Sabatini: “Spalletti è un genio. Ha trasformato Nainggolan e ha capito subito Emerson Palmieri”

34
2165

NOTIZIE AS ROMA“Spalletti è un genio”. Così Walter Sabatini, direttore sportivo del Bologna ma con un passato alla Roma, ai microfoni di Sky Sport nel corso di un’intervista rilasciata all’emittente satellitare durante la quale ha parlato dell’allenatore toscano.

“Le cose che ha fatto nel calcio, 130 punti alla Roma, poi anche all’Inter. Un brandello di follia nel genio c’è sempre. Adesso si è ritirato nella sua campagna in Toscana e sarà pedinato dai ricordi nel calcio. Gli auguro di tornare presto per trovare una soluzione”.

Tra le intuizioni geniali che Sabatini ricorda dell’allenatore toscano sono due: Ha trasformato Nainggolan, avvicinandolo alla porta 30 metri più avanti. Riusciva in blocco a giocare nella squadra avversaria. Un genio. Ha capito subito Emerson Palmieri, lo ha fatto giocare immediatamente”.

Articolo precedenteDi Francesco: “La cavalcata Champions con la Roma? In quel momento mi seguivano in tutto. Dzeko ha un carattere particolare, in allenamento era insofferente”
Articolo successivoSpalletti: “La mia prima Roma era una squadra baciata dal sole, la seconda era la più forte mai allenata. Con Totti sono sempre stato lo stesso”

34 Commenti

  1. Peccato. Questi due casi clinici, perché tali sono entrambi, avrebbero potuto portarci qualche regalo, qualora avessero goduto del supporto del munifico zio Jim.
    Purtroppo hanno dovuto lasciare il posto ai due geni che ricordiamo, molto più malleabili alle richieste di cassa di Omino Buffo. Mi piace ricordare che nel pochissimo tempo passato all’Inter, Sabatini ha portato Lautaro e Zaniolo.
    E che Spalletti li ha comunque ricondotti in Champions dopo una lunghissima assenza.

    • Sì, io potrei anche dire che, nel giro di pochi anni, Sabatini ha accettato di andare a lavorare nella Sampdoria di FERRERO, non proprio un esempio di società ambiziosa. Credo che le frizioni fra lui e Pallotta siano dovute a ragioni oscure, fermo restando che Sabatini è un fior di direttore sportivo, e un altro che ha dovuto sopportare le calunnie che spesso e volentieri vengono mosse in questa città.

    • Ciao K AWA
      Zaniolo lo ha portato chi c’era prima di Sabatini
      Mentre Lautaro è di Sabatini

      Un abbraccio amico mio

  2. Spalletti dopo Erikson e Liedholm lo reputo il miglior allenatore che abbiamo avuto negli ultimi 40 anni.

    Il suo difetto, quello di essere troppo piacione, come tecnico non si discute, un vero maestro.

    • Dipende quale versione la sua prima Roma era bellissima da vedere e con poco riusciva ad essere allo stesso livello dei top la sua seconda Roma con una rosa più forte apparte gli 87 in coppa ha fatto ride prendendo scoppole da squadrette,

    • Caro Spaccia ti quoto e approfitto del tuo post per ribadire per l’ennesima volta la mia totale ammirazione ai limiti dell’omosessualità per Spalletti allenatore.
      Il migliore per distacco da Fabio Capello in poi.

      Sabatini non l’ho mai amato particolarmente ma non nego che sia un ottimo talent scout.

    • Ciao Bluson

      Ti ringrazio.

      In effetti Sabatini più che un D.S. è uno scoutman, praticamente un fuoriclasse nello scoprire talenti.

      Un saluto

    • Blouson, io credo che Capello gli sta pure abbondantemente dietro. Prova a immaginare Capello con la squadra del certaldese e viceversa. Che dici?

    • Caro Cattivik dico che avremmo 2 scudetti in più e una Coppa Uefa in bacheca.
      SIGH.

    • Un Maestro? Con la Roma più forte americana ci ha fatto eliminare da Porto, Lazio e Lione. Fate voi.
      Allenatore che ha palesi limiti caratteriali visto che dove va, litiga col giocatore più forti.

      Questo avrebbe da ridire anche su CR7.

  3. Che Spalletti sia un signor allenatore,penso che lo sappiano tutti.Cio che dice Sabatini fa capire che poi alla fine il tocco di genio e’ quello che fa la differenza. Spalletti e Zeman sono gli allenatori che porto piu nel cuore,e avrei voluto vincere almeno uno scudetto con uno di loro, il circo massimo sarebbe stato stretto!

  4. In effetti ha ragione è un grande allenatore, uno dei migliori in assoluto che abbia mai avuto la Roma, costretto a scappare da qui, perché aveva osato mettere in discussione chi a Roma non si discute ma si ama

    • ….noia
      Mo Totti.
      Dopo marione.
      E i sensi.
      Che noia.
      Guarda che Saba ha fatto un’intervista in cui spiegava tutto,vuoi fare finta di niente,vabbè.
      Dai la colpa a Totti

    • A lu’, ma nun te stanchi mai co st acidità? Ma nun ce lo sai che gli IDOLI RIMANGONO TALI DAPPERTUTTO? 25 ANNI INSIEME so’ un quarto de secolo eh, mica du giorni e mezzo… e manco 7 gol a Manchester o 0-3 4-3 in supercoppa…😏 per dire…

    • Spalletti quello che nel 2008 da allenatore della Roma, che aveva appena sfiorato lo scudetto, se ne andava a Parigi a fare colloqui con Abramovich, perchè il chelsea cercava il sostituto di Mourinho. Abramovich poi scelse Ancelotti che rifiutò e allora il chelsea scelse Scolari per blasone superiore a Spalletti. Dopo essere stato scartato spalletti rimase qui un’altro anno e così diventò una scelta di ripiego. Infatti fu una stagione mediocre.
      Magari le cose voi non le ricordate, nulla di male ad essere ambizioso, però se decidi di fare colloqui con altri, significa che te ne vuoi andare, amico mio e allora o te ne vai o ti dimetti sennò mi cali come persona. Adesso che mi vuoi far passare Spalletti per ciò che non è, un romanista nell’anima, no dai, le scelte come tutti i professionisti le ha fatte sempre a comodo suo.
      Poi dico dovunque è andato ha litigato con i leader delle squadre, non fu colpa di Totti anche quando spalletti litigò con hulk allo zenith o con icardi all’inter.
      È un buon allenatore, con ottime intuizioni, bel gioco in determinati momenti, ma con un carattere particolare e troppo spesso le partite importanti le ha toppate, forse per questo non è mai stato un top.

    • Io so solo che è stato un allenatore che è rinvenuto qui ha preso una Roma quella di Garcia che non vinceva più una partita manco per sbaglio, subito champions leagues, l’anno dopo ancora champions league è stato ricambiato con l’odio da parte della gente, perché l’idolo a 41 anni ancora voleva fare il primo attore, mi sembra che l’abbia spiegato bene Spalletti, prima viene il bene della squadra, poi il singolo giocatore a lui gli era stato chiesto di portare la Roma in champions, missione compiuta, il resto veramente è fuffa

    • Loris, è scappato quando Big Jimbo ha provato a plusvalenzargli pure la macchina iniziando una metodica quantomai rapida opera di smantellamento e rastrellamento denaro. Qualche dato che prego i pallottari smentire.
      MERCATO :ultima sessione Sabatini: attivo 74 milioni
      -prima sessione Monchi:attivo 72 milioni;
      -seconda sessione estiva Monchi:attivo 24 milioni;
      .sessione invernale gennaio di Monchi: 20 milioni attivo Emerson più 7 di bonus conseguiti.
      Inoltre negli ultimi 2 anni incassati oltre 160 miloni netti per partecipazioni Champion e ora sta indebitato fino al collo oltre a necessità forte ricapitalizzazione! AH Jimbooooo ma chi te se fila..

    • Il prim attore, buttato nella mischia per disperazione, gli ha risolto na partita che perdevi in casa nei 5 minuti finali, SOLO quelli a disposizione… tralasciando quell altra pareggiata a bergamo SEMPRE pe’ merito suo..😏

  5. Spalletti e Sabatini me mancate. Assieme a Ranieri siete stati gli ultimi attori di un calcio romantico che abbiamo avuto a Roma, quello fatto di schiettezza e competenza. I campioni portati a Roma da Sabatini con pochi soldi non li vedremo più. A Spalletti e Sabatini avremmo dovuto far firmare con la Roma un contratto di 10 anni con clausola fino alla morte.

  6. Salatini è stato colui che ha trasformato la roma in una grande squadra da quando
    e subentrato il nuovo presidente ,seguendo anche lui l’obbligo delle plusvalenze,ma ricordo un saldo molto positivo nella scelta dei giocatori con la quale la roma ha beneficiato fino allo scorso anno.
    Spalletta grandissimo allenatore , la sua e’ stata la roma migliore da vedere negli ultimi anni.fischiato ingiustamente avrebbe potuto fare ancora meglio alla roma se fosse potuto rimanere

    • Sostituisci “fosse potuto” con “avesse voluto”, visto che il vostro idolo da Certaldo era d’accordo con l’Inter gia da marzo. E l’anno dopo non avrebbe avuto nemmeno Totti tra i piedi.

  7. Salatini direttore sportivo di spessore è riuscito a portare a roma giocatori che sono stati utili alla società ,nella sua continua necessità di training, fino allo scorso anno.ha un saldo sicuramente positivo per quel che riguarda la costruzione della rosa romanista.
    Spalletti dopo liedholm il migliorn tecnico passato a roma con risultati importanti. Non meritava i fischi perché si è trovato a gestire una situazione più grande di lui(totti),non aiutato dalla società .
    Tecnicamente il campo e risultati sono per il suo lavore inequivocabilmente

    • I fischi erano in particolare e per la grandissima parte per Pallotta ti assicuro, c’ero.i

  8. E certo Pallotta ogni anno vende e smantella cosa vuoi vincere. Come un giocatore poco poco emerge e arriva l’offerta superiore a quanto costato è già venduto, nessuna riflessione o attenzione all’aspetto tecnico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome