Scamacca: “Non mi sono mai pentito di aver lasciato la Roma, volevo un ambiente più tranquillo…”

17
4913

NOTIZIE AS ROMA – Gianluca Scamacca torna a parlare del suo passato giallorosso. L’attaccante 20enne ora all’Ascoli (in prestito dal Sassuolo), con il quale ha segnato 6 gol in 12 presenze in B quest’anno, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del sito “Gianlucadimarzio.com”.

Queste le sue parole: “A sedici anni sono andato via dalla Roma per giocare in Olanda al PSV. Volevo un ambiente che mi facesse crescere tranquillo. Lì sanno dare il giusto tempo ai giovani. Non mi sono pentito di quella scelta“.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteFiorentina-Roma, i convocati di Fonseca: ok Smalling, out Kluivert
Articolo successivoFiorentina-Roma, i convocati di Montella: out Chiesa

17 Commenti

  1. Mi dispiace che la pensi così e mi dispiace che se ne sia andato dalla Roma. Ha ottime doti e si vedeva già all’epoca. Può fare una buonissima carriera. Ragazzi come Scamacca, Sadiq o Tumminello (sfortunatissimo) avrebbero meritato più di qualche chance in giallorosso, soprattutto se poi i soldi li diamo a gente come schick, kalinic e doumbia.

    • Su un altro sito ho letto l’intervista per intero..E’ laziale fino ai capelli!!!by by ” Scamorza”!!

    • Hai letto male l’intervista…la lazialità nell’articolo è attribuita al presidente dell’Ascoli,tale Massimo Pulcinelli, non a lui. Nel pezzo è citato Frattesi, ecco quello è sbiadito vero, no Scamacca…

    • Pulcinelli è il padrone dei Bricofer.
      Scamacca aveva giocato nel settore giovanile della lazio, ma proprio perché tifoso romanista appena la roma lo cercò cambiò.
      E’ sempre stato romanista. Resta romanista.

      Gli auguro una grande carriera e di tornare alla Roma.

      Perché è un ragazzo di intelligenza superiore alla media dei calciatori.

  2. Non importa il motivo per il quale te ne sei andato, l’importante è che tu possa un giorno tornare all’ovile, spero a breve.
    Non nascondo che lui e Kean sono i giovani attaccanti italiani che mi piacciono di più.
    Inoltre in un’intervista di 2 anni fa si era professato tifoso della Roma e di Totti, rivelando di aver assistito alla semifinale col Liverpool.

  3. Una cosa sono le motivazioni che GIUSTAMENTE spingono ognuno di noi a voler progredire nel lavoro che si svolge, a voler aspirare a qualcosa che si reputa migliore della situazione attuale, quindi nessun “rimprovero” su quanto hai deciso di fare, lasciando la Roma; ma un’altra cosa è l’onestà e la sincerità nel dire addio a chi fino a quel tempo ti stava crescendo ed aiutando a migliorare. Scamacca lasciò la Roma, tramite un SMS, solo a cose fatte (firma con il PSV) informò così i dirigenti di allora. Potrei sbagliarmi, ma credo che a quel tempo, nel settore giovanile ci fosse ancora Brunetto Conti, un vero papà per i giovani calciatori, qualcuno che ti aiuta veramente a crescere per il loro bene. Quindi, senza contare il danno economico creato alla Roma per quello che potremmo definire una vera e propria “fuga alla Capello”… non mi pare che la tua scelta vista la tua attuale carriera sia ad oggi qualcosa di cui non pentirsi per quello che magari (chissà) sarebbe potuto essere… Buona fortuna, comunque. Quella non si nega a nessuno.

    • All’epoca, complice un Sabatini che non aveva abbastanza stima dei ragazzi del nostro vivaio (una delle poche pecche del fumante), ma comunque mal consigliato da famiglia e procuratore, il ragazzo optó per un’esperienza al PSV.
      Esperienza fallimentare dopo la quale il Sassuolo intelligentemente l’ha riportato in Italia per un piatto di lenticchie.
      Il prestito all’Ascoli fa parte di una tappa di maturazione che avrebbe fatto anche se fosse rimasto alla Roma.
      Avendolo seguito spesso anche quando giocava nella primavera del Sassuolo devo dire che il ragazzo ha numeri e non nascondo che mi farebbe piacere se tornasse a Trigoria.

  4. Per il principe:

    Forse Tumminello lo poteva fare qualche spezzone di partita in più magari in Coppa Italia , per sadiq sia con noi che poi tra bologna, Torino e Perugia non ho visto fare tutte queste buone partite
    Invece per quanto riguarda scamacca come faceva ad avere spazio alla Roma se a 16 anni ha preferito andare al Psv

    • Sadiq ora sta facendo bene, e poi nel recente passato ha avuto qualche guaio fisico ora fortunatamente superato. Su Scamacca: non intendevo certo dargli spazio in prima squadra allora, ma che le nostre risorse andrebbero usate più per trattenere i giovani promettenti che per ingaggiare gente inutile strapagandola. Scamacca ORA poteva già dare qualcosa alla Roma, sicuramente più di un Kalinic.

  5. @ il principe
    Mi sembri Angeloni…detto questo il ragazzo a 16 anni ha fatto la sua scelta e quindi addio…e di certo non stiamo parlando di un fenomeno; a 20 i fenomeni giocano in Champions League

    • Ci vogliono più soldi per trattenere un ragazzo o per il solo ingaggio di doumbia? Contenti voi…
      La Roma, non avendo per ora fondi al livello di un top club, può sperare di costruire qualcosa solo scovando futuri campioni, reperendoli sul mercato o costruendoli in casa, a patto ovviamente poi di non cederli… certo poi pallotta li cede perché ovviamente c’è sempre il cattivone di turno che vuole andarsene… e intanto perfino un lotirchio riesce a trattenere i suoi giocatori migliori. Contenti voi… secondo me la Roma meriterebbe di costruire una squadra vera nel tempo, ma il tempo viene chiesto solo a noi tifosi sottoforma di pazienza e non viene mai dato alla rosa, che ogni anno vede qualche partenza sanguinosa. Non ce la facciamo a prendere campioni? Almeno tratteniamo i nostri calciatori e giocani migliori. Il resto sono scuse.

  6. All’epoca,in realtà,ricordo disse qualcosa di diverso,ossia,che in Olanda non avevano paura a puntare sui giovani,peccato che non abbiano puntato su di lui,comunque concordo con chi aveva commentato che è quello che,per caratteristiche,più potrebbe avvicinarsi a Dzeko,non mi dispiacerebbe se la Roma potesse puntare su di lui,ma,certo,ora non lo ripagherebbe e farebbe bene

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome