Runjaic: “Abbiamo meritato la vittoria, un pizzico di fortuna serve”

4
91

Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, ha parlato al termine del match vinto per 1 a 0 dai suoi ragazzi contro la Roma. Queste le sue parole a DAZN:

Cosa la rende più orgoglioso di questa vittoria?
«Sì, penso che la cosa che mi rende più orgoglioso, dal mio punto di vista, è che abbiamo giocato una partita seria, una partita matura. Abbiamo continuato sulla linea della gara contro il Verona: volevamo avere più possesso palla e tenere anche la Roma impegnata in fase difensiva. Soprattutto nel primo tempo penso che sia andata molto, molto bene. Dopo l’infortunio di Davis abbiamo fatto un po’ più fatica, però in generale sono molto felice e orgoglioso della squadra, dei ragazzi. Non era una partita facile. Alla fine serve anche un pizzico di fortuna: una grande parata di Okoye e poi, insomma, questi tre punti. Penso che li abbiamo meritati».

Se le dico Europa, cosa pensa? La spaventa oppure è giusto provarci?
«No, in questo momento non è una questione di punti o di classifica. Penso che non abbia senso parlare di qualcosa di più adesso, perché sappiamo quali squadre ci sono sopra di noi. È un campionato molto duro e quello, al momento, non è il nostro posto».

Come giudica il momento di Ekkelenkamp, che oggi ha deciso la partita anche con una punizione straordinaria?
«Sì, sta migliorando sempre di più. È in una buona condizione, ha un buon ritmo e sta lavorando tantissimo per la squadra. È un giocatore molto flessibile, può giocare in diverse posizioni, da numero 8 o da numero 10. Sono felice della sua crescita: è davvero di ottimo umore, in grande forma, e le sue punizioni sono incredibili. In settimana fa le stesse cose, quindi non sappiamo mai come andrà, ma oggi, ancora una volta, ha segnato un gol fantastico. Però non è solo il gol: è un vero giocatore di squadra, soffre molto per il gruppo anche in fase difensiva e sono molto contento anche del suo momento».

Fonte: DAZN

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoSONDAGGIO – Che voto dai al mercato invernale della Roma? VOTA!

4 Commenti

  1. Non so se l’Udinese abbia meritato ma di sicuro non ha rubato nulla.
    Senza la deviazione non avrebbe mai segnato e giocare con un gol di vantaggio da tranquillità, ma ha fatto una partita solida e non ci ha permesso mai di prendere il controllo del gioco e di schiacciarla.

  2. Con altro arbitro ,pure fosse Maresca, quella punizione non sarebbe mai stata fischiata..butto la palla a sinistra e vado addosso Mancini,?? Se vedete quello che dice Gasp… è molto chiaro.

  3. Non so quanti di VOI abbiano visto la partita, ma già il telecronista all’ inizio parlava di rincorsa per l’ Europa, ma con tutto il rispetto per l’ Udinese… ma Bologna, Como e Atalanta credo che abbiano qualcosa in più… ieri era solo per far stare tranquilli i “gobbi” tra i primi 4…

  4. Le poche volte che i ns vi hanno messi sotto pressione, la tua difesa faceva acqua da tutte le parti…Puoi dire tranquillamente che avete fatto una partita seria contro una Roma stranamente moscia, quello sì.. ma quando vinci con un quasi autogol dopo che l’arbitro abbia fischiato un fallo inesistente , non può infierire come lo stai facendo.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome