Sampdoria-Roma 0-0, le pagelle dei quotidiani: promossa la difesa, ma l’attacco è un flop

8
1877

ULTIME AS ROMA – E’ una squadra spaccata in due quella di Fonseca. La difesa funziona, retta con maestria dalla coppia Mancini-Smalling e da un Pau Lopez attento nell’unica conclusione in porta del match.

Ma l’attacco fa fiasco. Si possono sintetizzare così le pagelle dei quotidiani di Sampdoria-Roma, con il reparto avanzato che viene punito con una serie di insufficienze. Non si salva nessuno, e il peggior è Kluivert che incassa anche qualche 4 per l’espulsione rimediata nel finale.

A centrocampo Pastore e Veretout faticano a strappare la sufficienza, che comunque gli viene assegnata dalla maggior parte dei giornali. Male invece Spinazzola e soprattutto Kolarov. Insufficiente Fonseca. Ecco i voti dei quotidiani:

IL MESSAGGERO (ANGELONI)
Pau Lopez 6,5; Spinazzola 5,5, Mancini 6,5, Smalling 6,5, Kolarov 5; Cristante sv, Veretout 5,5; Kluivert 5, Zaniolo 5, Florenzi 5; Kalinic 5. Subentrati: Pastore 5, Dzeko sv, Perotti sv. Allenatore: Fonseca 5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (VERNAZZA)
Pau Lopez 6,5; Spinazzola 5,5, Mancini 6,5, Smalling 6,5, Kolarov 5,5; Cristante sv, Veretout 6,5; Kluivert 5, Zaniolo 6, Florenzi 5,5; Kalinic 5,5. Subentrati: Pastore 6, Dzeko 5,5, Perotti 5,5. Allenatore: Nuno Campos 5,5.

CORRIERE DELLO SPORT (MAIDA)
Pau Lopez 6,5; Spinazzola 6, Mancini 7, Smalling 7, Kolarov 6; Cristante sv, Veretout 5; Kluivert 5, Zaniolo 5,5, Florenzi 5,5; Kalinic 5. Subentrati: Pastore 6, Dzeko 5,5, Perotti sv. Allenatore: Fonseca 5,5.

TUTTOSPORT (BISACCHI)
Pau Lopez 6,5; Spinazzola 6, Mancini 6,5, Smalling 7, Kolarov 6; Cristante sv, Veretout 6; Kluivert 4,5, Zaniolo 5, Florenzi 5,5; Kalinic 5. Subentrati: Pastore 6,5, Dzeko 6, Perotti 5,5. Allenatore: Fonseca 5,5.

CORRIERE DELLA SERA (VALDISERRI)
Pau Lopez 6,5; Spinazzola 5, Mancini 6,5, Smalling 7, Kolarov 5; Cristante sv, Veretout 6; Kluivert 5, Zaniolo 5,5, Florenzi 5; Kalinic 5. Subentrati: Pastore 6, Dzeko sv, Perotti 5,5. Allenatore: Campos 5.

LA REPUBBLICA (ZAINO)
Pau Lopez 6,5; Spinazzola 5, Mancini 6, Smalling 7, Kolarov 5; Cristante sv, Veretout 6; Kluivert 4, Zaniolo 5,5, Florenzi 5; Kalinic 4,5. Subentrati: Pastore 6, Dzeko 6, Perotti 5,5. Allenatore: Fonseca 5.

IL TEMPO (AUSTINI)
Pau Lopez 6,5; Spinazzola 5,5, Mancini 7, Smalling 6,5, Kolarov 5,5; Cristante sv, Veretout 6,5; Kluivert 5, Zaniolo 5, Florenzi 5,5; Kalinic 5. Subentrati: Pastore 6,5, Dzeko 6, Perotti 6. Allenatore: Campos 6.

IL ROMANISTA (PASTORE)
Pau Lopez 6; Spinazzola 6, Mancini 5,5, Smalling 6,5, Kolarov 6; Cristante sv, Veretout 6; Kluivert 5, Zaniolo 6, Florenzi 5,5; Kalinic 4,5. Subentrati: Pastore 6, Dzeko 6, Perotti 6. Allenatore: Fonseca 6.

LEGGO (BALZANI)
Pau Lopez 6,5; Spinazzola 6, Mancini 6,5, Smalling 7, Kolarov 5; Cristante sv, Veretout 6; Kluivert 5, Zaniolo 5,5, Florenzi 5; Kalinic 4,5. Subentrati: Pastore 5,5, Dzeko 5,5, Perotti 6. Allenatore: Fonseca 5,5.

 

Articolo precedenteCampos: «Dovevamo e volevamo vincerla»
Articolo successivoCristante e Kalinic allungano un elenco già interminabile. Ora Fonseca spera in Under e Micki

8 Commenti

  1. Mi ha deluso molto Zaniolo che ha avuto nei piedi due assist comodi per mandare in porta i compagni e ha sbagliato clamorosamente l’ultimo passaggio.
    L’assenza di Pellegrini si sta rivelando pesantissima, infatti sembra l’unico capace di mandare i compagni al tiro, speriamo che Pastore a questo punto si renda utile.
    Forza Roma

    • Questo ragazzo non è tutelato. A Roma, quando sei giovane e forte, è difficile restare con i piedi per terra.

      Totti, se non avesse avuto Mazzone, probabilmente si sarebbe perso e non sarebbe uscito così presto…e parliamo di un calciatore molto più forte di Zaniolo.

      La società è assente, il presidente una comparsa di un B-movie.

      Io spero sempre che i tifosi della Roma supportino la squadra, ma contestino questa proprietà.

      I calciatori non hanno colpe. Sono scarsi. Ma non è che se prendi Saponara dal Genoa e gli metti la maglia della Roma diventa un fenomeno. Il peccato originale dei tifosi della Roma è questo: non valutare i calciatori per il loro valore reale.

      Se prendi calciatori da Atalanta, Genoa e Sassuolo, come pensi di poter competere ad alti livelli? La Juve ha comprato da Porto, Real, PSG, Roma, Arsenal, B. Monaco. E vince da anni. L’inter, da United, Atletico, Lazio. Alzi il livello prendendo calciatori da squadre più forte, e ogni tanto mettendoci qualche emergente come Sensi e Barella. Sensi…20 mln. Cristante 30. Pensate bene al significato

  2. Dopo samp roma pe sveja er pubblico hanno dovuto chiama’ la cavalleria 🎠 certe pennichelle…la gente usciva dal marassi strisciando come i fucilieri assaltatori invocando la suonata di Karlheinz Stockhausen e il suo quartetto di elicotteri….rivalutata!

  3. Tra Under, Pellegrini, Miki e Dzeko quello che mi è piaciu….. ah no. Non c’era nessuno. Ma cosa scrivere idioti se non c’è l’attacco in campo. E come vuole essere? Forte?

  4. Caro Tifoso giallorosso, permettimi di non essere daccordo con te.Il valore medio della squadra non e’ inferiore alle molte squadre che ci precedono , a parte juve e napoli. L’ atalanta ad esempio come valore assoluto e’ nettamente inferiore e anche l’inter non e’ che ci sia di molto superiore. Io penso che e’ una questione di ambiete e di manico, ambiente perche’ a Roma ancora non si riesce a creare la severita’ e rigore che regna a Vinovo dove tutti rigano dritti senza se e senza ma, il manico perche’ sono anni che la squadra non riesce ad avere una identita’ di gioco, una cattiveria , furore atletico e velocita’( atalanta), le potenzialita’ci sono ma rimangono sempre potenzialita’ se non si cambiano atteggiamenti dentro e fuori Trigoria. SEMPRE LA ROMA NEL CUORE.

    • Su quali basi fai queste valutazioni ? La Roma secondo te ha shriniar , godine de vrij in difesa ( ha altri 3 centrali in panchina) e poi il centrocampo con Sensi e barella ( hai preso Veretour e Diawara) e potrei continuare. Per favore smettetela di fare i tifosi con i paraocchi e farvi i film su nomi che valgono poi quello che vediamo sul campo non sulla carta o sulle cretinate di qualche giornalista pagato per dirle. La Roma ha handanovic ? O Lautaro ? Hai Kalinic , giocatore finito, venuto a svernare.. La classifica parla chiaro dopo 8 giornate di campionato.

  5. Sono mesi che dico che Kluivert e’ IMBARAZZANTE!!!!!Saltella come una trottola e gioca da solo!,,,,Adesso comincia pure a fare falli inutili.Come al solito mi insulterete come avete fatto quando dicevo che Ferrero ci aveva dato la sola del secolo.Forza MONCHI.

    • Anche io lo dico da prima che lo prendessimo eppure dopo due anni di queste scialbe prestazioni c è ancora qualcuno che crede che Kluivert diventerà un campione. È un giocatore mediocre non ha il fisico ed a quel livello o sei veramente forte con un dribbling devastante , grandi piedi in termini di visione di gioco o sei uno come tanti che girano in serie minori. Sinceramente Berardi è molto più forte di lui, lo stesso Positano, regalato al Sassuolo è decisamente più forte di lui, potrei continuare con altri esempi che ci sono anche in serie B. Under, è di un altra categoria ad esempio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome