SASSUOLO-ROMA: le probabili formazioni e dove vederla in TV

26
5972

AS ROMA NEWS – La presenza di Cristante dal primo minuto nella formazione di domani cambia qualcosa nel probabile schieramento che sarà scelto da Fonseca per affrontare il Sassuolo. A restare fuori a sorpresa potrebbe essere Federico Fazio, con Spinazzola arretrato in difesa.

In questo caso gli esterni sarebbero Karsdorp e Bruno Peres, a meno che Fonseca non decida di rilanciare Calafiori dal primo minuto. A centrocampo Pellegrini affiancherà Diawara vista la mancanza di Villar per squalifica: Veretout, non al 100%, partirà dalla panchina.

In attacco out Mkhitaryan, toccherà di nuovo a Pedro, mentre Carles Perez potrebbe avere ancora spazio a discapito di El Shaarawy. Al centro favorito Borja Mayoral, con Dzeko tenuto in caldo per la partita di coppa contro l’Ajax di giovedì prossimo.

Queste dunque le probabili formazioni di Sassuolo-Roma, gara che si giocherà sabato 3 aprile al Mapei Stadium, fischio d’inizio ore 15 e diretta tv su Sky Sport:

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Chiriches, Marlon, Rogerio, Obiang, Lopez, Traore, Djuricic, Boga, Raspadori.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez, Karsdorp, Cristante, Mancini, Bruno Peres, Diawara, Pellegrini, Spinazzola, Carles Perez, Pedro, Borja Mayoral.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFONSECA: “Cristante giocherà, Veretout convocato. La squadra non crede più alla Champions? E’ totalmente l’opposto”
Articolo successivoPetrachi: “Villar l’acquisto di cui vado più fiero. Pau Lopez? Anche Alisson ora sembra irriconoscibile. Conte-Roma? No comment. Fonseca ha grande personalità”

26 Commenti

  1. Be…. Viste le formazioni e le defezioni del Sassuolo. Se non si portano a casa i 3 punti c’è da preoccuparsi veramente.

  2. Domani butterei nella mischia Pastore e Reynolds,per testarli in una partita che non vale un bel niente.
    Reynolds,soprattutto,deve dare qualche segnale positivo,altrimenti rischia di far rimpiangere pure Josè Angel e Piris,i 2 peggiori terzini della storia della Roma.

    • Generalmente sono d’accordo con lei, ma questo post non lo capisco, perché non vale niente la partita? Dobbiamo assolutamente recuperare punti, se sta partita non conta il nostro campionato è finito. E poi mi piace quando illumina i giovani sulla storia della Roma, non capisco il riferimento a piris e j.angél come peggiori terzini, potrei citare solo negli ultimi 15 anni almeno 3 peggiori abel xavier, antunes, cicinho. Lei è la memoria storica della Roma di questo sito e la preferisco quando non esagera. Sono d’accordo con lei che Fonseca va allontanato il prima possibile, ma sono fiducioso per l’anno prossimo. Forza Roma e un saluto

    • Secondo me, dire a Zenone “la preferisco quando non esagera”, equivale a dire “me stai surka’”
      Io, Zenone, lo preferisco quando medita in silenzio…

  3. Mi chiedo: se fosse stata la Roma a lasciare a casa i nazionali e il Sassuolo non avesse fatto altrettanto, quali sarebbero stati i commenti prevalenti sul blog? Mi pare di vederli… anzi, di sentirli… 😭😭😭

    • Ciao Kawa.
      I lamentosi ci saranno sempre, inevitabile.
      Io onestamente fossi stato in Friedkin non avrei convocato i nazionali.
      Notizia di oggi, anche Verratti dopo Bonucci positivo.
      C’è la possibilità che solo dopo la partita col Sassuolo qualcuno dei nostri possa positivizzarsi e che quindi possa aver trasmesso il Covid a compagni, avversari, staff e familiari.
      Avremo di fatto compromesso la partita di coppa.

    • Caro Vegemite,
      credo anch’io che il Sassuolo, stavolta, abbia adottato una condotta eticamente esemplare.
      Se l’avesse fatto alla vigilia della partita con la juve, gli avremmo dato degli zerbini… Essere obiettivi non è semplice, quando si parla di Roma, ma almeno tra di noi, certe cose è bene che ce le diciamo.
      Conosco un solo luogo in cui non è ammissibile la “voce fuori dal coro”: gli spalti dello stadio. Saluti giallorossi.

    • Le possibilita’ di trasmettere il COVID durante una partita di calcio sono pari a zero, o quasi.

    • Peter non ci sono dati certi a riguardo, ma sotto sforzo le secrezioni polmonari dove alberga il virus fuoriescono durante l’espirio sotto forma di droplets in maniera consistente in quanto durante l’attività fisica intensa si recluta tutta la capacità polmonare.
      I calciatori che sputacchiano in continuazione, sputano a volte saliva, a volte secrezioni dei seni mascellari, ma per lo più sono secrezioni polmonari che solo lo sforzo intenso è riuscito a mobilizzare.
      Ecco perché le situazioni di contatto che si verificano in partita (marcature strette o situazioni di assembramento in barriera o durante i calci d’angolo) sono un elemento di rischio soprattutto in presenza delle nuove varianti che sono più contagiose.

  4. Questo e’ proprio un incapace! E’ fissato con Cristante! Ma porca miseria, per quanto scarso, fai giocare Fazio, magari anche Jesus, tanto in Europa non ci sono! Poi Pastore lo vedremo? L’americano non si puo’ vedere di che pasta e? Se non lo provi con le riserve vero Sassuolo, e’ grave! Non vedo l’ora che venga giugno! Fonseca vai via! Permaloso e con gli occhi come i cavalli! Non cambia! E’ fissato! Per carita’, via subito tanto con questo non andremo mai da nessuna parte! In Coppa Campioni e’ un miraggio, poi in Coppa UEFA peggio! Che Dio ce la mandi buona! Ma un allenatore normale e un ds normale ci farebbe male? Basta profeti!

    • Vattene te molisà sei un imbarazzo.

  5. Ma Colafiori che gli ha fatto? Deve fare giocare gente stanca e infortunata fuori ruolo! Questo non ci sta con la testa!Via subito!

    • Fonseca ha un unico problema, è un MEDIOCRE!!!!!
      Se mette Spinazzola nei tre di difesa e Bruno Peres titolare a sinistra non c’è più da preoccuparsi, di più!!!!!

  6. “Vorrei aprire e chiudere una finestrella: Riporto quanto segue!”
    Roma, faccia a faccia con gli arbitri. Rocchi a Trigoria dopo gli errori contro la squadra di Paulo Fonseca – L’incontro, come riporta Il Tempo, – durato circa un’ora e mezza – è andato in scena questa mattina a Trigoria tra il Consulente delle relazioni istituzionali della Commissione Arbitri Nazionale Gianluca Rocchi, il tecnico Paulo Fonseca e alcuni giocatori (Smalling, Mkhitaryan, Pedro, Cristante, Dzeko e Mirante) La Roma infatti è stata la prima società di Serie A a richiedere all’Aia un ulteriore confronto dopo quello di inizio stagione”
    Qualcosa si muove Troppi metri di giudizio diversi. Sarà un bene o un male?! Vedremo… Intanto i “Friedkin” zitti zitti… Smuovono un pò le acque!

    • Cosa ci faceva Smalling? Per fare il turista non servono arbitri…solo per le partite a dama con Pastore?

    • La notizia più importante sarebbe:”Rocchi a Trigoria ieri mattina per un faccia a faccia con giocatori e staff. Non è ancora uscito!!!” 🙂

  7. Dalle formazioni il Sassuolo resta favorito. Altro che passeggiata. Mi aspetto una Roma asfaltata. Stupida difesa a 3 per fissazioni ideologiche dell’allenatore pur non avendo gli uomini per farla.

  8. Contro il Sassuolo una partita per i 3 punti altro che non vale niente.
    S.F.R.

  9. Importantissimo il recupero almeno per la panca da parte di Veretout
    Sarebbe fantastico riaverlo al 100% per la sfida dell’Olimpico contro l’Ajax, dando purtroppo per scontato che difficilmente partirà dal primo minuto già giovedì 8
    Daje Jordan e daje Roma!!

  10. Innanzitutto faccio sentiti auguri di buona Pasqua ai miei amici presenti KAWA e VEGEMITE; per quanto attiene la vicenda discussa dell’esclusione o meno dei nazionali, concordo con loro, anche perché non mi pare metta in campo, anche così, una formazione invincibile ahahahah
    Forza ROMA

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome