AS ROMA NEWS – Josè Mourinho spinge per Icardi. Lo scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani). L’allenatore portoghese vuole il botto in attacco, e per questo chiede i gol di Maurito per la Roma.
Dopo la frenata per Belotti, col Torino che chiede 30 milioni e Pinto che invece non intende svenarsi per il Gallo (proposta ferma a 15 più bonus), riprende quota la pista che porta all’attaccante argentino che potrebbe lasciare il Paris Saint Germain.
Per i Friedkin, scrive Leggo, Icardi rappresenta più di una semplice suggestione: l’attaccante potrebbe lasciare il club parigino anche con la formula del prestito e diritto di riscatto. Due ostacoli: lo stipendio da 9 milioni di euro e la Juventus, fortemente interessata all’argentino.
Un problema che non ha invece Granit Xhaka, centrocampista dell’Arsenal che Mourinho vuole mettere al centro della Roma: il suo acquisto, afferma Leggo, si avvicina sempre più.
Fonte: Leggo
Quindi abbiamo nel mirino: Klaus o come si chiama, Vinicius, Icardi, Belotti, Paterson Daka, Moura, Kane, Mourinho, Paolo Bonolis, Gianni Morandi e Venditti per l’attaccante apposto
Cominciano con i dettagli, il tempi stringe…
Ripetere l’ovvio in tempo di menzogna è un atto rivoluzionario! Ci provo e l’ovvio è che:
1. il calciomercato non è ancora iniziato;
2. la campagna acquisti/cessioni della ASRoma non è iniziata;
ora dato che i giornali, già per loro natura al soldo del padrone, raccontano balle, tantopiù nel caso delle condizioni poste ai punti 1 e 2 le quali impediscono il verificarsi di episodi degni di cronaca.
Faremmo quindi bene tutti a non aspettarci ancora nulla per i prossimi giorni a maggior ragione considerato il poco fascino riscontrato dalla proprietà per il sensazionalismo e per tutto il circo mediatico nel suo complesso.
Forza Roma, sempre!
Miche’, hai scordato Iva Zanicchi (in prestito oneroso)…
Coraggio, bisogna resistere solo un altri 2-3 giorni poi i giornalisti potranno parlare degli europei e gli articoli sul mercato della Roma potranno dimezzarsi.
Vado a memoria, due stagioni all’estero, al rientro in Italia paghi stipendio detassato, quindi i 9 di Icardi al lordo non sono distanti dai 7.5 di edin
2 stagioni in cui è stato nullo e dovremmo accordargli 9 milioni di ingaggio ?
È stato nullo Ales?40 presenze 20 gol,se vuoi te riporto i numeri dei nostri attaccanti…ve meritate Bartelt e Zamblera
@ivan
I gol con una discreta fattura tecnica di icardi si contano sulle dita di una mano… Non so come dirtelo… È un mediocreeee
min giocat gol assist gol+assist min gol min golassist
15/16 2606 16 4 20 162,8 130,3
16/17 3426 26 7 33 131,7 103,8
17/18 3130 29 1 30 107,9 104,3
18/19 2972 17 5 22 174,8 135,1
19/20 2185 20 4 24 109,2 91,0
20/21 1702 13 6 19 130,9 89,5
ha giocato molti meno minuti, causa anche infortuni ma le medie rispetto ai minuti giocati sono tra le migliori considerando gli ultimi 5 anni
@David domanda puramente tecnica, da regolamento i gol di discreta fattura valgono doppio? io un attaccante che, nelle sue due stagioni peggiori, ha una media di una rete ogni 2 partite lo vorrei anche se segna inciampando sul pallone.
se poi mi parli del circo che si porta appresso su quello se ne puo’ parlare, ma che come attaccante sia mediocre insomma…
Ma chi se ne frega della fattura, voglio vincere tutte le partite uno a zero con gol di rotula al novantesimo
Tito… Se te devo valutare come attaccante e giocatore da acquistare questo è il primo criterio… Altrimenti tocca valutare tutta la squadra… Er poro perisic è dovuto anda al Bayern a vince la Champions è tornato ha vinto lo scudetto con l’Inter…
Er cessacchione casinaro invece col psg è riuscito a fa i danni… St’anno mezza coppetta.
Quindi si… Se ti devo acquistare come attaccante, la fattura dei gol è fondamentale.
E dei suoi in ANNI di Inter e psg… Di Discreta (DISCRETA Eh) fattura , ripeto, si contano sulle dita di una mano.
Un attaccante mediocre. Se costasse quanto Mayoral oggi… Lo prenderei.
Ma ti assicuro che già dall’anno prossimo Batimayoral va magna i gomiti a Florentino.
Scommetto che Ancelotti poi fare le carte false per riportarlo a Madrid se andrà come dico io.
Comunque ha ragione Ivan. Icardi può piacere o meno, ma non dite “ultimamente è stato nullo”, perché non è vero, dio bonino. Dati alla mano. Detto questo, ‘ste notizie lasciano il tempo che trovano. Tutte. De là c’è, peraltro, è in atto uno psicodramma e c’è gente che già se sta a dispera’ perché pare, si dice, si vocifera che Koopmeiners in pratica sta in ritiro con l’Atalanta, è tutto fatto, tutto chiuso, ok il prezzo è giusto… Già stanno a fa i complimenti al DS dell’Atalanta e a disperasse perché noi invece siamo una frana… E quindi è chiaro, è finito tutto, noi retrocederemo sicuramente in serie b senza Koopmeiners… Ma se po’ campa’ così? Che pazienza che ce vo! E comunque lo dico sempre: i danni che hanno fatto Football Manager e Carriera Allenatore di FIFA sono inestimabili.
@David boh ti ripeto, a me di una punta che ne fa pochi e belli e uno che ne fa tanti e brutti scelgo sempre il secondo, di cio’ che ha vinto quello per me conta poco perchè a quel punto so mediocri anche m’bappe e neymar? visto che hanno vinto con il club quanto icardi, poi ti ripeto il pensiero del circo che si porta appresso mi preoccuperebbe in caso di approdo a Roma (cosa che non succederà perche io sono convinto vada alla rube) ma io per un attaccante che ogni 3 occasioni ne segna una (visto il quantitativo infinito di palle gol che creiamo e sbagliamo) firmerei con il sangue. poi certo se la scelta fosso tra icardi e haaland scelgo sicuro il biondo, ma tra icardi e belotti me prendo l’argentino.
per quanto riguarda invece Borja anche secondo me ha i numeri per essere molto forte. va solo limato un po
Tito non è questione di bello o brutto… È questione che il signor icardi aspetta la palla in area per segnare e prendersi la gloria e i rinnovi. (Inter)
Non è abbastanza carismatico e tecnico per essere un “solista” e non è abbastanza “uomo” per farlo accettare ai compagni.
Tempo 6 mesi e ti ritrovi la squadra contro.
Il brutto è che per ovviare a questo fatto (psg) , deve snaturarsi e sacrificarsi per la squadra ed inevitabilmente, le carenze tecniche vengono fuori, risultando un GIOCATORE mediocre.
In parole povere, un conto è giocare per CR7 un conto per Icardi.
Mayoral ti ripeto, è più forte.
FRS
Xhaka è ottimo per gettare le fondamenta di un centrocampo solido. Se arriva sono contento, a patto che non sia l’unico, il reparto è da rifondare almeno nei titolari.
Icardi non mi ha mai fatto impazzire ma bisogna ammettere che sa fare bene l’unica cosa che conta davvero: segnare. In serieA potrebbe essere addirittura un top player in termini di numeri.
Ragazzi xhaka si avvicina sempre di più perché giocherà all’olimpico con la Svizzera. Ecco come gli è venuta in mente in la notizia. Sono dei geni del male hahaha
Io penso che già he stato preso…
Praticamente notizie dal nulla. Ricordo un esame che andai a provare. Il Professore mi chiese in che rapporto stavano due teorie filosofiche. “Buono!” fu la mia risposta. Poi mi alzai, mi scusai e mi presentai alla sessione successiva!
😅
FORZA ROMA
Sarebbe più un colpo mediatico che calcistico.
In Coppa scomparso anzi mai presentato
Con la maglia Argentina 1 gol, in Europa non pervenuto 🌼
Wanda Nara posta zebre su Instagram, chissà perché?
Addirittura l’interpretazione dei post di Wanda Nara… Cosa avrà voluto dire DAVVERO facendoci vedere mezza ch….a di meno? E perché sta sdraiata su un piatto de bucatini all’amatriciana e non de rigatoni alla pajata?… Icardi quindi andrà alla Lazio?… Oddiooooo! Nooooooo! Fenomenologia di Wanda Nara, insomma!
Posta zebre perché sta in Africa… Me sa che ha provato npiatto diverso fall homo sapiens che te devo di… Magari va alla Juve!!!
Ma con allegri in panca (che la pensa come me) la vedo difficile!!
Icardi lo lascerei li dove sta……..
Un giocatore spacca spogliatoi…….
Poi c’è Nicolò che sai cosa succede quando incontra la Wanda….????
Mai nella mia squadra
Penso quella sia la possibilità peggiore… Un delirio.
Nel senso che Icardi fa la fine di Maxi Lopez?, po’ esse….
No, ma io una storia importante di Wanda la vedo più con Villar, caso mai… Un po’ tipo quei film: “La Supplente”, “La professoressa di lingue”, ecc. Ecco, Villar c’ha la faccia der regazzino che… impara!
vabbè Nicco gliè darebbe giusto du botte nulla di serio xD
Alla fine il calcio (che funziona) è molto più semplice di quello che si può immaginare. Serve un portiere che para, niente cazz@te tipo che deve essere forte con i piedi, un cognaccio in difesa e a centrocampo e un attaccante che la butta dentro, basta con quelli che rientrano o che gli piace fare il trequartista. Icardi è probabilmente un decerebrato che si accompagna con una donna che è stata un freno alla sua carriera, ma porca miseria è un cecchino. Il tutto orchestrato da un allenatore che non deve inventarsi il calcio propositivo o il “mio calcio” alla Di Francesco (ancora devo capire quale sia e il problema grave che non lo capiscono neanche i suoi giocatori) o altri inutili guru, ma che basa il tutto sull’agonismo, la grinta, la voglia di prevalere sull’avversario, la semplicità del gioco, mi difendo quando attacchi, ti faccio male quando attacco io. Sta a vedere che scopriremo che il bel calcio è quello che vedi quando vinci
Il pollice verso l’ha messo Paulo Fonseca, sicuro.
Purtroppo se prendi Icardi, devi considerare che prendi anche Wanda Nara suo procuratore! L’Inter non lo volle piú proprio perche seminava zizzania nello spogliatoio e per la confittualitá che causava la moglie! Credo che la Roma dovrebbe cercare un altro attaccante.
Seminava zizza…
Abbiamo e interagiamo con Raiola e non si può tener testa alla moglie di Icardi?!
Almeno se famo gli occhi…
L’uno lo devi gesti’ coi milioni, l’altra co’ du bottarelle…
FORZA ROMA
Ormai si è perso il conto di quanti nomi hanno detto sti pennivendoli da quando è stato annunciato Mourinho. Una roba imbarazzante. Qualcuno che abbia almeno l’onestà di ammettere che non filtra nulla e non sanno cosa scrivere. Inventare non è serio, il bello è che da come scrivono gli articoli lo ammettono pure, sempre pieno di condizionali, dal che si deduce che sono solo loro congetture mattutine. Poi uno ne dice una, e glia altri si accodano: secondo il giornale xx pare che…. Leggere e commentare queste sciocchezze serve solo a distrarci dalla noia…
Icardi perfetto anche economicamente al posto di Dzeko dato che avrebbero lo stesso ingaggio mentre in mezzo al campo Xhaka è poco, ne serve almeno un altro. Senza spendere tantissimo a me piace molto Palhinha dello Sporting Lisbona, un vero mastino che vale a doppio in mezzo al campo
Eh ma Palhinha c’ha pochi attributi…
Icardi al PSG si è trovato troppa concorrenza, ha bisogno di una squadra in cui si sente leader e perno dell’attacco e in quella situazione non ha mai deluso. tutto si può dire , tranne che non sia un attaccante di razza . in un attacco con il 433 lui può essere devastante. e in italia lo ha dimostrato
Nell Inter aveva un contratto che tutti dovevavno giocare per lui, cross dal lato palla a Icardi, lanci lunghi palla a Icardi, assist dalla panchina palla a Icardi, se non segnava lui l Inter il 90 % delle volte perdeva.
Io me le ricordo le partite, mandato via di proposito perchè non se ne poteva più.
Se viene perchèl’ha scelto Mou va bene, se non viene però meio me sento !
Bravo trofia 👍
1 – Pollice SU se vorresti Icardi alla Roma.
2 – Pollice GIU se non vorresti Icardi alla Roma.
Ce l’hai generati a peperini, quindi 👎
Anche no
I cardi mi va bene solo se in prestito con diritto di riscatto. Purtroppo sta in una fase molto calante della sua carriera. Per me vale Dzeko. Io vorrei un salto di qualità in avanti, anche in considerazione del fatto che il gioco di Mourinho è molto scarso e servono i campioni
Vale Dzeko ?
Gran bella battuta .
La vera domanda è …
Cos’è DZEKO ?
un centravanti ? NO.
Un trequartista ? NO
Ha fatto BENE solo con SALAH : l’ egiziano si integra BENE con tutti
DZEKO NO.
PS
Ha cattiveria agonistica Dzeko ?
2 ammonizioni : 1 con la Fiorentina 1 col Parma.
Le persone SERIE non si circondano di sbandati e buoni a nulla.
Mourinho e’ una persona SERIA.
Icardi no.
Balzani ancora meno.
Icardi a Roma co Wanda ,suicidio perfetto!
Mou potrebbe rigenerare anche Maurito…che aspetti Icardi???
Roma ti attende con entusiasmo !!!
Io non capisco perché bisogna andare a prendere i giocatori in fretta e furia, quando il mercato inizia solo il 1 luglio… C’è tempo ancora due mesi per scegliere con calma le pedine giuste e le diverse occasioni che capiteranno. Risulta che per Belotti c’è stato un rilancio della Roma, che ha offerto 20 milioni, quindi significa che il giocatore interessa e non e’una bufala. Poi e’ovvio che potrebbe interessare qualcos’altro, ma un’allenatore in campagna aquisti fa per ogni ruolo tre/quattro nomi, c’è la prima scelta e seguono gli altri in ordine di preferenza, se non si riesce a prendere il primo. Ora bisogna vedere se Belotti rappresenta la prima scelta o se c’è qualcuno davanti a lui… Questo naturalmente vale per tutti gli altri ruoli, dal portiere ai centrocampisti e difensori. Quindi tutti nomi fatti, potrebbero essere solo le 3/4 scelte, ma magari si stanno occultando i veri obiettivi, e di questi i nomi non usciranno di certo…
Icardi e la sua procuratrice/moglie porterebbero solo problemi alla squadra/società. Gran finalizzatore ma giocatore statico. Per i motivi di prima non lo prenderei mai.
icardi e Chinotti Rita devono stare lontano da Roma.
Nessuno sano di mente si metterebbe in casa due fenomeni da baraccone di quel genere.
Mi stupirebbe se fosse vero che e’ Mourinho a volerli. Non e’ che Mourinho non possa fare, non faccia o non abbia gia’ in passato fatto caxxate…
Il circo Togni semmai e’ luogo a loro piu’ consono, al limite il bioparco, ma non la mia Roma.
Siamo seri
Mi piace l’idea Icardi, può essere utile in molte circostanze, quando serve un attaccante col fiuto della porta anche se un po’ statico, modello centravanti di una volta.
Da altri punti di vista, se è indisciplinato e capriccioso, se sfascia lo spogliatoio e rende la vita difficile al tecnico e alla società, allora anche no.
Mou farà le sue considerazioni.
Il bello che Mourinho chiede solamente grandi calciatori, poi se veramente verranno vedremo, ma a noi uno così ci serviva proprio era ora
Dopo Pastore li alleggerimo pure de Icardi al Psg….ammazza che Gaggi!!!!!
Ehia, la Juve ha Dybala che fila come un treno verso la risoluzione a zero, Donnarumma in standby con Coso da piazzare, Ronaldo che saluta solo se trova un’altra squadra che se lo piglia, Chiesa da pagare, bilancio da salvare con la Superlega, un centrocampo da sistemare (e non credo che Arthur torni al Barca per Pianjc, plusvalenza ormai digerita) Chiellini che dopo l’Europeo va praticamente in pensione (se non si rompe prima) e adesso si accolla pure Icardi…
In tutta sta storia piena de cavolate… L’unico a farmi “pena”… È Belotti! Incastrato da Cairo e destinato ad un proseguimento di carriera da perdente nel succube Torino! I giocatori dovrebbero fare molta attenzione quando firmano un contratto con questo tizio! È peggio ” de n’pidocchio”!!!
Io spero di sbagliarmi ,ma secondo me faremo un mercato sostenibile, cioè non abbiamo i mezzi per costruire una squadra TOP TOP, per puntare a vincere almeno in questo anno ,sarà un mercato non di grandi nomi, ma se è vero che non possiamo permetterci neanche koopmeiners mi preoccupo e anche parecchio se voglio competere dobbiamo prendere 1 portiere 2 difensori 2 centrocampisti TITOLARI e un Centravanti anche cedendo io Cristante Diawara i Carles Peres Elsha più i Fazio Santon e via dicendo
Si può fare