Serie A: il Milan passa a Marassi in dieci grazie a un rigore di Giroud. Brozovic fa esultare l’Inter, Toro battuto nel finale

50
1295

ULTIME NOTIZIE SERIE AVince negli ultimi minuti anche l’Inter, che a San Siro supera il Torino di misura grazie a un gol di Brozovic.

Primo tempo piuttosto equilibrato e senza tante emozioni, meglio la ripresa con l’Inter che spinge senza creare grosse occasioni, e il Toro che in ripartenza impegna severamente Handanovic.

Ma nel finale arriva il tocco ravvicinato di Brozovic che con un piatto destro al volo trasforma in oro un cross dalla sinistra di Barella. 

L’Inter vince e scavalca i granata, salendo a quota 12 punti. Il Torino invece resta fermo a 10 punti.

Vince anche il Milan, che batte in dieci la Sampdoria a Marassi: vantaggio degli ospiti con Messias, che poi restano in dieci per la doppia ammonizione di Leao.

I doriani pareggiano con Djuricic, ma nonostante l’inferiorità numerica i rossoneri trovano il gol vittoria su rigore (decisivo l’intervento del VAR) realizzato da Giroud.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteSerie A, il Napoli supera lo Spezia all’89’, decide Raspadori
Articolo successivoZanetti: “Contro la Roma giocheremo a modo nostro, difendendo lo 0 a 0 sarebbe sconfitta sicura. Dybala? Si ferma di squadra”

50 Commenti

  1. Migliore in campo Handanovic
    È la seconda che vincono così…a Lecce al 97 oggi al 90
    Ma c’hanno il gioco….e noi no

    Forza grande Roma ale’

    • Ecco qua le prime della classe… c’hanno il grande gioco… vincono di cuxo e a stento e coi soliti aiutini degli arbitri

      Che schifo…. la mafia è questa

      Associazione a delinquere di stampo mafioso

      Forza grande Roma ale’

    • rigore pazzesco negato alla samp sul 2 1 e cosa ancor piu ridicola nel recupero l’arbitro ha perso 4 minuti per chiacchiere inutili,alla fine e stato espulso giampaolo che e andato fuori di testa

    • Riccardo
      La mia è una evidente presa in giro ironica

      Nn hanno assolutamente gioco…. hanno semplicemente gli arbitri che indirizzano le partite….a Napoli all’86 c’è un rigore solare per lo Spezia…. ovviamente nn vedono nulla

      Tranne il secondo tempo di Udine… la as Roma è migliore….ed è anche giunto il momento di recuperare gli infortunati

      Forza grande Roma ale’

  2. A fortuna dei cretini….
    Handanovic 5 parate 5 , salva risultato. Poi arriva il gol di kiulo all’ultimo minuto…
    Ma a Roma gioca male…
    Piripi’ e piripo’……
    Calcio Champagne….pure a Milano..mi raccomando con tutto sto champagne non e’che vedete Cicciolina vergine??

    • Gaetano
      Cmq c’è un rigore solare per lo Spezia all’86 … ovviamente arbitro e var nn vedono e c’è la solita omertà…. soltanto Gotti l’ha detto

      Meret in uscita falcia il calciatore dello Spezia…

      Forza grande Roma ale’

    • Io la devo fare finita…il malox scorrerà a fiumi…e ascaro ci sei tu e trequarti della palazzina tua…

    • #rubbanoenoncielodikono #arbitrocornuto #coruzzionemalafedeh #gomblotto #calciosciambagna #navalledelacrime

  3. E devo legge ” eh ma la Roma non gioca ” migliore in campo Handanovic …
    tra Napoli e Inter oggi prestazioni opache ma gol all 89 …

  4. due vittorie per il rotto della cuffia all’89esimo.
    A parte il deretano immane, queste dimostrano se mai ce ne fosse bisogno che per andare avanti nei campionati bisogna non prendere gol, poi un golletto a qulo al 95esimo si può sempre fare.

  5. José Mourinho Dan friedkin……

    Le partite di calcio a qualsiasi livello vanno giocate FINO ALLA FINE e provando a vincerle ed é ciò che i neroazzurri hanno fatto sia a Lecce che oggi.

    • Bravo .. l’interista, ma qua non stiamo parlando del perché l’Inter ha vinto stiamo rispondendo a chi dici che noi non teniamo gioco.. invece Inter e Milan ..mhhhhh champagne per brindare a un incontro ….

  6. Pare che al momento agli altri vada tutto bene mentre a noi no, ma la stagione è lunga e se nn ci si abbandona agli isterismi la fortuna può ancora girare dalla nostra parte….bisogna recuperare la condizione, alcuni giocatori infortunati, ma soprattutto ritornare ad affrontare ogni partita con la giusta tigna e carattere come fosse na battaglia. In caso contrario il rischio di pija imbarcate con chiunque è sempre dietro l’angolo purtroppo. Daje! Basta coi piagnistei e FORZA ROMA !!!!

    • Ecco appunto… la tigna, è quello il problema, l’anno scorso nel girone di ritorno i nostri quando giocavano schiumavano rabbia, ora sono tutti mosci, possibile che si deve ricominciare da zero? Speravo che quella cosa, la tigna, l’avessero imparata senza dimenticarla.. e invece no, tocca ricominciare da zero. Boh non capisco

    • Lele, il problema è che a Roma coccoliamo troppo i giocatori, poi pensa pure se vincono una coppa europea (poco importante che sia) …. gli facciamo sentirsi quasi delle divinità e poi se ci aggiungi il quadro idillico ovvero la ns città di Roma con la sua bellezza unica e il peso della sua Soria, che vuoi di più: fanno i pascià e si rilassano. Invece ciò non succede a Milano e in alta’ Italia dove una volta finita la festa non ti salutano più per le vie, ristoranti..anzi, si aspettano che tu apporti ancora di più visti i milioni che guadagni! Invece da noi, troppi sentimenti.

    • Dici eh…. però nelle prime 4 giornate (e anche nel finale dello scorso campionato) di tiri in porta ne avemo concessi pochi agli avversari, giusto 2/3 a partita e un solo gol subito, I nostri difensori sempre quelli sono eh … Certo poi c’è stato Udine e la partita di EL ma voglio sperare che sia solo un momento no che riusciremo presto a superare….anche perché me sta a veni’ n’ulcera grossa come er buco nell’ozono FRS

  7. Mica al Torino potrebbe servire uno tra Mancini, kumbulla o Ibanez. Vogliono anche Cristante che gli facciamo un pacco natalizio?

  8. ero a spasso con i cani e sentivo in radio che San Siro (il Meazza) fischiava i nerazzurri in palese difficoltà.
    Il riepilogo a fine gara del radiocronista (non so chi fosse, ma nerazzurro sicuro, ha urlato “reteee” come me in finale COL al goal di ZANIOLO) era 5 palle salvate dq Handanovic che si riprende la titolarità (l’aveva persa?).
    Ok, quindi stanno tutti lì, ancora.
    Spero ad Empoli che avremo un briciolo di buona sorte in cambio dell’uragano di jella improvvisa da Udine in poi…

    • Erano tifosi da palato fine…quelli che vogliono vincere con il gioco…

  9. Se la Roma comincia a scul@re come queste squadre i campionati li vinciamo a mani basse.
    Se poi ci aggiungiamo qualche rigoretto stile Lazio ,Juventus o milanesi poi attacchiamo cappello.
    Me raccomando pure noi sempre attaccati alle radio non sia mai ci perdiamo qualche peracottaro che lancia perle di tattica o di come si allena una squadra.Sempre sintonizzati è.!

  10. Non ho finito neanche di scrivere il commento di prima e subito rigoretto per il Milan.
    Inseriamo Fabbri nella lista fenomeni.
    Altri 3 punti per lo stratega Pioli guru del calcio mondiale.

    • fallo di mano su tiro in porta è rigore, non rigoretto e se succede a me e non me lo danno
      io mi arrabbio. comunque continuate così, gli arbitri,il culo,il destino infame… così non si vince mai!

    • Peccato che a noi sul tiro in porta di celik il fallo da dietro in area di rigore non lo hanno chiamato!

    • @Mino
      “se succede a me e non me lo danno”

      Sta frase la riscriverei: “Se succede a me, non me lo danno”.
      Perche’ appunto a noi, AS Roma, un rigore cosi’ non ce lo daranno credo mai.

      Per il resto: Hai mai provato a farti un giretto sui siti di milanisti/interisti/juventini per appurare quanto e come si parli di arbitri da quelle parti.
      Se non l’hai fatto, vacci e togliti un soldo di gusto: Non mi sembra propriamente il tempio della sportivita’, obiettivita’ e lealta’, anzi…

      Poi, sta storia che il fatto che la Roma non vinca e’ in qualche modo colpa dei tifosi che s’avvelenano con gli arbitri, i gol di Turone non dati ecc. ecc. fa abbastanza ridere.
      So frasi fatte buttate la, ormai.
      Che un po’ fanno anche rabbia, avendo in mente quei Romanisti che si fanno trasferte a casa del diavolo di EL e conference, sempre presenti, sempre a cantare e a tifare, pure quelle sere che i nostri si scordano come giocare a pallone.
      Guarda: di chi sia la colpa che la Roma non vinca non lo so, me lo sono chiesto per decenni. Ma che sia dei tifosi, dei Romanisti, ne dubito fortemente.

    • @Mimo
      Che su 20 rigori dati alle strisciate o alla Lazio ce ne siano anche uno o due reali è normale… ci sta…capita

      Che alle strisciate non capiti MAI di subire un rigore inesistente questo è praticamente IMPOSSIBILE eppure a loro SOLO A LORO succede da anni… Alla juve da decenni

    • Il fatto è che tifare una squadra porta inevitabilmente ad essere un po’ faziosi, e ci sta. Ma qua c’è gente che esagera. io me li ricordo i tempi di calciopoli quando le porcate erano clamorose e solari, ma francamente oggi non riesco a vedere i piani criminali di cui qualcuno parla. dalla terza di campionato c’era chi scriveva: “occhio che faranno di tutto per fermare la capolista”. E infatti ci siamo fermati da soli. poi errori ci saranno sempre,ma da qui a vedere tutti sti fantasmi è esagerato. E citare il Milan ieri che fa un tempo in 10 e vince su rigore per un mano chiaro, è da complottisti psicopatici.

  11. Il rigore per il Milan è totalmente INVENTATO. Che i nostri, però,si diano una svegliata, campionato alla portata,si può vincere!!!

  12. L’accusa di Gianpaolo che l’arbitro ha diretto a senso unico per il Milan dopo l’espulsione di Leao “come se volesse aggiustare/compensare le cose” e’ tanto grave quanto assolutamente fondata: Ho visto la partita e sono d’accordo con lui.

    Non e’ la prima volta che un arbitro teme di “avere esagerato” o peggio di aver commesso “lesa maesta’ ” con una decisione notevole presa contro una “big”, e allora cambia metro di giudizio subito dopo quasi ad equilibrare l’accaduto.
    Sono moltissimi i casi in cui sembra succedere esattamente cosi, nel corso degli anni, e specialmente in Italia.

    Non e’ nemmeno malafede.
    E’ semplicemente assenza di attributi da parte del direttore di gara.

    • se l’arbitro fa le cose regolari, e non aiuta il nord non fa carriera e torna ad arbitrare in serie minori. tutto qua. Lo sanno benissimo e si adattano.

  13. Il 2-0 annullato al Milan è per fuorigioco!!!
    Pensa te.
    5′ pe’ vedello

    Mica se notava che CDK la prende col braccio netto no!!!
    Quello andava ANNULLATO a prescindere.

    Come dice MOURINHO: basta “l’intenzione”….

    FORZA ROMA

  14. ok i complotti, ma noi ci mettiamo del nostro con la preparazione al mare .poi dopo all inizio non corrono.con la difesa che un problema da varie stagioni, mou si e’ sgolato!! ma pare che non ci hanno sentito . e’ la difesa escluso smalling dei 100 goal di 2 stagioni fa

  15. Poi si sorprendono tutti che il livello del ns campionato sia calato….di sicuro far vincere quelle di sempre e mantenere il divario punti fra le prime 5 ed il resto delle altre può sì fare credere ai creduloni che ci sono ancora squadre forti in Italia come negli altri campionati europei, ma non può modificare i risultati delle ns in Europa!senza parlare che questa mafia pro strisce non è sicuramente il miglior biglietto da visita per il ns campionato: lo vedi De Bruyne venire al Milan o Juventus per vincere truffando in Italia e perdere in Europa prima della pensione di lusso ovvero a fine carriera solo per godersi il belpaese??!?

  16. Detto qualche tempo fà, l’italia è l’unico paese europeo dove il VAR non è nella capitale ma nella seconda città…serve altro?

  17. vinciamo noi al 90esimo “le squadre di Mourinho non mollano mai”
    vincono gli altri “somo stati fortunati”

    chi vi capisce è bravo..

  18. Come al solito qualcuno vede sempre quello che vuole, e lo vuole pure imporre ad altri.
    Come si fa a non vedere , con la tecnologia di oggi, il fuorigioco sul gol del 2-0 al Milan. Un tempo interminabile per decidere di annullarlo?
    PERCHE? PERCHE ‘ si cerca il cavillo per non annullarlo.
    Si ci concentra sul rigore e l’espulsione …ma si tace sul rigore per la Samp ( il secondo non concesso dopo il vergognoso pestone subito da Quagliarella nel derby )
    Del rigore Pro Spezia al 86 manco una parola.
    Ma parliamoci chiaro uno può dire che la Roma e’la squadra più forte del mondo?
    NO.
    Possiamo dire che siamo tartassati?
    Si.
    Possiamo dire che gli altri nel momento del bisogno hanno gli aiutini?
    Ma avete mai visto un arbitro , piangere per un gol annullato , che doveva essere annullato. PERCHE ‘ ci stava il fallo di Rebic.
    Ma e’normale tutto ciò?
    Ma si stiamoci zitti.
    La barzelletta che non vinciamo , perche ci lamentiamo degli arbitri e’una panzana enorme.
    Su ogni sito degli striscianti fanno lo stesso. Nonostante gli evidenti aiuti.
    Ma basta tornare indietro di pochi anni fa ..quando Buffon o re delle scommesse illegali…diceva che l’arbitro teneva il bidone al posto del cuore..
    Uno che ha vinto come sappiamo …che si lamenta degli arbitri…e a noi non e’concesso…

  19. Gaetano, io tifo Roma da tanti anni. Ascoltami un attimo con calma. lo scorso anno ad inizio stagione pensavo sinceramente che avessimo una squadra da quinto -sesto posto. gli arbitri non. ci hanno certamente benvoluto. ma cosa siamo arrivati?sesti. cambia poco.abbiamo vinto la Conference. I favori.. quindi il Milan avrebbe derubato l’Inter?Marotta lo vedo molto poco come agnello sacrificale. ora è iniziata un’altra stagione. io credo che la nostra rosa è da primi 4. se sorprendiamo da primo. Non scleriamo alla 5 giornata. o sesta. non c’è stato ancora alcuni scandalo, noi dobbiamo ingranare, ma abbiamo una bella squadra ed un campione più (e un altro in infermeria). calma, è lunga, dobbiamo crescere. E bom gaetà, aldilà dei differenti approcci ci unisce l’amore, quello è certo!💛♥️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome