ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Conference League darà il via alla nuova stagione della Roma, che domani sera alle ore 19:30 affronterà il Trabzonspor nel turno preliminare di questa competizione.
L’edizione odierna de Il Messaggero svela il “valore” di questa nuova coppa, il cui montepremi non è disprezzabile. Entrare alla fase a gironi vale già un premio di 2,94 milioni di euro. Poi nel gruppo vincere una partita varrà 500mila euro, pareggiarla 166mila.
Trionfare nel girone porterà 650mila euro e arrivare secondi 325mila. Poi premi a salire per ogni passaggio del turno fino ad arrivare ai 3 milioni se si arriva in finale. Considerato poi il market pool, aggiudicarsi la Conference League farà guadagnare dai 15 ai 20 milioni di euro, incassi dello Stadio esclusi.
Fonte: Il Messaggero
Per me è una coppa da giocare con serietà
Tutto, va affrontato con serietà, specialmente trofei riconosciuti dall’ U. E. F. A… ❤️💛
In questo momento, la Roma è 12sima nel Ranking UEFA, che non è affatto male. Sopra di noi, di italiane, solo la Juve. Questo vuol dire, all’incirca, che nei sorteggi di CL saremmo in seconda fascia. Se vogliamo mantenere questo livello bisogna arrivare vicino alla finale, e vincendole quasi tutte durante il percorso. Altrimenti, per quando torneremo in CL, i sorteggi saranno un bagno di sangue (e guardate che triste figura ha fatto in Europa l’Inter dominatrice del campionato).
Non è la Champions ma non è neanche solo un impiccio. Vincerla vorrebbe dire mettere un primo tassello. Vincerla ed entrare tra le prime 4 in classifica sarebbe tanta roba. Sarebbe centrare tutti gli obiettivi. Credo che la Roma quest’anno abbia tutto per farlo, anche senza gli innesti che mancano a centrocampo. [Che poi se Villar continuasse nella sua crescita, invece che andare a rinforzare i campioni di Spagna, basterebbe un giocatore un po’ muscolare.]
Forza Roma!!
Se la Roma dovesse vincere la Conference League, ci si ripaga la metà dello stipendio di Pastore 🕶️🕶️
quindi a lasciamo perde puntiamo tutto sullo scudo
Andrebbe vinta solo x noi tifosi e per il prestigio internazionale se poi ci sono questi premi meglio,dalle amichevoli la squadra sembra rognosa e vogliosa ,se son rose fioriranno.FORZA ROMA
Andrebbe fatta per vincere perchè “vincere abitua a vincere”….
Come diceva qualcuno… e so soldi!
Dal mio punto di vista la Roma non deve più snobbare nulla, che sia Conference o coppa Italia o altro.
Sarebbe un segnale forte arrivare in finale alla prima edizione di questa coppa e credo che I Friedkin abbiano tutto l’interesse, anche economico, a far vedere che la Roma è in corsa.
Va giocata con impegno perchè è la coppa che ci ritroviamo, ma non prendiamoci in giro, è la “Mitropa Cup” dei giorni nostri non è “tanta roba” è ben poca roba, che poi vincerla facia bene e dia fiducia e qualche spiccio ok, ma non sarà certo una passeggiata a cominciare da domani.
Prima ci dobbiamo qualificare, e con i turchi non sarà affatto una passeggiata.
Vincere tutto il possibile, alzare trofei aiuta a creare mentalità vincente. E non fanno schifo ne trofei ne soldi. Forza Lupi
Qualcuno sa se verrà trasmessa in chiaro come fanno per alcune partite di EL e Champions?
…azz, sono discreti soldini se la facciamo tutta!