SERIE A, crolla anche la Juventus: la Fiorentina vince 3 a 0, Thiago Motta traballa

56
832

ALTRE NOTIZIE – Arrivano notizie positive per la Roma anche dal Franchi: la Juventus cade malamente sul campo della Fiorentina, battuta con un secco 3 a 0 in un match senza troppa storia. Un kappaò fragoroso, che mette a serio rischio la posizione, già traballante, di Thiago Motta. 

Viola che colpiscono al quarto d’ora con Gosens, poi dopo tre minuti raddoppia Mandragora. La Juve non reagisce e nella ripresa Gudmundsson fa tre a zero, il risultato con cui si chiuderà il match. La Fiorentina sale a 48 punti, uno dietro la Roma, i bianconeri invece restano fermi a 52 lunghezze, a più tre sui giallorossi.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRANIERI: “Dovbyk ha bisogno di affetto e comprensione. Su Svilar puntiamo tantissimo. Dybala? Speriamo non sia nulla di grave”
Articolo successivoROMA CON VISTA CHAMPIONS

56 Commenti

  1. chi invoca il non esonero pensando di renderla più facile, non conosce la storia della Roma.
    basti pensare al recente passato dove milioni di allenatori sulla graticola, contro di noi hanno salvato la buccia.
    io spero lo caccino stasera perché dovesse essere Roma Juventus la sua ultima possibilità, state certi che la Roma non la vince mai

    • quest’anno hanno cacciato Fonseca dal Milan e Pecchia dal Parma dopo aver perso con la Roma…

    • invece se lo esonerano e arriva l’allenatore nuovo coi giocatori che si vogliono mettere in mostra, vinciamo tranquilli, giusto ?

    • E invece la vince tranquilla se fosse la prima del neoallenatore?
      Nel dubbio mi terrei questa di situazione.

  2. il 4 ° posto è a 4 punti con tutti gli scontri diretti all’Olimpico. Sarà comunque molto difficile. arrivare 6 ° sarebbe già un grande risultato

  3. Ahhhhhhhh che goduria vede’ li gobbi scoppiare. Oggi, co’ li 5 🥒etrioloni a li pecorari e le 3 🍐ere alla vecchia bardracca è ‘na gran bella domenica. Stamo ad arriva’ a belliiiiiii !!!

  4. vedere perdere, e alla grande, Lazio e Juve una dietro l’altra è sempre una gioia..
    ma Bologna e Fiorentina sono pericolose, soprattutto la prima
    e mi spiace anche per il Milan, di cui temo la fortuna dell’allenatore e il tentativo di portarli comunque in Europa…

    è ancora dura, durissima… ma ci siamo guadagnati il diritto di lottare ancora perfino per la Champions, e a pensarlo 3 mesi fa sembrava impossibile

  5. Ad alcuni potrà sembrare stupido e puerile ma ammetto che dopo la cocente eliminazione dall’Europa al pari di tanti altri ero parecchio inxazzato. Però poi mi sono detto perchè debbo angustiarmi tanto? In fin dei conti, se non era per Mr Ranieri a quest’ora chissà in quale brutte acque ci trovavamo Se andiamo a vedere la Classifica, la Magica ha effettuato un percorso fantastico. Risalendo partita dopo partita ha raggiunto una posizione che sino a poco tempo fa sembrava impossibile Pian pianino tra una prestazione indecente e l’altra, abbiamo rosicchiato punti a delle squadre che fino a poco tempo fa sembravano irrangiungibili. Alcuni sosterranno che non si è vinto nulla, che la squadra è scarsa… Verissimo Ma consiglierei di andarvi a leggere alcuni commenti espressi dai tifosi rubentini, dopo la cocente sconfitta con la Viola Nella speranza che mi venga pubblicato il commento (causa lunghezza) vorrei riportarne alcuni:
    1:- Quando la Juve era una squadra seria, Giuntoli a Napoli chiamava L’ASL per far rinviare le partite, adesso la Fiorentina, che tre giorni fa era impegnata in Conference League, preferisce giocare, nonostante l’allerta meteo. Sic transit gloria mundi.
    2:) – Persi campionato, champions, coppa italia e supercoppa; a rischio il quarto posto; prestazioni indecenti, sconfitte clamorose, formazioni sbagliate, cambi inspiegabili, giocatori svalutati. Cosa altro deve accadere per liberarci di #ThiagoMotta ?
    3)- Primo tiro in porta: una mozzarella di thuram al 76′.
    Ci vuole un golpe per cacciare gli indegni abusivi e riappropriarsi di ciò che hanno vergognosamente distrutto.
    E questi ne solo una minima parte. Pensate, hanno rubato per anni ed hanno persino il coraggio di lamentarsi. E non è che le quaglie siano messe meglio Tutto al contrario direi
    Grazie di Esistere Mister Ranieri e Sempre Forza Roma 💛❤️

  6. non ci avrei mai pensato..
    comunque un pensiero di incoraggiamento ai nostri ragazzi che non sempre si portano a casa i 3punti giocando così e così. Oggi ho visto un buon primo tempo anche se con poche finalizzazioni. il secondo eravamo scarichi. il che è normale dopo una ferita come quella di giovedì. quindi bravi lo stesso, di meglio non si poteva chiedere oggi.

    • commento splendido!
      per motivi oscuri ne vengono censurati parecchi altri assai meno scomodi.

  7. “Volemo Thiago Motta”
    “Dovevamo fa com a fatto a Juve che a dato tempo a Thiago Motta”

    Ve lo devo ricaccià sti commenti o v’ abbasteno?

    • Se lo cacciano, non è escluso che lo ritroviamo sulla nostra panchina l’anno prossimo

  8. Ben gli sta a Motta, sarebbe dovuto restare a Bologna a fare la Champions, almeno per riconoscenza, invece si credeva di essere chissà chi quando invece è poca roba

    • Beh, siamo seri, qual è l’allenatore in Italia che dà il due di picche ai gobbi?
      In ogni caso va detto che il vero fuoriclasse del Bologna è Sartori, uno che riesce a dare quasi sempre al suo allenatore i giocatori di cui ha bisogno.
      Ed ecco perché spesso dico che noi ci facciamo troppe se@he mentali appresso al nome dell’allenatore, come se da solo potesse essere garanzia di chissà cosa.
      L’allenatore è sempre un ingranaggio di un meccanismo che funziona, e nemmeno il principale.
      Altrimenti con Herrera e Mourinho avremmo dovuto dominare il mondo, e non è stato esattamente così.

  9. Mi auguro la Roma si faccia yrovare pronta alla ripartenza.
    Saremmo spettatori di un finale dove VERRANNO A GALLA TUTTE LE NEFANDEZZE DEL SISTEMA!
    Se esiste davvero qualcuno in Italia che abbia REALMENTE VOGLIA di CAPIRE COSA C’È SOTTO, è questo rash finale IL GRANDE MOMENTO!!!
    MONITORARE TUTTI GLI SVILUPPI….PLEASE.
    FORZA ROMA

    • a parte che sono 4 punti, ma col Bologna ci posso stare perché ci stanno davanti e con merito.
      Mi fanno molto più male certe sconfitte con squadrette tipo verona e empoli, evitabilissime

    • A di la verità col Bologna abbiamo fatto una sconfitta e un pareggio.
      Con i seguenti risultati
      Roma -bologna 2-3
      Bologna – ROMA 2-2
      Invece Bologna lazio 5-0
      Trova le differenze…..

  10. Thiago Motta traballa
    La mucca è nella stalla,
    La mucca col vitello,
    La pecora e l’agnello,
    Lotirchio e i pigiamati
    Che paiono scoppiati.

  11. L’ assurdita’ che non si capisce quando e’ il momento di cambiare, abbiamo visto che dopo DDR e’ venuto Juric che non andava d’accordo con la squadra e i risultati si vedevano, lo stesso vale per Thiago inutile continuare la spaccatura c’e’ deve andare via ci vuole uno che unisca lo spogliatoio noi fortuna Ranieri gli esempi ci sono in tutte le squadre boh contenti loro di perdere. Comunque penso che ha le ore contate.

    • Thiago inutile…va benissimo , deve resistere fino a Roma -juve…poi se ne può andare a …a ..al mare…😂

    • Una societa’ seria non asseconda gli umori di semi-invertebrati semi-ritardati superpagati per fare il loro lavoro.
      La scelta dell’allenatore e’ importantissima e, se fatta con cognizione e convinzione, va portata fino alle estreme conseguenze, secondo me.
      Con la storiella che non puoi cambiare 11 giocatori e allora cambi l’allenatore non sono affatto d’accordo.
      Il lavoro dei giocatori e’ fare senza fiatare quello che viene loro richiesto, tra un tatuaggio e un selfi. Scegliendo questa strada non sara’ necessario cambiare 11 giocatori ma bastera’ trattare come meritano uno o due elementi e gli altri impareranno che e’ il caso di fare come viene loro detto.
      Nel momento in cui il gruppo di smidollati percepisce di poter influenzare il volere della societa’ sei finito…
      Giusto l’atteggiamento della juve, ammesso che duri.

  12. Complimenti a Giuntoli, che per molti qui dentro era il DS più grande del mondo…
    In una società normale, il panettone Motta sarebbe stato cacciato a novembre

    • Che c’entra?
      Qua funziona così, di volta in volta, si prende ad esempio il DS di turno , l’allenatore di turno , il giocatore di turno , che in quel momento stanno facendo faville .
      Anche se nel corso dei secoli non hanno fatto niente , l’importante è che in quel determinato momento stiamo facendo meglio della Roma, allora l”anno scorso Motta era il nuovo Messia, e Giuntoli il re dei direttori sportivi, la Juve aveva preso sul mercato Douglas Luiz, Conceicao, Kolo Muani, Pipino il breve…e Paolo il caldo…
      noi ? Ehhh noi miseri “pezzenti”, derelitti, dilettanti ect ect.
      Poi vedi che tra noi e la Juve ci stanno 3 punti di differenza, dovuti soprattutto alla mancata concessione di un fallo di rigore grosso così, si il famoso fallo di mano di Bremer in Juve – ROMA 0-0, che ci è costato 2 punti in meno, il conto è presto fatto Juve 52 ROMA 49
      togli un punto alla Juve, danne 2 a noi
      e ora stavamo ROMA 51 Juve 51, con un piccolo particolare la Juve tra agosto e gennaio ha speso una barca di soldi sul mercato tra acquisti e prestiti .

    • C’era una volta…
      Potrebbe iniziare così la favola , raccontata da addetti ai lavori , ex juvermini e tifosi ,. una favola che diceva. che il povero Vlahovic ( 80 mln di cartellino e 12 mln all’anno di stipendio ) non segnava per colpa di Allegri e del suo gioco finalizzato al corto muso.
      Ebbene ecco che arriva il nuovo messia , il profeta del bel gioco , il nuovo guru, ( senza aver vinto una beata ceppa, ma che si è qualificato come quinto per la Champion, grazie ai nostri risultati degli ultimi 6 anni nelle coppe) e allora tutti gli abboccones juvermini, sognano vittorie, calcio champagne e Vlahovic cannoniere alla Di Stefano…ed invece non sono stati capaci nemmeno di eliminare la primavera dell’Empoli giocando in casa..
      Ma i derelitti siamo noi, i poveri incapaci di fare calcio siamo noi, allora cerco di capire, cerco di trovare un qualcosa che porti un minimo di merito ai nostri presidenti , un minimo di merito ai nostri dirigenti .
      Vediamo ,nonostante i soldi spesi dalla juve, nonostante Giuntoli , Ds italiano e campione d’Italia, nonostante Motta allenatore qualificato in Champions col Bologna, nonostante Vlahovic pagato 80 mln , da un lato.
      Nonostante abbiamo cambiato tre allenatori , nonostante juric , nonostante Ghisolfi, nonostante Dovbyk , nonostante Shomurodov, nonostante quello che volete stiamo a 3 punti, alla fine ciò che sta facendo la differenza sono le solite porcherie arbitrali…
      L’avete capita o ve la devo spiegare?

  13. In questi commenti si parla e si gode troppo delle sconfitte delle altre squadre .Direi sarebbe meglio pensare SOLO alla Roma ed alle prestazioni che dovrà sfoggiare per raggiungere un obiettivo decente che ci permetta di non buttare la stagione . Assolutamente 3 punti con Lecce e 3 con il Verona e poi coltello fra i denti ,testa bassa e pedalare per le altre che ci precedono in classifica . Con santo Ranieri ed il gruppo compatto ho SOLO PAURA dei cartellini gialli e rossi dati in modo scientifico e razionale per DANNEGIARCI ,dovremmo riuscire ad essere anche più forti degli arbitri ma qui stiamo invocando un SUPERMIRACOLO , incrocio le dita e spero .FORZA ROMA

    • Ma perché gli altri che fanno quando perdiamo noi?
      Ci consolano?
      Napulegni ,lazziesi e juventini hanno festeggiato la nostra eliminazione col Bilbao.
      Un base al tuo ragionamento , Antonio , noi non dovremmo mai festeggiare niente , e attendere , forse fra un secolo , che la nostra ROMA superi nei trofei le tre strisciate.
      Quindi il calcio è cogli l’attimo , in questo momento napule, lazzie e Juve , ( soprattutto) stanno facendo schifo e quindi si esulta, anche perché in passato e nel recente passato il volare basso, rare volte ci ha portato al trionfo finale, perché purtroppo contro di noi ci stanno due cose che vanno a braccetto , la sfortuna e gli arbitraggi, checché ne dicano i Mattioli di turno.

  14. Devono esonerare Rocchi come capo degli arbitri, la Fiorentina favorita in partenza per far piacere e contento Rocchi. Juve danneggiata e pure la Roma, le marionette di Rocchi non perdonano.

  15. Thiago Motta, profeta in provincia e piccolissimo allenatore in una grande piazza.
    C’è chi dovrebbe meditare a lungo, anche perchè lui non è l’unico.
    Gasperini già c’è passato.
    Io questi allenatori non li voglio, stringi stringi valgono juric.

    • Thiago Motta grande in provincia? Maddechè? Italiano gli mangia in testa pure a Bologna e farebbe benissimo in qualunque squadra.
      Il panettone ľ anno scorso è arrivato quarto con un Bologna più forte e senza coppe

    • Discorso condivisibile conclusione a parte.
      Italiano in una grande squadra il botto lo fa più grosso del panettone.
      Ci scommetto quello che vuoi.

    • Italiano in una grande squadra vincerebbe i trofei.

      Giuntoli e Motta sono buoni per Lo Spezia

  16. Le grandi manovre sulle panchine del prossimo anno si cominciano a delineare:
    Gasperini alla Juve
    Allegri al Milan

    Motta, Inzaghi e Conte? Difficili soluzioni. Senza dimenticare Mancini che attende una panchina in A da protagonista. Mancini potrebbe finire all’Inter se Inzaghi si trasferisse in Inghilterra. Per Motta avventura in Germania?

    La Roma? ah, a saperlo… il più papabile al momento è Sarri. Ma attenzione a De Zerbi, che potrebbero però prendere il posto di Gasperini all’Atalanta.

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome