Scontro Nuno Santos-Knutsen, la nota del Bodo: “I giallorossi bombardano i media di falsità, c’è un video che lo dimostra”

61
2158

AS ROMA NEWS – Se la sfida di ieri tra la Roma e il Bodo/Glimt è stata accesa, quella di giovedì prossimo rischia di diventare incandescente. Tante le tensioni tra le panchine durante e dopo la partita, che hanno portato a uno scontro fisico tra l’allenatore del Bodo/Glimt e il preparatore dei portieri giallorosso Nuno Santos.

Secondo il capitano Lorenzo Pellegrini sarebbe stato il tecnico Knutsen ad aggredire il membro dello staff di Mourinho, versione confermata da La Repubblica che parla di un pugno sferrato al volto del portoghese.

Completamente diversa invece la ricostruzione che arriva dal Bodo: “Il comportamento della Roma non è solo un attacco fisico a Kjetil Knutsen, è un attacco sistematico ai valori di Glimt. Come piccolo club non possiamo accettare un simile comportamento“, si legge in una nota della società norvegese.

“Giocare a calcio è qualcosa che mi appassiona e mi dà gioia. Vivere da vicino una manipolazione antisportiva mi rende triste“, ha dichiarato il tecnico del Bodø/Glimt Knutsen. “La Roma sta bombardando i media di falsità, nel tentativo di nascondere il comportamento antisportivo. Il Bodo sa che c’è un video dell’incidente, che mostra l’attacco a Knutsen da parte di rappresentanti dell’apparato di supporto della Roma – continua la nota -. Il club ha visto questo video. Chiediamo che il pubblico abbia accesso a questo video di proprietà della UEFA.

Knutsen si dice inoltre scioccato dal comportamento riprovevole che la Roma ha assunto durante la partita. Una comprovata violazione delle regole del gioco è che l’allenatore dei portieri della Roma si è posizionato illegalmente fuori dallo staff tecnico, dove ha continuamente molestato verbalmente e gesticolando Knutsen. Glimt ne ha informato il quarto arbitro e il delegato UEFA in diverse occasioni. Le denunce non sono state ascoltate e l’allenatore dei portieri della Roma ha potuto continuare il suo comportamento senza ostacoli”.

Knutsen racconta così l’episodio: “Tutto è culminato in un attacco fisico contro di me nel tunnel. Di solito mi allontanerei. In questo caso, sono stato aggredito fisicamente. Mi ha afferrato per il collo e mi ha spinto contro il muro. È naturale che poi ho dovuto difendermi. Il comportamento molesto che abbiamo vissuto durante la partita di ieri, invece, non ha nulla a che fare in uno stadio di calcio”.

Interviene anche il direttore generale di Glimt Frode Thomassen: Il Bodo non ha altra scelta che denunciare Nuno Santos alla polizia sulla base dell’aggressione fisica a Kjetil Knutsen. È completamente insostenibile con un tale comportamento. Questa è una provocazione sistematica, una manipolazione e infine l’esercizio della violenza fisica contro Kjetil Knutsen. Siamo fiduciosi che un organismo obiettivo ignorerà le affermazioni errate della Roma”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – TRANI: “Pinto si sarebbe dovuto dimettere ieri sera”, BALZANI: “Alcuni giocatori del Bodo superiori ai nostri”, ROSSI: “L’unica partita che conta è la prossima”, CARINA: “Se la Roma pensa di fare la corrida rischia un’altra delusione”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

61 Commenti

  1. Io non capisco certi commenti. Ragazzi il calcio è una cosa, ma questo è tutt’altro. Io non voglio credere per forza a quanto detto, ma se è così, il gesto di nuno santos è da condannare assolutamente, ma come si può pensare di andare a mettere le mani al collo di un altro, la violenza fisica non è mai giustificata per me. Spero proprio che non sia vero.

    • Marco,
      se ne so’accorti il giorno dopo de esse stati aggrediti??
      Ieri sera niente,
      oggi se so’ricordati…
      e dai.

    • Ma sai a me quanto me ne può frega di due soggetti lautamente stipendiati che fanno i coatti, mo ci manca pure il paladino della giustizia, che palle.

    • MARCO, io di video ho visto SOLO le palle di neve (che a -4 sono ghiaccio e fanno male) al Mister che andava a firmare autografi (a provocare quindi…) e ad ABRAHAM (il giocatore più corretto che ho visto in A, ma provocava anche lui forse) che esce dal campo.
      Sai una cosa? : questi sono in vantaggio di un goal di cul… (e un altro pure), e se la buttano in caciara gli va solo di lusso.
      Questa é gente che ha più sangue a oltre 50% di quello normale, vatti a rivedere la gente mezzo nuda sugli spalti.
      E al loro mister dovrebbero, ma il palloncino non lo fanno. Per me invece avranno provocato tutto il tempo, perché questi sono come i campi di C e Interregionale, e se diamo una mano loro a far casino, son solo contenti.

    • Marco d’accordo con te però tieni conto anche del fatto che Pellegrini ha dichiarato che il pugno in faccia l’ha preso Santis allora aspettiamo la verità ma non penso che il capitano sia un bugiardo

    • Marco grazie, non volevo intervenire perchè temevo attacchi e contumelie ma grazie a te e a tutti i pollici alzati non posso che confermare quello che hai detto. I fatti chiaramente non li ho visti e quindi per ora resto neutro ma al 50%. Voglio anche ribadire una cosa che ho scritto questa mattina e cioè che se una persona smettesse di parlare alla pancia della gente e lanciare sempre accuse e battute pseudo spiritose contro i giornalisti, le altre squadre, gli arbitri, i campi di plastica e altro farebbe un gran bene alla Roma. Credo che ora anche la proprietà dovrà necessariamente prendere posizione. L’educazione è un meraviglioso dono per tutti compreso tutto il mondo del calcio, tifosi compresi.

    • ROMANO, dico a te, preciso, quello che ho detto a Marco.
      Io ho visto solo 2 video con 2 palle di neve, a -4 ghiaccio, contro MOU che andava a firmare autografi, e ABRAHAM che usciva dal campo a fine gara.
      Il resto (compreso PELLEGRINI, pero’ non vedo perché dovrebbe raccontar balle) non l’ho visto neanche io.
      Ma ho visto pure vikinghi gonfi di superalcolici fino al naso…
      Ti auguro di non aver preso in faccia mai quel ghiaccio, forse ti passerebbe la voglia di infangare e metterti a dar lezioni di educazione, solo perché preferisci evidentemente “il bel gioco di Fonseca” in realtà…. e il Mister e questa Roma ti stanno male..
      Siete limpidi e leggibili, voi della banda “so tutte pippe, il mister é bollito, non c’è gioco, vogliamo i campioni…”
      Tanto da mettervi pure dalla parte dei vikinghi norvegesi. Degni eredi dell’Impero Romano…😉😉

    • …che poi basta leggere il titolo dell’articolo:” i giallorossi BOMBARDANO I MEDIA DI FALSITÀ..” ma magari 😂😂😂…
      Infatti é notorio come la ROMA sia usa a farlo ogni giorno, propaganda dei media, tutti schierati a difender la squadra, da Agresti a Sconcerti, a Pinci a Balzani, alle radio romane…
      E i FRIEDKIN? Non fanno altro…
      ma per favore.

    • È chiaramente una provocazione cercando di passare da aggressori a vittime, in modo da innervosire la Roma per il ritorno sperando così di giocare dopo pochi minuti in 11 contro 10 o 9 e quindi sfangare la qualificazione.

    • SardegnaGiallorossa, hai ragione sembra che voglio pontificare su Mourinho ma posso spiegare perchè : ricordo benissimo il Mourinho dell’Inter con il triplette e altro, ricordo però molto bene tutti gli attacchi contro la Roma e i romanisti, la spocchia di quel tempo che io ho esecrato, anche perchè era contro di noi, la rivedo oggi e mi dispiace ma non mi piace. Però non è vero che voglio solo i campioni, voglio solo un allenatore che lavori sul materiale che ha al meglio. Se è uno “Special One” lo deve dimostrare sul campo e non, come fa spessissimo, dileggiando e irridendo dall’alto di una sua ipotetica cattedra. Se dimostrerà la fama che lo precede sarò felicissimo ma quel poco che vedo per ora seguita a non piacermi

  2. Un qualunque giurista può notare due aspetti elementari di come la difesa del bodo sia semplicemente ridicola. Intanto aspetti la giornata successiva, fai una riunione con tutto lo staff crei una storia condivisa da tutti e la comunichi alla stampa. Poi ovviamente denunci a tua volta l’aggredito così da sostenere la legittima difesa citando fantomatiche prove, nel caso un video, ed infine commetti un errore da pivello del diritto: chiedi contraddittoriamente alla uefa di ignorare tutto. Se sei stato offeso, vilipeso, aggredito, tanto da denunciare una persona per aggressione, poi chiedi le giuste sanzioni anche alla uefa, dato che peraltro dici di avere anche delle prove a supporto. Se alla fine di tutta sta storia il tuo scopo dichiarato è solo quello di non essere punito, ti sbugiardi da solo. Comunque complimenti ai civili, onesti e corretti norvegesi. Mai capita sta storia dei popoli del nord che sarebbero più civili.

    • Guarda che il discorso sui popoli civili, vale in parte per svedesi e finlandesi, ma non certo per i norvegesi, anche storicamente aggresivi e certo mai segnalati per essere particolarmente ricchi di fair-play in nessuno sport.Anzi dove sono forti, come nel fondo o nello sci alpino, più volte si sono alzati molti sospetti sulle pratiche non proprio ortodosse, in primis per il deiscorso “certificati medici per l’asma” che nelle ultime due olimpiadi invernali sono stati prodotti in massa dai suoi atleti, cosa che gli ha permesso di prendere “legalmente” sostanze valtrimenti vietate! Purtroppo molti pensano che siccome sono vicini a svedesi e finlandesi, allora sono uguali, ma non è così, se non nei posti molto di confine tra le nazioni (che tra parentesi non si amano per nulla)

    • Che al nord Europa siano i più “civili” é una leggenda metropolitana. Guardatevi gli ultimi provvedimenti della “civile Svezia”, nei confronti dell’accesso alle donne a determinate mansioni che forse ci arrivano ora.

  3. Proprio quello di cui non abbiamo bisogno, un clima da corrida che vuole buttare il match di ritorno in rissa, tanto siamo noi quelli che dobbiamo ribaltare il risultato.
    Non dovremmo cadere in questo tranello e invece con superiorità farci valere sul campo dal punto di vista sportivo
    Ma purtroppo questo nostro nervosismo tradisce una insicurezza di fondo sulle nostre possibilità.
    Brutta storia.

  4. Mi raccomando giovedì prossimo….mi raccomando ai giocatori…perché sono loro che scendono in campo… perché sono loro che devono distruggerli (sportivamente parlando). Devono dimostrare tecnicamente e caratterialmente che sono degni di questa maglia!!
    1 per la Roma, i tifosi e per loro stessi, perché sarà uno spartiacque importante della stagione e per il futuro.
    2 per mettere a tacere questi norvegesi e farli tornare a casa…
    3 per orgoglio personale(dei giocatori).
    Scusate ma sono troppo tifoso, che vorrei scendere in campo solo per trasmettere la rabbia e cattiveria agonistica che purtroppo non vedo spesso nei nostri giocatori.
    Comunque dobbiamo pensare solo al campo che é l unica cosa che conta!!! Al resto ci penseremo dopo.

    • Spero veramente che i nostri trovino la rabbia per dare tutto e battere nettamente questi cialtroni. Purtroppo abbiamo tanti giocatori dal carattere mansueto che non mi fanno avere certezze in proposito… speriamo bene!

  5. Abbiamo visto come il tifoso del bodo che si e’ filmato su Tik Tok credo lo stesso di Mourinho che ha tirato una Palla di “neve” su Tammy per fortuna non prendendolo era Ghiaccio….che sia chiaro mai visto noi della Roma niente del genere un comportamento idiota da parte di questi signori maleducati nelle 2 partite a Bodo in tutti i sensi….credo che a Roma non troveranno persone disposte ad accettare simili comportamenti, e’ per la loro sicurezza che gli consiglierei di tacere e non facessero ste bravate compreso Knutsen le mani le ha usate lui, conoscendo il capitano loro hanno cominciato con questo clima trasferendolo ai tifosi che sia chiaro dimostriamo a questi zotici norvegesi che Roma accoglie con rispetto tutti, le menzogne le lasciamo a questi ignoranti. Al tiratore di Ghiaccio visto che non ci piglia andasse a Kiev se gli piace tirare lo aspettano a braccia aperte

    • io peró sinceramente non vorrei piú sentire queste cazzate che tirano in mezzo il conflitto in Ucraina (dalla quale per altro arrivano solo notizie filtrate ad-hoc per gli interessi del mondo occidentale), o intendi che debba andare a giostrare alla Dynamo?…

  6. Purtroppo anche questo fa parte del calcio, sanno come rivoltarsi la frittata Chi ha visto la partita non può non sostenere che da parte dei giocatori del Bodo, vi sia stato un atteggiamento in campo cosi’ “Corretto”. Adesso cosa cercano, una vittoria a tavolino?! Vuol dire che nonostante tutto, ci temono. Ma andassero a farsi frigge Quanto vorrei vincere al ritorno, giusto per “sminuirli” un pò (sportivamente s’intende).

  7. Al solito dimentico vorrei informare se possibile questi zotici che la Roma non stara’ ferma se il prossimo anno fanno la champions devono rifare lo stadio nuovo….e’ improponibile i giocatori si rompono, loro sono abituati gli altri no….

  8. Mah, se Nuno ha provocato allora va censurato senza sè e senza ma. In caso contrario ovviamente andrà condannato l’altro. Lo sport è altra cosa.

  9. Voglio vedere se giovedì prossimo sti mezzi giocatori tirano fuori gli attribuiti contro sto boscaioli. Giovedì li voglio con la bava alla bocca, i mangiasalmone devono uscire in lacrime

    • A Jeremy speriamo ma dopo che ho visto cristante lasciar tirare il terzino che ci ha fatto gol ho seri dubbi

  10. Loro tirano palle di neve?
    Nessun problema, ho già provveduto a mettere nel freezer un bel salmone intero per pellegrino e co…ora vedremo se i salmoni volano

  11. Conoscendoci sapete come andrà a finire, entreremo in campo con una rabbia incredibile dopo 5 minuti butteranno fuori con un rosso Kardsorp ed è finita la Coppa……

  12. Che però risistemino il campo perché non può essere regolamentare quel tipo di erba sintetica. Giovedì prossimo sfondiamoli.

  13. Giovedi calma, sangue freddo e….calcio. La vogliono buttà in caciara e hanno già cominciato la partita di ritorno. Sanno che ce viene er sangue al cervello (Galatasaray-Mexes) e là hanno cominciato ad attaccare. Mou non ci sta e spero che la squadra voglia seguirlo, ma ripeto ci vuole calma. Se ci mettiamo grinta e agonismo, possiamo sdrumarli. Daje Roma Daje!

  14. Ripeto quello che ho già scritto!
    Una semifinale con protagoniste AS Roma, Marsiglia, Feyenoord e PSV è un conto con il Bodo un altro!
    A me interessa passare, in qualsiasi modo.
    Ma a questi non gli pare vero della pubblicità che si stanno facendo, ma chi li considera se no.
    Parliamo di una città di 55.000, 10.000 in meno di quanti spettatori avrà lo stadio Olimpico giovedì prossimo.
    Qui deve contare il Blasone.

  15. Buttarla in caciara e fare le “corride” giovedi prossimo sarebbero il modo migliore per farci eliminare. Io voglio sperare che prevalgano menti fredde e calcolatrici, in panchina e campo, che non rispondono a provocazioni e pensano invece a giocare a calcio a ritmo alto.
    Il Bodo si batte (e anche tanto a poco) pressando forte sui portatori di palla nella loro meta’ campo. Se pressati, sbagliano giocate nelle loro retrovie: lo abbiamo visto ieri in diverse occasioni. Ma si deve farlo per 90 minuti, no due/tre volte a partita.

  16. Secondo me hanno paura che ci siano sanzioni per loro e hanno messo su questa sceneggiata. Dicono che Santos ha insultato l’allenatore fin dal riscaldamento: ma vi pare?

    • Che poi insulti o no, se knutsen ha aggredito, va squalificato a prescindere. Fosse per lo squalificherei. Che poi questi si affacciano ora alle coppe ed il loro comportamento è tutt’altro che irreprensibile. Per me sarebbe da vietare giocare sul sintetico.

  17. Comunque lasciamo Vina a casa; non convocatelo proprio da qui a fine stagione.
    Una svegliata pure a Rui Patricio, Buffon a 44 anni quella la parava tranquillamente

    • Ivan Buffon in carriera ha fatto anche lui delle papere storiche non ultima proprio a 44anni,tutti i grandi portieri le hanno fatte,come i campioni che hanno sbagliato un rigore..

  18. Dovete ararglielo così forte da farli soffrire al solo pensiero di scoreggiare anche solo una volta fino alla fine dei loro miserabili giorni. Fuori gli attributi giovedì

  19. Tocca pure leggere le infamate di una società di pescatori di baccalà…come siamo caduti in basso…io credo che molti dei nostri non abbiano giocato per paura del campo…ma diversi devono andare via…detto ciò, all’Olimpico li sfonnamo!

  20. A me ricorda il classico schema scandinavo di provocare per far perdere i nervi…Totti-Poulsen agli Europei 2004 docet.
    Invece di abboccare come polli, giovedì occorre mantenere i nervi saldi e giocare per 90’ con la stessa intensità (e non solo a sprazzi): se segni, insistere per rifargliele un altro; e un altro ancora; e così via fino alla fine .
    Dopodiché , se non vincessimo neppure giovedì prossimo , sarebbe uno 0/4 senza scuse.
    Daje!

    • Io spero di sbagliarmi, ma varie volte, in ambito europeo, la Roma è stata tirata in mezzo a tempeste mediatiche e poi, in un modo o nell’altro, buttata fuori, e questo indipendentemente dai demeriti calcistici. Ora è il turno del Bodo. Staremo a vedere se riusciremo a uscirne con le sole armi sportive, ma non sto tranquillo.

    • Condivido in pieno, hai citato un altro episodio imboscata di come preparano le partite questi “civilizzati” che non sanno fare altro. Dobbiamo spingere fino alla fine senza pietà alcuna.

  21. finchè non vedo non giudico.
    strano però che si vedano commenti in norvegese sulla gazeta, e pure un link ad un video (che non fanno postare mai), che ho avuto il coraggio di vedere, che sarebbe un servizio di tg in cui ripetutamente si fa vedere un fermo immagini di Mou che discute col 4o uomo.
    c’è anche da capire perchè certe cose succedano solo con noi, ad esempio, perchè non s’è preso 3 giornate il centravanti dello Shaktar che ha spinto il raccattapalle?
    oppure forse è unanimamente riconosciuto in Europa che si può maltrattare Roma come sorta di atto catartico di decolonizzazione culturale.
    fatto sta che con le altre squadre cose del genere si vedono raramente.

  22. Ragazzi tocca organizzarsi per quando questi verranno a Roma, se loro passano alle mani e a provocare noi facciamoci più furbi: appena arrivano a Roma famoje passà due nottete infernali una a suon di trombette e schiamazzi sotto il loro hotel, la seconda è sul campo con un secco 4-0 e poi festeggiamenti alla Nela. Dai che je la famo! Forza Roma

  23. L’allenatore richiede intervento uefa , lo richiedo anche io per le prove oggettive del lancio della palla di neve su Abraham, la cui risposta educata è formativa per il rissoso allenatore , impara dal giovane Tammy …

  24. Ce tocca sentire pure ste cose
    Da questo menestrello io in tutto
    Questo me la prendo con la Roma
    Che ci costringe a giocarci la partita dell’anno contro una squadra di volenterosi ragazzotti che come obbi giocano a pallone dopo aver faticato tutti i Giorni alla raccolta e pesa dei salmoni siete bravi adesso fate il vostro dovere il minomo sindacale di passare questo ridicolo turno diventato per certi versi visto quanto fatto
    Contro i prscatori in 3 incontri e bene ricordare 3 partite di cui 2 perse una pareggiata in casa 10 gol subiti 4 fatti e avete preso pure le pizze
    Cos’altro ve dovete inventare daje va vedemo giovedi e badta coi proclami da bar dello sport soprattutto mi riferisco al signor Pinto che non perde occasione di ricordare quello che dovremmo fare in ordine di risultato prima di ogni partita da dentro o fuori puntualmente smentito famme da na grattata preventiva per giovedi Fate vobis

  25. Io spero tanto che non finisca tipo “i candidi e puri scandinavi sono stati brutalmente attaccati dagli zozzi e disonesti italiani “

  26. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome