Serie A, il derby di Milano va all’Inter: Brozovic e Lukaku stendono i rossoneri (0-2)

39
6

MILAN-INTER RISULTATO FINALE – L’Inter di Antonio Conte si aggiudica il derby di Milano battendo i rossoneri di Giampaolo per due a zero.

Vittoria meritata per i nerazzurri, che nel corso dei novanta minuti erano apparsi quelli più determinati a portare a casa la vittoria. Il Milan è crollato nella ripresa dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato.

Decidono i gol di Brozovic a inizio ripresa e di Lukaku nei minuti finali. La squadra di Conte resta così in vetta alla classifica a punteggio pieno, mentre il Milan continua a stentare e resta fermo a quota sei punti.

Redazione GR.net

39 Commenti

  1. Se la Roma avesse avuto metà della fortuna dell Inter di questi ultimi 3 anni, avrebbe vinto sicuramente uno scudetto.

    Complimenti a Marotta, con il colpo arresti si è aperto la strada per lo scudetto.

  2. vedi che vordi la società? icardi pagato quattrini veri, fori dai cocones a prescinde da a plussvallenzia o no. in campo siamo forse anche pari. ma loro hanno la società. noi l ammeregano. ho detto tutto
    forza roma sparlotta vattene

    • A Bah alias Slimer, riesci a parla’ de Pallotta pure co’ ‘r derby de Milano.
      La tua è ‘na paranoia, curate prima che te prescrivono un TSO.

    • Certo che si fatica a interpretare un pensiero così contorto. Perché se in campo fossimo pari, ne deriverebbe logicamente che le società hanno altrettanto parimenti lavorato bene per costruirle. Oppure l’una è frutto di pianificazione accurata e l’altra del caso? Oppure forse mi sto dando una pena eccessiva nel cercare di interpretare ciò che invece non lo è?

    • Hai ragione slime, vedi che vuol dire la società.

      Negli ultimi 6 anni la Roma è arrivata tre volte seconda e due volte terza.

      Negli ultimi 6 anni l’Inter come miglior risultato è arrivata due volte quarta, il resto peggio e molto peggio.

      Tranne l’anno scorso l’Inter è andata sotto la Roma negli ultimi 6 anni, forse anche di più.

      Vedi che vuol dire la società.

      Però I numeri non contano.

      Conta la fuffa dei giornali, per voi è quella la verità, mica il responso del campo.

      Continuate a rendervi ridicoli tifando le milanesi, cosa volete che vi dica.

  3. Ma D’Ambrosio-Asamoah sono più forti di Zappacosta -Kolarov?
    E Lukaku-Lautaro sono più forti di Zaniolo(Under)-Dzeko- Mkhytarian?
    E Barella-Sensi-Brozovic quanto sono più forti di Pellegrini-Varetout-Cristante?
    Sui centrali, aspettando Smalling, sono più forti loro.
    Sul Bilan, che dovrebbe essere nostro rivale per il 4 posto, stendiamo un velo pietoso.

    • Loro sono più forti in tutti i reparti, tuttavia la differenza non è così tanta come vuole fare passare la stampa, la differenza qui la fa solo uno ed è seduto in panchina. Non che Fonseca non potrà dimostrare di essere bravo ma conte il campionato lo conosce come le sue tasche e non bisogna aspettare nemmeno una partita per vederlo macinare punti.

      • Ma vogliamo parlare un po’ del portagatti?

        Anche lui come Milan e Inter è un prodotto della propaganda strisciata.

        All’estero ha fallito miseramente, in Italia ha fatto qualcosa solo con la Juve, 3 scudetti peraltro rubati, senza mai prevalere dal punto di vista del gioco, come invece potrà fare prima o poi sarri (anche per lui come per Fonseca ci vuole tempo). In compenso in CL ha fatto schifo, e si sta ripetendo con l’Inter.

        Perché è abituato a giocare con squadre che si scansano in Italia.

        Ha fatto molto meglio allegri.

        Io comincerei a sfatare questo mito.

        Per me Fonseca è meglio di gonde.

        • Oddio, fallito all’estero mi sembra eccessivo. Ha portato a casa una Premier e una FA Cup in due stagioni. Vero invece che nelle coppe europee stecca; e ormai il trend è abbastanza corposo da fare statistica. Probabilmente la predilezione per il gioco più muscolare che tecnico in europa non paga. Così come l’adrenalina richiesta a fiumi ai propri giocatori, crea un rigetto piuttosto rapido. Conte logora i rapporti in un paio di stagioni. Allegri ha certamente fatto meglio di lui. Sarri e Fonseca offrono uno spartito senz’altro più godibile. Conte è molto più assimilabile a Mourinho.

          • Con una premier ed una FA Cup vinte in 2 anni che ha allenato in Inghilterra,sentire parlare di fallimento fa capire la differenza fra l’ Utente da PlayStation e quello che il calcio lo mastica.
            Poi il bello è che sono campioni di figuracce e le rinfacciano agli altri,
            Questi non guardano la Roma figuriamoci il campionato inglese.
            Siamo sempre lì, presenze indirizzate presenti solo nel web che si accontentano di qualche big mac.

  4. Era scemo Totti che voleva portare Conte a Roma. Se si vuole provare sul serio a vincere, e non solo a tirare avanti, basta farlo, anche senza stadio. Ma noi invece facciamo solo chiacchiere, e qualche volta le mettiamo anche per iscritto, nelle letterine presidenziali a Babbo Natale…

    • Non serviva Totti a dirci che conte è un fenomeno e infatti Petrachi ha provato e riprovato a prenderlo. Ma se la sfida è con l’Inter che gli ha preso Barella a 50 e Lukaku a 65 più sensi ecc. non c’era proprio possibilità di portarlo dalle nostre parti. L’inter spende di più della Roma e da stipendi più alti, quindi ha scelto loro e non noi, non è questione di volerlo ma di non poterlo proprio prendere.

  5. Bene così. Se tutto va bene bene (Atalanta e Toro pareggiano con Fiore e Samp e noi vinciamo a Bologna) domani sera potremmo essere al 4º posto in solitaria. Magara… Forza Roma, forza lupi…

  6. Qualcosa mi dice che Giampaolo mangerà il panettone a casa. Il Milan è povero di idee, di uomini, e pure della vis pugnandi che il buon Ringhio riusciva perlomeno a trasmettere. Oltre alla grancassa mediatica c’è veramente poco; e se Pjatek è stato abbandonato dall’incantesimo, sono dolori. Non c’è mai stata veramente partita. Forse la prova finora più convincente dell’Inter, che finora non aveva certo rubato l’occhio. Ma che, in attesa di capire cosa potrà dare Sanchez, ha 14/15 giocatori validi: il 4° centrale è Ranocchia e a centrocampo Borja Valero ormai esausto e Gagliardini mai pervenuto. E la stagione è lunga…

  7. Io all’Inter je prenderei solo “un Godin” perché sarebbe nel posto a noi vacante. Per il resto semo mejo noi!!! Senza ombra di dubbio. Anzi no, pure una bella fetta di kulo, che magari oggi non c’era, ma gira sempre da quelle parti….. La difesa è davvero tosta e per farle male occorrerebbe proprio un attacco come il nostro.. Forza Roma

  8. esatto sig. masetti. il caso è la nostra unica dimensione.
    per sciabbolone, l ossessione che hai per zi bah ti fa scambiare ogni commento anti sparlotta per suo. ma sappi,che il 90% dei tifosi la pensa cosi. non solo bah, (che non sono io).sappi che i tifosi di sparlotta sono solo quella 50ina di pollici che vedi qui. il resto di roma( molto più di 50) la pensa.cosi. sparlotta vattene.

    • Slimer, usi le stesse parole di Bah e fai gli stessi errori grammaticali. In quanto ai concetti (concetti?) sei allo stesso livello. Pensar male è peccato ma ci si indovina (Pio XI, cit. ripresa da G.Andreotti).
      In quanto ai tifosi, siete una sparuta minoranza che urla solo più forte. Le cifre contro (e non parlo di soli pollici) non mentono. Parli per convincerti che sia così, è evidente il tuo distacco dalla realtà. Perché siete contro la società? Perché, come i vostri omonimi rubentini, legati alla criminalità, volete fare bagarinaggio e merchandising a spese della società per non parlare di spaccio. Non volete lo stadio perché sapete che non ci metterete piede e per voi sarebbe la fine.

  9. Ragazzi qualcuno mi sa spiegare perché noi giochiamo oggi alle 15 e la Lazio domani alle 20:45 dopo aver giocato Europa League entrambi Di giovedì, è da anni che la lega calcio e la figc fa gli interessi di Lotito, la Roma dovrebbe farsi sentire. Per il campionato la stessa Inter ha iniziato cn un calendario ridicolo e dopo 8 anni di successi rubentini forse per Conte che nn a caso è tornato un Italia può essere l’anno buono, ma attenzione alla ns Roma e soprattutto a gli arbitraggi che in Italia spostano sempre tanto. Forza Roma daje

  10. La verità è Che Giampaolo come Gasperini lo stesso Difra sono allenatori mediocri. Gasperini quest anno ha dovuto far svolgere una preparazione equilibrata per campionato e Cl e come si è presentato in un torneo serio ha preso 4 pappine.

  11. Karl l Inter è più forte di noi in ogni reparto?? Ma dove lo hai visto? Semmai è conte che fa sembrare forti anche giocatori che non lo sono così tanto. Mi vuoi dire che il pacchetto offensivo Dell inda con lukaku lautaro politano Sanchez ecc.. E più forte del nst dseko zaniolo mhkitarian under ecc? Che il loro centrocampo è piu forte del nst? Sui terzini lascia perdere. Siamo nettamente più forti noi appena rientra anche zappacosta. Loro forse più forti sui centrali. Ma le 2 rose si equivalgono alla grande! È solo Conte l arma in più. Il solito conte poi.. Bravissimo in campionato e mediocre nelle coppe europee.

  12. primo goal imbarazzante, deviato, e il tiro non era manco forte. secondo goal (bello) ma non se lo sono marcato. Se a Roma vince partite così certi giornalai evidenziano tutto; ma per le strisciate questa cosa no vale. Vogliamo parlare della juve vista ieri (e non solo ieri ?) . Io lancio una provocazione, se la Roma aggiusta qualcosina in difesa quest’ anno può giocarsi lo scudetto; per me non è inferiore (poi arriveremo quarti perché quello è il nostro obiettivo) ma bisogna crederci, bisogna credere in tutte e tre le competizioni. Sinceramente, juve e inter non mi sembrano nettamente superiori a noi (l’ inter per niente), il napoli? .. bòh ..

  13. Lo sapevo che l’ Inter avrebbe generato rosicate e che i soliti piagnoni se la sarebbero presa con conte per invidia; sti ologrammi sarebbero capaci di tifare lezio mercoledì prossimo come tra l’altro hanno fatto nell’ ultima giornata di due campionati fa per i complessi nei confronti di Spalletti.
    L’ Inter è una candidata allo scudetto, la Roma no! Ciò non toglie che la speranza di un grande campionato da parte degli uomini di Fonseca resta viva.
    Quanto alle società, se l’ Inter acquista giocatori a titolo definitivo pagandone 3 circa 130 mln e noi andiamo avanti a prestiti secchi una diversità di casse e di obiettivi deve esserci per forza… poi a chiacchiere l’ Azienda targata Boston resta imbattibile.

    • L’Inda candidata a che?
      Ma le hai viste le figurine che ha a centrocampo? Ma l’hai vista la panchina?
      Ma Cancelo & c., prestiti secchi non riscattati per mancanza di soldi te li sei dimenticati? Diversità di casse de che?
      E che stanno in Champions perché sono arrivati solo 3 punti sopra noi con un Roma Inter rubata? Mi pare che gli obiettivi siano stati gli stessi, o no?
      Vogliamo parlare delle false plusvalenze? O delle finte sponsorizzazioni?
      Guarda i risultati dell”Azienda” negli ultimi 6 anni e quelli dell’Inda…
      P.s. certo che parlare della Roma descrivendola con “gli uomini di Fonseca”….Mamma mia!!! Sei sicuro di essere tifoso della Roma?

      • Tu per vocazione devi fare per forza l’ Avvocato delle cause perse.
        Figurine a centrocampo sensi Brozovic e Barella?e tu saresti uno che analizza le cose in maniera obiettiva?Pertrachi ha cercato di fare follie per portare a Roma Barella che per te è una figurina.4 vittorie consecutive Se le avevamo fatte noi già stavate a parlare di scudetto.cancelo è roba di 2 anni fa,guarda che il tempo passa e le cose cambiano,infatti l’Inter si è evoluta e la Roma no.Guardo tutto anche che l’inter Ha fatto un triplete e qua con una semifinale di champions ci andremo avanti più di 20 anni.
        I giocatori agli ordini di Fonseca sono gli uomini di Fonseca,il mister è il condottiero e non ci vedo nulla di male nella definizione.i dubbi sono più sulla tua fede romanista che sulla mia.

    • Io userei ancora un po’ di cautela. Il Milan ieri è stato imbarazzante, come lo era stato ad Udine (che ha vinto solo contro di loro) e pure a Verona, messo alle corde da una squadra mediocre in 10 contro 11. In CL ha offerto una prestazione scadente contro la squadra più debole del girone. La rosa non è profonda e se gli capita qualche accidente di percorso, giocare con Ranocchia, Gagliardini, Biraghi, Borja e Candreva (Sanchez è tutto da verificare) non è per niente la stessa cosa. Juve e Napoli hanno rose più ampie e qualitative. Sulla Roma per il momento mi taccio ancora perché completata con ritardo rispetto alle altre. Sanchez e Sensi sono cmq prestiti; Godin parametro zero e Lukaku farà pari e patta con Icardi se sarà riscattato dal PSG.

      • Se metti sensi nei prestiti allora tocca inserite anche Veretout e Mancini…in pratica la Roma avrebbe fatto zero acquisti.Mi riferivo a quelli secchi,l’ Inter ha preso solo Sanchez con quella formula.Al momento I se ed i ma stanno a zero, lukaku è un acquisto mentre icardi un prestito.L’ Inter è una candidata allo scudetto con Juve e Napoli,le altre non sono all’ altezza;questo non vuole dire che gli uomini di Conte vinceranno anzi sarà complicato.
        Resta il fatto che l’ Inter è in evoluzione positiva dal punto di vista societario e la Roma si è ridimensionata.Su Fonseca non mi esprimo nemmeno io,come fatto col pescarese aspetto di capire;in quel caso dissi la mia dopo più di15mesi.Poi meglio guardare dentro casa nostra xó gli altri che vincono hanno sempre c.lo,e basta.

        • Sensi è in diritto di riscatto. I nostri sono in obbligo. Quindi non proprio la stessa cosa. l’Inter ieri ha vinto bene, ma il livello dell’avversario non era superiore al Sassuolo, blasone a parte…

          • Formalmente Sono in obbligo al verificarsi di alcune condizioni.
            Se l’ inter vuole sensi lo riscatta, non si può dire lo stesso per noi per ciò che concerne Mkhitaryan,Zappacosta e Smalling sui quali la Roma può vantare zero pretese.
            Se per te è lo stesso .. la vediamo diversamente.
            Il Milan non è il Sassuolo, ma ha un allenatore che al pari di Di Francesco in una grande squadra,e non solo, è destinato al fallimento.

  14. Fabianone ma xche non tifi inda allora? Visto che nel tuo post hai scritto una serie di inesattezze cosmiche che ti ha molto bene evidenziato sciabolone.

  15. Sciabbolone sei un grande!

    sti piagnoni pseudo romanisti e filo interisti nse sopportano più, nemmeno davanti dati acclarati hanno il buon gusto de stasse zitti, siete ridicoli…davvero

    Sempre FORZA MAGICA ROMA!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome