Schick, il Lipsia non esercita il riscatto. E ora la Roma tratta con le inglesi

19
3426

CALCIOMERCATO AS ROMA – Il Lipsia non ha esercitato il diritto di riscatto per Patrik Schick. L’opzione è scaduta, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli), e se l’attaccante ceco diventerà a titolo definitivo un giocatore del club della Red Bull sarà soltanto perché i tedeschi avranno trovato un accordo con la Roma.

Accordo che non sembra assolutamente facile, nonostante la volontà di Schick sia quella di restare in Germania. La Roma non vuole venderlo a meno di 25 milioni e il Lipsia non sembra avere intenzione di spendere quella cifra. E ha lasciato quindi decadere l’opzione di acquisto stabilita a 28 milioni (29 in caso di qualificazione alla Champions).

A questo punto i giallorossi, con il supporto di Franco Baldini, stanno sondando il mercato inglese. Dalla Premier infatti sembrano esserci diversi club interessati a Schick e che possono permettersi certe cifre. La Roma però non chiude la porta al Lipsia, e aspetta di vedere cosa succederà da qui alle prossime settimane: se i tedeschi riuscissero a centrare la Champions, l’acquisto del ceco potrebbe tornare di attualità.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedentePetrachi-Roma: è guerra fredda. Duro confronto con Fienga, si tratta sulla buonuscita
Articolo successivoAntonucci-gol in Portogallo: “Spero di fare grandi cose con la Roma”

19 Commenti

  1. Schick rende con una punta di movimento al suo fianco, non può giocare unica punta, non può fare l’esterno, non è compatibile con dzeko. Se rimane è un male per tutti perchè non ci sono alternative di gioco ne giocatori compatibili con lui. Il ragazzo ha talento e scarso non è, anche se ha toppato da noi le colpe non sono sue al 100%.

  2. Ma quindi scade anche il prestito?
    Il 30 Giugno torna a Roma (non può giocare fino a Settembre, ma nel caso non vedo perchè dobbiamo lasciarlo lì 2 mesi con tutti i rischi connessi).

    • Per lo stesso principio, che esponi tu, anche lo utd si dovrebbe riprendere smalling, l’arsenal mkitharyan e il chelsea zappacosta al 30 giugno. La FIFA ha istituito una commissione, proprio in merito, per tracciare linee guida, su queste tematiche dei contratti in scadenza, suggerendo fortemente di prorogare i contratti fino al termine della stagione, poi sono state le federazioni tra loro a trovare l’accordo. Non è che fai proprio come te pare. Schick rimane li fino al termine della stagione come è giusto che sia, in quanto deve essere comunque garantita la copertura della stagione regolare(a fronte della straordinarietà che c’è stata fino a poco fà), così come Smalling, miki e zappacosta rimangono qui fino a fine Agosto. Questo mi sembra un discorso normale.

  3. …cioe’ questo gli ha fatto 600 gol a partita e non lo riscattano??!?!?!? solo noi riscattiamo gente che in 190 partite fa 1 gol e diventa fenomeno?

  4. Va bene così, il Lipsia vuole Schick che sta facendo un ottimo campionato e sempre il Lipsia vuole anche decidere il prezzo pari a circa il 30% in meno di quello pattuito.
    Capirei se il rendimento fosse basso ma sta giocando anche bene! Vorrà dire che il Lipsia farà a meno di Schick e si cercherà un attaccante altrove, un conto è venirsi incontro sul cartellino un altro decidere il prezzo al posto della Roma e non è proprio accettabile.

  5. Gladio hai ragione. Non è accettabile che una società griffata RED BULL tiri sul prezzo come al mercato delle pulci….. Mi riesce difficile vederli in difficoltà economiche….. Covid o non Covid….. Poi mi sbaglierò….

  6. Secondo me in questo momento tranne i soliti 3/4 club al mondo, cifre del genere non se le può permettere più nessuno, sarà un mercato fatto solo di scambi, per chi ancora non l’avesse capito

  7. Se so resi conto della sòla che è…solo noi ce potevamo mboccà su sto cestino da picchenicche

  8. Visto che incasseranno 60 turbopiottoni per Werner, preferiranno investire in modo oculato su un profilo piu affidabile e meglio monetizzabile in futuro.
    Anche loro dubiteranno che Schick possa raggiungere livelli da top player in breve tempo.

    • Se se mette quel cerchietto rosso ncapoccia, raggiunge sicuramente livelli da top model, altro che toppe pleie…

  9. Crucchi barboni! Lo vendiamo in premier. Prendono 60 milioni per la cessione di Werner e rompono per 25 milioni con un giocatore che ha indubbiamente fatto una bella stagione (19 partire 9 reti).
    A questi la Red bull non mette le ali ma LE CORNA!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome