Sarri aspetta il Tottenham, manca ancora il sì alla Roma. Tiago Pinto si cautela con Juric

109
7763

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Maurizio Sarri è il grande favorito a succedere a Paulo Fonseca, ma attenzione a dare tutto per scontato. Oggi su alcuni quotidiani regna grande prudenza sull’accordo tra la Roma e il tecnico toscano, che deve ancora liberarsi dalla Juventus.

Tra l’allenatore, l’agente e la dirigenza giallorossa c’è già stata una lunga riunione in video conferenza: cinque ore, in cui però non è arrivato il “sì”. È quello che aspetta la Roma: i Friedkin e Tiago Pinto hanno scelto lui ma non hanno ancora ricevuto una risposta positiva.

C’è un aspetto fondamentale da tenere presente: Sarri è stato inserito nella short list del Tottenham, alla ricerca di un nuovo allenatore, e il tecnico aspetta di sapere la decisione del club inglese. Ecco perchè l’ex allenatore del Chelsea non ha sciolto le sue riserve con la Roma. 

Inoltre il club capitolino, ormai certo di non partecipare alla prossima Champions, non può garantire a Sarri i 6 milioni di euro netti del contratto con la Juventus: se accordo si trovasse, sarebbe a cifre più basse. Per questo Tiago Pinto si sta tutelando seguendo alternative. In particolare Juric del Verona. Ma sono piani alternativi da considerare solo se Sarri dicesse di no.

Fonte: La Repubblica / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, i Friedkin preparano la rivoluzione: via allenatore, medici e preparatori. Tutti i giocatori sotto esame
Articolo successivoPrimavera, Roma beffata nel recupero: la Juventus fa 2 a 2 all’ultimo secondo

109 Commenti

    • Praticamente non credi ad allenatori validi che si sono fatti della gavetta… allora il Napoli, quando prese Sarri, lo prese dall’empoli se non sbaglio, ma aveva una sua identità. Juric non è il nome che fa sognare, ma fa correre il Verona, è al decimo posto, ha subito una decina di gol in meno di noi e valorizza i giocatori, sicuramente sa come si difende al contrario di fonseca. Non sarei contrario a juric anche perchè sono realista sapendo di avere debiti societari, non partecipare alla champions e quindi non poter comprare i campioni, ma un allenatore che difende bene come juric e imposta un certo tipo di gioco lo apprezzo.

    • Se non ci sta il supporto dei famigerati opinionisti e giornalari vari, chiunque arriva dura il tempo di scrivere che pasta mangia e i 10.000 moduli e giocatori che di volta in volta verranno accostati al nuovo mister.
      Ricordo sempre gli attacchi che si prendeva Spalletti al primo anno di Roma.
      Dopo i soliti salamelecchi al suo arrivo,iniziarono i mugugni , con la richiesta di esonero dopo la sconfitta in ROMA-EMPOLI.
      A UN CERTO punto ,proprio in un Sampdoria -Roma , dove ci presentammo col solo Totti in attacco e Okaka allora 16enne,inizio’la riscossa di Spalletti e della Roma.
      Di volta in volta tutti gli allenatori diventano dei cretini matricolati.
      Chissà PERCHE ‘…
      Nessuno ha alibi ,nessuno viene tutelato dalla stampa.
      Nessuno vede le porcherue che ci vengono somministrate a mo’ di medicinale.
      Solo le figure di merd’.come il secondo tempo di Manchester.
      Che puntualmente ,dopo essere state quasi implorate, si verificano.
      Sono 10 anni che succede tutti questo.
      Tecnici. Dirigenti. Medici. Giocatori ,presidenti diversi ma l’andazzo e’sempre lo stesso.
      Chissà PERCHE ‘
      Il Palazzo non centra
      L’Ambientik non centra
      La sfortuna non centra
      Nooo
      Quindi e’colpa solo di dirigenti
      Allenatori e giocatori
      E mai possibile che sono tutti scemi?
      Ma voglio dare pure ragione a chi dice che se si perde 6-2 non e’colpa della stampa.
      Va bene.
      Allora una domanda a devo fare .
      E’normale che per più di una settimana , fino al giorno della gara , si parli e si scrive del cambio di allenatore?
      Che e’finita a prescindere dall’esito della semifinale e/o vittoria finale.
      Per me non e’normale.
      Comunque chiuso con un chiedo scusa a tutti.
      Ma chi porta sfiga alla Roma sono io.
      Si io.
      PERCHE’il primo tempo non sono riuscitoa vederlo e vincevamo 2-1
      .il secondo tempo mi collego .riesco appena a bestemmiare per il gol mangiato da Pellegrini che poteva essere il 3-1.. e dopo inizia l’escalation.
      Allora ho detto si, il male della ROMA sono io.
      Chiedo perdono a tutti

    • Se devo dirla tutta, credo, che arriverà uno tra Juric e Concheicao. Allegri e Sarri sono decisionisti e uno come Pinto è ingombrante, per loro è un peso sulle loro movenze. Juric e Concheicao sono aziendalisti, partecipi e collaborativi. Preferisco gli ultimi due.

    • Quindi ti andresti a riprendere colui che ti ha messo nelle condizioni di essere rifiutato non dico da Conte e Allegri, ma anche da Gattuso e Gasperini, nonché dallo stesso Sarri in passato. Che ha fatto scappare Spalletti a gambe levate. Da quello che alla fine ti ha portato Fonseca.
      Mi sembra una logica stringente, non c’è molto da aggiungere…

    • Di allenatore parleremo quando, arriveranno giocatori che alzeranno il livello della rosa attuale. VI rifaccio un esempio, Morata all’inter e Lukaku alla Juve. Conte sarebbe stato una pippa sopravvalutata, Pirlo l’enfant prodige.

    • Anche Di Francesco veniva dalla “gavetta” e col Sassuolo aveva fatto bene. Con noi, peraltro, con tutti i suoi limiti e ancora con una squadra degna di questo nome il primo anno non fece male (terzo posto in campionato e semifinale di CL). Ma con una squadra indebolita da un mercato scellerato, ha poi mostrato tutti i suoi limiti, anche caratteriali, umani. Anche Giampaolo viene dalla “gavetta”, e la sua Sampdoria era una buona squadra, paragonabile al Verona di Juric, anzi anche meglio, però in una grande piazza e in un contesto diverso (Milano) quelle idee e quell’approccio hanno fatto ridere, letteralmente. E potremmo continuare con gli esempi. Insomma io credo che con la rosa attuale della Roma {che non sarà affatto ” rivoluzionata”, anche perche’ se no dovrebbero mandarli via quasi tutti, e quindi sarà solo, si spera, migliorata davvero nei ruoli in cui ormai siamo penosi, e non sarà affatto semplice…) e i chiari di luna societari attuali, affidarsi all’emergente di turno per me equivale alla roulette russa. Juric, Italiano, mettiamoci pure De Zerbi ed anche Gattuso (altro allenatore che a mio avviso ha fallito, perché non ha mai fatto fare un vero salto di qualità né al Milan né al Napoli) bene che andrà, a Roma, ripercorreranno i “fasti” di Difra e Zorro (tra cui, comunque, due semifinali europee, poracci, certo giocate a ca… di cane, ma sempre due semifinali sono, riconosciamoglielo) e noi poveri tifosi non usciremo più da questo loop. Rischiamo, così, davvero di diventare quello che è stata la Lazio per vent’anni, un né carne né pesce che c’aveva la Coppa Italia come “orizzonte di gloria” massimo (tristezza!…). In tal senso Sarri è, di tutti i nomi che circolano (Allegri io non l’ho mai calcolato e Spalletti non è mai stata un’ipotesi realistica) un profilo che a me sembra più consono, sotto tutti i punti di vista, ed anche considerando quella che sarà mediamente la rosa della Roma almeno per il prossimo anno (in cui non arriveranno Cavani e Mbappe’, state sicuri). Poi anche Sarri è un rischio, per altri versi, ma molto meno di Juric ed altri Carneadi. Se no, lo dico da anni, se vogliamo rimanere piccoli ma in santa pace, un allenatore (che c’ha pure esperienza internazionale, vera) c’è: Ranieri. E state sicuri che col MU nel secondo tempo Er Fettina (Ranieri) quella partita se la portava a casa. Basta va, se no riprendo a bestemmia’…

    • Il Milan dei bei tempi prese un Allegri che allenava il Cagliari…

      A me Juric non dispiace , anzi…

      In un contesto delicato di bilancio e debiti

      E mi trovo d’accordo con Ricky

    • Appunto, il Milan dei bei tempi, ovvero con una rosa, mi pare di ricordare, ancora molto competitiva. Onore e merito ad Allegri (che ha dimostrato di essere all’altezza e che poi, infatti, ha sempre voluto allenare squadre estremamente competitive, con società molto forti alle spalle) ma un buon 50% di quel successo credo lo si debba a una rosa e a calciatori che non si possono lontanamente paragonare a quelli della Roma attuale, e sicuramente del prossimo anno almeno. Altrimenti Allegri starebbe già a Trigoria, e non a pranzo con Righetti, stai sicuro. Né si può paragonare quel Milan al Milan di Giampaolo o alla Roma di Difra, e perfino al Milan attuale di Pioli (altro buon allenatore, ma se parliamo del “salto di qualità”, temo che anche a Milano comincino a farsi due conti…), o per esempio all’Inter di Gasperini, e via dicendo. Credimi, uno su mille ce la fa, davvero, per quanto riguarda l’emergente che sfonda e vince e convince in tempi rapidi nella grande piazza rispetto alla provincia. Uno di questi pochi è Maurizio Sarri, che prese un Napoli tutto sommato piccolino, e in poco tempo lo portò stabilmente in zona Champions e con bel calcio, e valorizzò enormemente gente che solo con lui ha raggiunto livelli altissimi (Callejon, Milik, per certi versi persino Insigne e Mertens, bei giocatori per carità, ma che con lui erano stellari). Ed è uno inoltre che ha vinto, in carriera, anche all’estero. Se permetti, fra Juric e Sarri, io mi prendo il secondo. Poi per carità, rispetto le opinioni altrui e chiunque sarà il prossimo allenatore della Roma avrà il mio sostegno e il mio in bocca al lupo, comunque.

    • Dandalo io capisco il tuo commento e vorrei fortemente un allenatore come Sarri, allegri, ovvero gente che ha vinto, magari arriva Sarri e ci fa tutti contenti, non subito perchè ci vuole un po di tempo per imparare un certo tipo di calcio. Il mio discorso è basato sul fatto di essere realisti, ovvero senza champions e senza miliardi da poter spendere, non puoi puntare a grossi campioni ne tanto meno abbiamo l’appeal per certi allenatori. Che venga Sarri o juric o de zerbi a me basta vedere una squadra in salute e che lotti in campo, il plauso lo faccio al giocatore che ha dato tutto, una squadra che non abbia 60 infortuni all’anno perchè non allenata adeguatamente, tutto qui. Bisogna creare un’amalgama tra giocatori e allenatore, rispetto dei ruoli e farli sudare negli allenamenti..

    • @Dandalo
      Anche a me piace Sarri x quello che hai detto

      Il mio pensiero è rivolto al fatto che sia Allegri che Sarri non siano disponibili…tutto qui…

      X il resto tiferò a prescindere da chi ci sia in panchina…

      E se devo perdere ,preferirei 1 – 0 che le manite…

    • Io sono d’accordo col penserio di @rikyfrexia. Juric e’ un ottimo allenatore che ha fatto gavetta. Non ci possiamo illudere. Dopo il secondo posto col record di punti di Spalletti la societa’ ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare ed oggi ci ritroviamo una Rometta.
      Visto che saremo senza coppe e sempre pieno debiti non ci possiamo aspettare colpi d’artificio questa estate. Per molti aspetti preferisco Juric a Sarri visto la nostra rosa.

    • Invece sarebbe proprio l’ideale per il tipo di proggetto. Sarri sarebbe quello più affermato juric invece quello che lavora di più con i giovani

    • Si ma Marino gli allenatori ed i giocatori TOP non vengono in una squadra che sta per essere raggiunta dal Sassuolo..la ns dimensione ormai è questa grazie agli americani (perché questi sono della stessa forza)

    • Marino…..se comprassero buoni giocatori basterebbe ….Fonseca, Di Francesco, Garcia, Ranieri, e anche Mazzone in carrozzella……oggi gli allenatori cosiddetti bravi sono quelli che pretendono determinate delle garanzie…….furbi no!?!

    • Sarno tu non sei il male della Roma, semplicemente sei uno che viene qua a combattere i mulini a vento facendo le Classiche due fatiche.
      I tuoi dossier Portali a chi di dovere, però la realtà è che non hai nulla se non ricordi strampalati a volte giusti altre male interpretati.
      Nemmeno negli anni 70/80 esisteva tutto sto vittimismo che fai.
      Resta il fatto che quelli bravi, capello, Spalletti e Ranieri vanno via perché le società in quel momento non erano in linea con un processo di crescita e guarda caso hanno avuto sempre ragioni.
      Ora santifichi Spalletti ma quando è andato all’ Inter glie ne hai dette talmente tante che la tua incoerenza ti ha portato a tifare Lazie quando nello spareggio Champions per il quarto posto all’ ultima giornata se la giocava proprio con l’ Inter di Spalletti.
      Tanto basta per farsi una ristata su tutto ciò che dici.

    • il fruttarolo a boston? sta bene come sta. meglio un cane lupo della ex gestione ortofrutta

  1. Attenzione a non ritrovarci con italiano o juric a fronte dei tanti nomi altisonanti circolati.
    La Roma non ha appeal ed aver continuato la stagione con questo incompetente in panchina non ha aiutato. Siamo all’anno zero, neanche la roma di Anzalone era messa cosi’ male

    • Io spero ancora che salti fuori a sorpresa un incarico a Gattuso.
      Secondo me è il profilo più giusto per ridare anima e cattiveria alla Roma e anche lui a mio avviso avrebbe voglia di rivalsa e di dimostrare qualcosa a tutti dopo che ADL lo ha delegittimato e mandato via da Napoli.
      Se non ricordo male era il nome consigliato da Totti dopo il disastro Di Francesco.
      Totti lo sa meglio di chiunque che a Roma ci vuole un sergente di ferro con le p….e d’acciaio

  2. Io al futuro non riesco a pensare.

    Giovedì siamo usciti dal calcio per entrare nella psichiatria.
    Fai giocare giocatori non pronti che si infortunano subito.
    Nonostante quello finisci grazie ad un primo tempo concenteato in vantaggio.
    Il secondo tempo, sapendo di avere gente che non ha i 90 minuti nelle gambe, doveva essere di difesa a oltranza.
    Invece parti alla carica e ti fai infilare un contropiede dopo l’altro!
    Mentre vinci e pareggi all’Old Trafford!!
    Poi dopo 20 minuti crolli.
    E non solo: il 4-2 era ancora un po’ giocabile al ritorno, ma tu molli proprio, stacchi la spina, e ti va bene di prenderne ancora solo 2.

    Inconcepibile.
    Comunque, tolti Zaniolo, Veretout e Mancini, per me possono venderli tutti il primo giugno. Indegni.

  3. É incredibile tutte le porcherie che scrivono i giornalisti! Si parlava di Allegri, poi di Sarri e adesso Juric.Sono tutti dei gran venditori di fumo, che scrivono solo perché lo devono fare.Lasciate in pace la Roma e lasciate lavorare i Friedkin!

    • I FRIEDKIN saranno il prossimo bersaglio . I pennivendoli li hanno lasciati in pace. Solo perche’arrivati da poco..

  4. Ma cosa vi aspettate, per questi allenatori la Roma è una seconda scelta.
    Credo proprio che noi ci ritroveremo con l’ennesimo allenatore emergente. Del resto se la rosa è questa non c’è da meravigliarsi che un allenatore prediliga il Tottenham.

    • Se mòre de venì allenà la Roma, pe er Tottenham è na terza scerta, dietro a Rodgers e Ragnick…

    • Ti ricordi a Spalletti che dava le testate sul tavolo in conferenza stampa?
      Chissà PERCHE ‘???
      Solo i giornalari sono Santi ed esenti da colpe.
      La mattina di Manchester Roma
      Balzani: e’fatta Sarri alla Roma …
      Tutto regolare.
      Tutto a posto.
      Oggi si parla di Juric.
      Se tutto va bene , in mezzo a sti sciacalli dura un anno…

    • gaetano di sarno dopo le topiche con fonseca, ora dissimula abilmente ed è partito lancia in resta contro i giornalai, pennivendoli etc. gaetano parlaci di quando difendevi fonseca perchè era un ottimo allenatore e ci stava guidando al terzo posto. il forum non dimentica

    • Io sono partito lancia in testa contro i giornalari.
      ?
      Ma se e’una vita che lo faccio..
      Manipolatore della realtà.
      X per me Fonseca deve rimanere al suo posto.
      Devono chiudere 3/4 delle radio rimane. A zappare dovete andare…

  5. Questa stagione è stata una disgrazia per la Roma e bisogna ripartire con un nome importante e al momento Sarri è l’unico che “forse” ti dice di sì.
    Le varie scommesse in un momento del genere non vanno bene.

    • Sono d’accordo, Sarri e’ il minimo che puoi prendere.
      Servono sergenti di ferro affermati a Trigoria, e’ l’unico modo di dare personalita’ alla squadra, e’ stato un problema ricorrente della Roma tranne qualche chiara eccezione.

      Alla Roma serve un Conte o un Mourinho che detesto entrambi e di cui non amo il gioco ma che secondo me sarebbero adatti per Roma….o anche un Ancellotti se viene con la voglia….ma e’ Roma, ogni allenatore vorrebbe vincere a Roma.

  6. L’allievo del Gasp, l’allievo di Guardiola, il secondo di Zidane, il secondo di Allegri, l’allievo di Mourinho…
    a quanto un allenatore vero ?

    • Ah, su Farelli lo dico da mesi, regaliamogli un sogno da fine carriera e mettiamolo titolare. Tanto il campionato ormai è fottuto, Lopez è infortunato e Mirante te le impicca x dispetto.

  7. Anche Spalletti veniva dall’Udinese, dai ragazzi. È l’ultimo allenatore che abbiamo avuto con il quale i ragazzi correvano. Da più di 10 anni non vedo correre questa squadra…..

    • No, sarebbe da pezzenti.
      L’ennesima quinta scelta perché t’hanno schifato tutti quelli boni.
      Occhio, Romanisti.

  8. Non so più cosa pensare su come viene gestita questa società.
    Non ho dubbi sulla serietà dei Friedkin e sul loro impegno, ma questo basta?
    Hanno messo la Roma in mano a gente competente?
    Io temo ci sia purtroppo tanto dilettantismo.
    Persino l’onesto Tempestilli ieri lamentava il fatto che mancano dirigenti esperti nella Roma.
    Per questo non escludo che l’accelerazione per il nuovo tecnico sia iniziata solo dopo il 6:2 perché Fonseca non era ancora completamente fuori dai giochi.
    Ma se si accelera ora significa che non lo si è fatto prima quando Allegri era prendibile mentre ormai è stato precettato da Agnelli ed ora nemmeno Sarri sembra certo.

    • Però, scusa, così prendi per buona qualsiasi fola giornalistica e quello che, giorno per giorno, scrivono Corsport, Gazzetta, ecc., per te rispecchia fedelmente “come si sta muovendo la Roma” o Pinto. Mi sembra… un po’ troppo, francamente. La verità è che né noi né quelli che scrivono questi roboanti (e cangianti, a seconda del momento) scoop, sanno cosa sta decidendo o ha già deciso la società, Friedkin, Pinto e via dicendo. Il nome di Sarri, ad oggi, è l’unico che può avere un senso per me, mentre gli altri sarebbero una diminutio, forse anche rispetto a Fonseca. Ma chi sarà il prossimo allenatore della Roma ce lo dirà un comunicato ufficiale, non di giorno in giorno la stampa sportiva, romana e non. L’unica cosa che non capisco, invece, e che francamente contesto alla società, è la decisione di non esonerare Fonseca seduta stante dopo l’anti-calcio che per demerito soprattutto suo e di scelte tattiche demenziali, abbiamo visto nel secondo tempo di MU-Roma, e che ha portato ad una umiliazione e a un danno d’immagine per la Roma. Che, oggi, è infatti irrisa urbi et orbi. La parabola di Fonseca alla Roma, peraltro, è chiaramente finita, ormai. Cosa si sta “aspettando” a dare il benservito a Fonseca e ad affidare la squadra, in queste ultime desolanti partite (tra cui, comunque, un derby e un ritorno, all’Olimpico, con gli inglesi, che io vorrei giocare con dignità, perlomeno) a un De Rossi, un Bruno Conti per (almeno) presentarsi ai tifosi con un minimo di orgoglio? Orgoglio e dignità che Fonseca, oggi, non ha e non garantisce alla Roma. Ecco, il fatto che Fonseca sia ancora allenatore della Roma, personalmente mi dà fastidio e lo trovo grottesco ormai.

    • Non ho certezze in merito Dandalo, solo sospetti. Non escludo che questa proprietà stesse considerando anche la riconferma di Fonseca.
      Ed è una mia ipotesi, che vado scrivendo da un po’, non certo qualcosa che ho letto su qualche fantomatico mezzo di informazione.
      Il fatto che si sia palesato ieri il procuratore di Fonseca a Trigoria potrebbe significare che effettivamente il tecnico abbia ricevuto la non conferma proprio ieri.

  9. Non poteva andare meglio ai Friedkin questa annata di fallimento totale ora possono riappiopparci l’ennesimo progetto a medio e lungo termine con nomi esotici e fenomenite varie e fallimenti previdibilissimi.
    QUì NON SI VUOLE VINCERE MA SOLO PERCULARE UNA TIFOSERIA COME DA 13 ANNI A QUESTA PARTE.

    • Infatti se dovesse arrivare kuric o roba simile dovremmo andare a Trigoria come l’altro giorno ma allo scopo di dire BASTA.
      Juric ha fatto 8 sconfitte di fila, pinto sarà stato convinto da questo…

    • È proprio questo il punto. Da ormai molti anni stiamo assistendo a un lento e insopportabile declino che dalla fierezza per i risultati (pochissimi per la verità) raggiunti con il sacrificio e soprattutto l’onestà a differenza degli “squadroni” che conosciamo ci sta conducendo a un inesorabile cammino verso la mediocrità a cui ci hanno fatto quasi abituare. Siamo stanchi di bugie e speculazioni, di promesse e speranze disilluse. Adesso sarebbe il caso che a giugno la nuova proprietà confidasse a noi tifosi, cuore pulsante della Roma, quali siano i veri obbiettivi in modo tale da chiarire le cose e non creare confusione e malumori. Noi tifosi della Roma meritiamo di essere considerati e abbiamo sempre dimostrato di sapere aspettare se in ballo c’è un progetto serio.

  10. Senza qualificazione in Cl ed El la Roma dovrà ridimensionare pesantemente gli ingaggi, per questo non potrà mai dare 6 milioni a Sarri che tergiversa perché di fronte ad un’offerta alta di una squadra inglese, se vero, non esiterà ad andare, me lo auguro. Sarri non mi piace al suo posto prenderei De Zerbi o anche un Juric. In fin dei conti chiudere tra il settimo ed ottavo posto, con una rivoluzione certa, impone passi piccoli per risalire. Questa la nostra dura realtá.
    Sempre e solo forza Roma.

  11. Cacciare moneta vedere cammello. Una frase semplice ed universale. Mantenere Fonseca fino alla fine ha ignobilmente svalutato quello che rimaneva. Non capisco, visto i risultati ampiamente prevedibili sia in campionato che in Europa quale sia stata la strategia finale. Fuori da tutto, squadra a pezzi, nessuno che vuole allenarla tranne Serse Cosmi. Se non cacci li sordi Presidè, puoi ritornare a vendere le yaris in Texas. Si comprano giocatori rotti, l’ultimo capolavoro con il terzino americano che non vale nemmeno un unghia di Santon che sta ammuffendo in panchina. Si assoldano giocatori vecchi demotivati che senza un progetto serio e pseudovincente non hanno stimoli. Si mantiene un allenatore che nemmeno doveva cominciare la stagione che si inventa qualsiasi cosa per essere esonerato ma niente. Si arriva con abile culo ad una semifinale e si gioca contro un mostro (rispetto alla Roma ) e si butta alle ortiche senza un minimo di intelligente abilità professionale un risultato inatteso. Ora, criticare, offendere, denigrare, insultare non serve a nulla. Lo sconforto è tanto solo perché ormai a giochi fatti e andati non si vede un futuro pianificato. Vorrei solamente sapere Pinto chi lo ha scelto e cosa sta la a fare una curiosità mia. Sono come tutti un bel po’ sconfortato. Vedremo. Saluti sperando che il texano a parte la dolce vita pensi che senza spende non si può cantare messa.

    • PERCHE ‘con un altro allenatore saresti arrivato comunque in semifinale di Europa League? Giusto? Ah già ci sono arrivati i giocatori da soli in autogestione. .. poi improvvisamente presi da rigurgiti di rimorsi di coscienza,nel secondo tempo di Manchester hanno giocato ,facendo alla lettera tutti ciò che gli ha detto il tecnico.
      I giocatori sono pippe
      L’allenatore e’pippa
      Come azzo siamo arrivati in semifinale?
      Ah già per fortuna…
      Si Si la stessa che ti fa perdere tre titolari in mezz’ora nel primo tempo ..
      Ah no questa non e’fortuna e’colpa dei preparatori. ..
      Ma come azz funziona?
      Sempre na scusa pronta.
      Intanto negli ultime tre anni siamo l’unica squadra italiana ad aver giocato due SEMIFINALI IN EUROPA.
      FORTUNA?
      E STI AZZI..

  12. Come purtroppo scrissi in un commento di qualche tempo fa, sarà difficile che un top allenatore si avvicini alla Roma, vista la mancata qualificazione alla Champions League e sperando di rientrare almeno nella Conference.

    Ecco perché non ero d’accordo con alcuni amici di GR che evitavano la Roma a mettere tutte le forze nell’Europa League, tralasciando il finale di campionato.

    Non credo che verrà né Sarei né tantomeno Allegri. Credo che Pinto stia valutando un allenatore straniero (mia sensazione) magari di prospettiva come fu per Klopp o Nagelsmann.

  13. Al di là del fumo quotidiano gettato negli occhi da giornalisti poco autorevoli o giornalai, il vero dilemma è capire veramente di che pasta è fatto Friedkin.
    Lo ammiro molto anche se gli rimprovero il grandissimo torto di non aver esonerato Fonseca fin dall’inaccettabile comportamento passivo o amorfo mostrato dall’intera rosa giallorossa in quel Napoli Roma di tanti mesi fa…
    Il prosieguo è stato una “minestra riscaldata” di delusioni e schifo fino all’inevitabile e annunciato affossamento di giovedì scorso.
    Da quell’inguardabile Napoli Roma, sembra di essersi imbattuti nella trama di quel romanzo dal titolo più che scontato: “La fine è nota”. E anche se fa tuttora male scriverlo, Friedkin è rimasto alla finestra TUTTO QUESTO TEMPO a guardare senza prendere quei provvedimenti nei confronti di Fonseca che, allo stato attuale, avrebbero evitato una stagione disastrosa o per lo meno avrebbero salvato il salvabile.

    Scopriremo ben presto quindi, nella tanto attesa sessione del mercato estivo (quella in cui si diceva che ci sarebbero stati i primi importanti investimenti per rilanciare la Roma tra le protagoniste del campionato italiano), le intenzioni del “troppo” discreto signor Friedkin…

  14. Sinceramente ma che vi aspettavate? Gli allenatori hanno una volontà propria, non sono degli oggetti, l’importante è non prendere l’ennesimo mezzo esteta incapace di piazzare una linea difensiva. Meglio Juric o De Zerbi di Amorim (poi magari lo prende la Juve e fa il triplete, ma non possiamo prenderci altri rischi), se Sarri o Allegri ti sbattono la porta in faccia non puoi rapirli…

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Perché non possiamo prenderci altri rischi???

      La Juve non si può prendere altri rischi…. Noi che rischiamo di perdere? Nulla.

  15. A prescindere di chi allenerà la Roma la prossima stagione spero che comunque sia sarà un italiano occorre acquistare calciatori giovani ma veramente validi e possibilmente italiani a iniziare per portiere per poi passare per la difesa. In passato tutta l ‘Europa ci invidiavano perché avevamo i migliori difensori e portieri.

  16. Il problema è che la Roma non è appetibile per presente e non si sa per il futuro.
    Speriamo che non finisca come due estati fa quando lo stesso sarri, Conte , gasperini e Gattuso rifiutarono la Roma che per disperazione prese la patetica “suggestione esotica” per incantare qualche credulone.

  17. JURIC tutta la vita…

    Basta avanspettacolo, ballerine, ricchi premi e cotillon…

    Dopo oltre 10 anni di devastazione culturale voglio una vera ed autentica squadra di calcio!!!

    • Ma quali “ballerine”, scusa? Magari, anzi! Ma ‘ndo l’hai viste, ultimamente perlomeno, tranne quelle che frequenta Zaniolo?… Io l’ultima Roma “seria” che ho visto è quella della semifinale di CL, e che nonostante Difra in panchina, a centrocampo con DDR, Strootman e Radja incuteva un certo rispetto, a tutti, in porta c’avevi Allison, prima Szcesny, la difesa aveva i suoi limiti anche allora, ma non paragonabili a quello che s’è visto negli ultimi due anni. E Perotti, Kolarov ed Elsha giocavano ancora a calcio. Mo’ giocamo co’ Cristante, Pau Lopez, Mirante, Bruno Peres, Karsdorp, Diawara, Calafiori, Borja Majoral goleador, Pellegrini capitano, Fazio in panchina co’ le ciabatte ai piedi, Zaniolo Smalling e Miki mezzi sfasciati, Pastore a Villa Arzilla, JJ ai fornelli… Qui le star e i “top players” de ‘sta squadra so Mancini, Veretout, Villar e Spinazzola, mentre Dzeko, l’ultimo giocatore di livello rimasto, è a fine corsa ormai e in più ci pensa Fonseca a trattarlo come l’ultimo degli st….i. Bravo mister, bella mossa! Io i “ricchi premi e cotillon” non li vedo proprio. Vedo solo una squadretta (costruita per buona parte da quel genio di Petrachi: a proposito, che fine ha fatto? Non parla più?…) presuntuosa e allenata male, e con Juric caschi dalla padella nella brace, e t’attesti proprio sul “viva la mediocrità” definitivo.

  18. Tutto questo per aver voluto dare fiducia ad un incompetente invece di esonerarlo quando ancora si era in tempo per limitare i danni che l’incompetente con la sua folle gestione delle partite .però ancora non riesco a capire come la proprietà non sia intervenuta già da tempo e ancora stanno seguendo quella linea inspiegabile almeno per dare una scossa sia alla squadra e soprattutto per i tifosi

  19. Secondo me la vera fregatura è Friedkin che, oltre a non essere uno sceicco, di calcio non ne capisce proprio niente….

  20. Sarà che mi sono stufato di questi Tecnici col “loro” calcio.
    A me andrebbe bene pure un mestierante come il tecnico del MU, che non mi sembra una cima, ma che ha fatto vedere triangolazioni banali ma efficaci, sovrapposizioni tra terzino e mezzala con cross dalle fasce, tutte cose apparentemente banali, ma che sono l’essenza del calcio.
    Basta col solito passaggio all’indietro per ricominciare, facciamo all’indietro pure i falli laterali, ma questo dipende dai giocatori che escluso Spinazzola e Villar quando era in forma mentale/fisica, non c’è ne è uno che tenta un dribbling.

  21. Ma non è che i Friedkin sono sordomuti e non c’è lo hanno detto ? Parlate figlioli, il popolo aspetta il verbo che in realtà ormai sarebbe ora venisse generosamente offerto , elargito, regalato …..E PARLATE CAXXO !!!!

  22. Come volevasi dimostrare. Ma perché mai un allenatore che ha vinto a grandi livelli in Italia e in Europa, dovrebbe andare in una squadra che al massimo farà la Conference League. Lo dico da giorni che era improbabile ed ora arrivano i primi segnali. A giugno poi con la campagna acquisti temo che il mio giudizio dato a settembre: “i Friedkin saranno presidenti alla Commisso” sia confermato dai fatti. Spero di no ma l’andazzo è questo.
    Anche questi lunghi silenzi sono insopportabili.

  23. Si devono prendere tecnico e giocatori validi, punto. Validi e affamati, a prescindere dal pedigree.
    La Juve prese Conte che aveva alle spalle un campionato di B vinto e un esonero in serie A con l’Atalanta. Andò bene. Meno bene con Pirlo invece.
    Il Napoli prese Sarri dall’Empoli ed è andato bene. Noi prendemmo Spalletti dall’Udinese ed andò bene.
    Tanto tempo fa prendemmo nientemeno che Helenio Herrera dall’Inter che aveva vinto tutto ed andò malissimo.
    Alla base di tutto deve esserci una società seria e sana, con un progetto altrettanto sano e serio. A quel punto potrebbero fare bene anche Juric, De Zerbi o Italiano.
    Al contrario, con una società debole e senza una meta, possono tranquillamente fallire anche i Conte, Allegri e Sarri.

    • Giustissimo. Non ci scordiamo che quell’asino cieco di CARLOS BIANCHI prima di Roma aveva vinto tutto e dopo Roma ha rivinto tutto ma per me resta sempre la bestia che voleva mandare il giovane Totti a Genova per prendere il Maturo Litmanen. In Pratica sarebbe stato i perfetto allenatore per qualche nick name di questo forum di CONVINTI EHHEHE ma fece solo un figura barbiNA. Il Milan cambio SACCHI E DICOSACCHI con l’allenatore della primavera Capello e da grande squadra divento’ ETERNA addirittura. Nel calcio non ci vogliono i nomi ma i veri intenditori che capiscano chi comprare che stia per diventare un grande sia come allenatore che come giocatore. Se oggi dovessimo ripercorrere la vicenda Voller non avremmo avuto un campione ma uno da cacciare a suon di articoli dei pennivendoli cui tanti autoctoni sono affezzionati. Ci vuole pazienza. iO credo che oer i gentiluomini ci sia sempre un rimborso da parte della vita. Ranieri sbertucciato in italia che compie una gesta mitica, KLuis ENRIQUE CACCIATO DA ROMA COME L’ULTIMO DEI CACIOTTARI che vince con la NAZIONALE E SPERO ACCADA anche al mister Fonseca che se ha commesso anche lui la sua parte gravissima di errori non ci ha fatto vomitare con il piagnisteo dei suoi colleghi italici. Quel che ci manca e’ un presidente come Dino Viola che scopri’ liedholm ed uno come sensi che si impunto’ per tenere Totti. Manca chi ha il fiuto per le star. Spero in Pinto e forza Roma.

  24. Sarri vorrebbe vendere a maggio le caldarroste a Roma? Ma pussa via,pussa…
    Ebbene,arrivati a questo punto,siccome non c’è più tempo da perdere ,se IO fossi Tiago Pinto ( lo scrivo per assurdo,intendiamoci…fosse mai) prenderei il cellulare e farei il numero di telefono di uno che abita a Certaldo…sono sicuro che l’uomo di Certaldo,stasera stessa,1° maggio,verrebbe di corsa a Roma.

    • Caro Zenone il pelato di Certaldo è stato fatto fuori dalla tifoseria giallorossa, o te ne sei dimenticato?

      Non credo proprio che possa tornare

    • Spalletti, dopo Allegri è il mio preferito.
      Ma pensi forse che questa proprietà vorrà prendere un’allenatore inviso a buona parte della tifoseria? Friedkin ha dimostrato di essere uno molto attento alla “sensibilità “ della tifoseria e non credo proprio che lo prenderà in considerazione.
      Considera che addirittura ci sono dei tifosi trogloditi che se la prendono con Tognazzi solo perché ha impersonato il tecnico di Certaldo!

    • Non posso che darti ragione.
      Se debbo cadere tanto in basso con juric o de zerbi a Certaldo ci vado io e lo porto qui a cavacecio.
      Comunque già pinto con tutti i dirigenti ferrati che si potevano prendere suona come un insulto ai Romanisti.
      Non credo che Friedkin lo conoscesse, perciò sarebbe interessante sapere perché sta qua e a fare cosa.
      Come fallire in partenza.

    • Ma voi pensate veramente che Spalletti (uno che se n’è andato dalla Roma, la seconda volta, perché aveva capito l’aria di dismissione che c’era, già con la vendita di Pjanic, altro che “caso Totti”!…) se mette così, tra il lusco e il brusco, dopo due anni che sta fermo e proveniente, comunque, dall’Inter e da una buona esperienza complessiva a Milano, ad allena’ Villar e Karsdorp, Borja Majoral e Ibanez, e ciavattoni vari di contorno, con una società esilissima ancora, il covid, Pinto, ecc.? Ma guardate che Spalletti è un ALLENATORE ESIGENTE (e fa bene, peraltro), non è un pane e salame alla Juric o alla Italiano, alla Difra, alla Fonseca, o anche alla Zeman. Anche quando venne la prima volta, in rosa aveva Totti e De Rossi, e alla presidenza Franco Sensi: non scherziamo, per favore. C’era da “ripartire”, ma non da zero, e qualche anno prima, non un secolo prima, avevamo sul petto lo scudetto. Dimensioni, contesti, giocatori e prospettive diametralmente diversi da oggi. O anche dal secondo Spalletti, perfino, che non a caso se ne andò perché avevano cominciato a smontargli una buona rosa, cosa che infatti in due anni successivi è avvenuta puntualmente. Il terzo Spalletti non ci sarà non per le sciocchezze folcloristiche del caso Totti, ecc. (com’è che dici Zeno’? Abbocconi! Ecco, è il caso di dirlo adesso) perché la Roma non di oggi, ma di domani non garantisce niente, perché se no dovrebbero essere venduti pressoché tutti i calciatori attuali, compreso il capitano e tranne Zaniolo. Cosa, ovviamente, impossibile. Quindi le prospettive sono estremamente difficili, altro che! E le allegre baggianate autocelebrative di Petrachi, infatti, lasciano il tempo che trovano. E Spalletti, l’esigente Spalletti non viene e non sta affatto aspettando trafelato a Certaldo alcuna telefonata. È più facile anzi che abbia staccato il telefono. Quindi Sarri (che non è affatto un caldarrostaro, per me, ma un ottimo allenatore) è più facile che, per carattere e piacere personale a plasmare o a “creare” addirittura ex novo giocatori, identità di gioco, ecc., anche con una materia prima diciamo non esaltante, sia disposto ad accettare la sfida. Più probabile senz’altro di Spalletti ma anche in tal caso non scontato, perché la rosa della Roma sta messa davvero male, bimbe! Sveglia! Non è più un dibattito, questo, o una possibilità’, ma una certezza. Anzi grazie Petrachi, grazie!… E con una rosa così vai sui Juric, sugli Italiano o su dio sa chi. Mediocrità chiama mediocrità, del resto…

    • La Roma non ha pensato per niente a Spalletti (per me rimane sempre Allegri-Mancini-Spalletti,tutto il resto è un rischio più o meno grande) ma anche Spalletti non sarebbe affatto pronto a correre di nuovo a Roma (questa volta non ha bisogno di rilanciarsi ed è vicino al Napoli)ed ,ahimè,l’analisi di Dandalo è corretta. Fonseca è un allenatore medio(mediocre?),ma è all’altezza della rosa,qualche titolare può fare la riserva,gli altri sono da Lazio o Fiorentina nel migliore dei casi, se non da Torino,Samp o Bologna e le riserve e le zavorre non sono per nessuno,non se le prende nessuno. Molti nomi accostati alla Roma continuano ad essere da Lazio e Fiorentina con la differenza che la Roma li pagherebbe di più e darebbe ingaggi più alti. La vedo nera. Ma papà è tornato a casa e sono contenta,grazie a chi si è interessato,ora speriamo non si sia preso altro in ospedale e lo abbia portato a casa!

  25. Sarri allenatore di spessore che a Napoli ha dato spettacolo ed ha vinto in seguito sia al Chelsea che alla Juve, per la Roma sarebbe un lusso ma la paura che preferisca altre destinazioni se gli verranno proposte ovviamente è più che viva.
    In alternativa c’è un Gattuso che sta facendo benissimo al Napoli e che pur avendo dovuto affrontare una emergenza pari alla nostra dal punto di vista del Covid e degli infortuni (in più anche personale) sta la a giocarsi il secondo posto.
    Tra l’ altro si dice che ringhio fu L’ ultima telefonata fatta da Totti in quel dì trigoria e di certo “San” Francesco in arte il capitano non è di certo uno che di calcio non capisce;temo anche qua che il buon Rino avrebbe più di qualche riserva come già in passato a rilevare questa patata bollente.
    In terza fila anche il ritorno di big luciano sarebbe gradito ma non so se lui verrebbe… dopo L’ ultimo burrascoso addio anche qua i dubbi persistono.

    In ogni caso dato che allegri già ha dato il ben servito , uscire da questi tre sarebbe un altro autogol come quelli targati di Francesco e fonseca… siamo stufi degli esperimenti mal riusciti e delle mezze seghe.

  26. sarà anche solo la mia opinione ma non gradisco la difesa a tre e juric gioca a tre, detto questo faccio un’altra mia considerazione, se i dirigenti e la proprietà della nostra squadra ha intenzione di riportare la Roma nel calcio che conta deve assolutamente iniziare dall’allenatore, ma un allenatore , anche come Sarri con un curriculum internazionale medio, e che gli dia fiducia per la ricostruzione della rosa in todo, mi accontenterei anche di lottare per il primo anno per il quarto posto, ma saprei a priori che si sta veramente facendo programmazione per la nostra Roma.
    Ma se sarà vero che arriverà un allenatore pur bravo ma con poca esperienza internazionale e in grado di gestire dei giocatori di un certo livello e carattere la Roma non crescerà mai e noi saremo sempre presi per i fondelli.
    io ho grande fiducia in questa nuova proprietà spero che continui a parlare poco ma che dimostrasse effettivamente amore per la Roma e noi tifosi non dico tanto ma il 50% del presidente Franco SENSI.
    Facendo degli investimenti soprattutto sull’allenatore del futuro che non sia una scommessa, su staff di tutto rispetto ed infine con l’innesto di qualche giocatore di medio alto livello.
    questa è solo la mia considerazione, sempre forza Roma

  27. Basta parlare di allenatori! Oggi quello e domani no … Ci vogliono i giocatori per fare grande una squadra e mandiamo via ste xixxe al sugo che sono stati sopravvalutati da giornalisti markettari e tifosi un po’ troppo abbocconi

  28. Se il Totthenam chiamerà Sarri risponderà presente questo e’sicuro… Siamo sempre a ricasco degli altri…
    Comunque sono del parere che chiunque siederà sulla panchina giallorossa, sarà difficile che possa fare peggio di Fonseca. Leggendo sul sito, l’80% dei pareri tecnici postati dagli utenti, dimostrano una conoscenza tecnica superiore a quella del Portoghese, il che e’tutto dire…
    Riguardo il Prossimo allenatore, in caso salti Sarri, ma ci credo poco, considerando i tecnici rimasti e escludendo gli stranieri, direi che uno tra De Zerbi e Juric potrebbe far bene, dando la preferenza a Juric che fondamentalmente e’una replica di Gasperini, dato che i giocatori la prossima stagione dovranno uscire con la lingua di fuori sia dal campo di allenamento sia in partita…
    L’importante e’che si dia inizio a una rifondazione vera, con delle basi solide e che portino a dei risultati, poi si può vincere e perdere ma non si possono subire umiliazioni come quella dell’Old Trafford,o come quelle subite in campionato in fotocopia….

  29. Juric è una persona che può piacere o no.
    Come Fonseca.
    Ma ragazzi, il Verona viene da 7 sconfitte su 8 partite!!!
    Ce lo vedete a ROMA?!
    Non scherziamo.
    Quello che “cercate” in Juric te lo da Gattuso tutt’al più…
    Articolo-fuffa.
    Se una società come la ROMA, faic5 ore di video conferenza è perché stai definendo il da farsi sul futuro!
    Conoscete presidenti “che si appendono” la mattina come non avessero altro da fare per 5 ore?!
    Che fanno, vanno ad oltranza per una giornata interlocutoria?!
    Mica son fancazzisti!!!
    Delle due una:
    o s’è buttato giù un piano d’azione o non ce di’ mai state ste 5 ore de video conferenza.
    Spero che Sarri non esiti, sennò vedrei il nostro futuro sempre più nero!
    Sarri non ci deve sfuggire!!!
    E dopo Sarri che si passi al “repulisti” di unarosa fatta di tanti pseudo giocatori e pochissimi UOMINI.
    FORZA ROMA

    • Il Verona, e non solo lui, viene da 7 sconfitte perché il campionato italiano a 20 squadre è ridicolo, e con un terzo di partite da giocare ti ritrovi con 7/8 squadre che non hanno nulla da chiedere.
      Non hanno ambizione di coppe europee e sono troppo lontane dalle zone calde. Ovvio che senza stimoli e traguardi si tenda a rallentare.
      Fosse per me si tornerebbe subito a 16, altrimenti 18 ma con quattro retrocessioni. Ma a 18 decenti non ci arriviamo.

    • Gattuso viene ricordato dai milanisti come una jattura epocale per il gioco tedioso. Apprezzano di più la semplicità di Pioli. Non scherziamo proprio, Gattuso va bene per il rugby.
      Su Juric, non guardo il Verona, e non azzardo un giudizio.

    • Roma Amor, infatti starei lontanissimo dai profili alla Juric, Italiano e, soprattutto, De Zerbi, quest’ultimo estremamente irritante e saccente già dalle sole conferenze stampa. Non sono affatto sicuro che avrebbero la forza di imporsi su quella manica di mercenari negli allenamenti né in sede di mercato coi dirigenti. Sarri mi sembra l’unico profilo “raggiungibile” e in grado di lanciare un vero ciclo, ma non sarà per nulla semplice convincerlo ad allenare una squadra che, nella “migliore” delle ipotesi, andrà a giocarsi la coppa europea sfigata.

    • Lo convinci comprandogli i giocatori.
      Sennò con un piatto di broccoli convinci juric o de zerbi.
      O un cefalozucchinaro esotico, quello come becchime per cesaroni funziona alla grandissima.
      Fonseca docet.

  30. Roma=amor, sul fatto che Sarri non deve sfuggire questo dipende da lui, se accetta le richieste del Tottenham non c’è niente che la Roma possa fare, anche perché gli Inglesi offrirebbe sicuramente delle situazioni più vantaggiose rispetto alle nostre.. Spero solo che la Roma abbia in mano un’impegno scritto, altrimenti potrebbe anche saltare il tutto..
    A quel punto le strade da percorrere non sarebbero molte, sfumati gli allenatori migliori, dovremmo ripiegare su così si può dire sulle seconde linee, che comunque non sarebbero neanche male..
    Poi bisogna valutare il percorso di allenatori come De Zerbi, Juric, ecc. ecc. anche in base alla rosa che hanno avuto a disposizione, i miracoli non li fa nessuno, neanche Sarri e Allegri se non gli metti a disposizione una squadra competitiva..

    • cesaroni è un termine che gli sbiaditi fromellesi rotti in cu….usano per identificare TUTTI i tifosi giallorossi , dico TUTTI nessuno escluso ! ripeto tutti i fottuxi rotti in cu… formellesi usano tale termine . forza ASROMA sempre .

  31. Se parliamo di emergenti allora anche Sacchi veniva dal Modena, Allegri dal Cagliari, Sarri dall’Empoli ,Conte dal Siena ; Capello commentatore televisivo, ma di che vogliamo parlare?Io non sarei contrario a mettere la Roma nelle mani di un bravo allenatore emergente . I vari De Zerbi , Italiano e Juric hanno dimostrato con la loro idea di calcio e con il loro materiale umano a disposizione di essere ottimi allenatori che fanno un ottimo calcio(lo hanno dimostrato contro la Roma ). Quindi ben venga un allenatore emergente collaudato. Forza Roma

    • Eh sì eh, perché con Di Francesco, Garcia (di cui salvo esclusivamente il primo anno), Luis Enrique e altri mirabolanti “emergenti” è andata benissimo. Questi allenatori a Roma NON VANNO. Ci vogliono i sergenti, gli affermati che non hanno paura di giocare in difesa se necessario.
      Sai quanto durerebbero i vari De Zerbi, Italiano, Juric etc.? Forse un paio di mesi. Con i giocatori sopravvalutati che hai, allenatori senza un certo CV non durerebbero e non avrebbero la forza di imporsi né negli allenamenti né in sede di mercato con i dirigenti. L’unica eccezione, negli ultimi 15 anni, è Spalletti, ma rimane davvero l’unico emergente che a Roma ha fatto DAVVERO bene.

  32. Se anche Sarri non vuole venire è xchè non gli piace il programma che gli hanno presentato, basta mediocri ci vogliono giocatori e allenatori all altezza della piazza. Forza Roma!

    • Io penso che un allenatore anche se emergente , se ha in testa una idea di calcio valida , personalita’ nell’ imporre alla societa’ le sue scelte e il suo appoggio ,inculcare ai giocatori i propri principi e metodi , ma sopratutto la pazienza di lasciarlo lavorare in pace con la stampa e i vari giornalai lontani dal rompere i co…ni , allora si potrebbe trovare la quadratura del cerchio , seno’ ogni anno balliamo sempre le solite tarantelle.Questo e’quello che penso.

  33. Io credo che se I Friedkin vogliono prendere Sarri, lo prendono e basta. Basta pagare il giusto…… A determinati livelli tutti hanno un prezzo e Sarri non è diverso dagli altri.

    • Sono della stessa opinioni.
      Sarri se vogliono prenderlo lo prendono pagandolo il giusto e garantendogli acquisti all’altezza.
      Quindi se non lo prendono e ripiegano su scelte di bassissimo cabotaggio è perché non hanno nemmeno intenzione di investire sulla squadra, cosa che temo da quando hanno deciso di non costruire nemmeno un organigramma societario di livello appioppandoci tal tiago pinto.

  34. Se il problema è il Tottenham si può stare tranquilli perchè Sarri non è tra i primi nomi,almeno,secondo i siti Inglesi. In Inghilterra non ha lasciato un gran ricordo,è stato definito testardo e noioso. Al Tottenham è stato proposto,ma non sembra sia preso in considerazione da Levy che decide. Passare da arri a Juric significa non avere le idee chiare su ciò che si vuole e su che squadra costruire!

    • Se è come dici e nemmeno Sarri è interessato vuol dire che i programmi dei Friedkin sono di basso cabotaggio.
      Sarebbe bello che dicessero di che morte si deve morire perchè un’altro anno come questo sarebbe devastante anche per loro.

  35. Beh, se dovesse sostituire De Zerbi, Juric andrebbe benissimo per il Sassuolo. Garcia /Spalletti gli ultimi allenatori medi che abbiamo avuto, e che hanno pututo disporre delle campagne acquisti di sabatini, poi un di pippe che però, hanno dovuto accettare un repentino ridimensionamento della rosa. Siete convinti che con Juric faremo meglio? Vedremo. Juric è una pippa che verrà ad allenare una squadra di pippe. Quindi per puntare al quarto posto bisogna rinforzare la rosa, ripeto rinforzare e non sostituire pippe con pippe. E se tu prendi Bonifazi, Pezzella, Locatelli, e Scamacca fai la seconda.

    • Locatelli a me piace!Scamacca va bene come giovane,ma come giocatore in più da far crescere ,ne dovresti avere altri 2 sicuri!

  36. Chiunque venga, si deve ripartire con umiltà.
    Dall’arrivo di Pallotta fino ad oggi, sempre questa fissa di gioco arrembante ed europeo, senza averne i mezzi.
    Sabatini, come primo allenatore della fase Pallotta propose Pioli, non un grande allenatore che fa sognare, ma probabilmente un buon punto di partenza per costruire gradualmente. Invece no, ci voleva il doppelganger di Guardiola….
    Di presuntuoso in presuntuoso (Mazzone in un intervista disse di diffidare di chi parla del « suo calcio ») eccoci alla caporetto di giovedì.

  37. Continuate a dormire ma non vi presentate con juric sennò zitti zitti potete pure ritornà in Texas

  38. Ma secondo voi perché un allenatore di un certo livello (Sarri o Allegri) dovrebbe accettare di allenare una squadra che é fuori dalla champion e che va tutta ricostruita? È normale che aspettano altre offerte (tottenham e juve). Quindi non dipende solo dalla societá e quando non hai una squadra competitiva devi per forza di cose fare altre scelte.

    • Ma perché mai?!? Questo discorso non sta né in cielo né in terra!!! Stai fuori dalla Champions quest’anno mica per sempre!!!
      E comunque stai parlando della squadra della capitale, con una proprietà molto ricca… le basi per costruire un futuro luminoso ci sono tutte… non capisco questo atteggiamento auto denigratorio di certi tifosi che ritengono la Roma una squadretta di provincia… un allenatore lungimirante non può che vedere le grandi potenzialità di una piazza così importante e di una società appena arrivata ma con l’ambizione di diventare grande!!!

    • Dovresti dirgli che potenzierai la squadra per ambire subito alle prime posizioni… e allora verrebbero. Certo che se gli dici che devi risanare il bilancio vanno altrove.

  39. Ora pure juric è una pippa , mah . Il suo verona l’anno scorso era dato per sicuro retrocesso ma arriva a metà classifica , quest’anno ancora di più , venduti i migliori e comprati sconosciuti lo davano ancora spacciato ed invece ti arriva ancora nono -decimo . Di certo pippa nn dovrebbe essere, quantomeno fa rendere molto di più delle reali capacità e cmq noi allenatori affermatissimi nn possiamo permetterceli , nn vengono loro , forse sarri ma sempre se nn ha offerte dalla premier o da una squadra più blasonata del nostro campionato . è probabile che la scelta debba ricadere su un juric o simile , al limite conceicao ma dubito che possa accettare anche lui . Solo a noi nn risulta ma per tutti trigoria è malata , vige una sorta di anarchia e di comandi variegati , nn lo dico io ma molti addetti ai lavori .

    • ci vuole il fisic du role, gente con il pelo sullo stomaco in grado di gestire un ambiente come quello romano e che sia in grado di motivare la squadra. gente come di francesco, italiano, juric roma li mastica e li sputa dopo 6 mesi. non a caso negli ultimi 20 anni hai vinto con capello e spalletti.

  40. Dopo le parole decise e piuttosto forti contro il Milan (sulla questione Superlega) devo dire che ho rivalutato De Zerbi come uomo… come allenatore ha delle ottime idee, il Sassuolo gioca veramente un bel calcio… come persona credevo fosse un tipo alla Di Francesco, invece mi ha sorpreso per dialettica e valori morali… se proprio non si riuscisse ad arrivare a Sarri, proverei con lui piuttosto che con Juric e Italiano… magari ci porta pure Locatelli e Boga… 😛

    • E’ un rischio ,altro spessore,ma rischio di fenomenite,è uno che gioca più per farsi dire che è bravo che per i risultati,altrimenti non avrebbe perso partite già vinte e non le ha perse la squadra,ma lui con la sua presunzione. Quando devi,invece,portare risultati,la musica cambia e anche la reazione dello spogliatoio

  41. Valentino tu come la maggior parte di noi tifosi vedi tutto bello la Roma uno squadrone con fenomeni in ogni reparto ma se nessun allenatore top non viene o se non ha altre alternative ad allenare ci sarà un motivo si vede che grandi investimenti non ci saranno è un progetto credibile

  42. Sarri va bene, anche se non e’ il mio preferito che rimane, pensa ‘npo, Spalletti (che volete fa, se vede che so de coccio…).
    Juric, De Zerbi, Italiano…: proprio non ci siamo.
    Stranieri senza senso (Conceicao, Van quello che ve pare ed altra gentaglia improponibile): VADE RETRO!

  43. Se fin’ora siamo stati senza Sarri …la Roma è esistita uguale. Se vuole venire bene altrimenti pace all’anima sua. La Roma viene prima.di tutto, tecnici giocatori eccetera sono solo complementari. Poi i tecnici toscani sono dei voltagabbana……alla prima.difficolta mollano.

  44. Come ha scritto qualche altro tifoso prima di me, sono favorevolissimo a Juric. Il fatto è che la Roma è una società indebitata; ha solo in prima squadra più di 33 giocatori (compreso in prestito) sopravvalutati e non di qualità; non farà la Champions e non avrà introiti. In sostanza, o sperpera denaro e continua ad acquistare giocatori e strapagarli come ha sempre fatto (Pastore 4 milioni a stagione solo a pensarlo viene da vomitare) oppure ricomincia con un allenatore che sa difendere; sa far correre i giocatori e far loro impostare il gioco. Tutte cose che a Roma sono matafisica. Poi, Sarri veniva dall’Empoli prima del Napoli…Basta con questo calcio spumeggiante dei 7 a 1 e 6 a 2.

  45. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome