NOTIZIE AS ROMA – Rosella Sensi, figlia del presidente che ha conquistato lo storico terzo scudetto della Roma, nel giorno del ventennale da quella vittoria ha rilasciato delle dichiarazioni a Il Messaggero. Ecco le sue parole:
“Sono tanti vent’anni. Sinceramente troppi per noi romanisti. Parlo da tifosa, come sempre. Vent’anni dopo, però, il ricordo è ancora vivo proprio per questo. Oggi come ieri. Una giornata indimenticabile, dopo un’annata stupenda e verso un’estate infinita. E soprattutto con una squadra fortissima.
Con Capello, il top: Totti, Batistuta, Cafu, Candela, Samuel, Tommasi, Delvecchio, Emerson, Nakata… Li sto dicendo tutti, vero? Avevamo i migliori. Anche Montella e Di Francesco. Io ringrazio ancora tutti, a cominciare da Capello e Francesco, ma il principale protagonista resta mio padre. Da quando è diventato proprietario unico, nel novembre del 1993, ha pensato solo allo scudetto.
Il suo sogno è stato per anni quello di qualsiasi tifoso. Ho ancora davanti i suoi occhi dopo la vittoria contro il Parma. Pieni di amore e gioia. Sapeva di aver fatto felice se stesso e insieme la sua gente”.
Fonte: Il Messaggero

Grande Presidente
Come Viola : indimenticabile
Che siano ad esempio per i nuovi proprietari
Dajeeeeeeee
……Grazie ancora Presidente Senzi.. !!
Chi la ricorda questa canzone dell’estate 2001…!!
Blu e’ il tuo colore…..alza gli occhi al cielo, Roma è giallorossa e te ne devi d’anna…!!
Blu è il tuo colore
Il calcio è il nostro gioco
Questo scudetto è durato poco poco
Alza gli occhi al cielo
E guarda sta città
È tutta giallorossa e te ne devi anna’
“…La sua Famiglia.”
Dove sono oggi i presidenti o proprietari che piangono per la conquista di uno scudetto?
Forse è anche un bene che sia così… Intendo vincere così di rado. Per me ragazzino di 12 anni nell’83 e ragazzo di 30 nel 2001 quelle 2 squadre, i 2 grandi presidenti Viola e Sensi e quei grandi giocatori sono marchiati a fuoco sulla corteccia cerebrale del mio cervello nonché nel mio cuore giallorosso. Potrebbero dire la stessa cosa i rubentini? Scommetto che non ricordano gli interpreti di ogni scudetto. Si perdono nel mare dei tanti, dell’ovvio e dello scontato. Vincere a Roma, invece, ti rende eterno. Daje Mou, spiegalo bene a questi ragazzi che abbiamo ora.
Condivido lo spirito del messaggio. Io nell’83 di anni ne avevo qualcuno in più, per cui il ricordo è ancora più vivido.
Però ti confesso anche che non mi offenderei più di tanto se un giorno non dovessi ricordare a memoria la formazione di uno scudetto o di una vittoria in coppa…
Una bella riflessione , aver vissuto 2 scudetti della Roma è un autentico privilegio ..
Nella foto Capello non c’e …. Questi hanno vinto lo scudetto vero che valgono 10 della Juve che Presidente che abbiamo avuto insieme a Viola sono il nostro orgoglio sono uno di noi veri sono felice di essere romano e romanista a vita come e’ giusto che sia vediamo i nuovi che fanno cara Rossella abbiamo fuducia ora!!! Come con suo padre che fece di tutto vero e anche lei fece come lui come poteva per renderla grande io per me la ringraziero’ sempre un saluto da 10.000 km di distanza non c’ero al Circo Massimo ma con il cuore si grandi
Insieme a DINO VIOLA il più grande presidente che LA A. S. ROMA abbia mai avuto. Speriamo che possa anche FRIEDKIN entrare a far parte di questa cosa così da rimanere nella storia della nostra amata ROMA!!!!!
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Dino Viola e Franco Sensi (in ordine cronologico di Presidenza) sono stati, per la Roma e per noi Romanisti, due Cuori Camminanti.
Un Amore sviscerato per la squadra e un orgoglio che scaturiva dall’esser consapevoli di rappresentare ROMA nel calcio.
Erano…due di noi. Avresti potuto collocarli in Curva Sud, al Colosseo, vicino alla statua di Ottaviano ai Fori, accanto alla Colonna Traiana, in ogni luogo ove ROMA esprima il Suo massimo Splendore. Ma anche nelle periferie più estreme, perchè anche li’, pur in assenza della bellezza e della grandezza dei monumenti e della Storia millenaria, esiste la Bellezza dei Cuori e dell’Amore per questa città e per la squadra che la rappresenta.
Con le loro gesta si sono dimostrati degni del NOME DI ROMA.
Un affettuoso saluto a loro ed ancora un GRAZIE che estendo, con affetto, anche alle loro famiglie.
FORZA ROMA!
In Curva Sud nel 1983, in spiaggia nel 2001 (il cuore non avrebbe retto allo stadio!) con mio figlio all’epoca piccolo a sentirla per radio e poi sul lungomare scalzi e in costume in mezzo alle macchine imbandierate a festeggiare!
Quanto vorrei rivivere sensazioni del genere un po’ più spesso!! Grazie Viola e Sensi forever!
Mi piace ricordarla così, oltre la vittoria sportiva ma anche e soprattutto una vittoria sociale, ed in un certo senso “politica”.
Presidenti sanguigni, UOMINI di un epoca oramai lontana.
SEMPRE VIVI nella memoria di ognuno di Noi!
Grazie, Grande Presidente Franco Sensi.
Allo stadio nel 1983 e nel 2001 con mio figlio di 4 anni appena compiuti, a parte la nascita dei figli, i 2 giorni più belli dells mia vita. Grazie immensi Dino Viola e Franco Sensi, per sempre
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.