Schick al bivio: convince il tecnico o va in Bundesliga

19
607

NOTIZIE AS ROMA – Lo vorrebbero il Borussia Dortmund e il Bayer Leverkusen, il Lilla si era informato, poi non se n’è fatto più nulla, il suo allenatore (italiano) preferito Giampaolo, che lo ha lanciato alla Samp, per adesso ha preferito virare su altri obiettivi.

È arrivato il momento delle scelte, per Patrik Schick. Da una parte c’è la Roma, con Fonseca che ha fatto capire in ogni modo che, fino a che ci sarà Dzeko, il posto di attaccante titolare non è neppure in discussione; dall’altra ci sono un paio di club importanti in Bundesliga che stanno parlando con la Roma per averlo. (…)

Si ragiona sul prestito con diritto o obbligo di riscatto, ma in questo precampionato, nonostante sia entrato bene a Perugia, non è che Schick abbia dato così tanti segnali di risveglio. (…) Mettersi in mostra è l’unico modo che ha per uscire da questa situazione: o convince Fonseca a dargli, realmente, una possibilità, o convince Dortmund e Bayer a fare una proposta reale alla Roma. Altre strade non sembrano esserci.

Anche perché dalla Repubblica Ceca fanno sapere che lui vorrebbe restare in Italia (vero), ma che la Bundesliga, come campionato, gli piace come e quanto la Serie A. Uno spiraglio, in un’estate finora con poca luce.

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteRoma, Veretout si mette in mezzo
Articolo successivoIl gioco delle coppie: la Roma in mediana ha quattro scelte

19 Commenti

  1. Io non disprezzo questo ragazzo …ma…ha dei grossi limiti caratteriali che nel calcio di oggi contano piu dei piedi!!!

  2. schick non si vende perché siamo schiavi del contratto contorto che ci ha imposto la sampdoria. Ennesima perla del barbone sivigliano

  3. Dzeko e Schick non si vendono.

    Petrachi rinnovi ed adegui il contratto del bosniaco, pareggiando ľ offerta cinese

  4. Uno dei misteri del calcio.. Schick ha un fisico spaventoso.. Buoni piedi ma non riesce a imporsi come dovrebbe.. I consigli di Eusebio e di edin non hanno dato esito positivo! A questo punto lo manderei in prestito in Germania o Inghilterra.. Sarà l’aria di roma.. Ma bisogna fare un altro tentativo! Potenzialmente questo è un grande giocatore.. Ripeto è un mistero sto ragazzo!

    • Credo che come Dzeko, anche Schick non sia una vera prima punta, nonostante il fisico. Ha dei colpi da fenomeno, ma manca di cattiveria sotto porta e non ha il carattere per reggere da solo un attacco, mentre secondo me farebbe bene come seconda punta. Il problema è in parte di collocazione tattica e in parte caratteriale visto che in nazionale rende molto di più che nella Roma. Una stagione in prestito in un ambiente diverso secondo me gli farebbe bene e potrebbe ridargli quelle sicurezze che ha perso, forse anche perchè è arrivato qua con il peso di un cartellino da top player, cosa che ancora non è e che forse non sarà mai

    • Schick ha 23 anni mi sembra. Le doti tecniche e fisiche non si discutono. Zapata per esempio ha 3 anni in più ed è esploso adesso. Schick per me deve essere tenuto. il prestito può andare bene solo in un’ottica di futura cessione. L’aspetto caratteriale può incidere ma secondo me deve giocare bene anche a Roma. Penso anche che possa giocare insieme a Dzeko poi Dzeko comunque per l’età comunque non le giocherà tutte le partite..

  5. Io l’ho visro battere la fiacca anche nel riscaldamento appena alzato dalla panchina durante la partita con il Lille,il che la dice lunga sulla voglia che ha questo giocatore di
    impegnarsi con questa squadra, con un’allenatore nuovo con un gioco nuovo e compagni nuovi, dovrebbe spaccare il mondo alla sua eta’ per emergere e dimostrare che la societa’ ha fatto bene a investire su di lui…. e invece niente, il nulla assoluto! Ormai ha avuto possibilita’ a non finire, da tutti gli allenatori avuti alla Roma finora,ma evidentemente i suoi mezzi sono questi o poco piu, che uniti a una debolezza caratteriale e umorale,ne fanno un giocatore chiuso nel suo guscio di mediocrita!

  6. Era difficile fare un acquisto peggio di iturbe, ci sono riusciti. Questo ci resta sul groppone fino a fine contratto, 40milioni buttati e poi tocca vende quelli buoni. Politica societaria scellerata e rischiosissima, una squadra senza soldi dovrebbe comprare il minimo indispensabile senza fare inutili follie che servono solo ad intortare i giovani ingenui facendogli credere che siamo ricchi.

    Una Roma disonesta e menzognera non potrà mai fare breccia nei cuori dei tifosi veri, per questo la ROMA scarsa di Franco Sensi anni ’90 viene ancora ricordata con affetto mentre la gestione pallottara non lascerà niente a nessuno.

    • Giusto, peccato che non capisci che presidenti che vanno falliti per accontentare gente come te non esistono più. Persino Berlusconi che ha vinto come nessuno ….cosa ha detto e fatto ? Ha detto semplicemente che oggi come oggi è IMPOSSIBILE competere con le grandi potenze mondiali che si sono immesse nel businness del calcio, per cui ha SEMPLICEMENTE venduto ai nuovi LUPI del settore …i cinesi, gli arabi, i russi ecc . STESSA IDENTICA cosa per Moratti e adesso ANCHE i Della Valle ! Capitttoooo (O_O)

    • Speriamo, quindi, caro sNome di incontrare presto uno di questi lupi di cui parli…sono daccordo con te che ormai il calcio del pallone è ampiamente finito, ma qualcuno che vince qualcosa c’è sempre e con Pallotta l’impressione è che non vinceremo mai niente…per cui avanti un’altro!

  7. Questo e’capace d’andare dritto al bivio e dare una capocciata all’albero in mezzo al bivio…il mental coach
    L’ammolla e si salva all ultimo passo

  8. Meh, ma almeno Schick e Iturbe, qualche partita l’hanno fatta, qualcuno mi dovrebbe spiegare a cosa e’servito invece l’aquisto di Coric!

  9. A me qualcuno dovrebbe ancora spiegare a che ed a chi sono serviti tutti gli acquisti del mai sufficientemente lodato mago

  10. Quello che il 99×100 della gente non capisce è che siamo uomini e come tali sbagliamo. Poi c’è chi è piu bravo e sbaglia meno, piu fortunato e vince per un autogol, chi si trova al posto giusto nel momento giusto o in quello sbagliato nel momento sbagliato …spesso è l’incastrarsi di 100 piccoli particolari che determinano successo o fallimento, altrimenti ad esempio, come è possibile che 1 volta ogni tanto vince l’Atalanta, Verona, Cagliari ecc ? Perché in quel momento son riusciti senza svenarsi, a mettere insieme una serie di giocatori che s’incastrano perfettamente l’uno con gli altri. Poi chiaramente 9 su 10 vincono quelli che hanno più mezzi finanziari e potere …chi osa mettersi contro gAgnelli, o Belusconi, Moratti, ecc. Chi non capisce questo avrà sempre da contestare,…

  11. Smetti di giocare è meglio. Sei lo scempio, dello scempio, 42 mln rischi di diventare il più grande flop nella storia del calcio, e per monchi hip hip urrà!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome