Roma, i conti peggiorano

26
2570

AS ROMA NEWS – “Roma, i conti peggiorano“, titola l’edizione odierna de “Il Tempo” (F. Biafora). Il rosso da record del club giallorosso continua a salire e tocca la cifra di 126,4 milioni di euro al 31 marzo (29,5 alla stessa data nel 2019). La società ha preparato una relazione che ha lo scopo di fornire agli azionisti un’informativa in merito alla situazione del club.

Nel documento si fa presente che la AS Roma SPV LLC ha confermato il proprio impegno a fornire il supporto finanziario necessario per far fronte alle proprie obbligazioni di pagamento almeno fino al 31 dicembre 2020. Parlando di campo cresce l’ottimismo per la permanenza di Smalling. Nelle ultime settimane i contatti tra Roma e Manchester United sono stati costanti e fruttuosi, soprattutto grazie alla volontà del giocatore.

I giallorossi, rappresentati in questa trattativa dall’ad Fienga, hanno messo sul piatto 3 milioni per un nuovo prestito oneroso più altri 14 per l’obbligo di riscatto. Continuano i contatti anche con la Juventus. Paratici e Petrachi si sono incontrati già due volte e stanno ragionando su tutti i possibili nomi da inserire nell’affare: i bianconeri apprezzano Cristante, i giallorossi Mandragora.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteSagome e luci sugli spalti per salvare il fattore campo
Articolo successivoRoma, Pedro è più vicino. Under e Kluivert in uscita, Kean e Boga nel mirino

26 Commenti

  1. Quello che non riesco a comprendere è come può essere possibile che una società con casse così disastrate possa pagare ingaggi a dir poco FARAONICI a giocatori che poi non sono neanche fenomeni :

    6 milioni a Dzeko (34 anni) che tra L altro per fare un gol deve tirare in porta una decina di volte per segnare (emblematico L ultimo derby, con un centravanti di razza quella partita poteva finire pure 7-1 per noi)

    3 milioni a Perotti

    4 milioni a Pastore per scaldare la panchina .

    Ma che si fumano a Trigoria ?

    • I giocatori top player come Dzeko , se in futuro ce sta Pallirchio scordateli…parli dei giocatori ma non vedi i dirigenti quanto insaccocciano a fine mese, DeSanctis, Fienga, Baldissoni senza contare i membri esterni e i finanzieri farlocchi…Mangiante ( uno dei pochi che ci capisce ) lo ha detto chiaro e tondo, con Pallirchio non si va avanti ! Ormai è uno zimbello delle banche…

  2. Caro pallone gonfiato….ci prendi con i buffi ci (lasci) con i buffi, é la dura verità. Per i fans di Pallotta boy, pagati in non so come perche per osannare un presidente del genere ci vuole coraggio si parlava di vincere in massimo 5 anni vi siete scordati ??? non capisco come si può tifare questo presidente…. stiamo aspettando di alzare una cavolo di coppa da quando é venuto. Ostaggi di pallotta e non so chi, sparisci cosa che hai fatto già da quando hai venduto Allison e Salah.

  3. La replica dei finti tifosi É ma almeno abbiamo fatto la Champions… mi basta la semifinale…. ma che si vince con questa dirigenza che distrugge le squadra ogni anno. Le squadre forti non vendono i migliori. Li tengono almeno che non mi offrono 100 e passa milioni per un giocatore. Finche ci stava sabatini che sapeva rimpiazzare i giocatori andava bene e uscivano con il portafoglio gonfio. Specifico Roma Barcellona la porterò sempre con me … come il cammino Champions ma questa società é indifendibile.

  4. Quando leggo che abbiamo comprato una scarto di 33 anni e la gente è felice mi viene lo sconforto. La Roma brucia 6 milioni al mese ( i conti dì Bellinazzo) , secondo me sono molti di più, da qui all inizio del prox campionato, se non centrerà il 4 posto sono altri 25 milioni ma non ci saranno entrate a supporto ( Stadi vuoti e tutto il resto ). Mi pare di aver capito che arriveremo a quella data con un paio di cento milioni di perdite più 300 di debito. Qualcuno mi dovrebbe spiegare, con un Pil previsto a -12% quanto spazio avrà il calcio in termini di crescita. Nessuno sta considerando l Italia tutta in termini economici , quale sarà la disoccupazione è poi i conti pubblici e poi l Europa e bla bla.. tutti fattori che pesano, per adesso sulla ns economia. Il calcio è una attività imprenditoriale che non vive di luce propria. Non penso che Pallotta metterà un centesimo nell attività Roma e quindi cercherà attraverso noti strumenti di debito è compravendita di sopravvivere in attesa di un acquirente che prenda la Roma ad 1 euro.. spero di sbagliarmi. Fui attaccato da Amedeo quando molti mesi fa dissi che la Roma stava andando verso il fallimento in mano a questo mascalzone. Non è il ns presidente e non è il proprietario della Roma. Non conosco una realtà dove un proprietario non visita i suoi dipendenti e i suoi stabilimenti e Pallotta sono più di 3 anni che è scomparso ( all inizio un paio di volte l anno si faceva vedere).

    • In tempi non sospetti posi una domanda:” Ma nella malaugurata ipotesi di 2 stagioni consecutive senza C.L. finiamo gambe all’aria?” L’avessi mai scritto! Er poro Pallotta che aveva risanato i debiti dei Sensi,che aveva reso la Roma solida e bla,bla,bla…

  5. Pria c’era l’università ,ora la bank che sostiene James a me il dubbio che anche il prossimo presidente sarà sostenuto da un altra bank c’è l’ho ,per me sono. Le bank che ha no o club o presidenti e o dirigenti fanno solo parte dell’apparato ,(tanto li puoi sostituire) scusate e’ una mia personale opinioni ,tradotto i presidenti fanno ciò che le bank gli consentono da fare ,attenzione non solo con la Roma ,anche gli altri club italiani e stranieri

  6. Prima c’era l’unicredit ,ora la bank che sostiene James a me il dubbio che anche il prossimo presidente sarà sostenuto da un altra bank c’è l’ho ,per me sono. Le bank che hanno in mano i club ,i presidenti e i dirigenti fanno solo parte dell’apparato ,(tanto li puoi sostituire) scusate e’ una mia personale opinioni ,tradotto i presidenti fanno ciò che le bank gli consentono di fare ,attenzione non solo con la Roma ,anche gli altri club italiani e stranieri

    • semplicemnte anche il prossimo presidente non acquisterà con capitale proprio ma si farà prestare il capitale o dalla sua società (suning o Thoir) oppure da banche (Milan cinese o sempre Thoir con l’inter). Perchè poche persone al mondo hanno la liquidità necessaria per investimenti di questo genere la gran parte del patrimonio dei miliardari è costituito da titoli azionari

    • In gergo si dice che hai scoperto l acqua calda.. conosco solo una società che si finanzia con il suo cash senza ricorrere alla banche , è la FERRERO. Sto parlando dell Italia. L inter ha Suning ( un colosso finanziario) e la Juve EXOR ( altrettanto in termini di capitalizzazione) e poi il Milan un Fondo che ha come AUM una ottantina di MLd o forse di più ( dovresti sommare le sue linee di investimento). Poi abbiamo società sane , vedi Napoli, Atalanta , Bologna, Fiorentina. le ultime tre hanno anche dei presidenti con patrimoni e aziende importanti alle spalle ma hanno dichiarato che le due cose, il calcio e il loro core business restano distinte (vedi Bologna con Saputo e lo stesso Comisso). Percassi ha trasformato l Atalanta come L AIAX , un serbatoio di promesse che ogni hanno producono montagne di plusvalenze ( è bravo punto) , ha fatto lo stadio è sta entrando con stabilità nei tornei che contano. La Lazio ha Lotito che coglione, coglione ha tagliato il magna, magna ( magna solo lui come è giusto che sia) , si è circondato di gente seria e i risultati, purtroppo, si vedono. Sulla Roma abbiamo detto e visto tutto e il risultato era cronaca di una morte annunciata.

  7. C’è poco da illudersi le bank tengono in mano i club e i presidenti ,lo hanno fatto anche prima ma era più o meno sommerso oggi sono loro che dirigono le operazioni di acquisto o di vendita di un club e comunque tutte le operazioni passano di Bank in bank

  8. E continueranno a peggiorare. Forza Pallotta tieni duro, che diventeremo una neopromossa, già così ci tratta la Juve nelle operazioni di mercato.

  9. Ma va? Ma che davero? Beh…noi tifosi della maggica ROMA lo abbiamo sempre saputo…tocca solo rinfrescare la memoria ai segretari focenensi perdenti de ballotta , sempre forza MAGGICA ROMA

  10. La cosa peggiore di pallotta è stato pensare di gestire la roma tramite dirigenti e responsabili…
    Chi ha una società come può pensare di stare a America e delegare tutto….
    Il primo responsabile è lui e si porta dietro una miriade di persone che hanno badato più ai loro interessi….
    Avete letto le commissioni pagate a intermediari?
    Mostruose…pagarle e giusto nascondo voi cetin serieb turca costo 1milione!!!!..commissione 1.300 milioni!!!!
    Kluivert….neanche a parlarne…..mikitarian…andate a vedere….
    I giovani primavera!!!! Chi ha 250 mila commissione contratto…..Antonucci…andate a leggere…
    Mi fermo …le mani nel miele senza padrone che bellezza

    • Senzanome, cominciai a” insultare” Monchi e a definirlo sonatore de nacchere, proprio quando per prendere quel giocatore f.i.n.i.t.o. e cacciato dal Lione di Gonalons, a parte il costo del cartellino, mise a bilancio 3,2 milioni di sola commissione (3,2 milioni ripeto) per non parlare del 1,2 milioni per quell’altro pippone di Moreno.

  11. L’offerta di Friedkin mi sembrava buona. Forse Pallotta aspetta (e spera) che la vicenda Stadio si concluda positivamente ed in fretta per venderla a prezzo maggiorato?…. Friedkin aspetta il 30 giugno? Il tempo passa in fretta però…… E noi aspettiamo, aspettiamo. Noi romanisti avremo una miriade di difetti…. Ma nessuno potrà mai negare la nostra infinita pazienza…

  12. Non verrà mai uno sceicco ma se venisse le radio i giornali e tutti quelli che ce campano ma di che parleranno il giorno di Totti e della sua carriera da procuratore? Max Pallotta non è un incompetente come qualcuno vuole descriverlo questo Straccions come lo chiama qualcuno i soldi li ha fatti nel mondo della finanza e credo che ci capisca anche abbastanza ricordo la vicenda del Milan, ma in questo caso sa che la vicenda stadio si sta concludendo e credo in maniera positiva questo aggiungerà valore alla società, poi possiamo dire e pensare quello che vogliamo ma questo sul progetto ci ha investito tanto sapendo di guadagnarci molto ripeto non è uno scemo come qualcuno lo descrive e comunque la stampa è veramente ridicola non da mai una notizia seria e reale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome