San Siro tra fischietti, app e il rischio dello stop al match. Lukaku: “Non ho paura, sono pronto”

28
623

NOTIZIE AS ROMA – San Siro si prepara ad accogliere Romelu Lukaku. A ogni tocco di palla del belga lo stadio alzerà i decibel tra fischi e buuu. Resta da capire se saranno utilizzati o meno i tanto chiacchierati fischietti.

La decisione del Gos (Gruppo operativo sicurezza) è arrivata venerdì pomeriggio dopo le proteste istituzionali della Roma, vietandone l’utilizzo. Ma la pena che il tifoso nerazzurro rischia nel portare un fischietto dentro lo stadio e utilizzarlo è di appena 22 euro, un rischio accettabile che più di qualcuno potrebbe correre.

Nel frattempo c’è chi ha scelto via traverse per fischiare Lukaku senza dover sforzare la propria bocca: in tanti ieri, nei passaparola sui social, hanno deciso di scaricare l’app “Whistle” che riproduce l’effetto di vari tipi di fischietti. Una bolgia che potrebbe spingere l’arbitro Maresca a interrompere la partita nel caso in cui fosse per lui impossibile dirigere la gara.

L’accoglienza ostile di San Siro però non sembra preoccupare l’attaccante belga. “Non ho paura, sono pronto“, le parole che Lukaku ha rivolto ai suoi compagni e a Josè Mourinho che gli chiedevano come si sentiva all’idea di tornare a Milano in mezzo a questo clima.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport

 

Articolo precedenteNainggolan: “All’Inter sono stato bene, ma Roma è un’altra cosa. Lukaku? Un giorno racconterà la sua verità”
Articolo successivoFOTO – Striscione della Curva Nord interista per Lukaku: “Infame schifoso, Milano ti aspetta”

28 Commenti

  1. vediamo se i buuuuu saranno tollerati….. quanto agli interisti il problema sarà resistere all’incipiente odore di cacca che produrranno ogni volta che Lukaku toccherà il pallone…….quella si non si potrà evitare.Agli interisti auguri per una buona partita.

    • Infatti, prevedo che prima o poi a quei disabili mentali parta il buh scimmiesco e se Maresca ha le palle spero sospenda la partita.

  2. L’unica speranza che ripongo sul farla franca a Milano è un intervento arbitrale per i fischietti o cori razzisti contro Lukaku. Purtroppo anche l’arbitro è un antiromanista dichiarato, quindi amen.

  3. Faje na tripletta Romelu, così d’attaccano alla tua ceppa
    💪🏾💪🏾💪🏾💪🏾💪🏾💪🏾💪🏾💪🏾💪🏾💪🏾💪🏾

  4. 2 pesi e 2 misure, sempre..quanti giocatori ns sono passati all inda negli ultimi 30 anni? quante volte i ns tifosi hanno fischiato gli ex e montato simile teatro?
    La dirigenza della Roma dovrebbero denunciare i vari gazzetta, corriere che non fanno altro che fomentare quest odio ed incitare i tifosi interisti a comportarsi come dei bimbi viziati.
    Peggio loro, stanno caricando Big Rom ancora di più, meglio noi!
    Forza Roma!!!

    • La stranezza è che non si punti il dito contro l’allenatore (secondo alcuni, primo vero artefice dell’addio di Lukaku) e Marotta! Non vorrei che stessero aizzando un intera tifoseria solo per scaricarsi dalle responsabilità. Sarebbe un atto gravissimo

    • in fondo è come se una fidanzata ,scoperto come sei veramente,se ne va con un altro…….quindi siete semplicemente cornuti….semplice.

  5. Riguardo Lukaku non temo nulla. Anzi sono queste le circostanze in cui il campione di razza dà il meglio di se stesso.
    Resta inteso che se la partita risultasse ingiocabile causa fischietti “elettronici” o fisici, chi di dovere deve prendere gli opportuni provvedimenti.
    Se la vincessimo 0-3 a tavolino godrei quasi di più che vincendola sul campo.

  6. La Curva Nord, ha appeso su un ponte a Milano uno striscione dedicato a Big Rom. Questo il testo: “Infame schifoso! Milano ti aspetta” – Qui si stanno oltrepassando i limiti. Tali proclami non possono piu’ essere considerati semplici goliardie ma un vero e proprio accanimento che potrebbe mettere a repentaglio l’integrità di una persona. Questo non è piu’ tifo ma pura delinquenza. Tutta la mia solidarietà a Big Rom!!!

  7. big Rom, mi spiace solamente che oggi il risultato pare abbastanza scontato e il tuo probabile gol quotidiano non basterà ad azzittirli.
    tu intanto, però, uno faglielo.
    poi vediamo che succede.
    perché non succede eh, ma se succede…

  8. Sono preoccupato della formazione rimaneggiata, dei fischietti non mi frega un emerito caxxo, ad ogni tocco del Bisonte fischiano? magari fischiassero tutta la partita 😍😍😍🤘

  9. il problema vero magari fossero i dischi…il problema è che la Roma andrà a Milano,contro un Inter aimé più forte,senza 5 titolari (smalling,pellegrini,dibala, Spinazzola,sanches)in più Abraham e kumbulla…che non abbiamo cambi…che l’Inter con tutto l’organico a pieno ha riposato 2 giorni in più della Roma….per fare risultato oggi serve l’impresa…ma noi ce la giochiamo lo stesso nel limite delle nostre possibilità!!!forza lupi!!!!💛❤️

  10. Fino a prova contraria l’arbitro usa il fischietto per dirigere la partita e se gli verrà impedito di svolgere la sua attività la partita dovrà essere sospesa. Idem se Lukaku verrà sommerso da buuu razzisti ogni volta che tocca palla. Questo dice il regolamento. Se l’arbitro non lo applicherà sarebbe il caso che la Roma lo denunciasse alla magistratura ordinaria chiedendo i danni e creando un precedente clamoroso.

  11. sono preoccupato solo del centrocampo per niente dinamico e che non ha le caratteristiche di recupero palla (tranne bove ) e rapidità.

  12. La cosa che mi inquieta di più è l’assordante silenzio e mancata presa di posizione da parte dell’allenatore e della dirigenza interista…. è la conferma che sono in mano agli ultras meneghini… Questo è di una gravità inaudita

  13. Oramai ci siamo.
    Resto dell’idea che MOLTO dipenderà da come l’arbitro gestirà sto clima.
    Al netto che non mi fido di Maresca per principio, spero che a sto giro possa sentirsi “protagonista” nella contesa tra Lukaku e la retroguardia dell’Inter, a difesa di una causa che sembra persa… (il pollice verso del popolo interista su R.L.).
    Io credo che tutto sto casino provocherà un CLAMOROSO AUTOGOL!
    FORZA ROMA

    • La difesa l’ha spostata quello, Thuram che doveva prendere 2 cartellini gialli e finire sotto la doccia, così avrebbe segnato col cavolo, dopo anche un rosso diretto che andava dato a Chalanoglu. Anche se presi a pallonate, in doppia superiorità numerica cambiava l’inerzia del match e col caxxo che perdevamo.
      Poi, a parte l’assenza di mezza squadra titolare, 2 giorni di riposo in meno rispetto all’inda fanno ulteriormente la differenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome