In conferenza stampa, dal ritiro del Belgio a Tubize, ha parlato Alexis Saelemaekers, reduce dalla stagione in prestito alla Roma e ora rientrato al Milan. Queste le parole dell’esterno.
“Sono piuttosto soddisfatto della mia stagione, soprattutto perché è iniziata male a causa del mio infortunio. Ma alla fine, penso di poter dire che è stato un punto di svolta per me. Non avevo mai avuto un infortunio così grave, ma il club mi ha dato fiducia e mi ha dato l’opportunità di giocare subito, dandomi comunque il tempo di tornare al mio livello migliore”.
Ora resta da capire quale sarà il futuro di Saelemaekers, che sul tema si esprime così: “Dato che ero in prestito, tornerò al Milan per la preparazione. Dopo, vedremo. Restare è un’opzione, anche se non ho ancora avuto contatti con il nuovo allenatore. Mi è sempre piaciuto giocare nel Milan ma la cosa più importante per me è trovare un progetto in cui continuare ad accumulare minuti e migliorare”.

Ma na parola per la Roma?Ingrato
Se la dice sale il prezzo…
In effetti ha fatto un intervento “double face”, prima ha ringraziato la Roma perché ha atteso e rifatto giocare subito poi dice che gli è sempre piaciuto giocare con il Milan.
Della serie ” Il migliore è chi mi paga”
Sono tutte bandieruole senza vergogna.
Oggi qui e domani li. Ogni spiaggia è il loro sogno e l’ambiente ideale.
Nessuno si ricorderà di questi mediocri calciatori.
D’altra parte per emergere a Roma devi avere tecnica e carattere, e tanta tanta tigna.
Altro che “mi piace il rossonero”
Dilettanti col microfono sotto la bocca
e chissenefrega,a mesciato! a Roma c’è sempre un detto che morto un saelemaeker,se Na fa sempre nartro. Sempre e solo FORZA ROMA ❤️💛
vai vai e rimanici, vogliamo gente che ha l onore di giocare con noi, e digli ad habram di rimanere lì o trovarsi un altra squadra, spero che in rossonero farai tanta panchina
è pagato dal Milan ma che deve dire secondo te? dovrebbe dire” forza Roma resto a malincuore e pagatemi pure”!
davvero a volte i commenti che leggo qui sembrano usciti dai comici di zelig
Andiamo sul concreto. Visto che è stata fatta la scelta di Gasperini qua si tratta di trovare gente adatta al suo gioco. Lui lo è? Non lo so.
quoto Andrea Tolosa da qui all’eternità 😂😂😂
Con tutto il massimo rispetto per chi lo ha fatto, ma il titolo “inganna” un po’ se non si leggono tutte le parole che ha detto.
Praticamente ha detto che non gli dispiacerebbe rimanere al milan, ma per lui è piu’ importante giocare e stare in una squadra con progetto ( che appunto lo faccia giocare), ergo, se torna alla Roma, sarebbe felice di farlo immagino, magari se gli garantiscano minutaggio ovviamente.
Poi per me, se torna sarei contento e vorrebbe dire che Gasp lo vuole … in caso contrario, non mi tagliero’ le vene …grazie di tutto, soprattutto per il gol agli sbiaditi.
Sempre Forza ROMA !!!
stai bene li allora.
ecco …. giustamente…. l’ennesimo ” pesce in barile “…….
no perché si sarebbe dovuto legare ai cancelli di Trigoria, ve’?
Ecco un professionista serio, coerente e chiaro sin dall’inizio (senza arruffianarsi troppo ai tifosi). Sa che il pallino in mano è del Milan e senza alzare barricate si è messo a disposizione. In questo modo forse ha qualche possibilità di ritornare visto che nel gioco delle parti potrebbe non rientrare nei piani del Milan (tende ad investire in giocatori di prospettiva). Per altro con il nuovo ciclo non si fanno prigionieri, quelli che rimangono non devono rimanere per compiacere o compiacersi ma per pedalare e trottare a testa bassa. Muti senza troppi fronzoli.
perfettamente d’accordo, a differenza dello stampellone di Abrahams, che voleva “alzare il livello” e si ritrova di nuovo in giallorosso…
Saeleamakers non ha il fisico per reggere gli allenamenti del Gasp.E’un buon giocatore ma non lo vedo insostituibile,per me se ne puo’ tornare tranquillamente a Milano..
Se a Gasperini andava bene lo avrebbe fatto trattenere,ci si puo’ scommettere….
Ammazza, legatissimo proprio…
vabè, ce ne faremo una ragione 🙂
Ciao gioia…
Spero che piaccia a Gasperini perché a me piace; ma se non piace a Gasperini, a malincuore, amen.
Puoi restare pure a Milano tanto da quel lato abbiamo già un giocatore molto simile a te (Elsharawy) quindi è meglio investire su attaccate esterno con più muscoli e potenza stile Lookman come trequartista di sx, soprattutto se il Gasp sceglierà di lanciare Dybala prima punta e Soulè trequartista di dx.
Lucca come alternativa a Dybala lo vedrei meglio di Dovbyk mentre in mezzo al campo punterei su David Luiz che la Juve ti darebbe volentieri. il Brasiliano accanto a Konè ti garantirebbe tanta potenza e qualità, cosa che a Torino non sono stati bravi a far emergere.
David Luiz cia’38 anni e sta al Fortaleza,in prepensionamento..
A Leo fortuna che non sei l’allenatore…….mi sono fermato a Dybala prima punta…….
non so davvero quanto potrebbe servire a Gasp, ma in questa stagione è stato un dei pochi, con Dybala e Soulè, ad avere dei piedi sopraffini
Come diceva un vecchio saggio ai tempi dell’antica Roma: stica…!!
Sono d’accordo con chi dice che di giocatore tecnico ma fragile ci basterà avere in rosa Dybala, perchè se si fa male abbiamo le sostituzioni ma se cominciamo a fare una squadra di ottimi giocatori ma fragili, con Gasperini e i suoi allenamenti e il suo stile di gioco, rischiamo di non sapere poi chi mettere in campo . Preferisco Frattesi che è un tipo tosto e di carattere, forse meno tecnico ma ,conti alla mano, è uno che ha parità di minutaggio ,non fa certo meno gol di Saeleamakers e , visto cosa chiedono Milan e Inter per i due , non è nemmeno tanto più costoso. Ultima cosa Frattesi sarebbe sicuramente molto più felice di giocare nella Roma di quanto non arriverebbe mai ad esserlo un Saeleamakers e non so perchè, ma io, per i giocatori che amano giocare nella Roma ho un debole.
ciao core
io non vi capisco…è di proprietà del Milan è normale che dica così…è un professionista e un ragazzo intelligente…invece è meglio abraham che appena è arrivato al Milan in prestito ha detto sto’ in una grande società spero di rimanere…che dopo la stagione che ha fatto neanche se è lui a pagarli…lo tengono.
Leggere tutto l’articolo no eh? troppa fatica. mah…
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Ghisolfi avrà chiesto al Milan quanto vogliono… o non ci sono soldi per prenderlo adesso perché hanno chiesto troppo o non convince Gasperini.. secondo me se ne riparla a luglio… non deve fare dichiarazioni di chissà cosa, il suo cartellino è del milan ed è normale che dica che quando ci ha giocato gli è piaciuto…
Ma che ha detto di male? Che problemi avete? Perché lo insultate?
Frustrati reali per piazze virtuali.
Per me Saelemakers non è funzionale per una Roma targata Gasperini, ma se poi Gasperini dovesse dire che gli serve uno come lui, allora cambierei opinione dicendo che mi sono sbagliato.
sta nuova versione de Zenone convertito al calcio del Vate di Grugliasco, me sta più simpatica della versione vecchia e un po’ saccente…
Vuoi vedere che Gasperini riesce nella impresa impossdibile di mettere d’accordo la quasi totalità dei tifosi della Roma?
che dire una bandiera…….naturalmente giallorossa…….un pensiero “a vento”…….
È una risposta intelligente. In questa fase, per lui e per la Roma, è giusto dire così. Poi si vede.
Gasperini vuole giocatori dai piedi buoni. Potrebbe fare da ala sinistra, sicuramente non può giocare nella posizione di quest’ anno come esterno a tutta fascia perché Gasperini vuole giocatori diversi in quella zona di campo. Però è ovvio che se sul mercato c’è un’ ala sinistra più forte io non lo riscatto. Ne trovi tanti di giovani che saltano l uomo in quel ruolo. Ce ne saranno di kvatatskhelia in giro per il mondo
non capisco tanto acidume, non fermatevi al titolo, ha detto anche questo
“ma il club mi ha dato fiducia e mi ha dato l’opportunità di giocare subito, dandomi comunque il tempo di tornare al mio livello migliore”
che doveva dire? Ok tecnicamente è stato una mezza delusione, ma non ha detto cose fuori dal mondo
Casomai è il sallucchione inglese che appena arrivato a Milano ha avuto delle uscite molto poco intelligenti, quello però va bene perché ha fatto 27 gol 3 anni fa…
17 gol in campionato, 9 li ha fatti in conference per piacere e 1 in colpa Italia. Al massimo ne farà la metà di quei 27
Me fate morì guarda… È un calciatore in prestito, secondo voi che deve dire, che la società detentrice del cartellino fa schifo e che esiste solo la Roma? Sicuramente è più intelligente di Abraham, che pur essendo ancora nostro, ha fatto ben intendere di trovarsi meglio lì. A me ha fatto piacere averlo in rosa e lo riscatterei alle giuste cifre, ma non butto fango su un giocatore che ha dato tutto per noi e segnato al derby. Arrivederci Saele!
decide Gasperini se riandare sotto al Milan, non credo che sia un giocatore che il mister apprezzi molto in quanto abbastanza alterno nelle prestazioni.
e quale il problema?? con gi americabi??
a Saelemakers….se dovesse arrivare lockmann o Pardo o David stai bene ndo stai e tante grazie
Spendere soldi per un giocatore molto importante ma che non servirebbe alla propaganda di facciata non sarebbe nello stile di questa specie di “società”. Tanto adesso c’è Ranieri che garantisce su qualunque cosa, pur non essendo un dirigente ma un semplice consulente.
L’ultimo giocatore e lo sarà sicuramente per molto tempo a cui sono legato si chiama Francesco Totti.
Tutti gli altri sono professionisti senza cuore al soldo del miglior offerente.
Forza Roma.
No no non vedremo nulla, torna al Milan e restaci, così ti farai altre 111 presenze e segnerai altri 6 gol.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.