AS ROMA NEWS – Mettere da parte l’euforia per la vittoria di giovedì sera contro il Feyenoord e ritrovare le giuste energie fisiche e mentali per la difficile trasferta di questa sera.
Per la Roma comincia un tour de force terribile, con una serie di partite ad elevato coefficiente di difficoltà che decideranno se la squadra il prossimo anno giocherà o meno la Champions League.
Stasera Atalanta, poi Milan, quindi infrasettimanale col Monza (squadra in grande salute), e infine Inter. Da questo mini ciclo di partite che comincia oggi e si chiude il 7 maggio, e che precederà la doppia sfida con il Leverkusen, Mourinho e i suoi ragazzi si giocheranno il proprio campionato, con una serie di scontri diretti decisivi per la corsa ai primi quattro posti.
Si comincia oggi, dalla gara del Gewiss Stadium contro la squadra di Gasperini, scivolata fuori dalla zona Champions dopo un campionato non all’altezza dei precedenti. Vincendo stasera però l’Atalanta si porterebbe a 4 punti di distanza dai giallorossi e dal quarto posto, lasciando aperto un lumicino di speranza. Insomma, per i bergamaschi è una partita da dentro o fuori.
La Roma, che dovrà fare i conti con le assenze pesanti di Smalling e Wijnaldum oltre che con le fatiche di coppa, sa che battendo l’Atalanta raggiungerebbe la Juventus al terzo posto, e avvicinerebbe di molto la Lazio al secondo. Insomma, una vittoria oggi assumerebbe un peso enorme in chiave classifica in vista dei prossimi impegni contro le lombarde.
Difficile pensare a una Roma brillante, capace di ripetere la prestazione di giovedì scorso. Ma il carattere di questa squadra e del suo allenatore lasciano aperta la speranza. Specialmente se Llorente non farà rimpiangere l’assenza di Smalling, una mancanza che rischia di essere pesantissima per questa squadra. Dai Roma, non fermarti.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
DAJE
Sono tempi duri per tutti: nonostante le due sconfitte noi abbiamo fatto più punti sia della Juve che del Milan, dell’Inter e dell’Atalanta, nelle ultime 5 partite… solo la Lazio e il Napoli hanno fatto meglio di noi.
E razionalmente parlando (vista la nostra posizione in classifica) stasera a noi basterebbe un pari per mantenere sia il posto in classifica che il vantaggio di 7 punti sull’Atalanta.
Certo… una vittoria sarebbe tutta un’altra storia, visto che ci permetterebbe di mantenere il vantaggio anche sul Milan e sull’Inter e quindi di arrivare a Roma – Milan pensando che in fondo a noi basterebbe un pari…
Battere tutte e tre le concorrenti sarebbe un sogno… ma tenendo i piedi per terra dobbiamo fare i conti con l’assenza di Smalling, proprio ora che non prendere gol diventa ancora più importante che mai (e giocando contro gli attaccanti più forti del campionato…).
L’assenza di Smalling costringe anche Mancini, Ibanez e Llorente a giocare sempre… insomma sono tempi in cui bisognerà tenere i nervi a posto e curare ogni dettaglio, senza lasciarsi abbattere per eventuali difficoltà.
Ciao a tutti 😊.
Sarà durissima stasera specialmente quel zozzo di gasperini venderà cara la pelle pur di batterci, FRS
Sicuramente…Con gli altri gioca, ma con noi ci mette il veleno… Fosse solo lui, dobbiamo affrontare tutta la Lombardia in quattro partite, mettiamoci anche le semifinali. Si è vero, ci giochiamo una intera stagione, ma ripeto da sempre…In Italia per noi è condizionata, non perché che non ce la possiamo fare, non ci è permesso.In Europa è diverso, c’è la giochiamo con tutti…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
e che dovrebbe fare?
texwiller, Gasperini la deve giocare, come la gioca con tutti, ma con noi è diverso….Tutti ci mettono il triplo… 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
ciao solide realtà, le tue parole somigliano tristemente a quelle di Sarri e Lotito, ma oltre al discorso arbitri tu insinui pure che gli avversari si impegnino di più contro di noi.. complimenti!
Certo che, caro Giors come TROLL , hai la faccia come er …. de cane der pastore de Formello…🤣😂🤣….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Tutti si impegnano con tutti. Diamo questo per scontato, come dobbiamo dare per scontato che gli arbitri sono imparziali. Altrimenti è inutile che stiamo qui a seguire il calcio italiano.
Poi ci sono gli episodi, casuali e meno casuali, che possono anche indirizzare una stagione, ma non dipendono dal marcio o dal complotto o da qualcosa di diverso che non sia il puro caso.
Amen.
Premesso questo, temo che difficilmente, come anche successo in passato, potremo azzeccare tutte le partite. Qualcosa lasceremo. Oggi sicuramente è la partita meno importante del ciclo (insieme a quella col Monza) che ci aspetta e comunque penso che Mourinho dovrà per forza fare turn over, altrimenti perdiamo altri pezzi importanti.
Per lottare su tutti i fronti senza lasciare niente sul campo serve una rosa diversa, che al momento non abbiamo. Già Mourinho sta facendo miracoli con questi uomini.
Forza Roma comunque. Vincere a Bergamo non sarebbe male.
ciao solide realtà, io non sono un troll, semplicemente contesto il modo tuo di pensare. se per caso hai risposte più solide di un ” ciao troll” le ascolto volentieri. nel frattempo rimango della mia idea: tu e molti altri qui dentro parlate esattamente come Er caccola e Lotito. chi è laziale tra noi?
va be dai, forse sarà che i calciatori giocano al massimo per essere guardati dalla AsRoma, ed essere presi in considerazione in chiave mercato?
Lo dico a tutti, ma voi avete visto le partite della Roma? L’ operato degli arbitri? Le dichiarazioni di MOU, quello che è successo a Cremona,Io ho visto vessazioni continue su di noi, nei derby ci hanno percolato e non hanno sanzionato nessuno, anzi hanno espulso i nostri, ma se cose non le avete viste, oppure già ve siete resettati? Gli sbiaditi fino adesso li hanno portati lì, dove sono, la prima toppata si sono scatenati mediaticamente….Io non capisco come vedete il tutto….ME VENGONO LI BRIVIDI SOLO A PENSACCE CHE SIETE TIFOSI ROMANISTI…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
bravo solide realtà, hai visto tutte quelle cose esattamente come Sarri e Lotito hanno visto le loro. Pensa che pure Lapo ieri ha visto un arbitraggio contro la Juve. È un paese di visionari questo, dove ognuno vede un torto quando non ottiene ciò che vorrebbe…certo che adesso che c’è anche Lapo siete in buona compagnia!
all’andata è girato proprio tutto storto, per quanto mi riguarda è la partita col maggior rimpianto stagionale per quanto espresso in campo, sconfitta proprio immeritata, la sorte ha tanto da restituire in questo match
@edo ha proprio ragione ,ero allo stadio,e non mi capacitavo perche’ la ROMA non segnasse una partita nata storta. Stasera molto dura.
Punto tutto e di nuovo sull’allenatore!
Motivi per cui temere questa partita ne ho molti, gli stessi di tutti i tifosi di questa squadra che come me hanno decenni di militanza e che intuiranno senza che io li scriva quali sono.
Ho una speranza: prima o poi i due centravanti ( sic! ) si sbloccheranno e trasformeranno l’ottone in oro!
Forza Roma! Sempre!
Non si fermerà !
La dea ci deve restituire i tre punti che ha rubato a Roma e Roma se li riprenderà !
Hai ragione, fred: se – e quando – le nostre prime punte cominceranno a segnare, la Roma sarà già con un piede in CL. Mi permetto di aggiungere che non sarebbe male neanche tirare molto più spesso da fuori area.
Quest’anno l’Atalanta è indecifrabile, alterna ottime prestazioni a cadute piuttosto fragorose.
Non è più la macchina da gol capace di segnarne 80/90 a campionato e la fase difensiva resta meno che granitica.
Confido nel fatto che con Mourinho le prestazioni contro la squadra orobica sono sempre state all’altezza, inclusa la partita immeritatamente persa all’andata nella quale abbiamo costruito probabilmente il maggior numero di palle gol da quando è arrivato il tecnico di Setubal.
Una vittoria sarebbe un gran colpaccio, ma anche un pari non sarebbe disprezzabile, consentendoti di mantenere il muso davanti al Milan e tre punti sull’Inter, in attesa di quelli che saranno dei veri e propri spareggi Champions, da giocare tra le mura amiche col conforto degli scontri diretti finora favorevoli.
Onestamente.. La vedo davvero male..
120 minuti giocati giovedì.. Senza Wijnaldum.. Ma specialmente senza Smalling..
Con un Dybala che non può essere al 100%
Non siamo mai troppo fortunati, quando è momento di scontri diretti..
Vincere oggi sarebbe importante.. Ti prendi 3 punti sul Milan.. Prima dello scontro diretto.. Raggiungi la Juventus.. Vai a meno due dalla Lazio..
Tuttavia il momento non mi fa pensare in modo troppo positivo.. E spero di sbagliare tutto.. Di venire qui stasera e dire.. Non ci ho capito niente.. Ed è una frase bellissima da dire quando la Roma mi stupisce in modo positivo..
Forza Roma
Testa, cuore e superiamo gli ostacoli……FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE
vincere contro l’Atalanta e non perdere contro le milanesi spianerebbe la strada verso il 4º o magari 3º posto).
Daje ragazzi, Forza Roma per sempre!
Concordo 6 punti con Atalanta e Monza e poi possiamo pareggiarle entrambe con le milanesi. A dispetto di quanti affermano in molti, sono proprio le sfide di Monza e Bergamo le meno sacrificabili.
Non mi frega un caxxo rompeteje er cu..
Gasperini una persona insulsa .
A Bergamo a testa alta
È preoccupante il dato in campionato dopo partite di coppa in cui hai passato il turno: dopo il ludogorets, sconfitta al derby; dopo il 2-0 col salisburgo, sconfitta con la cremonese; dopo lo 0 0 con la real sociedad, sconfitta al derby. Temo che la squadra sia un po’ svuotata dopo l’impresa di giovedì. Spero che quelli a rischio infortunio si possa farli giocare il meno possibile. Speriamo di sfatare pure questa 🤘
Dopo essere passato coi vetrai, calcisticamente parlando, sono al settimo cielo, tanto da pensare che d ora in poi, tutto quello che avverrà, sarà “tutto in piu”… CERTO, se dovessimo arrivare quarti e raggiungere Budapest, la stagione diventerebbe esaltante, “leggendaria”… ma per far sì che ciò si materializza, bisogna pensare UNA PARTITA ALLA VOLTA… cmq, nella mia testa, risuona sempre la canzone 🎶🎵 di George Ezra, “budapest” 🫠
Scusate l’assenza ma io sto ancora in letargo post-orgasmico da Giovedi’.
La sconfitta della lazzie e’ stata la sigaretta dopo la trombata.
Io parlo solo per lagnarmi e siccome sto BENISSIMO non ho nulla da dire.
FORZA ROMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non dico che la vinciamo facile ma sicuramente la vinciamo senza patemi.ne sono straconvinto..
Gianca’, occhio coi proclami, che noi e’ corna (a proposito…🤘) se le semo rotte parecchie volte quanno avemo gonfiato er petto… già ce stanno li cazziali pe ste cose…
La Roma e’ in crescita, confido nel risultato positivo, abbiamo l’opportunita’ di fare la partita nelle migliori condizioni, loro hanno un solo risuttato e dovranno per forza scoprire il fianco.
Solbakken, Dybala El Shaarawi saranno la loro spina nel fianco..
SEMPRE FORZA ROMA💛❤️
Il fatto è che loro giocheranno con il coltello tra i denti, i nostri potrebbero “adagiarsi” sentendosi con la “pancia piena”…. ecco, non vorrei succedesse questo, già troppe volte (PURTROPPO) sperimentato… FIRMEREI PER IL PUNTO, così da muovere cmq la classifica tenendoli a distanza di sicurezza in virtù del fatto, OLTRETUTTO, che i prossimi 3 incontri saranno ugualmente COMPLICATI…🙈
Ciao Paolo, ma infatti noi abbiamo 2 risultati favorevoli il pareggio e la vittoria, saranno loro a prporsi quindi a scoprire il fianco, praticamente il contrario della partita di andata, devono essere loro a fare la partita, a noi va bene anche il punto.
La stagione della Roma è ad un crinale delicato; può evolvere in un finale travolgente o sgonfiarsi. Nel dubbio giocare al massimo a Bergamo per i tre punti da restituire. Forza Roma!
ci vuole l’impresa
abbiamo 3 campioni, Smalling, Matic, Dybala
Smalling è out per un mese
Matic dovrebbe riposare
Dybala è al 50%
0-4
Tigerman credo che soprattutto stasera,viste le assenze, e qualche probabile panchina ,debba emergere il “gruppo”. Quello che è emerso contro il Verona ,per intenderci.
FORZA MAGICA ROMA
dobbiamo tenere botta per 60 minuti con quelli che abbiamo.
Poi farei entrare Dybala e Matic e dargli il colpo di grazia.
Dobbiamo essere cinici e colpirli in contropiede.
Ce la possiamo fare, daje !
Forza Roma
concordo, poi chissà se possiamo vincerla pure senza Dybala nè Matic il che sarebbe davvero ottimo per la fiducia del gruppo e per avere questi 2 riposati per la prossima in campionato..
Penso oggi sia la giornata di Solbaken
se la Roma gioca con la concentrazione e la cattiveria agonistica con cui ha affrontato la partita con il fejenoord, ci prendiamo i tre punti.
llorente al centro della difesa può non fare rimpiangere smalling, rientra solbakken che con gli spazi che l’Atalanta concede può essere decisivo, Bove può sostituire Wjinaldum.
il Sallucchione è in ripresa.