Sarri: “Il rigore su Zaniolo? Era in fuorigioco. E poi il penalty del secondo tempo lo ha visto solo l’arbitro…”

91
2359

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Maurizio Sarri è tornato a parlare del derby giocato domenica scorsa nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Lokomotiv Mosca:

Leiva non ha fatto fallo, ma lo ha subìto. Il rigore? Zaniolo era in fuorigioco. E poi il rigore nel secondo tempo lo hanno visto solo l’arbitro e il Var. Io in due giorni non ho visto il contatto: se c’è, è Zaniolo che prende Akpa.

Ma non mi interessa, i punti li abbiamo fatti e dobbiamo pensare al futuro. Una stagione non deve basarsi su un derby, per quanto sia importante”.

Articolo precedenteRoma-Empoli: arbitra Ayroldi. Mazzoleni al Var
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

91 Commenti

    • Se è vero che lo detto, altre prove sul Dossier Arbitri… Io infatti, sulla l’ ho visto troppo tranquillo in panchina…. Come se già sapeva….

    • Il rigore su Zaniolo non c’era perché in fuorigioco? Benissimo, anche se le immagini dicono il contrario, accettiamo che sia vero, allora, quando il giocatore tocca il pallone…bisognava fischiare ed interrompere l’azione. Il rigore dato? Confermo, non c’era, e questo è peggio, vuol dire che al Var ci sono persone incompetenti e si decide arbitrariamente, quindi….non è cambiato nulla.

  1. in perfetto stile lazio, in primis per quanto riguarda la faccia (ma a quella non può far nulla brutto è e brutto rimane) e l’abbigliamento (li si potrebbe fare qualcosa) io in tuta non vado neanche al supermercato.

    • Ringraziamo pinto e Friedkin.. Per non aver completato la squadra…. E questi so I risultati, forza roma

    • A’ zi bha: e quanto te vojio bene. è geniale sta cosa che nel nome metti sempre il senso di ciò che dici.
      Geniale nel senso…non so se ne comprendi appieno le conseguenze però, e che cmq alla fine ciò che scrivi è già scritto E DECISO PRIMA!!!!.
      Nella Bibbia i profeti e i patriarchi “cercavano”, “pretendevano” o “subivano” il senso di un nuovo nome. Ora non volgio scrverti un libro perchè non me lo posterebbero, ma i nomi avevano il loro destino nel nome che gli veniva dato o sceglievano.
      prima ti appellavi: “zhi bha, vogliamo li campioni”, e ogni tuo post era in funzione di quello, ora è “zhi bha non tifare i presidenti e … ringraziamo pinto e friedkin…” e sarà così “per sempre”.
      Fa che scrivere post senza darti direzioni, se no a che serve. almeno puoi variare

    • Mente sapendo di mentire, ma ormai ha già imparato lo stile lotito, lui che di stile è un icona il suo brand Lacaccola

  2. Ahahahahahah 3 stupidaggini in un’unica frase, se Zaniolo difatti era in fuorigioco, e non esiste alcuna immagine che lo confermi, l’azione doveva ripartire con una punizione per la lazzica, rigore netto dell’albanese, fallo di Leiva clamoroso….Lotito style….

  3. Se era fuorigioco l’azione doveva essere fermata. Quindi muto!! E poi, una stagione … può essere decisa da 3 punti, derby o meno!!!
    Quindi, devi difendere quella squadra di scappati di casa che ti ritrovi, e lo rispetto, ma almeno ragiona su ciò che dici. E ne avrei altre di cose da dire, un pò più ragionate di certe affermazioni di parte.
    Io sono della Roma, ma non me ne viene niente in tasca; mi piacerebbe solo che il calcio fosse uno sport regolare e non condizionato dai poteri “forti”. se la Roma lo volesse non credo non potrebbe entrare fra questi, ma la Roma non vuole per principio quella strada. Lo ha dimostrato nel corso degli anni

  4. Quindi se fosse stato fuorigioco andava fischiato, anche se il rigore era grosso come una casa, un cartellino mancante, e l’espulsione di Pellegrini la partita precedente, tutto perfetto, apparte i primi 20 minuti regalati, adesso prepariamoci al peggio riguardo i prossimi arbitraggi.

  5. se era fuorigioco l arbitro doveva fermare l’azione pertanto il vs secondo gol era da annullare…attento che il fumo fa molto male sai…

    • Osservazione saggia. In fondo non sta neanche tanto lì a rompere le scatole e dice di guardare avanti.
      Dubito che a parti invertite Mourinho avrebbe detto qualcosa di diverso, e ci mancherebbe pure…

  6. Morrizzzioooo, che famo, do’ namo morizzioo…!!!
    Te vedo proprio bene sai, davvero.. stai bene, bene morizzzio….!!!
    È che sta maglia, così scolorita… te dona proprio…
    Ciao morrizzzioooo….!!! 😜🤣🤣🤣🤣
    💪🧡❤️

  7. Ma sì certo!!!! Su zaniolo non c e nulla ma a noi ce lo mettono sempre in culo con lo zucchero! Buffone te e i tuoi amici guida e irrati e skomina!

    • Skomina si è perso la parata del tizio del Liverpool, ma in questo caso non mi sento di fargliene una colpa: in presa diretta non se n’era accorto quasi nessuno, né a casa né in tribuna stampa né allo stadio. E all’epoca non c’era ancora il VAR.

  8. Ancora si porta dietro gli strascichi dello stile Juventus. Ringrazia Guida che 1a 1 per voi finiva male. Ci rivediamo al ritorno e comunque continuate purea restare dietro

  9. Invece quello ieri ai Milanari mezza Italia e giornalari amci hanno gridato allo SCANDALO!
    Qua me pare che solo Moi è quello che se sta a da da fare!
    Do sta Costanzo scio, l addetto alle comunicazioni?
    Ce stannonabtratta come una Udinese qualunque….
    Pioli mitico Mou piangina… Ecco come ce descrivono…

  10. Compagno Sarri, Cone fa ad essere fuorigioco se il terzino sta dietro? Na ci stai con la testa? I migliori i ti hanno dato di volta il cervello! Il rigore non e’ nai goal, intanto il dye a zero non c’era, il terzino veniva ammonito e firse il seco do rigore non c’era! A parte invertite tu e il tuo padrone ancora stavate a piangere e gridare! Una volta eri piu’ sportivo ira fai parte dei potenti, vero?

  11. Ah Maruzio sei bravo, ti sei calato subito nell’atteggiamento dei carciofari. Fa na cosa, fumete na sigaretta e non ce rompe li co**ni.

  12. Metti ipotesi fosse stato fuorigioco si sarebbe dovuto riprendere da gioco da fermo perché il pallone ha toccato Zaniolo quindi il contropiede non sarebbe esistito e di conseguenza il goal di Pedro… in entrambi i casi il goal é viziato. Levate n’altra breccola

    • su questo non posso darti torto, soprattutto se la prendo sul personale. Anni fa sono entrato in guerra con il mondo, e per non mettere di mezzo la famiglia son saltato dal balcone. Ah ah.
      Io credo che il mio libro sarebbe un successo, ma … credo in Dio, ho una coscienza, e non sono sicuro che la gente sarebbe pronta per certe verità. Poi, vabbè, me la tiro … la psicanalisi dice che quelli come me sono egocentrici, i politici si spaventano … io mi sento inadatto e stanco (ho la mia età e troppe esperienze pesanti -pensa male e non pensare male-), e soprattutto il capitano Kirk mha consigliato di aspettare almeno sino al 3415 per rivelare alcune verità. Poi … dopo sta dichiarazione … ricomincia da capo e alla fine con un pò d’immaginazione scrivitene un’altra (di dichiarazione) al posto mio.
      Cmq considera che io una volta ho contato i numeri fino all’infinito … 2 volte!!!!
      E sto a scherzo!!!
      Ps: uno degli scappati di casa l’abbiamo venduto ieri. l’altro cià fatto causa

  13. MA SCUSATE, QUALCOSA NON TORNA: Se era fuorigioco era da fischiare e stoppare l’azione perche zaniolo era parte attiva nel recupero del pallone. Se era fallo era da fischiare.

    TU dici: era fuorigioco e l’arbitro ha fato correre il vantaggio, ma il vantaggio non puo esserci in quelle condizioni.

    Ma di cosa stiamo parlando?

    • Sarri ha detto una balla riguardo a Leiva, ma ti informo del fatto che il vantaggio su fuorigioco esiste eccome.

    • Ago? ?? Ago il vantaggio sul fuorigioco non esiste. In particolare nell’azuone specifica non esiste proprio il vantaggio. Io ho passato una mattinata sana ,lunedì a leggere il regolamento sul fuorigioco. Non ci sta vantaggio.
      Sr il giocatore che attacca, tocca il pallone.
      si trova nella disponibilità di giocare la palla, se contende la stessa all’avversario .
      Zaniolo tocca la palla ? Si
      Si trova nella disponibilità di giocarla ? Si
      La contende al difensore avversario ? Si
      Quindi dev’essere punito con una calcio di punizione indiretto.
      Larbitro doveva fermare l’azione e fare battere la punizione alla lazio.
      Vatti a leggere il regolamento compagno mio
      E dai.
      Sempre se era fuorigioco. PERCHE ‘immagini che attestano che e’fuorigioco non ve ne sono.

    • Pagina 44 del regolamento (regola 4 “L’arbitro”): “l’arbitro consente che il gioco prosegua quando un’infrazione viene commessa e la squadra avversaria del colpevole trarrà beneficio dal vantaggio e sanziona l’infrazione se il vantaggio previsto non si concretizza nell’immediatezza o entro pochi secondi”.

      Il fuorigioco è un’infrazione, e in quanto tale può essere applicato il vantaggio. E mi sembra strano che tu non l’abbia mai visto applicato, perché a me personalmente è capitato diverse volte.

    • Il regolamento del fuorigioco. La regola che dice te non vi sta scritta.
      Punto

    • Gaetano, se la mettiamo così anche nella regola 12, quella che regola falli e scorrettezze, non c’è scritto nulla sul vantaggio (a parte il fatto che non si può applicare in caso di espulsione, ma questa fattispecie ovviamente non ci riguarda). Eppure sappiamo entrambi che il vantaggio sui falli viene applicato regolarmente. Quindi perché per il fuorigioco dovrebbe essere diverso? Falli e fuorigioco ricadono entrambi sotto la terminologia “infrazioni”, e in quanto tali in queste circostanze si può applicare il vantaggio, come riportato sia nella regola 4 che ho citato sia nelle appendici al termine del regolamento.

  14. Avemo perso Contro sto soggetto e tutti l altri coj… Che Cià intorno..
    Arbitri.. Rigori.. cazz.. Vari.. Dovevamo vince e ba.. Pure senza eventi a sfavore .. 2 3 a zero e stop.. Almeno ni facevamo manco parlà… Io già ni reggo.. Poi se je damo pure st occasioni no,per favore
    Al ritorno dovete solo che rompere er cu.. E ba

    • E comunque non era fuorigioco.
      Per vedere se era fuorigioco. Bisognava fermare l’azione. E vedere il VAR.
      E siccome nella stessa azione ci sta un fallo da rigore grosso quanto a Porta Capuana.
      Tu , arbitro fermi l’azione vai al var. E dici : non e’rigore poiché e’fuorigioco. Il computer tracciava la linea e si vedeva se era fuorigioco o no.
      Per paura che non era fuorigioco. Non ha chiamato niente.
      E ha fatto proseguire l’azione , dove abbiamo subito il gol da un ex giocatore a tutti gli effetti.
      La regola del vantaggio ve la state inventando.
      Penso di essere stato chiaro.
      No??
      Ripeto
      Quello e’rigore.
      Non fischia niente. Dopo , sempre se e’vero, dice ad Elsha che era fuorigioco.Bene. fermi l”azione e vedi il VAR. Siccome non era fuorigioco. Come avrebbe giustificato l’eventualità della non assegnazione del rigore
      E a riprova di ciò che dico, nel secondo tempo concede un rigore , diciamo un po’ dubbio…
      Buona giornata

    • Sul fatto che manchi un’immagine chiara del VAR che testimoni che sia (o non sia) fuorigioco siamo d’accordo tutti, è inspiegabile. Il problema è che, come ho ripetuto cento volte, quel tipo di contatti non è da VAR, perché se il dubbio (come in questo caso) è sull’entità del contatto, resta la valutazione del campo.

  15. riescono a negare l’evidenza e fra due o tre giorni sui giornali faranno passare l’opinione che siamo piagnoni e anzi ci hanno favorito…apriamo gli occhi critichiamo solo il giusto e stiamo tutti uniti intorno a sta squadra difendendola e sostenendola sempre di più…Forza Roma

  16. IL SARRISMO
    O fatturato
    L’erba alta.
    Giochiamo sempre dopo
    La pioggia
    Gli arbitri
    Il caldo afoso
    Abbiamo perso o scudetto in albergo a Firenze
    Eravamo stanchi
    E poi dicono a me…a me…😂😂😂😂ora se per caso ci fosse una grande stampa Romana..a sto paiaccio l’avrebbero fatto nero. ..invece teniamo a Zucchelli
    A Ferrazza
    A Pinci
    A CECCHINI
    TRANI
    BALZANI
    I radio pecora
    Valdiserri
    Dotto
    Liguori

    • La grande stampa romana c’è, ma si da il caso che è asservita ai colori della regione, e infama costantemente quelli della città. E gli arbitri, ciechi: praticamente Orbi.

  17. Anche fosse stato fuorigioco (che non era) doveva fermare l’azione e ilrigore concesso c’era, perché visto da più parti Zaniolo viene toccato prima lui della palla (è un rigore che si può… Anzi, si deve dare). Stai zitto, scaccolo….

  18. Ebbravo Sarri! Caro mister se era fuorigioco come dici tu…caro Arbitro Giuda FERMI IL GIOCO! RIGORE O MENO FERMI L’AZIONE! poi se ti va vai al Var se pensi che hai qualche dubbio! Perché il Var è stato istituito proprio per episodi come questi! Buffoni laziali! A Sarri come se dice a Roma…..ma vettelaappia🤭😂

  19. Ha già capito come funziona il giochetto del palazzo: imbrogliare e mentire spudoratamente e ad oltranza, tanto con arbitri e stampa asserviti avrai sempre ragione. Ma arriverà il momento in cui come per la giuventus qualche copertura salterà e allora sarà bellissimo vederli chiedere aiuto ai potenti del nord cui fanno da lacchè per avere le briciole e, rinnegati da questi, retrocedere mestamente in serie B, forse.
    Lo so, ora sembra impossibile, ma anche la giuve in b è stato un sogno che si è avverato… Continuo a sognare.
    Forza Roma

  20. Che pezzo de merenda! Meno
    Male che non e’ venuto alla Roma,
    Uno che dopo un’anno e’ stato cacciato
    Da Juve e Chelsea (dopo aver vinto)
    Vor di’ che qualcosa non quadra….
    Non ha mai giocato da calciatore,
    Solo coi mercenari lazialetti po’
    Allena’ , se non era per l’arbitro
    A quest’ora stava ancora a piagne da
    Lotito

  21. Questo ci percula anche invece di stare zitto hanno anche il coraggio di fare certe affermazioni. È vergognoso spero che noi tifosi ci facciamo sentire perché come ho già detto la partita è stata indirizzata dall’ arbitraggio e queste frasi lo confermano si stanno arrampicando sugli specchi

  22. Scaccolatore ti auguro di subire la stessa sorte contro Juve, Milan, Inter e Napoli e ti auguro al derby di ritorno di perdere su autogol stile Paolo Negro al 94

  23. così come Mou parla di dominio assoluto così er cantastorie dice la sua e abbiamo trasformato una banda di morti in una squadra immobile pareva benzema uno straccio di piscio da 40.metri in una pennellata d’artista e solo colpa.nostra rega er Torino la presi a pallonate…quindi tutto.nella.norma….con un briciolo di concentrazione in più….li.seppelivamo
    …..Pedro e partito da piazza Vittorio ed ha fatto goal co 4/5 di difensori sotto valium….

  24. Pensa che personaggio questo scaccolatore ….per far passare il messaggio che non era rigore su Zaniolo ( il primo) dice che era fuorigioco. Su quanto dichiarato da Sarri il gol della Lazio e’ irregolare in quanto se Zaniolo e’ in fuorigioco come tocca palla doveva fischiarlo. E il gol andava annullato comunque al var….per azione irregolare. Ma sono il Palazzo e a loro e’ tutto concesso

  25. solo con loro potevi andare e piano piano stai diventando come loro dopo ste dichiarazioni la faccia come il c@@o tieni senza vergogna proprio. Forza Roma

  26. Bisogna ammettere che ha forti dote aziendalistiche…… In perfetto stile Lotitiano si è riempito la bocca di c…..te tanto ha capito che je le fanno dire senza problemi. Del resto questo è passato dal Napoli alla Juve e adesso alla Lazie, tutte squadre che hanno lo stesso stile……

  27. Questo è uno, intriso di veleno.
    Senza aiutini, farà poca strada.
    Non se ne è, ancora accorto, ma,
    non sta più, in la Rubentus.
    Comunque quello che dice,
    dopogara a me, ma rimbalza,
    alla grande.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome