NOTIZIE AS ROMA – Walter Sabatini, che domani tornerà allo Stadio Olimpico da avversario con la sua Salernitana, racconta le sue emozioni nel dover affrontare la sua ex squadra per il quale è stato direttore sportivo per diversi anni.
“Domenica prossima, la mia squadra, la Salernitana, di cui sono e sarò comunque orgoglioso, giocherà all’Olimpico contro la Roma e io sarò investito puntualmente da una tempesta emotiva non appena metterò piede all’Olimpico perché io verso questa squadra e questo club proverò sempre quella che cronache giudiziarie definirebbero “insana gelosia” mitigata oggi solo dal desiderio potente di fare cose importanti a Salerno“, scrive Sabatini su Instagram.
“Nonostante questo stato d’animo però guardo alla stagione della Roma con sufficiente distacco e imparzialità mi che sembra di poter dire che è in corso una sorta di mutazione genetica nei comportamenti della squadra che non vive più la vittoria come una possibilità bensì come una necessità, cosa fondamentale per crescere e posizionarsi stabilmente tra le prime quattro”, ha proseguito il ds ex giallorosso.
“A questo punto della stagione è in corsa per una posizione europea in campionato e pienamente in corsa nonostante l’infortunio di bodo, (che è avvenuto con -3 di temperatura e in un campo ignobile) per un trofeo in Europa, avendo nel frattempo individuato ed acquisito un giocatore straordinario come Abraham che è già un eroe popolare e nessuna città o club hanno più bisogno di eroi quanto Roma.
Hanno giocato non in modo estemporaneo ma anche in pianta stabile giovanissimi molto forti che saranno importantissimi nell’immediato. E’ stata quindi una stagione in linea e propedeutica all’idea di grande Roma in gestazione. Quindi, io domenica “speriamo che me la cavo” avrebbe scritto il bambino della scuola elementare del maestro D’Orta al termine dell’anno scolastico“, ha concluso Sabatini.
Nutro affetto per quest’uomo 💛❤️.
Portatelo in..Giamaica allora..eh eh eh
Tanto
Io nutro rispetto perchè siamo campati per anni in champions grazie alle sue intuizioni, vai a vedere la squadra fatta dai giocatori comprati e poi venduti da lui ed è una squadra che (se tenuta) poteva tranquillamente competere per la champions.
Come persona invece non mi è mai stato simpaticissimo, troppa poesia, troppe chiacchiere, totti è come il sole che splende sui tetti di Roma, voglio una squadra arrogante ecc ecc
Mi sarebbe piaciuto uno meno prima donna, poche chiacchere e testa bassa….
Lo si può giudicare positivamente o negativamente per il suo operato come Ds, ma il suo amore sincero per la Roma credo sia innegabile.
Per tornare a vincere bisogna mandare a casa Pinto per il ritorno di Sabatini ???????
Esperienza , competenza, personalità etc etc magari con Totti al suo fianco……MAGARI
MAGARI CE CASCA
Sempre grande affetto.
Stai in salute.
Ma Domenica ve dovemo seppellire.
E io da una tempesta intestinale pensado alle valanghe di pippe che ha preso lo steccarolo
oggi qui è pieno di musicisti (so’ uni e trini) che di calcio capiscono poco perciò ascoltano molto la “musica” di Marione.
Tutti sti anni la Roma è andata avanti ed ha fatto plusvalenze grazie ai giocatori che ha preso lui. Certo che prendendone tanti ha preso pure delle pippe, ma secondo te ci sono DS che hanno preso solo fenomeni ?
Ha indovinato un acquisto su 5/6
Non di più andate a leggere tt quelli che ha comprato sono di gran lunga più le seghe, seghe anche molto costose
Valanghe di pippe …..
1 acquisto su 5/6 😂
Consiglio un buon ottico.
Mi sembra chiaro che quello in foto sia Sabatini e non Monchi.
@andrea:
tana pe’ Marione… e i suoi “babbani” !
L’elenco degli acquisti sul web c’è e chi cerca trova!
buciardo laziale
Al di là delle valutazioni tecniche c’è una componente romantica in questo personaggio che è anacronistica nel contesto del calcio attuale, fatto solo di interessi economici. Si contano sulle dita di una mano persone con questo spirito e PURTROPPO sono tutti avanti con gli anni. Si sente la vera nostalgia nelle sue interviste, cosa che non ho sentito (almeno in questi termini) anche in persone che per origini e durata del loro rapporto con la Roma hanno un vissuto più lungo e intenso. Solo per questo motivo lo riporterei a Roma, anche solo come talent scout, che poi è il ruolo dove veramente eccelle… molto più che quello di discreto DS qual’è.
Pomposo trombone che ripete a loop sempre le 3 o 4 frasi che ha imparato a memoria e ad effetto (secondo lui e qualche giornalista compiacente), per altro frasi che nella retorica ed enfatizzazione ricordano i cinegiornali del ventennio, carriera mediocre (lazio, Palermo, perugia) Roma è stata la sua sede più prestigiosa e di gran lunga per questo non puo mai tacerne……
Abituato a non vincere, non perde occasione per parlare di noi, spesso a sproposito, sottolineando l’importanza di piazzarsi fra le prime 4 come se per noi fosse una novità assoluta raggiunta solo con e grazie a lui (ammetto però che oggi è l’unica volta in cui è giustificato a parlare di noi…)
Laziale nell’animo, ha preso qualche ottimo giocatore, innegabilmente, ed un centinaio di scarsoni fra cui ricordo Gerson, rubato nientepopodimeno che al Barcellona, successivamente presentato con la maglia n 10 nonostante il Capitano fosse ancora in attività…..(sgarbo epocale ma benedetto e giustificato anche da alcuni “tifosi” su questo sito…. quelli che stanno sulle posizioni Di Canio, Mihailovice e Pantano, noti tifosi della Roma e abbonati in curva..)
parole in libertà, addirittura dal bassista degli Iron Maiden, certamente ispirate da Radiolone & C. che di calcio ne capisce ancor meno di lui, se vuoi ho l’elenco di tutti i giocatori acquistati da Sabatini qui a Roma, così vediamo se gli scarsoni sono centinaia o se invece te piace raccontà minch**te.
Le mie sono parole in libertà, le tue invece sono sentenze inappellabili…
Beato te che sei orfano del dubbio…
Sulla storia di Gerson non rispondi, sul suo curriculum neanche, e vabbè, vorrà dure che ha portato solo campioni, e non abbiamo vinto nulla per una mera congiuntura sfortunata…
Tralascio le insinuazioni sul fatto che i miei pareri siano formati solo tramite le radio (invece scommetto che i tuoi sono figli di approfonditi studi umanistici), vorrei però sapere quali sono tutti questi campioni acquistati….
P.s. non fare il cattivo su un sito anonimo……
Per me, fermo restando che purtroppo alcuni sono arrivati dopo la vendita di altri, i giocatori veramente buoni che ha portato sono:
Allison, scweszny, marquinos (non mi interessa se segnalato da altri) benatia, pijanic, maicon, naijngolan, lamela, Osvaldo, salah e Djeko….
Quali altri campioni vedi?
Se così bravo, come mai una carriera con squadre così mediocri??
P.s. è facile fare gli aggressivi su un sito anonimo……………… brerr che brividi di paura
Mmmh Steve, sul “pomposo trombone” posso anche starci, e certamente il suo eloquio è molto spesso forzato e fuori contesto, difetto che con l’età sta nient’affatto migliorando.
Così come è vero che la sua carriera non è stata fenomenale, se è vero che noi ne siamo stati l’apice.
Però l’astio che trasuda dalle tue parole nei suoi confronti lo trovo francamente esagerato: su quali basi oggettive puoi affermare che si tratti di un “laziale nell’animo”? Da calciatore ha militato con i nostri colori, seppure fugacemente, e da dirigente il rapporto pende senz’altro dalla nostra parte, sia quantitativamente sia qualitativamente.
E’ stato rappresentante di una proprietà che né io né te amiamo, ma io cerco sempre di scindere le responsabilità, altrimenti dovremmo dire che pure Francesco Totti ha a lungo rappresentato la medesima gestione. Stesso dicasi per De Rossi.
Sul suo operato si può essere più o meno di diverse vedute, ma è indubbio che finora il suo score è migliore di chi gli è succeduto. Ha preso ben più di qualche ottimo giocatore e per gli scarsoni in genere non ha sborsato granché, tranne che per Destro, Iturbe o Gerson.
I primi due all’epoca li avremmo presi più o meno tutti: non hanno reso e va bene, fa parte di quei rischi del mestiere in cui incappano tutti.
Gerson così scarsone non è, se è vero che alla soglia dei 25 anni sta trovando finalmente una sua dimensione al Marsiglia che non è l’ultimo dei club al mondo. Oggi è certamente superiore a molti di quelli che ci troviamo in rosa. Non sarà quello che prometteva di essere, ma nemmeno l’ultima delle pippe.
Detto questo, trovo anch’io che sia tempo di voltare pagina e non provo nessuna nostalgia nei suoi confronti. Sicuramente è un ottimo talent scout, ma non il massimo come DS.
Gli zero titoli della sua carriera stanno lì a dimostrarlo.
non c’è bisogno di perder tempo in lunghe risposte con uno come te, se cerchi trovi.
Ma i “babbani” di Marione trovano più comodo ascoltare tutto da lui.
Invece te sei proprio il bassista degli Iron Maiden…
All’elenco aggiungerei almeno Castan, Manolas, Paredes, Gervinho, Perotti, ElSha e soprattutto Kevin Strootman.
Due di loro sono stati molto sfortunati, ma certamente questo non si può accollare a Sabatini.
Walter,torna a casa! Ka tua competenza e professionalità’ e’ utile! Sei uomo di calcio e con Mou ti capiresti al volo! Da quando ti hanno fatto andar via be hanno azzeccate srmpre meno!
Walter uno di Noi!!
Riportiamolo a casa! Ti voglio bene Warter!
Forza Roma🧡❤️
grazie per fazio 👍👍👏
hai preso diversi bidoni , ma almeno non li hai strapagati come tiago monchi.
in piu’ , hai tenuto a galla il broccolaro con delle grandiose plusvalenze. senza sabatini l’ortofrutteria oltreoceano è campata ben poco.
Ariciccia sempre solo qualche sprovveduto
Può credere ancora a questa eterna favoletta
Trita e ritrita Sei laziale lo hai detto tu stesso basta andarselo a risentire qualche tempo fa per capire i chi é soprattutto di quale incrollabile fede testuali parole però se qualche gaggio crede ancora alle caxxate problemi loro
Fate vobis
Accidenti quant’è divisivo quest’uomo a giudicare dai commenti.
Da parte mia, l’ho sempre considerato un tipo tutt’altro che banale; e nella mia romantica illusione di un calcio fatto anche di passioni, gli ho sempre voluto bene. Pur preferendo alla Roma, in prospettiva, un Sartori (ma con il Fumigante imbarcato comunque con altro ruolo).
Questo in un paio di anni e con pochi soldi, aveva allestito a dir poco uno squadrone….impressionante; poi ovvio capita qualche errore, ma quanti campioni ha preso….
Solo a Roma potevano essere criticate le sue capacità incredibili. Ma del resto questa è la città che massacra Spalletti,.De Rossi ed elegge a Maestro uno come Zeman.
Profondo conoscitore di calcio , magari tornasse.
Al di la di quelli che si pensa dell’uomo, tempo fa mi era capitato di leggere un articolo che faceva il bilancio tra acquisti cessioni fatte da sabatini alla roma. Era negativo di circa 50 mln se non ricordo male. Mancavano all’appello le cessioni post semifinale di champion (cioè ninja e alisson) per circa 110 120 mln. Qui di portava un attivo di 60 70 mln in 5 anni. Non aggiungo altro
Grazie direttore,per avermi fatto,almeno sognare.
Quando hai un da come Sabatini non c’è squadra al mondo che non ti risponde al telefono….con altri qualcuna ti attacca lo stesso in faccia… è la realtà
Elenco degli acquisti di Sabatini:
2011-2012:
Stekelenburg, Krkic, Osvaldo, Pjanic, Heinze, Borini, Gago, Josè Angel, Kjaer, Lamela, Marquinho, Junior Tallo;
2012-2013:
Bradley, Castan, Piris, Nico Lopez, Balzaretti, Destro, Tachtsidis, Marquinhos, Dodò, Goicoechea, Torosidis;
2013-2014:
Gervinho, Maicon, Morgan De Sanctis, Benatia, Ljajic, Strootman, Nainggolan, Jedvaj, Bastos, Toloi. Skorupski;
2014-2015:
Astori, Ashley Cole, Manolas, Seydou Keita, Iturbe, Emanuelson, Yanga-Mbiwa, Holebas, Paredes, Salih Uçan, Sanabria, Doumbia, Ibarbo, Spolli;
2015-2016:
Szczesny, Salah, Iago Falqué, Dzeko, Digne, Ruediger, Vainqueur, Gyomber, Emerson Palmieri, Sadiq, El Shaarawy, Zukanovic, Perotti;
2016-2017:
Alisson Becker, Vermaelen, Juan Jesus, Bruno Peres, Fazio, Gerson, Grenier, Mario Rui
sono andato a guardare gli acquisti dell’ultimo anno di Rosella Sensi 2010/11,
nuovi acquisti: Burdisso, obbligo riscatto Boriello e il resto prestiti Barusso. Lobont ecc.
Di tutto questo elenco mi ha impressionato leggere che su una quarantina di acquisto ci sono soltanto tre Italiani: destro,Borini e de Sanctis. Tralascio il discorso saba si,saba no. Resta un dato su cui riflettere
Eh si è proprio una novità… Oppure sarà che qualcosa cacioepope deve trová? e poi ma di cosa si dovrebbe ragionare rispetto alla Roma?
Roba nuova o riciclone del 201x?
Basta sabatini,
Basta.
Le vittorie parlano,le chiacchere volano col vento.
Con te 6-1 come se fioccassero, mai costruito una squadra per tenerla, mai rischiato di vincere. 2ndi posti a distanze siderali.
Esci te entra un incapace totale e magicamente finisce in semifinale di cl co la squadra tua.
Hai sempre portato un discreto numero di giocatori ma non abbiamo mai avuto una squadra per vincere davvero. Con garcia hai fatto un mercato di gennaio prendendo spolli.
Avevi il tuo giro di procuratori e sicuramente hai fatto ottime squadre per compwtere mai per vincere.
Ti prego almeno basta col sole sui tetti di Roma che sei ultraboooooooooring.
Ciao grazie di tutto, avrei preferito una società gestita da te invece che da baldini ma è andata così. Guardiamo avanti.
Al di là di qualche errore commesso, ma chi non li fa?
Nella maggior parte dei casi è riuscito a formare con due baiocchi a disposizione una rosa competitiva.
In una società gelida e asettica dove siamo precipitati lo riassumerei subito come direttore sportivo perché nell’era degli algoritmi quest’uomo mette anima e passione nel lavoro che fa
ALLISON(SZCZESNY)
DIGNE( E.PALMIERI)
MARQUINOS( CASTAN)
BENATIA( MANOLAS)
RUDIGER( MAICON)
NAINGOLAN(KEITA)
PAREDES(GERSON)
STROOTMAN(BERTOLACCI)
SALAH(GERVINHO)
DZEKO(OSVALDO)
PEROTTI(EL SHARAWY)
Solo scarsoni ha preso…ad averceli ora stiamo scarsoni
in più, a questi che hai enumerato, aggiungici Totti e De Rossi e prova a tirar giù una formazione per quegli anni… e vedi che vien fuori. Altro che chiacchiere!
Purtroppo, se la Società manifesta la volontà di vendere ed escono ogni anno dalla rosa i pezzi pregiati il DS può poco e manco il Chelsea di Abramovich vincerebbe niente.
Oggi però avremmo ancora in rosa, se la società non avesse ceduto per esigenze di bilancio e di FFP:
Alisson, E. Palmieri, Marquinos, Rudiger, Kjaer, Paredes, Lamela, Salah, a cui aggiungo Toloi e secondo portiere non dico Szczęsny ma ad esempio Skorupsky portiere del Bologna.
Bonanotte a tutti
*sti scarsoni
alison pjanic salah strootman naigolan digne castan benatia manolas rudinger .
dzeko maicon elsa . (gervinho)
è un grande.
adesso non mi dite che ha preso anche qualcuno scarso, lo fanno tutti, ma voglio vedere chi trova tutti quei campioni a quei prezzi non scherziamo.
Numero 1, se non fosse stato costretto sempre a vendere.
Il problema è che qua tutti scrivono ma poi non seguono il calcio, e si affidano ai media che glielo raccontano. Io vedo TUTTE le partite, per lo meno dei campionati europei più rappresentativi, tutte le partite della Copa Sudamericana e della Libertadores, dal vivo seguo tutte le partite delle giovanili della West Liga (Bundesliga U19 girone occidentale). Non dico di fare come me, sia detto per inciso. Grazie a mio figlio sta diventando il mio lavoro. Ma da romanista nell’animo scrivo e mi diletto con questo sito, che reputo il più asciutto e coerente. Però non capisco come facciate a dare giudizi trancianti su DS e giocatori. Sabatini al di là di ogni sospetto è un ottimo professionista, in contatto con una rete di scouting ed osservatori di livello altissimo. Se fosse ancora possibile una collaborazione con lui se ne potrebbero trarre solo profitto. Passo e chiudo. FR
Facciamo così, vorrei avere la squadra costruita da Sabatini, quella che aveva fatto 87 punti per la partita di ritorno col Bodo, così tanto per far prendere una bella imbarcata ai norvegesi.
Sabatini è una di quelle figure romantiche che hanno reso e rendono la Roma una squadra che senti nella pancia e nel cuore. Così come lo sono stati personaggi come Liedholm, Conti, Tommasi, De Rossi (padre e figlio), Totti, Ranieri, i Sensi, Ago, Pruzzo, Voller e mille altri ancora…. Questo è che quello che, per noi, significa “sei Unica” e che ci rende diversi dagli strisciati, dai ladruncoli in pigiama e dai tifosotti che insultano la maglia fomentati da capi popolo che hanno interessi “diversi”.Chi tifa Roma vince sempre (anche soffrendo e imprecando contro tutti i santi del paradiso). Senza offesa per nessuno (tranne per le quaglie) ma io la penso così