Sergio Oliveira, Roma e Porto ai dettagli: si chiude la prossima settimana, le ultime

68
2615

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Si stanno limando gli ultimi dettagli per il trasferimento in giallorosso di Sergio Oliveira. Lo conferma Gianluca Di Marzio di Sky Sport in questi minuti.

Roma e Porto hanno raggiunto un accordo di massima sulla base di un prestito con diritto di riscatto e nei prossimi giorni si troverà l’intesa anche sulle cifre definitive dell’affare.

La fumata bianca non è prevista nel weekend, con Pinto che è stato impegnato nell’affare Maitland-Niles, oggi ufficializzato dalla Roma.

Da lunedì prossimo 10 gennaio ogni giorno potrebbe essere quello buono per la definitiva fumata bianca. Presto dunque dovrebbe arrivare il via libera finale: Sergio Oliveira sempre più vicino alla Roma. 

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUFFICIALE: Maitland-Niles è un nuovo giocatore della Roma. Pinto: “Ha i requisiti che cercavamo per rinforzare la squadra” (COMUNICATO)
Articolo successivoSerie A, la Lega ha deciso: 22ª e 23ª giornata con 5.000 spettatori. Ma dopo la sosta si torna alla massima capienza consentita

68 Commenti

    • Famme capì, se la notizia fosse stata tendenzialmente negativa invece l’avresti cavalcata!? Il tono dei tuoi post mi sembra quello! Ma chi te l’ha detto che Oliveira non viene…

    • Ma noooo …Nun vale na mazza stamo ae solite quelli boni li comprano lartri ee pippe so tutte nostre ..se vede dan kilometro che questa è n’artra sega evvai …er22 posto è nostro …ma cher azzo de digerenti v’avemo … ! (O_O)

    • Trullo86 te e il calcio siete due pianeti lontani… Le bocce, dedicati alle bocce…. Per SRG, come vedi tu la vendita di Veretout adesso e sostituito da Grillitsch?

    • Beh, è un’idea. Grillitsch o kamara per veretout, adesso o in prospettiva per giugno sarebbe un miglioramento… considerando i due acquisti fatti ora.

    • Raga tanto se chiudevano oggi domani non avrebbe giocato comunque,a Lega fa’ il sabato fascista e domenica non lavorano….solo per le pratiche burocratiche 😃

    • Vedo che scrivete di tutto

      Io vi dico che tifare la Roma è il tutto

      Tifamo la as Roma e basta

      Forza grande Roma

  1. Io speravo nell‘ufficialità di Sergio Oliveira questa settimana per vederlo giocare da subito titolare contro la Juve insieme a Niles anche per dare una svegliata e un segnale a una squadra che in questo momento rischia pure di non andare in Conference la prossima stagione visto che abbiamo lo stesso punteggio di Fiorentina e Lazio. Sarebbe poi un BEL MERCATO DI RIPARAZIONE se la Roma riuscisse visto che giochiamo con la difesa a tre un ultimo acquisto cioè il difensore centrale anche se difficile visto i tanti soldi spesi

    • Con la Fiorentina stai in vantaggio , visti che all’andata abbiamo vinto , meritatamente, 3-1.

  2. Certo che giustamente siamo euforici per il nuovo acquisto che però certifica il livello che purtroppo siamo ….livello medio ….abbandoniamo ogni sogno di grandezza con sti americani …ma per me va bene anche così almeno non ci illudiamo perché loro onestamente non ci hanno mai illusi

    • Io invece la vedo differentemente da te la roma fino ad oggi e quella che a speso piu di tutti sia nel mercato estivo e per adesso anche in quello di riparazione , finiamo stanno tagliamo fuori i villar i fazio i santon i diawara poi con la campagna estiva 2022 vediamo , vedremo poi chi ha ragione

    • Lupo hai ragione.
      Ora siamo settimi con il mercato fantastico di Pinto..adesso prendiamo l’ennesimo trequartista e vai..
      Cocco siamo tanti i delusi..
      Sempre Forza Roma

    • Bè ragazzi chi si illude è scemo. Perché veramente siamo di basso livello. In Italia siamo da metà classifica e sapete tutti che campionato misero è la serie a. Sognare non è lecito. Essere realisti (non pessimisti) è un dato di fatto.

    • veramente asterix solo adesso hai 36 pollicioni non delusi e 5 miseri pollici che ti seguono LOL

    • Cocco mi sa che hai scordato che I Friedkin hanno ereditato zombie, pastore, Juan jesus, Pau Lopez, santon, diawara, Fazio…. Ma secondo che che dovevano fare in cosi poco tempo?

    • Mamma mia che depressione…
      Stasera uno juventino mi ha chiesto : come finirà domani sera.?
      Gli ho risposto : vi pigliam a pallonate..
      Come?
      Non succederà così?
      E sti ca**…
      Io non mi posso intossicare, prima della gara, durante x le porcherie che subiamo, e dopo per le sconfitte.
      Il tifoso , deve dare il tifoso.
      Altrimenti , senza offesa x nessuno. Ci sono altri tipi di squadre per godere di vittorie e trofei.
      Ti confesso un segreto , caro Cocco, ho una squadra preferita, per cui simpatizzo , nel campionato inglese.
      Il Manchester Utd?
      Il Chelsea?
      L’Arsenal?
      Nessuna di queste.
      Il NORWICH
      SI , IL NORWICH , detti i CANARINI gialli.
      Qualcuno ora farà la battuta, ehhh allora porti sfiga visto che stanno sempre in cattive acque..
      E c’aggia fa, mi piace e soffri.
      Ma quando vinco godo il doppio .

    • Romolo non cerco seguito.
      Esprimo solo i mieo pensieri liberi.
      Tu invece a pagamento.
      Trovati un lavoro serio amico mio..

  3. Di Marzio solitamente se si sbilancia ci prende, sarebbe ottimo averlo fin da dopo la juve, così ha tutto il tempo di inserirsi. Spero comunque arrivi anche un altro centrocampista, mediano di ruolo, questi due al posto del nulla funambolico e del mediano a cui manca il fondamentale del passaggio che ci scaldano la panchina sarebbe un passo avanti gigantesco

    • Io invece spero che chi gioca con lui si inserisca con i suoi tempi…
      Questo gioca a pallone ,i nostri il pallone in certi momenti lo guardo e basta…
      Hahahahahhahaha

  4. Sarebbe un ottimo acquisto.
    Se si riuscisse a chiudere in questi 2/3 giorni sarebbe ottimo e credo che ci sarebbe tempo e modo per rinforzare ulteriormente la squadra da qui a fine mercato.

  5. Direi che visto che ad oggi abbiamo un prestito secco e un prestito con diritto possiamo trovare anche un altro giocatore sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa dove serve.

  6. Sergio Oliveira porterà un po’ di fosforo in un settore estremamente povero di idee.
    Sicuramente migliorerà il nostro gioco.
    Vedremo finalmente lanci illuminati, giocate, passaggi filtranti. Roba alla quale la coppia Cristante Veretout ci ha disabituato.
    Insomma credo avrà vita facile a ritagliarsi un posto da titolare.
    E a quel punto Mou a giugno ne chiederà la conferma e noi spenderemo 15 ml per un trentenne quando a settembre potevamo spenderne 10 per Anguissa e 12 per Koopmeiners e a gennaio 10 per Zakaria o Kamara e 6 per Grillitsch.
    Questa si chiama progettualità?
    Faccio notare inoltre che rimarrà irrisolto il problema del filtro a centrocampo che Sergio Oliveira non potrà risolvere essendo un facitore di gioco non un rubapalloni.
    A meno che Mou non decida di spostare Maitland Niles in mediana……

    • Stocà de copmainerz ormai è una figura mitologica, pure da riserva dell’atalanta resta mezzo Modric e mezzo Gerrard.
      Godiamoci i nostri; Ansia Metlin Nailz sarà il nuovo Cafù e Sergio Oliviero il nuovo Emerson.
      Daje !!!

    • Sembra che i soldi sono i nostri ,li spendano come vogliono basta che nel tempo mettano in piedi una grande squadra

    • Riserva stocà, aggiornati!
      Ha un minutaggio non lontano dai fedelissimi di Gasp DeRoon e Freuler.
      Nel nostro centrocampo sarebbe titolare fisso altro che Cristante o Veretout.

    • Un’altra cosa che non comprendo caro Vege.
      Abbiamo un tecnico che tutti i giorni si lamenta di vedere troppi ragazzini in panchina e se arriva un 29enne non va bene, non è programmazione.
      l’Inter invece si prende il 35enne Dzeko e per te sono state delle volpi mentre noi i fessi.
      Dzeko noi l’abbiamo preso a 29 anni, appunto.
      Allora invece era programmazione? Perché lo prese Sabatini e non Pinto?

    • In linea di massima dovendo rifondare una squadra io partirei da elementi di massimo 24-25 anni, di talento, e con qualche anno di esperienza in massimi campionati.
      Un 29enne ma arrivo a dire anche un 34enne può anche andar bene se INTEGRO, MOTIVATO ma soprattutto dev’essere un TOP PLAYER.
      Sergio Oliveira è un top player?
      Dimmi tu!
      Per me no!
      Dzeko lo era, lo è tuttora e lo sta dimostrando all’Inter.
      Lo era anche Pastore, ma l’abbiamo preso fracico!

    • Mamma mia….Sergio Oliveira, se arriva , e’pronto e gioca.
      Anguissa in questo momenti sarebbe stato un problema, non l’avremmo comunque schierato per tutto il mese, visto gli impegni in coppa d’Africa, senza contare la variante Covid , visto che da quelle parti I PAPPONI DEL VACCINO , non fanno affari.

    • Vegemite non ti preoccupare che a giugno non li spendono i 15 milioni, perché a giugno Mourinho se ne va.
      Franco65 – 9/1/2022

    • Abbiamo preso pure quelli, i Vina, Abraham, adesso Maitland-Niles, a prescindere dal valore che hanno dimostrato finora e dalla formula con la quale sono arrivati.
      E’ soprattutto a centrocampo che invece Mourinho lamenta la mancanza di elementi esperti, tranne quelli che vanno sempre in campo naturalmente. Ed escludendo Villar e Diawara che per lui sono trasparenti. Restano quindi Bove e Darboe che non ritiene evidentemente pronti.
      Oliveira è un top player? Evidentemente no, ma se devi fare le nozze coi fichi secchi, sei costretto a cercare le occasioni. E un prestito con diritto di riscatto per un giocatore comunque di qualità come lui è una buona formula. A giugno puoi sempre trattare, rispedirlo al mittente, prendere un altro.
      Se arrivasse pure un mediano propriamente detto, sarebbe sulla carta un mercato molto soddisfacente, sempre tenendo conto delle ristrettezze economiche.

    • Koopmeiners ha scalato le gerarchie nella squadra ideale di Gasperini (e non è facile).
      Purtroppo leggo che piuttosto che criticare alcune scelte societarie si accusa Mourinho..
      Una domanda: ma alla Roma serviva un trequartista o un mediano?
      Secondo me il secondo perché abbiamo nel primo ruolo Pellegrini (“appena rinnovato), mikytarhisn, Veretout (e forse anche Cristante vorrebbe giocare li).
      Quindi qualcuno può spiegarmi cosa darebbe in più Oliveira (se riscattato) ?? Se lo prendiamo a noleggio per metà stagione ok ma allora non era meglio prendere grillitch a titolo definitivo?
      Sempre ammettendo sia vero che kamara, come scrivono i giornali, non voglia la Roma.
      Noi prendiamo oliveira perché lo porta Mendes a prescindere dal fatto che non è il ruolo giusto.
      Questo non va bene perché vuole dire che a Trigoria comandono gli agenti e che non esiste una dirgenza capace con idee proprie.
      E senza quella (se non hai soldi da spendere) non vai da nessuna parte.

  7. Giusto ! Domenica riposo e chiesa, Lunedì si riparte
    Noi siamo quelli che vogliamo 10 Shomuroto a 18 mioni l uno invece che un Halland .

    • chiomenti, sei annato in fissa co sta storia di halland… e guarda che Shomu non è che sia popio sta sciagura eh… (dopotutto, noi avemo visto fabio junior bartelt e baptista… tii sei scordati a questi???😏) Tempo al tempo chiomé, a sto giro po esse pure che te sbaji…

    • Rapporto qualità prezzo, meglio un Halland che 10 Shomuroto a 18 mioni l uno.
      Rapporto Rapporto, se vuoi faccio grafico grafico

    • Il Milan tiene due cadaveri putrefatti in attacco.
      Uno di 41 anni
      E uno di 35 non tiene HALLAND.
      L’INTER ha ceduto Lukaku x Dzeko 35 anni.
      A Juve tiene a Morata non HALLAND
      O napoli tiene Osimhen che ad HALLAND gli può portare e borse…
      A lazzio tiene IGNOBILE Re dei rigori..
      Nessuna di queste squadre di merd* si può permettere HALLAND , e dovremmo permettercelo noi??

  8. Purtroppo ancora non si vuole capire che la difesa va rivoluzionata con giocatori di spessore. Va bene Maitland, che personalmente non conosco ma mi fido di Mou che l’ha voluto, ma oltre al mediano, del quale si parla ma certo non e’ Oliveira, serve un altro centrale che assesti una difesa che sembra la banda del buco! Non possiamo andare a Milano e regalare un gol, a parte il rigore piu’ o meno inventato, in 15 minuti ! Un retropassaggio suicida di Ibanez…ma dai ! Speriamo bene ma l’impressione e’ che si persevera nel prendere doppioni e non quello che serve realmente.

    • Un tifoso del Milan mi ha detto: Gaeta’siete stati sfortunati , se non fosse stato per Maignan ( comm azz se chiama) non so se perdevate.
      Senza contare il rigore inesistente del nostro vantaggio.
      E il rigore non dato per fallo su ZANIOLO

  9. Per come la vedo io..

    Si continua a parlare di Pinto in sede di mercato, quando mi sembra più che chiaro che il mercato lo sta facendo Mourinho, sin da quando è arrivato..

    Pinto chiude le trattative, nulla di più.. Per come la vedo, per come appare, ogni scelta è firmata Mou..

    Ma ormai a Roma abbiamo un compito… Dare la colpa al DS e al Mister di turno.. Lo abbiamo fatto con Sabatini anche quando portava a Roma Benatia..

    Quindi questa è solamente una brutta abitudine..

    Onestamente, conosco poco il giocatore in questione, sono rimasto colpito in senso positivo da lui in Champions contro la Juventus.. Fece una gran partita.. E sembrava un gran giocatore.. Ma una partita non basta..

    Sono anni che cambiamo.. Cambiamo DS.. Allenatore, cambiamo tutto lo staff, ma si continua ad arrivare.. Sesti, Settimi (quasi ottavi).. E quest’anno il trend è lo stesso..il problema forse sta nella mancanza in campo?

    Mancano determinate caratteristiche a questa squadra, non si tratta di essere più scarsi o più forti.. Mancano caratteristiche chiave..

    Chi fa da schermo alla difesa?.. Chi ha caratteristiche difensive a centrocampo?..
    Chi ha caratteristiche da regista?.. Chi sa tenere palla e verticalizzare velocemente o con precisione?

    Sergio Oliveira potrebbe essere quel giocatore che sa giocare lungo?.. Che sa verticalizzare?.. Se è così è un bene.. Avendo visto solamente una/due partite.. Non sono in grado di giudicare le caratteristiche..

    Ma uno come Kamara ci avrebbe fatto comodo.. Anche se onestamente non ci ho mai creduto.. Ne a lui ne a Zakaria.. Tra qualche mese entrambi possono firmare contratti al triplo di ciò che guadagnano ora, e possono scegliere una squadra che gioca in Champions..

    Questo fa la differenza..

    Niles invece è un buon giocatore per la fascia.. Per come la vedo io è perfetto per questo schema..

    Niles – Oliveira – Kamara – in più il ritorno di Spina.. Sarebbe stato un mercato semi perfetto..

    Tuttavia siamo ancora all’inizio del mercato..

    Forza Roma..

    • Se lo avesse fatto Mou realmente avrebbe fatto spendere 500 mioni st estate co na botta en antre 200 a Gennaio, visto le sarache che hanno preso a peso d oro…
      Mou ad oranon è stato accontantato

    • Marco 79, in italia (ma anche in olanda svizzera francia) ci sono bei profili che puoi prendere col pagherò. Mediani veri di 20/22 anni. Io non so se l algoritmo serva (per me serve cone aiuto aggiuntivo) ma fai un ulteriore sforzo co 5 mln, è d obbligo. Poi non di farà lo so….

    • Trofie.. Però perdonami eh..

      Stai parlando di Mourinho non di un idiota.. E non bisogna farlo passare come tale!..

      Fa spendere mln su mln a squadre che hanno una potenza economica tale da spendere quelle cifre..

      Venendo alla Roma lui sa bene cosa può chiedere, lo sapeva da subito.. Sa quale è il potere economico della Roma.. Sa cosa può e cosa non può.. Oggi come oggi..

      Che non è stato accontentato e una tua idea.. Lui continua a parlare bene dei Friedklin.. Fa notare che la squadra è questa e che non si può lottare per vincere..

      Ma questo lo ha detto sin da subito, che è un progetto che richiede tempo, anzi richiede anni.. E queste sono parole sue..

      Non è un parere ma parole sue..

      Il mercato lo sta facendo lui, i nomi sono nomi richiesti da lui.. In certi casi è stato accontentato.. Tipo con Abraham.. In altri non sono riusciti.. Tipo Xhaka

      Slimer.. Per come la vedo io l’algoritmo viene usato per visionare tutti i giocatori.. Poi si vanno a visionare quelli che hanno i numeri più importanti.. Se no a cosa servirebbe una squadra di osservatori?

      Per quanto mi riguarda.. Hanno chiesto tempo, ed io darò tempo, perché è inutile cambiare tutto ogni volta e ripartire sempre da zero ottenendo ogni volta gli stessi risultati..

      Tempo, non infinito ma tempo.

      Forza Roma.

    • Ciao Marco.
      Te lo dico io perché arriviamo settimi.
      Perché da qualche anno ormai non sappiamo più scegliere i giocatori giusti.
      Non c’è una regia illuminata e logica, non c’è continuità e progettualità.
      Ogni anno si smonta quello che era stato fatto l’anno prima.
      E non si scelgono più i giocatori per le loro doti caratteriali semplicemente perché chi sceglie non va ad approfondire questa caratteristica.
      Pensa solo a quanta personalità, carattere e cattiveria aveva il centrocampo DDR, Radja, Kevin!
      E poi non si è cercato di costruire la squadra a partire da una spina dorsale solida e di qualità.
      Portiere, centrale di difesa, regista di centrocampo e centravanti.
      Pinto non può fare solo il maggiordomo di Mou. Deve saper costruire la squadra.
      In estate avrebbe dovuto prendere prioritariamente i ruoli più importanti: portiere e mediano/regista di centrocampo.
      Invece dopo il portiere è andato a spendere per il terzino e per la terza punta.
      Questo vuol dire essere dilettanti.

    • Vegemite in parte hai detto ciò che ho detto io..

      Non si può ricominciare sempre, cambiando lo staff, l’allenatore il DS etc etc etc.. Questo ti porta a non continuare un progetto, stravolgere tutto ogni volta..

      Tuttavia.. Dopo il disastro Monchi (lui si che faceva quello che voleva).. Tutto è cambiato.. In peggio ovviamente, ed è stato complicato ricominciare..

      A volte secondo me si fa fatica a comprendere i ruoli.. Che sono cose che gestisce la società..

      Quando Mourinho e stato preso disse.. Che era contento perché non avrebbe solamente lavorato per i Friedklin.. Ma con i Friedklin..

      Più passa il tempo più me ne convinco.. I Friedklin hanno preso un DG come Pinto non per fare il DS.. Ma per gestire ed aiutare Mou.. Tuttavia chi sceglie i giocatori è Mourinho.. E sono i Friedklin stessi che hanno voluto questo..

      E forse questo ha convinto Mou a venire a Roma, senza pensarci troppo..

      Un progetto diverso, più lungo, più complesso, ma con pieni poteri..

      Io resto convinto che la terza punta è una scelta di Mou.. Voleva un attaccante diverso da Edin..(in quel momento c’era Edin).. Uno capace di giocare in tutti i ruoli d’attacco.. Che poteva giocare sulle fasce ed anche come seconda punta..

      Forse anche lui si aspettava di più da alcuni giocatori, come Cristante e Veretout..

      Aspettava Xhaka.. Ma con la partenza di Edin ha scelto Abraham..

      Questa è chiaramente una congettura.. Un parere.. Ma per me Pinto, non è assolutamente un DS.. Non era il suo ruolo prima.. Non è il suo ruolo ora..

      C’è una squadra di osservatori.. C’è Mourinho.. Pinto va a chiudere le trattative.. Fa questo, nulla di più..

      E lo ha confermato in parte anche Sabatini.. Che anche se non è più il DS della Roma, vive nel calcio ed ha confermato che con Mourinho il DS non esiste..

      Forse è un bene.. Visto che alla fine l’allenatore sceglie i giocatori che vuole avere in rosa.. Forse no.. Non lo so..

      Ma personalmente mi sembra evidente che sia così.. Da tante parole usate da Mou, dal tipo di giocatori che si cercano.. Dai campionati..

      Tuttavia credo che uno come Mou.. Il carattere lo guarda e lo cerca.. Per questo personalmente, darò tempo..

      Forza Roma.

    • Marco apprezzo sempre il tuoi toni pacati.
      Anch’io darò tempo, anche perché non abbiamo molte altre alternative.
      Posso essere d’accordo con te sul ruolo fondamentale di Mou per quanto riguarda la scelta dei giocatori da acquistare ma questo non cambia il nocciolo del problema.
      Se chi è a capo della gestione sportiva non conosce i giocatori e fa quello che gli dicono Mou e scouts, beh questo può andar bene (per modo di dire) per gli acquisti, ma come la mettiamo con le cessioni?
      Le facciamo fare a Mou o al capo scouts?
      Per cedere i giocatori bisogna saperli proporre, proporre soluzioni intelligenti (scambi), avere conoscenze tra gli addetti ai lavori, saperli prestare a chi li può valorizzare e non a chi li utilizza come toppe da utilizzare al bisogno. Bisogna conoscere il valore di chi stai vendendo altrimenti il rischio è di svendere i tuoi giocatori (Under). Vuol dire conoscere la differenza di qualità e caratteristiche tra uno Dzeko ed un Sanchez. Etc Etc
      Se Pinto, come mi sembra anche tu sospetti, non sa fare tutto questo, capisci quanto sia fallace tutta l’organizzazione sportiva della Roma?
      Se abbiamo preso Pinto solo per chiudere gli accordi tanto valeva confermare Fienga o assumere un’avvocato.

  10. Credo che molti purtroppo guardando anche le spolliciate , oltre a capire poco di calcio hanno difficoltà anche di comprendonio… Provo a spiegarmi in maniera ancora più elementare…… Ho paura che questa trattativa non sia reale , tutti questi tentennamenti, siamo ai dettagli da giorni .evidentemente non vi ricordate o non sapete che verso la fine del mercato estivo avevano già dato la trattativa quasi vicina alla conclusione trattativa che poi non é esistita………….. La paura é che accada di nuovo questo , che siano solo chiacchiere dei giornalai e sarebbe un vero peccato perché il giocatore ci serve con urgenza!!!! Chiaro adesso ,spero di sì??!!….

    • Con urgenza? E’ stato presentato nell’articolo postato qui come una promessa non mantenuta, ormai piu’ che maturo e che dopo un continuo girovagare abbia fatto due anni decenti al Porto. Io credo e spero di ritrovarmi qualche giovane interessante e non uno con questo palmares. ps:Quando alcune squadre importanti come la Roma perdono terreno con il calcio che conta bisogna ripartire da gente competente capace di scoprire nuovi campioni e non di comprare mezze figure attempate come questo signore od addirittura over 30. Fino ad ore il lavoro di Pinto e’ stato piu’ che valido anche se INCOMPLETO. Sono certo che fara’ la scelta giusta. Intanto per oggi speriamo bene perche’ per me quasi 50enne (da 43 romanista ) non romano la partita contro la juve e’ da sempre “”LA”” partita dell’anno.

  11. Cme ho detto altre volte.ci esaltiamo x le
    2 scelte .questo e’ il mercato che.puo fare la roma.anche questa amministrazione .non ci.portera’ in vetta . Spero di.prendere critiche perché significa che la roma ha vinto qualcosa

    • Tu prendi critiche perché parli a vanvera, per fare una squadra ci vuole tempo e correggendo man mano i vari errori che sono inevitabili quando si fa qualcosa. Il pacchetto squadra con allenatore e dirigenti vincenti ancora non stanno in commercio.

  12. Il tanto criticato Pinto ha operato molto bene e molto veloce questo gennaio. Gli manca pero il peso politico in Lega, che e’ na mafia.
    Franco Sensi aveva ragione …. si deve fare una squadra 3 volte piu forte delle strisciate per vincere in Italia.

  13. un’altro tassello importante che andrebbe a puntellare la squadra del presente ma che speriamo sia la riserva del futuro…
    fortunatamente nonostante non si cerchi ancora top si cerca cmq calciatori pronti, non da plusvalenzare, dove il contributo che potrebbe dare alla squadra prevale su quello economicamo…
    noto molti che continuano a crearsi problemi di quanto costeranno e come li si smaltiranno i vri esuberi che si creano… che è pure giusto… però come per lo Stadio, intanto domani abbiamo una partita da giocare che toccherebbe onorare al mejo e e nei prox mesi partite da vincere assolutamente e poi st’estate penseremo ai vari riscatti e doppioni, perchè ad oggi l’ingresso della CL cambierebbe il prox mercato da cosi a cosi (mano che si gira)…

  14. Scusate ma non vi sta’ bene mai?..quali campioni possiamo pretendere con un bilancio dissestato a livelli infimi, pensate davvero che friedkin onestissimo presidente sia venuto a Roma per buttare 3 dei 5 miliardi che ha di patrimonio nella Roma?..assurdo..Diamogli tempo, Oliveira magari arriva, e’ un ottimo centrocampista e non sarei molto d’accordo sul fatto che può fare filtro essendo tignoso ed un cagnaccio oltre che sapere come si gioca a calcio …e se non si compra non va bene, se si compra si da al giocatore l’appellativo di pippa quando ancora deve sbarcare a Roma !..e fate pace col cervello …!!..forza Roma !!

    • Ogni anno si smonta?
      E chi si sono venduti I FRIEDKIN a parte gli esuberi.?
      A Dzeko? E’stato riempito di schifezze per aver fatto 8 gol l’anno scorso e per le mani nei fianchi…

  15. Reynolds/ Maitland Niels
    Diawara / Sergio Oliveira
    Un giocatore di corsa e intensità giovane
    E un centrocampista intelligente 29 anni l età top per il ruolo
    Voto che tende a essere alto
    A Giugno è un altra Storia…il resto è tanto per parlare

  16. Bisogna comprare qualche arbitro come fa Milan…..squadra di elefanti e giovani sconosciuti che crescono di valore grazie ai rigori…..

  17. Chi sei Mandrake, sai fare anche il tifoso non mette becco ad ogni decisione della società? Comprendo che ci piace dire la nostra, ma credete che i nostri dirigenti vogliono fare la squadra per arrivare ultimi, o comprare giocatori inutili per piacere ai procuratori? A volte il progetto riesce bene altre volte meno. Spesso un rimpallo o una decisione arbitrale cambia il verso di una partita o di un campionato.

  18. E se poi arriva? Ammetti di aver detto sciocchezze e che di calcio ne capisci poco tu e di comprendonio ne abbiamo più di te?

    • Se arriva sono molto contento e festeggio mi sembrava chiaro questo….ma evidentemente………..😂😂😂😂😂

  19. No non ammetterà nente. Anzi fara’gli scongiuri sperando che fallisca per poi partire alla carica con : avevo ragione io..

  20. Come vi avevo in passato anticipato, dicevo che Sergio Oliveira era un calciatore che sarebbe potuto arrivare nella sessione di Gennaio, proprio perché era un affare che era stato definito alla fine del mercato, ma visto che il Porto non era riuscito allora a rimediare un sostituto a poche ore dalla chiusura del calciomercato estivo, la trattativa non riusci. Spesso quindi questi affari vengono definiti e chiusi in quei giorni poco dopo la chiusura, per la prossima sessione di mercato. Quindi Oliveira era già un affare definito a Settembre solo che Mou, Pinto ed i Friedkin hanno tenuto le bocche cucite. Il Porto ha potuto nel frattempo trovare un potenziale sostituto o anche avere il tempo di verificare e promuovere qualche giovane (e a loro giovani talenti non mancano) al posto di Oliveira.
    E’ un grande colpo secondo me, e lo dissi tempo addietro perché ha una esperienza internazionale maggiore rispetto a tanti dei nostri, ha giocato partite di top level e brillato in Champions League (vorrei ricordare di nuovo la sua prestazione da Miglior Giocatore in Campo quando lui con due reti di cui 1 rigore ma anche 1 punizione magistrale, butto fuori la Juventus di Cristiano Ronaldo, sfoggiando una prestazione in tutto sontuoso).
    Viene poi dal Porto e Mou lo conoscerà benissimo, quindi può diventare un “Instant Player” che anche dopo poche partite può rendere bene, proprio perché Mou sa già come utilizzarlo alla perfezione.
    Io sono contento anche di Maitland-Niles ed anche dell’arrivo di un Sergio Oliveira. Se arrivasse anche un Kamara, allora si che siamo competitivi per il 4° posto. Non è detto che ce la facciamo ma abbiamo almeno le possibilità di poter essere competitivi.

  21. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome