Ronaldo a 34 anni vola a 34 all’ora: nessuna punta è più veloce in A. Secondo Dzeko, sorpresa Mancini

31
1414

ULTIME NOTIZIE AS ROMA –  Cristiano Ronaldo nelle prime due partite con la Juve di Sarri ha dato l’impressione di stare bene, benissimo. Ronaldo contro Parma e Napoli è stato lo juventino con il maggior picco di velocità. […]

Non solo, Cristiano nella partita contro il Napoli ha avuto una punta di velocità di 34,62 chilometri orari. Nelle prime due giornate è terzo in Serie A, dietro a Kostas Manolas del Napoli, davanti a Simone Zaza del Toro (dati Lega Serie A raccolti da Netco-Stats).

Considerando solo i centravanti è stato il più veloce. Secondo Edin Dzeko a 33,04 km/h, a seguire Immobile a 32,40, Belotti a 32,19, Zapata con 32,11, poi Piatek con 31,46. Chiudono Mertens (31,20) e Lukaku (30,56).

Ma nella top 5 assoluta dei più veloci in Italia c’è a sorpresa anche Gianluca Mancini. Il difensore della Roma ha toccato i 34,46 km/h, posizionandosi al quarto posto della classifica generale. L’ex Atalanta è la risposta a chi chiedeva un difensore rapido per il gioco di Fonseca.

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteDieta vegana, parla la nutrizionista: “Nessun problema per gli atleti, ma servono integratori”
Articolo successivoBouah, rinnovo in vista: incontro con Petrachi, la Roma vuole blindarlo

31 Commenti

  1. Mancini è uno dei più veloci della A?
    Ma guarda un po’….
    Ma come,sino ad ora i Capiscers Radio/Giornali e gli Allenatori da Social di questa città non ci hanno raccontato che “è lento e nun va bene pe’ er carcio che vole fa’ Zoro”?

    Se solo la gente parlasse di ciò che conosce veramente….

  2. “E’ ‘n palo…è ‘n lampione…nun core..”.
    Non ne azzeccano più una…da qualsiasi parte ti rigiri,bilancio della Società,spesa sul mercato dei giocatori,ecc…ecc… appena gli Sparaballe si pronunciano contro la Roma e il Presidente Palllotta,zac ! arriva la smentita dei fatti che li rende sempre più ridicoli e patetici.

  3. E tutti che lo criticavano dicendo che era troppo lento . Va be’ si sa che la maggior parte non capisce niente di calcio e gli altri parlano senza neanche aver mai visto giocare … ma tanto ora si butteranno su altri punti, scarparo senza personalità ecc

    • …dai dati risulta che 100m in corsa li fa in 10,39s, speriamo che qualche professorone del sito non gli trovi un ruolo nell’atletica leggera! …Dajeeee, cmq dopo tutti i pali presi qualche luminare daa laziee sembra aver mollato la presa .ahahahhaaha

  4. Prima che arrivano i professori di Matematica,bilancio,tattica,economia aziendale,accusatori seriali (Pallotta si imberta e soldi) ect.ect. Faccio notare come il compianto KOSTAS MANOLAS,titolare indiscusso della difesa del GRANDE O’NAPULE, sta al primo posto di questa speciale classifica, allora posso dire che il suddetto corre a vuoto. Visto i 7 gol 7, subiti da O ‘NAPULE IN due giornate. Di cui 3 dalla modesta Fiorentina, come la sconfitta col GENOA dimostra chiaramente?
    Grandi resistete ?

    • “allora posso dire che il suddetto corre a vuoto”

      In realtà non corre a vuoto, ma RINcorre a vuoto.

  5. Picchi di velocità significa velocità massima in campo aperto, in difesa la cosa più importante è l’accelerazione e la rapidità sia di corpo che di pensiero. Vedremo se mancini confermerà gli ottimi dati sui picchi di velocità anche nelle altre stats, che poi contano sempre fino ad un certo punto. Io personalmente preferisco vedere mancini-smalling alla prossima.

    • Dite anche a me dove si comprano metro e goniometro per misurare la velocità “di pensiero”, onde effettuare valutazioni oggettive dei calciatori.

    • In effetti, Karl, il dato sulla velocità di picco è, calcisticamente parlando, abbastanza irrilevante (ricordate Alvarez?). E’ ancora presto per giudicare Mancini, nel bene o nel male. Io resto fiducioso.

  6. Asvel la rapidità di pensiero è quando in contropiede sei in inferiorità numerica e ti si infila un giocatore alle spalle e ne hai uno con la palla che ti viene incontro. In una frazione di secondo devi decidere se andare incontro alla palla e tentare l’intervento o correre indietro e coprire la profondità. La velocità di pensiero fa la differenza tra quello che perde un secondo per decidere facendoti prendere goal e quello che ha già deciso e fa l’intervento giusto. Altro esempio, non da difensore, è quando hai palla a centrocampo e devi decidere se andare in verticale o un orizzontale, quello con poca velocità di pensiero ci mette 2 secondi e fa tornare gli avversari in difeza, quello col talento fa il passaggio giusto(anche essenziale,non sono tutti Pirlo) in una frazione di secondo…

  7. 34,62 km/orari! A gennaio Roma-Juve L’unico modo per mandare in crisi Ronaldo e mettergli Fazio in marcatura, lo dovrebbe disorientare

  8. Esatto Kawa, infatti se vedete le partite di Bolt, ignorando il controllo di palla e il resto, risultava molto più lento dei difensori. L’unico apporto che dava era fisicamente grazie all’altezza e ai muscoli, ma in velocità veniva surclassato dai difensori perché le occasioni di correre in campo aperto e arrivare al picco di velocità massima sono molte meno di quando devi accelerare e correre per brevi tratti. Poi vabbè che Bolt con il pallone tra i piedi era inguardabile, ma anche senza era lento.

  9. Dite di tutto ma tranne che abbiamo fatto due punti un due partite, subito quattro gol e giocato malissimo. Ma Dzeko ha toccato 34 km/h… Altro trofeo vinto quest’anno! Grazie Pallotta

  10. Certo,il più veloce e’MANOLAS a subire gol,7 in due partite.
    A Napoli se stanno a rimpiangere ALBIOL, ma nessumo lo dice e lo scrive..

  11. Manolas è sempre fortissimo, la sua cessione è stata l’ Ennesima mossa deprecabile dell’ azienda senza progetto…l’ultimo tassello dopo i vari marquinos,lamela,benatia,pjanic,Salah,Alisson,Rudiger,Gervinho,Strootman e Nainggolan.
    Inventano che lo fanno per il futuro che non arriva mai.
    Fanfaroni.
    Il Napoli ha fatto un affarone, tra l’ altro nemmeno lo ha pagato cash dandoci Diawara a 20 mln che con loro ha fatto 3 anni di panca (dati di fatto non soggettivi).

    • Be si, potevamo tenerli tutti e avere un monte ingaggi da 909 mln/anno. Come mai non ci abbiamo pensato?

  12. Ma che articoli pero’. Ma che c’entra sta cosa della velocità toccata. Un difensore se si fa imbeccare e perde l’attimo avoja a correre se davanti a un altro che corre forte. Boh. Un difensore e’tante cose non solo corsa. Non da ultimo l’intelligenza. Fazio 2 anni fa giocava bene ed era cmq lento. Stava attento, era sicuro e dava sicurezza. Pero’ era come ora. Lento.
    Ora non gioca bene e non è perché è lento.

  13. In 7 partite precampionato il prode,svincolato con la clausola, ha preso 11 gol. chiudendo imbattuto con Feralpi Salo’,Liverpool e Marsiglia e prendendo 2 gol dal Benevento,3 dalla Cremonese,e 6(in due partite) dal Barcellona. A cui si aggiungono 7 gol nelle prime due giornate di campionato (a cui voglio pure a togliere un gol su rigore e l’autorete da pagliaccio di kuolibaly) ma sempre tanti sono.
    Più del 70% dei tifosi del Napoli si stanno rimpiangendo ALBIOL. il precampionato non conta? Strano, qua ci sta gente che si e’lagnata,ad ogni gol preso dalla Roma.
    Stiamo alla 2a di campionato? Bene,allora vale pure per noi. .
    Invece qua sopra quello che e comodo ai mariones conta, a seconda,a piacere. Quello degli altri no…
    Fatti non pugne**e…

  14. Gaetano hai rotto con questo Napoli. Sei ossessionato. A noi non ce frega una beneamata minchia del Napoli. Cosa c’entrano Albiol, i tifosi del Napoli e tutte le cancellate che scrivi
    ?

  15. Quando vogliono loro il Napoli c’entra
    EHHH vedete abbiamo rinforzato il Napoli con MANOLAS. .
    Gli porti dati di fatto
    Allora parte il AHHHG A NOI CHE CE NE FOTT

  16. Giudicare Mancini ora e quantomeno sbagliato

    E un ragazzo che ha fatto esperienza solamente a Bergamo, ha bisogno di tempo, non è lento come dicevano molti qui sopra, ma chi lo diceva non aveva mai visto il giocatore, anche con l’Atalanta Gasperini lo stesso metteva come terzo sul lato, proprio per sfruttare una buona velocità, ma quando leggo qui sembra di capire che un difensore deve essere solamente veloce.. La velocità per un centrale conta limitatamente, senso della posizione, concentrazione, capacità di anticipo, per un difensore queste armi contano molto di più della velocità, anche la potenza fisica conta di più.. Diamo a Mancini il tempo che gli serve, potrebbe diventare un ottimo centrale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome