Schick non si ferma più: terzo e decisivo gol col Lipsia, ora i tedeschi pensano al riscatto

45
6488

ULTIME AS ROMA – Momento magico quello che sta vivendo Patrik Schick con la maglia del Lipsia. Il centravanti ceco, arrivato in prestito dalla Roma, sembra essersi sbloccato definitivamente e aver trovato in Bundesliga le condizioni giuste per esprimere il suo indubbio talento.

Ieri sera l’attaccante è stato assoluto protagonista nel 3 a 3 finale sul difficile campo del Borussia Dortmund. Schick, partito dalla panchina, è subentrato nella ripresa quando il Lipsia si trovava sotto per 3 a 2.

Al ceco però sono bastati pochi minuti per rimettere il match in parità: cross dalla destra di Upamecano, e sinistro potente di Schick a battere il portiere avversario. A suon di gol e di prestazioni in crescita, l’attaccante della nazionale ceca sta convincendo il Lipsia, che ora pensa seriamente al riscatto.

Serviranno 29 milioni, 30 se il club tedesco riuscirà ad entrare in Champions, eventualità che appare scontata dato che il Lipsia attualmente si trova in vetta alla classifica a più tre sul Borussia Monchengladbach (che ha però una partita in meno) e a quattro punti proprio davanti al Dortmund. Staccato il Bayern, attardato al momento di ben 7 lunghezze. Insomma, il Lipsia punta a vincere la Bundesliga anche grazie alle prodezze di un redivivo Schick. Sempre più vicino a proseguire la sua carriera in Germania.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

 

Articolo precedenteCassano: “Non ci sono più giocatori speciali come Totti. Capello era innamorato di me”
Articolo successivoCastrovilli è l’obiettivo, Mancini “scarto” Viola

45 Commenti

  1. Certo sarebbe il colmo che vada a vincere il campionato in germania.
    E va beh… che torni “sbloccato” o che porti una 30ina di milioni, è comunque una buona cosa.

    • Da qui a vincere il campionato ne passa ancora tanto…. e poi ha fatto 3 gol non 30, riprenderlo ad oggi sarebbe ancora una scommessa, è probabile che questo attaccante non sia adatto al campionato italiano e con 30 pippi ne prendi uno affermato.

    • Chi era lo hanno capito tutti gli addetti ai lavori e i professionisti del settore, compagni di squadra inclusi.
      Non c’è mai stato nessuno che ne ha messo in discussione le qualità tecniche.

    • Forse il campionato tedesco è più adatto a lui, forse ci sono meno pressioni. Comunque, mi fa piacere che stia facendo bene.

    • come subentrante ha sempre fatto ridere?
      in effetti a Roma ci ha fatto 15 anni.

      Vedremo che carriera si ritagliera’ il 23enne Schick, miliardesimo calciatore bollato a Roma come “sega”

    • Caro Step, io non ho mai bollato Schick come “sega” (e ben pochi giocatori della Roma ho pensato che, relativamente al livello comunque alto della serie A, lo fossero) e ricordo anche che lui (e anche J.J.) erano in campo la sera di Roma Barcellona.

      Ciononostante, è INDUBBIO che le sue prestazioni, non siano state all’altezza delle aspettative.
      E’ indubbio perché è stato certificato alla Roma stessa, dandolo in prestito, cercando di recuperare il suo investimento.

      E, rispondevo all’ipotesi che da subentrante andasse meglio che da titolare, ricordando che molte partite le aveva fatte da subentrante, ma sempre con risultati non all’altezza delle aspettative.

      Cosa tu intenda “difendere” francamente mi sfugge, non essendo certo io uno che attacca i giocatori della Roma.

    • Difendere?
      Io non posso manco difendere me stesso al cospetto di mia moglie.
      Sto giocando.
      Come tutti voi

  2. Beh se nel campionato tedesco la prima in classifica e’ il Borussia M che con noi meritava di stra-perdere e che in coppa uefa manco se qualifica ai gironi, abbiano detto se non tutto almeno molto sul calcio tedesco

    • Anche a me la Bundesliga sembra in fase calante (anche se la mancata qualificazione in EL dice poco: anche l’Inter è uscita dalla CL e non mi stupirei se Conte, preso dal campionato, snobbasse di brutto l’EL. Senza contare la Lazio…).

      Certo che se Schick dovesse rivalutarsi (calcisticamente e/o economicamente) dovremo togliere un altro giocatore di Monchi dalla colonna ‘bidoni’… 🙃 .

  3. Il calcio è fatto da mille variabili…..che avesse talento si vedeva lontano un miglio, le condizioni al contorno erano avverse.

    • …esatto e facciamocene una ragione! Evitiamo di perderci nella eventuale rivendita e guardiamo avanti!

  4. Daje shick continua a segnare che poi magari ce entrano sti 30 sacchi! O magari ce scappa uno scambio con werner…ovviamente piu 30 ml da parte nostra 😂. Cmq non male neanche klostermann.

  5. Che amarezza.. mi siete testimoni tutti che in questo ragazzo ho sperato oltre ogni speranza, dando per certo a ogni partita giocasse, che sarebbe stata quella della rinascita. Vederlo giocare in questo modo al Lipsia è una bella botta per un sostenitore accanito del mezza tacca..

    • Schick (attaccante) 46 partite con la Roma 5 reti totali. In proporzione Fazio (centrale di difesa) ha segnato piu’ di lui.

    • Ci sono giocatori che riescono a giocar bene in alcune squadre, in altre no.
      Non è la prima e non sarà l’ultima volta che succede.
      Secondo me, meglio per la Roma (30M non sono pochi) e per lui (ha talento questo ragazzo. Sono contento per lui) se riesce ad esprimersi al meglio lì.

  6. Buone notizie per noi se lo riscattano a 29/30 milioni, qui il calciatore non ha funzionato sarebbe inutile insistere quindi meglio rientrare anche sé in parte di un investimento sbagliato

  7. Ho visto gli highlights di quei 2-3 golletti fatti dal Mezza Tacca col Lipsia,pensando…hai visto mai..
    Ebbene,quei golletti li avrei potuti fare pure io,ma non quando avevo 23 anni,come Schick,bensì adesso che ne ho 66 e 1/2…il difensore avversario più vicino stava a Dusseldorf,che dista 400 km da Lipsia…
    comunque bene così,per la Roma, sarà una Palla di Piombo in meno…

  8. Bene così,tanto a Roma non avrebbe mai potuto esprimersi a buoni livelli,avventura iniziata male e gestita peggio. Prima il trasferimento saltato alla Juve per problemi cardiaci,poi lo stop all’attività agonistica e l’arrivo alla Roma senza preparazione e presentato come fosse CR7,tanto per evitare pressioni. Titoloni sull’acquisto più caro della storia della Roma,bagni di folla al Roma store e la voglia di vederlo in campo che porta Di Francesco a dargli qualche minuto quando ancora non era pronto,da li l’affaticamento,l’infortunio con ricaduta dovuto alla mala gestione dei preparatori ed il suo carattere “particolare”Della famosa lettera non mi colpìrono le frasi su un suo futuro in un top club ma il racconto sul motivo per cui lasciò la sua squadra iniziale,il pensiero che lui dovesse far gol gli altri correre e sacrificarsi,le sue elucubrazioni mentali riguardo il suo impiego contro la Juve da parte di Giampaolo per dimostrare che non poteva essere titolare etc…ed il suo farne un dramma tanto da essere intrattabile a casa etc…cervello contorto!

    • D’accordo sui problemi psichici ma la storia dei problemi cardiaci, mai più emersi alle visite successive, è ben strana…

  9. Ma come fate a sentire la mancanza di quel cadavere ….
    A me non me pare che abbiamo mai svenduto campioni a parte Salah e Alisson… Io dai tempi di Desideri all’ Inter mi ricordo solo grandi sole piazzate bene…
    Sì abbiamo preso Jesus , ma gli abbiamo ammollato Dodo’… Per nn dire lo “scambio” conguagliato ZanioloSanton – Naiggolan…

    • ancora con nainngolan? ma l’avete visto che razza di giocatore è ? un FENOMENO !!! il cagliari , non fosse per sta ladrata targata lotito sarebbe quarto!!! il cagliariiiiiiii!!!!!!!!!!!!

  10. Bene
    Se rimanesse a Lipsia 30 pippi sarebbero un bel gruzzoletto per acquistare un centravanti.

    Se invece dovesse tornare a Roma magari con Fonseca farebbe bel altre prestazioni.
    Ma in questo caso io non lo vedo a fare la punta. La mia opinione comunque è che Schik tutto sia meno che una prima punta.

  11. Provate a vederla sotto questo profilo.
    Nella Roma il centravanti è dzeko e prima di lui era Totti.
    Due giocatori che dire fortissimi è riduttivo perché oltre a doti tecniche e fisiche hanno un modo di giocare che coinvolge tutte e tre le fasi di gioco e li fa diventare un vero e proprio fulcro della manovra.
    I compagni si allenano a quei movimenti ed a quelle giocate (ricordate gervinho che appena vedeva la palla arrivare a Totti spalle alla porta si fiondava in un taglio a caso tanto sapeva che la palla in qualche modo Totti sarebbe riuscito a dargliela?)
    Per schick (come per kalinic ma temo per tanti altri giocatori) sostituire dzeko non era una cosa semplice per questi ed altri motivi (anche doti caratteriali probabilmente) e men che meno giocarci assieme.

  12. A parte che è piena la storia di attaccanti che falliscono da una parte e rinascono da un’altra
    (ad esempio Immobile, ma anche Gabigol, una lista chilometrica…),
    urlare alla rinascita dopo 3 gol in mezza stagione mi pare un po’ prematuro.
    Il giocatore non è scarso e questo lo hanno detto TUTTI, Totti compreso,

    In Germania gli hanno dato fiducia e sta giocando regolarmente, cosa che a Roma avendo davanti Dzeko era impensabile. Secondo me è questa la grande differenza. Quanto renderà poi potremo dirlo solo tra qualche mese. In ogni caso, per il gioco di Fonseca, una punta con le sue caratteristiche era del tutto inservibile.

    • Con la Sampdoria spesso entrava a partita in corso e le partite le cambiava (anche contro di noi, con Spalletti in panchina, entrò nel secondo tempo e ci devastò). Ma comunque credo che ormai sia bruciato per questa piazza. Il paradosso è che adesso è meglio per tutti separarsi, ma poi magari tra due anni te lo ritrovi in un top team con tanti ed enormi rimpianti, visto che doveva e poteva essere lui il difficilmente individuabile erede di dzeko

    • Maurizio, se è vero che nella Samp nella prima parte della stagione subentrava, è anche vero che lo faceva ad OGNI partita per almeno mezzora o un tempo addirittura, non per 10 minuti ogni 3 partite spesso con la squadra in svantaggio come spesso con EDF.
      Comunque così il ritmo partita lo prendi e lo tieni. Nella seconda parte della stagione giocò spesso titolare invece.

      Detto questo, non avrebbe mai potuto essere il sostituto di Dzeko: sono troppo diversi.
      Schick è un giocatore d’area, aspetta la palla giusta per colpire.
      Dzeko spesso i gol se li costruisce, e fa anche da centrocampista.
      Se imposti il tuo gioco attorno a un Dzeko, Schick ti sarà praticamente inutile (come un Inzaghi o un Quagliarella, per dire). Il problema è come Dzeko ce ne sono pochissimi….

      Ovviamente se trovi un cecchino infallibile al posto di Dzeko puoi reimpostare il gioco e sfruttarlo.
      Ma a quel punto non gioca più Dzeko….

  13. Magari ce cascano a prenderselo ma ora calma che ha fatto solo 3 partite decenti prima non si era visto proprio per convincerli troppi ne deve fa ancora di gol. Forza Roma

  14. Scick a Roma e’ stato vittima degli infortuni e del fatto di avere uno come Dzeko davanti.Oltre a questo direi che e’ stato caricato di troppe responsabilita, ci si aspettava magari che lui facesse un gol a partita,e lui in un certo senso ha cominciato a sentire questo peso quasi come un’ obbligo , e si e’ perso.A Lipsia evidentemente si e’ ristabilito dagli infortuni,non ha un Dzeko davanti,e gioca in un’ ambiente piu tranquillo,e comincia a far vedere finalmente un qualcosa.Secondo me e’ un giocatore fragile psicologicamente,lo devi lasciare libero di giocare senza chiedere gol o altro, come faceva anche alla Samp,dove entrava nei secondi tempi e faceva gol,se invece lo metti in campo chiedendogli il gol a tutti i costi fallisce miseramente,e non gli riesce nulla! Comunque se fossi in lui mi impegnerei per farmi riscattare dai tedeschi,perche un suo ritorno alla Roma vorrebbe dire che ha fallito,e per lui sarebbe un trauma,e anche per la societa’ che lo dovrebbe riaccogliere suo malgrado!

  15. Il talento è indiscusso…a Roma era in un contesto che ha annebbiato non solo lui, ma altri giocatori ben noti. Non pensate che con Fonseca poteva essere anche lui valorizzato?

  16. Schick PIPPONE… non cambio idea per 3 gol in mezzo campionato tedesco … ma tanto la maggior parte di voi se sà.. so BANDIERINE… questo è stato DUE anni a Roma ed ha fatto 5 gol … io mi lamenterei pure se un difensore fà solo 5 gol in due anni … SVEJA!!!

  17. ma perchè al massimo non gli diamo un controriscatto e ce lo riprendiamo noi a Gennaio al posto di Kalinic? Questo si vedeva da lontano un miglio che è forte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome