AS ROMA NEWS – Il quadro delle otto squadre retrocesse dalla Champions in Europa League si è completato questa sera.
Le terze classificate dei rispettivi gironi sono Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Siviglia e Juventus, che vanno ad aggiungersi a Ajax, Bayer Leverkusen, Barcellona e Sporting Lisbona.
La Roma, qualora domani sera dovesse battere il Ludogorets e raggiungere i play-off, affronterà nei sedicesimi di finale di Europa League una di queste squadre, ad eccezione della Juventus, in quanto club della stessa nazione.
Giallorossi.net – F. Turacciolo
Shaktar o Ajax le migliori da prendere
Decidi tu?
non so voi ma io trovo indecente che una squadra che fa 3 punti in Champions come la rube e che arrivi penultima solo per differenza reti scenda a fare lo spareggio in Europa League. io avrei fatto scendere le migliori terze e non tutte le terze.
comunque sia daje Roma Dajeeee
Salisburgo trasferta intrigante…
ROMA – SIVIGLIA! 💛♥️🐺🐺🐺🏆
Magari lo fosse: goleada imperdibile e vendetta sobre el puerco sevillano (monchi). ¡Vamos arriba!
lasciamo stare le vendette che non ci hanno mai portato bene!
Robettola per noi…..
Ahò, prima dovemo passà, che nun ve lo aricordate?
Non si parla mai prima!🤘🤘🤘🤘🤘🤘
rubentus ancora bastonata. C’ e’ da stare allegri.
voglio il Barca
per te è come Mefisto..eh eh eh
Se non riesci ad eliminare i bulgari non meriti l’ EUROPA ! Ricordiamo il Dunav Ruse ?nel 1975-1976 ed il CSKA Sofia nel 1983-1984.
Quelle 2 le abbiamo sbattute fuori in quelle occasioni anche se ci fecero tribolare.
Ma a proposito del Dunav Ruse, in quel 2-0 dell’Olimpico li purgò un certo Pellegrini, chissà che sia di buon auspicio contro il Ludogorets per quanto riguarda il Pellegrini attuale.
cska -Roma.0-1.ROMA CSKA.1-0.QUESTO RICORDO
Ivan, credo che il fatto che la Roma odierna debba avere il Pellegrini attuale come colonna e come capitano sia di per se un fatto di cattivissimo auspicio…
Nel 76 ero piccolo, ricordo invece le due sfide del 1984, contro un CSKA che era più forte rispetto al Ludogoretz. Mi sembra che segnò Falcao all’andata e Graziani al ritorno e che tranne l’andata controllammo agevolmente la partita
Salisburgo tutta la vita, chiaro sperando di passare…
Ma Salisburgo cosa? Mica sono scarsi eh
A chi tocca nun se ngrugna….
Avanti ROMA 💛♥️
Eviterei il Barca che sicuramente non vede l’ora di vendicarsi di quel 3 a 0 nei quarti di CL. Poi sarebbero tutte alla nostra portata ma per evitare grossi dispendio di energia gradirei Ajax o Shakthar. Di iberici e teutonica poco mi fido.
Pensiamo prima a battere il ludogorest…..🤘
Io credo che in caso contro una delle 8 formazioni scese dalla champion la Roma se la giocherebbe con tutte al 50 %, sono formazioni aguerrite e ostiche….Forse qualche probabilita in piu potremmo averla con Salisburgo e Shaktar ma neaanche tanto….ma prima cerchiamo di battere i Bulgari che non vengono a Roma certo in vacanza, ci sara da stringere i denti ,per noi come gia visto ,partite facili non esistono,ma in ogni caso anche se di misura dovremmo spuntarla e volare ai play off….
Passare il turno. Poi si pensa al prossimo avversario.
Forza Roma
Tutte squadre molto forti con cui bisogna fare attenzione sopratutto Siviglia e Barcellona magari ora sono in difficoltà ma a febbraio potrebbero essere un problema ed il barca potrebbe diventare ingiocabile con quella rosa … c’è più qualità in Europa league che in champions … united arsenal Barcellona juve Siviglia Roma sarà difficile portarla a casa
shaktar
Non andiamo da nessuna parte se non si vince stasera.
Pensiamo prima a stasera 🌶🌶🌶
Prima dobbiamo passare stasera, cosa non scontata, dopodiché non sarebbe facile con nessuna delle retrocesse dalla Champions, ma potendo scegliere opterei per una tra Shaktar e Leverkusen.
Là prima è una squadra meno forte di quella vista in passate stagioni, anche se con qualche individualità di spicco. Inoltre a febbraio, quando si giocheranno i playoff, sarà in piena sosta invernale, visto che il loro campionato riprende a marzo.
La seconda è una squadra in pesante crisi di gioco e di risultati.
Siviglia ai 16mi, Arsenal agli ottavi, ManU ai quarti, Barcellona in semifinale e Juve in finale 1-0 con gol di Zaniolo.
E a lazzie??
con i recuperi di Dybala e Wijnaldum + lo stratega in campo, sono loro che si dovranno preoccupare di noi……
certo,l’Arsenal che domina la Premier e il Manchester United sicuramente si spaventeranno..ma per favore. sti discorsi hanno sempre portato sfiga,pensamo a tifà e non facciamo i voli pindarici
Sperare di passare contro una formazione di serie b mi sembra allucinante
Prima i 3 punti con il passaggio di turno poi vedia
mo per questo son d’accordo con gio’
Saranno pure di serie B…
Ma sicuramente sono più forti del MACCABI HAIFA…chiedete alla Juve…
Sai , la mistificazione che viene fatta dalla solita stampa servile, e’ veramente senza ritegno.
La Juve non solo ha fatto schifo e pena, 5 sconfitte su 6 partite. ( RECORD)
Ha preso 5 gol dal Psg ( che ha giocato al piccolo trotto , se no gliene dava 6 a partita)
6 gol dal Benfica ( buona squadra ma non uno squadrone) ma ha avuto il coraggio di perdere 2-0 in casa del Maccabi .
Ebbene la Juve non è retrocessa in EL , ma udite udite ” E’ QUALIFICATA” per l’Europa League.
Scommettiamo ,che nella malaugurata ipotesi , che noi stasera non passiamo il turno, risultiamo “RETROCESSI IN CONFERENCE ” e non qualificati, o come scritto dal corriere di zazzaromo ” Juve cambia Europa…
tu sei consapevole che la juve ci arriverà davanti in campionato, vero?
bravo Gaetano..sei uno dei pochi che guarda cogli occhi invece che col..naso..eh eh
Ma voi siete matti… come si fa a parlare delle prossime avversarie, se dobbiamo ancora giocare…. Porta un sfiga terribile…. Sono basito…
La Juve ci arriverà davanti incsnpionato perché sarà presa il braccio e portata nei primi 4 posti.
Si, io sono consapevole che sarà così.
Tu sei consapevole che il campionato e’taroccato?
No!
Andrò controcorrente.. Preferisco portare a casa una seconda Conference, sarebbe un record e credo sia la nostra vera ed attuale dimensione, tra l altro rivincerla non sarebbe nemmeno scontato.. Restare in Europa League per farsi buttare fuori dalle tante squadre che ci sono superiori per me non ha senso, vincerla non è alla nostra portata siamo onesti
si e 7 infarti…
Il Salisburgo visto ieri nel 1 tempo col Milan mi ha impressionato,Milan molto fortunato e messo sotto di prepotenza,pressing,tecnica tutti giovani,il 4-0 è un risultato bugiardo poi so crollati ad inizio ripresa ma il 1 tempo lo hanno maciullato al Milan a livello di gioco e occasioni.
squadraccia…..da affrontare
ma la Roma é piú forte
eviterei il Barcellona. con le altre si può giocare..
Ale, parlavo solo di buon auspicio e così è stato, pure stavolta un Pellegrini a segno, doppietta su rigore.