Schick via, arriva Kalinic. Pressing per Vital

19
995

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – A soli due giorni dalla chiusura della sessione di calciomercato è ancora molto il lavoro che attende Petrachi. La prima trattativa che il ds della Roma è ad un passo dal portare a termine è quella per la cessione in prestito oneroso biennale di Schick al Lipsia, un’operazione che contestualmente sbloccherà il ritorno in Italia di Kalinic.

Nella tarda serata di ieri è andato in scena l’incontro decisivo per chiudere tra il club tedesco e Paska, agente della punta ceca (che ha rifiutato la Dinamo Mosca), per il quale sarà fissato un obbligo di riscatto nel 2021 sulla base di 25-26 milioni di euro. Schick, calciatore più costoso della storia giallorossa e comunque a disposizione di Fonseca per il derby, sarà sostituito da Kalinic, pronto ad imbarcarsi già in serata alla volta di Fiumicino, non essendo stato inserito nella lista dei convocati dell’Atletico Madrid per la sfida con l’Eibar. L’ex centravanti di Fiorentina e Milan approderà alla corte di Fonseca in cambio di 2,5 milioni di prestito oneroso, con un diritto di riscatto fissato a circa 9 milioni. La Roma si farà inoltre carico dei 2,4 milioni dello stipendio del croato fino a fine stagione.

Sistemata la questione del vice-Dzeko, Petrachi concentrerà tutte le sue forze su Mateus Vital, per il quale c’è una distanza di 4 milioni tra la valutazione fatta a Trigoria (6 milioni) e la domanda del Corinthians (10). Da parte del trequartista classe 1998 c’è stata piena apertura al trasferimento in Europa, ma se i contatti non porteranno ad un’accelerata il ds leccese virerà su un altro nome last minute, visto anche il muro dello Shakhtar, che non ha fatto passi indietro rispetto alla richiesta di 30 milioni per Taison.

Secche smentite da Trigoria e dal Friuli – nonostante le dichiarazioni del procuratore – sulla presunta trattativa per De Paul dell’Udinese: il giocatore, cercato con insistenza dalla Fiorentina, è stato offerto alla Roma negli scorsi giorni, ma non è stato avviato alcun colloquio e non è stata presentata un’offerta. Sul fronte degli esuberi Peres è destinato a rimanere fino a dicembre al San Paolo, mentre fino all’ultimo si proverà a piazzare Santon, sul quale c’è la Spal, e Bianda, che a luglio sembrava ad un passo dal ritorno in Francia. Nessuna trattativa avanzata anche per Gonalons: ieri il centrocampista è volato a casa con il suo procuratore Guerra, passato per Trigoria.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpunta Idrissi e sfida Vital. Kalinic vicino
Articolo successivoCalciomercato Roma, si raffredda la pista Vital: non c’è l’accordo col Corinthians

19 Commenti

  1. Sky parlava di un costo complessivo per Kalinic inferiore, circa 9 milioni. Spero la cifra sia quella, altrimenti 11-12 milioni iniziano ad essere tanti. Ribadisco quanto detto nei giorni scorsi: Kalinic come riserva va benissimo ed è inutile definirlo una pippa fin da subito, dato che è stato utilizzato sia a Madrid sia a Milano nel peggior modo possibile, ovvero da finalizzatore quando in realtà è più un giocatore con caratteristiche simili a Dzeko, seppur meno tecnico ed elegante. Inutile andare a cercare nomi più blasonati se quest’ultimi non sono adatti al gioco di Fonseca ed è proprio questo che dovrebbe far capire che tra l’allenatore e Petrachi c’è sintonia: il nome di certo non fa esplodere la piazza, ma quantomeno si rivelerà utile ai fini delle rotazioni

  2. Oltre alla partenza di Schick, l’unica notizia che mi da un minimo di emozione, e’ quella di riavere Bruno Peres da Gennaio! Scommettiamo che con Fonseca rimane?

    • Caro Stefano, potendo avere uno slot extracomunitario libero, io al San Paolo lascerei Brunetto e mi prenderei Antony che potrebbe alternarsi Con Under sulla fascia destra.

  3. Boh, io non capisco il senso di fare 2 operazioni.

    Secondo me, sarebbe meglio prenderne uno ma che ti cambia completamente il reparto e può giocare ovunque (ossia, Mandzukic).

    Sarebbe anche molto più economico.

    Anche perché (anche senza contare Perotti) abbiamo sia Kluivert che Antonucci che hanno bisogno di giocare, e sono già loro abbastanza immaturi.

    Che senso ha prendere un altro giovane che si deve in primis adattare?

    Anche perché il titolare (Perotti) è ormai out per mezza stagione.

    • I famosi 20 milioni scattano se il giocatore passa a titolo definitivo ad un’altra squadra prima di Febbraio 2020, quindi andrebbe bene anche un prestito annuale con riscatto a fine stagione

  4. Prestito biennale si dobbiamo pagare noi la Samp perché comunque non è sicuro che sia riscattato dal Lipsia comunque credo sia biennale perché il secondo anno andremo ad iscrivere una plusvalenza con un anno in più di ammortamento a bilancio! Due nomi come scritto prima de paul o il sogno ziyech gli altri nomi magari sbaglio ma non possono giocare nella Roma ! Serve un ottimo colpo e sarebbero due ottimi nomi non scommesse di cui spesso sono soldi buttati … un de paul a Roma non delude è nazionale argentino ha personalità e ottimo per il nostro campionato … giovane e con grande talento… invece ziyech vai sull’olimpo dei giocatori con una tecnica spaziale nel mondo ancora non capisco come non lo ha preso lo scorso anno !?‍♂️ Basta vederlo sono tre anni che fa numeri assurdi chissà…

  5. Intanto la Fiorentina sta per prendere con una formula vantaggiosa Pedro dalla Fluminense, uno che assomiglia nel modo di giocare proprio a Dzeko e avrebbe potuto essere il suo alter ego molto meglio di Kalinic.

  6. Ok dopo Kalinic finiti i sordiiiii finito mercato, miente soldi niente cammello… sicuramente Vita era una caxxate per far desviare dal colpo De Paul.. ma evidentemente i D’orazio e Riccardi non avevamo intenzione de anna a L’Udinese quindi niente De Paul… fará giocare a quel ruolo per il momento Zaniolo e Kluivert… e poi sicuramente metteŕa Kalinic meza punta e zaniolo lo rinventa Ala e finiamo cosí fino al prossimo mercato sperando che Pallotta caco altri soldi o vaffanculo é meglio che se venía tutta la baracca e burattini… cmq Mercato da 8 posto o salvezza allimite anche serie B

  7. Rectifico Dzeko mezza punta, Kalinic cone punta e Zaniolo come ala… e finisce io mercato della roma… sfuma Idrissi, Sfuma De Paul, sfuma Vital.

  8. E certo schick ha rifiutato la Dinamo Mosca perchè non fa le coppe, come se a Roma fossimo andati alle coppe con i suoi gol. Si vergognasse giá a mettersi gli scarpini di calcio questo scarsone totale.

  9. Ziyech costa tanto e sarebbe doppione a molti, Mandzukic non verrebbe a fare la riserva e Fonseca dovrebbe cambiare gioco per inserirlo, Kalinic il primo anno a Firenze era bravo e segnava molto, prestito con diritto di riscatto vuol dire che se rende te lo tieni e puoi anche rinegoziare il prrzzo al ribasso altrimenti lo ridai al mittente. Ricordo che i vari espertoni il primo anno lo preferivano a Dzeko.

  10. Il mago Monci… 50 mln Salah e 40 per schick…
    Allison
    Rudiger Manolas marquinos kolarov
    Florenzi pjanic de rossi ninja
    Salah. Dzeko
    È tanti altri che potrò inserire….

  11. Come volevasi dimostrare e tutto a darmi contro fate pia per culo da Austini , Di Marzio e company… sapete la novitá che pe me sfuma pure Kalinic e ci teniamo schick… e il mercato della Roma é finito… semo da Serie B… Grazie Pallotta Monchi e Baldini….venni e vattene….!!!! Guardate Ansa.it ufficiale Sanchez all’inter ma de Kalinic e Schick nun se ne Parla quindi sfuma Kalinic e ci teníamo schick… date campa bene i giornalai che quelli se coronó de fame… sordo buttati… dateli ai poveri meglio che compra la gazzetta o er corriere dello sport…

  12. Che VI dicevo???? Tutti a darmi contro approposito non seguite i giornalai guárdate Ansa.it e AsRoma.com la dicono tutte le verita il resto continuate a fa campa i giornalai che anche loro devono mangiare. Sicuramente sfuma anche Kalinic e ci teníamo Schick pero espero almeno questa Petrachi abbia concluso l’affare ma mi sento questo. Anche santón é rimasto pe metticaso Zappacosta se lo ripia er Chelsea.

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome