Lazio, Sarri al contrattacco: “E’ Ibra il violento. Bestemmie? Falso, ora querelo”

46
1730

ALTRE NOTIZIE – Maurizio Sarri al contrattacco. Dopo la squalifica per due giornate inflitta all’allenatore della Lazio per quanto successo al fischio fonale della gara persa col Milan, il tecnico toscano va all’affondo.

“Ho preso una giornata di squalifica per aver avuto un comportamento violento nei confronti di un giocatore. Non mi sembra che il mio sia stato un comportamento violento, ho semplicemente detto al giocatore (Saelemaekers, ndr) di avere maggiore rispetto.

Invece a trenta metri c’è stato un altro calciatore del Milan (Ibrahimovic, ndr) che ha preso per i capelli un nostro giocatore (Leiva, ndr). Mi sembra che questo sia un atteggiamento violento, non il mio. Ma lì non è stato preso alcun provvedimento, non capisco perché”, ha dichiarato Sarri in conferenza stampa.

“Ho letto che sono stato squalificato per espressioni blasfeme. Non è vero. Nel sottopassaggio ho solo detto l’arbitro ‘hai lasciato che un ragazzino mi prendesse per il c*lo per un quarto d’ora senza che né tu né il quarto uomo faceste niente. E poi che fai? Cacci me’.

Non ho usato alcuna espressione blasfema e ci sono almeno tre persone che possono testimoniarlo. Ho già dato mandato ai miei avvocati di verificare se ci siano le possibilità di adire le vie legali ordinarie per ristabilire la verità”. 

Articolo precedenteMoscardelli corona il suo sogno: giocherà con Totti. “Per lui mi taglio anche la barba. La Roma di Mou? Bellissima”
Articolo successivoPellegrini gioca, Zaniolo no: le ultime su Roma-CSKA Sofia

46 Commenti

  1. Al di là degli sfottò perché allenatore delle lazzie, mi sa che questa volta non abbia tutti i torti …anche se era obbligo suo non rispondere alle provocazioni.
    Strafelice non sia arrivato al posto di Mou.
    Forza Roma!!

  2. Di Ibra ci credo …. non è mai stato uno corretto … ma quello è il Milan…per chi ha visto l’ultima pubblicità di Fifa della ps5 … Cafu ha la maglia del Milan non della Roma … ..le strisciate non si toccano …. è sempre stato così..sta alla Roma cambiare le cose

    • a onor del vero c’è da dire che FIFA non ha i diritti della Roma e quindi nel gioco non sono presenti stemma maglia e nome del club, al contrario del milan. Neanche Juve Atalanta Napoli e Lazio sono presenti nel gioco, e infatti non sono presenti nella pubblicità

    • La Roma ha un accordo con Konami (PES che tra l’altro preferisco di gran lunga) quindi è naturale che nello spot di Fifa non ci sia nessun riferimento.
      Considera che su PES c’è Milano RN e Lombardiana invece che Milan ed Inter.

  3. Al di là del fatto che si tratti di Sarri e della Lazio, sono in parte d’accordo. Le telecamere riprendono Ibrahimovic che palesemente tira per i capelli/per il collo (non ricordo benissimo) Leiva, però l’arbitro corre col rosso spianato verso Sarri, che mi sembrava il più tranquillo lì in mezzo

  4. esattamente come succede per qualsiasi presunta ingiustizia che possa accadere alla Juve..anche nel caso della lazio … posso solo godere !
    scusate se non suona troppo sportivo..ma nel caso di juve e lazio non me ne puo’ imprtare di meno … ha ha ha
    forza lupi!

  5. Su Ibra ha ragione, è sempre strafottente e provocatorio, su Saelemaekers pure, essendo questo un calciatore no falloso de più e sempre irrispettoso nei confronti degli avversari.

  6. Forse sbaglio ma secondo me tra quelle accese diattribe che si vedono nei vari campi di calcio, bestemmie, speculazioni e quant’altro tale ambiente sta lentamente scivolando verso il basso Non dimentichiamoci dei vari casi di “razzismo” e “sessismo”, che a quanto sembra sono in continua ascesa (L’ultimo è avvenuto poco tempo fa. Un calciatore avendo piu’ volte insultato un arbitro donna durante un incontro è stato squalificato per dieci giornate) La FIFA (a causa dei suoi “metri di giudizio” non sempre equi e severi) sta mestamente perdendo di “credibilità”. Ma chissà, magari a loro sta bene cosi’…

  7. Della polemica tra Sarri contro tutti mi interessa meno di zero ma una cosa appare ormai chiara: Ibra gode di una sorta di immunità.
    Quello scambio plateale di violenze verbali tra lui e Lukaku è finito a tarallucci e vino mentre il nostro povero Cristante reo di una bestemmia se vogliamo “comprensibile “ dopo un’autogoal è stato punito.

    • @Vegemite concordando con quanto dici, aggiungo solo una piccola postilla: “Punito tramite Prova televisiva”. Mentre per quanto concerne la diattriba tra Lukaku e Ibra (nonostante le svariate testimonianze) se non sbaglio, scaricarono la responsabilità sul designatore arbitrale che a quanto riportato non “refertò” nulla dell’accaduto. Particolari da non sottovalutare direi. Tanto è che costò solo una semplice multa “Nel comunicato ufficiale si legge: “Ammenda di 4.000 euro per Ibrahimovic, 3.000 euro per Lukaku, 2.000 euro per il Milan e 1.250 euro per l’Inter” Alla faccia della “Correttezza Giuridica” 😑

  8. Lotricchio pare abbia già chiamato il palazzo del CAlCIO italiota, adesso sistemeranno tutto, tanto comanda lui attraverso “tarallucci, vino e….merende”
    FORZA ROMA!

  9. Tralasciando il delirio sulla giustizia ordinaria, su Ibra il benzinaro ha ragione.
    Ci sono le immagini chiare e quello è un atto violento senza se e senza ma. Perchè non lo squalificano?
    Lo stesso salemakers qualcosa ha detto/fatto di sicuro e mi pare strano che nessuno se ne sia accorto.
    Ok che vederli frustrati è sempre bello, ma la cosa è effettivamente abbastanza scandalosa: il milan è dall’anno scorso (con un rigorino regalato a partita) che viene spinto clamorosamente ed è ora che la fanno finita.

  10. Finché il sistema vi protegge, tutti zitti lì a Quagliello.
    Quando invece capita anche a voi di subire ingiustizie, allora strepitate.
    Benvenuti nella realtà.

  11. Oltre Sarri c’era da squalificare anche Ibrahimovic, non è che uno può prendere, un avversario a partita finita, per il collo,per l’orecchio,o per i capelli e portarlo a spasso come fosse una trottola.
    Vergognoso poi è stato l’atteggiamento dei suoi compagni di squadra, nessuno ha mosso un dito per difendere il malcapitato.
    Sono sicuro che dopo gli insegnamenti di Mourinho, se il signor Ibrahimovic, si permettesse di fare una cosa del genere ad un nostro giocatore, finirebbe in rissa gigantesca
    In nome del Dio Ibrahimovic, altro giocatore mediatico da sempre pompato a dismisura, gli permettono sul campo di fare quel che vuole,picchiare, insultare, prendere in giro.
    Adesso lui per quella cosa orrenda che ha fatto domenica pomeriggio, si sarebbe meritato 4 giornate di squalifica, non è stato neanche ammonito
    W l’Italia come cantava De Gregori

    • Premesso che di quello che accade alla Lazio frega il giusto (cioè zero), se Ibra avesse preso per il coppino un giocatore qualsiasi della Roma, di sicuro non l’avrebbe passata liscia così.

  12. Fa benissimo comunque, Lazio o non Lazio, a cercare di mettere i cosiddetti puntini sulle i.
    SARRI può piacere o non piacere come personaggio, a me non é antipatico per esempio e lo ritengo un ottimo allenatore, ma IBRAHIMOVICH é uno (in campo) piuttosto emblematico di quella parte peggiore del calcio di cui parla il buon BASARA qui sopra.
    Magari é come MOURINHO, ti logora se non gioca con te.
    Magari in campo, perché fuori mi dicono che é un “pezzo di pane”.
    Sono ben altre le cose della LAZIO (di LOTITO) che avrei voluto vedere punite dalla giustizia sportiva (e pure ordinaria), e ampiamente stigmatizzate dalla stampa.
    Per il resto, non essendo presente e non avendo visto neppure gli highlits della gara col MILAN, sospendo il giudizio. Temo (Mi sembra di capire) che i rossoneri godano da tempo però di una certa protezione che si potrebbe ritorcere pure contro di noi, un giorno.
    La LAZIO la seguirò stasera contro i turchi, con curiosità e augurandogli “buona pesca” con tutto il cuore.

  13. comunque tutti i torti non li a perché le immagini parlano chiaro e si vede bene che Ibra prende uno per i capelli e l’arbitro in quel caso fa il vago e corre verso sarri e gli altri giudici di gara che facevano? se capitava a noi una cosa del genere eravamo inca@@ati quanto sarri ma anche di più credo, dovremo lottare tanto con le squadre milanesi per un posto in chsmpions e lo vedi anche da queste cose, sono segnali chiari. Forza Roma

    • Se capitava a noi una cosa del genere… CI ANDAVA FLORENZI PER FARSI DUE RISATE!!!!

  14. “Un giocatore del Milan ha tirato i capelli a Lucas Leiva” ????????????????

    Ma quanto mi dispiace…
    …niente risate col “romanista” Florenzi, stavolta!

  15. Sarri e’ un bifolco, quindi perfettamente adeguato per la nazionale pecorari che ha deciso di allenare.
    Pero’ c’e’ un pero’: sul fatto che le strisciate continuino ad essere SEMPRE trattate con un occhio di riguardo da arbitri e, aggiungo, stampa non ci piove.
    Vado un attimo off topic: Ieri ho visto Liverpool – Milan. Una partita che definire “a senso unico” e’ un insulto ai sensi unici. Il Milan e’ stato PIALLATO per 90 minuti, se perdeva 10 a zero non c’era niente da dire.
    Ha fatto due gol sui due unici tiri in porta, ma direi uniche azioni d’attacco di tutta la partita, nel giro di due minuti in cui il Liverpool probabilmente credeva di essere gia’ nell’intervallo perche’ erano evidentemente usciti dal campo, almeno col cervello…
    Eppure, a leggere certi giornali, sembra che il Milan abbia fatto un partitone.
    Stessa cosa per l’Inter, che ha fatto dominio territoriale sterile per quasi tutta la partita, mangiandosi vari gol “alla Dzeko” per poi prenderlo nel di dietro come inevitabile alla fine…e sui giornali tutti a esaltare “la grande partita dell’Inter che non meritava di perdere”.
    Ma voi avete mai visto/letto simili affettuose attenzioni quando perde la Roma?

  16. Ha ragione da vendere . Che sia lazio o altre squadre Ibra fa come gli pare. Va punito e come è evidente crea sudditanza negli arbitri. Ridicolo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome