SAELEMAEKERS: “Ho la testa a Roma. Futuro in giallorosso? Non dipende solo da me” (VIDEO)

14
351

AS ROMA NEWS – Alexis Saelemaekers è il calciatore della Roma che affiancherà Claudio Ranieri nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Braga.

Queste le parole dell’esterno belga sull’impegno contro i portoghesi e sulla sua avventura in giallorosso, ripresa a pieno regime dopo essersi messo alle spalle l’infortunio alla caviglia.

Preferisci giocare più dentro al campo o più esterno?
“Dove posso aiutare la squadra lo farò, è importante aiutare la squadra, fare punti in questo periodo e la mia prestazione viene in secondo piano”.

Un bilancio sulla tua avventura Roma? Futuro?
“Mi sono trovato subito bene qui, per il momento la cosa più importante ora è giocare a calcio e aiutare la squadra. Quello che succederà in futuro non dipenderà solo da me, vedremo. Ma ora ho la testa solo alla Roma”.

Che aria si respira nello spogliatoio?
“L’aria non è mai cambiato dall’inizio della stagione, c’è determinazione, voglia di far bene, di lavorare duro. Noi giocatori siamo sempre stati professionisti nel dare sempre tutto in ogni allenamento, è vero che il ritorno di mister Ranieri ci ha dato una spinta in più per provare a tornare in alto”.

Come vedi il tuo momento dopo l’infortunio?
“Non sono stato soggetto a molti infortuni, quindi per la prima volta ho dovuto gestire un momento simile. È vero che sono arrivato con De Rossi ma io sono qui per la Roma, spero di essere un protagonista nel finale di stagione, proverò a dare il massimo che è quello che è più importante”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – RIGHETTI: “Allegri vuole restare in Italia, la Roma non l’ha chiamato”, PES: “Montella è ancora il favorito per giugno”, COSENZA: “40 milioni per Konè? La Roma gli fa pure il fiocco”
Articolo successivoRANIERI: “Soulè è il futuro della Roma, Dovbyk deve tornare al 100% per rendere al massimo. Il contratto di Pellegrini? Non so cosa voglia fare” (VIDEO)

14 Commenti

    • perché uno come lui dice “non dipende da me”, mentre uno come Abraham dice “che bello essere a Milano”, per poi ritrattare quando le cose vanno male?

  1. Saelemarket se conferma quello che di buono ha fatto vedere va certamente riscattato
    Prendiamo chi si sa come gioca e quello che può dare ( invece di prendere gente che non conosciamo e che non siamo sicuri cosa possa dare ) . IO ANCORA NON MI SPIEGO perché non abbiamo riscattato LORENTE ,che aveva disputato un buon campionato, ( ci avrebbe fatto comodo in difesa ) .FORZA ROMA .

    • Ritengo Saelemaekers un giocatore tatticamente utilissimo…Llorente ci avrebbe fatto comodo nella sfortunata finale di Europa League contro il Siviglia, se fosse entrato a inizio secondo tempo invece che nel secondo tempo supplementare…

  2. Domenica scorsa ha segnato nell’occasione più difficile e poi si è mangiato 2 gol facili facili.
    Strano che il Bologna non l’abbia riscattato con tutti i soldi che gli sono venuti dalla Champions e che il Milan se ne sia liberato senza rimorsi.
    Con gli esterni che si ritrova la Roma, Saelemaekers pare uno di livello,ma in realtà è tutto relativo.
    Personalmente al posto suo prenderei Laurentiè del sassuolo.

    • Guarda, proprio a essere buoni famo tutti e due, ma a Saelemaekers non rinuncerei assolutamente, è un giocatore calcisticamente intelligente come pochi.

    • …gli errori di SAELEMAKERS sono legati al normale assestamento al rientro in campo dopo mesi di assenza che pecchi in rendimento e condizione in genere dopo il primo impatto.
      Non ha sbagliato solo goal facili ma anche molti controlli elementari e passaggi.
      Non è un bomber, poi, in ogni caso, ma è un ottimo giocatore. Sicuramente più utile dell’attuale Abraham.

  3. il problema è che se il riscatto è legato ad Abraham….la vedo dura…. il rendimento dell’inglese al milan …. al momento non è positivo. Altrimenti è da riscattare è un giocatore utilissimo in rosa

    • Purtroppo o per fortuna non c’è nessun “riscatto”, le situazioni Abraham-Saelemaekers sono indipendenti. Se vorremo comprare il belga e sganceremo bei soldoni può anche darsi che il Milan ce lo darà indipendentemente dal destino di Abraham. Certo, se vai dal Milan e gli dici “ti vendo Abraham a 25 milioni e mi dai Saelemaekers a 5” può anche darsi che il Milan ci riderà in faccia, indipendenti o meno 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome