Sarri ci resta male: dà l’ok alla Roma, ma i Friedkin lo mollano per Mou

54
6384

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sedotto e abbandonato. Maurizio Sarri viene scaricato dalla Roma proprio quando sembrava tutto fatto. O quasi. Il tecnico, raccontano oggi i giornali, era stato sondato dalla dirigenza capitolina e lui aveva dato l’ok alla rosa.

Ma i Friedkin avevano ben altro in testa. Ai proprietari infatti non piaceva troppo l’idea di un allenatore italiano. Preferivano un tecnico di respiro internazionale. E quando hanno saputo che un certo Josè Mourinho aveva aperto all’idea di allenare al Roma, non ci hanno pensato due volte.

Per questo sono volati improvvisamente a Londra, saltando addirittura la partita di andata contro il Manchester United. C’era un certo Mou da convincere. E quando si sono accorti che lo Special One era allettato all’idea di misurarsi in una piazza come Roma, non c’hanno pensato due volte a chiudere con il portoghese.

Così è saltato anche l’incontro che era in programma con Ramadami, agente del tecnico toscano, dopo la gara di andata contro i Red Devils. Sarri dunque resta col cerino in mano, e ora aspetta una chiamata dal Tottenham, o che il valzer sulle panchine italiane possa spalancargli un’opportunità per rilanciarsi in Italia.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Messaggero

Articolo precedenteBurdisso: “Con Mourinho la Roma ha fatto un passo in avanti enorme. Lui sa caricarti a mille”
Articolo successivoArriva Mourinho, ma che mercato sarà? I giornali si dividono: “In arrivo grandi acquisti”, “Niente instant team”

54 Commenti

    • Se è vera anche solo una delle storie che dicono che si erano incontrati allora se Sarri non verrà a Roma sarà perchè non c’aveva tutta sta voglia.
      Se i Friedkin hanno incontrato Sarri vuol dire che lo volevano, e se ce se vuole in 2 si firma un contratto.
      Io c’ho tanto l’idea che se è vero che si sono incontrati Sarri ha provato a fare il gioco delle 2 scarpe e se c’era qualcuno che gli offriva meglio.
      E allora Maurizio a fare il gioco delle 2 scarpe bisogna stare attenti che alla fine si rimane scalzi.

    • Ora è la Roma a comandare, non siamo più ostaggio di nessuno e nessuno deve più pensarci, ad accettare la Roma.

      Ragazzi, a livello di comunicazione è una vittoria pazzesca, alla Franco Sensi. Sarri tentennava, la Roma ha chiamato e chiuso per Mourinho, allenatore decisamente di livello più alto. Sarri se la prende in quel posto.

      GODO.

  1. Io ero uno di quello favorevoli a Sarri. Ma parliamoci chiaramente…la scossa che ha dato mou a tutto l’ambiente e al mondo non l’avrebbe data mai nessuno. Serviva un segnale di fuoco…

    • ed inoltre sti gran cazzi di sarri.
      un miliardario che rimane ancora un anno senza fare un cavolo.
      non mi fa pena.

  2. onestamente avevo i brividi al pensiero di sarri. Un altro integralista chiuso nei suoi schemi, elasticità mentale 0, capacità di cambiare in corsa 0. Più o meno gli stessi limiti di Fonseca…

    • Disapprovo completamente, non per Sarri, ma per Fonseca, questi ha cambiato tanto e anche in corsa, semmai il problema è stato l’ascendente su certi giocatori, la mentalità, non certo l’essere integralista e non cambiare! Di tutto si può incolpare Fonseca ma certo no di “non averci provato in tutti i modi”, da mettere Cristante in difesa, aver giocato con Pellegrini accanto a Dzeko, con praticamente il 5-3-2, col 3-4-3, col 3-4-1-1 etc. insomma le ha provate tutte. Quello che non è riuscito è imporre la CALMA ai giocatori, il non aver paura della sconfitta ma di avere la RABBIA per recuperare… Vedere a Manchester Dzeko che si addanna per segnare quando siamo sul 1-2 e poi dopo il pareggio allargare le braccia e rimanere fermo ad aspettare… questo è stato il difetto di Fonseca (oltre alla sfiga di non aver mai avuto la squadra non dico al completo, ma quasi, nelle partite importanti! Perché se ha giocato TANTISSIMO B.Peres non è certo perché Fonseca si fida di lui ma perché è stato costretto)

  3. A caxxari non sapete che scrivere, ieri avete scritto che lui stava trattando con il tottenham e che non parlava con la roma da gennaio. A cazxaroni brancolate nel buio.

  4. La stessa fonte di questo articolo diceva giorni fa che Sarri aveva preso tempo perché era in attesa di una proposta dal Tottenham. Ecco io penso proprio che si stava valutando Sarri che, di fronte all’ipotesi Tottenham ha preso tempo per pensare e, mentre pensava tanto intensamente, Pinto ha provato a contattare l’esenerato Mourinho.

    • Per Full Albara: appunto. Ai ripensamenti di Sarri per il Tottenham, Pinto si è buttato su Mourinho che dal Tottenham era stato appena esonerato.

  5. Quanto ce semo rimasti male l’altranno noi? che non voleva venire nessuno alla roma e se semo dovuti pia zorro.! Mo che hanno visto la gallina dae uova d’oro fanno la fila?

  6. Questa è la capriola che devono fare quelli che davano ormai certo Sarri sulla panchina della Roma. Considerata la clamorosa toppa, ora inventano la farsa del sedotto e abbandonato. Per dare continuità alla loro narrazione.

    Invece di dire “ci siamo sbagliati” dicono “noi dicevamo giusto, ma poi la Roma cambia idea all’ultimo…”

    Quelli col cerino in mano sono solo loro.

    Buffoni

    Vendono la loro fantasia per notizie.

  7. Che schiaffo allo schizzignoso Allegri e al tentennante Sarri
    Adesso non ci sono piu’ alibi
    Meglio di Mourigno non si poteva
    uno stipendio per un uomo che recita piu’ parti
    Allenatore , uomo immagine , uomo di calcio ,motivatore e uomo spogliatoio , maestro nel contatto con la stampa ,e molto di piu’
    Adesso vedremo quanto valgono veramente quelli che rimarranno di questa rosa motivati e impiegati nei giusti ruoli
    Un colpo da maestri dei Friedkin come clamore mediatico e come tempistica che riesce a cavarci da una situazione che avrebbe potuto diventare drammatica

  8. Sarri c’è rimasto male ? Io invece penso che ci siate rimasti male Voi, giornalisti, che per l’ennesima volta siete rimasti a bocca aperta ! Ma quanto mi piacciono questi Friedkin che non parlano e….fanno ! I giornalisti ? bla, bla, bla, e non sanno mai un tubo. Ma la cosa che mi attizza è che adesso dovranno parlare di calcio, e lì penso che caschi l’asino. Perchè ? E’ finito il tempo di Novella 2000…..ci provino a fare le domande da pettegole con Mou…..!

  9. Bene, Sarri oggi e deluso.
    Fino a ieri ci avevate detto che non si erano mai sentiti direttamente.
    Ora parlateci del precontratto di Allegri.

  10. A rega’ sti giornalai ambulanti si stanno parando le chiappe per la figuraccia fatta!

    CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI

  11. La verità è che con Allegri il discorso era chiuso da gennaio dopo il “casuale” incontro con Pinto, Sarri non ha mai convito, sia perché caratterialmente non è lun leader sia perché dopo il miracolo Napoli non è che abbia dimostrato spirito di adattamento ai nuovi contesti

  12. Ma sti FDK fanno le 3 carte a tutti, pure a noi. Se vanno a Porta Portese incrementano er capitale. Ce fanno sapè, tramite Pinto, che vonno fa’ n’progetto a medio e lungo termine. Poi che vonno fa na rosa de 18 effettivi più 4 pischelli de le giovanili in organico. Tutto er monno der carcio sapeva che Sarri era già coach de la Magica, e nun parlo de la stampa sportiva, ma proprio l’addetti ai lavori, e alla fine, esce fòri Mou. Meno male che nun m’ero giocato la piotta sur gommista. A sto punto se naviga a vista, perché co questi nun se pija proprio pesce. Spero solo che nun je comprino Scamacca o er Gallo ar portoghese sennò, te saluto Frascati.

  13. Le chiacchere stanno a zero ! con i Friedkin si respira un altra aria, non parlano , agiscono !
    gli scribacchini stanno a diventà matti
    ci sarà da divertirsi in campo e fuori !

    Daje Roma ! sono fomentato !!

  14. Facile supporre che i Friedkin abbiano sondato diversi allenatori ma,al livello di immagine e mediaticità, nessuno dei papabili avrebbe sortito tale effetto. Calciatori forti e progetto sportivo ambizioso da qui si deve partire per crescere e far crescere ricavi,attirare sponsor,avere visibilità,non dalle tourneè con Tachsidis e Bradley o l’account twitter in Kamchakta,insomma sembrano tutte altre premesse,finalmente!Adesso vediamo che mercato faranno,hanno scritto che Musso e Gollini sono troppo cari,ieri davano Silvestri vicinissimo alla Roma,ma davano come possibili alternative a Sarri Juric o De Zerbi,i Friedkin,secondo me,si stanno divertendo a pigliare tutti per i fondelli e,se queste sono le prese per il fondoschiena,mi piace farmi prendere in giro questa volta!

  15. Ma che razza di articolo è ci è rimasto male Sarri non volevano un italiano in panchina, non sarà mica che la società vedeva Sarri come una seconda scelta? No per carità e che i friedkin avevano come prima scelta Allegri e in questo caso Mourinho tanto difficile per i giornali dirlo pubblicamente

  16. possibile che debbano scrivere delle cose senza sapere un beata ….anche se fosse vero del contatto con Sarri, uno fa i sondaggi che vuole, poi sceglie, i giornalai so rimasti con un palmo di naso, ora il tempo sara’ galantuomo, sempre forza Roma.

  17. dato che hanno scritto una marea di ca…te su Sarri – la Roma non l’ha mai contattato – anziché chiede scusa e dire “non ce stamo a capì niente”, scrivono che il toscano c’è rimasto male, come a dire “La notizia era vera, poi quelli hanno cambiato idea all’ultimo”.

    No belli, i FDK v’hanno appena alzato Mourinho in faccia, così, de botto e non è la prima volta e non sarà manco l’ultimo. E l’effetto è stato ancora più grande grazie a voi che per mesi avete cianciato di Allegri, Sarri, De Zerbi e invece, sbam, José Mourinho.

  18. Anch’io ero favorevole a Sarri (o non del tutto contrario) perchè è un bravo allenatore e le sue squadre giocano bene, anche se è un po’ fissato coi moduli.
    Sono contento per Mourinho perchè è veramente in grado di scuotere un ambiente addormentato, dove nessuno parla, non vengono rilasciate dichiarazioni, dove non abbiamo l’infermeria ma un lazzaretto. Mourinho quando stava al MU ha fatto un putiferio con quella povera ragazza di medico sociale perchè gli ha ritardato il rientro di un suo giocatore di un minuto, altro che sei cambi.

    Se scatta la giusta alchimia con l’ambiente romano ci sarà da divertirsi, non solo durante le partite.

  19. C’è rimasto male Sarri o voi giornalai che non riuscite a prendere una notizia sulla Roma e fino a ieri mattina ancora scrivavate che era fatta con sarri con tanto di ufficialità ed anche l’elenco dei giocatori fatto da Sarri, adesso voglio vede che vi inventate da domani co mourinho quanti acquisti azzeccate. Forza Roma

  20. Ieri l’ex DS del Perugia Goretti ha detto che Sarri sarebbe stato perfetto per la Roma.
    Voglio dare credito a questo DS che ha dimostrato di essere uno bravo, tant’è che è in predicato di andare alla Fiorentina (uno così farebbe comodo pure a noi).
    Ritengo possibile che Sarri avrebbe potuto fare bene e magari dare un gioco ed un’identità maggiore alla Roma, ma Mourinho è la medicina che serviva ora alla Roma e all’ambiente.

  21. Prendo atto che il sarrismo è ormai rimasto un genere letterario a puntate, tra il fantasy e il noir.
    Se posso permettermi però, quest’ultimo episodio pubblicato, il finale di stagione, resta al di sotto delle aspettative: gli scribi sceneggiatori, dopo averci tenuto per mesi sulle spine, avrebbero dovuto osare di più.
    Ma riavvolgiamo il nastro.
    [ATTENZIONE SPOILER]
    Eravamo rimasti che la star dello show, Allegri, improvvisamente sparì dopo un pranzo sospetto con un amico (per poi boh, essere dato per disperso? sembra esserci un buco nella trama), e che nell’episodio di ieri (si si lo so, sembra passato un secolo, ma era solo ieri) il villain tabagista Maurizio era lì lì per cedere alle lusinghe del Tottenham, voleva garanzie dai Friedkin, con cui era tutto fermo dal gennaio scorso, e l’accordo ancora tutto da imbastire: insomma l’impressione era che il mauri stava per smenarci, sedotto dalle sirene albioniche.
    Mi aspettavo quindi un finale avvincente, frizzante, chessó… da disaster movie, epico, o quantomeno all’altezza di paginate e paginate passate di intrighi, avvistamenti, sedute spiritiche, fonti attendibilissime che ci hanno tenuto tanta compagnia per tutto questo tempo.
    E invece no:
    il poverino…. “c’è rimasto male”, punto.
    Fine.
    … ma che finale è??
    Che delusione, amici giornalisti, te credo che non vi hanno rinnovato la serie.

    • Hai ragione. Ma secondo me a rimanerci male in realtà non è stato Sarri (probabilmente i Friedkin lo avranno anche contattato, ma pensavano evidentemente ad altro: ormai mi pare abbastanza chiaro, e Sarri con buona probabilità sapeva da tempo che non sarebbe venuto alla Roma, come Allegri a questo punto, anche lui probabilmente contattato tempo fa, ma con troppe pretese sul piano dell’ingaggio, credo) bensì i furbissimi giornalisti sportivi che hanno imbastito trame e controtrame senza sapere alcunché, come sempre del resto. Questa volta diciamo che avevano anche fatto un ragionamento logico, che è quello poi che avevamo fatto un po’ tutti noi tifosi, pensando a Sarri come ad un allenatore di alto profilo rispetto a quello che s’è visto ultimamente, e in grado di far ripartire la Roma. I Friedkin invece, pur silenti, ci hanno fatto capire che non vogliono aspettare troppo per ripartire, ed anzi intendono ingranare subito la quinta. E credo che, dopo tutto, sia un ragionamento giusto, ovvero da “imprenditori” veri, non da passacarte o da politicanti, perchè se la Roma non punta alto in tempi rapidi, il rischio è di non uscire più dalle sabbie mobili in cui è piombata negli ultimi tempi, e negli ultimi tre anni in maniera evidente. Insomma non stiamo a cincischiare, siamo venuti a Roma non in vacanza e vogliamo una Roma che “corre”, non che cammina o trotterella: ecco il messaggio, forte e chiaro. E’ anche un rischio, per carità, questo approccio, lo stesso Mourinho lo è come allenatore (è un grandissimo, ma è anche uno che cerca un rilancio: e questa cosa, sia chiaro, per me va bene, anzi può essere l’alchimia giusta a mio avviso, ed è una genialata averla realizzata così, di botto, da parte della società! Anche Conte era stato esonerato dal Chelsea e all’Inter in due anni ha fatto una finale di EL e vinto uno scudetto), ma appunto se si vuole “volare” si deve “rischiare”. Adesso mi aspetto sorprese anche sul mercato (anche perchè un conto è essere allenati da Fonseca, un conto da Sarri e un conto da… Mou!) e perfino nell’assetto tattico della prossima Roma: già stanno facendo tutti la formazione, gli schemi, come giocheremo, ci dicono per fllo e per segno chi parte, chi resta, ecc. Invece NON LO SAPPIAMO AFFATTO, questo è il bello, e stavolta me la godo, e vedremo. Senz’altro questi quattro sciamannati che abbiamo visto giocare in quel modo penoso a Genova, soprattutto quelli che sperano ancora di rimanere alla Roma per essere allenati da un grande allenatore (e, si spera per loro, imparare qualcosa: non è mai troppo tardi…), daranno il 101%, a partire da domani col MU, e poi al derby, sono sicuro, Fonseca o non Fonseca in panchina. E così, credo, abbiamo risolto anche il problema del finale “dignitoso” di stagione, per quel che poteva valere, peraltro, ormai. Bene così! Forza Roma!

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      😂😂😂😂 Grenade Quoz!!!

      Beccate questa che è la prima coppa 🏆

      Di tante a venire… Eheheheh forza Romaaaaaaa

  22. Va bé, Sarri aveva detto “sì” alla Roma, ma la Roma ha detto “sì” a qualcun altro. Dov’è il problema?

    • @Hic Sunt Leones mi sta sorgendo un dubbio. A meno che tale trattativa non sia saltata a causa dei tentennamenti di Sarri, avendo letto da piu’ parti che Dan Friedkin nutre da sempre una grandissima stima nei confronti di Mourinho, non vorrei che il “primo obiettivo” fosse stato sempre lui mentre Sarri un semplice “depistaggio”. Intendiamoci, il mio è solo un “sospetto”.

    • Il problema è che sarebbe stato molto meglio Sarri, ce ne renderemo conto in seguito

    • Mah Basara perchè Sarri un depistaggio? Friedkin o Pinto non hanno mai parlato formalmente di una possibilità Sarri, in realtà solo supposizioni giornalistiche come per Allegri del resto. Ho l’impressione che i Friedkin e Pinto attebdessero solo l’ufficialità dell’esonero di Mourinho secondo me già da tempo nel mirino come reale prima scelta.
      Comunque si dica quel che si dica e su Mourinho se ne possono dire,pensare tante ma in realtà, a prescindere dagli inevitabili dubbi e perplessità in particolare per le sue ultime annate non certo brillanti in Premier, lo Special One è tanta roba soprattutto sotto il profilo dell’immagine ma anche perchè non è certamente uno sprovveduto e per quel che mi riguarda, benchè sorpreso dalla scelta, ne sono felice e voglio con tutte le forze crederci e sostenerlo sempre ringraziando i Friedkin che, ne sono altrettanto convinto, non lesineranno investimenti e sorprese anche nel prossimo mercato da attendere veramente con ansia e non con le solite paure che hanno contrassegnato le sessioni degli ultimi 3/4 anni.

  23. ma la realta’ è che non ci avete capito niente voi giornalisti e ora cercate di metterci una pezza dopo aver scritto addirittura la formazione che avrebbe schuerato Sarri. avete fatto una pessima figura cioe’ avete fatto capire che non sapendo nulla pur di scrivere qlc avete inventato

  24. Caro Basara,
    io credo che in questi casi ciascuno porti legittimamente acqua al proprio mulino.
    Altri l’hanno ben fatto notare: accostare il nome di 1 alla squadra 2 può aver lo scopo di metter pressione all’allenatore 3 o alla squadra 4.
    Ma in ogni caso: come Sarri avrà parlato con più squadre, la Roma avrà parlato con più allenatori. E, detto fra noi, meglio che non sia rimasta la Roma col cerino in mano… Nel senso che stavolta abbia concluso con la sua prima scelta (a meno di non ipotizzare che la prima scelta della Roma fosse Sarri, e lui ha declinato… Ma mi sentirei di escluderlo…).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome