Sarri a caccia di una panchina: Roma destinazione preferita. E Allegri…

113
5524

AS ROMA NEWS – Maurizio Sarri smania di tornare a lavorare, e l’ipotesi Roma sembra stuzzicarlo parecchio. Stando a quanto scrive in questi minuti il portale “Calciomercato.it” l’agente dell’allenatore toscano spinge in questa direzione.

La Roma a giugno potrebbe decidere di cambiare tecnico: il futuro di Fonseca resta legato alla qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo che non sarà affatto semplice da centrare. Sarri sa che le possibilità di approdare a Trigoria ci sono, e l’agente ha fatto sapere che la destinazione capitolina è la preferita.

Ci sono già stati contatti tra Ramadani, procuratore dell’allenatore toscano, e Tiago Pinto. Ma la Roma ha anche sondato più volte la pista Allegri che, riferisce Calciomercato.it, avrebbe dato piena disponibilità al trasferimento in giallorosso.

Fonte: Calciomercato.it

Articolo precedenteCaso tamponi, prima udienza rinviata al 26 marzo. L’avvocato della Lazio: “Non è un processetto, vale Calciopoli o il Calcioscommesse”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

113 Commenti

    • sono daccordo, solo che molti nostri colleghi su questo forum, non lo vogliono del tipo “coi campioni so bono pure io”, meglio juric o italiano cosi, quando arriveranno le mazzate per il terzo anno consecutivo, oltre a prendersela con gli arbitri, se la prenderanno con l’allenatore , ma mai ammetteranno, “purtroppo abbiamo una rosa non adeguata a ragguingere il quarto posto”, neanche sotto tortura.

    • Tra i 2 sicuramente anch’io…..xò terrei cmq 1 altro anno Fonseca, secondo me, considerando qnt ha “imparato” quest’anno rispetto allo scorso…con 1 anno in più di serie A e qualche buon rinforzo mirato (possibile, visto che qualcuno finalmente, ci lascerà) può fare MOLTO BENE ! DAJE ROMA !

    • preferirei allegri , ma se non dovesse venire anche sarri o spalletti andrebbero bene . ci vuole un allenatore italiano , che sappia mettere in campo una squadra solida , con difesa arcigna , centrocampo che sappia difendere e offendere e un grande centravanti da affiancare o sostituire dzeko . il gioco di fonseca è orizzontale con decine di passaggi e dai tempo agli avversari di schierarsi . il gioco che preferisco e quello all ‘ italiana che ci ha fatto giocare sei finali di campionati del mondo con quattro vittorie e due secondi posti persi ai rigori . difese e centrocampo forti e attacchi veloci .

    • Tony d’accordissimo con te. Per vincere serve una squadra top. Poi basta pure un allenatore medio. Ma quà ci si esalta credendo che villar sia iniesta, dzeko il nuovo ronaldo, miki il miglior bale, zaniolo da due anni rotto era l’unico vero fuoriclasse, secondo me nella top 15, ma chissà come torna (guardate strootman). Ragazzi una top formazione era la Roma del 2001 che contro de questa vince camminando

    • Con Allegri gioco pessimo ma tra i primi 4 ci arrivi sicuro! Basta con questi allenatori stranieri!

    • Se la Roma non arriva in Champions dubito che Allegri possa mai arrivare alla Roma..
      ricordate i NO di Conte e Gasperini ?
      Sarri sarebbe più stimolante ma siamo sicuri che reggerebbe lo stress e soprattutto siamo veramente sicuri che i giocatori attuali potrebbero andare bene per il suo gioco ?
      Dei tanti allenatori visti a Roma secondo me sarebbe ideale il ritorno di Spalletti (a parte il giudizio negativo su come si è comportato, o meglio si è prestato per conto di altri, con Totti) Avrebbe anche diversi giocatori adatti al suo gioco.
      Poi se devo sognare …. Jurgen Klopp tutta la vita !!!!
      E comunque forza Fonseca fino a fine anno perché altrimenti non arriverà nessuno.

    • Hai ragione Tony non lo diranno mai neanche sotto tortura perchè questa rosa per la gran parte è ancora gestione Ballotta e quindi…..sia mai meglio arbitri, gomblotto, pali, traverse, campi pesanti, infortuni, naturalmente rigori come se questo potesse in qualche modo giustificare lo Spezia, il Parma o le 11 palle prese a 1 contro Atalanta,Napulè e Lazzie.

  1. Piaccia o non piaccia ad abbocconi,infiltrati e diversamente romanisti,ciò che conta per i Veri Romanisti è che Allegri sarà il futuro allenatore della Roma.
    Bisogna pazientare e inghiottire amaro per un altro paio di mesetti.
    🙀

    • Fonseca per me è un buon allenatore, certo Allegri è sinonimo di acquisti, stile Capello, e allora tutta la vita. Contento ma mi dispiacerebbe per Fonseca….

    • Vorrei sapere chi ti dà questa certezza.
      Qui non sa niente nessuno, solo chiacchiere e supposizioni e tu lo dai per certo. Boh!

    • Mio fratello – che è un tipo molto volgare – direbbe : Allegri? seee, stai a c…. dritto !

    • Per la serie: i veri scoop arrivano oltre le transenne dei cantieri stradali… 😉

    • Fabio68 mostri buon senso e competenza.
      Ma purtroppo sei uno dei pochi.
      Troppa gente che non ha nulla da fare? 🙂

    • Toro seduto se volevano confermare Fonseca e i friedkin non erano disposti ad andare oltre una determinata soglia avrebbero già confermato Fonseca a prescindere dei risultati e i limiti dell’allenatore stesso. Io credo che i friedkin a meno che Fonseca non gli porti l’Europa League non lo confermeranno proprio perché ci sono troppi alti bassi dell’allenatore e soprattutto sapendo che dovranno ricostruire parte della squadra il prossimo anno prima di farlo si faranno due conti con L’allenatore

  2. David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

    DAJE MISTER FONSECA!

    SFR

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  3. Va bene prendere un allenatore bravo (Sarri) o vincente (Allegri), ma se non prendi i giocatori giusti non si va da nessuna parte………..ci vorrebbe uno sforzo economico dei Friedkin! Daje Roma lotta e vinci insieme a noi!!!!

    • Sandro, non penso che sia Sarri che Allegri vengano a Roma senza le dovute garanzie, anche perché lo stesso Friedkin ha dichiarato che a giugno opererà un rafforzamento massiccio della squadra, magari tralasciando per un attimo il progetto sullo stadio. Quindi secondo me bisognerà attendere la fine del campionato per vedere se alle parole seguiranno i fatti, ma a me sembra che Friedkin, non promettano invano, e seppur a rilento portano avanti i loro progetti sulla Roma societa’ e squadra..

    • L’allenatore bravo è quello che fa rendere bene i giocatori che già ci sono. E individua i due o tre rinforzi che gli servono per migliorare la rosa. I soldi ormai sono pochi per tutti, per chi non lo avesse capito il Barcellona sta fallendo. Quindi l’ideale per la Roma sarebbe Sarri, se si vuole un nome.

    • King sia Sarri che allegri prima o poi ritorneranno ad allenare e in base alle offerte che arriveranno dalle rispettive società interessate ad ingaggiarli si dovranno adeguare anche loro. Personalmente tra Sarri e Allegri il più fattibile è il primo ma mai dire mai questo sarà dipeso dai friedkin su quello che vorranno fare il prossimo anno che ad ogni modo degli acquisti validi in un modo o nell’altro saranno obbligati a farli. La permanenza di Fonseca non è l’unica soluzione e oltretutto la storia ci insegna che anche squadre come il Napoli non essendo una società che spende assai per vincere prese Ancelotti facendogli un ingaggio da 5 milioni e senza questa gran campagna acquisti quindi aspetterei prima di emettere sentenze o giudizi su quello che si può fare o quello no sono i friedkin che decidono

  4. Ormai i due nomi sono questi, senza girarci troppo intorno. Cosa fondamentale e’che il prossimo campionato in ogni caso in panchina ci sarà un tecnico Italiano, detto questo ognuno ha le sue preferenze, ma sembra che i Friedkin abbiano una preferenza per Allegri, che a sua volta ha sempre dichiarato che preferirebbe allenare in Premier league.Allegri attua un gioco più tradizionale, con pochi fronzoli, e ha forse un rapporto migliore con lo spogliatoio, a differenza di Sarri che fa giocare le sue squadre in maniera più spettacolare, ma che probabilmente ha bisogno di più tempo e di giocatori idonei per il suo gioco, che e’sicuramente più bello da vedersi. Sarri non e’uno che solitamente va d’amore e d’accordo con lo spogliatoio specie con i big,e questo potrebbe essere un handicap specie a Roma.Comunque la mia preferenza personale con tutte le riserve del caso va a Sarri, mi sembra caratterialmente molto simile a Spalletti, e a Trigoria c’è bisogno di una figura così.

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      E per chi è che i nomi sono questi???

      For the giornalarossss 😎

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Scusa dove hai visto il gioco spettacolare della Juve di Sarri? Al Chelsea si è dovuto snaturare perché i giocatori l’hanno rigettato ,ha vinto l’Europa League e l’hanno cacciato. Allegri sa anche fare giocare bene le sue squadre,dipende dai giocatori che ha a disposizione,con più o meno gli stessi giocatori di Sarri la sua Juve era brutta,ma efficace,quella di Sarri brutta e non una schiacciasassi. Allegri,per me, è il miglior allenatore nel saper leggere le partite e a modificarle in corsa!

  5. Sarri preffers 4-3-3 with one CAM. And we have (so far) Cristante, Pellegrini, Zaniolo, Mkhitaryan, Pastore, Zalewski. I say….. Zaniolo in starting 11, Mkhitaryan and Zalewski in rotation 😉 Wingers ElShaarawy on the left and Perez on the right side… excellent 🙂 In the center midfield Veretout and one new player ( pinpoint passer 😉 ) and Milanese and Villar in rotation.. lookin’ good 🙂
    In the back line, Spinna’ , Ibañez, Mancini, Karsdorp, with Calafiori, Kumbulla, Smalling and Reynolds in rotation…
    So all we need to buy is 1 starting Attacker, 1 starting Midfielder and a Goalkeeper… i like this….

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      I don’t know man…. Possibly I’d rather keep our Coach.
      We just need a couple players to be competitive.

      The Team seems to follow the coach, we had some up and downs but considering it all, we have a lot of young players in key roles… GK CB Striker midfield ecc… While most of the ones who needed to be our core (Edin Pedro Smalling Zaniolo ecc) are unavailable due to injuries and didn’t have the time to build a strong alchemy with the youngins..proof is the last match…

      The game against shaktar proved that strong teams DO NOT scare us.
      It is just a matter Of time before we acknowledge how strong we are 😎

      I’m thinking we just need another year to prove it to ourselves

      Meanwhile…

      DAJE MISTER!

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Se i commenti vengono scritti in italiano sarebbe giusto per tutti coloro che non capiscono l’inglese , la trovo una forma di rispetto , si parla di Roma ,Italia , altrimenti facciamo come la pubblicita’…cmq per me per il tecnico se ne deve parlare a giugno , thanks…

  6. A me dispiace leggere sempre le stesse cose

    Dispiace perché eravamo terzi in classifica ,e quindi credo che in un modo o nell’altro il mister qualcosa di buono l’ha fatto

    Mantenere la posizione è gran cosa , un po’ gli ha detto male con qualche infortunio ,e un po’ c’ha messo del suo ovviamente ,su questo non si discute… è palese …

    Sarri o Allegri … ? Non lo so …
    Spero sempre che la Roma arrivi più su possibile ,poi che decida la Società …

    Ma a sensazione credo che qualsiasi fosse la posizione finale della Squadra … Sarà sostituito …
    X adesso … Forza Roma …

    • Sorcio Fonseca è un allenatore di medio livello, in due anni non è che ho visto questi gran miglioramenti per meritarsi una sua eventuale conferma. È vero che in alcune occasioni gli ha detto pure male, la rosa è quello che è però è anche vero che molto del suo ce l’ha messo per ritrovarsi continuamente in bilico. La squadra poi dell’anno scorso era peggiore rispetto a quella di quest’anno e comunque siamo arrivati quinti, quindi ci sono delle cose che non tornano sull’attendibilità di Fonseca. Se poi sbagli in due anni le partite chiave le perdi malamente oltre a fare figuracce con Parma penultimo Benevento con assieme lo Spezia delle riserve in un ottavo di coppa Italia sia per sconfitta sul campo che squalifica per i cambi e non mandando mai la squadra in ritiro punitivo creando pure un danno di immagine societaria ma come puoi pretendere la conferma specie se non porti a casa risultati concreti importanti? L’unica per salvarsi a Fonseca sarebbe vincere l’Europa League.

    • @Paolo
      Lo capisco ,ma conti in mano ,la Roma era terza sul girone di andata
      Questa per me è una cosa buona

      Poi rode anche a me vedere certe partite
      Come dice Alessandro…

      A me non piace Fonseca ,ma adesso allena la Roma e voglio sperare che arrivi più in alto possibile…
      Che faccio me metto a tifà contro…
      No …

      Ma ripeto a sensazione credo che qualsiasi sia la posizione in classifica ,o risultato finale ,la Società cambierà…

    • Sorcio infatti qui mica si parla di tifare contro Fonseca, ma di una sua eventuale conferma. Un’allenatore si conferma in base ai risultati ottenuti e non per simpatia o perché dato chi c’era prima ogni anno era solito sfasciare la squadra cacciare allenatori e per questo ora va per forza tenuto Fonseca; se certo poi Fonseca dovesse vincere l’Europa League portando a casa un grande risultato allora si che si merita la conferma in caso contrario si cambia. Se i friedkin sono realmente disposti ad alzare l’asticella della squadra perché non dovrebbe cominciare cambiando allenatore specie se non gli porta questi gran risultati assieme acquisto di giocatori idonei? Io spero da tifoso che vinciamo l’Europa League sarebbe bellissimo ma bisogna anche pensare già da ora a ciò che è meglio per la Roma il prossimo anno se Fonseca non porta risultati concreti e intendo straordinari va cambiato a prescindere delle simpatie

  7. allegri sarebbe il top continuerebbe con la difesa tre dando continuita al progetto e in piu porta la solidita che la roma sono ormai anni che non si vede con sarri invece dovremmo fare una mezza rivoluzione della rosa

  8. Io volevo Conte e invece è arrivato Fonseca.
    Tra Sarri e Allegri non saprei, forse il primo ha bisogno di più tempo per far capire il proprio gioco alla squadra, comunque oltre all’allenatore ci vogliono giocatori forti.

  9. La cosa incredibile è vedere che c’è ancora chi difende Zorro. Non sono bastati un anno e mezzo di risultati patetici e l’assenza di una qualsiasi idea di gioco, e neanche le umiliazioni con Napoli, Atalanta e Lazio. Che altro deve succedere?

    • @Dario… sono d’accordo, che andasse via e si porti pure il figliol prodigo Bruno Ceres! Sarri no… te’ prego! Venissero Allegri, Ancelotti o Ranieri ma ora basta con Zorro!

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      La Fede Dario, hai persa.

      Devi avere Fede…. Questa Roma può diventare veramente qualcosa di meraviglioso.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Da’(rio, Davidone stai buonino)
      cos’altro deve succedere?
      Non so… Magari, intanto, portare a casa la qualificazione giovedì?
      Il grande Vujadin direbbe “Allenatore resta finché proprietà non licenzia”.

  10. Davide one, ti faccio promotore dell’associazione vedove lagnose di Fonseca, in modo che alla sua speriamo inevitabile partenza sarai alla testa della comitiva di commiato all’aeroporto con i fazzoletti sventolanti e chili di segatura in dotazione per asciugare le lacrime….

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Finché sarà l’allenatore della Roma è così.

  11. ah ah dopo la sconfitta. cominciate di nuovo .secondo me Oronzo Canà sarà nuovo allenatore di Roma..
    ha ha ha pensiamo al giovedì. poi alla fine facciamo i conti ..Forza Roma

    • I conti li abbiamo fatti da un bel pezzo e non sono a favore di Sonsega. Solo la vittoria dell’Europa League può portarli dalla sua parte.

  12. Se vogliamo ridere Allegri altrimenti con Fonseca si prosegue con il “pianto greco”

    Pianto greco:
    l’espressione ha origine dall’usanza in voga nella Grecia classica di pagare delle donne, dette “prefiche”, perché piangessero e si lamentassero insistentemente lodando il defunto ai funerali.

  13. Anche prima di Allegri, un giorno qualunque della settimana scelgo Spalletti, figuriamoci il giorno della partita! Io sto con Spalletti.

  14. La conferma di Fonseca comporterebbe solo pochi innesti mirati. Sarebbe la soluzione più semplice, più economica ed in controtendenza rispetto alla nostra storia recente che ha visto un turnover continuo di allenatori.

    La scelta di Sarri sarebbe quella più rischiosa. Il tecnico toscano è uno che vuole avere voce in capitolo sul mercato. Con lui che adotta il 4:3:3 verrebbero esaltate le ali e quindi potrebbero rientrare sia Kluivert che Under.

    La scelta di Allegri sarebbe quella più costosa ma per assurdo Allegri dei tre è il più aziendalista e non avrebbe problemi ad allenare i giocatori messi a disposizione dalla società riuscendo pure a riaccogliere e valorizzare desaparecidos come NZonzi.

    • Vegemite d’accordo hai vinto, il prossimo anno chiunque sia l’allenatore non ci sono discussioni rientro immediato di Under e Kluivert e primo degli acquisti Scamacca, va bene tutto ma, per cortesia, pachiderma N.Zonzi no, proprio no, questo regaliamolo è un grosso piombo finito e, in particolare, senza nessuna voglia di allenarsi come si deve e magari sacrificarsi, ormai i lcontrattone, grazie al sonatore de nacchere, lo ha.

  15. Azzo che scoop !

    Questi due non li aveva mai nominati nessuno !

    Giornalismo investigativo di altissima qualità fornito dagli studenti part-time sotto-pagati della redazione del portale internet di criscitiello.

    Mai nessuno aveva mai accostato questi due allenatori alla ROMA in passato.

    Fino alle 8 di sera hanno lavorato per fornirci questa inedita notizia.

    Siate riconoscenti, questi fanno gli straordinari per VOI !

  16. Allegri tutta la vita,sarebbe un upgrade importante,Sarri non saprei. È più bravo di Fonseca? Probabilmente si. Ma abbiamo sotto gli occhi ancora il suo Napoli dove trovò il suo habitat e la squadra adatta, con Allegri non si comincerebbe tutto da 0 , è uno che non getta s mare le conoscenze che ha la squadra,con Sarri si comincerebbe da 0 ,servirebbe tempo e,se non scatta feeling e alchimia,so kakki amari. È un tecnico a forte rischio rigetto,non dà una mentalità vincente e basta integralisti,giochisti,personaggi in cerca di autore. Con uno come Allegri tutti zitti,ti sbatte in faccia quello che ha vinto e si fa come dice lui!!! Siiiiiiii!Sarri tornasse al suo Napoli,non è un allenatore da 6 mln a stagione!

  17. La domanda è,quali sono gli obbiettivi della Roma? Se vai a prendere un allenatore come Sarri allora punti ad arrivare ogni anno in champions e a vincere qualche coppa italia quà e là e allora,è meglio tenere Fonseca che reputo più preparato di Sarri che oltre al bel calcio è tutto fumo e niente arrosto. Se invece scegli Max Allegri allora veramente inizi a pensare in grande,hai un allenatore con la mentalità vincente,classico calcio all’italiana equilibrato,conoscenza del nostro calcio visto il suo curriculum. Con lui inizi un progetto vincente,con Fonseca/Sarri continui anni di transizione galleggiando tra il 3/4 posto.

    • Simone ma anche no io sono per il cambio a prescindere a meno che Fonseca non porta a casa l’Europa League. Abbiamo avuto due anni Fonseca le possibilità c’è le ha avute, la squadra è stata rinforzata secondo gran parte delle sue richieste non mi sembra che abbia fatto quel qualcosa in più per meritarsi una sua conferma, anzi ha fatto meglio più l’anno scorso proprio sulla stabilità certezze rispetto a quest’anno e non mi sembra che tenendolo un altro anno Fonseca migliori; è un’allenatore di medio livello con limiti tecnici tattici evidenti, il fatto che non sappia leggere le partite in corso che non sappia fare adeguato turnover o staffetta è un problema non da poco se si vuole alzare l’asticella una volta per tutte vanno prese certezze con rinforzi adeguati

  18. Bravo Dario ancora non hanno capito.che questo inetto e capace di stupirci ancora in negativo e la gente ancora gli sta dietro

  19. Con allegri sarebbe un progetto serio, il primo dal dopo capello. Con sarri 3 passi avanti rispetto al portoghese, quarto posto in tasca.

  20. Scusate.. Una domanda?
    Ma con tutto quello che è successo quest’anno. Cambio di proprietà.
    Infortuni a raffica
    Mi fermo qui senza elencare altre cose.
    Un altro allenatore.. Allegri o altro avrebbe fatto meglio?
    Premetto che non sono un estimatore di Fonseca.
    Volevo la vostra opinione.

    • Per me, ha fatto il possibile. Qualche caduta, certo, ma non ha avuto vita semplice.
      Poi, se altri sarebbero riusciti anche meglio, non lo sapremo mai (ad onta degli incalliti dispensatori di certezze 😉 ).

    • Il motivo per il quale non ero d’accordo con un cambio in corsa tra Fonseca ed Allegri dopo il derby perso era legato proprio alla considerazione che fai tu.
      Credo che qualunque allenatore avrebbe avuto molta difficoltà a trovare la quadra con una rosa incompleta e mal assortita, costruita per giocare a 3 dietro, e zeppa di trequartisti.

    • Per me si avrebbero fatto meglio un Allegri o Sarri non ti avrebbero mai fatto perdere tutti gli scontri diretti a prescindere della qualità della rosa e soprattutto non si sarebbero fatti mai eliminare dalle riserve dello Spezia in un ottavo di coppa Italia oltre che squalificarsi per i cambi ed neanche avrebbero perso col Parma penultimo in classifica. Fonseca ha avuto due anni per dimostrarsi all’altezza per una grande squadra, è stato in gran parte accontentato sul mercato e nonostante tutto non ha portato risultati concreti anzi rispetto all’anno scorso proprio per la qualità e non per i punti acquisiti è stato migliore nella passata stagione perché aveva un’idea di gioco rispetto a quest’anno quindi se non porta l’Europa League a casa se ne deve andare via

  21. O.S. Se mai puntassero Allegri sarebbe un segnale a tutti gli altri e avrebbero più forza per alzare la voce ! Allegri è più rispettato,Sarri un cafone piagnone. Pensandoci,mi tengo Fonseca,Sarri lo digerirei proprio male,male. O fai il salto grande,o punti sulla continuità

  22. Vanno tutti bene ma senza Dzeko,26 esimo nella classifica cannonieri e non è che si sia rotto il crociato,lui e Pedro uniti per l’esonero

  23. Nessun allenatore porta automaticamente buoni risultati. Sarri o Allegri nella loro storia hanno fatto a volte bene a volte meno bene. Alcuni siti difendono a spada tratta fonseca, bacchettando chi parla di Sarri o Allegri come nemici della Roma. Con equilibrio di Fonseca si può dire che ha fatto cose buone e meno buone. È vero che non ha trovato una situazione ideale. Ma i risultati fin’ora, a meno di insperati segni di crescita (qualificazione CL o vittoria EL) sono sotto le aspettative

  24. Fonseca è il secondo allenatore più pagato di serie A, e ha il terzo organico piu pagato. Purtroppo bisogna constatare che, ad esempio, Pioli, meno pagato di Fonseca e con una squadra di giovani sconosciuti, sta facendo molto meglio di noi. Gattuso ha vinto una coppia italia con un napoli non meno disastrato di noi. Fonseca ha avuto buoni momenti ma grandi black out (vedi gennaio e giugno 2020). Soprattutto vedere un’organizzazione difensiva tra le peggiori che io abbia mai visto in un campionato professionistico come la nostra a parma mi fa essere scettico sulle capacità del portoghese, che ha avuto 2 anni per lavorare con grande autonomia decisionale

  25. Fonseca ha già un accordo di massima con il Benfica, cosa non negata dallo stesso.In caso la Roma non lo riconfermasse……

    • Ma che facciamo?.. i corsi e ricorsi storici? non ci è bastato “Spalletti2 il ritorno?” … è sempre un errore tornare dove si è lavorato bene…sempre..perchè le condizioni nelle quali si è riusciti a lavorare bene non si ripetono…. cambiano le persone, le situazioni.. e alla fine nella migliore delle ipotesi si resta delusi…in genere è sempre un fallimento… Spalletti 2 lo abbiamo già avuto…che ha fatto? niente solo un gran casino…poi è andato all’inter…che ha fatto? nada de nada… se si cambia serve ‘fresh air’ ..gente che a roma non ci ha mai messo piede…

    • Solo un capitano, ma che eresie vai scrivendo? spalletti alla roma ha fatto il record di punti della storia della roma e nella sua prima mezza stagione ha totalizzato una media di 46 punti, migliore in serie a…siamo arrivati a meno 4 punti dalla juventus finalista di champions league quando a centrocampo aveva pirlo, pogba e vidal…all’inter non ha fatto nulla? in effetti l’ha solo riportata in champions dopo 7 anni di nulla…non scrivere boiate …poi il tuo nick dice tutto su come la pensi su spalletti

    • Per Azael…boiate le dirai tu..vuoi spalletti? accomodati…non mi sembra che nei sette anni precedenti non siamo andati in champions..se ricordo male abbiamo una paio di secondi posti…e non c’era spalletti… datti una calmata mi sembri un po esagitato… il mio nickname? aaahh..adesso capisco..tu sei di quelli là…quelli pro-spalletti e contro Totti… bravo complimenti… questo si che la dice tutta…. bye bye

    • sempre per Azael…spalletti all’inter nonostante la qualificazione in champions è stato cacciato…. questo non rti dice nulla sui limiti del personaggio..? se era tanto bravo lo tenevano anche dopo…. ma certo hanno preso Conte…risposa ovvia ma incompleta…

  26. Volevo solo fare un piccolo appunto a chi giustamente critica alcuni aspetti della gestione attuale della squadra: fra poco potremmo essere l’unica italiana ancora presente nelle coppe europee. A meno che il Milan non riesca a mantenere la porta inviolata contro il Manchester, e che quegli altri facciano l’impresa impossibile ma dubito fortemente.
    Io nel giudizio complessivo a questa Roma, terrei conto anche di questo fattore. Siamo usciti prematuramente in C.I. e in campionato a tratti annaspiamo ma pare che siamo fra i pochissimi ad aver preso con serietà l’impegno europeo e per me questo è un gran merito.

    • Si ma voglio anche vedere quando Fonseca giocherà con una grande di livello in Europa League quello che combina. È vero che è andato bene fino adesso in Europa League ma sul serio chi abbiamo affrontato fino adesso di così forte da rendere Fonseca un grande allenatore? Poi per carità tutto è possibile magari Fonseca fa il miracolo di vincere l’Europa League, ma se fa errori come quelli di Parma o Benevento o Spezia coppa Italia assurdo sia per la sconfitta che squalifica e soprattutto toppa tutti gli scontri diretti o chiave ma ancora dobbiamo dargli fiducia? La squadra è vero che è incompleta, ma non mi sembra così scarsa da perdere ciascun scontro diretto a differenza dell’anno scorso che era meno forte ma almeno qualche risultato in più negli scontri diretti l’aveva ottenuto quest’anno cosa ha ottenuto di così grandioso per meritarsi una sua conferma. Naturalmente poi se dovesse vincere l’Europa League allora si che avrà dimostrato veramente qualcosa e allora si che sarà confermato

    • Alessandro, per ora a mio parere non si è meritato né la conferma né la bocciatura, è ancora troppo presto per il verdetto finale. Quindi la tua analisi ci starebbe se davvero andasse come molti temono, ma metti caso che il miracolo accade e che di riffa o di raffa sta champions la riacchiappi… In quel caso lo riconfermerei al 100%. E mi dannerei l’anima sul mercato per prendere uno che sappia gestire le palle inattive, secondo me sarebbe bastato avere anche solo un calciatore con questa caratteristica per poter raggiungere il nostro obbiettivo stagionale senza troppi patemi…
      Voglio uno che la sbatta in porta come Kolarov, ma che allo stesso tempo non duri solo una stagione dal punto di vista atletico.

    • Diego come ho detto se vince l’Europa League che è veramente il traguardo straordinario ok per la conferma ma se fa solo quarto posto per il rotto della cuffia che è il minimo sindacale dopo tutto quello che è successo quest’anno mi dispiace ma non è abbastanza per meritarsi una conferma specie se hai delle possibilità di prendere un allenatore migliore di lui. Non si può stare ogni anno con l’incertezza servono certezze e L’allenatore assieme alla rosa devono essere tali. Dipende solo da Fonseca meritarsi la conferma

  27. Ma peeche’ un ritorno di Ranieri Vi farebbe schifo ?

    E non perche’ e’ Romanista ma perche’ per rilanciare una squadra e’ il nuberone e diro di piu’ i suoi metodidi lavoro hanno sempre portato risultati in base al materiale umano che aveva a disposizione in qualsiasi squadra abbia allenato ha dato sempre una personalita’ senza sottovalutare poi i mitacoli che ha fatto prima a Parma che praticamente era stata data retrocessa e Leicester che ancora oggi beneficia del lavoro li svolto.

    e poi parla un’eccellente inglese che a Friedkjn non dispiace

  28. Certo che vedere l’Atalanta RIDICOLIZZATA sul piano tecnico, tattico, e atletico da uno dei peggiori Real del decennio e poi vedere la stessa Atalanta incartarci la partita e darci lezioni di calcio per due anni di fila, mi comincia a dare molto fastidio.
    Non e’ colpa di Fonseca? Mah…secondo me, si.
    Forse non tutta sua, OK, ma i giocatori dell’Atalanta li vedi sbagliare stop e controlli elementari, quindi non e’ che loro hanno Djalma Santos, Pele e Garrincha e noi 11 sturacessi…

    • Stop e passaggi elementari li vedi sbagliare anche ai nostri, come e più che all’Atalanta.
      La partita di ieri sera dimostra che con la qualità tecnica tu riesci a eludere qualsiasi tipo di pressing e a tirare in porta senza chissà quali schemi futuristici.

    • @UB40 Ma infatti ho detto che non sono peggio dei loro, non che sono meglio.
      Pero’ se “stiri” il tuo ragionamento, uno conclude che l’allenatore non conta nulla, eccetto al piu’ nel segnalare giocatori per l’acquisto e metterli in campo, dopodiche’ giocatori bravi fanno il loro.
      Ma non e’ cosi.
      L’allenatore conta moltissimo.
      A partire dai metodi e intensita’ di allenamento, dall’incidenza sulla psicologia dei giocatori (“siamo qui per vincere” vs. “siamo qui per dolore de panza/portare a casa lo stipendio”), e anche dalla tattica.
      Perche’ se nessuno si muove bene e velocemente intorno al portatore di palla, dettando la linea di passaggio, nemmeno Maradona saprebbe cosa farci col pallone…
      I grandi giocatori sanno come muoversi con e senza palla, certo.
      Ma 99% dei casi gliel’ha insegnato qualcuno ad un certo punto della carriera.
      E se hai giovani in squadra, l’allenatore deve essere prima di tutto un maestro di calcio.

  29. La redazione posta come ultimo della giornata il toto-allenatore… tanti ci si buttano dentro e ciò dimostra che il tifoso romanista sta già pensando all’ anno prossimo. Che tristezza. Sta proprio qui il problema.. si deve fare un passo indietro e guardare il presente. L ambiente non conta? Il mister lascito solo agli ottavi di Europa ligue e col campionato ancora acceso. Ma la vogliamo finire ????

    • Ansu senza offesa ma Fonseca è già un miracolato di suo, perché in una situazione normale dopo quello che era successo in coppa Italia tra sconfitta più squalifica per i cambi contro le riserve dello Spezia assieme alle sconfitte delle partite chiave era già da mandare via dopo la figuraccia rimediata in coppa Italia; ed se non era per pellegrini che allo scadere della partita di campionato contro lo Spezia non segnava il gol vittoria allo scadere lo avrebbero cacciato a pedate. Io la vedo così Fonseca è un allenatore di medio livello niente di più, che se vuole veramente una conferma deve portare anche risultati concreti vincendo l’Europa League e non solo il quarto posto che è il minimo sindacale. Io preferisco che L’allenatore mi arrivi sesto ma che mi vinca l’Europa League piuttosto che solo quarto.

  30. Ma si… facciamo fuori Fonseca e mattiamoci Sarri…porco qui..porco là… mi avete rotto i c…. ma che c… …maremma maiala etc etc ! pensa che belle interviste… proprio quello che ci vuole per avere un minimo di signorilità e bella presenza…poi ditemi a parte la coppa in UK cosa ha vinto? uno scudetto con una juve stratosfericamente più forte di tutti senza mai..e sottolineo MAI.. far vedere un barlume di bel gioco!!

    ma si prendiamoci ‘ Maramma maiala ‘ e tutti contenti…

    • perfetto…tutti in disaccordo…godiamoci maremma maiala e felici tutti ha ha ha

    • Sempre meglio di Fonseca è dato che il portoghese ha allenato solo squadre da metà classifica in Portogallo senza mai vincerci e vinto due soli campionati in Ucraina con la shaktar per il resto non ha fatto niente. Non si possono fare determinati paragoni tra Sarri e Fonseca su chi è meglio, al massimo si possono fare un juric o de Zerbi ma non con Sarri o Allegri

  31. Bisogna prendere i giocatori giusti e funzionali, l’idea di gioco che da un allenatore funziona solo se prendi giocatori adeguati e forti, ma credo che anche con i Friedkin saranno anni di pochi titoli e soddisfazioni, non credo che investiranno tanti soldi per la Roma.

  32. Fonseca è stato preso no dai friedkin ma dalla vecchia proprietà che per anni non hanno costruito niente. Non è che il fatto che siano stati cambiati allenatori per anni smontato la squadra che non ci è stata coerenza e costruito niente bisogna tenersi per forza Fonseca a tutti i costi. I friedkin hanno per me giustamente dato una possibilità a Fonseca per cercare di riconfermarsi, è stato accontentato in gran parte sul mercato, ma se il risultato è sempre lo stesso e cioè non ha fatto passi avanti concreti anzi mi hai fatto fare figuracce peggiori rispetto all’anno scorso mi dispiace ma in questo caso L’allenatore si manda via. Se Fonseca vuole una conferma proprio per aver dimostrato di aver portato a casa dei risultati deve vincere l’Europa League altrimenti si cambia

  33. Si pensa già al dopo ma non abbiamo concluso ancora la stagione dove ci sono 2 obiettivi da raggiungere o per lo meno per il quali lottare, poi quando si parla di ambiente provinciale qualcuno prende di aceto, ma questo siamo se noi pensiamo già ora al dopo spingiamo i giocatori a fare lo stesso ragionamento

    • Ma infatti si è parlato che se Fonseca non dovesse ottenere un risultato concreto importante in questo caso l’Europa League a prescindere del quarto posto in campionato che è il minimo sindacale si manda via a fine stagione.

  34. Ovviamente spero che Fonseca si conquisti la riconferma sul campo, ma se ciò non dovesse accadere, vanno bene Allegri e Sarri. Altrimenti mi piacerebbe l’allenatore dell’Ajax…

  35. Con Fonseca, Sarri, Allegri o Klopp, appare evidente che la squadra ha delle lacune tecniche e mentali. Serviranno comunque innesti importanti. In ogni reparto.

  36. Sarri insegna Calcio Allegri sa vincere solo se gli fanno una campagna acquisti da 200 milioni di € come mai fino ad ora non ha accettato niente e’ furbo il livornese .lui non insegna calcio e come Conte

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome