceva con la pistola a pressione attraverso scarificazione cutanea…) su bambini piccoli, spesso infanti.
      E si perche’ se lo facevi ad un adulto, c’era rischio di prendere l’encefalite vaccinica (che era letale al 40% dei casi), rischio piu’ alto, per diversi ordini di grandezza, di qualunque effetto collaterale causato dei vaccini covid.
      Eppure nessuno fiatava o quasi.
      Si vede che all’epoca s’era tutti ignoranti/scemi/fessi.

      E invece adesso siamo…cosa?

    • Ma veramente pensiamo di dare un giudizio sul vaccino ragionando sulla nostra esperienza personale bella o brutta che sia stata, Cxxo, mio cugino scureggia come un matto ma non tutti i cugini scureggiano. Di sicuro molti cervelli scureggiano, la cosa che più mi spaventa è che le catastrofiche previsioni dei no vax abbiano fondamento e mi ritroverò in un letto di ospedale, con il mio sangue trasformato in grafene, sterile e con una antenna per il 5G, aspettando una morte orrenda e con tutti questi coglioxxi che mi ripetono te lo avevo detto.

    • @dtf
      “La liberta’ vera, quella degli stati di diritto che finisce dove comincia quella del prossimo, necessita di un’autorita’, necessita’ di LEGGI per essere posta in essere”.
      Appunto. Esiste la Costituzione.
      “Non ci puo’ essere una legge che obblighi la somministrazione un vaccino? E da quando?
      Da sempre. Primo: non è un vaccino e al momento, è ancora autorizzato “in via emergenziale” visto che i trial clinici (= sperimentazione, ma fa brutto…) termineranno nel 2023. Poi, basta che ti leggi gli art. 3, 4 e 13 della Costituzione che, ti rammento, nell’ordine delle leggi viene al di sopra delle leggi ordinarie.
      Occorre prima abolire la Costituzione….
      Art. 3 della Costituzione Italiana: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
      Art. 4: La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
      La libertà personale è inviolabile.
      Art. 13: Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione
      personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto
      motivato dell’autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.
      “Metti che uno non ha figli e deve pagare tasse per la pubblica istruzione…”
      In primo luogo non si tratta di “tasse” (che vengono pagate a fronte di un servizio pubblico) ma di IMPOSTE che vengono versate per la fiscalità generale. Poi le leggi si spesa decidono come debbano essere impiegate.
      “Chi e’ abbastanza vecchio, si puo dare uno sguardo sotto la spalla e vedra’ due belle cicatrici dell’antivaiolosa che si faceva fino a una cinquantina di anni fa…Eppure nessuno fiatava o quasi”.
      Nessuno fiatò solo dopo l’introduzione del vaccino da parte di Sabin (dopo 16 ripeto 16 anni di sperimentazione) per quello di Salk, precedente, le case farmaceutiche ancora stanno pagando i danni. Guardati l’incidente Cutter.

    • @ Sciabbolone
      Più sopra ho citato l’art. 32 sempre della Costituzione. A giudicare dai commenti che ho ricevuto, il mio commento non è piaciuto a molti. Dura lex sed lex. Però è vero che questo governo non ha avuto il coraggio (o, se preferite, l’improntitudine) di imporre l’obbligo di vaccino. Le ragioni sono ovvie, non ha i numeri per farlo e, se lo farà, lo farà dopo che altri Stati l’avranno deciso prima.
      @Anacronistico
      Lo sappiamo tutti e due che si certi temi siamo distanti… Però il tuo commento mi ha lasciato un retrogusto amaro, come per un’accusa velata che vi ho letto, di presupposizione e opportunismo… Comunque ti voglio bene lo stesso 🙂

  20. Al momento attuale l’unico giocatore che non ha alternative nel suo ruolo prima di terzino e ora di esterno di centrocampo e’ Karsdorp..comunque se si sta valutando di operare sul mercato per la sua sostituzione,vuol dire che e’ un giocatore che non si può sostituire con un profilo della rosa attuale,quindi molto importante. Io penso o Karsdorp o Veretout…

    • I rischi benefici non ce li stanno raccontando giusti.
      I casi di trombosi. Miocarditi. E infatti fulminanti sono molti di più. Proprio adesso sono venuti a sapere , che il papà di amico di mio figlio e’morto di covid . Nonostante la terza dose.
      Questo x rispondere al simpaticone che si e’ fatto tre dosi, senza avere sintomi e facendo passare x scemo chi le ha avute.

  21. Se fosse smalling o altro titolare blasonato la responsabilità è anche del tecnico e della società che non lo hanno costretto mesi fa a vaccinarsi o escluso o multato severamente.
    È un precedente pericoloso comunque e per qualsiasi contesto.
    No vax sono un danno per la società e per loro stessi. Che vergogna….

    • I no fax. Esistono perché lo Stato, che da due anni sta facendo leggi x tutelare la salute dei cittadini,gli ha dato facoltà di scegliere.
      Se avessero messo Obbligo x tutti , non esisterebbero.
      Tra l’altro un obbligo, senza responsabilità di chi lo ha emanato.
      Perché qualcuno , mi deve sempre spiegare , il perché devo firmare il consenso.
      E’ obbligo ma so ca’** tuoi se ti succede qualcosa.
      Intanto vai a spiegare a un bambino, che si ritrova senza il padre, poiché e’stato costretto a farsi iniettare il siero, per poter lavorare….

  22. possono permettersi dubai e chissà quante altre cose con gli stipendi che prendono,e fanno pure i no vax,ma la società sapeva, perche non ha agito come il BAYERN?

    • Valens,segno ancora più evidente che e’ un giocatore di cui non si poteva fare a meno,e quindi la società ha fatto finta di niente…ma se la società sapeva, credo che lo sapesse anche Mourinho…

    • Perché l’obbligo è entrato in vigore con il nuovo decreto, prima la legge era dalla parte dei calciatori.

  23. Ovviamente è bene attendere il responso ufficiale dei tamponi.
    Intanto due considerazioni, nel caso rispondesse a verità quanto sta emergendo:
    – il no vax andrebbe messo a zero stipendio
    – quelli andati in vacanza a Dubai dovrebbero spiegare quale senso di responsabilità abbiano, dal punto di vista sanitario e nei confronti di società e tifosi.
    – e anche noi tifosi ogni tanto dovremmo svegliarci e non tifare a prescindere tutto e tutti

    • – sicuramente sarà così, ma discorsi sui milionari viziati e blabla a parte è una discriminazione bella e buona che non porta alcun vantaggio sanitario (non mi risulta che altri paesi che viaggiano a 100000 contagi al giorno grazie ad omicron stiano al collasso).

      – quelli andati a Dubai non devono nessuna spiegazione a chicchessia per ciò che fanno durante il loro tempo libero (al massimo possono esser perculati per la brutta destinazione scelta).

      – se noi tifosi ci svegliassimo, smetteremmo proprio di tifare…

  24. A luglio il premier Draghi aveva detto “il green pass serve per avere luoghi sicuri, dove si ha la certezza di essere tra persone non contagiose”. Solo che il vaccino non ferma la catena di contagi, quindi il green pass non fa quello che avrebbe dovuto. Ci si accorge (facendo finta che non si sapesse già) che così non è, quindi che si fa? SUPER GREEN PASS. Io 22 anni, sano, zero problemi, non posso più vivere se non mi faccio un vaccino che abbatte un rischio già basso, correndo il rischio di avere reazioni avverse. Tutto questo per la bugia della “creazione di luoghi sicuri”. Ah poi mi vaccino, nel mio caso inutilmente viste le premesse, e poi? Faccio due dosi, ottengo il pass per 4 mesi, e faccio pure la terza. Tre dosi tutte di fila, quando avevano garantito che due sarebbero bastate. È difficile fidarsi di chi spara balle da mesi. Ah e poi mi tocca leggere gente che gode di questo, aizzati dalla stampa che se vi fa vedere un no vax vi prende un orango dallo zoo, piuttosto che uno di buon senso. E no vax non è nemmeno il termine giusto, io non voglio quell’abominio del green pass

    • Scherzi?
      Il Green Pass ha due illustri antenati, il germanico Ahnen Pass, che, se fermato, ti serviva a dimostrare che eri di razza ariana, e la tessera del PNF (Partito Nazionale Fascista) la cui mancanza, dal 1938, non ti permetteva di essere assunto o lavorare in proprio.
      E di fronte a questa genie tu fai lo schizzinoso?
      E non mi opporre che non è gestita dal Ministero della Salute ma da quello dell’Economia, e che tracciandoti ogni volta sanno quante volte vai al ristorante, se fai spesso colazione al bar, che squadra tifi e quante volte vai allo stadio, ecc. perchè a “loro” interessa solo la tua salute…..

    • We get some rules to follow
      That and this, these and those
      No one knows
      We get these pills to swallow
      How they stick in your throat?
      Tastes like gold
      Oh, what you do to me
      No one knows

      And I realize you’re mine
      Indeed a fool am I
      And I realize you’re mine
      Indeed a fool am I

      I journey through the desert
      Of the mind with no hope
      I follow
      I drift along the ocean
      Dead lifeboats in the sun
      And come undone
      Pleasantly caving in
      I come undone

      And I realize you’re mine
      Indeed a fool am I
      And I realize you’re mine
      Indeed a fool am I

      Heaven smiles above me
      What a gift here below
      But no one knows
      The gift that you give to me
      No one knows

    • Andate a vaccinarvi. Se vi prendete il covid,voi magari non rischiate nulla ,ma potreste appestare qualcuno che poi ci rimane secco.

    • Dovresti però considerare che si adottano misure che appaiono a priori idonee a fronteggiare l’emergenza. Poi però questa muta prendendo direzioni inusitate, vedi la variante omicron che forse non è più letale delle precedenti, ma a quanto sembra è particolarmente contagiosa.
      Tutto considerato accontentiamoci che se non sono state fatte le migliori scelte possibili, almeno non sono state prese le peggiori possibili. Quel tizio inglese biondo e spettinato se non erro per un po’ voleva fare contagiare i suoi compatrioti per creare l’immunità di gregge.

  25. Gae da sarno ho letto quello che scrivi ,
    sono d’accordo con quello che dici sui vaccini del passato non ho avuto eventi avversi ,erano veri vaccini ,questa fase sperimentale del siero non lo è nel vulgo questo termine è sbagliato e abusato ,fa bene il giocatore a non vaccinarsi è libero di farlo
    Cosa che non è possibile per chi lavora ha uno stipendio e figli da portare avanti
    Non voglio dimenticare la numerosa schiera di sportivi (sta crescendo che ha fatto la doppia dose e si sono ammalati o morti ,è successo in Argentina e in altri parti del mondo auguro ha smesso ,eriksen pure,
    altri hanno lasciato per miocarditi dopo doppia dose che i giornali non ne parlano così le tv,
    Domandatevi perché Giordano del dubbio o report di Sigfrido Ranucci sono sotto pressione perché dicono cose che non possono fare piacere ,
    Tra l’altro anch’io sono vaccinato
    perché obbligato

  26. Sia chi che sia, merita rispetto e supporto, questa variante la stanno prendendo tutti e ha sintomi lievi. Io sono per la libertà di scelta/pensiero e il rispetto dei diritti Costituzionali. Tra l’altro per un vaccino, che ormai è provato, immunizza lievemente e soprattutto continua a diffondere. SVEGLIA GENTE SVEGLIA, queste feste tutti obbligati a fare il tampone per stare in famiglia! Sempre FORZA ROMA

  27. Non è auguro ma è Auguero giocatore del barca che lasciato il campo per problemi cardiopatici e respiratori tenete contro dei controlli fiscali medici a cui son sottoposti non è più come ci hanno detto che andrà tutto bene son 2 anni e cambiano versione

  28. Io sono vaccinato e farò la 3 dose ,ma visto anche le frottole e il business intorno alla pandemia ,non mi sento assolutamente di colpevolizzare chi decide di non farsi il vaccino
    Bisogna sempre ragionare con la propria testa

    • riproviamo..la fase pandemica,è stata concepita con la creazione mediatica di un nemico totale,per cui il singolo consegna nelle mani di Altri il proprio potere..ci sentiamo tt in pericolo..e chiediamo protezione ai vaccini..si ciama sedimentazione ideologica coscienziale per verifica..

    • In realtà Smalling incontrò l’Alieno Sdraiato che voleva semplicemente un autografo 🙂

  29. Ragazzi chiunque sia non vaccinato ( brutti dare etichette no vax ) va cmq rispettato nella scelta.

    È un essere umano e giocatore della Roma.

    Questa caccia al non vaccinati è una cosa indegna sotto ogni punto di vista.

    Se fosse per me questi articoli li cestinerei all’istante.

    • Qui sopra si dà con leggerezza dell’omosessuale, del venduto, del traditore… Non sono etichette quelle?

      Per non parlare di chi non ha accettato le destinazioni propostegli, mi pare che si ventilavano anche azioni “concrete” in merito….

      Ma di che parliamo?

  30. Nessuna conferma di no vax. I 2 positivo sarebbero solo 1 lieve. E noi al solito ad abboccare qualsiasi indiscrezione di giornalisti in cerca di click e misera gloria! Un sincero buon anno a tutti.

  31. Mourinho mette un vero e rinnovo immediato a Zaniolo. Bene…se no questi si vendono anche la madre. Vendiamo Zaniolo e ci teniamo Villar, Perez, diawara, santon, Fazio, kumbulla, Cristante e la jella che manco il Catania li vuole!!!

  32. Ce pensa trota detto er ciriola all’anagrafe Pinto
    Intervento massiccio dal calciomercato e tutto apposto cosi se vince a milano e con la juventus e si riparte alla grande

  33. Non è la caccia al no vax .a me non interessa .sono da tso. Ma i governi che ci fanno convivere con il vaccino. Perche il Pil sopra ogni cosa .questa e’ la vera dittatura. Non quella demenziale cme sostengono i no vax.sanitaria

  34. chi rifiuta il vaccino…fuori rosa e senza stipendio.

    anni fa …prima del covid ho avuto una polmonite. veramente veramente una brutta esperienza. andate a vaccinarvi e non fate i pagliacci con queste farse della liberta’ e della violazione dei diritti. restano le cicatrici ai polmoni, sani non ve li rida’ nessuno.

  35. considerare la Pandemia,come un fatto a se stante,generato da un caso naturale è un’errore madornale.non è altro che un altro mattone nel Muro…

  36. la Storia..non è quella scritta sui libri..la Vera storia..è scritta nei sotterranei del Pentagono..e dettata dall’Altrove.Buon anno a tutti..e soprattutto..buona Fortuna..eh eh eh.

    • Rispondo al giornalista dell’articolo in quanto non sa che il positivo al Covid dopo la guarigione gode del Super Green Pass da guarigione della validità di 120 giorni e non può iniziare il ciclo vaccinale richiesto prima che siano trascorsi 3 mesi dalla guarigione. Pertanto il calciatore in oggetto può tranquillamente scendere in campo dopo l’avventura guarigione.

  37. Io credo che ognuno e’ libero di non vaccinarsi sei fai il calciatore oppure il benzinaio qui si parla di vita e salute , meglio non fare commenti il gioco del calcio andrà’ avanti anche senza
    Il giocatore che non vuole farsi vaccinare e io gli auguro ogni bene a lui e alla sua famiglia ..
    Purtroppo qui la situazione e’ troppo brutta e tutti hanno paura dal ricco al povero ..purtroppo
    Le bare anzi le urne non hanno le tasche

  38. @Gaetano da SARNO GIALLOROSSA. ZANIOLO NON SI TOCCA
    “Questo x rispondere al simpaticone che si e’ fatto tre dosi, senza avere sintomi e facendo passare x scemo chi le ha avute.”

    Non volevo essere simpatico o antipatico, volevo farti ragionare sul fatto che non puoi, dalla tua personale esperienza, arrivare a generalizzare tirando fuori una verità assoluta che questo vaccino sia più pericoloso degli altri perché gli altri non ti hanno dato problemi e questo si.

    Dalla mia personale esperienza io potrei arrivare ad una conclusione assolutamente opposta alla tua: ho visto ragazzi (parecchi) di 19 anni svenire mentre facevano il vaccino per il servizio militare e non ho avuto alcun tipo di problema quando ho fatto il vaccino anti-covid… quindi il vaccino che facevamo durante il servizio militare è più pericoloso.

    Io sono ben conscio che la generalizzazione della mia esperienza porta ad una conclusione che è una emerita stupidaggine.

  39. Attilio vedi, ognuno di noi, ha situazioni diverse da altri.
    Se parliamo di esempi, ho conosciuto gente che a 90 anni. Beveva e fumava. E non e’ morta ne per l’abuso di alcolici,,ne x il fumo.
    Ma cio’non significa che gli abbia fatto bene.
    Ma parliamo di questo virus. esiste? Si
    Le persone sono decedute ? Si
    I vaccini sono sperimentali? Si
    Buon anno nuovo

    • Ho scelto il male minore: rischiare di essere tra i pochi morti a causa del vaccino piuttosto che tra i molti morti a causa del virus.

      In Italia credo che il rapporto sia di 137000 morti per covid e 16 morti per il vaccino nonostante i positivi siano 6 milioni e le somministrazioni oltre 111 milioni.

      I vaccini sono sperimentali? da un punto di vista formale/normativo si, da un punto di vista pratico sono stati sperimentati con qualche miliardo di somministrazioni.

      Non se ne conoscono i rischi a lungo termine? Vero, essendoci il vaccino da un solo anno; ho scelto di non rischiare di morire in attesa di conoscere i risultati della sperimentazione a lungo termine.

      Nel mio lavoro (che non c’entra nulla con la sanità) cerco di essere scrupoloso e professionale; do fiducia alle persone che hanno sviluppato il vaccino credendo che siano, nel loro lavoro, altrettanto scrupolosi e professionali.

      Detto questo, buon anno nuovo a te e a tutti quanti e, ovviamente, forza Roma sempre.

      Attilio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome