Sanches aspetta offerte da Francia e Portogallo. Spinazzola senza proposte, Celik e Karsdorp sul mercato

21
761

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il mercato in entrata della Roma non si sblocca, e non lo farà fino a quando un calciatore in rosa farà le valigie e lascerà Trigoria.

Dopo l’arrivo di Huijsen, Mourinho spera in un altro difensore centrale, con Clagar Soyuncu in pole per quel ruolo, ma Pinto ha bisogno di cedere qualcuno per fargli spazio. L’indiziato numero uno è Renato Sanches, giocatore che di fatto non può dare nulla alla causa romanista visti i suoi continui infortuni.

Il centrocampista portoghese è di nuovo ai box, stavolta per un problema alla caviglia. La sua avventura in giallorosso potrebbe concludersi qua, ma prima serve un’offerta in grado di convincerlo a lasciare Trigoria e il relativo lauto stipendio: le proposte giunte da Grecia (Paok e Olympiacos) e Turchia (Besiktas) non gli hanno scaldato il cuore. Il portoghese attende nuove offerte, specie da Francia e Portogallo, campionati in cui tornerebbe volentieri a cimentarsi.

Tutto fermo anche sul fronte Spinazzola: l’agente è al lavoro per portare un’offerta alla Roma, ma dalla Premier non si muove una foglia. L’Arabia Saudita resta una possibilità, ma al momento a parte qualche sondaggio non sono arrivare proposte concrete né al calciatore né tantomeno al club giallorosso. Tiago Pinto sa che le cose potrebbero cambiare nei prossimi giorni, e resta in attesa. Altrimenti per Spinazzola l’addio alla Roma si concretizzerà solo a giugno, a parametro zero.

Il gm dimissionario (via per sua scelta, saluterà il 2 febbraio alla chiusura del mercato invernale) attende proposte anche per Celik e Karsdorp, giocatori che la Roma è disposta a cedere fin da gennaio. La Fiorentina si era fatta avanti per l’olandese, ma solo in prestito, formula che non convince i giallorossi.

Fonti: Il Tempo / ll Messaggero / Corriere dello Sport / Il Romanista

Articolo precedenteBoniek: “So già come finirà questo derby, si deciderà ai rigori. Mourinho? La sensazione è che sia la sua ultima stagione”
Articolo successivoClamoroso Matic: ora si candida per tornare alla Roma

21 Commenti

  1. Aaahahaahah Renato Sanches “tornerebbe a cimentarsi”.. ahaaahahahh! In campionato 5 partite 117 minuti, media 23 minuti a partita. lui vorrebbe “tornare a cimentarsi”… è una truffa.
    Di Spinazzola c’era da aspettarselo ma chi gli da quello stipendio!!!!! Rimarrà fino all’ultimo minuto dell’ultimo giorno.

  2. sono giocatori pagati troppo di ingaggio! altro errore madornale della dirigenza giallorossa di questi ultimi anni! giocatori strapagati che non danno alla causa x quello che ricevono… o perché pippe o perché spesso infortunati! e intanto il bilancio(in rosso) ringrazia…

    • Caro Lupo , su Renato hai ragione, ma Spinazzola lo abbiamo ereditato proprio dal ciarlatano di Siviglia… quando fece lo scambio con pellegrini…. perciò nonostante gli errori che Pinto possa aver fatto , non possiamo oggettivamente accollare ogni male a lui.
      Fermo restando che sono contento che vada via, dobbiamo però riconoscergli il fatto che è stato l’unico nel riuscire a sbolognare giocatori ereditati , che tutto volevano fare ,tranne andare via dai giardini dorati di Trigoria lautamente pagati a buffo , vedi i Pastore – Fazio – Zonzi – Diawara e compagnia cantante

    • Caro Lupo , su Renato hai ragione, ma Spinazzola lo abbiamo ereditato proprio dal ciarlatano di Siviglia… quando fece lo scambio con pellegrini…. perciò nonostante gli errori che Pinto possa aver fatto , non possiamo oggettivamente accollare ogni male a lui.
      Fermo restando che sono contento che vada via, dobbiamo però riconoscergli il fatto che è stato l’unico nel riuscire a sbolognare giocatori ereditati , che tutto volevano fare ,tranne andare via dai giardini dorati di Trigoria lautamente pagati a buffo , vedi i Pastore – Fazio – Zonzi – Diawara e compagnia cantante

  3. Molto spesso abbiamo detto che con questo accordo siglato dalla Roma non era possibile fare meglio..
    Quindi non era prevedibile che se prendi un giocatore che partecipa alla coppa d’africa il prossimo anno probabilmente non hai un difensore per metà campionato?
    Non era prevedibile che un giocatore del PSG, società con di uno staff sanitario di primo ordine, sempre infortunato ha probabilmente dei problemi fisici che non puoi risolvere a Trigoria?
    Non era logico immaginare che prima di prendere un nuovo esterno dovevi prima cedere uno dei due che avevi già in organico?
    Siglare un accordo con la Uefa non ti rende necessariamente cieco o stupido..
    Se tu ti ritrovi a giocare sempre in piena emergenza partite fondamentali come questa di stasera è perché altri non hanno meritato il loro stipendio (e se ne andranno con congrua liquidazione).

    • la Coppa d’Africa non dura “metà campionato” per fortuna altrimenti nessuno in Europa ingaggerebbe giocatori che competono con le nazionali di quel continente.
      Nondimeno, il problema delle coppe continentali africana e asiatica, a cadenza biennale, esiste, è un problema di tutti, e deve essere risolto dalla Fifa.
      Di Sanches inutile parlare, suonano deliranti le dichiarazioni di Pinto riguardo la fiducia nello staff sanitario della Roma quando due di primissimo ordine come quello del Bayern e del PSG non sono riusciti a rimettere in piedi questo relitto.
      Un’operazione sciagurata che ti costerà comunque 7 milioni al lordo, niente affatto indolore come qualcuno dei tuttapposter voleva lasciare intendere.

    • nessuno mi toglie dalla testa che Pinto si sia interessato a sanches su suggerimento del procuratore Mendes

  4. è Spinazzola che non è voluto andare in Arabia…. da quelle parti non fanno sondaggi, se vogliono un giocatore lo chiamano e fanno l’offerta, il più delle volte irrinunciabile, per tutti… tranne per lui che l’anno scorso li ha schifati, adesso il suo procuratore avrà richiamato e gli hanno risposto picche. 2 geni!!!

  5. Purtroppo Sanches è una zavorra che ci porteremo fino a Giugno, per una voglia scema di Pinto. Io penso che i DS per l’Europa guardino anche al campionato italiano e sanno bene chi è sdeRenato. Almeno che in giro non ci sia un altro DS che abbia una fissazione e se lo prenda. Comunque non è l’unica zavorra, ce ne sono alla Roma di giocatori super stipendiati che non hanno reso e mai renderanno per ciò che guadagnano. Spero in futuro che venga costruita una rosa con la testa e non a CAZOO.

  6. Purtroppo come si vede nel mercato si deve sbagliare pochissimo perché poi sei ostaggio di questi scarsi con ingaggi da brividi . Si è sbagliato purtroppo tanto sia in acquisti sia allungando contratti a gente modesta tipo pellegrini,cristante. Questo fa sì dell importanza di avere un grande DS sia nel vendere che comprare.

  7. per quello che vediamo fare un campo a spinazzola gli darei il cartellino gratuito già adesso.

    per Sanches offrirei di pagare metà stipendio

    tutto per liberare due posti in rosa e prendere giocatori sani e vogliosi di mettersi in mostra

    ma non abbiamo un diesse quindi non accadrà

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome