SACCHI: “Garcia conferma che il calcio è un gioco collettivo”

0
413

'Milan Glorie' - Charity Football Match

AS ROMA NOTIZIE (TELE RADIO STEREO) – L’ex allenatore di Milan e della nazionale Arrigo Sacchi è intervenuto ai microfoni dell’emittente Tele Radio Stereo. Queste le sue parole: “Nessuno avrebbe potuto prevedere una partenza simile della Roma, anche a causa delle partenze eccellenti. Ma quello che fa Rudi Garcia conferma come il calcio non sia un gioco per singoli, ma tutto passa attraverso il gioco. La Roma ha abbassato il livello individuale ma alzato quello collettivo, rendendo migliori gli stessi singoli, che limitano così gli errori e si esaltano in un’orchestra che sta anche divertendo oltre che producendo risultati. In un campionato poco propositivo, per non dire negativo, che fa della prudenza il grido di battaglia.”

IL CALCIO ITALIANO – “In Europa il calcio è d’attacco, tranne che in Italia. In Spagna si dice che per vincere la Liga serve segnare gol, in Italia si dice che vince chi ne prende meno. Sono anni che non arriviamo nei quarti di Champions League, problemi anche per trionfare in Europa League, la vecchia Coppa Uefa. Con la Roma, la Juventus, il Napoli e la Fiorentina il calcio italiano sta provando a cambiare copione, aggiornandosi.”
 
INTER – ROMA“Da Inter e Roma mi aspetto una bella partita nonostante abbiano due filosofie di gioco diverse tra loro. La Juventus di ieri mi è sembrata poco brillante dal punto di vista fisico. Qualche piccolo calo di tensione può costare caro come ieri sera, ma sono convinto che, grazie al suo grande allenatore, i bianconeri riusciranno a riprendersi. Conte via dalla Juventus a fine stagione? E’ perché? In Inghilterra Wenger allena l’Arsenal da sedici anni, Ferguson ne ha fatti quasi trenta a Manchester. Da noi tutto si estremizza, si esaspera. Senza motivo”
 
 
Articolo precedenteDa Torosidis a Borriello: che rinforzi per Garcia!
Articolo successivoLa Roma accetterà di giocare a Napoli se farà punti a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome