AS ROMA NEWS – Estate 2014: Montella convoca Mancini in ritiro con la Fiorentina a Moena. Un punto d’arrivo per Gianluca, all’epoca fresco diciottenne, nato a Pontedera e cresciuto nel Valdarno ma con alle spalle 8 anni di giovanili viola.
Il tecnico lo fa esordire in un’amichevole a Malaga e lo convoca per quattro volte in Europa League. Sembra il prologo ad un trampolino di lancio. Torna invece in Primavera e due anni dopo Corvino lo cede a titolo definitivo al Perugia. Anche Zaniolo è passato da Firenze prima di venir tagliato l’ultimo giorno di mercato. Anche lui in quella fatidica estate del 2016.
Ci sarà un pizzico di rivalsa anche se, chi decise i loro tagli (Corvino) ora ha lasciato il posto ad una vecchia conoscenza giallorossa: Pradè. Che a sua volta vorrebbe a gennaio rinforzare la rosa di Montella prendendo Kalinic e Florenzi.
Non è un mistero che Petrachi abbia messo nel mirino Castrovilli che ha lo stesso agente di Riccardi, a sua volta un pallino di Pradè. Alessio potrebbe così trasformarsi in una pedina di scambio molto interessante.Anche perché Castrovilli ha già una valutazione importante che oscilla tra i 25 e i 30 milioni con pretendenti di primo piano: Juventus e Inter.
(Il Messaggero, S. Carina)
si ricomincia con Riccardi, che quest’estate ha fatto sollevare (si fa per dire) oceaniche masse De-Riccardizzate dopo che il CdS si era inventato la trattativa con la juve.
Ovviamente al grido (grido di fa per dire) “Balotto servo de Agnelli”
C’è una piccola differenza: una cosa è dare Riccardi per una pippa come Rugani, altra cosa è darlo per un ottimo giocatore come Castrovilli. Ovviamente al grido di Forza Roma, non forza pallotta (rigorosamente minuscolo).
in mancanza di notizie spazio alla fantasia…ma per favore…ebbasta co’ ‘ste caxxate!!!
e voi non commentate è l’unica arma per raderli al suolo!
3 mesi in serie A già vale 25/30 mln? A ridicoli
Perché, Zaniolo quanto valeva dopo tre mesi di Serie A?
Questo ragazzo è forte solo che andrebbe a rafforzare il reparto in cui siamo messi meglio.. Il centrocampo..
Balzani chiama – Carina Risponde… 🙂
Forte forte. Diverso dagli attuali centrocampisti,corridore duttile, magari ci cascano.
Ma io non metto in dubbio,le sue capacità tecniche, io rimango stupito dalla valutazione del cartellino. In base a questi prezzi che stanno in giro, allora ZANIOLO dovrebbe valere 150 mln.
A rega’ riccardi lascia davvero da pensare! Mai nessun allenatore lo ha preso in considerazione per la prima squadra e se sei pronto il posto lo trovi basti pensare ad esposito o allo stesso zaniolo.
Cmq per castrovilli darei tranquillamente florenzi.
E’ vero,però i tempi di maturazione sono diversi,Zaniolo si è trovato nel posto giusto nel momento giusto e,comunque,sono pochi i giocatori Italiani che riescono a fare subito il salto in Serie A,Zaniolo aveva anche già esperienza nel calcio professionistico con l’Entella. Riccardi è sempre tra i migliori tra i pari categoria,possibile non credano abbia prospettive tra i grandi? O è solo e sempre una questione di bilancio?
In questo momento la Roma è piena zeppa di centrocampisti
e trovare spazio ad un Primavera è davvero difficile
PS:
la butto li.
Visto il servizio che ci hanno fatto con il calendario di coppa Italia io fossi la AS Roma manderei a giocare la primavera. Sarebbe un bel segnale da mandare alla federazione: o mi rispetti o ti snobbo e la coppa Italia vale meno. Cosi avrei modo di misurare meglio la crescita dei singoli primavera di fronte ad una squadra esperta e di serie A
Cioè se noi gli diamo un pezzo da 90 loro ci devono dare un giocatore altrettanto forte Castrovilli per esempio andrebbe benissimo.
Perché noi gli dobbiamo dare Florenzi in prestito, per fare un favore a Prade, ma chi se lo fila.
Calciatori come Florenzi o si scambiano o si vendono, non si prestano a nessuno
Se fosse vero,è Castrovilli il nome che serve?O un Tonali? C’è già abbondanza di giocatori offensivi,mentre Veretout,ad esempio,non ha alternative e,finchè non rientra Cristante,anche Diawara le deve giocare tutte
Brava!
La mia opinione è che a centrocampo serva un’altro giocatore coast to coast per far rifiatare Veretout e pure un’alter ego di Diawara.
Per la prima tipologia di giocatore, oltre al costoso Nandez, potremo riportare a casa Frattesi.
Nel ruolo di regista del centrocampo oltre a Tonali, io ci vedrei bene anche un mediano come Amrabat.
Questo perché continuo a non “vedere” Cristante in mediana: troppo lento e piedi poco qualitativi.
Forse il suo ruolo è, come alla Dea, dietro alle punte nel ruolo di incursore alla Perrotta.
Su Cristante la penso allo stesso modo,ma credo che difficilmente lo vedremo mai in quel ruolo con Fonseca che in quella posizione vuole più un rifinitore che un incursore,puntando sul palleggio e gioco tra le linee non
è Cristante il giocatore adatto sulla trequarti di Fonseca. In avanti,invece,più che un giocatore offensivo servirebbe proprio un attaccante esterno che faccia gol e dia profondità,proprio per le caratteristiche di Dzeko servirebbe qualcuno che vada e segni,quelli che abbiamo vogliono palla addosso e vedono poco la porta
L’unica cosa vera e degna di nota di questo articolo è che su Mancini e Zaniolo in molti non hanno “visto” bene. E ora che tutti e due stanno alla Roma quei molti “rosicano”…il resto è fuffa….
A me Riccardi piace. Lo vuole Juventus Milan fiorentina etc . Da questa estate sembra una costante pedina di scambio con basso valore contro un alto valore del giocatore che dovrebbe arrivare a Roma. Allora se è bravo o lo si fa passare progressivamente in prima squadra o lo si presta per testarlo in altra squadra che lo faccia giocare con continuità. Certamente non conviene svenderlo in questa situazione facendo un errore tipo inter-zaniolo
Ao mo se ricomincia con Riccardi pedina di scambio.
Riccardi rimane a Roma!!
meglio nandez giocatore simile a veretout e in caso di emergenza possono giocare insieme in un 4 3 3
Quest’anno ho avuto modo di vedere diverse partite della Primavera.
Mi spiace, ma questa predestinazione in Riccardi io davvero non la vedo.
Non risalta neanche in primavera, ho visto nello stesso ruolo giocatori che sono parsi più pronti
nelle squadre avversarie.
Ha sicuramente bei piedi, qualche lampo di classe, ma non lo vedo neanche lontanamente pronto per la serie A, sicuramente non per la Roma.
In più, nelle ultime partite mi è parso quasi svogliato.
Forse è davvero il caso di darlo in prestito per vedere se esplode, ma penso dovrebbe andare in serie B, e in una squadra che ha bisogno di un giocatore così, non a fare panchina.
Immaginare che qualcuno lo paghi 10ML fuori dal giochetto delle plusvalenze è fantascienza.
In più, nel 433 lo vedo bene, nel 4231 non saprei come piazzarlo.
Alessio Riccardi pedina di scambio ?
Ricominciamo ?
Voglio dire una cosa a tutti quelli che dicono che a centrocampo siamo coperti,io dico x l’ennesima volta che non è così perché pellegrini non può e non sa giocare in un centrocampo a due quindi a centrocampo abbiamo cristante diawara veretout,ne manca uno, nonché non si propone di nuovo mancini,ma io anche se ha fatto bene a centrocampo lo preferisco in difesa.forza Roma
Dopo che ho visto la notizia di Petagna come obiettivo, avevo detto che prima di fiorentina-Roma parleranno di castrovilli come altro obiettivo, capire il giornalista sportivo in anticipo, è semplice, hanno sempre le stesse idee e scrivono sempre le stesse cose. Ovviamente c’è differenza tra i 2 perchè, castrovilli è un gran bel prospetto, ma è difficile prenderlo e gioca in un reparto dove non c’è urgenza, petagna invece non è un nome da Roma, lascia parecchi scontenti, in molti lo abbiamo visto anche in evidente sovrappeso. Però era per dire come si fà giornalismo sportivo. Si lavora per intuizioni e opinioni personali, si scrivono articoli, magari senza un fondo di trattativa, ma perchè secondo il giornalista sono accostamento che sarebbero buoni.
Ma secondo voi a Firenze, con un presidente ambizioso che non venduto chiesa per 60 mil., in lotta per salvarsi, con una squadra da costruire e dall’impostazione basata sui giovani, vendono il miglior giocatore di questa prima parte del campionato; è di gran lunga più probabile arrivi Cristiano Ronaldo che Castrovilli.