Scambio Dzeko-Sanchez, stop dalla Roma: alle condizioni poste dall’Inter non si fa. Pinto rientra nella Capitale

201
29299

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 – E’ la Roma ad aver bloccato lo scambio Dzeko-Sanchez, scrive in questi minuti Gianluca Di Marzio di Sky Sport: non ci sono infatti le condizioni per fare l’operazione in questo modo (pagando anche la differenza sugli ingaggi). Se l’Inter non rilancia con altra modalità, l’operazione non si fa.

Stando a quanto racconta su Twitter il giornalista Angelo Mangiante di Sky Sport, Tiago Pinto sta tornando a Roma. Se la trattativa dovesse definitivamente saltare, il gm portoghese proverà a ricomporre la frattura tra Dzeko e Fonseca.

GAZZETTA.IT: AFFARE SALTATO Tutto saltato: lo scambio Dzeko-Sanchez non si farà. A riferirlo in questi minuti è il portale della Gazzetta dello Sport che spiega anche i motivi della fumata nera. 

Edin resta a Roma, Sanchez a Milano: le percentuali che i due attaccanti cambino maglia sono ora pari a zero, questo filtra da tutti i protagonisti della vicenda. Perché non è semplice colmare la differenza economica tra gli ingaggi al lordo dei due calciatori.

E l’escamotage immaginato ieri sera di inserire un altro calciatore nell’affare (si è parlato di Pinamonti e Radu) non è di semplice applicazione per i costi correlati. E stando a quanto scrive Gazzetta.it (A. Pugliese), con l’affare saltato a rischiare adesso non è più Dzeko ma Fonseca.

Se la società giallorossa si era schierata dalla parte del tecnico, ora potrebbe anche esserci un cambio di rotta rapido. Dzeko resterebbe in giallorosso e il sacrificato di turno sarebbe proprio Fonseca. Sostituito, proprio da Allegri che, guarda caso, oggi si trovava proprio nello stesso albergo di Tiago Pinto. (Seguiranno aggiornamenti)

Fonte: Gazzetta.it

Articolo precedenteJURIC: “Roma in crisi? Voi siete matti. Loro davanti a Juve, Napoli e Atalanta”
Articolo successivoPellegrini “esulta” alla notizia del mancato scambio Dzeko-Sanchez (FOTO)

201 Commenti

    • Dzeko è alla Roma dal 2015. Si può definire uno spaccaspogliatoio? No, è evidente. Il primo anno non giocò bene, sebbene fosse partito alla grande (goal vittoria contro la juve alla seconda di campionato). Finì in panchina, Spalletti gli preferì Perotti come falso nueve. Non disse nulla. Anzi, l’anno successivo, quando segnò 39 goal, disse che l’anno precedente meritava i fischi perché aveva giocato male.
      Ribadisco, non esiste che un allenatore non conosca le poche regole del calcio. E non si può mandare via un professionista serio come Edin per una lite con un allenatore che fra sei mesi preparerà le valigie.
      Non credo che Allegri venga alla Roma. Dovrebbe rinunciare a dei soldi. E poi, con una squadra così mal composta, rischierebbe di bruciarsi.

    • @ tifosogiallorosso, la società, con la gestione di Dzeko, sta mandando un messaggio allo spogliatoio. chi comanda è il mister che è scelto dalla società e nello scontro tra mister e giocatore, vince il mister.

      quello che si punisce è il modo, perchè un giocatore può parlare con il DS dei problemi che ha con l’allenatore, di certo non puoi fare una rissa. in questo modo puoi avere anche ragione nei contenuti, ma hai sempre torto nei modi.

      comunque mi fa ridere la notizia che se resta dzeko salta fonseca, se fosse così la società è ridicola. dzeko può tornare a giocare solo se chiede scusa ad allenatore e squadra.

      non è una questione di valore di dzeko o di fonseca è una questione di gerarchie e catena di comando. se voi litigate con il vostro responsabile, la vostra azienda cambia il vostro responsabile o sposta voi?

    • Poi ce spieghi a quale soldi rinuncerebbe Allegri, visto che attualmente non e’ a libro paga de nessuno.

    • Continuate ad immaginare che sia Dzeko il problema della Roma…
      Probabilmente doveva marcare lui Lazzari, Mertens, Ilicic, Lukaku, ??..
      Io ripeto un giocatore che gioca da titolare, prende un sacco di soldi ma che chiede al suo allenatore dei miglioramenti tecnici perché VUOLE VINCERE lo vorrei sempre nella mia squadra.
      Altrimenti ti prendi un Pastore, che non rompe lo spogliatoio, sta bello in panchina e prende un sacco di soldi.. e non gliene frega nulla della Roma..

  1. Meglio così, andassero avanti fino a giugno poi via entrambi. Allegri e un centravanti forte e motivato perché il nostro sono 3 anni che se poteva ci salutava.

    • sicuramente Dzeko, giocasse e mi faccia arrivare in CL e mi faccia divertire in EL. Poi che vada pure

    • Questionario:

      1) chi l’avrà partorita questa operazione di mercato “tra le più idiote della storia del calcio”?

      A) Friedkin
      B) Pinto
      C) Fonseca
      D) Assogna

      2) stavano studiando la cosa, quindi a cosa è dovuta la fumata nera?

      A) dopo attenti studi, è venuto fuori che Sanchez non è un centravanti
      B) dopo attenti studi hanno scoperto la sua vera età
      C) qualcuno nell’entourage dell’inter ha fatto notare dopo giorni di studio che Dzeko
      guadagna troppo
      D) qualcuno nell’entourage dell’inter ha fatto notare che Conte ha detto che l’inter non può
      spendere, quindi l’inter non può spendere.

      3) chi è che ha fatto tanto glu glu e ha versato lacrime e inchiostro virtuale per l’ennesima
      bufala (almeno stando a questo articolo)?

      A) i tifosi della Roma
      B) i tifosi dell’Inter
      C) le menti deboli plagiate dagli stagisti di radio e giornali che si mischiano tra i tifosi della
      Roma

      Ora voglio vedere con che coraggio certi personaggi che si sono incautamente esposti tiferanno Dzeko come niente fosse.

      Dovranno sperare, nel miglior spirito autolesionistico che li contraddistingue, che la notizia non sia vera e che lo scambio avvenga last-minute, anche a discapito della Roma, ed il tutto solo per dire “avevo ragione”.

      e i laziali ridono….grazie a sta gente.

    • Mi sembra, caro Adelmo, che per il momento la società ASRoma si sia contraddistinta per serietà e affidabilità. Non un commento e nessuna necessità di smentite. Le cose si metto sempre meglio. Anche in questa vicenda devo sottolineare che seppur qualcosa deve essere andato a fare il buon Pinto nessuno può argomentare con riferimenti certi. Questo per me è un grande segnale. Ora aspetto un portiere prima della fine del mercato, sarebbe necessario per sperare in grande !
      Forza Roma, sempre!

    • Adelmo faranno finta di niente, e con tripli salti mortali fatti saltando all’indietro , diranno che la loro opinione si basava sulle notizie date, e sempre per poter avere ragione, rinfacceranno agli altri : Tu hai detto , tu hai scritto.
      Resta il fatto che tre , quattro , Cassari, hanno partorito un operazione inesistente,.
      DI STRAZIO
      CAZZULLA’
      Balzani
      Ect ect.
      Quando le immagini che io avevo visti , in occasione di ROMA-SPEZIA di campionato , erano di :
      1) un Dzeko che festeggiava in tribuna
      2) a fine gara , Fonseca e lo stesso Dzeko si davano la pacca a vincenda, salutandosi cordialmente.

  2. Come volevasi dimostrare quello “scoop” Sicuro fondato sul “condizionale” già si starebbe gonfiando Se (se) fosse confermato: Sarebbe l’ennesima panzana fondata sul nulla. Figuracce riguardanti Rugani e Pinto sarebbero nulla a confronto. C’è chi la definisce “libera informazione” Io la definirei in ben altri modi. Certo che se il nome Sanchez fosse stata solo un invenzione “cartacea” e tale incontro riguardava altro?!. Addio credibilità. Vedremo.

    • Scusa, francamente non capisco. Hanno detto che stavano trattando, non che l’affare fosse chiuso. E la trattativa è stata confermata da più parti. Addirittura ora la proprietà potrebbe decidere che uno dei due deve comunque andare via. E potrebbe essere Fonseca. Quindi non vedo la figuraccia. Fermo restando che il livello della stampa tricolore è già abbondantemente evidenziato dalle bufale che propala ogni giorno, ad esempio sulla Siria, sul Venezuela, in politica interna ed estera e in economia. Tanto da fare un torto alle oneste lavoratrici del GRA quando si paragona un giornaliste ad esse.

    • @Dario
      “Hanno detto che stavano trattando, non che l’affare fosse chiuso. E la trattativa è stata confermata da più parti.”
      Io qualche domandina me la farei. Chi ha detto che stavano trattando? Non e mai i diretti interessati. Data la scarsa qualità del giornalismo nostrano, se guardi bene (e vale anche per Siria e Venezuela e per l’economia), uno lancia la notizia e tutti gli altri, per non essere da meno, gli vanno appresso. Ecco come si forma la “conferma da più parti”. Non c’è uno che sappia REALMENTE ciò che accade.
      Pinto potrebbe essere andato a Milano a comprare per es. Radu e vendere Pau ad altri, oppure a incontrare Allegri, oppure perchè l’Inda ha chiesto Dzeko e è andato a vedere cosa offriva, oppure per cavoli suoi….
      Nessuno sa il perchè. Tutte supposizioni.
      Io credo solo alle cose fatte e finite.

    • Sciabbolone, il giornalismo non è la storiografia, non si fonda sui documenti, ma sui “si dice”. Può essere anche che in queste ore Pinto stia trattando l’acquisto di Messi e non lo sappiamo, perché si dice che Roma e Inter stanno trattando lo scambio Dzeko-Sanchez. Naturalmente ben altra cosa è propalare bufale, cosa che i “giornalisti” italiani fanno perfettamente e da decenni. Alle persone normali resta solo da utilizzare il cervello e capire se una cosa sia reale, verosimigliante o chiaramente assurda. Ma è del tutto inutile stare a disquisire sulla questione. Anche perché noi discutiamo su ogni “notizia” che trapela e facciamo il loro gioco.

    • @Dario in effetti mi pare di aver specificato il “se – per ben 2 volte” Come asserisce giustamente @Sciabbolone non “c’è nessuno che sappia realmente ciò che accade” Come asserito da me piu’ volte, in tutto questo bailamme qualcosa di vero ci sia Tuttavia nulla mi toglie dalla mente che vi sia anche chi ne abbia approfittato, “gonfiando notizie a regola d’arte” unicamente per gettar malumori tra la tifoseria E diciamocelo francamente, in parte c’è palesemente riuscito Tanto è che già c’è chi critica Pinto e Società, senza neppure averli visti all’Opera Per quanto concerne il Mister ho sempre sostenuto di “non essere un suo grande estimatore” tuttavia mi sembra evidente che viene preso di mira e denigrato da una certa frangia, sopratutto per la sua Nazionalità. “l’Italianizzazione” – Prima di tutto.
      Da simili idiozie, preferisco dissociarmi. Distinti saluti 🙂

    • I giornali nascono per raccontare notizie ( ergo qualcosa che è già successo ) fare inchiesta ( ergo partendo da fatti e testimonianze certe per arrivare a mandanti e conclusioni ). Oggi i giornali fanno opinione, propagano narrazioni, di fatto fanno propaganda. Dalla metà degli anni 90, insidiati dalla diffusione dei computer e della rete, sopravvivono ormai solo grazie ai finanziamenti dello stato, in Italia gran parte sono in mano a due/tre gruppi, di proprietà note. Chi paga l’orchestra sceglie pure la musica! ( e gli orchestrali ! ) Quasi tutti schierati per liberismo, meritocrazia e mercati senza i soldi dei contribuenti sarebbero tutti, giornalisti e redattori, ai campi a raccogliere pomodori!

  3. Sono contentissimo della notizia, ma non voglio gioire fino all’ultima giornata di mercato (-3). Non si sa mai cosa può venirgli in mente dopo uno scambio del genere… tipo dzeko-destro (e ce sarebbe anche allora gente che sarebbe contenta 🤣)

  4. Sono contento per tre motivi:
    Uno è che con qs scambio, a mio modesto parere, ci avremmo perso in qualità della rosa.
    Due: avremmo fatto un grosso favore all’Inter che detesto quanto la Lazio.
    E terzo: vedere l’Inter che non riesce a fare lo scambio perché è con le pezze ar culo è una cosa di una goduria estrema.

    • Magari se uscissero un tecnico vero e un centravanti di grande livello ancora nel pieno delle forze sarebbe ancora meglio.

  5. Meglio così, va’, questo scambio aveva un po’ troppe zone d’ombra.
    Adesso però voglio vedere Dan Friedkin che convoca i due litiganti e li fa ragionare.
    Basta diatribe di qui a giugno, e massimo impegno.
    Poi, ciascuno decida come meglio crede.

    • Sono completamente d’accordo cn te e spero che quello da te scritto avvenga anche realmente ( e qui qualche dubbio pero’ mi rimane…).
      Poi hai detto giustamente,a fine stagione si tireranno le somme…
      rimarrà Fonseca ( in tal caso potrebbe voler dire che la Roma ha comunque raggiunto un obbiettivo “importante” …qualificaz. champions o,MAGARI ( SOGNO ),la vittoria dell’Europa League. )
      Oppure resterà ( a ‘sto punto penso fino a fine carriera ),Edin e ci sarà un altro allenatore.
      Comunque la società deve provare a prendere una decisione “Forte” e cercare la “convivenza” dei 2 per altri 4 mesi…poi,come diciamo a Roma…beato a chi c’ha n’occhio” 😉

      Ricordiamoci che al momento stiamo al 3° posto… non al 7° o all’8° …ergo,tutto è ancora possibile.

      Sempre Forza ROMA !!!

    • Caro Marco (1), ho notato che qui sul forum già emergono i primi mugugni verso i Friedkins.
      Accendendo preliminarmente il cervello, mi verrebbe da annotare:
      – i Friedkins si sono trovati un allenatore non scelto da loro e hanno deciso di confermarlo;
      – il contratto che ha Fonseca (su queste pagine a volte generosamente appellato come “Fonsega”, “il prete”, “il tonno”) scadrà a fine stagione. Da quel che si dice, sarebbe possibile un rinnovo solo se la Roma si qualificasse per la CL, pur se altre voci aleggiano un accordo con Allegri, non si sa però in quali termini.
      – Alla luce di ciò, Fonseca se tiene al posto dovrebbe far di tutto per centrare l’obiettivo minimo. Se il campionato finisse oggi, ci saremmo, e non lo si poteva dar per scontato.
      – In ogni caso, l’attuale proprietà si trova nell’esigenza di non sperperare; non comprendo perciò perché, ora che Dzeko rimane, dovrebbe andarsene Fonseca. Sarebbe peraltro estremamente controproducente: la fiducia nell’allenatore la decide la Società, non lo spogliatoio o i giocatori più rappresentativi.
      – Non preoccuparsi della “comunicazione” non equivale affatto a non agire. Può darsi che la Società abbia detto a Dzeko: per venirti incontro, ascolteremo l’Indaa che ha mostrato interesse per te. Ma senza accettare qualunque condizione. Non è andata in porto, ergo, Dzeko i mugugni se li dovrà far passare.
      – Capisco le perplessità dei colleghi di forum sull’errore di Fonseca non sanzionato dalla Società. Ma se i Friedkins hanno deciso che la responsabilità principale era dei dirigenti (peraltro recidivi), perché non passiamo oltre?
      – Personalmente, Sanchez non so, ma Pinamonti e Radu li avrei portati volentieri qui a Roma. Pazienza.
      Forza Roma ora e sempre. Speriamo di sbarazzarci del Verona così la finiamo con tutte ‘ste diatribe…

  6. Ma se non dovesse andare in porto lo scambio con Sanchez (l’ampollina del termometro in queste ore tende al ribasso, in tal senso), potrebbe anche esserci un cambio di rotta rapido. Dzeko resterebbe in giallorosso e il sacrificato di turno sarebbe proprio Fonseca. Sostituito, guarda caso, proprio da Allegri.

    E speriamo vada proprio cosi’.

    • Magari, ma sta cosa è ridicola, cioè i Friedkin non capiscono nulla di calcio, ma non credo siano così volubili che in base a come vanno le cose decidono chi deve andarsene fra Dzeko e Fonseca. Ieri, piena fiducia all’allenatore, poi se non si riesce più a vedere Edin, non conta più un c*zzo, capace che allora dopodomani vedono tutto perché piove (speriamo!)

  7. Meno male, adesso vedremo se anche o caballero Fonseca si meriterà settimana per settimana la conferma. E magari se se la meriterà anche Pinto.

    • dzeko a vita? poi lamentatevi se non vinciamo niente…uno che vuole vincere dice:” un giocatore rimane finche ha un alto rendimento!”

  8. Beh meglio così altrimenti succedeva la rivoluzione.
    E poi comunque questo Sanchez non convince dal punto di vista degli infortuni.
    Però ora visto che resta Dzeko non mettiamolo in naftalina, sarebbe un auto flaggelarsi da soli

  9. Anche io metterei Fonseca e Dzeco insieme in una stanza finché non trovano un modus viventi soddisfacente per la nostra Roma. Nell’altra stanza, con la stessa motivazione metterei pure Contee Renzi.

  10. A nessuno viene in mente che l’affare alla Roma non è mai passato per la testa? Che probabilmente la Roma voglia davvero vendere Dzeko per varie ragioni (ingaggio, età, carattere), e che queste manovre servano solo a far venire fuori chiunque possa essere interessato al bosniaco e che aspetta l’ultimo giorno di mercato per offrirti i classici due spicci? Lo schema sui mezzi di informazione è sempre lo stesso: la Roma vende un top player in cambio di una pippa; poi, quando l’affare svanisce, è stata la pippa che ha rifiutato la Roma, o i proprietari della pippa che ti hanno trattato da straccione. L’anno scorso, a sentire i parolai, la Roma aveva puntato Rugani come sostituto di Manolas (sic transit gloria mundi) ed aveva offerto fino a 15 milioni, ma la Juve ne voleva 25 (25!!!). Lo stesso Rugani, quest’anno ceduto in prestito al Rennes e che finora ha accumulato 0 partite nella prestigiosa lega transalpina.

  11. ribaltone

    pero’ lasciatemelo dire, Adelmo ha ragione da vendere quando parla della stampa contro la Roma e noi abbocconi che non ci arriviamo a capire che e’ un gioco al massacro al quale partecipiamo facendo ancora maggior danno…. ma solo contro la Roma pero’

    e daje pure oggi n’artro pieno de merda spalato sulla Roma e su Fonseca.

    finira’ sta storia …. mahhh

  12. era tutto inventato… si sà che una trattativa per definizione è un’accordo già andato in porto…
    rimanendo nella realtà, fortunatamente è saltata, adesso speriamo si possa trovare un’accordo per finire il campionato nel migliore dei modi e che Pinto stesse a Milano anche per altre “trattative”…

  13. Ma che ragionamento è quello di Pugliese, messa così sembra che voglia far sembrare i Friedkin dei dilettanti. Cioè non riescono a vendere Džeko allora mandano via Fonseca, così magari il problema si ripresenta col successore

  14. E Dzeko ha avuto soddisfazione anche stavolta , trovate un punto d’ incontro e a giugno ognuno per la sua strada , ma trovo bizzarro che il bosniaco manchi di rispetto e il tecnico alla fine perda la panchina in gennaio al terzo posto , bohhhh…

  15. Oh, alla fine aveva ragione Adelmo. Molte cose che scrive non le condivido. Ma quando uno ce pija ce pija. Giusto riconoscerlo.
    Forza Roma sempre

  16. Barbera e champagne stasera beviam
    Per colpa del mio amor, pa ra pa pa
    Per colpa del tuo amor, pa ra pa pa
    Ai nostri dolor insieme brindiam
    Col tuo bicchiere di Barbera
    Col mio bicchiere di champagne…..

    • Questo Dzeko a quel Van Basten gli controllava la temperatura dell’acqua della doccia. Amo Dzeko ma non mi toccate Van Basten, secondo il più forte numero 9 della storia del calcio per distacco

  17. Beh, mi piace questa illazione. Dunque, la Roma avrebbe preparato un piano A e uno B.
    Il primo era quello di dare via Dzeko, il secondo quello di cacciare l’allenatore.
    Ma è assolutamente machiavellico!
    Tornando più realisticamente sul pianeta terra, direi che adesso l’unica è confidare nell’intelligenza e senso di responsabilità dei due antagonisti.
    Sarebbe uno stillicidio insopportabile vedere le partite con le telecamere che ogni due minuti vanno a cercare una smorfia di Dzeko confinato in tribuna. E le infinite polemiche ad ogni risultato in qualche modo negativo.
    Comunque non ho mai visto un giocatore essere virtualmente ceduto per ben quattro volte, e puntualmente rimanere dov’è. Abbiamo stabilito anche questo invidiabile record.

    • Almeno un paio di queste volte è stato Dzeko a volersene andare (si veda la partita di andata col Verona), in questo caso la responsabilità è da dividere in parti eque tra giocatore e società.

    • Din don anche oggi ha usato la solita tattica, le ultime che vanno di moda sono che chi ha “creduto” allo scambio non può più tifare dzeko e che se la cosa va in porto last minute chi vuole il male della Roma esulterà dicendo che aveva ragione.
      Ub ho due quesiti esclusivamente per te, ma una volta non era tifiamo la maglia? La seconda… quelli che ora si arrogano la pretesa di parlare di scambio inventato non stanno reclamando “ragione”?
      Mi sfugge la logica di tali sproloqui controproducenti.
      Qui ancora c’ è chi pensa che tra fonseca e dzeko non è successo nulla, ce l’ hanno con assogna perché lui a trigoria ci va sul serio.

    • A questo punto serve assolutamente un piano C.
      Dzeko in panchina, Fonseca al posto di Pau Lopez.

  18. Se la società pensa di sostituire Fonseca a giugno lo facesse ora.
    L’ho già detto ma a questo punto meglio Allegri subito e un Dzeko motivato.
    Forza Roma

  19. Ma sto punto via Fonseca e Dzeko con il ruolo di giocatore/allenatore, cosi’ non si rischia di giocare in un modo che a lui non piace di sbagliare i cambi etc Magari se ci sono due spicci riportiamo anche Kolarov l’amichetto del cuore, sia mai che gli torni il sorriso. Comunque finisca sta telenovela (via Fonseca, via Dzeko o convivenza forzata) ci hanno perso tutti

    • parole sacrosante che tanto non servono a niente.

      a roma funziona diversamente. serve il colosseo e dare il pasto ai leoni per soddisfare le frustrazioni della massa. e gli altri (al nord) ridono e incassano.

      siamo, noi romani, un popolo di pecoroni, incapaci di ragionare con la nostra testa e valutare le situazioni a mente fredda.

  20. Quello che penso: Allegri ha già il contratto in tasca e ha stoppato la trattativa (assurda peraltro e tutta a discapito della roma). comunque vada fonseca ha il futuro segnato. se non vince domenica o sforna una delle tante partite anonime di quest’anno saluta subito.

    Io ci spero perchè il portoghese ha dato più volte prova di mancanza di incisività e non ha mai saputo mantenere la tensione alta della squadra che infatti ogni volta sbraca e prende imbarcate vergognose (napoli, atalanta, lazio, spezia e ancor prima siviglia). Fonseca va bene per l’ucraina e li’ speriamo possa tornare.

    • Anche se arrivasse Allegri non è escluso che Dzeko in estate parta. In ogni caso secondo me non dovrebbe più essere titolare il prossimo anno, serve qualcuno di più giovane di Dzeko (oltre a Mayoral)

    • @Simoncino sul l’inadeguatezza di Fonseca sono d’accordo al 100%, su il arrivo di Allegri non tanto. Mi sembra difficile per costi (sia il contratto di Allegri che la squadra che dovrebbe essere allestita).
      @Nikephoros … siamo in grado di prendere un centravanti piu forte di Dzeko?

  21. Ok. Finché non ci fanno sapere niente possiamo solo scegliere con quali fake news siamo d’accordo. Io mi schiero con questa. Non potendo avere Dzeko multato e richiamato all’ordine, Fonseca che vada aldilà dello specchio mentre lo informa di essere il più figo del Reame, scelgo questa NEWS.

  22. A questo punto si può’ tranquillamente dire che questa trattativa non e’ mai esistita.Come un tempo disse il grande Hunphery Bogart : E’ la stampa Bellezza .Prima notizia : Scambio Sanchez-Dzeko Seconda notizia:Saltato lo scambio Sanchez-Dzeko .E’ la stampa Bellezza anche nel terzo lillennio.

  23. Prendetemi per pazzo, io vi pongo un quesito amici romanisti. L’affare sicuro è saltato prima della vicenda Pinto-Allegri che crederci o meno fate voi, ma per me è impossibile che Pinto non sapesse che allegri stesse lì nello stesso Hotel quando è uscito un minuto dopo Allegri. In questa questione secondo me ora a rischiare è Fonseca con Allegri dopo lo scoop di pochi minuti fa, a subentrare, credo più a Giugno sinceramente, però mai dire mai con Dzeko protagonista nella Roma.

  24. Ennesimo episodio della serie: prima di rovinarci il fegato per una notizia che non ci piace, non è meglio attendere l’esito della trattativa? A parte questa considerazione, io continuo a non essere né pro né contro nessuno, ma esclusivamente dalla parte dell’AS Roma.

  25. Voglio vedere se il numero 9 avrà l’orgoglio per dimostrare a chi lo voleva fuori dalla roma(io sono uno di quelli) che sia ancora un giocatore determinante. Io lo spero perché di conseguenza la roma farà bene

    • aimè non l’avrà.. spero per la Roma di toppare in pieno e a fine stagione andare sotto casa di dzeko in ginocchio a chiedergli scusa.. ma me sa posso magna tranquillo

  26. si doveva prendere Kean qualche mese fa ora non credo sia più possibile. spero che Dzeko rimanga fino a fine stagione perchè non si riesce a trovare un sostituto in così poco tempo. il fatto che la stampa sia contro la Roma è la solita bufala piagnona. Pinto cosa c’è andato a fare a milano allora? probabilmente hanno provato a vedere se c’erano le condizioni per fare questo scambio poi hanno capito che non conveniva. non sono un estimatore di fonseca ma se è vero (se) che è stato offeso davanti ai giocatori trovo logico che passi la linea comunque del rispetto a prescindere dal valore di dzeko che non è in discussione. come risultati comunque a parte la figuraccia in coppa italia fonseca non mi sembra vada male

  27. Mi chiedo dove possa trovare le motivazioni un calciatore che ogni anno a gennaio viene messo sul mercato. E puntualmente non si concretizza lo scambio per via dell’ingaggio troppo elevato.
    Casualmente ogni anno di questi tempi alla Roma c’è maretta. Guarda caso.
    E quest’anno questa ennesima “battaglia interna” ci è costata l’eliminazione dalla coppa italia.

  28. Poi si passerà alla terza opzione: via tutti e due. E alla quarta (e conclusiva): restano tutti e due. Quindi poi potranno passare mesi e mesi a interrogarsi: ma come potranno convivere? È giù tutte le opzioni possibili..intanto ci sarebbe una partita fondamentale e difficilissima domenica..aaa società cercasi

  29. Cari giornalai da strapazzo, quanto vi piace destabilizzare la Roma 3 in classifica, mai una parola a favore, solo distruzione, purtroppo non abbiamo una presenza che fermi questo assalto mediatico assassino

    • Ma quando parlate di “presenza che fermi questo assalto mediatico assassino”, precisamente, a cosa vi riferite? Cosa immaginate? Davvero mi incuriosite…
      Ma un bel ‘stikazzi di quello che scrivono e dicono no, eh?

    • Ma di che parll?
      Tutta la trattativa era quindi un’invenzione?
      Pinto e Ausilio do’ stavano, alle Maldive per conto loro?
      T’hanno detto pure che è la Roma ad aver fatto saltare l’affare.
      Boh.

  30. Chi dice tra l’ altro che lo scarso rendimento di Dzeko non sia dovuto ai suoi attriti con Fonseca? Si e’ vista talvolta la sua svogliatezza in campo e la sua apatia, che probabilmente ha indicato la sua non ideale voglia di dare il fritto per questo allenatore,che magari potrebbe dare con un’ altro tenico,in questo caso Allegri.

    • Hai ragione. Adesso dovremmo chiedere a Dzeko quale allenatore preferisce per avere un buon rendimento? Facciamo un censimento tra i giocatori e scegliamo l’allenatore che vince! Qui mi sembra che capovolgiamo il mondo. Ma lascia fare le cose ai Friedkins, che ci hanno una barca di soldi loro.

  31. Avevo già espresso i miei dubbi in altro Forum sulla reale fattibilità dell’operazione. Adesso esprimo i miei dubbi sul tenere un giocatore da 7,5 milioni l’anno in tribuna…..

  32. Bah che la roma prendesse Sanchez senza almeno risparmiare sull’ingaggio ci credevo poco, che senso ha mandare via Dzeko e pagare sempre la stessa cifra per Sanchez e un esubero dell’inter?

  33. Per una volta che danno una notizia buona la caxxata dentro ce la devono comunque infilare…..”Cambio di rotta della società” ma che caxxo centra?….la società per questa situazione si è schierata con il mister per il comportamento che ha avuto l’attaccante a prescindere dalle qualità del tecnico e mai andrà via a gennaio, le intenzioni sono quelle probabilmente di cambiare a giugno, ma se per sbaglio arriviamo tra le prime quattro col “caxxo” che mandano via Fonseca. E comunque forza Roma e appoggiamo questi ragazzi soprattutto i più giovani he hanno peccato di esperienza e ingenuità “soprattutto” nel derby ma l’impegno l’ho sempre visto.

  34. Questo articolo è una barzelletta….aprirei un sondaggio: se non andasse via Dzeko e non andasse via nemmeno Fonseca, allora chi andrà via? Cioè qualcuno deve andare via per forza?

    Altra cosa, più seria dell’articolo: uno Dzeko scontento potrebbe essere una mina vagante…..per lo spogliatoio, per le economie della società

  35. Regà, non vorrei guastare il vostro entusiasmo ma ne ho viste fin troppe per non sapere che a breve uscirà che la trattativa si riapre. Così funziona il calciomercato, e aspetterei fino all’ultimo prima di dare le cose per saltate.

  36. Ahahah me pareva strano, tutta chiacchiera per allungare il brodo e non acquistare nessuno!! Mancano ancora 3 giorni…vediamo se il vento è cambiato…pallotta go home!

    • Non acquistare nessuno? è da settembre che sento dire che alla Roma serviva per gennaio un attaccante e un terzino destro; sembrerebbe che siano stati presi entrambi.

  37. Ragionamento un po’ assurdo, ma nenache troppo.
    Tipo: non siamo riusciti a vender Dzeko, allora mando via Fonseca e mi faccio carico pure dei 5 milioni (?) di Allegri.
    È cmq vero che un Fonseca esonerato graverebbe poco sulle casse scadendo a giugno.
    Non dimentichiamo che Fonseca ha una clausola di rinnovo automatico solo in caso di qualificazione in CL.
    Ovviamente per fare ciò dovrebbe portare a termine il campionato.
    Ergo, lo mandi via e… Impossible is nothing.

    • scusa JulianB, ma è la stessa clausola che secondo i giornalari, starebbe sul precontratto fantomatico di allegri. A questo punto deduco che la qualificazione alla champions, ci regalerà due allenatori sulla stessa panchina

    • Saremmo la prima squadra che esonera un allenatore non per i risultati deludenti ma perché centrando la champions avrebbe il rinnovo automatico… Roba da ‘l’allenatore nel pallone’ 🙂

    • Una mandrakata… Cioè, volevo dire: machiavellico!
      Come suol dirsi, lo scopriremo solo vivendo.
      Se Ryan Friedkin al goal di Mkhitaryan contro il Verona avrà un gesto di stizza, potremo comprendere moltre cose…

  38. Una trattativa che salta per ragioni economiche non risolve il problema dzeko fonseca, sebbene in molti preferiscano la mossa dello struzzo scaricando tutto sui giornalisti come da prassi.

  39. …ancora mancano giorni al 1 febbraio. In mezzo c’è il VERONA che, con questi casini, se non sono riusciti a tenerli fuori dallo spogliatoio, ci farà male. Personalmente, due cose: un abbraccio a Zaniolo che pare, per questo giro, aver tenuto fuori dalle pallx i commenti social, e una personale convinzione. Fossi nei panni di Dzeko, senza dirlo in giro (Non mi pare lo faccia spesso da che lo conosco per fortuna), oltre a reiterare l’invito al Mister di andarsene a quel paese, lo estenderei alla società tutta.

  40. non avevo dubbi è da ieri che dico che l’inda è mezza fallita e che se non vincono lo scudo fanno il botto! continuo a dire che Edin è l’ora che parta, ma questo scambio rasentava il ridicolo, egli scambi ridicoli mi piace lasciarli a juve e genoa (3 giocatori con 2 presenze in A in 3 valutati 18 milioni ahahahah)

  41. Ma veramente qualcuno pensa che Pinto fosse a Milano solo a prendere l’aperitivo?
    Mi sembra chiaro che l’operazione Dzeko-Sanchez sia assolutamente reale.
    E credo talmente favorevole all’Inter che è probabile ora un rilancio dei nerazzurri per riallacciare la trattativa. Non penso infatti che Conte si lasci sfuggire questa incredibile opportunità senza colpo ferire.
    Temo purtroppo che ci siano ancora possibilità che la cosa vada in porto.

    • il fatto è che non possono rilanciare, non c’hanno una lira! io credo che Edin partirà solo se la trattativa col psg non è tramontata o se qualche squadra grossa (perchè sennò lui non se ne va) viene coi soldi in mano entro fine mercato. Pinto l’ha visto ausilio non ci piove ma nessuno mi toglierà dalla testa che ha provato per eriksen e che sto scambio (anche uno che non segue il calcio lo capirebbe) è talmente folle da non poter essere reale, soprattutto poi proposto da noi come hanno scritto ieri

    • Tito io penso sia invece assolutamente reale.
      Troppe conferme sono arrivate da fonti diverse.
      Penso anche che la Roma sia disposta a dare via Dzeko anche in prestito ma che nessuno voglia accollarsi il suo stipendio.

    • ma che la Roma lo voglia dar via (e probabilmente lo farà in queti ultimi giorni di mercato) sono convinto anche io, io non sono convinto che la Roma abbia chiamato l’inter dicendogli vi do dzeko e mi prendo sanchez! onestamente sarebbe stato più credibile avessero scritto il contrario con l’inter che ci provava. nessuno, manco i matti darebbe dzeko all’inter (visto che gli stiamo ad un pelo) oltretutto perdendoci. se mi dicevano che gli avevamo proposto dzeko per handanovic ci poteva anche stare ma sanchez… dai su

  42. La cosa che lascia assolutamente sconcertati è l’assenza della società nel ricostruire un rapporto decente, almeno fino a fine anno. Sembra che a Trigoria regni l’anarchia. Non c’è un dirigente di polso cui fare riferimento e mi chiedo cosa sia venuto a fare Pinto se non è capace di intervenire neanche in questi casi. Mi auguro che da domani ci sia unione di intenti e che ognuno faccia la propria parte solo ed esclusivamente per il bene della Roma.

    • Abbiano un DG 33enne e’ un vice-presidente ancora piu giovane. Posso capire il perche dei problemi.

  43. La trattativa e’ veritiera,solo visto che l’ iniziativa e’ partita dalla Roma,l’ inter ha cercato subito di approfittarne con delle richieste non consoni al valore dei due giocatori.E la seconda volta che si cerca di vendere Dzeko all’ inter e credo che non ce ne sara’ un’ altra.Comunque non capisco una cosa,cioe se Dzeko si rifiutera di porgere le scuse a Fonseca, che fa non gioca piu? Secondo me e’ una situazione insostenibile,e alla fine sara l’ allenatore a pagare, altrimenti facciamo il botto,anche in campionato non solo in coppa italia!

  44. Ma una permanenza di Dzeko stile Milik la escludete a priori (sarebbe economicamente catastrofica)? E, nella migliore delle ipotesi, una pace armata…quale Dzeko ci restituirebbe? Dovrebbe essere ben chiaro quanto sia umorale il nostro centravanti…

  45. Se era favorevole economicamente andava via Dzeko siccome non ce conviene va via Fonseca…beh almeno hanno lle idee chiare in societa.. partimo col piede giusto!

  46. Se Dzeko dovesse rimanere, sarebbe un morto in campo.Meglio separarsi finché la Roma ancora ci guadagna qualcosa ….magari uno scambio ma non con Sanchez !

  47. Pensate che la trattativa e’ saltata (speriamo) per le divergenze economiche o perche la stragrande maggioranza della tifoseria pensava era un errore grandissimo?

  48. Romanelcuore non mi sembra che ma Roma non abbia acquistato alcun giocatore…. Bene o male Elsha e Reynolds sono 2 giocatori…

  49. Io rimango dell’idea che lo scontro tra dzeko e fonseca è qualcosa che è andato molto oltre i limiti. Non tanto per la lite post partita ma per il tentativo di dzeko nei giorni successivi di capeggiare una specie di rivolta dello spogliatoio contro l’allenatore , arrivando al rifiuto di allenarsi. Forse sperava in questo modo di far allontanare fonseca? Ma tutto ciò una società seria non lo può consentire. Se non va via secondo me deve essere trattato come gomez e milik, fuori rosa.

    • Visto che nessuno parla impossibile sapere la verita’. Ma ora vedremo di che pasta e’ fatto Pinto. Dzeko non puo stare in tribuna fino a giugno.

  50. Ahahahaha, ormai all’Inda sono ridotti a stracci e il bello è che volevano pure la fettina di culo vicino all’osso. A questo punto, fossi stato Pinto avrei posto come condizione la cessione di Barella in qualità di contropartita.

  51. E comunque sembra che anche in questa sessione di mercato i pesi morti rimangono tutti e questo è un bel problema visto quanto costano sti uomini senza palle.

  52. Arrivato Pedro, tutti prendevano esempio da lui e si impegnavano, compreso dzeko, davano l’anima.
    La squadra andava.
    Dal momento in cui la spuma di Pedro si è posata, dzeko ha ripreso a mugugnare, ciondolare, non fare pressing, sbuffare coi compagni. Il suo atteggiamento è demotivante. Inoltre con dzeko hai un tipo di gioco. E se lui non gira, ciao.
    Ora ci resta sul groppone. Purtroppo. E quindi malumori, spogliatoio in imbarazzo…

  53. Allegri al posto di Fonseca e Dzeko che rimane a Roma? Siamo da scudetto!
    Finalmente avremmo un allenatore grande sia con i deboli che con i forti.
    Forza Roma

  54. Pericolo scampato almeno per il momento. È giusto cedere Dzeko ma con l’obiettivo di migliorarci e non di rinforzare altre squadre indebolendoci. Basta vedere i nostri calciatori andare via da Roma per vincere con altre squadre dove oltretutto guadagnano anche più soldi. Facciamoli vincere con la Roma!

  55. Qui mi deve venire in soccorso UB40: quanto costa alla ROMA mandare via Fonseca e quanto invece mandare via Dzeko? in TERMINI ECOMICI ovviamente. Sul risultato finale in termini sportivi, come la vedo io, con l’uno o con l’altro ci sbattiamo il grugno, quindi meglio perderci poco da quello economico. Forza ROMA

    • Non è solo una questione economica. Conta l’effetto psicologico: un calciatore manda a quel paese l’allenatore (un suo superiore) e viene cacciato l’allenatore. La prossima volta si sentiranno tutti autorizzati a fare altrettanto. IL RISPETTO DEI RUOLI È LA PRIMA REGOLA DI UNA SOCIETÀ SERIA

    • D’accordissimo Chico l’allenatore può aver commesso anche degli errori ma in caso è alla società che deve rispondere, se l’allenatore ha la fiducia della proprietà i giocatori devono stare muti e seguire le indicazioni. Se passa che sono i giocatori a scegliere il mister ne cambi tre a stagione.

    • Beh, mi sembra ovvio che risparmieresti di più liberandoti di Dzeko, per onerosità e lunghezza del contratto. Non avevi bisogno di me né di nessuno.

  56. Allegri dentro subito, con comunicazione dopo la partita col Verona, ecco la vera notizia che vorrei sentire. Basta incantatori di serpenti alla Difra o alla Fonseca dentro un praticone navigato, magari meno bel gioco, meno gol, ma più vittorie.
    Sempre e solo forza Roma.

  57. Mah io in questa storia ci vedo(con somma goduria) che l’Inter sta per sprofondare nella sua più grossa crisi economica finanziaria. Ela cazzetta. It ridimensiona ahahah. Questo rischiamo di fallire. Suning scappa e si porta 240 milioni di sponsorizzazioni fasulle…

  58. Dzeko rimane un fuoriclasse anche a 35 anni, è integro, non salta una partita e può dire la sua per altri 2/3 anni tranquillamente. La vita e il calcio sono fatti di motivazioni, alcuni ce l’hanno dentro altri bisogna stimolarli e Dzeko fa parte di quest’ultima categoria. Detto ciò se ho un campione come Dzeko e l’allenatore non è in grado di gestirlo qualche domanda sul secondo me la faccio.

  59. Contento che la trattativa sia saltata, ora però caro Dzeko basta lagne. Fonseca è l’allenatore della Roma, e lo rimarrà fintanto che la società lo riterrà opportuno. Siamo terzi, in piena lotta champions, non possiamo permetterci queste situazioni.

  60. Allegri subito, prima che cambi idea.
    Sicuramente faremo una campagna acquisti di vertice e lottare subito per lo scudo. Basta esperimenti è dal 2007 che non si vince una mazza … per piacere.

  61. Intanto, contento che lo scambio sia saltato, a livello tecnico ci avrebbe rimesso la Roma..

    Detto questo.. Ma perché viene attaccata la società?… La società ha dato e sta dando dimostrazione di essere forte..

    Sono anni che ci lamentiamo che l’allenatore viene lasciato solo, che la società non lo difende, che non si fa sentire..

    Ed ora che si fa sentire con i fatti, difendendo l’allenatore, sono dilettanti?.. La Roma con questo comportamento ha mandato un segnale..

    Nessuno fa quello che vuole..
    La società difende il mister..

    Credete che tanti allenatori negli anni hanno rifiutato Roma solo per la mancanza di giocatori..

    Io in realtà credo che molti avrebbero voluto allenare un centrocampo con.. De Rossi, Strootman, Naingolan, Pjanic..

    Oppure non volevano bruciarsi la carriera, con una società che li lasciava soli?..

    La Roma in realtà ne esce forte, al contrario L’Inter sì dimostra una società povera e davvero piena di problemi..

    Questo deve essere essere il comportamento di una società forte, difendere l’allenatore con i fatti (chiunque sia l’allenatore)… Mettere il giocatore sul mercato, andare a trattare, e per finire, chiudere la trattativa quando non
    conviene..

    Se si vuole puntare su Gente come Allegri, devi dimostrare questa forza e questi comportamenti, altrimenti incassi altri no.

    Questi sono i comportamenti che voglio dalla Roma, a prescindere da quanto sia sbagliato lo scambio..

    Detto questo..

    Sempre Forza Roma.

    • D’accordissimo. L’impressione è che comincino ad esserci le basi per costruire qualcosa di solido e duraturo. Pazienza.

  62. Secondo me, se Dzeko rimane, e con l’arrivo di Elsha e Reynolds, cominciamo a essere una bella squadra…cicatun cicatun cicatun

  63. Ma perché non pensano a vendere Pastore che da un anno ruba stipendi ! Sanchez se era ancora buono rimaneva in inghilterra mica all inter ! Teniamoci Dezko sarà meglio altrimenti non abbiamo centravanti !!!!

  64. sarò provocatorio… ma quelli che ritengono sia tutta invenzione in base a quali fonte lo affermano, Adelmo che fà la quinta gamba??? ma soprattutto se non cè un problema Dzeko-Fonseca perchè loro e la squadra ne dovrebbero risenti, cioè, proprio loro sapranno la vera verità…
    per me la società ha voluto mettere pressione ad entrambi e mostrare il pugno duro, provando magari un’improbabile trattativa della quale non sappiamo le sfumature… troppe le dichiarazioni di libera interpretazione, tra cui Pellegrini, per non capire che qualcosa cè… anche nell’altro articolo Pinto “nega l’incontro con Allegri” mentre da un no comment su Dzeko, tutto può esse, però per me sono due affermazioni che una smentisce l’altra…
    che poi sappiamo… che fino alla firma tutto può succedere, ricordo un giovane che mentre prendeva l’aero per venire a firmare ha cambiato meta (Barcellona) all’areoporto, a Romano te ricordi chi stava chiudendo sta trattativa 🙂

  65. Un consiglio agli utenti: distinguere sempre le regole e certe frenesie alla savonarola con i risultati ottenuti ed ottenibili dall’applicazione delle medesime ahahhahah e mi spiego,,, Dzeko non dovrebbe andare via per la sua impennata ma perché non rende più, e per lo stesso motivo lo dovrebbe fare di sua spontanea volontà rescindendo il contratto Fonseca se dopo aver mandato via Dzeko, floppa gli obiettivi, tuttavia prima di mandare via Dzeko per un giudizio di Fonseca o per una lite con lui, lo farei solo per sostituirlo con un centravanti vero e i centravanti veri cari utenti presbiteriani sono quelli che segnano a raffica. Non ci sono i soldi per fare scelte sportivamente vincenti, la verità è questa,,, e se a Dzeko potrebbe fregare il giusto, a Fonseca che fa l’offeso dovrebbe interessare molto. Per due motivi, uno è che Dzeko gli ha salvato le mutande molte volte due perché il dandy non ha avuto mai l’umiltà di mettere in discussione la sua testarda convinzione tattica a giocare con una punta. Due perché ora è sotto i riflettori e non gli perdonerà niente nessuno.
    Detto questo chi paragona osannando Dzeko rispetto a Sanchez, non ha mai visto giocare Sanchez, ora si equivalgono perché il bosniaco è svogliato e senza troppa mira, l’altro si infortuna spesso e quindi inciderebbe poco come presenze. Una delusione come questa vicenda viene trattata sottobanco e le soluzioni che finora cercherebbe la Società. Forza ROMA

  66. Fate qualsiasi cosa, basta che risolviate tutto nel bene della Roma. Se resta, deve fare ammenda e anche il mister deve imparare a perdonare e a riconoscere i propri errori permettendogli di ritornare ad allenarsi in gruppo. Se così non fosse, tribuna fino a giugno e poi arrivederci alla migliore offerente. Il tutto presumendo che non si trovi nessun acquirente in questa sessione di mercato.

    Seriamente Edin, proprio ora dovevi fare i capricci? Creare uno scompiglio simile a metà stagione mettendo in difficoltà squadra e società non è comportamento da giocatore attaccato alla maglia. Poi qualcuno potrà vederla come una lotta contro un male maggiore (questo male lo chiameranno Fonseca) ma credo poco a questa versione perché dopo un anno a lavorare insieme, un giocatore si accorge se l’allenatore è buono oppure no, e se davvero avesse avuto il sospetto che sarebbe stato meglio cambiare doveva fargli la guerra quest’estate così avremmo avuto tempo per organizzarci e creare un nuovo corso in maniera sensata. Come ho già detto questa versione in cui lui è il bene e Paulo il male mi convince poco, a me sembra più il solito goffo tentativo di scaricabarile sulle spalle del mister di turno nel momento in cui la squadra ha un momento di calo, così da pararsi il deretano trovando il capro espiatorio ideale.
    Ognuno si assuma le sue responsabilità e comportatevi da UOMINI, e che ca***.
    FORZA ROMA e forza chi ama abbastanza questa maglia da mettere da parte gli interessi personali per il bene di essa.

    • Sarebbe in scadenza nel 2022 quindi con un interlocutore normale non avresti troppi problemi a strappare un accordo relativamente vantaggioso. Però parliamo di Cairo, uno dei clienti più “scomodi” insieme al cinematografaro partenopense e alla bottega dei neroverdi. Nonostante la crisi, di sicuro come minimo ti spara 50 milioni e ora come ora non li hai assolutamente a disposizione.

      Detto ciò, sarebbe un sogno vedere un ariete come lui da noi, ho sempre apprezzato i centravanti con le sue caratteristiche. Un vero animale da area che sa anche fare pregevoli assist quando necessario (guardate il passaggio che fa sul gol di zaza nella scorsa partita di campionato, roba fina)

  67. … incredibile come uno scarabocchiacarta/spaccatastiere possa pilotare i fatti in modo così sfacciatamente azzerbinato…l’inter non può spendere un euro (!) ma tutti i problemi sono solo della Roma che ora terrà dzeko e caccerà fonseca per prendere allegri (che altri danno ormai prossimo al real)…questo misero cazzettaro.it pseudo giornalaro è lo stesso che diede 5 in pagella a Fonseca in young boys – Roma 1 – 2…braccia rubate alla zappa!!!

  68. Importante che rende mayoral tutti attacati alla media del giocatore contro crotone spezia e via.non e lo stesso giocare contro acerbi, romagnoli, bonuci dzeko e mayoral contro boh non so i loro nomi dei difensori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome