Sagome e luci sugli spalti per salvare il fattore campo

13
1733

ALTRE NOTIZIE – La Germania ha fatto da apripista per “riempire” gli stadi vuoti: sagome di cartone con le immagini dei tifosi veri, video messaggi sul maxi schermo a partita in corso, cori registrati. In Danimarca si è andati oltre: l’Aarhus ha creato insieme alla piattaforma Zoom uno stadio virtuale.

In Italia, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (G. B. Olivero) mancano due settimane alla ripresa e sono ancora in fase di studio le iniziative per rendere gli stadi meno deprimenti. Il Cagliari si sta già attrezzando e vorrebbe utilizzare luci a led e cartonati per simulare la presenza dei tifosi. L’Inter proietterà grafiche tramite led addizionali e poi immagini virtuali grazie all’aiuto dei vari broadcast, anche il Milan potrebbe seguire questa strada.

La Lazio ha promosso l’acquisto di gigantografie per i tifosi che ne facciano richiesta. Il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana. Intanto c’è da notare il dato in Bundesliga che riguarda le partite casalinghe vinte: prima della pausa il 43,3%, ora soltanto il 22,2% che sarebbero 8 successi su 36 incontri.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma si sdoppia: ecco le due squadre di Fonseca per il tour de force estivo
Articolo successivoRoma, i conti peggiorano

13 Commenti

  1. Parere personalissimo: a me questa “soluzione” (il pubblico finto, intendo) sembra peggiore del problema (gli spalti vuoti). Comunque sia, questo campionato è semplicemente assurdo: temo che sarà portato avanti solo ed esclusivamente per motivi economici, ormai lo sport in sé c’entra poco o nulla.

    • Centra poco anche in tutte le altre situazioni… Ma visto che “noi” siamo un popolo di beceri e crediamo agli asini che volano! Continuiamo a riempire gli stadi e ad ingrassare i ragazzini milionari che sono più beceri di “noi”, ma non credono agli asini che volano! Il Calcio è SOLO ECONOMIA e la Pandemia che stiamo ancora affrontando ne è la prova evidente. Di pulito nel calcio (forse) ci sono solo le Finali di Coppa Europea, Mondiali ed Europei… Il resto è tutto specchio per le allodole e per scommettitori che si rovinano la vita per giocare! Tuttavia una cosa di sano c’è ancora… La bella giornata che si passa tra amici… Tolta quella… Non c’è più nulla! Mi dispiace essere arrivato a queste conclusioni, ma solo chi non vuole vedere può continuare a farsi fregare da questo ambiente marcio che non centra nulla con lo Sport e il vero gioco del calcio!

    • aaahahahahahhahahahhahahahha… A parte la mia teoria drastica… C’hai ragione ONE LOVE!!! ehehheheh!

  2. Sono ancora abbonato a Sky e da quando ha ripreso la Bundesliga non ho guardato neanche un minuto di gare, il calcio senza spettatori non esiste, è un allenamento. Se lo guardino loro.

  3. Immagino che noi in Tribuna Montemario metteremo pure la sagoma di Pallotta, tanto per avere una parvenza di presenza presidenziale…

  4. Ahahahahahahah a ridicoli non sapete più che caxxate inventavve, bastate voi come pupazzi de cartone, non so se bastate per riempire gli stadi, ma di sicuro c avete fatto du cojo così. Guardate velocità voi sto campionato

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome