NOTIZIE AS ROMA – Gian Piero Gasperini resta la prima scelta della Roma per la panchina della prossima stagione. Il tecnico dell’Atalanta ha recentemente espresso parole di grande stima nei confronti del club giallorosso, definendo un “orgoglio” essere accostato alla Roma. Tuttavia, nonostante l’apertura, il suo futuro resta incerto e legato anche alle possibili mosse della Juventus, altra società interessata alle sue qualità. Inoltre nei colloqui avuti recentemente con Ghisolfi sono emerse anche discrepanze su diversi aspetti di una possibile futura gestione tecnica. Dalla rosa, poco adatta ai metodi gasperiniani, fino alla struttura societaria troppo nebulosa per dare le dovute certezze. Per questo, a Trigoria si stanno valutando delle alternative credibili nel caso in cui Gasperini decidesse di declinare l’offerta della Roma.
Montella, il ritorno da allenatore?
Tra i nomi monitorati c’è quello di Vincenzo Montella. L’attuale commissario tecnico della Turchia è stato già contattato dalla Roma in passato, prima della scelta di affidare la squadra a Claudio Ranieri. Montella ha l’obiettivo di guidare la nazionale turca fino al Mondiale del 2026, ma un’offerta concreta dei giallorossi potrebbe fargli cambiare idea. Da ex attaccante giallorosso, conosce bene l’ambiente e potrebbe essere un’opzione interessante per la società.
Sarri, un’opzione di esperienza
Un altro nome che resta sul tavolo è quello di Maurizio Sarri. L’ex allenatore della Lazio, recentemente libero dopo l’addio al club biancoceleste, ha dichiarato: “Andrò dove mi chiameranno e dove risponderanno sentimento e motivazione”. Sarri porta con sé una filosofia di gioco ben definita, basata sul possesso palla e sull’organizzazione tattica, caratteristiche che potrebbero rappresentare una svolta per la Roma. Tuttavia, il suo recente passato sulla panchina della Lazio potrebbe rappresentare un ostacolo nell’ottica di un’eventuale trattativa.
Antonio Conte, il sogno (quasi proibito)
Tra i tecnici più ambiti sul mercato c’è Antonio Conte, che resta il sogno di Claudio Ranieri e di una parte della tifoseria romanista. L’attuale allenatore del Napoli è in cima alla lista della Juventus per un eventuale ritorno. Il problema principale è legato ai costi: Conte ha sempre preteso un ingaggio elevato e un progetto ambizioso, con investimenti importanti sul mercato. La Roma, che punta a ridurre il monte ingaggi e a rendere la squadra più sostenibile, potrebbe trovare difficoltà nel convincerlo. Tuttavia, il suo nome resta una suggestione che potrebbe prendere quota solo in caso di sorprese sul mercato degli allenatori.
Fonti: Leggo / Corriere della Sera / La Repubblica / Gazzetta dello Sport
Montella???? Abbiamo già dato!!
insomma tocca scegliere il meno peggio
Montella è la scelta peggiore al livello di club è un allenatore normale niente di che un De Rossi con più esperienza
Montella con QUESTA squadra farebbe meglio di Gasperini e Conte.
Sarri ovviamente resta la soluzione migliore, spero che Ranieri non faccia scherzi
Calcola che una volta le pagine satiriche di facebook ci facevano fare 2 risate agli utenti con i video dei capitomboli di giocatori o allenatori espulsi che escono correndo al 90esimo quando la loro squadra vince fuoricasa…ora invece danno le news!
Tra Sarri e Montella….Scelgo Conte…..Vabbè,ho fatto la battuta ,dai.
Ho letto bene che Antonio Conte è attualmente senza squadra??? credo ci sia un errore. È attualmente l’allenatore del Napoli e si contende lo scudetto con l’ Inter. Forza Roma
Ma quale montella, per carita’ di dio…..
conte senza squadra?
Gasperini sta bene a Bergamo, Conte farebbe più danni di Juric e del bergamasco.
Sarri tutta la vita.
La Roma ha bisogno del suo calcio
Conte farebbe più danni di Juric: vedo che l’Italia continua a sfornare grandi comici…
che articoli, un po’ tutto e niente.
come a dire si prende quello che capita senza una logica: allenatori diversi , moduli diversi, esigenze di rosa diverse.
Ma queste sono situazioni tipiche in una società priva di dirigenti auotorevoli e competenti , ne sono esempio le grottesche dichiarazioni di paredes o hummels sovrappeso a fare selfie per la città , sempre abituato a teutoniche organizzazioni qui gli sembra il bentegodi
Analisi perfetta, Paolo..
una curiosità secondo te se ci fossero dirigenti autorevoli e competenti, gli articoli avrebbero una logica perchè tutto d’un tratto i giornalisti imparebbero a fare il loro mestiere?
Hummels sarebbe rinchiuso in un convento di clausura?
Paredes avrebbe meno voglia di ritornare a casa?
Il noto “Paese di Bentegodi”, lo stadio di Verona dove Giovanni Boccaccio ha ambientato una delle novelle del Decamerone, con protagonista Ferruccio Gard…
Solo già mettere montella tra i candidati è un insulto
Spero sia uno scherzo.
come penso da tempo alla fine arriverà Montella che è stato un grande giocatore ma un mediocre allenatore
scarso allenatore.
Gasperino se non ha una società dietro che lo appoggia, qui dopo 3 allenamenti estivi viene fatto fuori.
Montella come ha detto qualcun altro abbiamo già dato.
Conte non viene
Quindi secondo me se i nomi sono questi, finché é libero prendiamo Sarri
Se il Gasp accetta la Roma è quasi certo che Sarri andrà alla Dea. In caso contrario probabile che il toscanaccio venga alla Roma. Montella lasciamolo dove si trova. E’ anche un bravo tecnico ma è andato incontro anche a fallimenti. Altri tecnici non li vedo escluso Mancini che però sembra nelle mire della Juventus. Allegri e Conte? Lasciamo perdere……
peccato che mancini sembra vada alla Juve perché io tra tutti questi avrei scelto proprio lui
Non ho capito: dopo aver visto uno sfasciacarrozze come Juric, peggior allenatore di tutti i tempi in Premier League e capace di portare la Roma in piena lotta per non retrocedere, c’è chi si lamenta di Montella? Quanto disagio, Dio mio…
dove vai con Montella? è un allenatore per rimanere tra il sesto/settimo posto
Sì, ma con lo sfasciacarrozze stavi per andare dritto in B. Comunque vedo che c’è chi spollicia, si vede che i formellesi del forum ci sono rimasti male che ci siamo ripresi…
PS: Comunque si conferma che ci sono tizi impossibilitati non solo a scrivere, ma anche a leggere. Io infatti non sono un sostenitore di Montella, ma dopo aver visto Juric penso che la Roma posso allenarla senza fare eccessivi danni pure io. Poi, se qualcuno ha poteri paranormali e riesce a leggere cose mai scritte, si vede che ne circola proprio, di roba buona.
questi hanno un accordo con Montella da gennaio purtroppo sarà lui il prossimo allenatore
prego di no, ma allo stesso tempo è il peggiore dei nominati quindi verrà lui, come classico degli americani…spendo poco il nuovo soprannome del pilota.
Se cosi fosse a che serve la consulenza di Ranieri?
Puo fare tutto Ghisolfi allora
Te lo ha detto la cognata del giardiniere del segretario del ragioniere del commercialista di Friedkin, immagino…
Ma se avessero scelto Sarri com allenatore per il prossimo anno già lo avrebbero annunciato essendo libero da vincoli contrattuali
Ho invece la netta sensazione che si proceda a vista senza una direzione ben precisa e la cosa non è di buon auspicio in vista della prossima stagione
Che procedano “a vista” può essere: non sarebbe, per quanto visto finora, una novità.
Però, anche se Sarri è attualmente libero da vincoli contrattuali, IMHO è lo stesso pensabile che, per non deconcentrare la squadra con eccessivi pensieri/calcoli di molti giocatori sul rispettivo futuro, si attenda la fine del campionato; o, almeno, un momento (che speriamo sia il più in là possibile) in cui sia definita più “aritmeticamente” la posizione in classifica in questo campionato.
E magari, con una certa logica, avendo già prima, finalmente, definito figure come il CEO e il direttore sportivo…
Conte è un sogno per chi?
Per me è soltanto un brutto sogno,di quelli che uno fa quando la sera mangia pesante.
Almeno che non sia Allegri o Conte chiunque sceglieranno non farà contenti i tifosi della Roma
hai ragione per me sono uno peggio dell’ altro
allegri e conte per convincerli gli devi fare una squadra forte ma siccome questi non ci pensano minimamente e intendono continuare coi mercatini e con una Rometta da metà classifica queste so le alternative che potrebbero accettare
Gasperino Er carbonaro spero non sia la scelta per la Roma.
Non mi convince il suo modo di allenare ,i suoi tempi che qui a Roma non sarebbero certo ben accetti .
Io spero in un altro nome , Magari Sarri o anche ,al limite ,Italiano non mi dispiacerebbe.
Ma Gasperino no .. per favore!!
Sempre forza Roma!!
Conte il sogno di chi? Io sogno che Conte non venga.
Non avevo letto il commento di Zenone prima di fare il mio; poi mi sono accorto che abbiamo commentato quasi la stessa cosa.
Cio’ significa che lui non ha sempre torto come molti pensano…
se i Friedkin asseconderanno le sue richieste non vedo perche’ dovrebbe dire di no….non e’comunque un’allenatore che puoi prendere per il naso,se gli fai delle promesse poi devi mantenerle,altrimenti si mette di traverso subito(un po come Conte).Per quello che riguarda Sarri e Montella non credo che facciano al caso nostro…uno e’un’ex laziale,e per l’altro abbiamo gia dato con risultati altalenanti senza grossi sussulti.
Articolo vuoto a perdere…..”discrepanze su diversi aspetti”…….ma quando la finite di scrivere……..te
Quindi, secondo l’articolo, tra Gasperini e Ghisolfi ci sarebbero già stati dei colloqui, e naturalmente si sa anche quello che si sono detti, e per sapere che c’è qualche divergenza saranno andati addirittura sullo specifico…
Tra i 4 citati, il più adatto sarebbe sarri per il modo di giocare e la rosa della Roma, bravo coi giovani e con il possesso palla che piace tanto ai giocatori tecnici e alla tifoseria… Ma io preferirei gasperini perché oggi è tra i migliori allenatori e ti fa uno squadrone anche con giocatori poco conosciuti quindi è più sostenibile… Ma va da sé che gasp senza un progetto e una società seria qui nn viene e cmq parecchi giocatori andrebbero venduti.
Montella per carità no!
Conte si ma solo se la società fa la squadra che vuole lui… A lui devi comprare i giocatori per vincere e nn credo che i friedkin lo facciano…. Per cui vedo sarri come il più adatto!
Un 433 sarriano esalta Soulé a destra, baldanzi diventa una super mezzala di spinta, paredes il regista e Kone il motorino, vedo dybala alternarsi con dovbyck a prima punta come faceva con martens a fare valanghe di gol e salaemakers torna alto a destra… Sarebbe già fatta la squadra, basta un centrale veloce
Sarri rinsavisce pure Pellegrini secondo me a patto non venga venduto. Importante è avere la rosa lunga altrimenti sarri ti molla la coppa per il campionato come faceva alla Lazio e al napoli
Lo vedo come. Un progetto più realizzabile
Su gasp vedo troppe difficoltà, società non strutturata, calciatori non adatti, Juve alla finestra
Mi incuriosisce il fatto che Conte non abbia mai allenato più di 3 stagioni di fila la stessa squadra. Ho idea (anche perché è un po’ quello che si dice) che più di 3 anni i suoi giocatori non lo reggano proprio fisicamente ed emotivamente.
Continuo a sostenere la candidatura di Ancelotti ( gli altri li considero solo sostituti ) ,nelle varie interviste che ho letto qua e là tutti gli ex calciatori amanti della Roma hanno indicato in Ancelotti il vero futuro per una Roma VINCENTE .FORZA ROMA
tutti ma non montella anche se chiaramente altro abbaglio per allodole
Sarri e con due-tre innesti fai uno squadrone che gioca bene a calcio e con la panchina lunga completi anche in coppa(se ci vai naturalmente)