Roma, uno sponsor fino al 2023. Poi via all’era Toyota

8
3605

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma cerca lo sponsor principale e il “back sponsor”, entrambi a scadenza, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini).  E deve farlo destreggiandosi fra la crisi dell’era Covid, i risultati del campo che non assicurano la partecipazione alla prossima Champions League e l’uscita del responsabile del settore, Francesco Calvo, che avverrà entro giugno. Insomma, tutto complicato.

Stando a quanto racconta il quotidiano sportivo, la Roma avrebbe in mente un piano: rinnovare per altri due anni con l’attuale main sponsor, la Qatar Airways,  anche se a cifre più basse delle precedenti, e poi legarsi stabilmente alla Toyota. Il noto marchio di automobili è infatti l’azienda che ha fatto la fortuna della famiglia Friedkin.

Dal 2023, quindi, potrebbe essere questo lo sponsor principale del club, che avrebbe l’ambizione anche si assegnargli i naming rights del nuovo stadio, una volta che sarà costruito (non prima del 2026). Per questo, il rapporto con la Hyundai come “back sponsor”, su cui c’è ottimismo sul rinnovo, potrà durare ovviamente solo fino a quando non irromperà la Toyota.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePRIMA PAGINA – Gazzetta: “Conte può chiudere i conti”, Corsport: “Juve, solo guai”, Tuttosport: “Cena proibita, bianconeri nella bufera” (FOTO)
Articolo successivoTommasi: “I Friedkin? Ne ho parlato con Fienga, vogliono fare le cose sul serio”

8 Commenti

    • Ma chi gli ha dato la patente per scrivere? … ormai per fare lo scribacchino bastano i sogni e la fantasia 🤮

    • ma veramente, cioè mettono in mezzo la Toyota solo perchè è partner strategico dei Friedkin negli usa ma non spiegano per quale motivo dovrebbero legarsi a quello italiano. Sarebbe bello se una multinazionale del genere diventasse partner ma non credo che sia minimamente interessata altrimenti sarebbe potuta intervenire glia quest’anno per tamponare la situazione

    • @Lasfiga
      Probabilmente la questione Toyota è l’unica reale, fino ad ora non l’hanno inserita come sponsor perché è ancora in atto il contratto con Hyundai, ma io credo che prima o poi sarà lo sponsor della Roma, come Jeep ad esempio è quello della Juventus

    • c’è una differenza Jeep era degli agnelli, Friedkin è un rivenditore e con la toyota i rapporti sono limitati al mercato americano. Comunque stiamo per scoprirlo il contratto con Hyundai sta per scadere

    • Articolo demenziale,
      se la Toyota è interessata e crede al progetto della Roma ha convenienza ad entrare ora con un contratto pluriennale a costi minori, godendosi poi i vantaggi tra qualche anno quando si spera torni competitiva in Italia e con sicura presenza in Champions League.

  1. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome