Serie A, clamorosa rimonta del Cagliari: battuta la Samp 4 a 3, Roma agganciata al quarto posto

40
3056

CAGLIARI SAMPDORIA RISULTATO FINALE – Finisce 4 a 3 il posticipo del lunedì sera tra il Cagliari e la Sampdoria dopo un’altalena di emozioni e colpi di scena a non finire.

I doriani sembrano mettere in ghiaccio la partita quando Quagliarella porta avanti i blucerchiati su rigore (38′) e poi Ramirez raddoppia nella ripresa (52′).

Ma il Cagliari è più vivo che mai e accorcia con uno scatenato Nainggolan (69′). Il match sembra richiudersi subito perchè Quagliarella fa subito il gol dell’1-3 ma la partita è tutt’altro che finita.

Si scatena infatti Joao Pedro che in due minuti (74′ e 76′) realizza una doppietta che riporta i sardi in parità. Al settimo minuto di recupero arriva il clamoroso gol di Cerri che fa sognare il Cagliari: la Samp è piegata 4 a 3 e la Roma è agganciata di nuovo al quarto posto in classifica.

Redazione GR.net

40 Commenti

  1. Da sardo e romanista fino al midollo vorrei la mia Roma in champions con questo favoloso Cagliari del fantastico Ninja.
    Forza Magggica Roma Sempre

  2. Voglio spendere due parole per il Sig. Aureliano di Bologna che ho visto oggi all’opera per la prima volta. Rassicurante immagine da tranquillo impiegato del catasto; nessuno sfoggio di ipertrofia muscolare e sguardi torvi dall’alto verso il basso; sopracciglio immune da pinzette e canizie portata con estrema dignità.
    Questo signore ha diretto una partita tirata e spettacolare senza che vi fosse il minimo cenno di protesta nei suoi confronti. Sempre minimalista nella gestualità, autorevole senza essere autoritario. Ora, di cazzate ne avrà fatte anche lui in carriera; ma io uno così vorrei moltiplicarlo per dieci e mandarlo su ogni campo…

  3. Contento per il Ninja ma il Cagliari dubito che durera’. Il posto in Champions c’e la giochiamo con Atalanta, Lazio e Napoli. Con la rosa al completo e forse qualche acquisto a gennaio (terzino e/o mediano) ci qualichiamo senza troppi problemi.

    • Concordo tranne che per il napoli dell’invincibile coppia Manolas Koulibaly che sta a -8 da noi con lo spogliatoio a pezzi e i giocatori che si impegnano solo in champions per mettersi in vetrina.
      Il Napoli faticherà ad entrare in EL.
      Forza Roma.

  4. L’ aggancio in se stesso conta poco,il campionato e’ lungo.Il discorso verte sulla Sampdoria che e’ veramente una squadra di M**da.Comunque il Cagliari con L’ aquisto di Naingolan,ha fatto un salto di qualita notevole,e’ lui il trascinatore,e sembra che la lotta per il quarto posto abbia un pretendente in piu’!

  5. Ricordo i pallotta boys inveire contro il grande Nainggolan, dicendo che era il male della Roma perché bestemmiava e beveva.
    Meglio il grande Pastore, bravo ragazzo, tutto casa e famiglia e sempre rotto. E a fine anno, sempre con 4,5 mln sul conto.

    Pallottisti 30 denari.

    • Tifoso giallorosso non te la prendere sono fatti così, non ne azzeccano una e spolliciano, a parte Pastore ricordi come sbavavano per N.Zonzo? che il Ninja stia giocando meravigliosamente bene li consuma e con i pollici versi pensano di risolvere il loro problema. Io da sportivo e da sempre ammiratore del Ninja non posso che felicitarmi per le sue prestazioni altro che giocatore finito, siamo seri.

    • Mah non capisco tanto astio, io penso che Pallotta abbia fatto un lavoro piu` che valido mantenendo la Roma ad alti livelli per anni, ma non ho nessun problema a dire che ho Radja nel cuore e che sta dimostrando di essere ancora un grande campione. Non nascondo che quando appresi la notizia del suo cedimento ebbi un coccolone, anche piu` grande di quello della dipartita di DDR.
      La decisione li` l’ha presa Monchi. Secondo me e` stata una cavolata mandarlo via, ma come scrive Sciabbolone in quell’operazione e` rientrato un cenrto Zaniolo… Forse l’errore vero e` stato non riprenderselo ad inizio stagione, quando Conte l’ha fatto fuori. Magari avercelo adesso, questo si` mi sento di dirlo… ci darebbe una grossa mano

    • Cari tifosi del ninja perché non tifate Cagliari così vi passa il rodimento di culo? Io mi tengo zaniolo tutta la vita

    • Premesso che le grandi squadre di calcio non rimpiangono i loro giocatori perché teoricamente ne comprano di più forti ma sinceramente star qui ancora a rimpiangere un calciatore come Ninja mi sembra più una provocazione che altro. Con il Ninja in campo oggi non avremo punti in più o in meno e non lotteremo per lo scudetto ma sicuramente avremo qualche gossip in più, di quelli non piacevoli. Sappiamo tutti chi è il personaggio è che non intende sacrificare la sua vita notturna. In quel ruolo abbiamo un giovane promettente Diawara e poi Veretour che non lo sta facendo rimpiangere, anzi. In tutto questo, come ha ricordato qualcuno, grazie ad un po’ di fortuna con quello scambio ci siamo portati a casa Zaniolo che in termini finanziari vale già 2 volte Ninja e lo abbia po pagato meno 1/3 del valore dello stesso a prezzi di scambio.

    • A me fa piacere per il Ninja e quelli che rosicano sono i nerazzurri che lo hanno dato via gratis e gli pagano pure parte dello stipendio.
      Ma noi come facciamo a rosicare ? È stato il miglior affare della storia giallorossa! 24 mln + Zaniolo + Santon.
      Andiamo, su ? Chi non rifarebbe questo scambio oggi ? Oltretutto sta facendo bene al Cagliari, ma ha fallito in una squadra di alto livello con l’allenatore pelato che stravedeva per lui, qualcosa vorrà dire.

    • E’ segno di vera povertà d’animo e culturale offendere chi non la pensa come te su Pallotta.
      Rilassati.

    • La cosa incomprensibile è che Conte lo volve al chelsea, addirittura ci fu un incontro segreto in un hotel a Roma con testimoni…e quando se lo ritrova tra le mani che fa? Lo butta via come uno straccio qualsiasi..non c’è logica, ora tra l’altro cercano Vidal, che in quanto a seratine al Ninja gli fa un basso e secondo me è tecnicamente inferiore.
      Quancosa deve esserci sotto, cas’è che ha fatto in Ninja alla pinetina?
      Personalmente sono contento per lui, ma non ne sento la mancanza, il giovane Zaniolo in termini di rpestazioni non l’ha fatto rimpiangere.

    • …guarda che la Roma lo ha ceduto (€ + santon + Zaniolo!); lo ha “scartato” l’inda del grande gonde che tanto osanni…

  6. Che raja sia un grande calciatore non lo nega nessuno .
    Che non sia una stinco di santo altrettanto.
    Morale?
    A Cagliari lo può fare
    A buon intenditore poche parole
    Forza roma

  7. Naingollan e’stato venduto dalla Roma,due anni fa per SANTON,ZANIOLO e soldi. O tenevi il NINJA o tenevi ZANIOLO. Fai te. Dillo a Marotta e Conte, visto che a luglio sono loro che lo hanno cacciato cacciato calci, dopo un anno di merd* a Milano.
    Caro anrisocietario..

  8. Nainggolan va ringraziato per tutto quello che ha dato e per averci regalato Zaniolo. Mi fanno semplicemente schifo i finti romanisti che hanno osato dargli dell’ubriacone e del giocatore finito esaltando quella mezza calzetta di Pastore che non ha mai dato nulla alla nostra maglia. Grazie per sempre, Radja!

  9. Che pallotta venda al più presto questa società. Se cedi gente come Nainggolan e Pellegrini lo devi fare solo per portare gente più forte, e alla Roma questo non succede mai. Basta, sul serio, non se ne può più, non chiediamo uno che ci compri messi ma almenouna proprietà che sia capace di trattenere almeno i buoni giocatori che riesce a scovare, per costruire qualcosa nel corso degli anni. Qui invece la necessità è sempre fare cassa e mai fare la squadra. Basta, sul serio, non se ne può più. Roma merita di meglio.

  10. Se qualcuno deve rosicare se Nainggolan gioca bene non sono certo i romanisti, semmai gli interisti! Fino a prova contraria è l’Inter ad averlo regalato al Cagliari pagandogli pure lo stipendio perché il grande Conte non lo voleva vedere manco col cannocchiale. E piantatela di dire che Nainggolan sia stato ceduto per prendere Pastore, che tra l’altro ha sicuramente fallito il primo anno ma in questa stagione, con un altro allenatore, sta facendo rivedere che giocatore sia. Fatto sta che il ninja lo abbiamo ceduto per 24 milioni cash più Santon, che in un anno e mezzo sta dimostrando di essere un utilissimo rincalzo, e un certo Zaniolo, che a Milano si stanno prendendo ancora a martellate sulle p@lle!
    Solo FORZA ROMA!!! 💛❤️

  11. Grandissimo Radja grande partita e sagge parole nel post partita.
    La sua cessione insieme a quella di pjanic, salah e alison (a proposito miglior portiere a livello europeo Ieri sera) è la dimostrazione che la politica delle plusvalenze di Pallotta non ci farà vincere mai nessun torneo.
    Si abbiamo ed avremmo delle buone squadre (grazie molto alla bravura dell’allenatore che ha saputo reinventare ruoli per giocatori doppioni), ma Pallotta più di là non va.
    Grandissimo Radja che ha dovuto combattere contro una stampa infame che ama i giocatori ipocriti. Sul campo ha risposto a chi pensava fosse finito.
    Non sarà mai un nostro avversario.

    • Buongiorno Asterix, le tre cessioni da te elencate sono le uniche che “rimpiango” da un punto di vista tecnico, ma permettimi di farti notare l’ammontare dei loro stipendi attuali.
      Purtroppo non siamo in grado di pareggiare simili offerte e anche senza Pallotta non credo possa cambiare di molto la musica…

      Ps inserirei nella lista anche Nainggolan, come hai fatto tu, ma non posso far finta che senza quella dolorosa trattativa avremmo lo stesso con noi un tale Zaniolo!

      Pps ora che ci penso, potremmo costringere Nicolò a farsi la cresta e a partecipare a qualche gara di rutti (attività che mi diletta alquanto)!!!

  12. Grandissimo Ninja, sempre nel cuore di milioni di romanisti, uomo sensibile fatto fuori come un birillo dal mago Silvan, il nostro Ninja si trova bene solo a Roma e Cagliari e si vede. Ogni bene a te.

  13. Secondo me l’unico che deve rosicare è lo stesso Radja.
    Si è fatto mandare via da una squadra (la Roma), dove era idolo indiscusso della tifoseria ed è stimato tutt’oggi, a causa di comportamenti discutibili.
    È andato all’Inter fortemente voluto da Spalletti ed ha fallito tristemente, tanto da essere mollato a gratis al primo che lo chiedeva, perdendo l’occasione di giocarsi lo scudetto con Conte quest’anno.
    Con un po’ più di professionalità avrebbe potuto concludere alla grande la carriera in squadre di primo piano e lottare per traguardi piu ambiziosi, invece di tornare a Cagliari a vivacchiare senza troppe pressioni.
    Se è contento lui, va bene così. La vita è la sua e gli augurerò sempre il meglio.
    Resta che, dal lato tecnico, l’affare lo abbiamo fatto sempre noi.

  14. Radja è una persona magnifica ma un professionista un po’ manchevole, grandissimo calciatore ma non sopporta la pressione continua.
    Per quanto mi riguarda sarò sempre con il cuore con l’olimpico che da avversario gli tributa un’ovazione.

    Anche se capisco che la Roma lo venda e l’inter preferisca darlo in prestito e pagargli lo stipendio e martinez non lo porti ai mondiali e che poi non venga convocato nel belgio.

    E mi spiace per lui.

  15. Dunque come al solito imbastire un discorso serio con i cosiddetti “pallottiani”, è praticamente impossibile, cercano sempre di sviare e buttarla in caciara. Io non discuto,seppur a malincuore, come la cessione del Ninja possa essersi rivelata un affare vista l’esplosione di Zaniolo (grazie a papà de Rossi e Difra per averlo segnalato e imposto) io non concepisco come qualunque grande giocatore (perchè il Ninja è stato ed E’ un GRANDE giocatore) che abbia indossato con onore e dignità la nostra maglia debba al momento della cessione (sempre determinata da necessità di far soldi,plusvalenzare,campare altro che volevano andar via loro) essere denigrato e vilipeso con ripetute espressioni del tipo: ubriacone,finito,mercenario,piedi fucilati, non salta l’homo (questa grandissima per Salah) ecc.,ecc. Se poi una volta ceduti si impongono e giocano alla grande io personalmente ne gioisco amando soprattutto il calcio e rimanendo comunque affezionato a quei giocatori che tanto ci hanno dato. Capisco tuttavia che con veri tifosi che denigrano “bandiere”eterne come De Rossi e Totti sia complicato interloquire anche se un pizzico di sportività ogni tanto non guasta. Poi non avremo mica paura del Cagliari…..spero!

    • Romano per loro ogni bella prestazione di Nainggolan è come un calcio dove si sente meglio.
      È stato lo stesso per i successi di Salah ed Alisson, non vogliono una Roma forte ma una Roma Pallottiana da zero in bacheca ed hanno anche il coraggio di nominare i prosciutti dopo aver fatto incetta di big Mac.
      Non hanno mai pensato ad uno Smalling più Manolas o ad un Nainggolan piu zaniolo o ad un Pjanic più veretout, a loro va bene o uno o L’ altro nella fattispecie quello che sta a Roma in quel momento.
      Creare una squadra vincente non è nelle loro aspettative, si divertono a giocare a figurine e poi ti parlano del fpf come se essere finiti con i conti in profondo rosso nonostante tutte le cessioni negli anni sia un merito.
      Quanto a Nainggolan ha parlato di nuovo il campo,gli isterismi delle comari invidiose sono goduria allo stato puro.

    • Romano, sono Antipallottiano da quasi sempre ( ho iniziato a sgamarlo dopo un paio di anni) , ho scritto contro di lui di tutto e di più e ancora continuo. Spero che vada via al più presto. Detto questo Ninja è un giocatore e come tale va trattato. Per me un giocatore rimane un professionista pagato per fare il suo mestiere. Il calciatore è un mestiere particolare perché, in un mondo mediatico, veicola aspetti che vanno oltre la solita prestazione agonistica. Per me uno così, doveva andare via proprio per il messaggio poco spero che trasmetteva allo spogliatoio e all ambiente romano tutto. Possiamo poi discutere che Pallotta non lo manda via per salvaguardare l ambiente ma per fare un favore all Inter ( fair play finanziario ) , stessa cosa fatta per Pastore con il PSG ma anche su quello ho ampiamente scritto i miei dubbi su questa gestione.

  16. Raja lo sempre adorato …..ma dopo feste ci vediamo 😅😅😅 ma non per male e che e fatto cosi un campione sanguigno e sincero diciamo che è l amico che tutti vorrebbero a fianco ma uscire na sera con lui e farlo guidare sarebbe da manicomio😂😂😂 comunque e nonostante tutto se integro e amato dall ambiente ti da cio che giocatori qualsiasi non danno ….anzi in partite decisive l anno scorso nonostante qualche mojto in piu porto l inda in champion…..

  17. Ormai ci stanno più commenti quando vince il cagliari che quando vince la Roma…purtroppo, i “diversamente romanisti” sono fatti così…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome