ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Rudi Garcia torna a parlare della Roma. L’allenatore francese ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport per commentare il ritorno di Mourinho in Serie A, ma anche per dire la sua sui Friedkin, su Lorenzo Pellegrini e molto altro ancora.
Come vede la prossima Serie A col ritorno di Allegri, Sarri, Spalletti e Mourinho?
E’ una fortuna per l’Italia, che ha tanti grandi tecnici. Ma i posti in Champions sono solo quattro, e le milanesi sono tornate: qualcuno soffrirà.
Viste le aspettative, teme che per Mourinho e Allegri possa essere una sorta di effetto boomerang nel ritorno?
Sì, è possibile. Ad Allegri, per esempio, chiederanno di vincere subito lo scudetto, così per Mourinho tornare dopo che hai fatto il massimo, centrando il Triplete, è una sfida difficile. Ci vuole coraggio.
Crede che la Serie A stia risalendo?
Penso di sì, il campionato è stato equilibrato, ma il vero termometro per la salute di un movimento è dato anche dalla Champions. Li occorrerà fare di più.
Fonseca in Italia ha faticato: pensa che per uno straniero sia più difficile? E Mourinho potrebbe accusare le differenze dal 2010?
Le differenze rispetto a 11 anni fa solo lui può conoscerle. Per quanto riguarda gli stranieri, io non ho mai avuto troppi problemi. Solo una cosa mi ha colpito in negativo: le condizioni della maggior parte dei vostri stadi. Per crescere occorrono impianti nuovi come quelli della Juve.
Pensa sempre che Roma sia uno dei posti più difficili al mondo da allenare?
Roma non è certo un lungo fiume tranquillo, ma sono orgoglioso di averla guidata. Non ho rimpianti. Avendo quella Juve davanti, mi dispiace solo di non aver vinto almeno una Coppa Italia.
Che ne pensa dei Friedkin?
Mi piacciono perché sono discreti e invece di parlare fanno i fatti.
Adesso qual è il giocatore giallorosso più famoso all’estero?
Non me lo chieda, io ho un debole per Pellegrini. Per me è un giocatore fantastico.
Tornerebbe alla Roma?
E me lo chiede? Certo che tornerei.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Bravo mister. Persona seria e che ha fatto risultati, ingurgitato da una piazza non facile quando sono mancati i risultati ma ha espresso un bel calcio efficace e che ci ha fatto anche sognare dei traguardi.
Mi rimane molto simpatico, ma dopo Roma é passato da un fallimento all’altro! ! Non mi meraviglia che gli piaccia Pellegrini.!
Dici?
Finale di Europa League con il modesto Marsiglia, semifinale di Champions League col Lione eliminando la Juve di Ronaldo ed il city di Guardiola.
A me sembra che dopo la Roma qualcosa abbia combinato.
Ma perché prima di parlare non vi informate ???? Guarda dove è arrivato e con chi prima di aprire bocca !!!!!!
E comunque questo vostro astio verso Lorenzo mi ricorda tantissimo quello che avevate (di sicuro eri uno di quelli) verso Giuseppe Giannini !!!!
Forse da Lorenzo vi aspettate che ripeta le gesta di Totti ma in Europa non esiste ancora uno come lui , quindi giudicate Pellegrini per quello che è ovvero un buon giocatore che fa sempre la sua parte punto e basta !!
Anche Fonseca e di Francesco hanno fatto le loro belle semifinali, ma non vedevamo l’ora che se ne andassero! In Francia nonostante le semifinali e finali due esoneri e lontano km dalla vetta, mai qualificate in C. L. evidentemente qualcuno più informato di me e di voi non é rimasto convinto!?
Io lo capisco l’astio verso pellegrini. ho fatto fatica a comprenderlo, ma alla fine l’ho capito.
So tifosi della lazio infiltrati.
essè nun è così allora ancora nun lho capito
No, non hanno fatto le loro BELLE semifinali, è questo il punto.
Han fatto uno chifo di semifinale.
Manchester: 1°tempo perfetto, 2°tempo da fare ridere i polli.
Invece di mantenere il risultato ha spostato la linea di difesa oltre la porta avversaria.
Già avevamo avuto la sfiga di perdere 3 giocatori e non avevamo più cambi, e sto zorro che fa?, invece di mettere un pulman davanti alla porta e pensare che cmq c’era il ritorno a roma, li obbliga a correre di più e lascia tutta la nostra metà campo a cavani senza neanche dare il compito a qualcuno di aggrappasi a lui sulle spalle.
Han fatto danni, non BELLE semifinali
In quella partita a Torino gli fecero capire con le cattive che la chiesa avrebbe continuato a stare in periferia.
Grande mister mi hai lasciato un ricordo bellissimo. Sei una persona speciale come pochi e quegli anni a Roma me li hai fatti vivere alla grande. Adesso c’è mourinho ma io spero sempre in un tuo ritorno. Chissà!!! Ti faccio tanti auguri perché sei una persona e un allenatore che non scorderò mai!! Forza Roma sempre!!!
Parlano tutti della Roma, ex calciatori, ex DS, ex dirigenti, mogli degli ex, veline degli ex….
Rudi è uno dei pochi che può farlo.
Rudi uno di noi
Grande Mister, la Roma nel cuore.
Persona simpatica e non certo un incapace come allenatore, ma a Roma già dall’anno precedente l’arrivo di Spalletti, non ci stava capendo più niente.
e nun è facile capirci qualcosa.
l’unica è nun da retta ai tifosi, che però è per loro (a parte li soldi) che giochi.
Qua c’è gente che quasi ha odiato totti, de rossi, giannini, florenzi, dzeko, pellegrini, ecc ecc ecc.
chiunque (allenatore , giocatori, giardinieri, ecc) dovrebbero chiudere internet, radio e giornali e pensare a giocare.
certo, non sarebbe un bene perchè perdereti la spinta che ti porta a fare qualcosa in più, e diventerebbe un lavoro normale come chi deve riempire 8 ore.
però almeno non avresti sti rompicoyote che invece di motivarti stanno a dirti: e magari te vendessero, e nun sei bono, e fai questo e quello. E, cmq, qualunque cosa fai, anche se sei il migliore in campo, continuano a martellarti giorno dopo giorno, ora dopo ora.
E hai voglia a darti coraggio anche perchè è palese che questi non capiscono na mazza nè di calcio nè di vita; sono cmq i tuoi tifosi, e visto che stanno in cameretta da soli continuano a bombardare il mondo (mannaggia a sto internet) con la loro ignoranza.
Ti passà pure la voglia di vive. Ti chiedi: ma io è pe sti 4 mentecatti che devo fa di più?
Mi ricordo al ritiro estivo , eri sempre disponibile verso noi tifosi , sei veramente una persona fantastica e di tutte le volte che siamo arrivati secondi quelle che mi bruciano di più sono la tua e quella di Ranieri !!!
Bei ricordi… Ma anche belle aspettative, dai.
mi riferivo ovviamente a fonseca.
di francesco è stato derubato di una finale, invece.
partita condizionata dall’albitro sia all’andata che al ritorno.
e non so chi abbia voluto davvero mandarlo via, se non quelli che rendono roma un ambiente difficile
Scusate ma mica è colpa di García se a Rubentus je danno na mano a vince o scudetto con il PsicoCondo dopo ke gli hanno regalato na 20 de punti soprattutto contro a Roma che minimo gli hanno rubato 6 punti contro di loro, rigori regolari non dati a noi espulsioni non dati a nostro favore invece contro de noi ci hanno massacrato in tutti i modi grande Mister García Pinto ci aveva provato a riportarti alla Roma xo x altri motivi non sei ritornato Sempre Forza Roma ❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.