NOTIZIE ROMA CALCIO – Carles Perez è il nome più gettonato dai giornali per sostituire lo squalificato Zaniolo, ma sono in crescita le quotazioni di Shomurodov in coppia con Abraham.
Mourinho pensa all’attacco pesante per scardinare il fortino della Salernitana, che stasera si schiererà con un 5-3-2 molto arroccato in difesa, con Simy e Bonazzoli pronti a cercare di pungere in attacco quando la squadra ne avrà le occasioni.
Per la Roma sarà dunque un test diverso da quelli affrontati fino a ora: per la prima volta Mourinho avrà di fronte una squadra pronta a fare le barricate. E i giallorossi l’anno scorso hanno più volte dimostrato di andare in crisi contro avversarie capaci di chiudersi benissimo sulla propria trequarti.
Per questo Mou sta pensando di affidarsi all’attacco pesante, anche per sfruttare al meglio i palloni alti e le situazioni da calcio piazzato. L’idea è quella di inserire Shomurodov largo a sinistra, con Mkhitaryan a destra e Pellegrini centrale. E ovviamente Tammy Abraham di punta.
Redazione Giallorossi.net
Mikitarian a destra non si può sentire.
Può fare anche l’ala destra e può essere determinante
Lo sappiamo, lo sappiamo, gli sbiaditi 2,sanno fare solo quello…. ❤️💛
non mi fido della Salernitana
giocheranno a 2000 davanti al loro pubblico
352 con centrocampo folto per chiudere tutte le linee di passaggio che diventa 532
Curioso di vedere se si partirà subito con
Shomurodov in coppia con Abraham oppure con il solo Abraham
Soprattutto perché è la seconda squadra di penguin… tocca sta n campana…
Vero si chiuderanno come i ricci marini.
Ma se poco poco segniamo un gol, possibilmente subito, si apriranno come le cozze..
.e li ahhhhhhh rint e pakk senza pietà Maalox e Procton in quantità…
Non so perché ma sento che Mou faccia giocare Borja e Tammy
Credo anch’io sarebbe una buona soluzione.
Vediamo come va e se Mourinho ci sorprende! 🙂
E se invece giocasse con Shomurodov prima punta e Abraham centrale del trio dietro, con Pellegrini a destra e l’Armeno a sinistra? Che ne pensate?
Schema a croce, nel senso che se veramente seguissero sta roba se mettemo in croce da soli…
Abrham con le sue doti deve stare davanti ,ma nn hai visto che robba è? Fa paura nell area avversaria..
Abraham in realtà giocava da esterno sinistro in passato, sarebbe più plausibile che giocasse li con Pellegrini centrale e Micky a sinistra, ma a dire la verità Mou ha mille soluzioni, però non credo che si priverà di Tammy centravanti!
scusate volevo dire che giocava da esterno DESTRO
la leggenda della doppia punta va in giro dall era di Cikkete quando acciaccava i piedi a Dzeko l anno dopo aver fatto il capocannoniere con Salah vicino.
c hanno provato e riprovato con sta storia tra giornalari e tifosoidi.
Se gioca a na punta e col tornante a sinistra, i gol escono se Abraham crea spazi,ma mo se dovemo mette paura pure della Salernitana? e quando annamo a fa contro il Tottenham che famo nun se presentamo?
Per me parte con Elsha
Quest’anno il nostro attacco ha più alternative, ora non è più proibito raggiungere il fondo e crossare al centro, abbiamo chi la può raccogliere, quindi anche se l’avversario si chiude dietro resta comunque il pericolo delle palle alte.
Altra possibilità è lo sfruttamento del movimento rapido in avanti, senza più il centravanti che vuole la palla sui piedi da fermo e che poi o la smista quando la difesa è schierata o la trattiene per farsela portare via dai marcatori che lo raddoppiano.
Non sarà facile, ma in avanti finalmente siamo in grado di dare preoccupazioni ferocissime a chiunque, in qualsiasi modo si schieri.
Sarà necessario aiutare Pellegrini facendo molto movimento a centrocampo e sulla trequarti, in modo da evitare che lo marchino fisso e soffochino la fonte di gioco, lui da parte sua è in grado di sveltire la manovra a uno-due tocchi e trovarsi nel suo elemento.
Credo che vedremo una bella prestazione di squadra, grazie a Mourinho il morale è alto e la concentrazione è ormai un altro punto di forza del gruppo, i meccanismi sono a buon punto, e miglioreranno di partita in partita.
Oltretutto, almeno in attacco, le alternative e gli interpreti, non mancano; l’assenza di un giocatore importante e devastante come Zaniolo non mi sembra essere fonte di grande preoccupazione per nessuno, e questo è un bel segnale.
Ricordo delle belle partite sulla destra da parte di Elsha, partisse lui titolare non sarebbe male. Anche se per dare fiducia allo spagnolo partire di nuovo dalla panchina pure con la Salernitana non sarebbe il massimo. Vedremo.