Serie A, il Milan batte l’Atalanta (2-0) e raggiunge l’Inter (ko a Bologna) al secondo posto

91
3182

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il Bologna batte l’Inter per uno a zero nel match delle 12:30 di questa domenica di campionato.

Primo tempo movimentato dal gol annullato a Barrow, dalla traversa di Soriano e dall’occasione di Lautaro nel finale di frazione.

Nella ripresa però passano i padroni di casa: errore di D’Ambrosio, Schouten imbuca per Orsolini che batte Onana con il mancino.

Inutili gli assalti finali dei nerazzurri: gli emiliani portano a casa una vittoria di prestigio, l’Inter invece resta ferma a quota 47 punti e potrebbe essere raggiunta al secondo posto dalla Roma in caso di vittoria dei giallorossi sulla Cremonese martedì prossimo.

Intanto però è il Milan ad agguantare i nerazzurri, battendo l’Atalanta nel posticipo serale per due a zero: gran gol di Theo Hernandez (ma lo sfortunato e decisivo tocco di Musso causa l’autogol) e Junior Messias fanno male ai bergamaschi che restano fermi a 41 punti.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteLa Roma U14 vince il derby, festa con la prima squadra e Mourinho (VIDEO)
Articolo successivoDevastazioni, vendette e caso Fedayn: è gia derby

91 Commenti

  1. Nonostante l’arbitraggio vergognoso sfacciatamente pro Inter, da parte del lestofante Orsato, l’Inter ha perso lo stesso.
    Il Bologna li ha presi a pallonate per tutta la partita.

    • Bravo Ale, in tanti non capiscono la fortuna di avere un grande come MOU, in questi momenti cruciali dove ti giochi il tutto x tutto….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Sei sicuro? A me sono sembrate due squadre de scappati de casa!
      Le vedovelle di geko e miky sono servite.
      E anche quelle che ancora rim…piangono barella. Pensa se spendevamo 50ml+ per quello li’.

    • Infatti, chi critica Mourinho è semplicemente FOLLE. Se avesse avuto Dybala da settembre, staremmo vicino al Napoli al 75-80%. Lo avevo scritto prima della nostra risalita con l’argentino…!!!

  2. adesso … testa a Cremona con la precisa convizione di rispettare l’avversario, con la migliore formazione in campo e la consapevolezza che non ce la portiamo da casa !!!
    Dajjje Roma mia Dajjjeeeeeee !!!

    • turnover alla prossima c’è Juve e Europa League, con la Cremonese abbastano le riserve
      Dybala va messo sotto una campana di vetro

  3. Ma come inter sconfitta ?
    2 anni fa Campione d’Italia .
    Hanno ripreso Lukaku e c’e un campione ,( c minuscola ) ancora tanto rimpianto. osannato sempre dalla stampa .
    Stranamente con 7 gol.
    Abraham 6 gol offeso criticato col Bologna risultato decisivo al ’94 minuto.
    Altro osannato Mkitharyan 2 gol.
    inter 47 Roma 44 ma noi 1 partita in meno.
    Che strano.
    Potenza dei giornalari = creare positività e negatività.
    Basterebbe guardare la realtà…
    PS
    per i giornalari = Roma a gennaio indebolita.
    La realta ?
    via zavorra zaniolo
    stanno rientrando in forma Wijnaldum Spinazzola Belotti.
    indebolita per i giornalari ? Allora potremo dire la nostra in Uefa League.visto il pronostico

    • Ti devono fare Santo.
      Ogni volta per denigrare la Roma prendono un qualcosa di un’altra squadra , che ne so , Dzeko segna due gol? Ahhh Dzeko…gni gni gni..
      O Napoli fa schifo però o Milan vince?
      Ahhh o Milan .
      Oggi o Milan va schifo…e i napule vincono?
      Ahhh o Milan…
      Quando gli fai presente delle pochezze, delle porcherie, delle nefandezze e fallimenti ,che di volta in volta si palesano alle varie squadre con cui ci confrontiamo , ehhh ma che ce ne fott delle altre pensiamo a noi.
      Questi sono i concetti personali, che vogliono imporre agli altri .

    • Infatti la roma ha una rosa seconda a poche per qualità e profondità, da intendersi con tutti gli effettivi a disposizione.

      MA vabe per molti è scarsa la roma per colpa di Pinto, ma io continuo a dire che è perfettamente in linea con quello che puo fare, anzi, fino ad adesso per me ha deluso, come in coppa italia che avevamo la strada spianata fino alla finale.

      In un campionato cosi sarebbe delittuoso non andare in champions.

    • Che la Roma sia indebolita a gennaio non l’hanno detto i giornalisti, l’ha detto Tiago Pinto.
      Ma perché ce l’avete sempre coi giornalisti?
      Qualcosa d’inconfessabile, compa ‘?

    • sono d’accordo su tutto, ma se a questa Roma potessimo aggiungere Dzeco e Mikitaryan, certo non mi dispiacerebbe..

    • Te l’appoggio Ingo (ma non te lo spingo) e in più te ce metto er Sorbacchio che in campionato ce darà le sue belle satisfactions! Un caro saluto e SFR e SLM

    • Sei sicuro che se semo indeboliti perdendo l omo da due goal all anno e inserendo spina versione europeo e gini😂😂

    • Zenone come ti capisco, fossi tu al posto di Pinto avremmo una squadra stratosferica. La presunzione a te ti fa un baffo😂🤣😂😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣

    • Però mettetevi d’accordo. O la Roma è debole e Mourinho sta facendo miracoli, oppure è forte e quindi Mourinho sta facendo il minimo sindacale. A turno le altre stanno vincendo lo scudo, chissà quando tocca a noi?

    • hai analizzato perfettamente…hanno la stampa a favore più della rubentus e Milan …ladri conclamati ma non perseguitati ……

  4. Grande Orsolini no quello delle cucine ma l’ha cucinati ben bene…,.che partita il Bologna lo avevo detto i conti li facciamo a giugno per carita’ voliamo bassi dopo la Cremonese c’e’ Juve e Lazio con le partite del Real Sociedad la stagione e’ lunga !!!!!

    • Il discorso e’ che la Roma ha avuto infortuni importanti, problemi con alcuni giocatori considerati top ma non lo erano, stampa e arbitri contro e ha ritardato ad entrare in forma. E, nonostante tutto, siamo terzi, con la prospettiva di arrivare secondi martedì. Lasciando il discorso naBBBBule a parte e a scanso di 🤘🤘🤘🤘🤘 ulteriori infortuni, noi stiamo carburando mentre le altre perdono colpi. L’ho già detto e mi avete spolliciato da ‘matti’: il secondo posto e’ nostro, di diritto. Poi…. la palla e’ rotonda e tutto può succedere.

  5. Molti giocatori chiave dell’Inter di questa stagione sono belli “stagionati” e due partite alla settimana si sentono eccome. Se rimangono in Champions (la vedo difficile a Oporto, ma possibile) non credo che faranno il vuoto in campionato.
    Non sono molto d’accordo con chi dice che l’Inter abbia la rosa lunga.
    Numericamente forse, non qualitativamente.

  6. A Cremona non sarà una passeggiata, per tanti motivi. Squadra piena di scarpari incattiviti da un anti-romanista patentato qual è Ballardini.

    • t accontenti d poco, gli altri voncono campionati a Gennaio noi stiamo tutti a 47 con 20 punti in meno.
      QUest anno serve tornare in Champions e ci tornei anche alzando una EL

  7. ahhhh Abraham e’na pippa…
    vedete a Dzeko…e Miki…ahhhh ora l’Inter si prende pure a Smalling.
    Tutti sto messaggi, scritti apposta per farci passare sempre come dei cretini, come una società e una tifoseria di cretini.
    Eh, ma sono scritti sul momento eh…
    Certo certo, ma i momenti possono durare poco, sia quelli positivi che quelli negativi. Solo che nei momenti positivi per le altre squadre si butta fango sui tesserati della Roma, poi inevitabilmente ci sono i momenti negativi per la Roma, ed ecco altro fango.
    Poi vedi che stiamo agli ottavi della Europa League, e qua non potete attaccarvi alla coppa dei settimi.
    Siamo a tre punti dal secondi posto.
    Teniamo la terza difesa del campionato.
    Mi sembra che di cose positive ce ne sono.

  8. Dobbiamo ŹOMPARE SOPRA L’INTER!!!
    A fine anno significherebbe tanto, per l’autostima e l’orgoglio.
    E per zittire tante, ma tante, malelingue…!!!
    (Anche se per me, aver condotto un intero campionato fianco a fianco con l’Inter, dice già TUTTO su di noi e su di loro… E li la stampa se deve mette d’accordo: o semo boni tutti o so tutti loffi…!!!).
    FORZA ROMA

  9. Raramente ho visto un campionato simile…

    La prima è lontana anni luce per continuità, non per qualità, dalle inseguitrici che hanno un monte ingaggi assai superiore.

    Grandi che inciampano continuamente, altre che vengono penalizzate di 15 punti…

    Roba da far impallidire i film di Nolan.

    In questo campionato in champions ci arriva non chi è più forte ma chi è più continuo e questo mourinho lo sa.

    Speriamo bene per martedì.

    • La prima rischia di battere il record di punti nella storia della serie A , sta dominando campionato e Champions e ancora dite che non ha qualità? Spalletti mi sta sulle p@!!e ma gli riconosco i meriti così come invidio al Napoli tre fenomeni che si chiamano Kim Kvara e Oshimen.

    • Mai ho visto una squadra scommettere su alcuni giocatori e mandare via i pilastri e ottenere una squadra che ha un rendimento migliore! Di solito almeno un paio di acquisti floppano non adatandosi bene… invece a loro l’unico così così (il terzino Olivera) è ampiamente compensato da una super stagione di Mario Rui, ben sopra le sue “nrmali” possibilità! Quel che hanno fatto è come se poker buttassi via due carte di una scala servita con 3 cuori, per ottenere una scala reale di cuori! Insomma può accadere ma ci vuole coraggio ma anche tanto c**o!

  10. Si attendono, con impazienza, messaggi da parte della vedovanza del bosniaco e dell armeno. Perché, per onestà, è adesso che li dovete rimpiangere… C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

    • sì, solo che stiamo tutti a 47, cambia poco se non gli stacchiamo

  11. canpionato ridicolo. scudetto assegnato alla fine del girone d andata mai vista na cosa del genere. se non ci fosse stato il napoli quest anno sarebbe bastato fare 70 punti per vincerlo. mamma mia che tristezza

    • 🙏
      sei uno dei pochi che ha capito, ma gli altri son contenti che ci staccanodi 20 punti

  12. Onestamente Dominguez mi sembra un giocatore che possa fare al caso nostro, mezzala tattica di corsa e di buona tecnica, oltre ad essere un grandissimo agonista.

    • Se è quello ossigenato, corre corre ma quando tocca il pallone lo toppa sempre.
      Sta bene dove sta.

  13. Gli impegni delle coppe portano a questo. Sperando di andare avanti il più possibile in europa league, allo stato attuale l’atalanta è favorita per un piazzamento champions. Con la real sociedad saranno due battaglie e sarà molto difficile non risentirne in campionato. E siamo solo agli ottavi

    • ecco il pianto!
      Il Napoli invece le coppe non ce l ha vè? eppure ha staccato di 20 punti tutti

  14. Al posto dell’Inter la Roma
    Orsato sul gol del bologna:
    – Annulla tutto come per l’Inter
    – convalida il gol
    – non convalida il gol ma da rigore

  15. Finalmente la Roma sta dando corpo alle centinaia occasioni di attacco sempre avute, portando a termine in tuto controllo le partite. A parte i pulcinella, le pretendenti ad un posto in Champion stentano. La Roma ora deve fare tesoro di questo momento di grazia ed essere cinica la prossima gara contro la Cremonese, perché potremmo prenderci il secondo posto pari merito, anche se il Milan vincesse.
    Ora è vero che il campionato è lungo e stiamo tutti soggetti che se si perde una volta si è fuori, tuttavia ora per la maggiore pericolosità del nostro attacco la mia convinzione di potercela fare non si avvinghia più solo alla fede ma ai nostri progressi.
    Forza Roma

  16. cmq se le milanesi di💩 ogni santo anno non le avvantaggiano.. ner palazzo un so contenti!è veramente scandaloso! in nome dei soldi e del blasone gli darebbero pure 4 rigori a partita pur di mandarle in Cl o fargli vincere uno scudetto! Madonna che schifo però! non se ne pole più di queste strisciate!

  17. Giusto per la precisione credo che possiamo dire ampiamente di essere secondi solo al Napoli, che sta facendo un annata incredibile mai vista e devo dire che sono continui, gli strisciati sono tutte in difficoltà come i burini e la dea, occhio agli scontri diretti che li si decide tutto, di fatto noi il Napoli lo abbiamo già incontrato e loro non ancora no, occhio alla Rubéns che se gli tolgono i punti sono a pari punti

    • Si chiamava Amedeo Amadei. Detto il Fornaretto, perché aiutava la famiglia al forno del pane che stava a Frascati e ancora c’è.

  18. C’è pure una grande Salernitana che ha distrutto il Monza con un allenatore giochista, abbandonato il calcio speculare di Nicola, con Paulo Sousa
    Oggi è sembrata l’Olanda del 74 a proposito del gioco che non conta niente

    • Tutto e’ relativo.
      Il 3-5-2 e’ sinonimo di calcio sparagnino, senza gioco, tutti i dietro a non subire…poi pero’ basta che appare Spinazzola in modalita’ treno merci e fai 45 minuti di calcio totale cogli avversari che meditano di ritirarsi (emblematica l’espressione del portiere del Salisburgo sul gol di Dyabala).
      Il modulo fa i giocatori o i giocatori fanno il modulo: questione di lana caprina su cui non vale la pena discutere piu’ di 2-3 minuti…

  19. Zenone chiedo al tuo magistero, chevvordi’ giochista? pure a salernitana e pure paulo sosa… te posso frega’ ahò nce se po’ crede?😱te pagherò le royalty ahah
    Forza Roma

  20. ieri sera ho visto Valencia real Sociedad e gli spagnoli a parte un paio di individualità come il giapponese take Qubo e Sorloth , non mi hanno impressionato , al contrario . Nel Valencia invece ho visto un gran bel giocatore , Samuel Lino, che ha messo in panca Kluivert . Con gli Spagnoli ce la giochiamo alla pari

  21. ORSATO E VALERI, sono indagati, in attesa del processo , e di sapere se sono colpevoli oppure no, dovrebbero essere sospesi.
    Poi una volta accertato che sono colpevoli ( accusati di aver fatto sparire audio e video dalla sala Var di inter- Juve ) devono essere radiati.
    Oggi ha fatto di tutto di più a favore dell’Inter. Ma ci sta una cosa che sta passando , come al solito , in silenzio totale , ci sta rigore per il Bologna che però fa gol, lui convalida il gol, poi annullato per un fuorigioco di ginocchio.
    Ma sto furfante non aveva detto che sui rigori non si dà vantaggio??
    In galera….

    • Sai che non mi è mai piaciuto parlare degli arbitri ma il troppo stroppia, Gaeta’ famo tutti i giorni un pippardone su sto bavoso.
      Per fortuna che l’interisti erano frollati sennò aveva fatto n’antra mignottata.
      Forza Roma

    • può essere, io non ho visto la partita, poi leggo le statistiche e recitano : tiri totali13-3 per il Milan, tiri in porta 3-0 per il Milan e guardando gli highlights non vedo un’azione, dico una, degli orobici. Ma arbitraggio scandaloso…. può essere!

    • e 3 ammoniti, sempre per il Milan….e su questo non ci sono discussioni. A Molteni, stai bono dai…io calciolpoli me lo ricordo bene, le tue considerazioni sono un po’ debolucce…

  22. perfetto, tutti a 47 e la prima a +20, campionato ridicolo che sa di sciapo.
    Spero martedì giochi Gini dal primo e Solbakken e Matic con Dybala riposino.
    Spazio anche al nuovo Llorente in difesa con Smalling squalificato, Spina riposo
    questi sono da tutelare in vista del tour de force fra pochi giorni Juve R Sociedad Sassuolo R Sociedad Derby

    Mou sa quello che deve fare! Non buttiamo via una stagione alle ortiche, voglio i quarti di EL con una tra Union Berlino, Union Saint Gillois OPPURE Shaktar, Feyenoord.

  23. Va bene così: conta solo la distanza dal 5° posto.
    Stacchiamo i bergami che per me sono i più pericolosi, i porchettari sono ridicoli con quella rosa da campo di pozzolana e presto i nodi verranno al pettine.
    Domani vincere: dettiamo noi il ritmo champions e sono sicuro che appena mettiamo 4-5 punti dalla quinta mollano perchè sono 2 provinciali e consapevoli di esserlo..

    • sono d’accordo. speravo in un pareggio, ma alla fine le milanesi in Champions ci andranno, in un modo o nell’altro. per cui meglio allontanare i bergamaschi, che per me restano i più pericolosi

  24. Forse levarsi di dosso ste cimici orobiche è un passo avanti.
    Famio come la battaglia degli Orazi levamise de torno uno alla vorta.
    Forza Roma

  25. Il milan è passato alla difesa a 3 e d’incanto ha ritrovato gioco e vittorie.
    Alla facciaccia brutta di tutti quelli che hanno rotto i maroni per mesi con la stupidaggine della difesa a 4.
    Adesso si sono volatilizzati, evvero Dove sta José?
    😆😝😱

  26. Bisogna andare a Cremona col dente avvelenato e prenderli a pallonate per tutta la partita, senza tregua facendogli scontare con gl’interessi l’1-2 che ci hanno fatto in Coppa Italia.
    Rimanere a pari punti col Milan ed agganciare l’Inter mettendo l’Atalanta a -6 e rimanere sopra gli sbiaditi sperando che facciano un passo falso così da guadagnare ulteriori punti di vantaggio.
    L’obiettivo deve essere quello di andare a blindare la zona Champions, questo per quanto riguarda il campionato.

  27. Per vedere qualità e i fenomeni del Napoli bisogna aspettare, il prossimo anno. Questo campionato mi sembra un gran premio di formula uno, a cui partecipa una Golf GTi e 19 Panda Multijet, certo alla golf non gli puoi dire niente, ma gareggiare con tutte panda………………..In champions il discorso è simile forse peggio. Il liverpool è il peggiore degli ultimi 20 anni, il Chlesea cade a picco, gli spurs eterni incompiuti, United, Barça, Arsenal e juve sono sono in E.L, restano Il City che è in calo, il Bayern ed Il real…….scommette che il prossimo turno si affronteranno 2 di queste ed il napoli avrà la strada apianata verso la vittoria finale. Gli tutto bene, segna pure De Laurentiss dalla tribuna………..

  28. ho visto la partita ieri sera , milan-atalanta.
    considerazioni :
    L’atalanta è cotta, senza quella intensità che la caratterizzata negli anni è poca cosa, nonostante non giocano coppe e si possono concentrare solo su campionato, ieri sera non sono stati pervenuti .
    Noi ci lamentiamo di Abrham, ma ieri sera Leao è riuscito a sbagliare almeno 3 gol che hanno del clamoroso, per fortuna loro, poi hanno creato talmente tanto che era impossibile non vincere .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome