Salernitana ammessa in Serie A: accettato il secondo trust

66
1375

ALTRE NOTIZIE – La Salernitana è salva e giocherà la prossima stagione in Serie A. Il Consiglio federale di oggi ha deciso, dopo aver esaminato le relazioni dell’ufficio legale Figc e della Covisoc, di confermare il risultato del campo e dunque la promozione. Hanno votato tutti a favore, tranne il presidente della Lega di B Balata che si è astenuto.

Il piano per il trust, consegnato sabato con tutte le modifiche richieste dalla Federazione dopo una prima versione considerata insufficiente a garantire l’indipendenza del trust stesso dalla precedente proprietà (Lotito-Mezzaroma), questa volta ha convinto.

Scongiurato dunque il configurarsi di una doppia proprietà di club nella stessa categoria, ovviamente vietata dalle norme federali. Superato anche l’ultimo scoglio legato all’indipendenza economica, su cui evidentemente sono state date garanzie sufficienti: la Covisoc in una lettera ha definito il piano “credibile e coerente”.

Il trust ha ora tempo fino al 31 dicembre per cedere il club, pena l’esclusione dal campionato. Ma occhio ai ricorsi: il Benevento, che avrebbe dovuto prendere il posto della società granata in caso di mancata ammissione, ha già fatto avere una diffida in Figc. Ricorsi in arrivo.

Fonte: Gazzetta.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteScarchilli, da Roma TV all’area scouting: “Orgoglioso e onorato di questa nuova sfida”
Articolo successivoAs Roma: Sara Assicurazioni nuovo Premium Partner e Insurance Partner (COMUNICATO)

66 Commenti

    • Sarà interessante vedere le partite tra gli Adoratori dell’Uccello e i campani….

    • @ tifoso giallorosso. secondo me i bookmakers non accetteranno scommesse sulle 2 vittorie degli adoratori

    • Che barzelletta
      Qui l’olandesevolante non commenta. …shhh
      il Silenzio dei Prosciutti .

    • Gaetano,
      mi sembra che siano in molti a non commentare questa notizia… Anche a te vicini di spirito e pensiero… Quindi? Cosa ne vogliamo dedurre? I prosciutti? Ma non vi stancate mai di rendervi ridicoli?
      Un saluto Romanista all’olandesevolante.

    • Dopo quel famoso “Processo Farsa” riguardante il caso “tamponi” direi proprio di no Mai avuto dubbi. Daltronde quando noti che nonostante vi fossero prove certe, nessuno dei giocatori coinvolti viene “punito” minimamente, qualche sospetto ti viene. Se poi vado a confrontare quante Persone Comuni venivano multate e processate per non aver rispettato i “termini di Legge” imposti in quel tragico periodo, quel metro di Giudizio giusto ed equo che dovrebbe valere per tutti va direttamente a farsi benedire.

    • Dillo l’olandese volante e i suoi seguaci. Quelli che Gaetaniello gne gne..
      Quelli che e’tutto a posto.
      Quelli che gli altri vincono perche ‘sono più forti…
      ( non ho capito una cosa perche ‘in inglese si dice TOBIA O TOBIA ed in italiano si dice ETTORE O NON ETTORE ( VINCENZO SALEMME IN “COSE DA PAZZI)

  1. La Salernitana e la Lazio ammesse entrambe!!!
    Ma dai!!! Chi l’avrebbe mai detto???

    Gli aggettivi “credibile” e “coerente”, in una frase il cui soggetto è Claudiuccio Lotito, come li vedete?

    Ne riparliamo a Salernitana-lanzie e ritorno.

    • Far arbitrare tare sarebbe una bella SCOMMESSA. Comunque la salernitana rischia perché se sbaglia a scrivere un giocatore in lista, allora sì che sarebbe grave, per il resto tipo esami farsa, tamponi allegria, calendari fantasia e multiproprietà non c’è problema. Presidente fai un squadra degna del mio nome e andiamo a distruggere questo patetico circolo di lega. FORZA ROMA

    • Per quel poco che ne so io da alcuni contatti che ho a Salerno, i tifosi, soprattutto la frangia più calda, vedono il Pinguino con la stessa nostra simpatia e affetto.
      Credo che un atteggiamento morbido dei loro calciatori contro i pigiamati non sia neanche da prendere in considerazione…

  2. So contento per la Salernitana, ma “non ho capito 🙂 “, quindi la lazio in zona promozione e lotrito in galera, o no?

    • E sti poveri cristi devono pure viaggià sull’aliante co le insegne della Lazio.
      Ma non c’è più religione … e per questo sarà, un urlo di rabbia e dolore, ma cosa c’è i volgare se a lotito lo chiami scemo

  3. … la Covisoc in una lettera ha definito il piano “credibile e coerente”.
    NON HO PAROLE… e poi sono straconvinto che il presidente della LegaB, Balata, che si è astenuto e che quindi non ha votato il pinguino malfattore, avrà vita breve… relativamente alla sua carica… Siamo allo schifo più totale, sfrontatamente palesato con spocchia e arroganza…

    • Quello si é astenuto, Balata, perché rappresenta anche il Benevento, con Vigorito pronto a saltare sullo scalpo di Salerno, anche se faceva gli auguri di buona conclusione della faccenda per loro, ma già inviata una lettera pro ripescaggio a scanso di equivoci, e rappresenta anche Cittadella, Monza e tanti altri ora in B pronti a disputarsi l’improvviso osso.

  4. Sollevato solo per i poveri tifosi della Salernitana, costretti a sorbirsi la gestione a dir poco discutibile di quel pagliaccio. Fossi in loro, sarei impazzito per tutta sta storia senza senso.
    Non meritavano tutto questo. L’Italia non merita personaggi come questo.

    • E certo, contro i romanisti fiumi di parole ,sempre le stesse. In questo caso uno striminzito messaggio

  5. E certo, se no doveva pagare anche la lazie… Quindi, tarallucci e vino,ma prima o poi per sto pagliaccio i santi in paradiso finiranno…. Intanto, mi siedo sulla riva del fiume e aspetto che passi il carrozzone pieno di “cadaveri” (sportivamente parlando, è ovvio). Pagliaccio lui è pagliacci in federazione…..

  6. Forza Italia!!! 🇮🇹🇮🇹🇮🇹
    Wembley stiamo arrivando!!!
    Yuhuuuuuu!!! 🇮🇹🇮🇹🇮🇹

    Ah.

    Non è questo l’articolo giusto?

  7. Fanno sempre il solito teatrino, prima fanno finta che lo vogliono penalizzare e ostacolare, poi però alla fine guarda caso tutto si sistema è tutto gli viene permesso. Ma gli altri club di serie A perché accettano la presenza di due squadre di Lotito in serie A, sono certo che finora sono rimaste a guardare ma che adesso impugneranno l’ammissione della Salernitana.

  8. Dispiace dirlo ma questa per me è l’ennesima dimostrazione che il Calcio è diventata una Cupola ben organizzata. Un Sistema Piramidale dove una Procura ben “orchestrata”, comanda a suo Piacimento Se poi a questa ci aggiungiamo i vari Gravina, Trentalange, Rocchi (Nuovo designatore della Can), Lotirchio, Agnelli e via dicendo si ha un quandro completo della situazione. Rendiamoci conto che nonostante vi sia state delle vicende eclatanti, come quelle riguardanti il Caso Tamponi, della Superlega, degli esami farsa di Suarez etc L’unica squadra che ha pagato “seriamente” è stata la Roma: – Fienga e Medico Sociale puniti per non aver rispettato le distanze in campo durante la prima Ondata della Pandemia. Caso Diawara costatoci un Ko a tavolino e la “bestemmia” di Cristante sanzionata tramite prova televisiva. Morale: Uno squallore assoluto Attenzione nessun vittimismo tuttavia rimango convinto che siamo solo agli inizi. Piu’ si andrà avanti e piu’ sarà peggio. Sarò pessimista ma alla prima occasione, vedrete che bastonate ci arriveranno.

  9. Il problema è che in questo paese che non si accusa un sistema che accetta la multiproprietà (ora vedremo con il Bari di De Laurentiis) ma si vede sempre la truffa e l’inciucio. Lotito non doveva acquistare la Salernitana, punto e basta, invece gli hanno concesso di portarla in A e ora di venderl, giustamente, con comodo e al prezzo che (più o meno) vuole. Figurarsi se la Salernitana vince con la Lazio o con squadre di alta classifica, per come vanno le cose tra le neopromosse il prossimo anno sarà nuovamente in B (lo dico da salernitano).

  10. Nihil novi sub sole.
    Lazie parte da +6 in classifica quest’anno e aspettiamoci trasferte della Roma a Salerno con “accoglienza” tipo quelle a Catania de ‘na decina di anni fa…

    • Ma lo sai che a Salerno odiano Lotito da quando è arrivato e gli ultras sono in rivolta contro la multiproprietà?

    • Ma guarda che quelli che verrano messi la’ a fare “l’accoglienza” non sono mica di Salerno e certamente non e’ gente normale che va allo stadio per vedere la partita, come non lo erano a Catania, appunto…

  11. Trova l’intruso:
    1) Tamponi falsi che mettono a repentaglio la salute.
    2) Doppia proprietà di club nella stessa serie, con rischio di imbrogli.
    3) Errore veniale nella compilazione delle liste calciatori.
    4) Esame di italiano manipolato, per facile ottenimento della cittadinanza italiana.

  12. Il precedente Stop della commissione era un modo per far sembrare seria la verifica .
    FIGC, Lega e Covisoc sono tutte sott il controlo di Lotito, cosa ormai arcinota .
    Tutto come da consolidato protocollo !!!

  13. @Hic Sunt Leones Sai cos’è che mi preoccupa di piu’, che sti “soggetti” neanche agiscono piu’ di nascosto ma alla luce del Sole Rendiamoci conto di una cosa: Tanta sicurezza non può essere dovuta al “caso” A partire da una FIGC palesemente iniqua e corrotta, hanno sicuramente “aggangi” che gli proteggono le spalle Altrimenti starebbero in galera da un bel pezzo.

    • IO spero ke un giorno molto ma molto vicino commissariano il calcio Italiano e squalificano a vita tutti quelli della FIGC della Lega del Coni insieme al Pagliaccio Panzone Lotirchio ps ( ma quando pija l’ aereo er Panzone Pinguino Lotirchio non po’ cade’ in picchiata e se lo tojemo dalle pa..e x sempre? Xo’ deve sta da solo) hahahahahaha Forza Roma Sempre 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

    • @Basara,
      anch’io sospetto che Gravina abbia mostrato una severità tutta di facciata, come altri hanno già annotato.
      Vogliamo credere che fra la prima e la seconda proposta siano cambiate tante cose? Benissimo.
      Intanto, però, la prima proposta era una buffonata, tant’è che Lotito ha dovuto cambiarla. Ma era quella che lui avrebbe voluto, e tanto mi basta per trarre le mie conclusioni.

  14. Qualcuno mi spieghi, per piacere.

    Dall’articolo abbastanza vago, mi sembra di capire comunque che fino al 31/12/21 (data di cessione al nuovo acquirente), e quindi, dopo 4 mesi dall’inizio del campionato, la Salernitana sarà ancora di Lotrito… vero?

    Se fosse così, sarebbe l’ennesima furfanteria di Lotito col benestare ufficiale della Lega.
    Ciò significa che, almeno nel girone di andata, la Salernitana sarebbe spronata indirettamente dal panzone o direttamente dalle sue teste di paglia ad agire nei porci interessi dei mungi-vacche. (Il risultato è mezzo campionato falsato).

    • Infatti scommetto che il trustee sarà nominato da Lotito o dai suoi uomini di fiducia… e non certo da un organo indipendente dalla Lega calcio… organizzazione questa composta a sua volta dai compari del panzone!

  15. Campionato regolare…scommetto che la signora dei prosciutti organizzerà una tremenda manifestazione…contro tor di valle e pallotta
    Nel silenzio e nella complicità di tutti lo schifo avviene
    Sempre forza Roma

  16. Gabriele Gravina dichiara: se LoDito non vende entro 6 mesi la Salernitana sarà espulsa dalla serie A.

    E, se lo dice Il presidente della Figc c’è da crederci LOL

  17. Contentissimo, davvero, per i tifosi, i bambini, di Salerno. La loro squadra in B dopo un anno di lotta sul campo non avrei potuto vederla… e immaginare facessero il tifo per la Nazionale in questi giorni, e domenica sera, mi veniva difficile. Adesso al pensiero dei ragazzini che, da quelle parti, stanno a giocare ancora a pallone nelle strade di periferia, sono contento che lo faranno con rinnovato entusiasmo. Di Lotito interessa poco, ovviamente. È stato bravo a tenere in vita il sogno di quella gente, questo é quel che posso dire oggi. Se ci saranno cose poco chiare durante il campionato lo vedremo, abbiamo tutti gli occhi per guardare, in tutta Italia, in tutto il mondo che si interessa di sport. Certo che non chiamarli Laziotana o Salerazio, ora, non sarà semplice…😉.. io comunque, visto le difficoltà e l’amarezza che una zona del Paese certo non economicamente ridente ha dovuto subire e patisce ogni giorno da anni, e immaginando le difficoltà di una neopromossa che a oggi non sapeva niente, e non so in regime controllato cosa abbia domani (se non sono 3 su 3, 2 su 3 neopromosse finiscono dritte in B da anni senza passare dal girone di ritorno), guarderò i suoi risultati con simpatia…

    • @Silvio…
      Non voglio fare retorica e la tua opinione vale quanto la mia.
      Ma personalmente preferirei morire letteralmente di fame piuttosto che farmi “salvare” o “farmi tenere in vita i sogni” da un furfante squallido e arrogante come Lotito.

  18. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    È colpa di Mister Fonseca.

    • Ma perché non lo segui, il tuo beneamato?
      Quando troverà una squadra, beninteso. Real, Tottenham, Bayern, Liverpool… insomma una alla sua altezza.

  19. Il termine era sabato scorso e non è stato rispettato.
    Spero nel ricorso del Benevento.
    Dopo il Pinguino dovrà girare per anni con la scorta pure quando va al bagno.

  20. Semplice …bsta che i FRanklin se comprano la viterbese, cosi ogni caMPIONATO L’INIZIAMO A più 4 punti casualmente presi QUANNO non i viter GIOCAno co noi …altri 4 quanno giocano alla morte contro a saleritana ea e altri 4 punti coa lazie( giuera feroce cl’aquilotto) e altri 4 / 8 punti contro quarche squadretta ri dotta in 9 giocatori pe squalifica de quarcuno che ha ricevuto le cure dei ciociari vitrbesi (o-o)

  21. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome